Hollywood Homicide

Film 2003 | Azione +13 111 min.

Anno2003
GenereAzione
ProduzioneUSA
Durata111 minuti
Regia diRon Shelton
AttoriHarrison Ford, Josh Hartnett, Lena Olin, Bruce Greenwood, Isaiah Washington, Lolita Davidovich Keith David, Dwight Yoakam, Martin Landau.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,43 su 17 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Ron Shelton. Un film con Harrison Ford, Josh Hartnett, Lena Olin, Bruce Greenwood, Isaiah Washington, Lolita Davidovich. Cast completo Genere Azione - USA, 2003, durata 111 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,43 su 17 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Hollywood Homicide tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Harrison Ford impegnato in un film a cui avrebbe anche potuto dire di no. In Italia al Box Office Hollywood Homicide ha incassato 1,3 milioni di euro .

Passaggio in TV
il film è stato trasmesso lunedì 21 gennaio 2019 ore 2,39 su PREMIUMCINEMA

Consigliato nì!
2,43/5
MYMOVIES 2,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,93
CONSIGLIATO NÌ
Film d'azione debole con due attori poco affiatati.
Recensione di Manuelle Le Rhun
Recensione di Manuelle Le Rhun

Joe Galivan è un detective della squadra omicidi di Los Angeles con una vita privata in frantumi e che arrotonda lo stipendio facendo l'agente immobiliare. Per il caso più delicato della sua logorata carriera viene affiancato dal giovane K.C., che nel tempo libero fa yoga e ancora non ha deciso se la sua vocazione sia il distretto di polizia o gli studios di Hollywood. La strampalata coppia deve indagare sulle minacce che un noto gruppo rap ha ricevuto: i sospetti sono tutti sul capo della loro etichetta discografica, Sartain.
Dispiace vedere Harrison Ford coinvolto in progetti fondamentalmente 'deboli'. Se poi si aggiunge che sul set i litigi sono stati continui (e non è la prima volta per il grande attore) si capisce che la tensione tra i due è arrivata sì sullo schermo ma il film non ne ha tratto grande vantaggio.

Sei d'accordo con Manuelle Le Rhun?
HOLLYWOOD HOMICIDE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Infinity
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 21 gennaio 2012
ultimoboyscout

Poliziesco a tinte comedy, con forti vene di umorismo sciocco, che non aggiunge nulla di nuovo a un genere che ha offerto (e offre) decisamente di meglio. Morti ammazzati con testimone introvabile, mondo della musica e recitazione e Los Angeles sono gli ingredienti principali con tanti clichè super abusati (l'indagine interna, la coppia di poliziotti vecchio/giovane) che rendono il film poco divertente, [...] Vai alla recensione »

sabato 28 maggio 2011
Alex_23

Un bel mix tra poliziesco e comicità e chissenefrega se quest'ultima non è brillante. Concordo sul fatto che Ford sia di un altro livello per prender parte ad un film come questo, ma in fondo mi son divertito. Non guardate sempre con occhio critico e spietato.

domenica 4 ottobre 2009
dian71cinema

IL FILM APPARE DA SUBITO UN FILM D'AZIONE UN PO' SOTTO TONO. IL FILM SI DIVIDE IN DUE PARTI LA PRIMA META' DOVE LA SCENEGGIATURA E L'INTERPRETAZIONE SONO COME UN PIATTO "SENZA SALE" SI GUARDA TRASPORTATI DA NUMEROSE SCENE INCASELLATE UNA DIETRO L'ALTRA CON MOLTA FRETTA. FORTUNATAMENTE L'ESPERIENZA DI HARRISON FORD E LA BRAVURA DEL GIOVANE HARTNETT INTERPRETANO SCENE CON UN "BUONA LA PRIMA" CHE NON [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Adriano De Carlo
Il Giornale

È tornato Indiana Jones! Harrison Ford si riprende il posto che gli spetta, tra i divi che sanno recitare. Hollywood Homicide è in apparenza una detective story, con tutto l'armamentario del genere, ma una ventata di follia percorre l'intera pellicola, rivitalizzando un genere fin troppo visitato. Un po' commedia, un po' crime story, tanto per disporre di un centro di gravità, il film non scopre del [...] Vai alla recensione »

Alessandra Levantesi
La Stampa

I bei titoli di testa di Hollywood Homicide mostrano un susseguirsi di targhe, strade, locali ecc che hanno inciso il nome del mitico quartiere di Los Angeles, a cominciare dal cosiddetto Hollywood Sign, ovvero la gigantesca scritta costruita nel 1923 sulle colline prospicienti l'area. Questo inizio vuole significare due cose. Primo che l'ambientazione non è una mera cornice, ovvero che storia e protagonist [...] Vai alla recensione »

Valerio Guslandi
Ciak

Regista a due volti, Ron Shelton torna a parlare di polizia e di Los Angeles, dopo il robusto Indagini sporche - Dark Blue (che aveva il plus di essere stato scritto da James Ellroy). Questa volta i toni sono diversi, e molto (troppo) spesso l’ironia prende il sopravvento sull’intreccio poliziesco. La coppia di detective Harrison Ford (Joe Gavilan) e Josh Hartnett (K.

Franco Montini
La Repubblica

La barbara uccisione di un gruppo di musica rap scuote il mondo dell’industria discografica di Los Angeles. Le indagini sul caso sono affidate ad una coppia di detective: John Gavilan (Harrison Ford) e K.C. Calden (Josh Hartnett). Il primo è un poliziotto tenace ed esperto, coraggioso, cocciuto, ma anche vulnerabile perché pluridivorziato con tre mogli a carico, e per far quadrare i conti deve improvvisarsi [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
La Repubblica

Gli spettatori della serie Bad Boys si saranno convinti che i poliziotti americani viaggino in Ferrari e vestano Armani. Più verosimilmente, Hollywood Homicide ci racconta che stentano ad arrivare alla fine del mese, come i colleghi italiani. Così, nella solita coppia agente veterano/agente pivello s'insinua una novità - l'unica di tutto il film: Joe Gavilan (un Harrison Ford che, nel mondo reale, [...] Vai alla recensione »

Roberto Lasagna
Duellanti

Dopo Indagini sporche, SheIton torna alla regia con un film nelle sue corde, ma al di sotto delle aspettative. Il regista ritrova gli ambienti a lui familiari, soprattutto l'intreccio di corruzione e prevaricazione poliziesca. Prima di fare cinema Shelton è stato giocatore di baseball professionista, e la sua filmografia ricalca la formazione sportiva: Bull Duhram (baseball), Chi non salta bianco è [...] Vai alla recensione »

Enrico Magrelli
Film TV

Tutte quelle insegne di negozi, bar, alberghi, ritrovi, oltre alle lettere bianche sopra la collina, che punteggiano i titoli di testa del film e che insistono nel segnalarci che ci troviamo a Hollywood sono un avvertimento inequivocabile. Siamo nel territorio, spolpato, della finta leggenda, della contraffazione, dell’artificio. Hollywood Homicide sembra un film d’azione: una band rap viene trucidata [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati