Wyatt Earp

Film 1994 | Western, 195 min.

Regia di Lawrence Kasdan. Un film con Bill Pullman, Tom Sizemore, Gene Hackman, Isabella Rossellini, Kevin Costner, Dennis Quaid. Cast completo Genere Western, - USA, 1994, durata 195 minuti. Uscita cinema sabato 15 ottobre 1994 distribuito da Warner Bros Italia. Valutazione: 2,00 Stelle, sulla base di 2 recensioni.

Condividi

Aggiungi Wyatt Earp tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Il lungo film è la biografia di Wyatt Earp. Copre un arco di circa trent'anni. Da quando, ragazzo, segue gli ammaestramenti del padre, Nicholas Earp, ... Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, Al Box Office Usa Wyatt Earp ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 21,6 milioni di dollari e 7,5 milioni di dollari nel primo weekend.

Wyatt Earp è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
CONSIGLIATO NÌ
Recensione di Adriano De Carlo
Recensione di Adriano De Carlo

Il lungo film è la biografia di Wyatt Earp. Copre un arco di circa trent'anni. Da quando, ragazzo, segue gli ammaestramenti del padre, Nicholas Earp, fino alla sua maturità. Originario dello Iowa, si trasferisce nel Missouri, dove sposa la giovane Urilla, che muore di tifo. Wyatt si indurisce. Diventa fuorilegge per disperazione. Il padre riesce a riportarlo alla ragione. Radunati i suoi fratelli, li trascina con sé a Wichita, Dodge City e Tombstone. Da giocatore professionista si trasforma in sceriffo e qui ha inizio la sua leggenda. Tra nemici crudeli, come i Clanton, e amici sinceri, come il celebre "Doc" Hollyday, la sua vita è un susseguirsi di episodi drammatici e di sparatorie. La donna della sua vita, Josie Marcus, vivrà con lui per ben quarantasette anni. E Earp non sarà mai sfiorato da una pallottola. Il materiale per riempire le tre ore e più di proiezione non manca. Ma se il film è lungo è solo per innalzare un fragile monumento al narcisismo di Costner. Wyatt Earp è un'occasione mancata, con improvvise impennate non sorprendenti dato il valore del regista, ma con una cifra qualitativa insoddisfacente a causa probabilmente della troppa sicurezza che il cast tecnico artistico sembrava assicurare. Lo scarso successo di pubblico punisce il film al di là dei suoi demeriti. La sfida tra Earp e i Clanton rimarrà nella nostra memoria per un bel pezzo, per merito di John Ford e John Sturges e dei cari volti di Fonda, Lancaster, Douglas, ai quali non ci sentiamo di aggiungere Victor Mature.

Sei d'accordo con Adriano De Carlo?
WYATT EARP
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 9 novembre 2018
GUSTIBUS

Adoro il cinema anche per queste stranezze.Questa ennesima versione sulla sfida a Tomboston e con il racconto accurato sulla vita leggendaria(?)di Wyatt Earp,da ladro di cavalli ad un mito del cinema western.Lo sceriffo che sconfisse la piu'sanguinaria e potente banda dei Clanton.Insomma nonostante L.Kasdan(il regista)K.Costner(Earp)G.Hackman,Pullman,Sisemore,I.

domenica 3 gennaio 2010
biscotto51

film troppo lungo, diluito, lento, prolisso

Frasi
È una prostituta, James…
Sì é vero, Wyatt. E lavora sodo anche.
Che ci fai con lei ?
La stessa cosa che ci fanno gli altri. Con la differenza che non devo pagarla.
Non ti dà fastidio?
Che non mi faccia pagare? Ma no! È un accordo piuttosto vantaggioso:
se é in buona mi cucina e mi pulisce un po' la casa!
Una frase di Wyatt Earp (Kevin Costner)
dal film Wyatt Earp
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Irene Bignardi
La Repubblica

Nell’epopea del West ci sono due grandi storie (per chi ci crede) o miti (per chi non ci crede fino in fondo) che sono ritornati in varie forme e in varie epoche, riproposti in ogni possibile variante per gli spettatori di cinema. Quella di Pat Garrett e Billy the Kid, dello sceriffo e del bandito suo amico, della lealtà e del tradimento in nome della giustizia.

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
PREMI
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati