MYmovies.it
Advertisement

Tutti i film in uscita nelle sale cinematografiche aggiornati in tempo reale con cast, critica, trailer, locandina, durata, incassi. Anticipazioni e classifiche.

Documentario, 90 min.
La storia più rivoluzionaria del panorama culturale mondiale.
The Beatles: Sgt Pepper & Beyond
non disponibile
Regia di Alan G. Parker.
Con Freda Kelly, Pete Best, Ray Connolly, Andy Peebles, Simon Napier-Bell.
mostra più attori »
Durata 90 minuti circa. Genere Documentario, ratings: Kids+13, produzione: Gran Bretagna, 2017. Da martedì 30 maggio 2017 al cinema.
Il documentario diretto da Alan G. Parker è il racconto degli anni successivi a "Eight Days A Week". Gli amanti dei Beatles e i curiosi che sono andati al cinema per scoprire la nascita di un mito e l'incredibile "stagione" live dei ragazzi di Liverpool, non potranno perdersi il proseguo di quell'avventura per approfondire quella che è forse ancora oggi la storia più rivoluzionaria del panorama culturale mondiale.
 
 
Eventi, 90 min.
Chi è Maurizio Cattelan?.
Maurizio Cattelan: Be Right Back
non disponibile
Regia di Maura Axelrod.
Durata 90 minuti circa. Genere Eventi, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da martedì 30 maggio 2017 al cinema.
In un panorama artistico controverso e sfuggente, l'artista provocatorio Maurizio Cattelan ha fondato la sua carriera su opere ludiche e sovversive, che invitano alla riflessione sulla creazione artistica. L'ingresso ufficiale nel mondo dell'arte contemporanea, lo ha sancito (solo nel 2011) una retrospettiva al Guggenheim Museum. Da quel momento la critica sottile dell'artista si è trasformata in argomento di dibattito, che ha coinvolto ogni frangia dell'opinione publica.
 
 
Drammatico, 85 min.
Un esordio che ha una sua autonomia narrativa e drammaturgica.
I figli della notte
non disponibile
Regia di Andrea De Sica.
Con Vincenzo Crea, Ludovico Succio, Fabrizio Rongione, Yuliia Sobol, Luigi Bignone.
mostra più attori »
Durata 85 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Italia, Belgio, 2016. Da mercoledì 31 maggio 2017 al cinema.
Con poca voglia ma parecchia obbedienza alla madre, Giulio entra in un collegio prestigioso per rampolli benestanti. Dalle sembianze asburgiche, la struttura è una nota palestra per la futura classe dirigente, rigida e spietata. Il ragazzo è immediatamente attratto da Edo, dalla personalità a lui opposta, anticonformista e incline alla ribellione. In complicità si oppongono al bullismo imperante e in totale segretezza, iniziano a trascorrere nottate in un locale di prostitute. Gli effetti attesi non tarderanno a presentarsi.
 
 
Azione, 141 min.
Le avventure di Wonder Woman.
Wonder Woman
non disponibile
Diana è la principessa delle Amazzoni, addestrata per essere una guerriera invincibile. Cresciuta in una paradisiaca isola lontana e sperduta, Diana decide di abbandonare la sua terra dopo che un pilota americano piomba sulle rive e racconta del violento conflitto che infuria nel mondo esterno. Si convince di essere in grado di dare il suo contributo e fermare la minaccia. Capirà quali sono i suoi veri poteri e si trasformerà nell'eroina Wonder Woman.
 
 
Commedia, 116 min.
L'adattamento cinematografico della famosa serie tv degli Anni Novanta.
Baywatch
non disponibile
Regia di Seth Gordon.
Con Dwayne Johnson, Zac Efron, Alexandra Daddario, Kelly Rohrbach, David Hasselhoff.
mostra più attori »
Durata 116 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2017. Da giovedì 1 giugno 2017 al cinema.
L'adattamento cinematografico dell'omonima serie televisiva degli anni novanta interpretata da David Hasselhoff e Pamela Anderson.
 
 
Commedia, 87 min.
Scoprire i segreti degli invitati al matrimonio.
Tavolo n. 19
non disponibile
Regia di Jeffrey Blitz.
Con Anna Kendrick, Craig Robinson, Lisa Kudrow, Stephen Merchant, Tony Revolori.
mostra più attori »
Durata 87 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2017. Da giovedì 1 giugno 2017 al cinema.
Eloise avrebbe dovuto essere la damigella d'onore della sposa ma viene sollevata dall'incarico dopo aver lasciato il testimone con il quale era fidanzata. Dopo qualche dubbio decide di partecipare al matrimonio ma si ritrova seduta al tavolo 19, ovvero il tavolo più lontano da quello degli sposi, dove sono riuniti tutti i disadattati della festa. A poco a poco verrà a conoscenza di tutti i segreti degli altri commensali.
 
 
Animazione, 83 min.
Le grandi catastrofi di un piccolo drago.
Nocedicocco - Il piccolo drago
non disponibile
Regia di Nina West.
Durata 83 minuti circa. Genere Animazione, ratings: Kids, produzione: Germania, 2016. Da giovedì 1 giugno 2017 al cinema.
Coconut è un piccolo drago che viene incaricato di fare la guadia all'erba del fuoco, erba che ha reso potenti i draghi del loro clan, divenuti così sputafuoco. Ma per salvare un vitellino che sta per essere mangiato dagli altri draghi, perde di vista l'erba e finisce per causare un incendio. Riuscirà il piccolo drago a risolvere la situazione?
 
 
Drammatico, 119 min.
Attraverso una dialettica agile tra presente e passato, Brizé pone ancora una volta lo sguardo sulla tragedia dell'ordinario.
Una vita
non disponibile
Regia di Stéphane Brizé.
Con Judith Chemla, Jean-Pierre Darroussin, Yolande Moreau, Swann Arlaud, Nina Meurisse.
mostra più attori »
Durata 119 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Francia, Belgio, 2016. Da giovedì 1 giugno 2017 al cinema.
Normandia, 1819. Jeanne è una giovane donna che sboccia alla vita. Figlia dei baroni Le Perthuis des Vauds, si innamora e sposa Julien de Lamare, un nobile locale decaduto che si rivela presto un adultero incorreggibile. Dopo aver sedotto e ingravidato Rosalie, la domestica al servizio dei baroni, Julien chiede perdono a Jeanne e lo ottiene, rientrando in seno alla famiglia e diventando padre di Paul. Ma all'orizzonte si prepara un'altra tempesta che travolgerà ogni bene, materiale e affettivo, affondando Jeanne nei ricordi di una vita.
 
 
Drammatico, 117 min.
Provost omaggia la sua levatrice con una storia di invenzione che conserva una base di osservazione acuta sul piano sociale.
Quello che so di lei
non disponibile
Regia di Martin Provost.
Con Catherine Frot, Catherine Deneuve, Olivier Gourmet, Quentin Dolmaire, Mylène Demongeot.
mostra più attori »
Durata 117 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Francia, 2017. Da giovedì 1 giugno 2017 al cinema.
Claire è un'ostetrica che nel corso della sua vita professionale ha fatto nascere innumerevoli bambini amando la propria professione. Proprio in un momento difficile per il suo lavoro (si sta per chiudere il reparto maternità) ricompare dal passato una donna che l'aveva fatta soffrire quando era giovane. Si tratta di Béatrice, colei per cui suo padre aveva lasciato la famiglia. Béatrice è malata e ha bisogno di aiuto anche se non ha perso del tutto la vitalità di un tempo. Claire, che ha anche un figlio ormai grande e anche lui in una fase di svolta della propria vita, deve decidere cosa fare.
 
 
Documentario, 90 min.
Un interessante documentario sulla corsa che ci mostra l'evoluzione ma anche la fragilità delle conquiste.
Free To Run
non disponibile
Regia di Pierre Morath.
Durata 90 minuti circa. Genere Documentario, ratings: Kids+13, produzione: Svizzera, Francia, Belgio, 2016. Da giovedì 1 giugno 2017 al cinema.
Il film racconta la storia di un'attività, la corsa, che è diventata sinonimo di libertà, di uguaglianza tra i sessi e di emancipazione femminile. Negli anni '60 era raro vedere gente correre per le strade o nei parchi, alle donne era vietato e gli uomini che lo facevano venivano considerati eccentrici. Kathrine Switzer è stata la prima donna a partecipare alla maratona di Boston nel 1967 e dieci anni dopo, nel 1984, la maratona donne è diventata sport olimpico.
 
 
Balletto
Un programma misto del coreografo Frederick Ashton.
Royal Opera House: The Dream / Symphonic Variations / Marguerite and Armand
non disponibile
Con Jonas Kaufmann, Maria Agresta, Ludovic Tézier.
Genere Balletto, ratings: Kids+13, produzione: Gran Bretagna, 2017. Da mercoledì 7 giugno 2017 al cinema.
Un trio di balletti firmati dal coreografo fondatore del The Royal Ballet, Frederick Ashton: The Dream, Symphonic Variations, Marguerite and Armand, vivranno sul palco della Royal Opera House per celebrare i 70 anni di produzioni della nota compagnia internazionale. Questo eccezionale programma misto è stato curato per mostrare l'ampia visione creativa di Frederick Ashton, con la direzione d'orchestra, per tutti e tre i balletti, di Emmanuel Plasson.
 
 
Azione, 107 min.
Il remake/reboot de La mummia.
La mummia
non disponibile
Regia di Alex Kurtzman.
Con Tom Cruise, Russell Crowe, Sofia Boutella, Annabelle Wallis, Jake Johnson.
mostra più attori »
Durata 107 minuti circa. Genere Azione, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2017. Da giovedì 8 giugno 2017 al cinema.
Creduta sepolta in una cripta in profondità sotto un deserto che non perdona, un'antica regina il cui destino le è stato ingiustamente strappato via, si risveglia nei giorni nostri portando con sè una malvagità cresciuta con lei nel corso dei millenni e terrori che sfidano la comprensione umana.
 
 
Biografico, 95 min.
La Portman personaggio divora la Portman regista, rubandole lo sguardo e imponendole il tono.
Sognare è vivere
non disponibile
Regia di Natalie Portman.
Con Natalie Portman, Gilad Kahana, Amir Tessler, Makram Khoury, Shira Haas.
mostra più attori »
Durata 95 minuti circa. Genere Biografico, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2015. Da giovedì 8 giugno 2017 al cinema.
Il vecchio Amos ricorda se stesso bambino a Gerusalemme, la fine del mandato britannico in Palestina, l'istituzione dello Stato d'Israele, la guerra d'indipendenza, e soprattutto la madre, morta di depressione prima dei quarant'anni e responsabile, a suo modo, del suo futuro di scrittore. Fania -questo il nome- veniva dall'Europa dell'Est, da un'infanzia agiata e illuminata, ed era sopravvissuta allo sterminio del suo paese ma non alla fine di quella stagione di illusioni, non al confronto con la realtà della vita adulta e gli abissi dell'orrore.
 
 
Drammatico, 173 min.
In un film racchiuso tra pareti domestiche, Puiu si interroga su cosa sia ora la Romania e lascia allo spettatore la facoltà di giudicare.
Sieranevada
non disponibile
Regia di Cristi Puiu.
Con Mimi Branescu, Judith State, Bogdan Dumitrache, Dana Dogaru, Sorin Medeleni.
mostra più attori »
Durata 173 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Francia, Romania, Bosnia-Herzegovina, 2016. Da giovedì 8 giugno 2017 al cinema.
Bucarest tre giorni dopo l'attacco a Charlie Hebdo a Parigi. Sono trascorsi quaranta giorni dalla morte di suo padre e il dottor Lary raggiunge i propri familiari per una cerimonia commemorativa in casa della madre. Tra i presenti emergono, sempre più evidenti, le tensioni che sono di varia natura.
 
 
Commedia, 110 min.
Nonostante una premessa spassosa e alcune intuizioni davvero intelligenti, il film si perde nel tentativo di farsi veicolo di una profonda riflessione socioculturale.
Un appuntamento per la sposa
non disponibile
Regia di Rama Burshtein.
Con Noa Koller, Oz Zehavi, Amos Tamam, Ronny Merhavi.
Durata 110 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: Israele, 2016. Da giovedì 8 giugno 2017 al cinema.
Michal, un'ebrea ortodossa sulla trentina, viene lasciata dal promesso sposo a tre settimane dal matrimonio. Decide però di non cancellare gli elaborati preparativi per la cerimonia ma di trovare invece un uomo da sposare in esattamente 22 giorni. "Ho la sala, l'abito, la data e 200 invitati", afferma Michal, "non sarà difficile trovare marito".
 
 
Drammatico, 93 min.
Scritto senza banalità, con notevole ironia e girato con garbo, un film ancorato a un sommerso che stenta ad evolversi.
Maria per Roma
non disponibile
È una giornata frenetica per Maria, accompagnata dall'inseparabile cagnolina Bea. Dalla mattina alla sera volteggia per il centro di Roma ad accogliere turisti in appartamenti-vacanza, visitare amici per strada, la mamma al negozio di antiquariato e il papà al cimitero, fare provini ed infine partecipare a una festa "di lavoro". Ma cosa resta di tali ore convulse a questa giovane aspirante attrice dagli occhi bellissimi e nostalgici?
 
 
Commedia, 90 min.
Il sogno per 55 teenagers.
Teen Star Academy
non disponibile
Regia di Cristian Scardigno.
Con John Savage, Blanca Blanco, Bret Roberts, Youma Diakite, Adriana Volpe.
Durata 90 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2017. Da giovedì 8 giugno 2017 al cinema.
Prodotto da Movie On Pictures di Enrico Pinocci e distribuito dalla Fourlab, il film ha per protagonisti ben 55 teenagers di talento provenienti da tutto il mondo e selezionati nei più autorevoli Actors Studio di Montecarlo e Nizza, ed è ambientato nella "Teen Star Academy", una scuola molto speciale di una città della costa del Sud della Francia da dove escono giovani provetti artisti e future Star nella musica, danza, canto e moda.
 
 
Due uomini, quattro donne e una mucca depressa
non disponibile
Regia di Anna Di Francisca.
Con Predrag 'Miki' Manojlovic, Maribel Verdú, Eduard Fernández, Laia Marull, Ana Caterina Morariu.
mostra più attori »
Durata 95 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2015. Da giovedì 8 giugno 2017 al cinema.
Due uomini, quattro donne e una mucca depressa è una commedia corale e "terapeutica" che si svolge sullo sfondo di una allegra provincia spagnola. È qui che Edoardo (Miki Manojlovic), compositore italiano in crisi affettiva e creativa, si prende un periodo sabbatico e incontra uno sgangherato coro polifonico, del quale fanno parte quattro donne che cambieranno la sua vita... ma anche la loro!
 
 
Drammatico, 108 min.
La battaglia della vita, tra lavoro e famiglia.
Quando un padre
non disponibile
Regia di Mark Williams.
Con Gerard Butler, Willem Dafoe, Gretchen Mol, Alison Brie, Alfred Molina.
mostra più attori »
Durata 108 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Canada, USA, 2016. Da giovedì 8 giugno 2017 al cinema.
La storia segue un maniaco del lavoro cacciatore di teste che si è alienato in nome della sua professione e ha trascurato la sua famiglia per anni. L'uomo ha lasciato che la sua spietata attività compromettesse la sua etica in ricerca del guadagno economico. Ma un giorno scopre che il suo più figlio più vecchio ha la leucemia e capisce che la famiglia è la cosa più preziosa.
 
 
Animazione
Ancora una volta gli eroi sono tornati a combattere!.
Sword Art Online: Ordinal Scale - The Movie
non disponibile
Regia di Tomohiko Ito.
Genere Animazione, produzione: Giappone, 2016. Da martedì 13 giugno 2017 al cinema.
2022: più di diecimila giocatori si collegano a un gioco virtuale e vi rimangono letteralmente intrappolati perché qui "Game Over" significa morire, non solo nel gioco, ma anche nella vita reale. Quel gioco si chiama SWORD ART ONLINE e solo un eroe riuscirà a liberare i giocatori intrappolati e a mettere fine all'incubo. Quattro anni dopo, nel 2026, viene sviluppato un nuovo gioco MMO basato sulla realtà aumentata: è Ordinal Scale e permette ai giocatori di immergersi completamente nel mondo reale, tanto da diventare in breve tempo il gioco più popolare di sempre. Però strani fatti cominciano ad accadere e un malvagio complotto pare infestare il gioco...
 
 
Thriller, 96 min.
Un gioco online diventa pericoloso.
Nerve
non disponibile
Regia di Henry Joost, Ariel Shulman.
Con Emma Roberts, Dave Franco, Emily Meade, Miles Heizer, Juliette Lewis.
mostra più attori »
Durata 96 minuti circa. Genere Thriller, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da giovedì 15 giugno 2017 al cinema.
Una ragazza all'ultimo anno delle superiori vuole ampliare i suoi orizzonti e decide di partecipare ad un provocatorio gioco online in cui devi fare quello che il gioco ti ordina di fare. Il gioco diventa presto un fenomeno globale, ma più il sito si espande, più le sfide diventano pericolose.
 
 
Drammatico, 98 min.
Tom Hanks in fuga dalla recessione.
Aspettando il Re
non disponibile
Regia di Tom Tykwer.
Con Tom Hanks, Tom Skerritt, Sarita Choudhury, Tracey Fairaway, Jay Abdo.
mostra più attori »
Durata 98 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: USA, Germania, Gran Bretagna, Francia, 2016. Da giovedì 15 giugno 2017 al cinema.
Un uomo d'affari in difficoltà, Alan Clay, dopo aver fallito in America, si dirige in una fiorente città dell'Arabia Saudita, in un ultimo disperato tentativo di evitare la recessione, pagare le tasse universitarie della figlia, e fare qualcosa di memorabile. Lasciandosi alle spalle il passato, Alan si trova ad affrontare una situazione in cui non ha più nulla da perdere, affronterà nuove sfide in un mondo completamente diverso da quello in cui è cresciuto.
 
 
Biografico, 108 min.
Film ipnotico e ammaliante che abbraccia con sguardo appassionato il destino di due superbe artiste .
Io Danzerò
non disponibile
Regia di Stéphanie Di Giusto.
Con Soko, Gaspard Ulliel, Melanie Thierry, Lily-Rose Depp, François Damiens.
mostra più attori »
Durata 108 minuti circa. Genere Biografico, ratings: Kids+13, produzione: Francia, 2016. Da giovedì 15 giugno 2017 al cinema.
Loïe Fuller, adolescente irrequieta che legge Shakespeare e tira col lazo, cresce col padre nel West americano. Alla morte violenta del genitore ripara in città dalla madre, una donna timorata di dio che vorrebbe farne una bigotta. Stretta negli abiti che la madre le cuce addosso, Loïe sogna di fare l'attrice e di calcare il palcoscenico. Tra un'audizione e una delusione trova il gesto che cambierà la sua vita e la condurrà dall'altra parte dell'oceano. Sprofondata dentro un mare di seta e attrezzata con lunghe bacchette inventa una danza impalpabile e illuminata da effetti cromatici. Ma l'America non è ancora pronta ad accogliere la sua visione, traslocata a Parigi trova un mondo all'altezza del suo talento. A contatto con i teatri e i movimenti artistici perfeziona la sua performance e diventa icona indiscussa al debutto del Ventesimo secolo.
 
 
Commedia, 90 min.
Commedia sul rapporto madre figlia con Goldie Hawn e Amy Shumer.
Fottute!
non disponibile
Regia di Jonathan Levine.
Con Amy Schumer, Ike Barinholtz, Goldie Hawn, Christopher Meloni, Randall Park.
mostra più attori »
Durata 90 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2017. Da giovedì 15 giugno 2017 al cinema.
Quando il suo ragazzo la scarica, Emily, una ragazza sui trent'anni, convince la sua ultra prudente mamma ad accompagnarla in vacanza in Ecuador. Su insistenza di Emily la coppia va in cerca di avventura ma ben presto vengono rapite Mentre cercano di scappare il rapporto madre figlia verrà incredibilmente rafforzato.
 
 
Commedia, 92 min.
Un compagno di viaggio inaspettato.
Parigi può attendere
non disponibile
Regia di Eleanor Coppola.
Con Diane Lane, Alec Baldwin, Arnaud Viard, Cédric Monnet.
Durata 92 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da giovedì 15 giugno 2017 al cinema.
Anne è a un bivio della vita: a lungo sposata con un produttore cinematografico di successo, dolce ma disattento, riscopre inaspettatamente se stessa in un viaggio in auto da Cannes a Parigi con un socio in affari di suo marito. Quello che dovrebbe essere un rapporto formale di sette ore si trasforma in una spensierata avventura di due giorni, piena di deviazioni che coinvolgono luoghi pittoreschi, buon cibo, del vino, l'umorismo, la saggezza e il romanticismo, risvegliando i sensi di Anne e donandole una nuova voglia di vivere.
 
 
Drammatico, 93 min.
Un ragazzo è accusato di aver ucciso il padre. L'avvocato Lassiter è chiamato a provarne l'innocenza.
Una doppia verità
non disponibile
Regia di Courtney Hunt.
Con Keanu Reeves, Renée Zellweger, Gugu Mbatha-Raw, Gabriel Basso, Jim Belushi.
mostra più attori »
Durata 93 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da giovedì 15 giugno 2017 al cinema.
Mike Lassiter viene trovato sulla scena del crimine con l'arma del delitto in mano e piena delle sue impronte digitali. L'accusa è quella di aver ucciso il padre. A difenderlo viene chiamato l'avvocato Richard Ramsey che promette alla vedova Loretta di riuscire a dichiarare innocente il ragazzo. Ma il processo risulta più difficile del previsto perché i testimoni non sono affidabili e mentono sulla ricostruzione dell'assassinio.
 
 
Commedia, 91 min.
Intrighi tra insegnanti, dentro e fuori la scuola.
Botte da Prof.
non disponibile
Regia di Richie Keen.
Con Christina Hendricks, JoAnna Garcia Swisher, Ice Cube, Charlie Day, Dean Norris.
mostra più attori »
Durata 91 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2017. Da giovedì 15 giugno 2017 al cinema.
L'ultimo giorno di scuola, il mite professore di inglese Andy Campbell cerca di fare del suo meglio per tenere insieme la situazione - tra le pesanti burle dei diplomandi, un'amministrazione scombinata e grossi tagli al budget che mettono a repentaglio il posto di tanti. E le cose peggiorano quando accidentalmente Campbell incrocia il tosto e temuto collega Ron Strickland che lo sfida ad una rissa alla fine della giornata scolastica. La notizia della rissa si sparge come un incendio e finisce con l'essere proprio ciò che serviva alla scuola... e a Campbell.
 
 
Drammatico, 89 min.
Ritratto di una dark lady ingenua e perversa, Lady Macbeth è un efficace studio di carattere e di trasformazione da vittima a carnefice.
Lady Macbeth
non disponibile
Regia di William Oldroyd.
Con Florence Pugh, Cosmo Jarvis, Paul Hilton, Naomi Ackie, Christopher Fairbank.
Durata 89 minuti circa. Genere Drammatico, produzione: Gran Bretagna, 2016. Da giovedì 15 giugno 2017 al cinema.
La giovane Katherine vive reclusa in un gelido palazzo isolato nella campagna, inchiodata da un matrimonio di convenienza, evitata dal marito, disinteressato a lei, e tormentata dal suocero che vuole un erede. La noia estrema e la solitudine forzata spingono Katherine, durante una lunga assenza del marito, a avventurarsi tra i lavoratori al loro servizio e ad avviare una relazione appassionata con uno stalliere senza scrupoli. Decisa a non separarsi mai da lui, folle d'amore e non solo, Katherine è pronta a liberarsi di chiunque si frapponga tra lei e la sua libertà di amare chi vuole.
 
 
Opera drammatica, 160 min.
Un'opera mozzafiato.
Teatro alla Scala di Milano: Die Entführung Aus Dem Serail
non disponibile
Regia di Giorgio Strehler.
Con Lenneke Ruiten, Sabine Devieilhe, Mauro Peter, Maximilian Shmitt, Tobias Kehrer.
mostra più attori »
Durata 160 minuti circa. Genere Opera drammatica, produzione: Italia, 2017. Da lunedì 19 giugno 2017 al cinema.
L'indimenticabile gioco di silhouettes con cui Giorgio Streheler restituiva l'incanto del Singspiel mozartiano fu concepito per il Festival di Salisburgo dove andò in scena nel 1965 con la direzione di Zubin Mehta, per essere poi regolarmente ripreso alla Scala a partire dal 1972. A vent'anni dalla scomparsa del grande regista che al Piermarini firmò a partire dal 1951 messe in scena ormai storiche di opere come Macbeth, Simon Boccanegra, Falstaff, Le nozze di Figaro, Don Giovanni, per citarne solo alcune, il Teatro alla Scala ripropone questo celebre allestimento chiamando sul podio chi lo diresse la prima volta. La vertiginosa parte di Konstanze è cantata da Lenneke Ruiten, già applaudita nel Lucio Silla del 2015, cui si affianca come Belmonte Mauro Peter, tenore mozartiano emergente.
 
 
Eventi
Un docu film realizzato in occasione della mostra 'Michelangelo e Sebastiano'.
Michelangelo - Amore e Morte
non disponibile
Regia di David Bickerstaff.
Genere Eventi, ratings: Kids+13, 2017. Da lunedì 19 giugno 2017 al cinema.
Uomo dall'energia straripante, ossessionato dall'arte, a tratti selvatico, complesso, fragile, assolutamente geniale. Michelangelo Buonarroti (1475-1564), figlio del podestà Ludovico di Leonardo Buonarroti Simoni, fu uno dei giganti che attraversarono la magnifica stagione del Rinascimento italiano. La sua esistenza tormentata e burrascosa e il suo eccezionale talento ne fecero uno degli artisti più amati di tutti i tempi, autore di capolavori come il David, la Pietà, Mosè, la Cappella Medicea, la volta della Sistina e il Giudizio Universale, la Pietà Rondanini...
 
 
Robert Doisneau - La lente delle meraviglie
non disponibile
Grazie a un ricco archivio di immagini inedite, interviste ai suoi amici, "complici" e rarissimi video di repertorio, Robert Doisneau - La lente delle meraviglie è lo straordinario ritratto di uno dei più grandi fotografi del XX secolo, noto per capolavori immortali come "Il bacio" e per un approccio profondamente umanista verso l'Arte. Il film racconta la sua vita da giovane ragazzo delle periferie fino a diventare una superstar della fotografia, mostrando tutta la sua determinazione a divenire il più grande "ritrattista della felicità umana".
 
 
Azione
Il quinto capitolo della saga.
Transformers - L'ultimo cavaliere
non disponibile
La trama si divide in due linee narrative: da un lato c'è Cade Yeager (Mark Whalberg), accompagnato dai Dinobots e da un gruppo di Autobots che afrronta una nuova minaccia per la Terra. Dall'altra parte invece il protagonista è Optimus Prime: la macchina parte alla ricerca dei creatori della sua razza, i Quintessons, e in questa parte della storia viene coinvolto anche Unicorn.
 
 
Azione, 141 min.
Viaggio nella psiche di un uomo fuori dal comune, che accoglie i valori della società del suo tempo senza mai divenirne schiavo.
Civiltà Perduta
non disponibile
Il militare Percy Fawcett nella Gran Bretagna dell'inizio del secolo scorso ha davanti a sé scarse possibilità di avanzare di grado. Acceta quindi la proposta della Royal Society di recarsi in Amazzonia, ai confini tra Brasile e Bolivia, per mappare un territorio sino a quel momento privo di definizioni cartografiche. Fawcett lascia la moglie per una missione che dovrebbe durare due anni. Rimane però così affascinato dalla foresta amazzonica da decidere di tornarvi alla ricerca di una città nascosta di cui è convinto di aver trovato significative tracce.
 
 
Commedia
La violenza fisica e psicologica subita e vissuta da uomini e donne.
Girotondo
non disponibile
Il percorso della vita narrato attraverso le figure di Erika e Loredana, che danno immagine alla violenza subita dal proprio partner o da uno sconosciuto per strada, alla sofferenza patita durante una separazione oppure da un tradimento, alle decisioni difficili da prendere e alle conseguenze subite. Vicende di uomini e donne comuni, ma che nonostante tutto ancora credono nell'amore.
 
 
Commedia, 124 min.
Parliamo delle mie donne
non disponibile
Regia di Claude Lelouch.
Con Johnny Hallyday, Sandrine Bonnaire, Eddy Mitchell, Irène Jacob, Pauline Lefèvre.
mostra più attori »
Durata 124 minuti circa. Genere Commedia, produzione: Francia, 2014. Da giovedì 22 giugno 2017 al cinema.
Durante la sua carriera come fotografo di guerra, Jacques Kaminsky si è preoccupato più del lavoro che dei suoi figli. La sua è stata però una scelta che finirà con il rimpiangere.
 
 
Opera lirica, 165 min.
Gelosia, inganno e omicidio.
Royal Opera House: Otello
non disponibile
Regia di Keith Warner.
Con Jonas Kaufmann, Maria Agresta, Ludovic Tézier.
Durata 165 minuti circa. Genere Opera lirica, ratings: Kids+13, produzione: Gran Bretagna, 2017. Da mercoledì 28 giugno 2017 al cinema.
Una rivisitazione verdiana della tragedia di William Shakespeare, traboccante di gelosia, inganno ed efferatezze. Il tenore di fama mondiale Jonas Kaufmann debutta nel ruolo del protagonista in questo intenso dramma psicologico. Il regista vincitore del premio Olivier, Keith Warner, concentra il suo lavoro su temi come l'opposizione tra luce e tenebra, tra bene e male. Lo spettatore si trova a esplorare il tracollo mentale di Otello, incoraggiato da Iago, il baritono francese Ludovic Tézier, e vede Otello credere che Desdemona, il soprano italiano Maria Agresta, lo abbia tradito. Un dramma oscuro e tormentato, dove fiducia e insicurezza sono alimentate dalle bugie di Iago, i nemici diventano alleati e gli amici si trasformano in avversari.
 
 
Azione, 99 min.
Un criminale in cerca di redenzione.
Codice criminale
non disponibile
Regia di Adam Smith [I].
Con Michael Fassbender, Brendan Gleeson, Lyndsey Marshal, Rory Kinnear, Sean Harris.
mostra più attori »
Durata 99 minuti circa. Genere Azione, ratings: Kids+13, produzione: Gran Bretagna, 2016. Da mercoledì 28 giugno 2017 al cinema.
Da tre generazioni, l'irrequieta famiglia Cutler vive da fuorilegge - caccia lepri, rapina le case signorili e si fa beffe della polizia. La famiglia ha sempre vissuto in questo modo ma, sfidando le aspettative di suo padre, Chad Cutler è alla ricerca di una via d'uscita dalla vita criminale.
 
 
Drammatico, 132 min.
Film per turisti del diritto umanitario, The Last Face soddisfa in maniera egocentrica e narcisistica l'invisibile egoismo occidentale.
Il tuo ultimo sguardo
non disponibile
Wren Petersen, direttrice di una ONG, incontra e innamora Miguel Leon, chirurgo spagnolo che 'opera' su campo. Impegnati corpo e anima in Liberia, martirizzata da una feroce guerra civile, tamponano come posso ferite e orrore. Uniti nel sentimento ma divisi sulla politica da adottare nell'emergenza, si prendono e si lasciano sotto le bombe e i colpi dei ribelli. Separati dal dolore muto a cui assistono troppe volte impotenti, si ritrovano un'ultima volta. Wren ha deciso di abbandonare, adoperandosi diplomaticamente per i diritti dei rifugiati, Miguel di procedere perché agire e soccorrere è il solo modo che conosce per essere.
 
 
Commedia, 88 min.
Aprire un casinò nel quartiere.
Casa Casinò
non disponibile
Regia di Andrew Jay Cohen.
Con Will Ferrell, Amy Poehler, Jason Mantzoukas, Allison Tolman, Sam Richardson.
mostra più attori »
Durata 88 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2017. Da giovedì 29 giugno 2017 al cinema.
Ideata dagli sceneggiatori di Cattivi vicini, in questa commedia Will Ferrell interpreta un uomo che, insieme alla moglie consuma il fondo per il college della figlia. Disperati per la mancanza di contanti, i due si uniscono ai vicini per aprire un casinò illegale nel quartiere. Il film avrà un budget di 40 milioni di dollari.
 
 
Thriller
Tutti i giorni la stessa vita.
2:22 - Il destino è già scritto
non disponibile
Regia di Paul Currie.
Con Teresa Palmer, Michiel Huisman, Sam Reid, Maeve Dermody, Remy Hii.
mostra più attori »
Genere Thriller, ratings: Kids+13, produzione: USA, Australia, 2017. Da giovedì 29 giugno 2017 al cinema.
Un uomo finisce completamente fuori dai binari quando un'inquietante serie di eventi si ripete ogni giorno esattamente nello stesso modo e termina esattamente alle 2:22. Quando s'innamora di Sarah, una bella donna la cui vita viene minacciata da questi strani eventi, Dylan dovrà risolvere questo mistero per preservare un amore da cui ha finalmente ottenuto una seconda possibilità.
 
 
Fantastico
Il reboot dedicato all'Uomo Ragno.
Spider-Man: Homecoming
non disponibile
Il film è il primo capitolo di una serie di opere che racconta un anno della vita scolastica alle superiori di Peter Parker, già morso da un ragno radioattivo.
 
 
Fantascienza
Continuano le avventure di Cesare, la scimmia evoluta.
The War - Il pianeta delle scimmie
non disponibile
La 20th Century Fox realizza il sequel War of the Planet of the Apes, che ancora una volta sarà diretto da Matt Reeves.
 
 
Thriller, 93 min.
Un incontro che cambia la vita.
Black Butterfly
non disponibile
Regia di Brian Goodman.
Con Antonio Banderas, Jonathan Rhys Meyers, Piper Perabo, Abel Ferrara, Vincent Riotta.
mostra più attori »
Durata 93 minuti circa. Genere Thriller, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2017. Da giovedì 13 luglio 2017 al cinema.
In questo teso thriller psicologico, Paul, uno scrittore in decadenza, incontra un vagabondo, Jack, e gli offre un posto dove stare. È a questo punto che Jack prende praticamente in ostaggio Paul, costringendolo a scrivere, portando il loro rapporto ad un livello tale da iniziare a scardinare porte segrete e inquietanti scheletri nell'armadio.
 
 
Azione, 128 min.
Una delle maggiori tragedie navali degli USA nel 1900.
USS Indianapolis
non disponibile
Regia di Mario Van Peebles.
Con Nicolas Cage, Tom Sizemore, Thomas Jane, Matt Lanter, Weronika Rosati.
mostra più attori »
Durata 128 minuti circa. Genere Azione, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da mercoledì 19 luglio 2017 al cinema.
Nel 1945, la USS Indianapolis, guidata dal capitano Charles McVay (Nicolas Cage) consegna le due bombe atomiche che saranno poi utilizzate per attaccare Hiroshima e Nagasaki durante la fine della Seconda Guerra Mondiale. Mentre pattugliano il Mar delle Filippine, il 30 luglio 1945, la nave viene però silurata e affondata da un sottomarino giapponese. 300 membri dell'equipaggio si inabissano con la nave, mentre il resto si arrampica fuori e rimane bloccato in mare per cinque giorni senza né cibo né acqua, tra le acque infestate da squali.
 
 
Azione, 100 min.
Il telefilm CHiPS diventa un film.
ChiPS
non disponibile
Regia di Dax Shepard.
Con Dax Shepard, Michael Peña, Vincent D'Onofrio, Jessica McNamee, Adam Brody.
mostra più attori »
Durata 100 minuti circa. Genere Azione, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2017. Da giovedì 20 luglio 2017 al cinema.
Jon Baker e Frank "Ponch" Poncherello entrano a far parte della California Highway Patrol (CHP) di Los Angeles, spinti da motivazioni diverse. Baker è un ex motociclista professionista che si è arruolato per rimettere apposto la sua vita e il suo matrimonio. Poncherello è un agente federale sotto copertura piuttosto arrogante, che ha il compito di scoprire se una recente rapina multimilionaria è stata compiuta da agenti della CHP.
 
 
Commedia
Un addio al nubilato sporco di sangue.
Crazy Night - Festa col morto
non disponibile
Cinque amiche dai tempi del college si ritrovano dopo 10 anni per un weekend scatenato a Miami. I loro momenti di follia prendono una piega tragica quando per errore uccidono uno spogliarellista. Cercando con frenesia di capire cosa sia meglio fare, la loro notte assume contorni inaspettatamente ironici, finendo per unirle ancora di più nel momento di maggiore bisogno.
 
 
Thriller, 95 min.
La metamorfosi di un pericoloso killer.
Revenger
non disponibile
Regia di Walter Hill.
Con Sigourney Weaver, Michelle Rodriguez, Tony Shalhoub, Anthony LaPaglia, Terry Chen.
mostra più attori »
Durata 95 minuti circa. Genere Thriller, ratings: Kids+13, produzione: USA, Francia, 2016. Da giovedì 27 luglio 2017 al cinema.
Frank è un killer a pagamento catturato da una chirurga plastica, la quale, per vendicare la morte di suo fratello, anche lui tra i bersagli del killer, lo opera per cambiargli sesso, infliggendogli così una tortura maggiore della morte. La traumatica esperienza porta Frank a cambiare, allerta la polizia della pericolosa chirurga e diventa il giustiziere delle ragazze vittima di soprusi.
 
 

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati