Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 19 agosto 2017

Peter Sarsgaard

PS - Peter Sarsgaard

46 anni, 7 Marzo 1971 (Pesci), Saint Louis (Missouri - USA)
occhiello
"Questo gioco è… una tana di coniglio. Dopo sole quattro mosse ci sono 300 miliardi di opzioni da considerare. Ci sono più partite da 40 mosse che stelle nella Galassia. Quindi si può arrivare pericolosamente al limite".
dal film Pawn Sacrifice (2015) Peter Sarsgaard è Padre Bill Lombardy
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Peter Sarsgaard

È tra gli esponenti di punta di una nuova generazione di attori.

5x1: Peter Sarsgaard, l'uomo delle favole

martedì 2 febbraio 2010 - Stefano Cocci cinemanews

5x1: Peter Sarsgaard, l'uomo delle favole P eter Sarsgaard ha talento; un talento che lo rende capace di muoversi libero tra le righe di una sceneggiatura e di una interpretazione, e stupire con una sfumatura o un semplice non detto.
Dai suoi primi ruoli, ha provato tutte le acconciature possibili e le combinazioni possibili per regalare spessore ai suoi personaggi: lunghi e spettinati (La mia vita a Garden State o L'inventore di favole), completamente rasato (in Jarhead) o con una barba curata (The misteries of Pittsburgh). Il tutto evidenzia un concetto: Peter Sarsgaard, oltre ad avere talento, è un fico. Non ci credete? Ecco la lista di pupe con cui ha preso qualcosa di più di un semplice caffè: due su tutte, la regina del burlesque Dita Von Teese e la modella Shalom Harlow. Oggi, Sarsgaard ha messo la barba e la testa a posto e sembra aver trovato la felicità al fianco di Maggie Gyllenhaal, sorella del suo caro amico Jake. I due hanno una bambina e si sono sposati lo scorso maggio in Italia, vicino Brindisi. Sembrano indubbiamente degli acchiappi di tutto rispetto. Un po' quello che gli accade sul grande schermo, dove non sbaglia un ruolo e riesce sempre a coniugare il suo aspetto curato e ordinato con un barlume di follia che è possibile leggere in fondo al suo sguardo. Ecco perchè nella sua carriera si è trovato a suo agio nell'interpretare terroristi, omofobi pazzi assassini, drogati con profondi valori morali, ricercatori sessualmente spregiudicati.
Per tutti questi motivi, è stato scelto per la prima sceneggiatura cinematografica di Nick Hornby: in An education è di nuovo di fronte al suo lato oscuro.

Jackie

* * * - -
(mymonetro: 3,17)
Un film di Pablo Larraín. Con Natalie Portman, Peter Sarsgaard, Greta Gerwig, Billy Crudup, John Hurt.
continua»

Genere Biografico, - USA, Cile 2016. Uscita 23/02/2017.

I magnifici sette

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,83)
Un film di Antoine Fuqua. Con Denzel Washington, Chris Pratt, Ethan Hawke, Vincent D'Onofrio, Lee Byung-Hun.
continua»

Genere Azione, - USA 2016. Uscita 22/09/2016.

Black Mass - L'ultimo gangster

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,54)
Un film di Scott Cooper. Con Johnny Depp, Joel Edgerton, Dakota Johnson, Juno Temple, Rory Cochrane.
continua»

Genere Thriller, - USA 2015. Uscita 08/10/2015.

Lovelace

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,98)
Un film di Rob Epstein, Jeffrey Friedman. Con Amanda Seyfried, Peter Sarsgaard, Hank Azaria, Adam Brody, Bobby Cannavale.
continua»

Genere Biografico, - USA 2013. Uscita 08/05/2014. 14

Blue Jasmine

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,91)
Un film di Woody Allen. Con Alec Baldwin, Cate Blanchett, Louis C.K., Bobby Cannavale, Andrew Dice Clay.
continua»

Genere Commedia drammatica, - USA 2013. Uscita 05/12/2013.
Filmografia di Peter Sarsgaard »

venerdì 18 agosto 2017 - Tra i titoli più attesi Suburra - la serie, prima produzione italiana della piattaforma streaming. Disponibile dal 6 ottobre.

Venezia 74, i film targati Netflix

Letizia Rogolino cinemanews

Venezia 74, i film targati Netflix "Le nuove piattaforme devono accettare le regole attuali del gioco. Credo fermamente che almeno la prima volta che qualcuno vede un film sia necessario che lo schermo non sia più piccolo della propria poltrona. Sono convinto che noi spettatori dobbiamo essere più piccoli per entrare nell'immagine e nella storia" ha dichiarato Pedro Almodovar alla scorsa edizione del festival di Cannes, avviando una polemica su Netflix, la piattaforma streaming che ha conquistato milioni di utenti in tutto il mondo. Il famoso evento cinematografico francese ha infatti incluso nel programma film come Okja di Bong Joon-ho e The Meyerowitz Stories di Noah Baumbach, prodotti e distribuiti dal colosso streaming, senza passare per il grande schermo.
Tuttavia, Will Smith, membro della giuria internazionale del festival presieduta dal regista spagnolo, ha tenuto a precisare che nella sua famiglia "l'arrivo di Netflix non ha avuto nessun effetto: sono due tipi di fruizione diverse. Netflix non ha fatto altro che ingrandire l'offerta; ha permesso ai miei figli di vedere film che altrimenti non avrebbero mai visto e li ha messi in contatto con questo mondo underground di storie a 8000 chilometri da loro". Al centro della discussione l'idea che sia sbagliato destinare un film di qualità con un cast e una regia di alto livello al piccolo schermo, senza fissare una distribuzione tradizionale nei cinema. Il Direttore Artistico della Mostra Internazionale del Festival di Venezia, Alberto Barbera, ha deciso di seguire l'esempio dei colleghi francesi, includendo film e serie tv Netflix nel programma della 74° edizione della kermesse italiana.
Giocando in casa sarà presentata in anteprima a Venezia 74 la serie tv Suburra, ispirata all'omonimo film di Stefano Sollima e diretta da Andrea Molaioli, Giuseppe Capotondi e Michele Placido. Ambientata nel 2008, quattro anni prima del film, Suburra è la prima serie tv italiana ad essere prodotta e distribuita da Netflix in collaborazione con la Rai, e racconta l'incrocio tra potere politico, criminale ed ecclesiastico nella città di Roma. Prevista in onda a partire dal 6 Ottobre, comprende nel cast Alessandro Borghi, Adamo Dionisi, Giacomo Ferrara, Claudia Gerini e Filippo Nigro, per una storia che presenta al pubblico la parte più corrotta ed oscura della Capitale, come descritta nel romanzo originale di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini.

Altre news e collegamenti a Peter Sarsgaard »
Jackie (2016) I magnifici sette (2016)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità