Dizionari del cinema
Quotidiani (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 21 febbraio 2019

Josh Hartnett

Poeta seduttore

40 anni, 21 Luglio 1978 (Cancro), San Francisco (California - USA)
occhiello
Sai Evelin la cosa che mi fa più male è pensare che tu possa amare lui più di me…
dal film Pearl Harbor (2001) Josh Hartnett è Danny Walker
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Josh Hartnett

L'Ultima Discesa

Un film di Scott Waugh. Con Josh Hartnett, Mira Sorvino, Sarah Dumont, Kale Culley, Jason Cottle.
continua»

Genere Drammatico, - USA 2017. Uscita 08/02/2018.

30 giorni di buio

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,57)
Un film di David Slade. Con Josh Hartnett, Melissa George, Danny Huston, Ben Foster, Mark Boone Junior.
continua»

Genere Horror, - Nuova Zelanda, USA 2007. Uscita 08/02/2008.

The Black Dahlia

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,59)
Un film di Brian De Palma. Con Josh Hartnett, Scarlett Johansson, Aaron Eckhart, Hilary Swank, Mia Kirshner.
continua»

Genere Drammatico, - USA, Germania 2006. Uscita 29/09/2006. 14

Slevin - Patto criminale

* * * - -
(mymonetro: 3,40)
Un film di Paul McGuigan. Con Josh Hartnett, Morgan Freeman, Ben Kingsley, Lucy Liu, Bruce Willis.
continua»

Genere Drammatico, - USA 2006. Uscita 25/08/2006.

Sin City

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,71)
Un film di Robert Rodriguez, Frank Miller (III), Quentin Tarantino. Con Bruce Willis, Mickey Rourke, Jessica Alba, Clive Owen, Nick Stahl.
continua»

Genere Avventura, - USA 2005. Uscita 01/06/2005.
Filmografia di Josh Hartnett »

venerdì 1 febbraio 2019 - Su Sky per tutto il mese di febbraio una selezione di film dedicata al grande cinema d'avventura.

Sky Cinema Adventure, un concentrato di emozioni straordinarie

Marzia Gandolfi cinemanews

Sky Cinema Adventure, un concentrato di emozioni straordinarie Amate i paesaggi che tolgono il fiato? Gli scenari debordanti di immaginazione, i mondi perduti, i viaggi epici, le isole al confine del mondo? Sky Cinema Adventure è il canale che fa per voi. A partire dal primo febbraio e per tutto il mese, Sky vi porterà fuori dai sentieri battuti dove l'avventura acquista davvero un'altra dimensione. Perché i film di avventura sono un divertissement che disorienta, strappa dal quotidiano e precipita in un luogo lontano, indietro nel tempo, avanti nel futuro o dentro mondi paralleli. Il dinamismo degli avvenimenti e il piacere dell'evasione sono all'origine del successo di un genere in cui l'azione ha un ruolo preponderante. Ma per accenderla serve sempre un eroe o un'eroina, figure centrali che si distinguono per le loro qualità fisiche eccezionali e la capacità di agire dentro foreste mitiche (Tarzan) o abissi marini (Moby Dick), in luoghi esotici (Indiana Jones) oppure epici (Re Artù). Sempre al servizio di valori positivi, negli anni gli eroi hanno sviluppato progressivamente una psicologia più complessa, aggiornandosi alla luce dei tempi e spostando più in là il concetto di estremo. Sul canale 305 di Sky potrete incrociare esploratori o prodi combattenti, re o piccoli eroi ordinari catapultati in storie straordinarie, scoprire celebri 'riedizioni', a partire da Lara Croft (Tomb Raider). Se fino al debutto degli anni 2000, l'eroina dell'universo Tomb Raider era un'aristocratica milionaria, combattiva e sexy, che frequentava siti esotici in mise aderenti (Angelina Jolie), nel 2018 e in occasione del rilancio della saga, interpretata dalla silhouette più esile di Alicia Vikander, è diventata una giovane londinese senza un quattrino che fa consegne a domicilio in bicicletta e rifiuta di toccare l'eredità di un padre assente. Sull'immaginario del racconto di esplorazione a enigma, il regista norvegese, si gioca la carta delle 'origini', rimontando il tempo fino alle sorgenti giovanili del suo popolare personaggio. Chi era Lara Croft prima di diventare Lara Croft? Una ragazza alla ricerca di se stessa e di un padre esploratore sparito da anni... Se volete sapere il resto, scopritelo su Sky Cinema Adventure.

Reboot, ma non in senso stretto, è pure Jumanji - Benvenuti nella giungla, trasposizione di un film del 1995 nel mondo del videogioco, di cui Jack Black e Dwayne Johnson sovvertono irresistibilmente i cliché. Il vecchio film realizzato da Joe Johnston (Jumanji), in cui Robin Williams soccorreva bambini prigionieri di un gioco da tavolo, si converte al digitale e dentro una giungla digitale. Vi ricordate le regole? Jumanji è un 'passatempo' magico con un indovinello da risolvere a ogni giro che trascina letteralmente i suoi giocatori in avventure trepidanti. La sola condizione per uscire dal gioco è terminare la partita e naturalmente vincerla. La partita, iniziata nel 1995 con un gruppo di giovani giocatori che dovevano vedersela con animali selvaggi sbucati da ogni parte, ventidue anni dopo si gioca su una console ma il principio resta lo stesso.

Altre news e collegamenti a Josh Hartnett »
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità