Advertisement

Tutti i film in uscita nelle sale cinematografiche aggiornati in tempo reale con cast, critica, trailer, locandina, durata, incassi. Anticipazioni e classifiche.

Eventi, 97 min.
Un viaggio spirituale, diario intimo tra arte, racconto e indagine umana.
The Space in Between - Marina Abramović and Brazil
non disponibile
In viaggio in Brasile alla ricerca di nuovi stimoli creativi, Marina Abramovich intraprende un percorso di guarigione spirituale. Incontra medium a Abadiania, erboristi a Chapada, sciamani a Curitiba... Il sincretismo religioso del Brasile più profondo si fa percorso personale e artistico e racconto per immagini, in un seducente intreccio di profondità e ironia. Tra cerimonie di purificazione e trip psichedelici, Marina riflette sulle affinità tra performance artistiche e rituali e si mette totalmente a nudo, in un tragitto anche interiore nei meandri del suo passato difficile. Un film autenticamente "in between", sospeso tra arte e vita, tra road movie e spiritual thriller, tra diario intimo e osservazione antropologica.
Documentario, 90 min.
114 film dei fratelli Lumière raccolti da Thierry Frémaux.
Lumière! La scoperta del cinema
non disponibile
Regia di Thierry Frémaux.
Durata 90 minuti circa. Genere Documentario, ratings: Kids+13, produzione: Francia, 2016. Da lunedì 3 ottobre 2016 al cinema.
Nel 1895 i Lumière inventano il cinematografo, la macchina magica capace di riprendere il mondo. I loro operatori, inviati ai quattro angoli della terra, danno inizio alla più grande avventura della modernità: catturare la vita, interpretarla, raccontarla. Città, paesaggi, uomini, donne, bambini, animali, il lavoro, il gioco, il mare , la folla, la solitudine: la bellezza luminosa e potente di queste vedute lascia ancora senza fiato. I pochi che tutti conoscono e tante gemme sconosciute, vengono presentati per la prima volta nel nuovissimo restauro digitale.
Il Balletto del Bolshoi: Le Clair Ruisseau
non disponibile
Con Svetlana Lunkina, Mikhail Lobukhin, Maria Alexandrova, Ruslan Skvortsov, Denis Savin.
mostra più attori »
Durata 150 minuti circa. Genere Balletto, produzione: Russia, 2016. Da martedì 4 ottobre 2016 al cinema.
Una troupe di artisti si reca alla fattoria "Bright Stream" dove sono in atto i festeggiamenti per la fine del raccolto. La contadina Zina riconosce la ballerina della troupe: le due avevano seguito insieme dei corsi di ballo prima che Zina sposasse Piotr, uno studente in agraria. Quando Zina presenta la ballerina a suo marito, questi rimane particolarmente colpito dal suo fascino. Per dare una lezione a Piotr, la Ballerina e il suo partner di danza si scambiano i costumi e Zina si traveste da ballerina, nascondendo il viso dietro una maschera. Né il vecchio occupante della Dacia, né sua moglie e ancor meno Piotr sospettano lo scherzo...
Documentario, 136 min.
L'ultimo show dei leggendari rockers..
Mötley Crüe: The End
non disponibile
Regia di Christian Lamb.
Durata 136 minuti circa. Genere Documentario, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da mercoledì 5 ottobre 2016 al cinema.
Registrato durante lo show dello scorso 31 dicembre allo Staples Center di Los Angeles, la città di origine dei Motley Crue e a pochi metri dal Sunset Strip, la strada che più di ogni altra ha lanciato la carriera di questa famigerata band, questo evento mondiale rappresenta il canto del cigno del quartetto hard rock
Animazione, 90 min.
Una commedia d'avventura dall'animazione fluida ed elastica ma senza audacia in materia di emozione.
Pets - Vita da animali
non disponibile
Max ha quattro zampe e vive a New York con Katie, la vivace padroncina che lo ha 'adottato' e strappato alla strada. Espansivo e fedele, passa la giornata ad aspettarla perché come ogni altro essere umano Katie ogni mattina infila la porta e se ne va. A fare cosa è domanda su cui si interrogano Max e i suoi amici di condominio: gatti, cani, criceti, pappagalli, canarini, rapaci. Una sera Katie rientra accompagnata da Duke, un enorme cane peloso a cui ha deciso di dare affetto e asilo. Ma Max non sembra pensarla allo stesso modo. La rivalità per vincere il cuore di Katie li conduce letteralmente in un vicolo cieco, braccati da una gang di animali sciolti guidati da un coniglietto sociopatico. Ma lassù, ai piani alti del building, qualcuna lo ama e si lancia impavida (e chic) alla sua ricerca.
Azione, 97 min.
Cronaca di uno dei disastri ambientali più tragici della storia americana.
Deepwater - Inferno sull'Oceano
non disponibile
Regia di Peter Berg.
Con Mark Wahlberg, Gina Rodriguez, Kurt Russell, Dylan O'Brien, John Malkovich.
mostra più attori »
Durata 97 minuti circa. Genere Azione, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da giovedì 6 ottobre 2016 al cinema.
Basato sull'articolo "Deepwater Horizon's Final Hour" di David Barstow, David Rohdee Stephanie Saul, scritto nel dicembre del 2010 sul New York Times, che racconta la cronaca della fuoriuscita di petrolio in una piattaforma di trivellazione il 20 aprile del 2010, a causa di un'esplosione che uccise 11 lavoratori e ne ferì 16. L'evento venne considerato il secondo maggiore disastro ambientale che ha colpito gli Stati Uniti d'America, a causa delle migliaia di galloni versati nell'oceano. La storia è incentrata sui lavoratori che hanno combattuto per rimanere in vita durante il disastro.
Thriller, 106 min.
Bloccato nel deserto, con una mina sotto un piede.
Mine
non disponibile
Regia di Fabio Guaglione, Fabio Resinaro.
Con Armie Hammer, Annabelle Wallis, Tom Cullen, Juliet Aubrey, Geoff Bell.
mostra più attori »
Durata 106 minuti circa. Genere Thriller, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2015. Da giovedì 6 ottobre 2016 al cinema.
Mike è uno Sniper, un tiratore scelto dei marines che assieme a Tommy, compagno e amico di sempre, viene inviato segretamente nel deserto per uccidere un pericoloso terrorista. Durante la missione qualcosa non funziona e i due soldati, si perdono in una tempesta di sabbia e restano isolati dal comando. Alla ricerca di una via di fuga, con i terroristi alle spalle, finiscono in un campo minato e Mike calpesta accidentalmente una mina. Bloccato nel mezzo del deserto, in campo nemico e senza rifornimenti, dovrà sopravvivere e trovare un modo per tornare a casa.
Documentario, 118 min.
La nascita del mondo di domani.
Domani
non disponibile
Regia di Cyril Dion, Mélanie Laurent.
Con Cyril Dion, Mélanie Laurent, Pierre Rabhi.
Durata 118 minuti circa. Genere Documentario, ratings: Kids+13, produzione: Francia, 2015. Da giovedì 6 ottobre 2016 al cinema.
In seguito alla pubblicazione di uno studio che ha annunciato la possibile scomparsa di una parte dell'umanità entro il 2100, Cyril Dion e Mélanie Laurent partono con una squadra di quattro persone in dieci paesi per indagare e capire cosa potrebbe causare questa catastrofe e soprattutto come riuscire ad evitarla. Durante il loro viaggio incontrano i pionieri che reinventano l'agricoltura, l'energia, l'economia, la democrazia e l'istruzione. Riprendendo queste iniziative positive e concrete che già lavorano, si comincia a vedere la nascita di quello che potrebbe essere il mondo di domani.
Thriller, 94 min.
Le origini di un crimine misterioso a Roma.
La verità sta in cielo
non disponibile
Il 22 giugno 1983 una ragazza di 15 anni, Emanuela Orlandi, sparisce dal centro di Roma e non farà più ritorno. E' figlia di un commesso pontificio e ben presto si capisce che la sparizione coinvolge diversi poteri forti, dal Vaticano alla Banda della Magliana fino a Mafia Capitale.   La sua scomparsa è l'occasione per raccontare la piramide omertosa che da quel momento metterà in ginocchio la capitale. Una vicenda con scabrose ramificazioni ancora attuali in un tessuto tipicamente italiano che coinvolge politica, criminalità organizzata e una parte della Chiesa. È da 30 anni che questa storia attende di essere raccontata.
Drammatico, 116 min.
Téchiné si ritrova e ritrova il suo cinema cogliendo la chiarezza dell'essere e lasciando emergere il disagio del movimento osservato, ripetuto, arrampicato sui rilievi della vita.
Quando hai 17 anni
non disponibile
Due ragazzi si frequentano assiduamente e si mettono contro le rispettive famiglie che tentano in tutti i modi di separarli. Quando i due crescono, la distanza tra loro si acuisce: i due frequentano scuole diverse e l'istruzione che ricevono pone le basi per un futuro molto diverso tra loro. Il trascorrere del tempo però farà in modo che il loro rapporto trovi un'evoluzione e che si mantenga vivo. Riusciranno a vincere contro le avversità e le differenze sociali?
Documentario, 158 min.
Con l'aiuto di scienziati ed esperti della rete, Herzog compone un mosaico utile a generare una riflessione a tutto tondo sul mondo connesso.
Lo and Behold - Internet: il futuro è oggi
non disponibile
Regia di Werner Herzog.
Durata 158 minuti circa. Genere Documentario, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da giovedì 6 ottobre 2016 al cinema.
Werner Herzog dirige un ritratto della vita ai tempi del web, in cui mostra come internet sia "una delle più grandi rivoluzioni che l'umanità sta vivendo" ma contemporaneamente rappresenti il veicolo principale per la diffusione del cyber-bullismo e della dipendenza da connessione. Il documentario presenta il passato, presente e futuro della rete, con vantaggi e ripercussioni sugli aspetti più direttamente legati alle nostre esistenze. Suddiviso in dieci capitoli, ciascuno su un aspetto del mondo online, Lo and Behold cerca di spiegare il mondo online abitato da circa tre miliardi di persone.
Biografico, 90 min.
Gli ultimi anni del Santo.
Il sogno di Francesco
non disponibile
Regia di Renaud Fely, Arnaud Louvet.
Con Elio Germano, Alba Rohrwacher, Jérémie Renier, Olivier Gourmet, Eric Caravaca.
mostra più attori »
Durata 90 minuti circa. Genere Biografico, ratings: Kids+13, produzione: Francia, Belgio, Italia, 2016. Da giovedì 6 ottobre 2016 al cinema.
Elio Germano interpreta San Francesco in un film diretto da Renaud Fely. Al suo fianco anche Alba Rohrwacher nei panni di Chiara. Le riprese si svolgono in Umbria. Il film segue dal 1209 al 1226 Elia da Cortona, uno dei più fedeli compagni di Francesco d'Assisi, che cerca di salvare l'utopia comunitaria dei fratelli dalle minaccia di ostilità di cui è vittima.
Documentario, 82 min.
La formazione e la crescita di uno straordinario talento.
Giovanni Segantini - Magia della luce
non disponibile
Regia di Christian Labhart.
Con Bruno Ganz, Mona Petri.
Durata 82 minuti circa. Genere Documentario, ratings: Kids+13, produzione: Svizzera, 2015. Da giovedì 6 ottobre 2016 al cinema.
Pittore, anarchico, emarginato, clandestino, Giovanni Segantini è riuscito a creare opere monumentali che celebrano un'immagine allo stesso tempo reale e ideale della natura e del paesaggio alpino. Nel corso della sua vita è salito sempre più in alto alla ricerca di una luce sempre più pura e la morte l'ha colto a soli quarantuno anni proprio sulle montagne dell'Engadina, a 2700 metri. Il film è un prezioso, appassionante e rigoroso ritratto del maestro di origini trentine, tra le figure più carismatiche della pittura europea di fine Ottocento. Giovanni Segantini, nato ad Arco in provincia di Trento nel 1858, ha trascorso una vita intensa e tormentata, che lo ha portato a cercare e ricreare nei suoi quadri la vertigine dell'altitudine, la tensione vitale della vita a contatto con la natura, la luce unica delle alte quote. Giovanni Segantini - magia della luce racconta la difficile infanzia e adolescenza del Maestro, condivide i processi e le crisi interiori da lui affrontate come artista, esplora i rapporti contraddittori con l'amore materno e l'erotismo. Un percorso teso a indagare la personalità di un artista unico, attraverso le sue stesse parole, le celebri opere e le immagini dei luoghi della sua vita, tra il Trentino, la Lombardia e la Svizzera. Il regista Christian Labhart rifiuta di concedersi al facile bozzetto e sceglie di fare riemergere la figura dell'artista dalle lettere e dai diari, affidando i testi nella versione tedesca alla voce di Bruno Ganz e nella versione italiana a quella del grande attore ticinese Teco Celio, premiato per la sua carriera al Festival di Locarno 2015. In Italia sono disponibili entrambe le versioni (la prima con sottotitoli italiani).
«Distruggete tutte le accademie, che rovinano tanti talenti! Solo i capolavori di artisti che vanno oltre i banali dettami della moda non vacillano, poiché questi hanno sempre saputo creare opere che nessuna moda potrà mai distruggere. Gli uni lavorano per l'arte, gli altri sono artigiani e creano per i soldi». (Dai diari di Giovanni Segantini)
Documentario, 90 min.
L'omaggio a una delle più blasonate squadre italiane di calcio.
Bianconeri - Juventus Story
non disponibile
Regia di Marco La Villa, Mauro La Villa.
Durata 90 minuti circa. Genere Documentario, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2016. Da lunedì 10 ottobre 2016 al cinema.
Bianconeri - Juventus Story è il film che narra la storia leggendaria della famiglia Agnelli e della sua mitica squadra: Juventus F.C. Con immagini esclusive ed interviste ai nomi più illustri del calcio mondiale, ripercorreremo le fasi salienti che hanno contribuito a costruire il sogno della Juventus e seguiremo i bianconeri nel cammino che li ha portati alla conquista della terza stella e al riscatto finale. Un viaggio stimolante che intreccia momenti cruciali della loro appassionante avventura, rivelando il profondo legame tra la famiglia Agnelli e la squadra. Su e giù dal campo è amore, guerra e cinema.... Fino alla fine.
Commedia, 98 min.
Un annuncio per trovare l'anima gemella.
Mike & Dave: Un matrimonio da sballo
non disponibile
Regia di Jake Szymanski.
Con Anna Kendrick, Zac Efron, Aubrey Plaza, Adam DeVine, Stephen Root.
mostra più attori »
Durata 98 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da mercoledì 12 ottobre 2016 al cinema.
Due fratelli mettono un annuncio online per trovare delle ragazze che li possano accompagnare al matrimonio hawaiano della sorella, ma l'annuncio diventa presto virale. Rispondono all'appello due ragazze che sperano di imbarcarsi in un'avventura straordinaria e piena di divertimento. Ma le cose non andranno come previsto.
Thriller, 121 min.
Tra Firenze, Venezia e Instabul per fermare una pandemia globale.
Inferno
non disponibile
Regia di Ron Howard.
Con Tom Hanks, Felicity Jones, Sidse Babett Knudsen, Omar Sy, Irrfan Khan.
mostra più attori »
Durata 121 minuti circa. Genere Thriller, ratings: Kids+13, produzione: Italia, USA, 2016. Da giovedì 13 ottobre 2016 al cinema.
Inferno continua le avventure sul grande schermo del simbolista di Harvard: quando Robert Langdon si risveglia in un ospedale italiano con un'amnesia si affida al medico Sienna Brooks per recuperare i suoi ricordi e impedire che un pazzo liberi una piaga globale collegata al tomo immortale di Dante.
Thriller, 90 min.
Un vero western autunnale, disperato ma dalla morale di ferro in un mondo infame.
Go With Me
non disponibile
Regia di Daniel Alfredson.
Con Anthony Hopkins, Julia Stiles, Ray Liotta, Alexander Ludwig, Lochlyn Munro.
mostra più attori »
Durata 90 minuti circa. Genere Thriller, ratings: Kids+13, produzione: USA, Canada, Svezia, 2015. Da giovedì 13 ottobre 2016 al cinema.
In un paese in cui nessuno sembra intenzionato a ergersi contro Blackway, "l'uomo più pericoloso in zona", un terzetto di outsider decide di partire alla vendetta. Una donna con le spalle al muro, terrorizzata dalle minacce e dallo stalking di Blackway, tocca il fondo quando questo criminale ex vice sceriffo le decapita il gatto ma si scontra contro il muro di gomma della polizia che non intende agire e le suggerisce anzi di essere lei ad andarsene. Anche il consiglio
Commedia, 100 min.
Tre amiche si ribellano.
Bad Moms - Mamme molto cattive
non disponibile
Regia di Jon Lucas, Scott Moore.
Con Mila Kunis, Kristen Bell, Christina Applegate, Jada Pinkett Smith, Kathryn Hahn.
mostra più attori »
Durata 100 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da giovedì 13 ottobre 2016 al cinema e in programmazione in 3 sale cinematografiche.
Il film racconta la storia di Amy Mitchell, alle prese con un marito molto infantile, i figli e un capo imbranato,e di due sue care amiche. Sono tutte donne che dedicano la loro vita al lavoro e al mantenimento della famiglia 'perfetta' ma che inevitabilmente trascurano loro stesse. Insieme si uniranno per ribellarsi alle regole una volta per tutte e lasciarsi andare ad una vita più libera.
Biografico, 107 min.
Larrain trova l'equilibrio perfetto tra narrazione allegorica ed esigenza di verità sugli eventi drammatici che hanno caratterizzato la storia cilena.
Neruda
non disponibile
Regia di Pablo Larrain.
Con Luis Gnecco, Gael García Bernal, Mercedes Morán, Diego Muñoz, Pablo Derqui.
mostra più attori »
Durata 107 minuti circa. Genere Biografico, ratings: Kids+13, produzione: Argentina, Cile, Spagna, Francia, 2016. Da giovedì 13 ottobre 2016 al cinema.
Cile, 1948. Il governo di Gabriel Gonzalez Videla, eletto grazie ai voti della sinistra, sceglie di abbracciare la politica statunitense e di condannare il comunismo alla clandestinità. Pablo Neruda, poeta, senatore e massima personalità artistica del Paese, avversa decisamente questa decisione, fino a diventare il ricercato numero 1. In accordo con il partito comunista, Neruda sceglie l'esilio anziché il carcere, ma per riuscire a fuggire deve fare i conti con Oscar Peluchonneau, l'ispettore di polizia che Videla sguinzaglia contro di lui.
Documentario, 86 min.
Un giorno speciale per quattro bambini alla ricerca della libertà.
Il grande giorno
non disponibile
Regia di Pascal Plisson.
Durata 86 minuti circa. Genere Documentario, ratings: Kids+13, produzione: Francia, 2015. Da giovedì 13 ottobre 2016 al cinema.
Dopo il grande successo di Vado a scuola (2013), Pascal Plisson torna a raccontare i sogni e le speranze attraverso le storie dei quattro giovani protagonisti de Il grande giorno, provenienti dai più disparati angoli del mondo. Per mesi, addirittura per anni, i quattro protagonisti del film attendono questo giorno speciale che cambierà le loro vite per sempre. I nostri quattro eroi affronteranno la prova che determinerà non solo il loro destino ma anche quello delle loro famiglie. Alla fine dopo tanto impegno e perseveranza il sogno sta per avverarsi
Commedia, 93 min.
Quando le donne faticano a relazionarsi.
Qualcosa di nuovo
non disponibile
Regia di Cristina Comencini.
Con Paola Cortellesi, Micaela Ramazzotti, Eduardo Valdarnini, Eleonora Danco.
Durata 93 minuti circa. Genere Commedia, produzione: Italia, 2016. Da giovedì 13 ottobre 2016 al cinema.
Lucia e Maria si conoscono da sempre. Due amiche che più diverse non si può. Lucia ha chiuso col genere maschile, Maria invece non riesce proprio a farne a meno. Una sera nel suo letto capita (finalmente!) l'Uomo perfetto. Bello, sensibile, appassionato, maturo. Il mattino però porta con sé incredibili sorprese e tra equivoci, grandi bugie e piccoli abbandoni Lucia e Maria si prenderanno una bella vacanza da se stesse. Forse quel ragazzo incontrato per caso è davvero l'Uomo che tutte cercano perché con le sue semplici teorie riesce a fare la vera radiografia delle loro vite, a buttare all'aria abitudini e falsi miti e a rivoluzionare ogni desiderio e ogni certezza.
Drammatico, 110 min.
Un film in cui si avverte la sincerità dell'intento ma con una parte conclusiva troppo incline al melò.
Caffè
Consigliato: Sì
Regia di Cristiano Bortone.
Con Ennio Fantastichini, Dario Aita, Miriam Dalmazio, Michael Schermi, Hichem Yacoubi.
mostra più attori »
Durata 110 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Cina, Belgio, Italia, 2016. Da giovedì 13 ottobre 2016 al cinema.
In Belgio l'iracheno Ahmed ha un piccolo negozio in cui conserva una preziosa caffettiera d'argento. Durante una manifestazione dei teppisti fanno irruzione nell'esercizio e la rubano. Uno di loro però perde i documenti e Ahmed lo rintraccia con il desiderio di farsi restituire il maltolto. A Roma Renzo, un barista appassionato di aromi di caffè, viene licenziato e va a cercare lavoro a Trieste presso un'importante industria che importa il prezioso prodotto e in cui spera che le sue competenze vengano valorizzate. Ciò però non accade e il giovane, la cui compagna attende un figlio, è tentato dall'idea di compiere un furto. In Cina Fei è un manager di successo che sta per sposare la figlia del proprietario di una grande industria del settore chimico.
Drammatico, 97 min.
Un thriller emozionale dalla storia potente ma privo di un corrispettivo formale all'altezza.
Lettere da Berlino
non disponibile
Berlino, 1940. All'indomani dell'occupazione di Parigi da parte delle truppe tedesche, una lettera della Wehrmacht notifica la morte del figlio di Otto e Anna Quangel sul fronte francese. Caduto per la patria e in nome del Führer, Hans era la bella ragione di vita di Otto e Anna che inconsolabili intraprendono una resistenza silenziosa con carta, penna e scrupolo. Munito di guanti per non lasciare impronte, Otto redige cartoline antinaziste che deposita in luoghi strategici con la speranza di risvegliare la coscienza tedesca e porre fine alla follia hitleriana. Assoldato l'ispettore della Gestapo Escherich, inizia una serrata caccia all'uomo. Prudenti e metodici, Otto e Anna riparano dietro una vita ordinaria e un condominio che rispecchia il momento storico, affollato di giusti, miserabili, ebrei che temono la delazione e delatori che non vedono loro di denunciare ebrei. Le stagioni intanto scorrono, la guerra tuona e la città è stremata dai bombardamenti e dal clima di diffidenza diffusa. Duecentoottantacinque cartoline dopo una tasca bucata tradisce Otto, che viene arrestato e processato con la consorte. La sentenza per entrambi è di morte.
Commedia drammatica, 90 min.
Un film sensibile e misurato, nella scrittura e nella regia, con un cast di ottimi interpreti..
Rara - Una strana famiglia
non disponibile
Regia di Pepa San Martín.
Con Julia Lübbert, Mariana Loyola, Agustina Muñoz, Emilia Ossandón, Daniel Muñoz.
mostra più attori »
Durata 90 minuti circa. Genere Commedia drammatica, produzione: Cile, Argentina, 2016. Da giovedì 13 ottobre 2016 al cinema.
Cile, Vina del Mar. Sara, tredici anni, vive con la sorella minore Catalina, con sua madre Paula e con Lia, la compagna della madre. La loro è una quotidianità serena e spensierata, fino a quando l'adolescenza di Sara non solleva in lei dei problemi. Il confronto con i compagni, l'ansia di farsi accettare dai ragazzi, la paura di venir giudicata, alimentano in Sara un'inquietudine crescente. Le cose si complicano quando il padre tenta, allora, di ottenere la custodia delle figlie.
Documentario, 75 min.
Un motto di spirito che produce un cortocircuito dello spirito, che richiama l'infanzia senza mitizzarla, che torna all'infanzia per matura conquista.
Bozzetto non troppo
non disponibile
Regia di Marco Bonfanti.
Durata 75 minuti circa. Genere Documentario, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2016. Da venerdì 14 ottobre 2016 al cinema.
All'inizio è un foglio bianco. Poi una mano e una matita. Alla fine è un signore, come ne vediamo tutti i giorni; anche il nome è comune: Rossi. Ma è come se lo incontrassimo per la prima volta, come fosse una novità. E' uno dei poteri del cinema: farci vedere cose, luoghi, volti quotidiani, come non li abbiamo mai visti.
Opera lirica, 195 min.
Una nuova produzione dell'opera di Mozart sulla natura dell'amore.
Royal Opera House: Così fan tutte
non disponibile
Regia di Jan Philipp Gloger.
Con Daniel Behle, Alessio Arduini, Johannes Martin Kranzle, Corinne Winters, Angela Brower.
mostra più attori »
Durata 195 minuti circa. Genere Opera lirica, ratings: Kids+13, produzione: Gran Bretagna, 2016. Da lunedì 17 ottobre 2016 al cinema.
Il classico operistico di Mozart pone scottanti interrogativi sul tema della fiducia, mettendo alla prova due coppie di amanti. Per questa nuova produzione il regista Jan Philipp Gloger mette in scena il ricco mondo teatrale in cui due uomini corteggiano ciascuno la donna dell'altro per una scommessa. Don Alfonso - il burattinaio che manovra questo esperimento d'amore - è infatti un direttore di teatro che utilizza tutte le scene, i materiali e gli espedienti a sua disposizione per inventare nuovi scenari volti minare la stabilità del sentimento degli innamorati.
Drammatico
Il missionario
non disponibile
Regia di Marcelo Torcida.
Con Carlos Cabra, Carlos Echevarria, Luis Galiano, Robert Martin, Diego Saravia.
mostra più attori »
Genere Drammatico, produzione: Spagna, 2016. Da martedì 18 ottobre 2016 al cinema.
In un Paraguay diviso tra illimitata ricchezza ed estrema povertà, Juan è un adolescente irrequieto, che soffre per un profondo conflitto con il padre. Alla ricerca di divertimento, indipendenza e libertà, viene sopraffatto da una realtà avida e senza scrupoli, che priva gradualmente la sua vita di ogni senso. L'incontro con un missionario porterà alla svolta.
Biografico, 84 min.
Il primo appuntamento tra Obama e Michelle.
Southside With You
non disponibile
Regia di Richard Tanne.
Con Tika Sumpter, Parker Sawyers, Donald Paul, Vanessa Bell Calloway, Alex Zelenka.
mostra più attori »
Durata 84 minuti circa. Genere Biografico, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da martedì 18 ottobre 2016 al cinema.
Un film drammatico ispirato a Prima dell'alba che racconta il primo appuntamento durante un pomeriggio nell'estate del 1989 tra il futuro presidente degli Stati Uniti d'America Barak Obama e Michelle Robinson a Chicago. Il film comincerà dal giorno in cui Michelle accettò di uscire con lui al loro primo incontro vero e proprio che comprese: una visita all'Art Institute, una passeggiata e l'ingresso al cinema a vedere l'ultimo film di Spike Lee, Fa' la cosa giusta.
Teatro
Tra ossessione e redenzione.
Kenneth Branagh Theatre Company - Racconto d'inverno
non disponibile
Regia di Rob Ashford, Kenneth Branagh.
Con Judi Dench, Tom Bateman, Jessie Buckley, Hadley Fraser, Miranda Raison.
mostra più attori »
Genere Teatro, produzione: Gran Bretagna, 2016. Da martedì 18 ottobre 2016 al cinema.
Racconto d'inverno è una tragicommedia senza tempo che esplora il tema dell'ossessione e della redenzione. La trama racconta di Re Leonte sembra che sembra avere tutto: potere, ricchezza, una famiglia amorevole e amici. Ma la gelosia mette in moto una catena di eventi con conseguenze tragiche.
Commedia
Babysitter improvvisato.
I babysitter
non disponibile
Remo è un bambino di 10 anni molto maleducato. Il padre è il capo di Andrea, costretto, nel giorno del suo trentesimo compleanno, ad andare a casa sua per fare da babysitter al bambino. Un volta arrivato alla villa, Andrea viene raggiunto dai suoi migliori amici Vincenzo e Mario, che vogliono festeggiare il suo compleanno in grande stile, e dall'ex fidanzata Sonia. La serata prende una brutta piega e la casa viene devastata. Peccato che una videocamera abbia filmato tutto.
Animazione
Una storia sulla celebre leggenda delle cicogne.
Cicogne in missione
non disponibile
Regia di Nicholas Stoller, Doug Sweetland.
Con Andy Samberg, Kelsey Grammer.
Genere Animazione, ratings: Kids, produzione: USA, 2016. Da giovedì 20 ottobre 2016 al cinema.
Una storia originale sulla celebre leggenda delle cicogne. Una visione completamente nuova che farà amare i suoi protagonisti dal primo istante.
Thriller, 90 min.
Alla ricerca disperata del figlio.
Pay the Ghost
non disponibile
Cage interpreta un professore il cui giovane figlio scompare durante una parata di Halloween a New York. Un anno dopo comincia a sentire la presenza del figlio e scopre che esiste un fantasma feroce e vendicativo che affiora ogni Halloween per rapire i bambini.
Commedia, 98 min.
Un'opera leggera ma mai superficiale che affronta con il sorriso il tema della gravidanza in giovane età.
Piuma
non disponibile
Regia di Roan Johnson.
Con Luigi Fedele, Blu Yoshimi, Michela Cescon, Sergio Pierattini, Francesco Colella.
mostra più attori »
Durata 98 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2016. Da giovedì 20 ottobre 2016 al cinema.
La storia di Ferro e Cate, due ragazzi come tanti, ai giorni nostri. Una gravidanza inattesa e il mondo che inizia ad andare contromano: la famiglia (quella accogliente e 'normale' del ribelle Ferro, quella sgangherata e fuori dagli schemi della più assennata Cate), la scuola (i fatidici esami di maturità), gli amici (che sì, li capiscono, ma devono partire per il viaggio organizzato dopo gli esami), il lavoro (che non c'è). Tra tentennamenti e salti nel buio, prese di responsabilità e bagni di incoscienza, i due protagonisti attraverseranno i nove mesi più emozionanti e complicati della loro vita, cercando di non perdere la loro purezza e quello sguardo poetico che li rende così speciali.
Azione, 118 min.
La nuova avventura di Jack Reacher.
Jack Reacher - Punto di non ritorno
non disponibile
Il seguito del film Jack Reacher, questa volta basato sul diciottesimo romanzo della saga letteraria di Lee Child. In questo libro, Reacher viene accusato di un crimine che non ha commesso, scopre di avere un figlio e viene richiamato alle armi. Il film uscirà nei cinema statunitensi il 21 ottobre del 2016.
Drammatico, 126 min.
Tratto dal libro omonimo di Philip Roth.
American Pastoral
non disponibile
La storia di Seymour Levov, detto "Lo Svedese", un uomo che dalla vita ha avuto tutto: bellezza, carriera, soldi, una moglie ex Miss New Jersey e una bambina a lungo desiderata, ma il cui mondo va in pezzi quando la figlia ormai adolescente compie un atto terroristico che provoca una vittima. Com'è possibile che una tragedia di questo tipo sia accaduta proprio allo Svedese, la persona che per tutta la vita ha incarnato il sogno americano? Dove ha sbagliato?
Drammatico, 92 min.
Un bimbo valica il confine per dare una degna sepoltura al nonno.
Enclave
non disponibile
Kosovo, 2004, cinque anni dopo la guerra. Nenad , bambino di dieci anni cristiano è determinato a dare una degna sepoltura al suo defunto nonno. Per far ciò dovrà attraversare le linee nemiche, dove farà amicizia con la maggioranza musulmana, lacerata dalla guerra.
Drammatico, 100 min.
Una tranche de vie carica di uno sguardo profondamente umano che provoca commozione senza utilizzare alcun artificio .
Io, Daniel Blake
non disponibile
Regia di Ken Loach.
Con Hayley Squires, Natalie Ann Jamieson, Dave Johns, Micky McGregor, Colin Coombs.
mostra più attori »
Durata 100 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Gran Bretagna, Francia, 2016. Da venerdì 21 ottobre 2016 al cinema.
Newcastle. Daniel Blake è sulla soglia dei sessant'anni e, dopo aver lavorato per tutta la vita, ora per la prima volta ha bisogno, in seguito a un attacco cardiaco, dell'assistenza dello Stato. Infatti i medici che lo seguono certificano un deficit che gli impedisce di avere un'occupazione stabile. Fa quindi richiesta del riconoscimento dell'invalidità con il relativo sussidio ma questa viene respinta. Nel frattempo Daniel ha conosciuto una giovane donna, Daisy, madre di due figli che, senza lavoro, ha dovuto accettare l'offerta di un piccolo appartamento dovendo però lasciare Londra e trovandosi così in un ambiente e una città sconosciuti.
Horror, 64 min.
Un imperdibile circo degli orrori.
Freaks
Assolutamente Sì
Regia di Tod Browning.
Con Wallace Ford, Roscoe Ates, Olga Baclanova.
Durata 64 minuti circa. Genere Horror, ratings: Kids+16, produzione: USA, 1932. Da lunedì 24 ottobre 2016 al cinema.
Un classico dell'orrore, ritirato quasi subito dopo la prima dal boss della MGM che lo giudicò (dal suo punto di vista non aveva torto) troppo duro per i delicati stomaci degli spettatori del 1932. Browning usò veri nani e veri "mostri" (fra cui due fratelli siamesi) per questa horror story che molti giudicano il suo capolavoro. Protagonista è la bella di un circo, un'acrobata, che acconsente a sposare un nano. Poi lo avvelena per potersi mettere con l'uomo forzuto della compagnia. Ma gli altri nani se ne accorgono e la conciano per le feste (cioè la storpiano finché la bella non diventa anch'essa un mostro).
Documentario, 108 min.
La storia della vita e dell'opera di Robert Mapplethorpe negli occhi dei suoi più stretti collaboratori.
Mapplethorpe
non disponibile
Regia di Fenton Bailey, Randy Barbato.
Con Edward Mapplethorpe, Debbie Herry, Patti Smith, Gloria von Thurn.
Durata 108 minuti circa. Genere Documentario, produzione: USA, Germania, 2016. Da lunedì 24 ottobre 2016 al cinema.
La storia della vita e dell'opera di Robert Mapplethorpe. Il film esplora l'interazione fra la sfera personale e professionale e rivela un artista controverso che ha trasformato la fotografia contemporanea in arte. Il documentario, prodotto da HBO, costruisce una visione complessiva dell'esistenza dell'artista attraverso interviste ai suoi più stretti collaboratori, da Fran Lebowitz a Debbie Harry con la speciale partecipazione di Patti Smith.
Avventura, 130 min.
Un mondo di magia e realtà parallele.
Doctor Strange
non disponibile
Regia di Scott Derrickson.
Con Benedict Cumberbatch, Chiwetel Ejiofor, Mads Mikkelsen, Rachel McAdams, Tilda Swinton.
mostra più attori »
Durata 130 minuti circa. Genere Avventura, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da mercoledì 26 ottobre 2016 al cinema.
Il film, diretto da Scott Derrickson e sceneggiato da Jon Spaihts, segue la storia del neurochirurgo Stephen Strange, dopo un orribile incidente d'auto. Il doctor Strange scopre il mondo nascosto della magia e delle dimensioni alternative.
Animazione
I Troll sono tornati!.
Trolls
non disponibile
Arriverà al cinema nell'ottobre del 2016 il nuovo film sui pupazzetti Troll, inventati nel 1959 quando un pescatore e intagliatore danese, Thomas Dam, intagliò una bambola con i tratti dei troll scandinavi, come regalo di natale per la figlia Lajla. Il pupazzo ebbe grande successo negli anni sessanta e novanta.
Drammatico
L'opera seconda di Pif alla regia.
In guerra per amore
non disponibile
Regia di Pif.
Con Pif, Miriam Leone, Stella Egitto.
Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2016. Da giovedì 27 ottobre 2016 al cinema.
Dopo il grande successo del suo esordio cinematografico La mafia uccide solo d'estate, Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, torna dietro la macchina da presa. Al centro del film vi è ancora la Sicilia, e al centro della storia vi sono ancora Arturo e Flora, sempre protagonisti di una complicata storia d'amore. Cambia però l'ambientazione storica: non più la Cosa Nostra degli anni Ottanta/Novanta ma lo sbarco degli alleati del luglio '43.
Horror
Il sequel di Ouija.
Ouija - L'origine del male
non disponibile
Non è mai stato solo un gioco. Ouija - L'origine del male invita il pubblico a scoprire ancora una volta la tradizione della tavola degli spiriti con una nuova e terrificante storia che fa da seguito al thriller di grande successo del 2014. Nella Los Angeles del 1965, una madre vedova e le sue due figlie introducono un nuovo trucco alle loro consuete frodi spiritiche per ravvivare l'attività di famiglia, finendo per attirare senza volerlo un autentico spirito maligno nella propria casa. Quando la figlia più giovane viene posseduta dall'implacabile entità, questa piccola famiglia dovrà fare i conti con paure inimmaginabili per poterla salvare e rispedire il suo possessore nell'aldilà.
Drammatico, 128 min.
Un matematico al servizio del crimine.
The Accountant
non disponibile
Christian Wolff è uno studioso di matematica che ha più affinità con i numeri che con le persone, e che lavora sotto copertura in un piccolo ufficio di provincia come contabile freelance per alcune delle più pericolose organizzazioni criminali del pianeta. Nonostante abbia alle costole la divisione anti-crimine del Dipartimento del Tesoro, guidata da Ray King, Christian accetta un nuovo cliente: una compagnia di robotica, nella quale una contabile ha scoperto ammanchi per milioni di dollari. Ma non appena Christian inizia a svelare il mistero e ad avvicinarsi quindi alla verità, il numero delle vittime aumenta.
Drammatico, 113 min.
Lo sguardo laicamente partecipe dei fratelli Dardenne sperimenta il terreno della detection.
La ragazza senza nome
non disponibile
Regia di Luc Dardenne, Jean-Pierre Dardenne.
Con Adele Haenel, Jérémie Renier, Olivier Gourmet, Fabrizio Rongione, Thomas Doret.
mostra più attori »
Durata 113 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Belgio, 2016. Da giovedì 27 ottobre 2016 al cinema.
Jenny Davin è una giovane dottoressa molto stimata al punto che un importante ospedale ha deciso di offrirle un incarico di rilievo. Intanto conduce il suo ambulatorio di medico condotto dove va a fare pratica Julien, uno studente in medicina. Una sera, un'ora dopo la chiusura, qualcuno suona al campanello e, sostenuta in ciò dallo studente, Jenny decide di non aprire. Il giorno dopo la polizia chiede di vedere la registrazione del video di sorveglianza dello studio perché una giovane donna è stata trovata morta nelle vicinanze. Si tratta di colei a cui Jenny non ha aperto la porta. Sul corpo non sono stati trovati documenti.
Drammatico, 118 min.
Serebrennikov si chiede con il suo stile barocco e stilizzato cosa accada in un nucleo chiuso moderno quando qualcuno protesta per imporre dettami tradizionalisti e religiosi.
Parola di Dio
non disponibile
Regia di Kirill Serebrennikov.
Con Pyotr Skvortsov, Aleksandr Gorchilin, Aleksandra Revenko, Viktoriya Isakova.
mostra più attori »
Durata 118 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Russia, 2016. Da giovedì 27 ottobre 2016 al cinema.
Veniamin non è come gli altri studenti del liceo che frequenta. Benché animato da uno spirito polemico e ribelle, la sua ribellione non va nella direzione caratteristica della sua età, non pretende più libertà, più equità e meno imposizioni ma semmai più regole. Le regole che vuole fare imporre sono a suo dire le uniche che valga la pena rispettare, quelle cioè della Bibbia. Citando a memoria ampi tratti Veniamin riesce ad imporre l'uso del costume intero invece del bikini nell'ora di educazione fisica e poi prende di mira l'insegnante di biologia. Protesta contro l'educazione sessuale libertaria e anticoncenzionale da lei impartita e poi anche contro il fatto che insegni l'evoluzionismo.
Animazione, 83 min.
Storia di una salsiccia.
Sausage Party - Vita segreta di una salsiccia
non disponibile
Regia di Greg Tiernan, Conrad Vernon.
Con Jonah Hill, Kristen Wiig, James Franco, Seth Rogen, Michael Cera.
mostra più attori »
Durata 83 minuti circa. Genere Animazione, ratings: Kids+16, produzione: USA, 2016. Da lunedì 31 ottobre 2016 al cinema.
Le avventure di una salsiccia alla ricerca della verità sulla prorpia identità. Dopo essere caduta da un carrello della spesa, la salsiccia e i suoi amici partono per un viaggio al supermercato, per tornare nelle loro corsie prima della vendita del 4 luglio e capire come ci sono arrivate.
Documentario, 107 min.
Confessione autocelebrativa di un'icona porno: fantasmi e ossessioni, alla ricerca di una catarsi .
Rocco
non disponibile
Regia di Thierry Demaizière, Alban Teurlai.
Con Rocco Siffredi, James Deen, John Stagliano, Abella Danger, Kelly Stafford.
mostra più attori »
Durata 107 minuti circa. Genere Documentario, produzione: Francia, 2016. Da lunedì 31 ottobre 2016 al cinema.
La pornostar più famosa al mondo, Rocco Siffredi, si presta totalmente all'obiettivo per una confessione fiume: da Ortona, il paese natale abruzzese, fino a Budapest, sede della sua società di produzione, i casting a Los Angeles e le riprese dell'ultimo film a San Francisco, sempre accompagnato dal cugino Gabriele, caotico ma onnipresente foto-operatore, assistente alla regia, autista.
Horror, 92 min.
Staccare o non staccare la spina....
Morgan
non disponibile
La storia ruota attorno a un consulente di gestione del rischio che viene chiamato in un remoto laboratorio di ricerca per decidere se si deve chiudere o meno il ciclo vitale un essere artificiale a rischio.
Royal Opera House: Anastasia
non disponibile
Genere Balletto, ratings: Kids+13, produzione: Gran Bretagna, 2016. Da mercoledì 2 novembre 2016 al cinema.
Situata nel cuore di Covent Garden, la Royal Opera House è uno dei luoghi più importanti della cultura inglese ed è universalmente riconosciuta come uno tra i palcoscenici più prestigiosi al mondo. Per chi non avrà la fortuna di potersi gustare dal vivo gli spettacoli della nuova stagione del teatro londinese, Nexo Digital propone quest'anno in diretta via satellite nei cinema italiani 12 spettacoli del cartellone teatrale della Royal Opera House: 6 balletti e 6 opere che spaziano dal repertorio classico a quello contemporaneo e che verranno trasmesse in contemporanea in 1500 cinema in tutto il mondo, tra USA, Francia, Spagna, Giappone, Australia...
Drammatico
L'errare di uno sceneggiatore cacciatore di perle in un universo di strass e paillettes.
Animazione
Un'odissea tra la terra e le stelle.
Kubo e la spada magica
non disponibile
Un nuovo lungometraggio animato prodotto dalla LAIKA e dalla Focus Features, che racconta una travolgente avventura ambientata nell'antico Giappone. Kubo si prende cura della madre nel loro tranquillo villaggio sulla costa, fin quando uno spirito del passato lo raggiunge per infierire una vendetta secolare. Improvvisamente in fuga dagli dei e dai mostri, l'unica possibilità di sopravvivenza per Kubo è trovare la magica armatura, che una volta era stata indossata dal padre deceduto, il più grande samurai che il mondo abbia mai conosciuto. Invocando il proprio coraggio, Kubo si imbarca in un'odissea emozionante mentre affronta la storia della famiglia e lotta con coraggio per la terra e le stelle.
Thriller, 112 min.
Coinvolta in un mistero per caso.
La ragazza del treno
non disponibile
Regia di Tate Taylor.
Con Rebecca Ferguson, Emily Blunt, Haley Bennett, Edgar Ramirez, Luke Evans.
mostra più attori »
Durata 112 minuti circa. Genere Thriller, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da giovedì 3 novembre 2016 al cinema.
Una donna è devastata dal suo recente divorzio, e trascorre il suo tempo a fantasticare sulla coppia apparentemente perfetta che vive in una casa che vede quotidianamente dal treno. Ogni giorno, percorrendo il tragitto che dalla periferia di Londra la porta verso la City, sogna una vita come quella della coppia, spesso intenta a fare colazione in veranda. Inaspettatamente un giorno vede qualcosa di scioccante e viene coinvolta in un caso misterioso e inquietante.
Azione, 98 min.
Il sequel di Professione assassino.
Mechanic: Resurrection
non disponibile
Regia di Dennis Gansel.
Con Jason Statham, Jessica Alba, Tommy Lee Jones, Michelle Yeoh, Natalie Burn.
mostra più attori »
Durata 98 minuti circa. Genere Azione, ratings: Kids+13, produzione: Tailandia, 2016. Da giovedì 3 novembre 2016 al cinema.
Arthur Bishop è l'assassino più temuto al mondo ma è convinto di aver lasciato alle spalle il passato di criminale. Almeno fino a quando ricompare il suo peggior nemico di sempre intenzionato a sequestrare la sua compagna. Per riuscire a difendersi dovrà escogitare dei modi per uccidere tre persone e far apparire questi assassini come casuali.
Drammatico, 124 min.
Il racconto di una vicenda in cui azione teatrale e quotidianità si ritrovano in una specularità significante.
Il cliente
non disponibile
Regia di Asghar Farhadi.
Con Shahab Hosseini, Taraneh Alidoosti, Babak Karimi, Farid Sajadi Hosseini, Mina Sadati.
mostra più attori »
Durata 124 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Iran, Francia, 2016. Da giovedì 3 novembre 2016 al cinema.
Liberamente ispirato a "Morte di un commesso viaggiatore" di Arthur Miller, racconta di una coppia che deve lasciare il proprio appartamento nel centro di Teheran a causa di una minaccia sulla loro proprietà. Emad e Rana si devono spostare in una nuova casa. Un incidente relativo all'ex inquilino però cambierà la vita della giovane coppia.
Drammatico, 88 min.
Un gruppo di operaie unite.
7 minuti
non disponibile
Regia di Michele Placido.
Con Ambra Angiolini, Fiorella Mannoia, Maria Nazionale, Ottavia Piccolo, Cristiana Capotondi.
mostra più attori »
Durata 88 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Italia, Francia, Svizzera, 2016. Da giovedì 3 novembre 2016 al cinema.
L'incertezza del futuro appesa a sette minuti. Un caleidoscopio di vite diversissime e pulsanti, vite di donne, madri, figlie. Undici caratteri, per una riflessione sulla possibilità concreta di opporre resistenza e di reagire all'incertezza del futuro, tra caos, logica e giustizia.
Biografico
Un biopic sul pugile Vinny Pazienza.
Bleed for This - Vivo per combattere
non disponibile
Un film biografico sul campione del mondo di pugilato Vinny Pazienza. Dopo un terribile incidente d'auto, Pazienza rischiò di non poter più camminare. Nonostante i mesi di ricovero e contro gli ordini del dottore, il campione ritornò in palestra sotto la guida del noto allenatore Kevin Rooney e ritornò sul ring appena un anno dopo.
La pelle dell'orso
non disponibile
Regia di Marco Segato.
Con Marco Paolini, Lucia Mascino, Leonardo Mason.
Genere Commedia, produzione: Italia, 2016. Da giovedì 3 novembre 2016 al cinema.
Tratta dall'omonimo romanzo di Matteo Righetto, la storia è ambientata in un piccolo paese delle Dolomiti negli anni Cinquanta e ha al centro il rapporto padre-figlio.
Drammatico, 90 min.
Bellissimo film che non ottenne il successo che meritava.
La morte corre sul fiume
Assolutamente Sì
Regia di Charles Laughton.
Con Robert Mitchum, Shelley Winters, Peter Graves, Lillian Gish, Evelyn Varden.
Durata 90 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+16, produzione: USA, 1955. Da lunedì 7 novembre 2016 al cinema.
Harry Powell, pastore protestante, uccide alcune vedove per denaro. Uccide anche Willa Harper, ma i suoi due figlioletti gli danno filo da torcere. Riescono a fuggire da lui allontanandosi sul fiume con una barca. In loro soccorso giunge una cara vecchietta, Rachel, che dà rifugio ai bambini abbandonati. Grande fiaba orrorifica, più per atmosfera che per scene violente, resa convincente da una regia secca e originale. Harry come orco, Rachel come fata e i due fratelli come Hansel e Gretel. La fotografia in bianco e nero di Stanley Cortez è una festa per gli occhi. Le inquadrature grazie alle luci maniacalmente posizionate sono una rilettura dell'espressionismo.
Documentario, 122 min.
Omaggio alla storica band di Manchester.
Oasis: Supersonic
non disponibile
Regia di Mat Whitecross.
Con Noel Gallagher, Liam Gallagher, Paul Arthurs, Paul McGuigan, Tony McCarroll.
mostra più attori »
Durata 122 minuti circa. Genere Documentario, produzione: Gran Bretagna, 2016. Da lunedì 7 novembre 2016 al cinema.
Dai produttori di Amy e Senna, un nuovo e straordinario ritratto di una delle band più famose e controverse della storia del rock. Un emozionante viaggio nella carriera degli Oasis e nell'intensa storia familiare dei fratelli Gallagher. Dalla nascita della band di Manchester nel 1991 al lancio del primo album, dallo storico concerto a Knebworth Park fino al momento in cui si verificò la prima rottura. Immagini di repertorio, scene e interviste inedite, un accesso senza precedenti agli archivi della band che ha fatto sognare più di una generazione.
Eventi, 96 min.
Un viaggio sontuoso in luoghi spesso inesplorati.
Botticelli - Inferno
non disponibile
Regia di Ralph Loop.
Durata 96 minuti circa. Genere Eventi, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da lunedì 7 novembre 2016 al cinema.
A distanza di secoli l'opera di Botticelli continua a coinvolgere ed emozionare. I suoi quadri più celebri portano nei musei e nelle mostre di tutto il mondo migliaia e migliaia di visitatori ogni anno. Tuttavia uno dei suoi disegni più intimi e misteriosi - forse uno dei più importanti per comprenderlo nel profondo- è rimasto a lungo chiuso nei depositi climatizzati del Vaticano. Si tratta del  disegno che Botticelli dedicò all'Inferno di Dante e che diventa oggi protagonista di un film documentario originale, appassionato e coinvolgente. Per secoli, la mappa dell'Inferno è rimasta chiusa nei depositi Vaticani. Ma cosa spinse il maestro fiorentino - che tutti noi conosciamo grazie alla "Nascita di Venere" e alla "Primavera" degli Uffizi- a disegnare l'inferno dipinto da Dante? Qual è il segreto di questa straordinaria opera d'arte? E in che modo rivela il lato oscuro e meno noto di Botticelli?
Drammatico, 100 min.
A volte ci vogliono nove vite per salvarne una.
A spasso con Bob
non disponibile
Un giovane artista senza dimora sta cercando di uscire dalla dipendenza dalla droga. Trova finalmente una casa dove andare ad abitare e lì conosce Bob, un gatto rosso che fa di tutto per stare con lui. La sua compagnia lo aiuterà a rimettersi in gioco e a ritrovare la forza per progettare un riscatto sulla vita.
Commedia
L'intimità in svendita per permettersi di realizzare i propri sogni.
Che vuoi che sia
non disponibile
Regia di Edoardo Leo.
Con Edoardo Leo, Anna Foglietta, Rocco Papaleo, Marina Massironi, Massimo Wertmüller.
mostra più attori »
Genere Commedia, produzione: Italia, 2016. Da mercoledì 9 novembre 2016 al cinema.
Claudio e Anna continuano a rimandare il progetto di un figlio nell'attesa che la loro situazione economica migliori. Le loro speranze future sono riposte in una piattaforma web ideata da Claudio, ma il crowdfunding lanciato per svilupparla non dà i risultati auspicati. Una sera, ad una festa, complici alcol e delusione, Claudio registra un video che posta per scherzo. Poiché sul web alla fine quasi tutti si riducono a guardare scene di sesso invece di rendersi conto del valore sociale della sua idea, Claudio lancia una sfida al "popolo di Internet": fare un'offerta per un video hard, girato con Anna nella loro camera da letto, da mettere online.
Azione, 94 min.
Dall'autore del cult Napoleon Dynamite un'altra affascinante commedia da non perdere.
Masterminds - I geni della truffa
non disponibile
La storia è incentrata su David Scott Ghannt, il conducente dell'auto blindata Loomis Fargo, che mette insieme una squadra di sciocchi ladri. Questi realizzano una delle più grandi rapine ad una banca americana portando via più di 17 milioni di dollari. Verranno catturati poco tempo dopo. La pellicola è tratta da una storia vera, accaduta nel 1997.
Drammatico, 106 min.
In fuga da Dublino.
Sing Street
non disponibile
Regia di John Carney.
Con Aidan Gillen, Maria Doyle Kennedy, Jack Reynor, Lucy Boynton, Kelly Thornton.
mostra più attori »
Durata 106 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Irlanda, 2016. Da giovedì 10 novembre 2016 al cinema.
Cosmo, cresciuto a Dublino durante gli anni Ottanta, deve sopravvivere alla difficile vita familiare, con i genitori che litigano, il fratello maggiore pieno di debiti, e con una nuova scuola pubblica, dove tutto è più pesante da sopportare. La sua passione è scrivere canzoni e decide così di formare una band musicale insieme ad alcuni compagni di scuola. Il loro sogno è quello di girare un video e farsi strada nel mondo musicale, avvicinandosi alla dinamica Londra. Sarà lì che troverà un nuovo modo di definire il concetto di famiglia.
Drammatico, 104 min.
Una lettura attenta e documentata di come l'adesione all'ortodossia religiosa finisca con il trasformarsi in un abbraccio soffocante.
La ragazza del mondo
non disponibile
Regia di Marco Danieli.
Con Sara Serraiocco, Michele Riondino, Marco Leonardi, Stefania Montorsi, Pippo Delbono.
mostra più attori »
Durata 104 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2016. Da giovedì 10 novembre 2016 al cinema.
Giulia, con tutta la sua famiglia, fa parte dei Testimoni di Geova. Le regole che l'appartenenza a questo gruppo religioso le impone sono rigide e comportano una separazione nelle relazioni sentimentali con i non appartenenti alla comunità. Un giorno conosce, durante uno dei suoi impegni di proselitismo, Libero. E' un ragazzo che la colpisce immediatamente e di cui si innamora ma la sorella, che li sorprende una sera, ne parla con i genitori e la comunità viene subito coinvolta. Giulia viene diffidata dal continuare a frequentarlo, pena l'allontanamento dalla Chiesa ma decide di non arrendersi.
Drammatico, 104 min.
Un film biografico che racconta in maniera originale il lavoro prezioso, fondamentale, del curatore editoriale Max Perkins.
Genius
non disponibile
Regia di Michael Grandage.
Con Nicole Kidman, Colin Firth, Jude Law, Guy Pearce, Dominic West.
mostra più attori »
Durata 104 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da giovedì 10 novembre 2016 al cinema.
New York, fine Anni Venti. Max Perkins è l'editor principale della casa editrice Scribner's Son e ha già dato il proprio contributo alla scoperta di scrittori del calibro di Francis Scott Fitzgerald ed Ernest Hemingway. Il 2 gennaio 1929 ha il primo incontro con Thomas Wolfe, che gli ha presentato un manoscritto di un migliaio di pagine intitolato "O Lost". Perkins lo ha letto tutto d'un fiato e ha la certezza di avere dinanzi a sé un Autore che merita il successo letterario. Si trova di fronte un uomo che necessita di sostegno e dal carattere non facile.
Drammatico, 134 min.
Marco Bellocchio traspone il bestseller di Gramellini e accetta con umiltà il ruolo di narratore accessibile a grandi e piccini.
Fai bei sogni
non disponibile
Regia di Marco Bellocchio.
Con Valerio Mastandrea, Bérénice Bejo, Guido Caprino, Nicolò Cabras, Dario Dal Pero.
mostra più attori »
Durata 134 minuti circa. Genere Drammatico, produzione: Italia, Francia, 2016. Da giovedì 10 novembre 2016 al cinema.
A nove anni Massimo perde la mamma per un infarto improvviso - o almeno così gli dicono i parenti, riluttanti a renderlo partecipe della morte della donna. Dopo un'infanzia solitaria e un'adolescenza difficile Massimo diventa un giornalista affermato ma continua a convivere con il ricordo lacerante della madre scomparsa, nonché con un senso di mistero circa la sua improvvisa dipartita. Solo alla fine scoprirà come sono andate esattamente le cose, e troverà il modo di risalire alla luce.
Documentario, 100 min.
Ibrahimovic: Diventare Leggenda
non disponibile
Regia di Magnus Gertten.
Durata 100 minuti circa. Genere Documentario, ratings: Kids+13, produzione: Svezia, Paesi Bassi, Italia, 2015. Da lunedì 14 novembre 2016 al cinema.
Il documentario ripercorre la carriera del campione svedese. La vita di Zlatan dagli esordi nel calcio alla sua esplosione.
Opera lirica, 220 min.
Il fantastico dramma operistico di Offenbach.
Royal Opera House: Les contes d'Hoffmann
non disponibile
Regia di John Schlesinger.
Con Vittorio Grigolo, Thomas Hampson, Sofia Fomina, Christine Rice, Sonya Yoncheva.
Durata 220 minuti circa. Genere Opera lirica, ratings: Kids+13, produzione: Gran Bretagna, 2016. Da martedì 15 novembre 2016 al cinema.
Situata nel cuore di Covent Garden, la Royal Opera House è uno dei luoghi più importanti della cultura inglese ed è universalmente riconosciuta come uno tra i palcoscenici più prestigiosi al mondo. Per chi non avrà la fortuna di potersi gustare dal vivo gli spettacoli della nuova stagione del teatro londinese, Nexo Digital propone quest'anno in diretta via satellite nei cinema italiani 12 spettacoli del cartellone teatrale della Royal Opera House: 6 balletti e 6 opere che spaziano dal repertorio classico a quello contemporaneo e che verranno trasmesse in contemporanea in 1500 cinema in tutto il mondo, tra USA, Francia, Spagna, Giappone, Australia...
Fantasy
Un babbano, una valigetta magica e la fuga di animali fantastici.
Animali fantastici e dove trovarli
non disponibile
Il film inizia nel 1926 con Newt Scamander che ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Arrivato a New York per una breve pausa, pensa che tutto stia andando per il verso giusto... se non fosse per un No-Maj (termine americano per Babbano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e per la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano.
Thriller, 115 min.
Tom Ford sublima la dimensione informe dell'esperienza in un'opera che dissimula l'orrore lungo le linee chiare e nell'eleganza serica della sua protagonista.
Animali notturni
Consigliato: Sì
Susan Morrow, proprietaria di una prestigiosa galleria d'arte, riceve un manoscritto dal marito da cui la separano diciannove anni e un rimosso che emerge prepotente dalle pagine del suo romanzo. Un thriller che avanza nell'orizzonte piatto del Texas e dentro una notte mai così nera e profonda. Una notte che cattura Susan e la inchioda al suo letto, dietro gli occhiali e una vita di apparenze. Perché Susan molti anni prima ha divorziato crudelmente da Edward per sposa Walker, che non sopporta i fallimenti e la tradisce sulla East Coast, perché Susan vive una vita che scivola abulica sulla superficie delle opere che espone. Ma niente ora è più reale di quelle pagine che consuma con gli occhi, svolge col cuore, riorganizza nella testa, risalendo il tempo e la storia del suo matrimonio.
Drammatico, 115 min.
Anne Fontaine racconta il dramma di un convento di suore nella Polonia del '45.
Agnus Dei
non disponibile
Regia di Anne Fontaine.
Con Lou de Laâge, Agata Buzek, Agata Kulesza, Vincent Macaigne, Joanna Kulig.
mostra più attori »
Durata 115 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Francia, Polonia, 2016. Da giovedì 17 novembre 2016 al cinema.
Polonia, 1945. Mathilde Beaulieu è una giovane dottoressa che opera con la Croce Rossa francese, aiutando i sopravvissuti francesi dei campi di concentramento tedeschi. Mentre lavora in un ospedale in Polonia, un giorno una suora la prega di seguirla in convento. Qui, la giovane donna scoprirà che alcune suore sono in stato in gravidanza e sono chiamate a una tragica scelta: accettare la maternità o abbandonare i figli del peccato.
Poliziesco
il ritmo del poliziesco si fonde con quello dell'introspezione psicologica, in una Napoli di giustizia e delinquenza..
Falchi
non disponibile
Regia di Toni D'Angelo.
Con Fortunato Cerlino, Michele Riondino, Pippo Delbono, Stefania Sandrelli, Claudio Amendola.
Genere Poliziesco, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2016. Da giovedì 17 novembre 2016 al cinema.
Due agenti della sezione speciale della Squadra Mobile di Napoli, Peppe e Francesco (interpretati rispettivamente da Fortunato Cerlino, e da Michele Riondino) svolgono il proprio lavoro in una Napoli dai ritmi realistici. Tra la vita privata e un lavoro fatto anche di arresti temerari, la vita dei due agenti scivola in modo veloce e sincopato, come un ruvido rap metropolitano, finché all'improvviso un giorno tutto cambia definitivamente, per entrambi. Peppe e Francesco si troveranno a combattere la battaglia definitiva, contro il nemico più duro e spietato. Ma potranno far leva, oltre che sul loro coraggio, anche sulla forza di due figure femminili di delicata umanità.
Animazione, 80 min.
Una bella partita a palle di neve.
Palle di neve - Snowtime!
non disponibile
Un piccolo gruppo di bambini cerca un modo per divertirsi durante le vacanze di Natale. Abitano in un piccolo villaggio senza grandi attrattive e allora decidono di giocare in un modo semplice: tirandosi grandi palle di neve. Luke e Sophia, entrambi undicenni, diventano i leader delle due squadre. Sophie e i suoi dovranno difendere il loro fortino di neve dall'assalto di Luke e i suoi amici.
Biografico, 108 min.
Film ipnotico e ammaliante che abbraccia con sguardo appassionato il destino di due superbe artiste .
The Dancer
non disponibile
Loïe Fuller, adolescente irrequieta che legge Shakespeare e tira col lazo, cresce col padre nel West americano. Alla morte violenta del genitore ripara in città dalla madre, una donna timorata di dio che vorrebbe farne una bigotta. Stretta negli abiti che la madre le cuce addosso, Loïe sogna di fare l'attrice e di calcare il palcoscenico. Tra un'audizione e una delusione trova il gesto che cambierà la sua vita e la condurrà dall'altra parte dell'oceano. Sprofondata dentro un mare di seta e attrezzata con lunghe bacchette inventa una danza impalpabile e illuminata da effetti cromatici. Ma l'America non è ancora pronta ad accogliere la sua visione, traslocata a Parigi trova un mondo all'altezza del suo talento. A contatto con i teatri e i movimenti artistici perfeziona la sua performance e diventa icona indiscussa al debutto del Ventesimo secolo.
Animazione, 120 min.
Una città non proprio paradisiaca.
One Piece Gold - Il film
non disponibile
Regia di Hiroaki Miyamoto.
Durata 120 minuti circa. Genere Animazione, ratings: Kids, produzione: Giappone, 2016. Da giovedì 24 novembre 2016 al cinema.
Il film porta sul grande schermo una storia completamente inedita che vedrà Luffy e la sua ciurma approdare a Gran Tesoro; la più grande città dell'intrattenimento, dove le persone più ricche del mondo si ritrovano per giocare ed assistere a incredibili show, è solo all'apparenza una realtà paradisiaca e si rivelerà ben presto un posto davvero inquietante. La Ciurma del Cappello di Paglia rischierà la vita per fuggire da questo luogo spaventoso e dal terribile Gild Tesoro.
Fantascienza, 116 min.
Villeneuve realizza un dramma fantascientifico intimo che contempla il côté umano.
Arrival
Consigliato: Sì
Regia di Denis Villeneuve.
Con Amy Adams, Jeremy Renner, Forest Whitaker, Michael Stuhlbarg, Tzi Ma.
mostra più attori »
Durata 116 minuti circa. Genere Fantascienza, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da giovedì 24 novembre 2016 al cinema.
Louise Banks, linguista di fama mondiale, è madre inconsolabile di una figlia morta prematuramente. Ma quello che crede la fine è invece un inizio. L'inizio di una storia straordinaria. Nel mondo galleggiano dodici navi aliene in attesa di contatto. Eccellenza in materia, Louise è reclutata dall'esercito degli Stati Uniti insieme al fisico teorico Ian Donnelly. La missione è quella di penetrare il monumentale monolite e 'interrogare' gli extraterrestri sulle loro intenzioni. Ma l'incarico si rivela molto presto complesso e Louise dovrà trovare un alfabeto comune per costruire un dialogo con l'altro. Il mondo fuori intanto impazzisce e le potenze mondiali dichiarano guerra all'indecifrabile alieno.
Drammatico, 106 min.
Tra spiritismo ed effetti speciali, il lavoro di Rebecca Zlotowski sposta la riflessione sul ruolo del cinema su un piano che va oltre la pura rappresentazione.
Planetarium
non disponibile
Regia di Rebecca Zlotowski.
Con Natalie Portman, Lily-Rose Melody Depp, Emmanuel Salinger, Louis Garrel, Rosa Bursztein.
mostra più attori »
Durata 106 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Francia, USA, 2016. Da giovedì 24 novembre 2016 al cinema.
Parigi. Sul finire degli anni Trenta Kate e Laura Barlow sono due spiritiste americane impegnate in una tournée mondiale. Le loro doti medianiche colpiscono l'importante produttore André Korben il quale vuole risollevare le sorti della sua casa cinematografica compiendo un'impresa strabiliante: impressionare sulla pellicola la presenza di uno spirito.
Documentario, 96 min.
Quando l'unione è fatta secondo pentagramma.
Yo-Yo Ma e i musicisti della via della seta
non disponibile
Regia di Morgan Neville.
Con Yo-Yo Ma, Kinan Azmeh, Kayhan Kalhor, Cristina Pato, Wu Man.
Durata 96 minuti circa. Genere Documentario, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2015. Da giovedì 24 novembre 2016 al cinema.
Il potere universale della musica unisce i popoli oltre i limiti geografici, come una moderna Via della Seta, e il Silk Road Ensemble, il collettivo di musicisti fondato dal leggendario violoncellista Yo-Yo Ma, nasce proprio per dare voce a questo potere, realizzando un esperimento di collaborazione artistica rivoluzionario. In questo film, il premio Oscar Morgan Neville racconta il progetto attraverso alcuni dei suoi protagonisti: dal cinese Wu Man che suona un bizzarro strumento chiamato "pipa" a Cristina Pato, artista della cornamusa detta "la Jimi Hendrix della Galizia"... Incredibili vicende umane e politiche, singolari strumenti e una grande utopia sono gli ingredienti di un film trascinante: una cronaca personale e collettiva di passione, talento e sacrificio.
Azione
Una storia d'amore impossibile.
Allied - Un'ombra nascosta
non disponibile
Ambientato nel 1942. Una spia franco-canadese si innamora e sposa un agente francese durante una missione pericolosa a Casablanca. Un giorno gli viene notificato che la moglie e` probabilmente una spia nazista, inizia cosi` ad indagare su di lei.
Commedia
Il sequel di Io che amo solo te.
non disponibile
Nella splendida Polignano a Mare imbiancata della neve, saranno ancora più agitati del solito: tra isterismi, introvabili capitoni, test di gravidanza, ansiolitici, ascensori bloccati, anelli scomparsi, ritrovamenti e colpi di scena, ne succederanno di tutti i colori.
Commedia, 110 min.
Nonostante una premessa spassosa e alcune intuizioni davvero intelligenti, il film si perde nel tentativo di farsi veicolo di una profonda riflessione socioculturale.
Un appuntamento per la sposa
non disponibile
Regia di Rama Burshtein.
Con Noa Koller, Oz Zehavi, Amos Tamam, Ronny Merhavi.
Durata 110 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: Israele, 2016. Da giovedì 24 novembre 2016 al cinema.
Michal, un'ebrea ortodossa sulla trentina, viene lasciata dal promesso sposo a tre settimane dal matrimonio. Decide però di non cancellare gli elaborati preparativi per la cerimonia ma di trovare invece un uomo da sposare in esattamente 22 giorni. "Ho la sala, l'abito, la data e 200 invitati", afferma Michal, "non sarà difficile trovare marito".
Drammatico, 110 min.
Attraverso uno scrupoloso lavoro sul suono, Naderi narra l'impresa titanica e allegorica di un uomo che cerca di abbattere una montagna a martellate.
Monte
non disponibile
Regia di Amir Naderi.
Con Andrea Sartoretti, Claudia Potenza, Zaccaria Zanghellini, Anna Bonaiuto.
Durata 110 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2016. Da giovedì 24 novembre 2016 al cinema.
Nell'Italia medioevale una famiglia fatica a sopravvivere in una zona rocciosa all'ombra di un monte che non lascia passare i raggi del sole e rende il terreno praticamente incoltivabile. Si tratta dell'abitazione in cui hanno sempre vissuto da generazioni e, nonostante molti l'abbiano già fatto, il capofamiglia Agostino non intende lasciarla. Trattati come appestati quando si recano nei centri più grandi per vendere senza successo le pessime verdure che coltivano e schifati da tutti perché accusati di portare sfortuna, sembra non esserci salvezza per loro. Almeno fino a che Agostino, che di trasferirsi non vuole saperne, non decide che quel problema che li affligge lui lo distruggerà, che da solo abbatterà la montagna a martellate, non importa quanto ci vorrà.
Drammatico, 100 min.
Divorziati in casa.
Dopo l'amore
non disponibile
Marie e Boris stanno insieme da 10 anni ma non vanno più d'accordo e decidono di divorziare. Il problema è la casa: Marie vorrebbe comprare l'appartamento in cui hanno vissuto con le due figlie ma Boris, che si è occupato di arredarlo e rinnovarlo, è in difficoltà perché non sa dove andare e vorrebbe rimanere lì. Nessuno dei due è disposto quindi a rinunciare alla casa.
Teatro
Una moderna e appassionata versione della tragedia classica.
Kenneth Branagh Theatre Company - Romeo e Giulietta
non disponibile
Regia di Kenneth Branagh, Rob Ashford.
Con Derek Jacobi, Lily James, Richard Madden.
Genere Teatro, produzione: Gran Bretagna, 2016. Da martedì 29 novembre 2016 al cinema.
La storia d'amore più famosa di tutti i tempi viene portata in scena da Branagh e il suo team creativo che presentano una moderna e appassionata versione della tragedia classica, in cui la faida tra Montecchi e Capuleti porta a conseguenze devastanti per i due giovani amanti coinvolti nel conflitto.

{{PaginaCaricata()}}

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso