La mia vita a Garden State

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La mia vita a Garden State   Dvd La mia vita a Garden State  
Un film di Zach Braff. Con Zach Braff, Kenneth Graymez, George C. Wolfe, Austin Lysy, Gary Gilbert, Jill Flint.
continua»
Titolo originale Garden State. Commedia, durata 109 min. - USA 2004. uscita venerdì 17 giugno 2005. MYMONETRO La mia vita a Garden State * * * - - valutazione media: 3,38 su 28 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,38/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * 1/2 - -
 critican.d.
 pubblico * * * * -
   
   
   
Andrew Largeman vive a Los Angeles, dove lavora in un ristorante vietnamita e fa l'attore con poco successo. Ricevuta la notizia della morte della madre, per presenziare ai funerali tornerà a Garden State.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Un film che commuove e diverte, una piacevole storia di emozioni, lacrime e sorrisi firmata dal protagonista di Scrubs
Mattia Nicoletti     * * * - -

Alcuni film, anche quando passano in silenzio nelle sale, o escono senza troppi clamori, stranamente finiscono per diventare dei piccoli cult (ad esempio Donnie Darko).
Garden State può idealmente rientrare tra i film generazionali, quelli dei quasi trentenni che non sanno ancora quale sia la propria strada.
Andrew Largeman (Zach Braff) torna dopo nove anni nella sua cittadina natia del New Jersey, "Garden State" d'America, per i funerali della madre. Fino a quel momento aveva vissuto imbottito di psicofarmaci prescritti dal padre psichiatra. Il tuffo nel passato, reincontrare i vecchi amici, respirare l'aria di campagna, vivere l'amore, gli apre gli occhi. Una nuova vita è davanti a lui.
Ideato, diretto e interpretato dall'attore protagonista della serie Tv Scrubs, Garden State commuove e diverte, ed è supportato da attori bravi e non troppo noti (Natalie Portman a parte). La sua forza è nelle situazioni che si vengono a creare fra i protagonisti, con le loro follie personali, le loro abitudini e le loro manie. Situazioni che costruiscono una piacevole storia di emozioni, lacrime e sorrisi.

Premi e nomination La mia vita a Garden State MYmovies
il MORANDINI
Incassi La mia vita a Garden State
Sei d'accordo con la recensione di Mattia Nicoletti?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
88%
No
12%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Showtime:
sabato 30 agosto 2014 alle ore 23,30 in TV su MTV
Scopri gli altri film in televisione »
* * * * *

Un sorriso e una lacrima

lunedì 25 luglio 2005 di Il Viga

Un film breve, dalla trama poco intricata. Un film che non fai in tempo ad addentare perchè è già passato come un profumo intenso. Ma al contempo gustoso e che lascia sazietà senza nessuna controindicazione. La classica riproposizione del tema della morte, che non riesce a prescindere dal tema dell'amore, ma che non risulta mai banale o scontata. Perchè il tutto è condito da un malessere di fondo, e da un'ironia spicciola ma originale e spassosa e che riesce a mitigare il forte sapore amaro che continua »

* * * * -

L'esordio agrodolce di zach braff

domenica 18 febbraio 2007 di Sherwood

Dall'amaro al dolcissimo in meno di 100 minuti. Un'evoluzione difficile da descrivere in maniera credibile ma in cui il promettente Zach Braff riesce in buona parte. Per tre quarti il film è pervaso da atmosfere malinconiche e un pò surreali supportate da un'ottima colonna sonora da Nick Drake agli Zero Seven. I passaggi che segnano il ritorno alla vita del protagonista sono abbastanza ben calibrati, ma gli ultimi dieci minuti scivolano vià un pò troppo frettolosamente verso un finale piuttosto continua »

* * * - -

La nostra vita a casa nostra...

martedì 6 maggio 2008 di SANdMAN

Un film per tutti coloro che, passati i 25, si voltano alle spalle e traggono un profondo sospiro...Nostalgia e rimpianto. Zach Braff esordisce dietro la macchina da presa raccontando la storia di un ragazzo aemozionale, represso dai farmaci e dal rimorso, un pesce fuor d'acqua, un perdente di successo. Saranno le contingenze a convincerlo a riprendere in mano la propria vita, sarà una ragazza finalmente diversa a squoterlo dall'apatia che lo attanagliava, a far sì che apra gli occhi e si accorga, continua »

* * * * -

Viaggio dentro di noi

domenica 29 luglio 2007 di kermadec

film particolare,rappresenta il viaggio interiore alla ricerca di se stessi e del senso della vita,segnato da molti momenti di introspezione dove i protagonisti si rivelano a vicenda le proprie paure e debolezze come fossero davanti ad uno specchio,consapevoli che chi sta loro di fronte non li giudicherà ma cercherà solo di dar loro conforto ed una spalla su cui piangere.Vale la pena di vederlo ma con attenzione ed occhio critico,senza pensare che sia la solita commedia americana. continua »

Sam ad Andrew
Questa è la vita… non ce nè un altra, questa è la vita!...è reale… a volte fa un male del ca**o, però è tutto quello che abbiamo…
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Andrew
Sai quando arrivi a quel punto della tua vita in cui ti rendi conto che la casa in cui sei cresciuto non è più casa tua... improvvisamente anche se hai un posto dove mettere le tue cose, l'idea di casa non esiste più... Come avere nostalgia di un posto che neanche esiste.
Forse una famiglia è proprio questo, un gruppo di persone che hanno nostalgia di un posto immaginario.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Sam (Natalie Portman)
Se non sai ridere di te stesso la vita ti sembrerà più lunga di quanto non vorresti.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

DVD | La mia vita a Garden State

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 23 novembre 2011

Cover Dvd La mia vita a Garden State A partire da mercoledì 23 novembre 2011 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd La mia vita a Garden State di Zach Braff con Zach Braff, Kenneth Graymez, George C. Wolfe, Austin Lysy. Distribuito da Eagle Pictures. Su internet mia vita a Garden State (DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film La mia vita a Garden State

SOUNDTRACK | La mia vita a Garden State

La colonna sonora del film * * * * *

Cover CD La mia vita a Garden State È disponibile in tutti i negozi la colonna sonora del film La mia vita a Garden State del regista. Zach Braff

di Elisabetta Del Soldato Film Tv

La mia vita a Garden State non è un film strutturato come tradizionalmente vengono strutturati i film. non segue alcun disegno predeterminato o schema imposto dalla tradizione cinematografica. La mia vita a Garden State è una sorta di puzzle anarchico dove alla fine i pezzi si incastrano magica-mente, quasi per necessità. È un mosaico di emozioni dolci, amare, ma soprattutto forti: una storia d’amore intelligente e di una sensibilità infinita che vi farà scoppiar da ridere. «Volevo fare un film - ci dice Zach Braff, il regista e protagonista principale del film - che va oltre le lezioni di sceneggiatura che ti insegnano a scuola dove una data cosa deve accadere trenta minuti dall’inizio del film altrimenti sei spacciato perché nessuno produttore è interessato a investire». »

di Enrico Magrelli Film TV

Davanti a un grande camino Sam (una Natalie Portman impeccabile come d’abitudine) accenna dei passi di tip tap per Andrew Largeman (Braff) e la macchina da presa si autosospende, allontanandosi dagli attori. Movimenti come questi, inquadrature che si svuotano o piani di ripresa che riproducono una stasi identica al paesaggio del borgo da cui si è fuggiti e alle identità imprecise colte sul ciglio friabile di un abisso geologico ed esistenziale, sono uno dei pregi di questo ottimo film d’esordio scritto e diretto dall’attore Zack Braff, protagonista della serie Tv Scrubs. »

di Francesco Alò Il Messaggero

Dal canale Mtv al cinema indipendente. Protagonista Zach Braff, simpatica star della serie tv Scrubs , ora attore, sceneggiatore e regista de La mia vita a Garden State , pellicola statunitense più dolce che amara ricca di eccentricità alla Lynch baciata dall’ottimismo di Capra. Al centro un giovane attore di Los Angeles (Braff, appunto) dipendente dal litio, quindi molto rallentato, che torna a casa in New Jersey dopo 9 anni per il funerale della madre. Sarà tutto decisivo: rivedere gli amici un po’ squallidi, innamorarsi di una ragazza bislacca (Natalie Portman, sempre deliziosa) ma soprattutto affrontare il padre, un arcigno Ian Holm, che del figlio è anche lo psichiatria arrabbiato perché il paziente ha smesso di prendere il litio che lo teneva buono. »

di Alex Stellino Ciak

La mia vita a Garden State Andrew Largeman (Zach Braff), giovane che sbarca il lunario come attore televisivo e cameriere in un ristorante vietnamita di Los Angeles, torna nella città natale di Garden State dopo nove anni di assenza in occasione della morte della madre. Gli amici di una volta sono troppo cambiati o troppo uguali a prima e il tempo non sembra essere mai passato, nemmeno per il padre Gideon (lan Holm, Il Signore degli Anelli). Troverà la forza di aprire il proprio cuore e rivelare i rimorsi che l’attanagliano grazie all’incontro con l’eccentrica Sam (Natalie Portman, Closer e soprattutto Amidala in Star Wars). »

La mia vita a Garden State | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Mattia Nicoletti
Pubblico (per gradimento)
  1° | il viga
  2° | sherwood
  3° | sandman
  4° | kermadec
  5° | lordrest
  6° | jackiechan90
Rassegna stampa
Francesco Alò
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
Immagini
1 | 2 |
Link esterni
Sito ufficiale
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità