Advertisement

Tutti i film in uscita nelle sale cinematografiche aggiornati in tempo reale con cast, critica, trailer, locandina, durata, incassi. Anticipazioni e classifiche.

Fantascienza, 108 min.
Senza avventura ma con molta commedia, i nuovi Ghostbusters non sono eroi ma donne in cerca di fiducia.
Ghostbusters 3D
non disponibile
I fantasmi esistono e stranamente stanno cominciando ad attaccare gli uomini a New York. Le uniche a poterli fermare sono le scienziate Abby Yates e Erin Gilbert. La prima insegue gli studi sui fantasmi senza successo da così tanto tempo da essere ormai ritenuta una ciarlatana anche dalle università più ridicole, mentre la seconda ha rinnegato il suo passato e la sua amica per un lavoro accademico più regolare e comune. La comparsa dei fantasmi le getta, volenti o nolenti, nell'azione. Unendo teoria e pratica costruiscono vere e proprie armi per la lotta agli ectoplasmi e poi, con tanto di tuta, partono in prima persona alla caccia assieme a due altre reiette: l'ingegnere Jillian Holtzmann e l'inserviente della metro Patty Tolan. A loro si aggiungerà anche un segretario bello e scemo, utile a mettere in moto gli affari, costretto anch'egli a scendere in campo quando la minaccia si farà davvero seria.
Horror, 105 min.
Buon ritmo e tensione costante per un film che sa di deja-vù ma risulta in gran parte godibile sotto l'aspetto spettacolare.
La notte del giudizio - Election Year
non disponibile
Regia di James DeMonaco.
Con Frank Grillo, Elizabeth Mitchell, Mykelti Williamson, Joseph Julian Soria, Betty Gabriel.
mostra più attori »
Durata 105 minuti circa. Genere Horror, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da giovedì 28 luglio 2016 al cinema.
Durante la campagna elettorale presidenziale americana prendono piede le proteste contro la "notte del giudizio" che alcuni ritengono sia solo un metodo del governo per ridurre la popolazione povera e le relative spese di assistenza. La candidata alla presidenza senatrice Charlie Roan - che visse una terribile esperienza 18 anni prima durante uno dei primi "sfoghi" - intende eliminare la notte in cui ogni crimine è concesso. Ma i cosiddetti Nuovi Padri Fondatori, che l'hanno introdotta, non stanno con le mani in mano. Sostengono Edwidge Owens, un religioso rivale di Charlie, ma soprattutto vogliono usare la prossima notte del giudizio per eliminare la rivale.
Commedia, 107 min.
Tra action e commedia, il film rimane penalizzato da un cast forzatamente armonizzato e da una componente action non all'altezza.
Skiptrace - Missione Hong Kong
non disponibile
Regia di Renny Harlin.
Con Jackie Chan, Johnny Knoxville, Bingbing Fan, Eric Tsang, Eve Torres.
mostra più attori »
Durata 107 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: Cina, 2015. Da giovedì 28 luglio 2016 al cinema.
Bennie Black, un detective di Hong Kong, è da oltre un decennio sulle tracce del famigerato boss del crimine Victor Wong. Quando la giovane nipote di Bennie, Bai si mette nei guai con il sindacato del crimine di Wong, Bennie deve rintracciare l'unico uomo che può aiutarlo: un giocatore d'azzardo americano chiacchierone, Connor Watts. Bennie corre contro il tempo per riportare Connor a Hong Kong e questa improbabile coppia s'imbarcherà in un'avventura pericolosa che li porterà dalle montagne innevate della Mongolia alle dune spazzate dal vento del deserto del Gobi.
Commedia, 118 min.
Due sorelle alla ricerca del party perfetto.
Le sorelle perfette
non disponibile
Il film racconta la storia di due sorelle ormai lontane da tempo che si ritrovano insieme a mettere in ordine la stanza della propria infanzia prima che i genitori vendano la casa di famiglia. Sperando di rivivere passati momenti di gloria, decidono di organizzare un'ultima festa per i propri compagni di scuola, una festa in stile liceo, che si trasforma rapidamente in un momento di sfogo catartico di cui un gruppo di adulti frustrati ha davvero bisogno.
Horror, 81 min.
Un'entità misteriosa tormenta Rebecca e il fratellino.
Lights Out - Terrore nel buio
non disponibile
Quando Rebecca se n'è andata di casa, pensava di aver lasciato dietro di sé le sue paure di bambina. Crescendo, non era mai sicura di cosa fosse reale e cosa non lo fosse quando le luci si spegnevano... e adesso il suo fratellino, Martin, sta vivendo gli stessi inspiegabili e terrificanti eventi che avevano già messo alla prova la sua sanità mentale e minacciato la sua sicurezza. Una spaventosa entità con un misterioso attaccamento alla madre, Sophie, è riemersa. Ma questa volta, quando Rebecca arriva a pochi passi dalla verità, le loro vite saranno in pericolo... quando si spegneranno le luci.
Fantascienza, 101 min.
Il fantaromanticismo di Doremus: sentimenti forti e immaginario pubblicitario.
Equals
non disponibile
Regia di Drake Doremus.
Con Kristen Stewart, Nicholas Hoult, Guy Pearce, Jacki Weaver, Kate Lyn Sheil.
mostra più attori »
Durata 101 minuti circa. Genere Fantascienza, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2015. Da giovedì 4 agosto 2016 al cinema.
La storia si svolge in una società del futuro in cui le emozioni più profonde sono state geneticamente disattivate per promuovere una cultura di stabilità e non violenza. Una parte della popolazione - inclusi i protagonisti del film - è però immune alla manipolazione genetica e può ancora, di conseguenza, innamorarsi. Il film è una versione aggiornata della pellicola 1984, basata sull'omonimo romanzo di George Orwell.
Avventura, 125 min.
Ritrovare se stessi nel cuore della giungla.
El abrazo de la serpiente
non disponibile
Regia di Ciro Guerra.
Con Jan Bijvoet, Brionne Davis, Luigi Sciamanna, Nilbio Torres, Antonio Bolivar.
mostra più attori »
Durata 125 minuti circa. Genere Avventura, ratings: Kids+13, produzione: Colombia, Venezuela, Argentina, 2015. Da giovedì 4 agosto 2016 al cinema.
Karamakate era una volta un potente sciamano in Amazzonia. Ultimo sopravvissuto del suo popolo, ha scelto di vivere in isolamento, all'interno della giungla, fino a diventare un Chullachaqui, un guscio vuoto, senza emozioni né ricordi. Ma la sua vita viene improvvisamente stravolta quando nel suo covo arriva Evan, un botanico americano alla ricerca di una pianta che sia in grado di insegnare a sognare. Karamakate decide di aiutare Evan nella ricerca e intraprende con lui un viaggio nel cuore della giungla, e nei suoi ricordi più lontani.
Avventura, 102 min.
La storia del bambino cresciuto con un drago.
Il drago invisibile
non disponibile
Regia di David Lowery.
Con Bryce Dallas Howard, Karl Urban, Robert Redford, Wes Bentley, Isiah Whitlock jr..
mostra più attori »
Durata 102 minuti circa. Genere Avventura, ratings: Kids, produzione: USA, 2016. Da mercoledì 10 agosto 2016 al cinema.
Per anni il signor Meacham, un vecchio intagliatore di legno, ha affascinato i bambini della sua città raccontando le storie di un feroce drago che si nasconde nelle foreste del Pacific Northwest. Per sua figlia Grace, che lavora come guardia forestale, queste storie non sono altro che leggende... finché non incontra Pete. Pete è un misterioso bambino di dieci anni, senza casa né famiglia, che sostiene di vivere nella foresta insieme a un gigantesco drago verde di nome Elliott. Stando alle descrizioni di Pete, Elliott sembra estremamente simile al drago presente nei racconti del signor Meacham. Con l'aiuto dell'undicenne Natalie, figlia di Jack proprietario della segheria locale, Grace deciderà di scoprire la verità su Pete e sul suo incredibile drago.
Drammatico, 93 min.
Quanto pesa un chilo? Quanto pesa la vita?.
1001 Grammi
non disponibile
Regia di Bent Hamer.
Con Ane Dahl Torp, Laurent Stocker, Magne Håvard Brekke, Dinara Drukarova, Per Christian Ellefsen.
mostra più attori »
Durata 93 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Norvegia, Germania, 2014. Da giovedì 11 agosto 2016 al cinema.
La trentacinquenne Marie è una scienziata scandinava che si occupa insieme al padre di unità di misura. Mentre la sua vita sentimentale va a rotoli, Marie riceve il compito di recarsi a Parigi per partecipare a un seminario sull'esatta determinazione del chilogrammo. Incontrando i delegati di tutto il mondo, Marie conosce il francese Jacques e da quel momento molti dubbi si instillano nella sua mente: quanto pesa esattamente un chilo? Quanto pesa invece la vita? E qual è il peso che lei stessa usa per la delusione, la tristezza e l'amore?
Azione, 130 min.
Super criminali all'assalto.
Suicide Squad
non disponibile
Un film avente come protagonista una squadra suicida formata da supercriminali dell'universo DC, incaricata di portare a termine delle rischiose missioni, per ridurre le loro pene. Il gruppo è composto dal leader Deadshot, Blockbuster, Multiplex, Jaculi, Mindboggler, Harkness aka Captain Boomberang e Vixen. La sinossi: un ente governativo segreto, gestito da Amanda Waller e chiamato Argus, crea una task force composta da super criminali. A loro vengono assegnati compiti pericolosi da portare a termine in cambio di clemenza per le loro pene detentive.
Horror, 90 min.
Una strega guida con i suoi poteri una famiglia intera.
The Witch
non disponibile
Regia di Robert Eggers.
Con Anya Taylor-Joy, Ralph Ineson, Kate Dickie, Harvey Scrimshaw, Lucas Dawson.
mostra più attori »
Durata 90 minuti circa. Genere Horror, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2015. Da giovedì 18 agosto 2016 al cinema.
1630, Sam, un neonato, è sparito nel nulla senza lasciare traccia. Il figlio maggiore di William, Thomasin di 14 anni, ha cominciato a comportarsi in modo molto strano. Caleb, il fratellino di 12 anni, crede di sentire la voce di Dio. I gemellini Jonas e Mary cantano inquietanti filastrocche e giocano tutto il giorno con il capretto di casa. Mentre madre Katherine ha perso la fede. Può tutto questo essere una punizione divina? O si cela il diavolo dietro questi fatti? Gli animali muoiono, il cibo scarseggia e i membri della famiglia si scagliano l'uno contro l'altro. Tutti sembrano soggetti al potere della strega del bosco limitrofo.
Drammatico, 97 min.
Una gara tra due mondi opposti.
New York Academy
non disponibile
Regia di Michael Damian.
Con Keenan Kampa, Nicholas Galitzine, Sonoya Mizuno, Jane Seymour, Richard Southgate.
mostra più attori »
Durata 97 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Romania, 2016. Da giovedì 18 agosto 2016 al cinema e in programmazione in 1 sale cinematografiche.
Quando una ballerina classica incontra un giovane violinista che si mantiene suonando nella metropolitana di New York tra di loro volano scintille, che daranno il via ad una performance dance mai vista prima.
Animazione, 99 min.
Il ritorno di Manny, Sid e Diego... insieme a Scrat.
L'era glaciale: In rotta di collisione
non disponibile
Regia di Mike Thurmeier, Galen T. Chu.
Con John Leguizamo, Denis Leary, Keke Palmer, Queen Latifah, Ray Romano.
mostra più attori »
Durata 99 minuti circa. Genere Animazione, ratings: Kids, produzione: USA, 2016. Da giovedì 25 agosto 2016 al cinema.
Il quinto capitolo del fortunato film d'animazione sull'era glaciale. L'epico inseguimento della ghianda da parte di Scrat ha un esito negativo: lo catapulta nell'universo, dove stanno per susseguirsi una serie di eventi cosmici che minacciano il mondo. Per salvarsi, Sid, Manny e Diego e il resto della mandria sono costretti a lasciare la casa e imbarcarsi in una missione piena di comicità e di avventura. Il quinto capitolo è quindi un viaggio verso nuove terre esotiche e alla solita combriccola si aggiungono una serie di nuovi personaggi pittoreschi.
Drammatico, 176 min.
Il viaggio attraverso la Germania di un proiezionista e uno psicolinguista.
Nel corso del tempo
Assolutamente Sì
Regia di Wim Wenders.
Con Rudiger Vogler, Lisa Kreuzer, Hanns Zischler, Rudolf Schundler, Marquard Bohm.
mostra più attori »
Durata 176 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Germania, 1975. Da giovedì 25 agosto 2016 al cinema.
Bruno fa il riparatore di proiettori cinematografici, così gira di frequente per piccole città. Conosce Robert che ha cercato di suicidarsi dopo la separazione dalla moglie e insieme proseguono il viaggio. Bruno rivedrà i luoghi della sua infanzia, mentre Robert farà visita al padre. L'opera fa conoscere al mondo intero il genio di Wim Wenders, cineasta che fa spesso uso del viaggio per proporre temi psicologici e ritratti di una società in decomposizione. Un film difficile per il grande pubblico, ma amato dalla critica e dai cinefili.
Thriller, 120 min.
Dopo Che Guevara, Del Toro indossa un'altra icona latinoamericana.E nasce un regista.
Escobar
non disponibile
Regia di Andrea Di Stefano.
Con Benicio Del Toro, Josh Hutcherson, Brady Corbet, Claudia Traisac, Carlos Bardem.
mostra più attori »
Durata 120 minuti circa. Genere Thriller, ratings: Kids+13, produzione: Francia, Spagna, Belgio, 2014. Da giovedì 25 agosto 2016 al cinema.
Esordio alla regia del romano Andrea Di Stefano, il film racconta la vera storia di Nick, giovane surfista che decide di far visita al fratello in Colombia. S'innamorerà perdutamente di una ragazza del posto, Maria. Ma la loro storia d'amore prenderà una piega pericolosa quando il giovane scoprirà che la ragazza è la nipote del noto trafficante di droga Pablo Escobar. Il film è stato girato a Panama con un budget di circa 25 milioni di dollari.
Drammatico, 87 min.
Da sola in mezzo al mare.
Paradise Beach - Dentro l'incubo
non disponibile
Regia di Jaume Collet-Serra.
Con Blake Lively, Óscar Jaenada, Sedona Legge, Brett Cullen.
Durata 87 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da giovedì 25 agosto 2016 al cinema.
Nel tesissimo thriller Paradise Beach - Dentro L'Incubo, Nancy (Blake Lively) sta facendo surf da sola di fronte a una spiaggia isolata quando viene attaccata da un grande squalo bianco che le impedisce di tornare a riva. Anche se solo 200 metri la separano dalla salvezza, dovrà mettere in gioco tutta la sua forza di volontà per sopravvivere. È Lo squalo per una nuova generazione.
Thriller, 108 min.
Trapero cede al gusto medio. Impeccabile per regia e racconto, Il Clan manca della miglior personalità del regista..
Il Clan
non disponibile
Regia di Pablo Trapero.
Con Guillermo Francella, Peter Lanzani, Lili Popovich, Gastón Cocchiarale, Giselle Motta.
mostra più attori »
Durata 108 minuti circa. Genere Thriller, ratings: Kids+13, produzione: Argentina, Spagna, 2015. Da giovedì 25 agosto 2016 al cinema.
"Quanto potrà mai durare la democrazia in questo paese?" Al massimo un paio d'anni e si torna indietro. È questo quello che pensano ancora le alte sfere all'indomani della fine di una delle più terribili dittature del dopoguerra, quella argentina. Ne è certo anche Arquimedes Puccio, tranquillo e abitudinario padre di famiglia, che riesuma senza scrupoli l'agghiacciante pratica del sequestro per applicarla ai giovani ricchi del suo vicinato, per conto terzi e per guadagno personale.
Commedia, 91 min.
Una commedia leggera che fa i conti con le difficoltà dell'attualità e con le sfumature del rapporto madre-figlia.
Torno da mia madre
non disponibile
Regia di Eric Lavaine.
Con Alexandra Lamy, Josiane Balasko, Mathilde Seigner, Philippe Lefebvre, Jérôme Commandeur.
mostra più attori »
Durata 91 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: Francia, 2016. Da giovedì 25 agosto 2016 al cinema.
Stéphanie aveva un matrimonio e un lavoro ma li ha persi entrambi ed è costretta a tornare a vivere con la madre in una casa in cui fa troppo caldo, non si può bere direttamente dalla bottiglia né splamare il burro col primo coltello che capita, e quando vengono a cena il fratello e la sorella non può che finire male. Mentre è chiusa in casa per cercare di mettere ordine nella propria vita, Stéphanie si ritrova ad osservare la madre mettere in atto strani comportamenti e subito pensa che si tratti di un principio di demenza senile, ma la verità è un'altra.
Drammatico, 102 min.
Cinema come dialogo etico tra punti di vista contrapposti. Ultima interpretazione di un grande Alan Rickman.
Il diritto di uccidere
non disponibile
Regia di Gavin Hood.
Con Helen Mirren, Aaron Paul, Alan Rickman, Iain Glen, Barkhad Abdi.
mostra più attori »
Durata 102 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Gran Bretagna, 2015. Da giovedì 25 agosto 2016 al cinema.
Il colonnello Powell guida a distanza una squadra di militari antiterrorismo nella cattura, in territorio kenyano, di una cittadina inglese che ha rinnegato il proprio Paese per il fondamentalismo islamico di Al Shaabab. Quando l'esercito, servendosi di droni, scopre la verità sui piani dei terroristi l'urgenza di fermarli con ogni mezzo diviene una priorità. Ma nei piani alti nessuno vuole prendersi la responsabilità di un attacco letale e dei suoi danni collaterali.
Commedia, 122 min.
Bruno Dumont firma un'opera che descrive attraverso lo stile grottesco una società sull’orlo del baratro.
Ma Loute
non disponibile
Regia di Bruno Dumont.
Con Fabrice Luchini, Juliette Binoche, Valeria Bruni Tedeschi, Jean-Luc Vincent, Didier Desprès.
mostra più attori »
Durata 122 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: Germania, Francia, 2016. Da giovedì 25 agosto 2016 al cinema.
Estate 1910, Baia de La Slack nel Nord della Francia. Delle sparizioni misteriose di persone spingono l'ispettore Machin e il suo assistente a recarsi sul luogo per cercare di indagare. In zona vive la famiglia Brufort a cui appartiene Ma Loute, un giovane che lavora come raccoglitore di cozze e, insieme al padre, come trasportatore a braccia di borghesi che vogliono raggiungere la riva opposta di una piccola laguna. Proprio da borghesi è formata la famiglia dei Van Peteghem che raggiunge la villa di famiglia in stile egizio situata su un'altura prospiciente il mare.
Documentario, 78 min.
Mario Balsamo si serve della cinefilia come strumento per affrontare i temi intimi di una vita familiare.
Mia madre fa l'attrice
Consigliato: Sì
Regia di Mario Balsamo.
Durata 78 minuti circa. Genere Documentario, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2015. Da giovedì 25 agosto 2016 al cinema.
La madre di Mario, regista, in gioventù era un'attrice: recitò in piccoli ruoli e la sua parte più importante fu in La barriera della legge di Piero Costa, con Rossano Brazzi come protagonista. Dopo anni di tentativi Mario decide finalmente di donarle il regalo più grande: ritrovare la pellicola del film, vederla insieme a lei e rimettere il nome di Silvana Stefanini nei titoli di testa.
Avventura, 110 min.
Film campione d'incassi, sponsorizzato dalla marina militare, e girato come un videoclip.
Top Gun
Consigliato: Sì
Film campione d'incassi, sponsorizzato dalla marina militare americana per propagandare l'eccezionale bravura dei suoi piloti di caccia, i cosiddetti "top gun". Tra spericolate evoluzioni aeree, tramonti sul mare, ferrea disciplina e russi cattivissimi (il tutto girato a tempo di musica coi ritmi del videoclip) c'è anche spazio per una storia d'amore tra il futuro superdivo Tom Cruise e la bellissima Kelly McGillis, improbabile esperta di Mig.
Drammatico, 128 min.
Mungiu torna a interrogarsi sulle conseguenze di una scelta in un'opera che guarda alla paternità e alle seconde chances.
Un padre, una figlia
non disponibile
Romeo Aldea è medico d'ospedale una cittadina della Romania. Per sua figlia Eliza, che adora, farebbe qualsiasi cosa. Per lei, per non ferirla, lui e la moglie sono rimasti insieme per anni, senza quasi parlarsi. Ora Eliza è a un passo dal diploma e dallo spiccare il volo verso un'università inglese. È un'alunna modello, dovrebbe passare gli esami senza problemi e ottenere la media che le serve, ma, la mattina prima degli scritti, viene aggredita brutalmente nei pressi della scuola e rimane profondamente scossa. Perché non perda l'opportunità della vita, Romeo rimette in discussione i suoi principi e tutto quello che ha insegnato alla figlia, e domanda una raccomandazione, offrendo a sua volta un favore professionale.
Commedia sentimentale, 85 min.
Cocktail di delicatezza e umorismo, la commedia di Anspach è un acquario aperto su tutte le dimensioni dello spazio, del tempo, dello spirito, che pesca tutta la bellezza e l'asprezza delle relazioni umane.
L'effetto acquatico - Un colpo di fulmine a prima svista
non disponibile
Samir, gruista a Montreuil, ha perso la testa per Agathe, ruvida istruttrice di nuoto occupata nella piscina municipale del quartiere. Nuotatore provetto, Samir si compra un costume e si finge principiante per agganciarla. Tra una bracciata e l'altra, le cose sembrano procedere nella corsia giusta ma un imprevisto costringe Samir a svelare la bugia. E le bugie non piacciono ad Agathe che vola in Islanda per rappresentare la Francia a un congresso di istruttori. Pazzo d'amore, Samir la segue fino al 'polo Nord' dove si fa passare per un conferenziere israeliano. Agathe è contro ma il destino è decisamente a favore.
Drammatico, 110 min.
La vita è sempre degna di essere vissuta.
Io prima di te
non disponibile
L'amore arriva sempre quando meno te lo aspetti. E qualche volta ti porta dove non penseresti mai di andare...Louisa "Lou" Clark vive in una tipica cittadina della campagna inglese. Non sa bene cosa fare della sua vita, ha 26 anni e passa da un lavoro all'altro per aiutare la sua famiglia. Il suo inattaccabile buonumore viene pero` messo a dura prova quando si ritrova ad affrontare una nuova sfida lavorativa. Trova infatti lavoro come assistente di Will Traynor, un giovane e ricco banchiere finito sulla sedia a rotelle per un incidente e la cui vita e` cambiata radicalmente in un attimo. Lou gli dimostrera` che la vita vale ancora la pena di essere vissuta.
Azione, 123 min.
Il nuovo capitolo della saga di Jason Bourne.
Jason Bourne
non disponibile
Regia di Paul Greengrass.
Con Matt Damon, Alicia Vikander, Julia Stiles, Vincent Cassel, Tommy Lee Jones.
mostra più attori »
Durata 123 minuti circa. Genere Azione, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da giovedì 1 settembre 2016 al cinema.
Jason Bourne torna al cinema con una nuova avventura. Per la terza volta il regista Paul Greengrass dirigerà Matt Damon.
Commedia, 98 min.
Un annuncio per trovare l'anima gemella.
Mike & Dave: Un matrimonio da sballo
non disponibile
Regia di Jake Szymanski.
Con Anna Kendrick, Zac Efron, Aubrey Plaza, Adam DeVine, Stephen Root.
mostra più attori »
Durata 98 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da giovedì 1 settembre 2016 al cinema.
Due fratelli mettono un annuncio online per trovare delle ragazze che li possano accompagnare al matrimonio hawaiano della sorella, ma l'annuncio diventa presto virale. Rispondono all'appello due ragazze che sperano di imbarcarsi in un'avventura straordinaria e piena di divertimento. Ma le cose non andranno come previsto.
Commedia, 99 min.
In lotta contro il figlio della propria amata.
Lolo - Giù le mani da mia madre
non disponibile
Regia di Julie Delpy.
Con Julie Delpy, Dany Boon, Vincent Lacoste, Karin Viard, Georges Corraface.
mostra più attori »
Durata 99 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: Francia, 2015. Da giovedì 1 settembre 2016 al cinema.
Durante una vacanza nel sud della Francia la sofisticata e chic Violette incontra Jean-René, un informatico un po' imbranato ma amante della vita. Contro ogni previsione i due sono subito in sintonia e alla fine dell'estate Jean-René non vede l'ora di raggiungere la sua amata a Parigi. Ma la loro diversa estrazione sociale e Lolo, il figlio diciannovenne di Violette, non renderanno le cose facili...
Drammatico, 107 min.
Una famiglia da spettacolo.
La famiglia Fang
non disponibile
Regia di Jason Bateman.
Con Nicole Kidman, Jason Bateman, Christopher Walken, Marin Ireland, Jason Butler Harner.
mostra più attori »
Durata 107 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2015. Da giovedì 1 settembre 2016 al cinema.
L'adattamento dell'omonimo bestseller di Kevin Wilson. Il film racconta la storia di una coppia di artisti che cerca di far partecipare i propri figli in una serie di eventi bizzarri. Quando i ragazzi ormai adulti e pieni di risentimento, tornano a casa in uno stato di crisi, vengono arruolati controvoglia per aiutare i genitori per una misteriosa e pericolosa ultima performance.
Commedia, 98 min.
Alla ricerca di un uomo... all'altezza.
Un amore all'altezza
non disponibile
Diane è un avvocato di successo, oltre che una donna di grande personalità ma che da poco è tornata single. Un giorno riceve una telefonata da parte di Alexandre, un affascinante architetto che non conosce ma che le dice di aver ritrovato il suo portatile. Anche solo parlando al telefono tra i due si instaura subito un certo feeling e in breve tempo Diane si prende una cotta. Quando si conosceranno di persona però, le cose non andranno per il meglio.
Documentario, 72 min.
Un film dove la manualità e la tipografia vengono esaltate come forme d'arte che ci riportano all'essenzialità delle parole e dei pensieri.
Il fiume ha sempre ragione
non disponibile
Regia di Silvio Soldini.
Durata 72 minuti circa. Genere Documentario, ratings: Kids+13, produzione: Italia, Svizzera, 2016. Da mercoledì 7 settembre 2016 al cinema.
Proprio come Johannes Gutenberg, Alberto Casiraghy ha trasformato la sua casa di Osnago in una vera "bottega" editoriale: con una vecchia macchina a caratteri mobili stampa piccoli e preziosi libri di poesie e aforismi. Non molto lontano, oltre il confine svizzero, Josef Weiss per realizzare le sue edizioni artistiche unisce la sensibilità del grafico con la tecnica del restauratore. Silvio Soldini restituisce un ritratto insieme realistico e poetico di due artisti-artigiani che hanno scelto di fare un mestiere antico in un mondo moderno, e hanno conquistato il successo più grande. Imparare a tessere la più eterna delle magie, quella delle parole.
Fantascienza, 129 min.
Il sequel di Independence Day.
Independence Day - Rigenerazione
non disponibile
Sequel del fortunato film del 1996 di Roland Emmerich. Dopo aver ridefinito il genere dei film evento con Independence Day, il prossimo epico capitolo racconterà di una catastrofe globale su scala inimmaginabile. Utilizzando della tecnologia aliena che è stata recuperata, le nazioni della Terra collaborano per realizzare un immenso programma di difesa per proteggere il pianeta. Ma nulla potrà prepararci per l'avanzata degli alieni e una forza senza precedenti. Solo l'ingenuità di alcuni uomini e donne coraggiosi possono risollevare le sorti del nostro mondo destinato all'estinzione.
Drammatico
Un gruppo di operaie unite.
7 minuti
non disponibile
L'incertezza del futuro appesa a sette minuti. Un caleidoscopio di vite diversissime e pulsanti, vite di donne, madri, figlie. Undici caratteri, per una riflessione sulla possibilità concreta di opporre resistenza e di reagire all'incertezza del futuro, tra caos, logica e giustizia.
Drammatico
Il secondo film di Rossi Stuart da regista.
Tommaso
non disponibile
Regia di Kim Rossi Stuart.
Con Jasmine Trinca, Camilla Diana, Cristiana Capotondi, Kim Rossi Stuart.
Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2016. Da giovedì 8 settembre 2016 al cinema.
Dopo aver lasciato con sforzi enormi la sua prima compagna, Vittorio conosce in successione altre due donne. Sembrano ogni volta esperienze diverse ma, alla fine, i meccanismi che portano alla rottura si ripetono. Sembrerebbe il viaggio di un uomo destinato allo stallo perpetuo, se non fosse che proprio nel momento in cui sta per soccombere, un nuovo incontro arriva a colorare la sua vita.
Documentario, 94 min.
L'età a volte separa, un documentario no.
Asier e io
non disponibile
Regia di Aitor Merino, Amaya Merino.
Con Asier Aranguren, Juan Diego Botto, Pilar Castro, Aitor Merino, Diego París.
mostra più attori »
Durata 94 minuti circa. Genere Documentario, ratings: Kids+13, produzione: Spagna, Ecuador, 2013. Da giovedì 8 settembre 2016 al cinema.
Amici da sempre, entrambi dei Paesi Baschi, Aitor e Asier hanno fatto scelte di vita diverse: il primo si è trasferito a Madrid ed è diventato un attore di successo, il secondo è invece entrato nell'organizzazione indipendentista basca ETA. Quando, dopo alcuni anni di carcere, Asier torna in libertà, Aitor decide di iniziare le riprese per raccontare la scelta del suo grande amico; una scelta così radicale da risultare incomprensibile ai suoi amici e colleghi di Madrid. Il risultato è un racconto anti-ideologico, ironico e allo stesso tempo profondo, leggero ma efficacissimo, capace di spiegare l'adesione alla lotta armata di Asier (senza sconti sulle pesanti conseguenze che il giovane uomo paga), la sua umanità e la situazione sociale e politica nei Paesi Baschi di oggi.
Thriller, 88 min.
Un thriller che si trasforma rapidamente in un horror claustrofobico.
Man in the Dark
non disponibile
Regia di Fede Alvarez.
Con Jane Levy, Dylan Minnette, Stephen Lang, Daniel Zovatto, Jane May Graves.
mostra più attori »
Durata 88 minuti circa. Genere Thriller, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da giovedì 8 settembre 2016 al cinema.
Alcuni ragazzi si introducono nella casa di un uomo cieco per commettere un crimine. Considerando le condizioni del padrone di casa i giovani sono convinti che si trattera` di una passeggiata, ma le cose non andranno come previsto.
Thriller
La disperata ricerca del paziente zero.
Patient Zero
non disponibile
Regia di Stefan Ruzowitzky.
Con Natalie Dormer, Matt Smith, Stanley Tucci, Clive Standen.
Genere Thriller, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da giovedì 8 settembre 2016 al cinema.
Una pandemia globale senza precedenti è stata la causa per l'evoluzione di una nuova specie. Una forma aggressiva della rabbia trasforma gli infetti in predatori, dediti alla violenza. Un sopravvissuto inspiegabilmente rimasto umano, dotato della capacità di parlare la loro lingua, comincia la ricerca del Paziente Zero, al fine di trovare una cura per salvare la moglie infetta e l'umanità.
Documentario, 75 min.
Un flusso di coscienza ininterrotto in cui il presente e il passato, il sogno e la realtà si mescolano per confluire in una confessione a cuore aperto .
Heart of a Dog
non disponibile
Regia di Laurie Anderson.
Con Laurie Anderson.
Durata 75 minuti circa. Genere Documentario, ratings: Kids+13, produzione: USA, Francia, 2015. Da martedì 13 settembre 2016 al cinema.
A partire dalla morte dell'amato rat terrier Lolabelle, avvenuta nel 2011 il film si presenta come una ricerca personale che fonde insieme memorie dell'infanzia, diari video, riflessioni filosofiche e una visione di impronta buddista sull'al di là, oltre che un omaggio agli scrittori, musicisti e pensatori che ne hanno ispirato l'opera.
Animazione, 103 min.
Sorgente inesauribile di gag, Dory e la sua amnesia diventano il centro di una favola sulla disabilità e la maniera di convivere coi limiti che impone.
Alla ricerca di Dory
non disponibile
Regia di Andrew Stanton, Angus MacLane.
Con Ellen DeGeneres, Albert Brooks, Diane Keaton, Eugene Levy, Ty Burrell.
mostra più attori »
Durata 103 minuti circa. Genere Animazione, ratings: Kids, produzione: USA, 2016. Da mercoledì 14 settembre 2016 al cinema.
L'atteso sequel di Alla ricerca di Nemo si svolge dopo un anno dalla storia del primo film e presenta ancora una volta gli amati personaggi di Marlin, Nemo e la Gang dell'Acquario. Ambientato in parte vicino alla costa californiana, la storia presenta però anche una schiera di nuovi personaggi, alcuni dei quali si riveleranno molto importanti nella vita di Dory.
Drammatico, 100 min.
Il nuovo film del regista di Dallas Buyers Club.
Demolition
non disponibile
Un giovane banchiere sta cercando di superare la tragica morte della moglie. Una lettera di protesta per un distributore ospedaliero difettoso dà via a una corrispondenza tra lui e una donna che rimetterà in discussione il suo mondo, permettendogli di rimettere insieme i pezzi della sua vita.
Commedia, 149 min.
Un'incredibile storia vera.
Trafficanti
non disponibile
Basato su una storia vera, Arms & the Dudes segue due amici ventenni (Hill e Teller) che vivono a Miami durante la guerra in Iraq e sfruttano un'iniziativa governativa poco nota che consente alle piccole imprese di fare delle offerte per dei contratti con l'esercito americano. Partono in piccolo, cominciano a tirar su un sacco di soldi e a fare la bella vita. Ma i due si ritrovano in una situazione che non sono in grado di gestire quando concludono un accordo di 300 milioni dollari per armare la Milizia afgana, un accordo che li mette in affari con alcune persone molto ambigue, che alla fine risultano essere il governo degli Stati Uniti. Le riprese si terranno in Romania, Las Vegas, la California del sud, Miami, e in Marocco.
Azione
Il sequel di Professione assassino.
Mechanic: Resurrection
non disponibile
Regia di Dennis Gansel.
Con Jason Statham, Jessica Alba, Tommy Lee Jones, Michelle Yeoh, Natalie Burn.
mostra più attori »
Genere Azione, ratings: Kids+13, produzione: Tailandia, 2016. Da giovedì 15 settembre 2016 al cinema.
Arthur Bishop è l'assassino più temuto al mondo ma è convinto di aver lasciato alle spalle il passato di criminale. Almeno fino a quando ricompare il suo peggior nemico di sempre intenzionato a sequestrare la sua compagna. Per riuscire a difendersi dovrà escogitare dei modi per uccidere tre persone e far apparire questi assassini come casuali.
Commedia
Un'amicizia imprevista e sorprendente.
L'estate addosso
non disponibile
Regia di Gabriele Muccino.
Con Brando Pacitto, Taylor Frey, Matilda Anna Ingrid Lutz, Joseph Haro, Timothy Martin.
Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2016. Da giovedì 15 settembre 2016 al cinema.
Marco ha 18 anni, sta per diplomarsi al liceo ma di fronte alle fatali scelte della vita, è terribilmente angosciato dall'incertezza assoluta sul proprio futuro. L'estate "della maturità" subisce un improvviso colpo di scena quando, in seguito ad un incidente con lo scooter, Marco riceve dall'assicurazione un risarcimento che gli consentirà di partire per San Francisco. Con suo grande disappunto però, anche Maria, una compagna di scuola soprannominata da tutti "la Suora", partirà alla volta della sua stessa meta, ospite della stessa coppia di amici contattati dal compagno di classe Vulcano. All'aeroporto di San Francisco ci sono ad attenderli due ragazzi, Matt e Paul. Quel che Vulcano non ha detto è che Matt e Paul convivono e sono una coppia gay. Irritazione e pregiudizio si manifestano immediatamente e Marco prende ancor di più le distanze da Maria "la Bigotta". Nonostante le premesse, nei giorni seguenti i quattro amici inizieranno a conoscersi, gettando le basi per costruire un'amicizia imprevista e sorprendente e i giorni inizieranno a trascorrere veloci e nuovi per tutti loro. Questa diventerà presto la loro Estate. Per sempre.
Drammatico, 113 min.
Dopo la morte del marito, l'incontro con un misterioso ragazzo francese.
Frantz
non disponibile
Regia di François Ozon.
Con Paula Beer, Pierre Niney, Ernst Stötzner, Marie Gruber, Johann von Bülow.
mostra più attori »
Durata 113 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Francia, 2016. Da giovedì 15 settembre 2016 al cinema.
In una cittadina tedesca poco dopo la Prima guerra mondiale, Anna si reca tutti i giorni sulla tomba del fidanzato Frantz, ucciso in Francia. Un giorno Adrien, un misterioso ragazzo francese, porta dei fiori alla tomba e la sua presenza susciterà delle reazioni imprevedibili in un ambiente segnato dalla sconfitta tedesca.
Drammatico, 120 min.
Un viaggio per mettersi in discussione.
Questi giorni
non disponibile
Regia di Giuseppe Piccioni.
Con Margherita Buy, Maria Roveran, Marta Gastini, Caterina Le Caselle, Laura Adriani.
mostra più attori »
Durata 120 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2016. Da giovedì 15 settembre 2016 al cinema.
Una città di provincia. Tra le vecchie mura, nelle scorribande notturne sul lungomare, nell'incanto di un temporaneo sconfinamento nella natura, si consumano i riti quotidiani e le aspettative di quattro ragazze la cui amicizia non nasce da passioni travolgenti, interessi comuni o grandi ideali. Ad unirle non sono le affinità ma le abitudini, gli entusiasmi occasionali, i contrasti inoffensivi, i sentimenti coltivati in segreto. Il loro legame è tuttavia unico e irripetibile come possono essere unici e irripetibili i pochi giorni del viaggio che compiono insieme per accompagnare una di loro a Belgrado, dove l'attendono una misteriosa amica e un'improbabile occasione di lavoro.
Biografico
Il documentario autorizzato sui Beatles.
The Beatles - Eight Days a Week
non disponibile
Regia di Ron Howard.
Con Paul McCartney, Ringo Starr, John Lennon, George Harrison.
Genere Biografico, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da giovedì 15 settembre 2016 al cinema.
Il racconto delle imprese live della band dai primi giorni ai concerti che hanno fatto la storia della musica, dai tempi del Cavern Club di Liverpool fino allo storico Candlestick Park di San Francisco. La storia di come John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr si sono uniti diventando quel fenomeno straordinario che tutti conosciamo come "I Beatles." Un racconto costituito da preziosi filmati rari e inediti, che esplora il dietro le quinte della band, il modo in cui prendevano le decisioni, creavano la loro musica e costruivano insieme la loro carriera e mostra l'incredibile personalità e lo straordinario dono musicale che caratterizzavano ciascuno di loro.
Commedia
Il terzo capitolo del diario della celebre single inglese.
Bridget Jones's Baby
non disponibile
Arriva il terzo capitolo dedicato alla maldestra Bridget Jones. Alla regia torna Sharon Maguire che aveva già diretto Il diario di Bridget Jones nel 2001. La sceneggiatura è stata scritta da David Nicholls (One Day, Via dalla pazza folla) insieme alla stessa regista. Le riprese di Bridget Jones's Baby sono iniziate a ottobre 2015.
Azione, 132 min.
Ispirato a I sette samurai di Akira Kurosawa.
I magnifici sette
non disponibile
Quando la città di Rose Creek si ritrova sotto il tallone di ferro del magnate Bartholomew Bogue, per trovare protezione i cittadini disperati assoldano sette fuorilegge, cacciatori di taglie, giocatori d'azzardo e sicari. Mentre preparano la città per la violenta resa dei conti che sanno essere imminente, questi sette mercenari si trovano a lottare per qualcosa che va oltre il denaro.
Commedia, 86 min.
Il re del rock&roll incontra il presidente Nixon.
Elvis & Nixon
non disponibile
21 Dicembre 1970. Elvis Presley, il re del rock'n'roll, entra nella stanza ovale della Casa Bianca per un incontro segreto con l'uomo più potente al mondo: il presidente Nixon. Il colloquio riservato era stato chiesto da Presley con una lettera di sei pagine che iniziava così: "Caro Signor Presidente, innanzitutto vorrei presentarmi, sono Elvis Presley, l'ammiro, ho molto rispetto per la sua carica e vorrei diventare un agente del governo sotto copertura!".
Commedia
Una corsa contro il tempo per arrivare a destinazione... prima di lunedì.
Prima di lunedì
non disponibile
Regia di Massimo Cappelli.
Con Vincenzo Salemme, Fabio Troiano, Martina Stella, Andrea Di Maria, Sandra Milo.
mostra più attori »
Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2016. Da giovedì 22 settembre 2016 al cinema.
Carlito è una persona complessa, è un esteta ed è orgoglioso di essere italiano. E possiede molte vecchie 500 di tutti i colori e una catena di supermercati. Carlito deve far consegnare uno strano uovo di Pasqua molto appetibile... Siamo in agosto, è pomeriggio, Torino è deserta. Marco e Andrea, amici inseparabili, legati da Penelope, sorella di Andrea ed ex di Marco, sono proprio sulla strada di Carlito e della sua 500 verde. Penelope sta per sposarsi. Marco - che sta guidando - non è stato invitato. Mentre si affanna a convincere l'amico che non gli importa nulla del matrimonio e di Penelope, finisce dritto contro la 500. Ora i due sono in debito con Carlito...
Drammatico
Un racconto sull'Italia di oggi.
La vita possibile
non disponibile
Regia di Ivano De Matteo.
Con Margherita Buy, Valeria Golino, Andrea Pittorino, Caterina Shulha, Bruno Todeschini.
Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2016. Da giovedì 22 settembre 2016 al cinema.
In fuga da un marito violento, Anna (Buy) e il figlio Valerio (Pittorino) sono accolti a Torino in casa di Carla (Golino), attrice di teatro e amica di Anna di vecchia data. I due cercano di adattarsi alla nuova vita tra tante difficoltà e incomprensioni, ma l'aiuto di Carla e quello inaspettato di Mathieu (Todeschini), un ristoratore francese che vive nel quartiere, gli faranno trovare la forza per ricominciare.
Drammatico, 108 min.
Tre destini che si intrecciano.
Caffè
non disponibile
Regia di Cristiano Bortone.
Con Dario Aita, Miriam Dalmazio, Babak Karimi, Xiaodong Guo, Qi Xi.
mostra più attori »
Durata 108 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Cina, Belgio, Italia, 2016. Da giovedì 22 settembre 2016 al cinema.
Attraverso l'elemento comune del caffè, il film racconta tre storie ambientate in tre parti del mondo molto lontane fra di loro, tre destini che si intrecciano, prigionieri dei tempi confusi e incerti che il nostro mondo sta vivendo.
Documentario, 158 min.
Con l'aiuto di scienziati ed esperti della rete, Herzog compone un mosaico utile a generare una riflessione a tutto tondo sul mondo connesso.
Lo and Behold - Internet: il futuro è oggi
non disponibile
Regia di Werner Herzog.
Durata 158 minuti circa. Genere Documentario, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da giovedì 22 settembre 2016 al cinema.
Werner Herzog dirige un ritratto della vita ai tempi del web, in cui mostra come internet sia "una delle più grandi rivoluzioni che l'umanità sta vivendo" ma contemporaneamente rappresenti il veicolo principale per la diffusione del cyber-bullismo e della dipendenza da connessione. Il documentario presenta il passato, presente e futuro della rete, con vantaggi e ripercussioni sugli aspetti più direttamente legati alle nostre esistenze. Suddiviso in dieci capitoli, ciascuno su un aspetto del mondo online, Lo and Behold cerca di spiegare il mondo online abitato da circa tre miliardi di persone.
Documentario, 90 min.
La Svezia ha davvero una società perfettamente organizzata?.
La teoria svedese dell'amore
non disponibile
Regia di Erik Gandini.
Durata 90 minuti circa. Genere Documentario, ratings: Kids+13, produzione: Svezia, 2015. Da giovedì 22 settembre 2016 al cinema.
È noto che la Svezia sia una società perfettamente organizzata, spesso presa a modello e simbolo delle più alte conquiste del progresso umano. Erik Gandini, in La teoria svedese dell'amore analizza con attenzione entomologica la società svedese e nella sua ricerca scopre che la ricetta per lo stile di vita nordico era stata preparata a tavolino dall'elite politica svedese, che in un manifesto pubblicato negli anni settanta dello scorso secolo aveva decretato l'indipendenza assoluta degli abitanti come necessità e obiettivo per l'intero popolo svedese. Indipendenza dei figli dai padri, delle mogli dai mariti, eccetera. Gli svedesi, capaci di accettare immediatamente le proposte ritenute giuste dalla maggioranza, si sono subito adeguati e da allora l'indipendenza del singolo è favorita a ogni livello sociale.

{{PaginaCaricata()}}

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso