MYmovies.it
Advertisement

Tutti i film in uscita nelle sale cinematografiche aggiornati in tempo reale con cast, critica, trailer, locandina, durata, incassi. Anticipazioni e classifiche.

Documentario, 94 min.
Una riflessione necessaria sul valore della memoria e sulla sua museificazione nell'era degli smartphone.
Austerlitz
non disponibile
Regia di Sergei Loznitsa.
Durata 94 minuti circa. Genere Documentario, ratings: Kids+13, produzione: Germania, 2016. Da mercoledì 25 gennaio 2017 al cinema.
Una giornata tipo dei visitatori del museo di Sachsenhausen, allestito all'interno di un campo di concentramento, in cui le uniche voci che ascoltiamo appartengono alle guide turistiche che spiegano le torture inflitte nel campo dalle SS e dalla Gestapo.
 
 
Commedia, 126 min.
Chazelle sorprende e convince. Un accurato mix di musica e immagini garantisce al film la leggerezza necessaria e un commovente sottofondo di malinconia.
La La Land
Assolutamente Sì
Regia di Damien Chazelle.
Con Ryan Gosling, Emma Stone, J. K. Simmons, Finn Wittrock, Sandra Rosko.
mostra più attori »
Durata 126 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da giovedì 26 gennaio 2017 al cinema.
Los Angeles. Mia sogna di poter recitare ma intanto, mentre passa da un provino all'altro, serve caffè e cappuccini alle star. Sebastian è un musicista jazz che si guadagna da vivere suonando nei piano bar in cui nessuno si interessa a ciò che propone. I due si scontrano e si incontrano fino a quando nasce un rapporto che è cementato anche dalla comune volontà di realizzare i propri sogni e quindi dal sostegno reciproco. Il successo arriverà ma, insieme ad esso, gli ostacoli che porrà sul percorso della loro relazione.
 
 
Commedia, 111 min.
Vecchio e nuovo lottano per ridefinire le regole della commedia natalizia. Ma anche il film deve lottare per convincere il suo pubblico.
Proprio Lui?
non disponibile
Ned Fleming, la moglie e il figlio più giovane si spostano durante le vacanze di Natale dal Michigan alla California, per far visita alla primogenita Stephanie e conoscere il suo fidanzato, dopo che ne hanno più che intravisto il posteriore nel corso di una videochiamata collettiva. Laird, il giovane in questione, è un ultra miliardario della Silicon Valley, padrone di un'ipertecnologica tenuta da sogno, ma anche eccentrico erotomane, incapace di controllare il linguaggio, insensibile a qualunque limite socialmente stabilito. Nonostante il ragazzo sembri conquistare il resto della famiglia, Ned persiste nel considerarlo il suo peggior nemico, specie dal momento in cui Laird gli confessa di voler fare a sua figlia la fatidica proposta.
 
 
Thriller, 147 min.
Il rilancio di Shyamalan affidato all'interpretazione di un incredibile McAvoy e a un mix di generi, con immancabile colpo di scena.
Split
non disponibile
Regia di M. Night Shyamalan.
Con James McAvoy, Anya Taylor-Joy, Betty Buckley, Jessica Sula, Haley Lu Richardson.
mostra più attori »
Durata 147 minuti circa. Genere Thriller, produzione: USA, 2017. Da giovedì 26 gennaio 2017 al cinema.
Casey è una ragazza introversa e problematica, tenuta in disparte dalle compagne di scuola più popolari. Insieme a due di loro, Claire e Marcia, viene rapita da un maniaco, che chiude le ragazze in uno scantinato. In attesa di scoprire che ne sarà di loro, verranno a conoscenza delle diverse personalità che coabitano nella mente del loro rapitore: un bambino, una donna e altre ancora, assai più pericolose.
 
 
Avventura, 91 min.
Un thriller romantico e gotico.
Fallen
non disponibile
Basato sulla saga di best seller mondiali scritta dall'americana Lauren Kate, Fallen ha per protagonista Lucinda "Luce" Price, una diciassettenne dalla forte forza di volontà che apparentemente sembra vivere una vita normale, fino a quando non viene accusata di un crimine che non ha commesso. Spedita al rigido riformatorio Sword & Cross, Luce si trova a essere corteggiata da due ragazzi, ai quali si sente inspiegabile legata. Sola e perseguitata da strane visioni, Luce inizia a svelare dei segreti legati al suo passato e scopre che i due giovani sono angeli caduti che si contendono il suo amore da secoli. Luce dovrà far chiarezza nei suoi sentimenti e scegliere da che parte schierarsi in un'epica battaglia tra Paradiso e Inferno alla ricerca del vero amore.
 
 
Drammatico, 94 min.
Una fase della storia contemporanea e un evento non ancora raccontato sul grande schermo.
Il Viaggio di Fanny
non disponibile
Regia di Lola Doillon.
Con Léonie Souchaud, Fantine Harduin, Juliane Lepoureau, Ryan Brodie, Anaïs Meiringer.
mostra più attori »
Durata 94 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Francia, 2016. Da giovedì 26 gennaio 2017 al cinema.
Seconda Guerra Mondiale. Molte famiglie di origine ebraica perseguitate dal regime nazista, si trovano costrette ad affidare i propri bambini a piccole organizzazioni clandestine che li accudiscano e li proteggano mentre, al contempo, cercano di nascondere la loro identità Fanny, un'ebrea dodicenne, separata insieme alle sue due sorelle dai genitori, è costretta dalle circostanze a scappare dal proprio rifugio assieme a un folto gruppo di bambini, per cercare riparo in Svizzera.
 
 
Commedia drammatica, 144 min.
Mescolando autobiografia e finzione, l'opera seconda di Léa Fehner racconta il teatro per celebrare, in realtà, le possibilità del cinema..
Les Ogres
non disponibile
Regia di Léa Fehner.
Con Adele Haenel, Marc Barbé, François Fehner, Marion Bouvarel, Inès Fehner.
mostra più attori »
Durata 144 minuti circa. Genere Commedia drammatica, produzione: Francia, 2016. Da giovedì 26 gennaio 2017 al cinema.
La compagnia di teatro Davaï è in tournée perenne: è una vita di gruppo, nomade, itinerante. Nel sud della Francia, i quindici attori della compagnia presentano una rivisitazione corale e scatenata dell'"Orso" di Cechov. È uno spettacolo che fanno da anni, ma ogni volta accade qualcosa di nuovo, che riscrive i delicati equilibri di una famiglia che vive sulle montagne russe dell'emozione, fuori e dentro il tendone. C'è Lola, che torna per una sostituzione, e manda in crisi Francois; c'è Mona che aspetta un bambino da un uomo che ha perso un figlio da pochi anni; ci sono tavole da sparecchiare, mucche da spostare, ragioni da recuperare, tutto prima che si apra il sipario e che venga il tempo, quotidiano, di andare in scena.
 
 
Drammatico, 104 min.
La regista si misura con un adattamento complesso, con esito altalenante, ma con alcuni momenti di rara intensità.
Riparare i viventi
non disponibile
Simon si sveglia all'alba tra le braccia della sua ragazza, Juliette. Infila la bici e poi la tavola da surf. Il momento è magico, l'onda perfetta. Poco dopo, mentre dorme sul sedile anteriore dell'auto di un amico, un grave incidente lo spedisce in coma. Il medico dell'ospedale di Le Havre deve far capire ai genitori del ragazzo che è morto, anche se il suo cuore batte ancora. Il giovane Thomas deve parlare loro della possibilità di donare gli organi. Intanto, a Parigi, il cuore di Claire si va ingrossando rapidamente e non le resta che sperare in un trapianto a breve termine.
 
 
Animazione, 90 min.
Un viaggio nel tempo.
Doraemon Il Film - Nobita e la nascita del Giappone
non disponibile
Regia di Shinnosuke Yakuwa.
Con Pietro Ubaldi, Davide Garbolino, Luca Bottale, Patrizia Scianca, Federica Valenti.
mostra più attori »
Durata 90 minuti circa. Genere Animazione, ratings: Kids, produzione: Giappone, 2016. Da giovedì 26 gennaio 2017 al cinema.
Nobita e i suoi amici, stanchi del mondo odierno, decidono di partire per una nuova avventura viaggiando indietro nel tempo di ben 70.000 anni, in un'epoca in cui il Giappone non era ancora abitato. Qui, grazie ai poteri di Doraemon, popolano il Pianeta di creature magiche, finché un giorno incontrano Kukuru, un ragazzo dell'epoca primitiva il cui villaggio è stato distrutto dalla tribù di Ghigazombie, un terribile e infido stregone-sciamano. Nobita e i suoi amici aiuteranno Kukuru a combattere Ghigazombie e a liberare i suoi compagni.
 
 
Documentario, 116 min.
Un'indagine su una materia di scottante attualità zavorrata dall'eccesso di tecnicismo e da una durata decisamente eccessiva.
Zero Days
non disponibile
Regia di Alex Gibney.
Con Mahmoud Ahmadinejad, George W. Bush, Hillary Clinton, Allison Cohn, Mikhail Gorbachev.
mostra più attori »
Durata 116 minuti circa. Genere Documentario, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da giovedì 26 gennaio 2017 al cinema.
Stuxnet è un virus informatico in grado di autoreplicarsi scoperto nel 2010 da alcuni esperti. È stato creato con ogni evidenza dagli Stati Uniti ed Israele per sabotare il progetto nucleare iraniano. Ha però manifestato una criticità inattesa: oltre a colpire il bersaglio stabilito ha iniziato a diffondersi in maniera incontrollata e incontrollabile. Accade così che si sia finito per scoperchiare il vaso di Pandora di una possibile guerra informatica dagli esiti del tutto imprevedibili. A questo si aggiunge la creazione di un programma denominato Olympic Games che origina un virus che può bloccare le infrastrutture di nazioni intere.
 
 
Documentario, 113 min.
Intervista a Brunhilde Pomsel (1911), segretaria di Joseph Goebbels. Tra ricordi privati e passaggi storici epocali. .
A German Life
non disponibile
Regia di Christian Krönes, Olaf S. Müller, Roland Schrotthofer, Florian Weigensamer.
Durata 113 minuti circa. Genere Documentario, ratings: Kids+16, produzione: Austria, 2016. Da venerdì 27 gennaio 2017 al cinema.
Nata e vissuta a Berlino, Brunhilde Pomsel aveva appena compiuto 22 anni quando, nel 1933, il partito nazionalsocialista prese il potere in Germania. Nello stesso anno lavorava part time per un avvocato ebreo di nome Hugo Goldberg e contemporaneamente per l'aviatore nazista Wolf Bley, che in seguito le procurerà un posto alla radio di Stato, dove resterà fino al '42, quando passerà come segretaria al famigerato Ministero della Propaganda, alle dipendenze di Joseph Goebbels.
 
 
Horror, 97 min.
Argento trova la misura esatta della propria equazione filmica in un perfetto equilibrio di incubo visionario e racconto simbolico.
Suspiria
Assolutamente Sì
Desiderosa di perfezionarsi, Suzy, una giovane americana, vola in Germania, all'Accademia di Friburgo, la più famosa scuola europea di danza. Vi arriva in una tempestosa notte di tregenda e scorge una ragazza che ne fugge. Poi suona invano al campanello dell'Accademia: non la fanno entrare. Così deve riprendere il suo taxi e andarsene altrove per la notte. Intanto, la fuggitiva, Pat, trova rifugio da un'amica, ma è ossessionata da qualcosa che non vuole spiegare. Una mano sconosciu
 
 
Opera lirica, 180 min.
Uno dei capolavori di Giuseppe Verdi.
Royal Opera House: Il Trovatore
non disponibile
Regia di David Bösch.
Con Dmitri Hvorostovsky, Anita Rachvelishvili, Lianna Haroutounian, Gregory Kunde.
Durata 180 minuti circa. Genere Opera lirica, ratings: Kids+13, produzione: Gran Bretagna, 2017. Da martedì 31 gennaio 2017 al cinema.
Il sesto appuntamento con la Royal Opera House è con Il Trovatore, il grande classico verdiano nella nuova versione approntata per la scorsa stagione da David Bösch, e con la direzione d'orchestra di Richard Farnes. Le celebrità internazionali Vitaliy Bilyy, Anita Rachvelishvili, Lianna Haroutounian e Gregory Kunde saranno alla guida di un superbo cast di cantanti di fama mondiale in questa storia di passione e sangue, amore e vendetta, disastro e omicidio. Il regista David Bösch, con una messa in scena suggestiva e poetica, ambienta questa intricata vicenda sullo sfondo della guerra. I due elementi contrastanti del fuoco e della neve, presenti nel paesaggio, echeggiano a loro volta la crudeltà e l'amore presenti nella storia: i soldati e gli zingari si scontrano, una madre svela un terribile segreto e due uomini si sfidano in un duello mortale per una donna.
 
 
Commedia, 118 min.
Il sequel del successo di Sydney Sibilia.
Smetto quando voglio - Masterclass
non disponibile
La banda dei ricercatori è tornata. Anzi, non è mai andata via. Se per sopravvivere Pietro Zinni e i suoi colleghi avevano lavorato alla creazione di una straordinaria droga legale diventando poi dei criminali, adesso è proprio la legge ad aver bisogno di loro. Sarà infatti l'ispettore Paola Coletti a chiedere al detenuto Zinni di rimettere su la banda, creando una task force al suo servizio che entri in azione e fermi il dilagare delle smart drugs. Agire nell'ombra per ottenere la fedina penale pulita: questo è il patto. Il neurobiologo, il chimico, l'economista, l'archeologo, l'antropologo e i latinisti si ritroveranno loro malgrado dall'altra parte della barricata.
 
 
Commedia drammatica, 85 min.
Esordio imperfetto, ma con un suo preciso carattere, che avrebbe funzionato meglio con qualche scena madre in meno.
La terra e il vento
non disponibile
Poco prima di partire alla volta del Nepal, Leonardo, alpinista venticinquenne che ha abbandonato gli studi per inseguire il sogno di viaggiare, fa ritorno a casa, nella campagna laziale. L'incontro con il fratellastro Riccardo, gestore dell'azienda agricola di famiglia a seguito della morte del padre, lo porterà a rimandare la partenza: una complessa questione di eredità, infatti, vincola le scelte sul futuro della tenuta che sorge sulle colline del Chianti. Per aiutare il fratellastro a dirimere la controversia, Leonardo accetta di accompagnarlo in Toscana per alcuni giorni, lì inoltre stringerà un particolare legame con Chiara, sorella di Riccardo.
 
 
Drammatico, 113 min.
Il visionario regista Ang Lee porta al cinema l'omonimo best-seller.
Billy Lynn - Un Giorno da eroe
non disponibile
Regia di Ang Lee.
Con Joe Alwyn, Kristen Stewart, Chris Tucker, Garrett Hedlund, Makenzie Leigh.
mostra più attori »
Durata 113 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: USA, Gran Bretagna, Cina, 2016. Da giovedì 2 febbraio 2017 al cinema.
Il film, raccontato dal punto di vista del protagonista, è la storia del soldato semplice Billy Lynn che, insieme ai commilitoni del Reparto Bravo, si trasforma in eroe dopo una estenuante battaglia in Iraq e come premio torna a casa in un tour per la vittoria. Tramite una serie di flashback che culminano nel giorno del Ringraziamento durante uno spettacolo scenografico per l'intervallo della partita di football, il film rivela ciò che era veramente accaduto al gruppo di soldati - mettendo a nudo il contrasto tra il realismo della guerra e le percezione degli americani della guerra stessa.
 
 
Horror, 102 min.
13 anni dopo The Ring.
The Ring 3
non disponibile
Regia di F. Javier Gutierrez.
Con Johnny Galecki, Aimee Teegarden, Laura Wiggins, Surely Alvelo, Zach Roerig.
mostra più attori »
Durata 102 minuti circa. Genere Horror, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da giovedì 2 febbraio 2017 al cinema.
Un nuovo capitolo della fortunata serie horror di The Ring. Una giovane donna comincia a preoccuparsi per il suo ragazzo quando lo vede interessarsi ad un'oscura credenza intorno ad una misteriosa videocassetta che si dice uccida dopo sette giorni chi la guarda. Si sacrifica per salvare il suo ragazzo e nel farlo scopre qualcosa di orribile: c'è un "film dentro il film" che nessuno ha mai visto prima...
 
 
Commedia, 95 min.
Malgrado una sceneggiatura poco solida, con lieve ironia Cortese tratta la disabilità con rispettosa delicatezza .
Ho amici in paradiso
non disponibile
Felice Castriota è un uomo d'affari pugliese arrestato per aver riciclato soldi della mafia. Per ottenere la clemenza della giustizia Felice denuncia il boss con cui trattava e il tribunale lo condanna ad un anno di servizi sociali in regime di libertà vigilata: il che, in concreto, si traduce nell'obbligo di risiedere presso il centro Don Giannella di Roma aiutandone il direttore, Don Pino, ad occuparsi di un gruppo di ospiti mentalmente o fisicamente disabili. È importante che la sede dell'istituzione sia la Capitale perché Felice teme la vendetta del boss denunciato, e fa bene: infatti il terribile U Pacciu aspetta solo di sapere dov'è nascosto per riportarlo in Puglia e fargliela pagare.
 
 
Azione, 95 min.
Spacciatori senza cuore o un team di poliziotti corrotti?.
Sleepless - Il Giustiziere
non disponibile
Vincent Drows, luogotenente corrotto dalla polizia di Las Vegas, si ritrova accidentalmente coinvolto nella sparizione di una partita di droga che attira contro di lui l'ira di due boss criminali. Uno di questi, Gregory Rubino, fa rapire il figlio quattordicenne di Vincent, promettendo di liberarlo solo dopo la restituzione della cocaina. Vincent iniziera` cosi` una corsa contro il tempo per salvarlo.
 
 
Storico, 105 min.
Il percorso di una delle coppie politiche più dibattute di sempre.
A United Kingdom - L'amore che ha cambiato la storia
non disponibile
Regia di Amma Asante.
Con David Oyelowo, Rosamund Pike, Jack Davenport, Tom Felton, Laura Carmichael.
mostra più attori »
Durata 105 minuti circa. Genere Storico, ratings: Kids+13, produzione: Gran Bretagna, 2016. Da giovedì 2 febbraio 2017 al cinema.
Oyelowo interpreta Seretse, l'erede al trono africano del Botswana, che creò scalpore nel 1948, impegnandosi in una storia d'amore a Londra con la Williams, una bianca impiegata inglese con cui addirittura si sposò. L'unione interrazziale fu stata contrastata da entrambe le loro famiglie, così come dal governo britannico, dagli anziani tribali del Botswana e dal governo dell'apartheid del Sud Africa. La coppia ha superato ostacoli enormi per rimanere insieme, compreso l'esilio e l'abdicazione al trono. Il loro figlio, Ian Khama, è stato poi liberamente eletto come presidente del Botswana.
 
 
Storico, 131 min.
Tra realtà storica e destino eroico, Mel Gibson affonda mani, cuore e coscienza nella memoria storica e produce una sintesi 'armata' del suo cinema.
La battaglia di Hacksaw Ridge
non disponibile
Regia di Mel Gibson.
Con Andrew Garfield, Teresa Palmer, Hugo Weaving, Rachel Griffiths, Luke Bracey.
mostra più attori »
Durata 131 minuti circa. Genere Storico, ratings: Kids+13, produzione: Australia, USA, 2016. Da giovedì 2 febbraio 2017 al cinema.
L'attacco alla base americana di Pearl Harbor apre un nuovo fronte delle ostilità in Giappone. Desmond Doss, cresciuto sulle montagne della Virginia e in una famiglia vessata da un padre alcolizzato, decide di arruolarsi e di servire il suo Paese. Ma Desmond non è come gli altri. Cristiano avventista e obiettore di coscienza, il ragazzo rifiuta di impugnare il fucile e uccidere un uomo. Fosse anche nemico. In un mondo dilaniato dalla guerra, Desmond ha deciso di rimettere assieme i pezzi. Arruolato come soccorritore medico e spedito sull'isola di Okinawa combatterà contro l'esercito nipponico, contro il pregiudizio dei compagni e contro i fantasmi di dentro che urlano più forte nel clangore della battaglia.
 
 
Documentario, 91 min.
Una storia di formazione emozionante che mostra il viaggio di Owen dalla giovanissima età sino ai suoi primi passi verso l'indipendenza, con il conseguente ingresso nella società.
Life, Animated
non disponibile
Regia di Roger Ross Williams.
Con Jonathan Freeman, Gilbert Gottfried, Owen Suskind, Ron Suskind.
Durata 91 minuti circa. Genere Documentario, produzione: USA, 2016. Da giovedì 2 febbraio 2017 al cinema.
All'età di tre anni, un chiacchierone ed energico bambino di nome Owen Suskind smise di parlare, perdendosi in un autismo apparentemente senza via d'uscita fino a quando non scoprì i film Disney che trasformò in un linguaggio per esprimere l'amore, la perdita, la parentela e la fratellanza, riconnettendosi con l'amore della famiglia e il resto del mondo. Life, Animated racconta la straordinaria storia di owen, di come abbia trovato nell'animazione Disney un percorso di linguaggio e un quadro per dare un senso al mondo.
 
 
Biografico, 52 min.
Un ritratto privo di falsi pudori, capace di guardare in profondità e con partecipazione.
Varichina - La vera storia della finta vita di Lorenzo De Santis
non disponibile
Regia di Antonio Palumbo, Mariangela Barbanente.
Con Totò Onnis, Ketty Volpe, Federica Torchetti.
Durata 52 minuti circa. Genere Biografico, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2016. Da giovedì 2 febbraio 2017 al cinema.
Lorenzo De Santis, soprannominato "Varichina" perché da ragazzino andava a consegnare porta a porta i prodotti che la madre vendeva, è stato il primo barese a manifestare pubblicamente e senza inibizioni la propria omosessualità negli anni '70. Con il contributo di numerose testimonianze e con l'intervento di attori ne viene raccontata la personalità.
 
 
Drammatico, 85 min.
Un film a cerchio chiuso, finisce da dove comincia, nel mezzo si muove il tema del film, l'emigrazione.
Vista Mare
non disponibile
Regia di Andrea Castoldi.
Con Arturo Di Tullio, Pietro Sarubbi, Lorenza Pisano, Toni Pandolfo, Alberto Agnoletto.
mostra più attori »
Durata 85 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2017. Da venerdì 3 febbraio 2017 al cinema.
Italia 2020. La regione Puglia è diventata una frontiera militarizzata, una linea di confine da non oltrepassare e al collasso a causa delle migliaia di italianiche in pochi mesi l'hanno invasa. Lo Stato italiano è ormai alla deriva. Le rivolte popolari e le manifestazioni si susseguono a causa di una crisi economica sempre più soffocante. Scontati tre anni di carcere perfavoreggiamento dell'immigrazione clandestina, ora agli arresti domiciliari, Stilitano (Arturo Di Tullio) è deciso a ricominciare dalla sua vecchia vita di pizzaiolo. Le condizioni sfavorevoli in cui versa il Paese lo obbligano però a partire alla volta della Foresta Umbra. Qui incontra un gruppo di italiani, nascosto da settimane in un vecchio casolare abbandonato, che come lui è in attesa di poter salire su un gommone di fortuna per raggiungere la tanto sognata Albania, terra prospera di lavoro e di speranza.
 
 
Drammatico, 103 min.
Godard rielabora Moravia attraverso la figura di Fritz Lang.
Il disprezzo
Assolutamente Sì
Regia di Jean-Luc Godard.
Con Brigitte Bardot, Michel Piccoli, Jack Palance, Fritz Lang, Giorgia Moll.
mostra più attori »
Durata 103 minuti circa. Genere Drammatico, produzione: Francia, 1963. Da lunedì 6 febbraio 2017 al cinema.
La moglie di uno scrittore italiano, chiamato da un produttore cinematografico per una sceneggiatura, abbandona il marito per unirsi al ricco uomo di cinema. Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Alberto Moravia.
 
 
Teatro
In scena il cattivo più famoso del teatro di Shakespeare.
Almeida Theatre Live - Riccardo III
non disponibile
Regia di Rupert Goold.
Con Ralph Fiennes, Vanessa Redgrave.
Genere Teatro, ratings: Kids+13, produzione: Gran Bretagna, 2017. Da lunedì 6 febbraio 2017 al cinema.
Il Direttore Artistico del Teatro Almeida di Londra Rupert Goold porta in scena il cattivo più famoso di tutto il teatro di Shakespeare con un cast d'eccezione che comprende Ralph Fiennes nei panni di Riccardo III e Vanessa Redgrave in quelli della regina Margherita.
 
 
Horror, 91 min.
I demoni del passato si nascondono ovunque.
Incarnate - Non potrai nasconderti
non disponibile
Regia di Brad Peyton.
Con Carice van Houten, Aaron Eckhart, Mark Steger, David Mazouz, Catalina Sandino Moreno.
mostra più attori »
Durata 91 minuti circa. Genere Horror, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da mercoledì 8 febbraio 2017 al cinema.
Seth Ember (Aaron Eckhart) è uno scienziato dotato della rara capacità di esorcizzare le menti delle persone possedute. Quando gli viene affidato il caso di un adolescente particolarmente tormentato, rimane sconvolto nello scoprire che dentro di lui si annida lo stesso spirito maligno responsabile della morte dei suoi affetti più cari: sua moglie e suo figlio. Il Dr. Ember farà di tutto per salvare la vita del giovane ragazzo e distruggere il demone prima che il mondo interno venga messo in pericolo dalla sua ferocia. Riuscirci significherebbe inoltre redimersi e riniziare finalmente a vivere.
 
 
Commedia, 105 min.
I vicini di casa non sono perfetti come sembrano.
Le spie della porta accanto
non disponibile
Regia di Greg Mottola.
Con Zach Galifianakis, Jon Hamm, Isla Fisher, Gal Gadot, Patton Oswalt.
mostra più attori »
Durata 105 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da mercoledì 8 febbraio 2017 al cinema.
Una coppia di giovani dalla vita semplice vive in un quartiere idilliaco dove non accade mai nulla e la vita scorre tranquilla. In breve scoprono però che i loro nuovi, e all'apparenza perfetti, vicini sono degli agenti segreti sotto copertura. La loro vita non sarà più la stessa.
 
 
Balletto, 155 min.
Un trittico ballettistico ispirato alle opere di Virginia Woolf.
Royal Opera House: Woolf Works
non disponibile
Con Alessandra Ferri.
Durata 155 minuti circa. Genere Balletto, ratings: Kids+13, produzione: Gran Bretagna, 2017. Da mercoledì 8 febbraio 2017 al cinema.
Il pioneristico stile letterario di Virginia Woolf fornisce a Wayne McGregor l'ispirazione per il brillante trittico da lui coreografato, considerato dal The Guardian "esilarante ed espressivo in modo estasiante". McGregor è da tempo un innovatore del balletto ed è riuscito a stupire il pubblico e la critica con la sua produzione stupefacente in cui combina i temi di tre dei romanzi più importanti della Woolf - Mrs Dalloway, Orlando e Le Onde - con estratti della vita della scrittrice: lettere, saggi e diari.
 
 
Drammatico, 115 min.
Dover eravamo rimasti dopo Cinquanta sfumature di grigio.
Cinquanta sfumature di nero
non disponibile
Jamie Dornan e Dakota Johnson tornano nei ruoli di Christian Grey e Anastasia Steele in Cinquanta sfumature di nero, il secondo capitolo tratto dalla serie di successo e fenomeno mondiale "Cinquanta sfumature". Quando un addolorato Christian Grey cerca di persuadere una cauta Ana Steele a tornare nella sua vita, lei esige un nuovo accordo in cambio di un'altra possibilità. I due iniziano così a ricostruire un rapporto basato sulla fiducia e a trovare un equilibrio, ma alcune figure misteriose provenienti dal passato di Christian accerchiano la coppia, decise ad annientare le loro speranze di un futuro insieme.
 
 
Fantastico, 90 min.
Lo spin-off di The Lego Movie.
Lego Batman - Il film
non disponibile
Regia di Chris McKay.
Con Will Arnett, Michael Cera, Zach Galifianakis, Rosario Dawson, Ralph Fiennes.
mostra più attori »
Durata 90 minuti circa. Genere Fantastico, ratings: Kids, produzione: USA, 2017. Da giovedì 9 febbraio 2017 al cinema.
Con lo stesso spirito irriverente del divertimento che ha fatto di The LEGO® Movie un fenomeno mondiale, il sedicente leader di quel gruppo di personaggi - LEGO Batman - sarà il protagonista di una nuova avventura sul grande schermo. Grandi cambiamenti fervono a Gotham, e se Batman vuole salvare la città dalla scalata ostile del Joker, deve abbandonare il suo spirito di giustiziere solitario, e cercare la collaborazione degli altri e forse imparare a prendersi un po' meno sul serio.
 
 
Commedia, 94 min.
Un on the road turco-balcanico che, tra situazioni comiche e grottesche, indaga con leggerezza la solitudine di essere umano di un monarca.
Un re allo sbando
non disponibile
Regia di Peter Brosens, Jessica Woodworth.
Con Peter Van den Begin, Bruno Georis, Lucie Debay, Titus De Voogdt, Pieter van der Houwen.
mostra più attori »
Durata 94 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: Belgio, Paesi Bassi, Bulgaria, 2016. Da giovedì 9 febbraio 2017 al cinema.
La crisi esistenziale di un re, in un racconto che è un flusso di coscienza. Una favola immersa in una realtà storica surreale, che muove cortei reali e cantanti bulgari. Re Nicolas III (Peter Van den Begin), un'anima solitaria che sente di vivere la vita sbagliata, si trova in visita di stato a Istanbul, quando la parte meridionale del Belgio si dichiara indipendente. Il re è costretto a tornare immediatamente in patria per salvare il suo regno. Tuttavia una tempesta solare causa l'impraticabilità degli spazi aerei e delle comunicazioni. Nessun aereo. Nessun telefono. Con l'aiuto di un regista inglese e una troupe di cantanti folk bulgari, il re ed il suo entourage organizzano una fuga otre confine sotto mentite spoglie.
 
 
Drammatico, 128 min.
Una pneumologa pasionaria contro i colossi farmaceutici.
150 milligrammi
non disponibile
Regia di Emmanuelle Bercot.
Con Sidse Babett Knudsen, Benoît Magimel, Charlotte Laemmel, Isabelle de Hertogh, Lara Neumann.
mostra più attori »
Durata 128 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Francia, 2016. Da giovedì 9 febbraio 2017 al cinema.
Una pneumologa dell'ospedale universitario di Brest scopre un legame fra l'assunzione del farmaco Mediator e il decesso di alcuni suoi pazienti. Dopo aver sottoposto la possibilità di una correlazione di causa-effetto al gruppo di ricerca farmacologico della struttura, decide insieme a loro di chiedere all'Agenzia Francese del Farmaco di ritirarlo dal mercato, dove è venduto da una trentina d'anni. Ha inizio una guerra sproporzionata fra il piccolo team bretone, il Ministero della Salute e soprattutto il colosso farmaceutico che lo commercializza. Film ispirato ai fatti vissuti dalla dottoressa Irene Frachon tra il 2009 e 2010.
 
 
Biografico, 91 min.
Tra la verità e la favola c'è Jackie. Larraín mette in scena una straordinaria creazione di finzione consacrandola alla relazione intercorrente tra corpo e abito.
Jackie
non disponibile
Regia di Pablo Larrain.
Con Natalie Portman, Peter Sarsgaard, Greta Gerwig, Billy Crudup, John Hurt.
mostra più attori »
Durata 91 minuti circa. Genere Biografico, ratings: Kids+13, produzione: USA, Cile, 2016. Da martedì 14 febbraio 2017 al cinema.
Sono passati cinque giorni dalla morte di John Kennedy e la stampa bussa alla porta di Jackie per chiedere il (reso)conto. Una relazione particolareggiata dei fatti di Dallas. Sigaretta dopo sigaretta, Jackie ristabilirà la verità e stabilirà la sua storia attraverso le domande di Theodore H. White, giornalista politico di "Life". Una favola che il suo interlocutore redige e Jackie rilegge, rettifica, manipola, perfeziona per dire al mondo di Camelot, dell'arme, la dama e il cavaliere che fecero l'impresa e la Storia fino al declino della loro buona stella.
 
 
Commedia
In lotta per il (non) affidamento dei figli.
Mamma o Papà?
non disponibile
Una coppia sembra avere la vita perfetta: hanno una bella casa, un ottimo lavoro e dei bei figli. Ma non vanno più d'accordo e il divorzio sembra essere l'unica soluzione possibile. Inizierà un periodo burrascoso, si scontreranno per l'affidamento perché, a complicare il tutto, entrambi hanno accettato un nuovo incarico l'uno al capo opposto del mondo. E questo è solo l'inizio...
 
 
Eventi
L'uomo che ha inventato l'impressionismo, tra capolavori, lettere e scritti privati.
Io, Claude Monet
non disponibile
Regia di Phil Grabsky.
Genere Eventi, ratings: Kids+13, 2017. Da martedì 14 febbraio 2017 al cinema.
A partire dagli scritti di Monet (Parigi, 1840 - Giverny, 1926), accostati alle straordinarie opere conservate nei più importanti musei del mondo, il film rivela la tumultuosa vita interiore del pittore di Giverny, tra momenti di intensa depressione e giorni di assoluta euforia creativa, offrendone così un ritratto complesso e commuovente. Attraverso più di cento dipinti filmati in alta definizione lo spettatore potrà conoscere la vita emotiva e creativa del pittore che con il suo Impression. Soleil levant, esposto nell'aprile del 1874 nello studio del fotografo Nadar, fece parlare il critico Louis Leroy della prima "esposizione degli impressionisti", dando involontariamente vita al termine che avrebbe segnato buona parte della storia dell'arte europea di fine Ottocento.
 
 
Azione, 99 min.
Un escursionista americano in fuga dall'Europa.
Autobahn - Fuori controllo
non disponibile
Regia di Eran Creevy.
Con Nicholas Hoult, Felicity Jones, Anthony Hopkins, Ben Kingsley, Nadia Hilker.
mostra più attori »
Durata 99 minuti circa. Genere Azione, ratings: Kids+13, produzione: Gran Bretagna, Germania, 2016. Da giovedì 16 febbraio 2017 al cinema.
Un escursionista americano (Nicholas Hoult) in viaggio in Europa, comincia a lavorare come corriere per un cartello di droga. Quando però una truffa ad una gang rivale viene scoperta, si ritrova protagonista di un inseguimento ad altissima velocità sull'autostrada tedesca. Inoltre deve occuparsi anche della sua fidanzata (Felicity Jones), che rischia di essere presa in ostaggio. Due i nemici più agguerriti: uno strano gangster (Ben Kingsley), e un boss della droga (Anthony Hopkins).
 
 
Azione, 106 min.
L'ultimo capitolo della saga di Resident Evil.
Resident Evil: The Final Chapter
non disponibile
Regia di Paul W.S. Anderson.
Con Milla Jovovich, Ali Larter, Ruby Rose, Iain Glen, William Levy.
mostra più attori »
Durata 106 minuti circa. Genere Azione, ratings: Kids+13, produzione: Germania, Australia, Canada, Francia, 2016. Da giovedì 16 febbraio 2017 al cinema.
Alice, dopo il tradimento di Wesker a Washington, è l'unica sopravvissuta di quella che doveva essere la definitiva presa di posizione contro le orde di non morti. L'umanità è appesa a un filo e Alice deve ritornare al punto in cui è cominciato l'incubo: Raccoon City, dove la Umbrella Corporation sta raccogliendo le proprie forze per un attacco finale contro i sopravvissuti dell'apocalisse. Ci saranno nuovi amici ad aiutarla ma anche nuovi temibili nemici.
 
 
Drammatico, 135 min.
Un film emozionante e stilisticamente maturo. Lonergan si fa duro, senza perdere la tenerezza..
Manchester by the Sea
non disponibile
Lee Chandler conduce una vita solitaria in un seminterrato di Boston, tormentato dal suo tragico passato. Quando suo fratello Joe muore, è costretto a tornare nella cittadina d'origine, sulla costa, e scopre di essere stato nominato tutore del nipote Patrick, il figlio adolescente di Joe. Mentre cerca di capire cosa fare con lui, e si occupa delle pratiche per la sepoltura, rientra in contatto con l'ex moglie Randy e con la vecchia comunità da cui era fuggito. Allontanare il ricordo della tragedia diventa sempre più difficile.
 
 
Animazione, 89 min.
Nel mondo della danza classica.
Ballerina
non disponibile
Regia di Eric Summer, Éric Warin.
Con Elle Fanning, Dane DeHaan, Carly Rae Jepsen, Shoshana Sperling, Maddie Ziegler.
mostra più attori »
Durata 89 minuti circa. Genere Animazione, ratings: Kids, produzione: Francia, Canada, 2016. Da giovedì 16 febbraio 2017 al cinema.
Il film, ambientato nella Francia del 1884, segue le vicende di un'orfana adolescente, Félicie, originaria della Normandia, che sogna di danzare al Teatro dell'Opera di Parigi. Insieme all'amico Corentin fuggirà dall'istituto di accoglienza per raggiungere la capitale e provare a realizzare le proprie aspirazioni.
 
 
Commedia, 91 min.
'Extension' dell'omonima serie televisiva. Bisogna essere disposti a divertirsi con poco e si verrà accontentati.
Absolutely Fabulous
non disponibile
Regia di Mandie Fletcher.
Con Jennifer Saunders, Joanna Lumley, Julia Sawalha, Jane Horrocks, June Whitfield.
mostra più attori »
Durata 91 minuti circa. Genere Commedia, produzione: Gran Bretagna, 2016. Da giovedì 16 febbraio 2017 al cinema.
Edina Moonson e Patsy Stone sono amiche per la pelle da tempo letteralmente immisurabile, dato che ciò a cui tengono di più al mondo è negare la propria età, il proprio peso, la propria inopportunità esistenziale. Eddy è proprietaria di un'agenzia di pubbliche relazioni a cui sono rimaste solo due clienti e una marca di Vodka, Patsy un'ex modella e attrice di film dubbi: entrambe cercano di restare attaccate con le unghie al mondo della moda, ma ritornano improvvisamente di grande attualità sulle pagine di cronaca solo quando Edina fa cadere accidentalmente Kate Moss nel Tamigi, e la super modella non riemerge. Ricercate dalla polizia, odiate dal mondo intero, fuggono a Cannes con in mente un piano per cavarsela, improbabile quanto loro.
 
 
Documentario, 90 min.
Uno sguardo al cinema di David Lynch.
David Lynch: The Art Life
non disponibile
Regia di Jon Nguyen, Neergaard Holm, Rick Barnes.
Con David Lynch.
Durata 90 minuti circa. Genere Documentario, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da lunedì 20 febbraio 2017 al cinema.
David Lynch è a livello internazionale una delle voci più caratteristiche e distintive del cinema contemporaneo. La sua poetica e le sue esperienze artistiche vengono esplorate in profondità a partire dagli anni della sua formazione in una piccola cittadina americana.
 
 
Documentario
Iggy Pop e i The Stooges: non solo musica.
Gimme Danger
non disponibile
Regia di Jim Jarmusch.
Con Iggy Pop, Ron Asheton, Scott Asheton, Dave Alexander.
Genere Documentario, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da martedì 21 febbraio 2017 al cinema.
Nessun altra band della storia del rock'n'roll ha rivaleggiato con la combinazione di sound dei The Stooges. Il loro suono pulsante primordiale, a spillo, psichedelico, completo di testi succinti e angosciati. Non ci sono precedenti per The Stooges, mentre quelle band a loro ispirate sono ormai decine. Il film presenta il contesto storico, culturale, politico e musicale sin dalla loro comparsa e riguarda le avventure e disavventure della band. Non tralasciando la creazione della loro icona, le loro ispirazioni e le ragioni che stanno dietro le loro sfide commerciali iniziali, così come la loro eredità di lunga durata.
 
 
Balletto, 170 min.
Il balletto russo per il sonno di Aurora.
Il Balletto del Bolshoi: La Bella Addormentata
non disponibile
Con Corpo di ballo Bolshoi.
Durata 170 minuti circa. Genere Balletto, produzione: Russia, 2016. Da martedì 21 febbraio 2017 al cinema.
Al compimento del suo sedicesimo compleanno, la maledizione della strega cattiva Carabosse fa cadere la bella principessa Aurora in un sonno lungo 100 anni. Solo il bacio di un principe potrà risvegliarla... Nella cornice della più magica delle favole, i ballerini del Bolshoi ci conducono in un viaggio da sogno con fate, regni incantati, giovani principesse e affascinanti principi, nel più classico stile del balletto. La sontuosa messa in scena del Bolshoi, con i suoi vestiti pregiati e le ricche scenografie, dà vita alla classica favola di Perrault come nessun altro Davvero da vedere!
 
 
Storico, 104 min.
Zhang Yimou dirige Matt Damon in un film evento dal budget stratosferico.
The Great Wall
non disponibile
Regia di Zhang Yimou.
Con Matt Damon, Tian Jing, Pedro Pascal, Willem Dafoe, Andy Lau.
mostra più attori »
Durata 104 minuti circa. Genere Storico, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da giovedì 23 febbraio 2017 al cinema.
Con la superstar mondiale Matt Damon e la regia di uno dei più visionari autori dei nostri tempi, Zhang Yimou (Hero, La Foresta dei Pugnali Volanti), The Great Wall della Legendary Pictures racconta la storia di un gruppo scelto, alle prese con la valorosa difesa dell'umanità su uno dei più iconici monumenti del mondo. La prima produzione in lingua inglese di Zhang Yimou è il più grande film interamente girato in Cina.
 
 
Drammatico
La grande sfida del sequel di Trainspotting.
T2 Trainspotting
non disponibile
Il regista Danny Boyle riprende in mano la storia dei quattro scapestrati di Trainspotting per dirigere il sequel. Il film è ambientato vent'anni dopo il film del 1996 (tratto dal romanzo omonimo di Irvine Welsh e adattato per il cinema da John Hodge) ed è tratto dal libro "Porno".
 
 
Drammatico, 138 min.
Una regia senza eccessi, al servizio del testo e dell'attore, un film che, come il blues, lascia la parola a una minoranza.
Barriere
non disponibile
Regia di Denzel Washington.
Con Denzel Washington, Viola Davis, Brandon Jyrome Jones, Mykelti Williamson, Russell Hornsby.
mostra più attori »
Durata 138 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da giovedì 23 febbraio 2017 al cinema.
Netturbino nella Pittsburgh degli anni '50, Troy Maxson combatte ogni giorno contro le ingiustizie sociali e i demoni interiori. Spirito indomabile e ciarliero, ha una moglie, un'amante, un amico inseparabile e due figli di cui non approva le vocazioni. Lyons suona il jazz e Troy canta il blues, Cory pratica il football e Troy gioca a baseball. Chiuso nel recinto che sta costruendo per Rose e in quello che ha innalzato nel cuore, Troy è un'onda implacabile che frange i suoi affetti. Inviso al figlio minore, a cui tarpa le ali per proteggerlo dalle discriminazioni razziali, e persuaso dall'amico a prendere una decisione sulla sua (doppia) vita, confessa alla moglie il tradimento e spalanca tra loro un abisso di dolore. Rimasto solo nel cortile del suo scontento, Troy ricompone i brandelli esistenziali e aspetta la morte.
 
 
Documentario, 82 min.
Il primo viaggio di un pinguino.
La marcia dei Pinguini - Il richiamo
non disponibile
Regia di Luc Jacquet.
Con Lambert Wilson, Pif.
Durata 82 minuti circa. Genere Documentario, ratings: Kids, produzione: Francia, 2017. Da giovedì 23 febbraio 2017 al cinema.
Il documentario racconta il primo viaggio di un pinguino che sta per partire per seguire la misteriosa chiamata che costringe ogni suo simile, all'arrivo dell'inverno, a muoversi verso una destinazione sconosciuta. Riuscirà a sopravvivere?
 
 
Commedia, 162 min.
Commedia umana smisuratamente eccentrica, Toni Erdmann si lascia contaminare e conquistare dalla follia dolce e imprevedibile del suo protagonista.
Vi presento Toni Erdmann
non disponibile
Regia di Maren Ade.
Con Peter Simonischek, Sandra Hüller, Michael Wittenborn, Thomas Loibl, Trystan Pütter.
mostra più attori »
Durata 162 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: Germania, Austria, 2016. Da giovedì 23 febbraio 2017 al cinema.
Winfried Conradi è un uomo âgée col vizio dello scherzo. Le sue buffonate colpiscono democraticamente familiari e fattorini che bussano alla porta e provano allibiti a consegnargli l'ennesimo pacco. Insegnante di musica in pensione, la sua vita si muove tra le visite alla vecchia madre e le carezze al suo vecchio cane, ormai cieco e stanco. A casa della ex moglie una sera a sorpresa ritrova sua figlia. Ines ha quasi quarant'anni e una carriera che impegna ogni ora della sua giornata. Occupata in un'azienda tedesca che l'ha traslocata a Bucarest, vive appesa al telefono e a una vita incolore, dedicata completamente alla professione e con poco tempo da spendere in famiglia. Senza preavviso, Winfried decide di farle visita e di passare qualche giorno con lei ma il lavoro e il disagio nei confronti del genitore hanno la meglio sui tentativi affettuosi. Winfried però non si arrende, infila una parrucca e una dentiera artificiale e irrompe nella sua vita come Toni Erdmann, coach naïve e improvvisato che sa bene che una canzone crea più valore di un'azione in borsa.
 
 
Drammatico, 110 min.
Ritratto introspettivo e sociologico di un ragazzino nero gay nella Miami povera machista e criminale.
Moonlight
non disponibile
Regia di Barry Jenkins.
Con Ashton Sanders, Mahershala Ali, Naomie Harris, Janelle Monáe, Andre Holland.
mostra più attori »
Durata 110 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da giovedì 23 febbraio 2017 al cinema.
Diviso in tre parti, il film racconta l'infanzia, l'adolescenza e l'età adulta di Chiron, un gay afroamericano che lotta per sopravvivere a Miami. Sullo sfondo ci sono le lotte per la droga, l'amore in luoghi segreti e la voglia di cambiare.
 
 
Commedia
Beata ignoranza
non disponibile
Commedia tratta dall'omonima opera teatrale di Massimiliano Bruno. Una commedia corale, dove si ride amaro e tra vicende sentimentali, avventure ed equivoci si riflette sulla cattiveria di una certa umanità.
 
 
Thriller, 101 min.
Sardegna anni '50. Il film racconta episodi legati alla faida, al banditismo di quegli anni..
Bandidos e Balentes - Il codice non scritto
non disponibile
Regia di Fabio Manuel Mulas.
Con Elisabetta Contini, Katia Corda, Salvatore Sanna, Luca Locci.
Durata 101 minuti circa. Genere Thriller, produzione: Italia, 2017. Da giovedì 23 febbraio 2017 al cinema.
Sardegna anni '50. Il film racconta episodi legati alla faida, al banditismo di quegli anni, ambientati in un paese non definito. In una terra antica, immersa in una natura spettacolare, dove i monti dell'entroterra la fanno da padrone e i rifugi dei banditi sono le domus de Janas ed i classici Pinnettus, dove la figura della donna legata al matriarcato ha un ruolo importante, Mintonia, vedova e madre di Angheledda e Bobore, da l'avvio alla faida barbaricina. Lei stessa infatti è vittima di tale piaga, avendo perso marito e figlio per mano di alcuni banditi. Il finale aperto lascia ad una libera interpretazione e riflessione sull'atteggiamento dei protagonisti che, ad un certo punto, prendono una decisione che stravolgerà la loro vita...
 
 
Balletto, 180 min.
L'apice del balletto classico.
Royal Opera House: La bella addormentata
non disponibile
Durata 180 minuti circa. Genere Balletto, ratings: Kids+13, produzione: Gran Bretagna, 2017. Da martedì 28 febbraio 2017 al cinema.
Per celebrare i 70 anni di produzioni storiche del Royal Ballet, entriamo in un mondo incantato pieno di principesse, fate e incantesimi. Gioiello sempreverde e classico amatissimo, La bella addormentata della Royal Ballet contiene il meglio del balletto classico, con tutto il suo fascino e virtuosismo, una musica splendida e ballerini talentuosi.
 
 
Drammatico
God's Not Dead 2
non disponibile
Ispirato a numerose cause legali accadute negli Stati Uniti, il film affronta il delicato tema della difesa del diritto alla libertà di espressione e di opinione, spingendo a interrogarsi sui grandi valori della vita, per arrivare a chiedersi: quanto si è disposti a rischiare per difendere ciò in cui si crede?
 
 
Noir, 128 min.
Un film saldo e dinamico che combina i codici hard boiled col dramma, il romanzo sentimentale con una dose di azione e violenza diffusa di umorismo caustico e inatteso.
La legge della notte
non disponibile
Regia di Ben Affleck.
Con Ben Affleck, Elle Fanning, Brendan Gleeson, Chris Messina, Zoe Saldana.
mostra più attori »
Durata 128 minuti circa. Genere Noir, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da giovedì 2 marzo 2017 al cinema.
Veterano della Prima Guerra Mondiale, Joe Coughlin diventa un criminale nell'America del proibizionismo. Figlio del capo della polizia di Boston, ripudia il genitore e la buona educazione per trovare il suo posto nella guerra tra irlandesi e italiani. Tra fiumi di champagne, club fumosi e banditi che volano dai tetti coi loro Borsalino, deruba i primi e finisce per lavorare per i secondi. Indeciso sul suo status, Joe è a disagio nei panni del gangster e usa con riluttanza la pistola, si innamora di Emma Gould, la pupa del boss che non gradisce, lo pesta e lo condanna a morte. A salvarlo è l'intervento del padre, che non fa sconti, consegnandolo ai suoi uomini e alla prigione. Scontata la pena accetta la proposta di Maso Pescatore, padrino mafioso che lo spedisce a Tampa a contrabbandare alcol. Di nuovo innamorato, questa volta di una bellezza locale, i suoi affari sono intralciati dal Ku Klux Klan, dal fanatismo religioso di una giovane (ma)donna e dalle ambizioni paterne di Pescatore. Per guadagnarsi una vita di giorno questa volta dovrà mettere mano alle armi e abbracciare la legge della notte.
 
 
Azione
L'ultimo spin-off degli X-Men si propone come un film autunnale e apocalittico.
Logan
non disponibile
La 20th Century Fox produce il terzo spin-off su Wolverine, il famoso mutante degli X-Men. Logan sarà basato su "Vecchio Logan", la storia a fumetti, ambientata nel futuro, di Mark Millar e Steve McNiven.
 
 
Biografico, 116 min.
Younger traccia a pennellate forti e intense la storia della caduta e del riscatto di un pugile, con un eccellente cast ad alzare il livello.
Bleed - Più forte del destino
non disponibile
Vinny Pazienza, detto "The Pazmanian Devil", ha perso il titolo dei superleggeri e viene invitato, senza molti giri di parole, ad abbandonare il mondo della boxe. Paz vuole andare avanti e così viene affidato alle cure di Kevin Rooney, un coach di origini irlandesi che prima ha allenato Mike Tyson. Vinny sale di due categorie fino ai superwelter e, contro ogni pronostico, torna campione del mondo, ma il fato ha in serbo per lui la prova più difficile da superare.
 
 
Commedia
Ritorno nella natìa Istanbul.
Rosso Istanbul
non disponibile
Regia di Ferzan Ozpetek.
Con Halit Ergenç, Tuba Büyüküstün, Nejat Isler, Mehmet Gunsur, Cigdem Onat.
mostra più attori »
Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: Italia, Turchia, 2017. Da giovedì 2 marzo 2017 al cinema.
Lo scrittore-editore Orhan Sahin, che vive all'estero da anni, viene a Istanbul su invito del famoso regista Deniz Soysal per lavorare al suo libro. Deniz vive con la sua famiglia, ormai al crepuscolo della ricchezza, in uno Yali sul Bosforo. Fin dal primo giorno, Orhan si trova avvolto in una fitta tela di relazioni complicate, amici misteriosi e familiari di Deniz. Mentre riscopre Istanbul con occhi nuovi, cominceranno anche a riaccendersi i sentimenti da tempo dimenticati.
 
 
Omicidio all'Italiana
non disponibile
Uno strano omicidio sconvolge la vita sempre uguale di Acitrullo, sperduta località dell'entroterra abruzzese. Quale occasione migliore per il sindaco (Maccio Capatonda) e il suo vice (Herbert Ballerina) per far uscire dall'anonimato il paesino? Oltre alle forze dell'ordine infatti, accorrerà sul posto una troupe del famigerato programma televisivo "Chi l'acciso?", condotto da Donatella Spruzzone (Sabrina Ferilli). Grazie alla trasmissione e all'astuzia del sindaco, Acitrullo diventerà in men che non si dica famosa come e ancor più di Cogne! Ma sarà un efferato crimine o un... omicidio a luci grosse??
 
 
Drammatico, 133 min.
Indeciso sulla cosa giusta da fare, il melodramma di Cianfrance è un faro spento contro cui si arena un bastimento di intenzioni .
La luce sugli oceani
Consigliato: No
Regia di Derek Cianfrance.
Con Michael Fassbender, Alicia Vikander, Rachel Weisz, Jack Thompson, Bryan Brown.
mostra più attori »
Durata 133 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: USA, Nuova Zelanda, 2016. Da mercoledì 8 marzo 2017 al cinema.
Su una remota isola australiana, negli anni successivi alla Prima guerra mondiale, il guardiano del faro Tom e sua moglie Isabel, vedono cambiare le loro vite quando il mare spinge fino a loro una barca alla deriva con un morto e una neonata. Tom and Isabel sono una coppia già provata da due aborti e un bambino nato morto. Dopo le prime resistenze di Tom, i due decidono di crescere la neonata e di chiamarla Lucy.
 
 
Drammatico, 127 min.
La storia di tre donne afro-americane che hanno ridefinito la corsa nello spazio.
Il Diritto di Contare
non disponibile
Regia di Theodore Melfi.
Con Taraji P. Henson, Octavia Spencer, Janelle Monáe, Kevin Costner, Kirsten Dunst.
mostra più attori »
Durata 127 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2017. Da mercoledì 8 marzo 2017 al cinema.
Tre donne afro-americane, Katherine Johnson, Dorothy Vaughn e Mary Jackson lavorano alla Nasa e sono le menti brillanti che hanno messo a punto il primo programma di missioni spaziali che ha portato uomini come l'astronauta John Glenn in orbita. Il film racconta la loro storia, su quanto i loro studi abbiano influito a contrastare gli stereotipi razziali.
 
 
Drammatico
Un giallo coniugale in cui la verità non è mai ciò che sembra.
non disponibile
Regia di Alex Infascelli.
Con Sergio Castellitto, Margherita Buy.
Genere Drammatico, produzione: Italia, 2017. Da mercoledì 8 marzo 2017 al cinema.
Dopo aver subito un brutto incidente domestico lui torna a casa dall'ospedale completamente privo di memoria, ragiona ma non ricorda, non riconosce più neppure la moglie, che tenta di ricostruire la loro vita di coppia, tassello dopo tassello, cercando di oscurarne le ombre. Via via che si riportano alla luce informazioni dimenticate si manifestano delle crepe: sono molte le cose che cominciano a non tornare. Come mai lei mente? e perché non vuole darsi fisicamente a lui, che pure è fortemente attratto da lei? Per quale motivo lui - che afferma di essere completamente privo di memoria - si ricorda di certi particolari del viaggio di nozze? Sono alcuni dei misteri di questo giallo coniugale in cui la verità non è mai ciò che sembra, dove la memoria (e la sua supposta mancanza), la menzogna e la violenza vengono completamente riviste per assumere dei significati nuovi, inaspettatamente vivificanti.
 
 
Drammatico
Una storia on the road alla ricerca di se stessi.
Il padre d'Italia
non disponibile
Paolo, trentenne alla ricerca di se stesso, della sua sessualità e della sua identità, incontra in un locale gay la dirompente Mia, estremamente libera e volitiva. Improvvisamente Mia ha un malore e Paolo l'accompagna in ospedale. Da qual momento in poi i due non si separeranno più e inizieranno un viaggio on the road alla ricerca del padre della bimba che Mia sta aspettando.
 
 
Azione
Le origini di uno dei mostri più popolari della storia del cinema.
Kong: Skull Island
non disponibile
La storia vede un gruppo di esploratori avventurarsi all'interno della pericolosa Isola primordiale.
 
 
Thriller, 92 min.
Vendicarsi a Madrid.
La vendetta di un uomo tranquillo
non disponibile
Regia di Raúl Arévalo.
Con Antonio de la Torre, Luis Callejo, Alicia Rubio, Manolo Solo, Ruth Díaz.
mostra più attori »
Durata 92 minuti circa. Genere Thriller, produzione: Spagna, 2016. Da giovedì 9 marzo 2017 al cinema.
Madrid, agosto 2007. Curro è l'unico di una banda di quattro criminali che viene arrestato per una rapina in una gioielleria. Otto anni più tardi, la sua fidanzata Ana e il loro figlio sono in attesa che lui esca di prigione. José è un uomo chiuso e solitario, che non sembra trovare il suo posto nel mondo. Una mattina di inverno si reca nel bar gestito da Ana e da suo fratello e da quel giorno la sua vita si intreccia con quella degli altri frequentatori abituali del bar, che lo accolgono come uno di loro. In particolar modo, è Ana a vedere nel nuovo arrivato una speranza per la sua penosa esistenza. Scontata la pena, Curro viene rilasciato e nutre la speranza di iniziare una nuova vita con Ana. Tornando a casa, però, Curro trova una donna confusa e insicura e si troverà a dover affrontare un uomo che distruggendo le sue aspettative cambierà tutti i suoi piani.
 
 
Horror
Il prequel di Non aprite quella porta.
Leatherface
non disponibile
Il film esplorerà le origini di Faccia di Cuoio negli anni settanta e racconterà un mistero avente per protagonisti tre adolescenti psicopatici. Uno dei tre diventerà il maniaco che brandisce la motosega.
 
 
Documentario, 90 min.
Un domatore di leoni alla ricerca di uno scopo nella vita.
Mister Universo
non disponibile
Regia di Tizza Covi, Rainer Frimmel.
Con Tairo Caroli, Wendy Weber, Arthur Robin, Lilly Robin.
Durata 90 minuti circa. Genere Documentario, produzione: Austria, Italia, 2016. Da giovedì 9 marzo 2017 al cinema.
Mister Universo ha ottantasette anni, è originario della Guadalupe. Ora abita in Italia, nelle brumose pianure di Varallo Pombia, vicino a Novara. Il suo nome vero è Arthur Robin anche se è passato alla storia come "l'Ercole Nero". È stato lui, infatti, il primo campione di colore a guadagnarsi il titolo più importante del body building, nel 1957.
 
 
Commedia
La nuova commedia di Edoardo Falcone.
non disponibile
Regia di Edoardo Falcone.
Con Fabio De Luigi, Elio Germano, Stefania Sandrelli.
Genere Commedia, produzione: Italia, 2017. Da giovedì 9 marzo 2017 al cinema.
Giacomo (Fabio De Luigi) è lo stravagante erede di una dinastia di industriali, ma più che interessarsi all'azienda, preferisce occuparsi delle sue mille passioni. La sua vita è stata segnata dalla scomparsa del padre quando era molto piccolo. L'incontro con un eccentrico esoterista francese gli cambia la vita: lo studioso infatti afferma di aver individuato l'attuale reincarnazione del padre di Giacomo. Trattasi di tal Mario Pitagora (Elio Germano), un uomo tutt'altro che spirituale, interessato solo ai soldi e indebitato con mezza città. Questo incontro apparentemente assurdo cambierà la vita di entrambi.
 
 
Yu-Gi-Oh! Il lato oscuro delle dimensioni
non disponibile
Regia di Satoshi Kuwabara.
Con Shunsuke Kazama, Kenjirô Tsuda, Rina Endo, Dan Green, Kana Hanazawa.
mostra più attori »
Durata 130 minuti circa. Genere Animazione, ratings: Kids+13, produzione: Giappone, 2016. Da venerdì 10 marzo 2017 al cinema.
Il film sul fenomeno che ha conquistato il mercato delle carte da collezione.
 
 
Dersu Uzala - Il piccolo uomo delle grandi pianure
Assolutamente Sì
Regia di Akira Kurosawa.
Con Juri Solomin, Maksim Munzuk, Yuri Solomin, Svetlana Danilchenko, Dmitri Korshikov.
mostra più attori »
Durata 130 minuti circa. Genere Avventura, ratings: Kids+16, produzione: URSS, Giappone, 1975. Da lunedì 13 marzo 2017 al cinema.
Un capitano russo ricorda il vecchio Dersu, un cacciatore mongolo che gli fece da guida durante le sue esplorazione nella tundra. Durante una tormenta il piccolo uomo salva la vita all'ufficiale. Passano gli anni: Dersu diventa vecchio e quasi cieco. Il capitano lo prende con sé, ma Dersu non può invecchiare come un qualunque pensionato: prega il capitano di rimandarlo nella taiga dove verrà ucciso da un comune ladrone. Dersu Uzala segna il ritorno al cinema in grande stile del regista giapponese più prestigioso dei nostri giorni: Akira Kurosawa. Il successo non aveva impedito all'autore di entrare in una grossa crisi professionale all'inizio degli anni Sessanta, culminata con la messa al bando da parte dei produttori e il tentato suicidio nel 1971.
 
 
Opera lirica, 174 min.
La tragedia di Violetta.
The Metropolitan Opera di New York: La Traviata
non disponibile
Regia di Willy Decker.
Con Sonya Yoncheva, Michael Fabiano, Thomas Hampson.
Durata 174 minuti circa. Genere Opera lirica, produzione: USA, 2016. Da martedì 14 marzo 2017 al cinema.
Sonya Yoncheva canta una delle eroine più amate dell'opera, la tragica cortigiana Violetta, un ruolo in cui ha trionfato sul palco Met nel 2015, insieme a Michael Fabiano, nel ruolo del suo amante, Alfredo e Thomas Hampson nel ruolo del padre, Germont. Conduce Nicola Luisotti.
 
 
Opera lirica
Opera in 4 atti sul destino di una donna appassionata.
Teatro Regio di Torino: Manon Lescaut
non disponibile
Regia di Vittorio Borrelli.
Con Maria José Siri, Svetlana Kasyan, Gregory Kunde, Carlo Ventre, Dalibor Jenis.
mostra più attori »
Genere Opera lirica, produzione: Italia, 2017. Da martedì 14 marzo 2017 al cinema.
Manon Lescaut di Giacomo Puccini ha ricevuto trenta chiamate alla ribalta a grande richiesta di un'appassionata audience e dei critici. Fu proprio con quest'opera che 124 anni fa, sullo stesso palco del Teatro Regio Turino, Puccini si rivelò un operista alla pari di Verdi. Puccini è affascinato dal destino di una donna di cui ne mostra sensualità e sconfinata energia in un'appassionata ricerca dei piaceri della vita. Lui scrive: "Manon è un'eroina in cui io credo", e ci presenta una Manon che è audace e fermamente attaccata al lusso e all'amore, due obiettivi incompatibili in partenza. Manon muore "sola, perduta, abbandonata in landa desolata" e ci fa ricordare della morte di un'altra donna, Violetta. Un omaggio a Verdi, forse.
 
 
Eventi
L'arte stupefacente della Russia post-rivoluzionaria.
Revolution - La nuova arte per un nuovo mondo
non disponibile
Regia di Margy Kinmonth.
Genere Eventi, ratings: Kids+13, 2017. Da martedì 14 marzo 2017 al cinema.
Nel 2017 arriva nei cinema una nuova, appassionante ed inedita serie di eventi cinematografici che, a partire da febbraio e grazie alla tecnologia del cinema digitale, faranno vivere su grande schermo tutta la ricchezza delle mostre, degli artisti e dei movimenti artistici più affascinanti, innovativi, rivoluzionari e irriverenti della storia. Tra gli appuntamenti Io, Claude Monet (14 e 15 febbraio), Revolution - La nuova arte per un nuovo mondo (14 e 15 marzo), Raffaello - Il principe delle arti in 3D (3, 4, 5 aprile), Il giardino degli artisti - L'impressionismo americano (9 e 10 maggio), Maurizio CAttelan - Be Right Back (in programma il 30 e 31 maggio) e Michelangelo - Amore e Morte (19, 20 e 21 giugno).
 
 
Fantastico
Il live action de La Bella e la Bestia, una storia millenaria e universale di adempimento dell'essere. Una donna e una bestia capaci di assumere in pienezza la polarità dei propri sentimenti.
La bella e la bestia
non disponibile
Il film sarà un musical live action della Bella e la Bestia prodotto dalla Disney. Includerà la maggior parte, se non tutte, le canzoni del musical di Broadway di Menken e Rice andato in scena per 13 anni dal 1994 al 2007. Quando il film della WB ha subito un arresto nel suo sviluppo, con il benestare di Gullermo del Toro, la Disney ha assunto Emma Watson per la parte della protagonista, Belle.
 
 
Drammatico, 123 min.
Nichols coltiva la sua maniera su un terreno poco adatto e il film non germoglia.
Loving
non disponibile
Regia di Jeff Nichols.
Con Michael Shannon, Joel Edgerton, Marton Csokas, Ruth Negga, Alano Miller.
mostra più attori »
Durata 123 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Gran Bretagna, USA, 2016. Da giovedì 16 marzo 2017 al cinema.
Richard Loving vive in una zona rurale della Virginia americana. Sua madre fa la levatrice, lui è muratore, e si diletta a mettere mano ai motori delle automobili per farle vincere alle gare di strada. È innamorato di Mildred, ricambiato, e la porta a Washington per sposarla. Ma è il 1959 e la Virginia punisce con il carcere le unioni miste. Al bianco Richard e alla nera Mildred non resta che dichiararsi colpevoli e accettare un esilio di 25 anni in un altro stato. Grazie all'interessamento della lega per i diritti civili, il caso Loving versus Virginia arriverà fino alla corte Suprema.
 
 
Commedia, 89 min.
Padre all'improvviso.
Un tirchio quasi perfetto
non disponibile
Regia di Fred Cavayé.
Con Dany Boon, Laurence Arné, Noémie Schmidt, Patrick Ridremont, Christophe Favre.
Durata 89 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: Francia, 2016. Da giovedì 16 marzo 2017 al cinema.
François Gauter è un talentuoso violinista di successo con il difetto dell'avarizia. Un giorno irrompe nella sua vita la sedicenne Laura, che dichiara di essere sua figlia. Per lui sarà l'inizio di una lunga serie di problemi. L'arrivo di Laura comincerà a costargli molto caro.
 
 
Thriller
La disperata ricerca del paziente zero.
Patient Zero
non disponibile
Regia di Stefan Ruzowitzky.
Con Natalie Dormer, Matt Smith, Stanley Tucci, Clive Standen, John Bradley.
mostra più attori »
Genere Thriller, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da giovedì 16 marzo 2017 al cinema.
Una pandemia globale senza precedenti è stata la causa per l'evoluzione di una nuova specie. Una forma aggressiva della rabbia trasforma gli infetti in predatori, dediti alla violenza. Un sopravvissuto inspiegabilmente rimasto umano, dotato della capacità di parlare la loro lingua, comincia la ricerca del Paziente Zero, al fine di trovare una cura per salvare la moglie infetta e l'umanità.
 
 
Commedia
Una classe separata per stravolgere le direttive della scuola.
non disponibile
Il preside di un liceo decide di isolare gli studenti più indisciplinati e pigri dell'ultimo anno in una classe separata. Inizialmente ai ragazzi sembra una manna dal cielo, fino a che scoprono i veri obiettivi del preside. Usando i loro talenti e superando il loro individualismo, potranno cambiare tutto.
 
 
Azione
Un mix di crimine, musica e azione.
Baby Driver
non disponibile
Il film racconta la storia di un autista per il quale la musica ha un'importanza fondamentale. Soffre di una malattia che gli crea un fastidioso ronzio alle orecchie e per questo motivo è costretto ad ascoltare musica in continuazione, in modo da non soffermarsi sul suo problema. La sua vita si complicherà ulteriormente quando comincerà ad instaurare un rapporto con un boss criminale.
 
 
Documentario
Alla scoperta del percorso artistico di Pino Daniele.
Pino Daniele - Il tempo resterà
non disponibile
Regia di Giorgio Verdelli.
Genere Documentario, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2017. Da lunedì 20 marzo 2017 al cinema.
A due anni di distanza dalla scomparsa del musicista, arriva nei cinema italiani Pino Daniele - Il tempo resterà, un viaggio attraverso la musica, i concerti e la vita del grande artista partenopeo con una straordinaria serie di immagini - molte delle quali mai mostrate finora -, testimonianze e performance musicali. Il docu-film, diretto da Giorgio Verdelli sarà al cinema solo il 20, 21 e 22 marzo come evento cinematografico pensato per offrire ai fan di Pino Daniele l'opportunità di ritrovarne su grande schermo la musica e il percorso artistico dagli anni '70 agli ultimi concerti. Molto del materiale utilizzato per comporre il film è assolutamente inedito ed è stato selezionato appositamente dal regista Giorgio Verdelli attraverso una lunga e paziente ricerca. Patrimonio prezioso che ha permesso che la voce narrante del film fosse quella dello stesso Pino Daniele, supportato dal contributo di Claudio Amendola.
 
 
Balletto, 180 min.
La favola di Odette.
Il Balletto del Bolshoi: Il Lago dei Cigni
non disponibile
Con Svetlana Zakharova, Denis Rodkin, Artemy Belyakov, Igor Tsvirko.
Durata 180 minuti circa. Genere Balletto, produzione: Russia, 2016. Da martedì 21 marzo 2017 al cinema.
Sotto il chiaro di luna, sulle rive di un lago misterioso, il Principe Siegfried incontra Odette, la donna-cigno sotto incantesimo. Completamente affascinato dalla sua bellezza, le giura fedeltà per sempre. Tuttavia, il principe si accorgerà troppo tardi che il destino ha un altro piano per lui... Un balletto di bellezza sublime e una musica di impareggiabile perfezione, nato proprio al Bolshoi nel 1877. Nel duplice ruolo di Odette/Odile, cioè cigno bianco e cigno nero, la prima ballerina Svetlana Zakharova trasuda vulnerabilità e astuzia attraverso una superba maestria tecnica, affiancata da un potente ed emozionante Siegfried, Denis Rodkin. Con le scene mozzafiato del corpo di ballo del Bolshoi, è il balletto classico per eccellenza.
 
 
Drammatico, 130 min.
Isabelle Huppert regge con i suoi sguardi e le sue reazioni misurate un film in equilibrio instabile tra il dramma e la commedia.
Elle
Consigliato: Sì
Regia di Paul Verhoeven (I).
Con Isabelle Huppert, Laurent Lafitte, Virginie Efira, Christian Berkel, Anne Consigny.
mostra più attori »
Durata 130 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Francia, 2016. Da giovedì 23 marzo 2017 al cinema.
Michelle è la proprietaria di una società che produce videogiochi ed è una donna capace di giudizi taglienti sia in ambito lavorativo che nella vita privata. Vittima di un stupro nella sua abitazione non denuncia l'accaduto e continua la sua vita come se nulla fosse accaduto. Fino a quando lo stupratore non torna a manifestarsi e la donna inizia con lui un gioco pericoloso.
 
 
Thriller
Il seguito di John Wick.
John Wick 2
non disponibile
John Wick è costretto a tornare a combattere dopo che un ex socio lavora ormai per impadronirsi di un gruppo di criminali che uccide a livello internazionale. Costretto ad aiutare l'ex socio, decide di partire e si dirige a Roma dove affronterà alcuni dei killer più crudeli del mondo.
 
 
Drammatico, 100 min.
Andrea Molaioli traspone Hornby, lo trasla in Italia ma paga il prezzo di un obiettivo forse troppo audace.
Slam - Tutto per una ragazza
non disponibile
Regia di Andrea Molaioli.
Con Ludovico Tersigni, Barbara Ramella, Jasmine Trinca, Luca Marinelli, Pietro Ragusa.
mostra più attori »
Durata 100 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2016. Da giovedì 23 marzo 2017 al cinema.
16 anni, l'amore per lo skate e il desiderio di un destino diverso dalla propria famiglia. Figlio di madre appena 32enne e padre inguaribile furfante, Samuel possiede quel fascino angelico che tanto attrae le coetanee: non fa eccezione Alice, bella e spregiudicata, che immediatamente intuisce nel ragazzo un'aura diversa dagli altri. Innamorarsi a quell'età è un battito d'ala, così come lasciarsi oppure complicarsi "ingenuamente" la vita.
 
 
Documentario, 87 min.
Il ritratto di una cacciatrice con le aquile, frutto di un lavoro di osservazione, di immersione e di costruzione.
La principessa e l'aquila
non disponibile
Regia di Otto Bell.
Con Daisy Ridley.
Durata 87 minuti circa. Genere Documentario, ratings: Kids, produzione: Gran Bretagna, Mongolia, USA, 2016. Da giovedì 23 marzo 2017 al cinema.
La tradizione dei cacciatori con le aquile, presso le popolazioni nomadi della Mongolia, ha duemila anni di storia. Il metodo per questo tipo di caccia, a volpi, lupi e altri animali, si tramanda di padre in figlio, laddove la persona mostra una propensione spiccata per la collaborazione con l'aquila. Quando cioè, per dirla come loro, "ce l'ha nel sangue". Aishoplan è una ragazzina di tredici anni che, diversamente dalle amiche, non ha mai avuto paura di un'aquila né di arrampicarsi in altissima montagna per catturare il suo personale aquilotto all'indomani dello svezzamento e crescerlo e addestrarlo secondo gli insegnamenti del padre.
 
 
Drammatico
L'astuzia e la malizia di due fratelli ebrei.
Un sacchetto di biglie
non disponibile
La vera storia di due giovani fratelli ebrei nella Francia occupata dai tedeschi che, con una dose sorprendente di malizia, coraggio e ingegno riescono a sopravvivere alle barbarie naziste e a ricongiungersi alle famiglie.
 
 
Thriller, 145 min.
Una wellness spa da paura.
La cura dal benessere
non disponibile
Regia di Gore Verbinski.
Con Dane DeHaan, Mia Goth, Jason Isaacs, Celia Imrie, Lisa Banes.
mostra più attori »
Durata 145 minuti circa. Genere Thriller, ratings: Kids+13, produzione: USA, Germania, 2017. Da giovedì 23 marzo 2017 al cinema.
Un impiegato (DeHaan) viene mandato a salvare il suo capo che è rimasto bloccato in un'europea "wellness spa" ma presto si rende conto di essere intrappolato e scopre che la struttura ha uno scopo più sinistro del provvedere ai bisogni salutari dei suoi pazienti. La Goth interpreterà una paziente di lunga data che è ignara dei piani oscuri che il direttore della spa ha in serbo per lei.
 
 
Fantascienza
La scoperta sensazionale di un gruppo di scienziati.
Life - Non oltrepassare il limite
non disponibile
La storia dell'equipaggio di una stazione spaziale internazionale in procinto di fare una delle scoperte più importanti della storia: raccogliere la prima prova di una vita terrestre su Marte. Quando l'equipaggio inizia a svolgere le prime ricerche sul campione, capirà di trovarsi di fronte una forma di vita più intelligente del previsto.
 
 
Commedia
Una commedia pop d'autore.
non disponibile
Una parrucchiera e ragazza madre, dopo aver lavorato in un salone del Vomero, perde il lavoro e cerca di mettersi in proprio ai Quartieri spagnoli. Comincia così il confronto-scontro tra la ex titolare e la bella parrucchiera aiutata dal suo ex compagno e da un gruppo di giovanissime amiche.
 
 
Drammatico
Due giovani alla ricerca di un luogo dove diventare grandi.
non disponibile
Se ne stanno andando. Tutti. E insieme a loro se ne va la bellezza, l'avventura, l'entusiasmo, l'amore e il futuro del nostro paese. Sono i ragazzi italiani, tecnologicamente connessi tra di loro come mai prima ma sparpagliati nel mondo alla ricerca di un luogo dove diventare grandi. Due di loro, Sandro e Luciano, ruzzolano fuori dalle rotte battute dai loro coetanei e approdano in una terra di frontiera, Cuba, all'inseguimento di un'attesa svolta economica. Ma il loro destino è segnato e s'imbattono immediatamente in Nora, una ragazza "interrotta", bella e irriducibile, sentimentale, estrema e italiana pure lei, che cambierà le loro vite. La bellezza e la violenza dell'isola, porteranno Luciano a perdere ogni punto di riferimento, proprio quando Sandro invece scoprirà il motivo per cui ha deciso di seguirlo fino a lì.
 
 

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso