The Faculty

Film 1998 | Horror 90 min.

Regia di Robert Rodriguez. Un film con Laura Harris, Clea Duvall, Jordana Brewster, Josh Hartnett, Salma Hayek, Bebe Neuwirth. Cast completo Titolo originale: The Faculty. Genere Horror - USA, 1998, durata 90 minuti. - MYmonetro 2,78 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Faculty tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 9 maggio 2017

La Herrington High School dell'Ohio, una piccola cittadina americana, non è proprio una scuola modello. Gli studenti sono arroganti e violenti. Al Box Office Usa The Faculty ha incassato 40,1 milioni di dollari .

The Faculty è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
2,78/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 2,57
CONSIGLIATO SÌ
Un viaggio nella storia del cinema di fantascienza.
Recensione di Simona Pellino
Recensione di Simona Pellino

La Herrington High School dell'Ohio, una piccola cittadina americana, non è proprio una scuola modello. Gli studenti sono arroganti e violenti, gli insegnanti sono annoiati ed incompetenti e c'è persino chi spaccia droga all'interno dell'Istituto. Il ritrovamento di uno strano organismo nel campo da football della scuola segna l'inizio di una serie di cambiamenti. Tutti si comportano diversamente, ma nessuno ha sospetti, finché gli studenti, Casey e Delilah, non vedono due insegnanti aggredire l'infermiera della scuola e scoprono il cadavere di una vecchia professoressa. Ormai certi che i loro insegnanti siano posseduti dagli alieni, i due giovani chiedono aiuto ad altri ragazzi. Dopo aver scoperto che la droga può uccidere gli extraterrestri, cinque sopravvissuti decidono di lottare per salvare la propria vita e quella degli altri esseri umani infetti. Ma per vincere questa guerra, dovranno scoprire chi è l'alieno regina a capo dell'invasione. L'alieno come altro da sé. The Faculty è un horror fantascientifico, ricco di citazioni cinefile, scarno di effetti speciali (se si escludono le apparizioni dell'extraterrestre, sullo stile dell'Alien di Ridley Scott) e dotato di un ritmo travolgente, grazie a una suspense abilmente costruita e ad un felice alternarsi di colpi di scena.

Sei d'accordo con Simona Pellino?

THE FACULTY disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99 -
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 4 maggio 2010
Spalla

Meglio una società di ragazzi con tutti i suoi difetti e contraddizioni che una troppo perfetta ma monotona e composta da giovani simili a zombie. Strano come nel 1998 siano stati realizzati ben 3 film aventi questo tema portante: "Generazione Perfetta", "Quel Misterioso Amico di Mia Madre" e, appunto, "The Faculty". Quest'ultimo è probabilmente il migliore.

venerdì 9 febbraio 2024
Dandy

Con il coevo "Generazione perfetta" un film sui percoli tra i banchi che mescola "Scream,"(anche qui sceneggia Kevin Williamson)con "Men in black" e un pizzico di "The breakfast club".Il regista di "Dal tramonto all'alba" sa come tenere il ritmo in palla e ironizza con gusto e intelligenza sul parallelo minaccia aliena/omologazione ed oppressione [...] Vai alla recensione »

giovedì 5 novembre 2015
Barolo

Assolutamente in disaccordo con il critico, trovo veramente inguardabile questo pseudo-horror che non ha né capo ne coda.

lunedì 11 novembre 2013
toty bottalla

Quando hai finito la visione, ti rendi conto d'aver perso 90 minuti della tua vita, il film ha una trama banale, una sceneggiatura attenta solo a creare tensione inutile perchè prevedibile, i dialoghi sono stupidi ma almeno dinamici, per quanto riguarda l'impressionabilità, beh! credo che un episodio di scoopy-doo faccia più paura! Saluti.

lunedì 30 aprile 2012
el gato

Molto intelligente, vera"chicca", del fanta-grottesco. Credo, però, valga la pena sottolinearne la componente comica, di"distruzione(anzi de-costruzione) dei luoghi comuni": nulla è come appare, la "sciocca" si rivela geniale, gli imbranati sono in realtà "fuoco e fiamme".  Da vedere, per assaporarne ogni scena, che nasconde ciò [...] Vai alla recensione »

lunedì 30 aprile 2012
el gato

Mi stupisce il fatto che pochi commentatori-critici-notisti abbiano colto il tratto distintivo del film, che è l'ironia, non senza qualche -invero fine-feconda scivolata nel comico. Nulla è come sembra, vanitas vanitatum vanitas, ma il tutto declinato con "cattiva"(verso i poteri di ogni sorta)ironia, senza prendere sul serio i progetti di inculturazione e socializzazione [...] Vai alla recensione »

Frasi
"Prova questa e dimmi se non è uno sballo!"
Casey (Elijah Wood)
dal film The Faculty - a cura di ClOuD
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Robert Rodriguez, il regista di El Mariachi e di Dal tramonto all'alba, è divertentissimo in The Faculty: si vede che come il suo amico e complice Quentin Tarantino ha capito che il tempo degli eccessi e dell'estrema violenza è passato. Il film, parodia di ogni horror d'ambiente scolastico da Nightmare a Scream, formalmente è del tutto convenzionale, sostanzialmente è sovversivo: gli adulti, professori [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati