MYmovies.it
Advertisement

Tutti i film in uscita nelle sale cinematografiche aggiornati in tempo reale con cast, critica, trailer, locandina, durata, incassi. Anticipazioni e classifiche.

Documentario, 90 min.
Una (ri)considerazione attenta e interessante sulla maniera di lavorare di Madonna, sulla comunità gay ma soprattutto su un'epoca innervata da profonde contraddizioni .
Strike a Pose
non disponibile
Regia di Ester Gould, Reijer Zwaan.
Con Luis Camacho, Oliver Crumes, Salim Gauwloos, Jose Xtravaganza, Kevin Alexander Stea.
mostra più attori »
Durata 90 minuti circa. Genere Documentario, ratings: Kids+13, produzione: Paesi Bassi, Belgio, 2015. Da lunedì 5 dicembre 2016 al cinema.
All'inizio degli anni Novanta, Madonna è al sommo della popolarità. Regina del pop e della provocazione intraprende il "Blond Ambition Tour", una tournée mondiale controversa a cui farà seguito A letto con Madonna, documentario in vivo e dietro le quinte che svela la fusione maternale dell'artista coi suoi ballerini. Perfezionista provocante e narcisista, col cuore in mano e la mano sul pube, la popstar ingaggia un gruppo di dancers pescati nella scena underground e nei club gay newyorkesi.
Documentario, 92 min.
Michele Santoro torna al 'giornalismo puro' con un toccante documentario sui baby-killer napoletani e sulla guerra che combattono quotidianamente tra i vicoli.
Robinù
non disponibile
Regia di Michele Santoro.
Durata 92 minuti circa. Genere Documentario, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2016. Da martedì 6 dicembre 2016 al cinema.
Basato sui veri volti dei baby-boss della camorra, dei loro familiari devastati dal dolore, il loro racconto diretto e senza alcuna mediazione, il documentario porta per la prima volta sullo schermo la storia di un intero giovane popolo ridotto a carne da macello. Sotto gli occhi indifferenti delle istituzioni, quei ragazzi hanno evaso qualunque obbligo scolastico, non parlano italiano, hanno i denti già devastati dalla droga, ed esprimono chiaramente sentimenti e passioni di una forza sconosciuta a quella parte di Paese definita "normale".
Drammatico, 120 min.
Sotto i colori sgargianti della commedia indie, Matt Ross problematizza con intelligenza il tema dell'educazione degli adulti di domani.
Captain Fantastic
Consigliato: Sì
Ben e la moglie hanno scelto di crescere i loro sei figli lontano dalla città e dalla società, nel cuore di una foresta del Nord America. Sotto la guida costante del padre, i ragazzi, tra i cinque e i diciassette anni, passano le giornate allenandosi fisicamente e intellettualmente: cacciano per procurarsi il cibo, studiano le scienze e le lingue straniere, si confrontano in democratici dibattiti sui capolavori della letteratura e sulle conquiste della Storia. Suonano, cantano, festeggiano il compleanno di Noam Chomsky e rifiutano il Natale e la società dei consumi. La morte della madre, da tempo malata, li costringe a intraprendere un viaggio nel mondo sconosciuto della cosiddetta normalità: viaggio che farà emergere dissidi e sofferenze e obbligherà Ben e mettere in discussione la sua idea educativa.
Commedia, 87 min.
Un gradevole film per famiglie dall'evidente ispirazione disneyana.
Una vita da gatto
non disponibile
Tom Brand è un magnate multimilionario animato da ambizioni gigantesche: l'ultima è la costruzione del grattacielo più alto di Manhattan, che deve a tutti i costi superare quello rivale di Chicago. Nel suo delirio di onnipotenza Tom non si accorge della dedizione, a lui e alla sua azienda, del figlio di primo letto David, né ha tempo per frequentare Rebecca, la ragazzina nata dal secondo matrimonio con la paziente Lara. Quando si accorge di aver dimenticato di comprare un regalo per l'undicesimo compleanno di Rebecca, Tom chiede alla figlia cosa voglia e lei sventuratamente risponde: "Un gatto". Nonostante odi i gatti, Tom per quieto vivere acconsente, ma appena acquistato il pelosissimo Mister Fuzzypants dall'enigmatico proprietario del negozio di animali Felix Perkind, il magnate ha un terribile incidente che getta il suo corpo in un coma profondo. Lo spiritaccio di Tom è però transitato all'interno di Mister Fuzzypants, il quale da quel momento non farà altro che cercare di farsi riconoscere da moglie e figli al di là delle sembianze feline.
Drammatico, 95 min.
In equilibrio tra intensità e irrisione, un film che testimonia la maturità di un autore che riduce l'eccesso per afferrare l'anima nascosta dei suoi personaggi.
È solo la fine del mondo
non disponibile
Regia di Xavier Dolan.
Con Gaspard Ulliel, Nathalie Baye, Léa Seydoux, Vincent Cassel, Marion Cotillard.
mostra più attori »
Durata 95 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Francia, 2016. Da mercoledì 7 dicembre 2016 al cinema.
Da dodici anni Louis, drammaturgo affermato, è lontano da casa. Si è chiuso la porta alle spalle e non è si più voltato indietro. Ma adesso Louis sta morendo e a casa ci vuole tornare. Imbarcato sul primo aereo, rientra in seno alla famiglia che lo attende tra premurosità e isteria. Sulla soglia lo accoglie l'abbraccio di Suzanne, la sorella minore che non ha mai visto crescere, Antoine, il fratello maggiore che si sente minacciato dal ritorno del fratello che aveva monopolizzato l'attenzione dei genitori durante tutta la sua infanzia, Catherine, la cognata insicura e mai conosciuta che esprime le sue verità balbettando, la madre, affatto preparata al ritorno di un figlio mai compreso. Adesso che Louis è tornato lei vorrebbe tanto che le cose funzionassero, che i suoi figli trovassero le parole per dirsi ma nessuno dice e tutti sentenziano. Nessuno sa più niente dell'altro, la morte si appressa e la voce per annunciarla si spegne su un indice che chiede il silenzio.
Drammatico, 91 min.
Thriller, che saccheggia Shining, su una madre prigioniera di un misterioso assalitore.
Shut In
non disponibile
Regia di Farren Blackburn.
Con Naomi Watts, Oliver Platt, Charlie Heaton, David Cubitt, Jacob Tremblay.
mostra più attori »
Durata 91 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da mercoledì 7 dicembre 2016 al cinema.
Maine. In un grave incidente d'auto perde la vita il marito della psicologa dell'infanzia Mary Portman e rimane paralizzato il di lei figlioccio Stephen. Mary sceglie di occuparsi di Stephen e di proseguire con la propria professione, isolandosi sempre più dal mondo esterno. Si interessa particolarmente al caso di un paziente, Tom, ragazzino dotato e dall'infanzia difficile. Tom si presenta a casa di Mary ma poi scompare nel nulla. Da quel giorno la dottoressa è tormentata dagli incubi e dalle visioni.
Commedia, 90 min.
Una commedia sulla religione.
Non c'è più religione
non disponibile
Regia di Luca Miniero.
Con Claudio Bisio, Alessandro Gassmann, Angela Finocchiaro, Nabiha Akkari, Giovanni Cacioppo.
mostra più attori »
Durata 90 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2016. Da mercoledì 7 dicembre 2016 al cinema.
Nel presepe vivente il bambinello ha fatto lo sviluppo. Ha la barba e i brufoli degli adolescenti e nella culla non ci sta proprio. Bisogna trovarne un altro a tutti i costi! Una commedia esilarante sull'Italia di oggi, multietnica, senza figli e che si arrangia come può, con un lama al posto del bue e tre amici in lotta fra loro, al posto dei re Magi. Un presepe vivente così non si vedeva da 2000 anni nella piccola isola di Porto Buio.
Commedia, 87 min.
Torna Willie Soke, l'anti-Babbo Natale per eccellenza.
Babbo Bastardo 2
non disponibile
Regia di Mark Waters.
Con Billy Bob Thornton, Kathy Bates, Tony Cox, Christina Hendricks, Brett Kelly.
mostra più attori »
Durata 87 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da mercoledì 7 dicembre 2016 al cinema.
Spinto dal whisky, dall'avidità e dall'odio, Willie Soke, l'antieroe per eccellenza, torna a fare squadra con il suo aiutante arrabbiato Marcus e a rivestire i panni di Babbo Natale per un ente di beneficenza di Chicago diretto da Diane, una donna che vive seguendo valori completamente opposti. Willie farà anche una nuova conoscenza: sul suo percorso arriverà il paffuto e allegro Thurman Merman, un ragazzo con qualche chilo di troppo capace (forse) di tirare fuori il suo ultimo frammento di umanità.
Commedia, 105 min.
Una festa di Natale memorabile.
La festa prima delle feste
non disponibile
Regia di Josh Gordon, Will Speck.
Con Jennifer Aniston, Kate McKinnon, Olivia Munn, Jason Bateman, Jamie Chung.
mostra più attori »
Durata 105 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da mercoledì 7 dicembre 2016 al cinema.
Quando la sorella CEO minaccia di chiudere il suo settore, il direttore della filiale decide di organizzare una festa di Natale di proporzioni epiche per cercare di conquistare un grande cliente e salvare il destino della loro azienda. Ma la festa prenderà una brutta piega...
Teatro alla Scala di Milano: Madama Butterfly
non disponibile
Madama Butterfly nacque alla Scala nel febbraio 1904, e fu contestatissima: vittima certo di un agguato organizzato dai nemici del compositore e del suo editore, ma forse anche della sorpresa del pubblico di fronte a un'opera cruda e innovativa, che guardava da pari a pari agli sviluppi più recenti del teatro musicale europeo. Puccini corse ai ripari tagliando, aggiustando, e tre mesi dopo l'opera conquistò al Grande di Brescia il successo che l'avrebbe poi accompagnata sempre e in tutto il mondo.
Balletto, 135 min.
Un'opera magica per entrare nell'atmosfera natalizia.
Royal Opera House: Lo Schiaccianoci
non disponibile
Durata 135 minuti circa. Genere Balletto, ratings: Kids+13, produzione: Gran Bretagna, 2016. Da giovedì 8 dicembre 2016 al cinema.
Il quinto appuntamento de La Grande Arte 2016/2017 è con Lo Schiaccianoci, con la coreografia del 1984 di Peter Wright basata sull'originale di Lev Ivanov. Con questa speciale occasione The Royal Ballet festeggia pubblicamente assieme agli appassionati il novantesimo compleanno di Peter Wright, proponendo la versione par excellence di uno dei balletti più apprezzati di tutti i tempi.
Opéra di Parigi: Il lago dei cigni
non disponibile
Genere Balletto, produzione: Francia, 2016. Da giovedì 8 dicembre 2016 al cinema.
Il lago dei cigni, prima composizione di Cajkovskij per il balletto, è l'opera più amata del grande repertorio classico, resa indimenticabile dalla poetica e struggente musica del compositore russo e dall'interpretazione coreografica di Marius Petipa e Lev Ivanov. Nella versione "freudiana" di Rudolf Nureyev, ideata per il Balletto dell'Opéra di Parigi nel 1984, al principe Siegfried, diventato protagonista, viene data una dimensione psicologica più profonda, mentre l'epilogo è tragico, più in sintonia con la partitura musicale.
Musicale, 101 min.
Uno dei più bei musical della storia del cinema.
Il mago di Oz
Assolutamente Sì
Del libro di Frank L. Baum. Avventure della piccola Dorothy e del suo cagnolino Totò in un mondo fantastico in cui sono stati trasportati da un ciclone. In compagnia di tre simpatici amici, il leone, lo spaventapasseri e l'omino di ferro, Dorothy sconfiggerà una brutta strega e conoscerà la verità sul misterioso mago di Oz, prima di scoprire che si è trattato solo di un sogno e che la vera felicità sta nel cortile dietro casa. Uno dei più bei musical della storia del cinema. La Garland quindicenne canta la famosa Over the Rainbow e diventa la beniamina di tutte le famiglie americane.
Eventi
Hieronymus Bosch, il più visionario dei pittori olandesi.
Il curioso mondo di Hieronymus Bosch
non disponibile
Regia di David Bickerstaff, Phil Grabsky.
Genere Eventi, ratings: Kids+13, 2016. Da martedì 13 dicembre 2016 al cinema.
Basato sull'acclamata mostra che nella sua città natale ha riunito quasi tutti i suoi maggiori dipinti e disegni prestati dalle collezioni di tutto il mondo, il film fa rivivere questa esposizione senza precedenti, capace di conquistare quasi mezzo milione di visitatori a 500 anni dalla morte dell'artista. Ma chi è Hieronymus Bosch (1453-1516)? Perché i suoi dipinti strani e fantastici sono così popolari? Come riesce a connettere il mondo medievale e quello rinascimentale? E da dove arrivano le sue visioni non convenzionali e senza tempo?
Biografico, 117 min.
Un'opera ambiziosa e il regista sorprende per l'assoluto coraggio di affrontare temi di vasta portata e di grande attualità.
The Birth of a Nation - Il risveglio di un popolo
non disponibile
Fin dalla nascita Nat porta sul corpo i segni che, secondo la cultura africana, servono a designare un capo. È il 1909, e Nat vive in una piantagione di cotone in Virginia insieme alla madre e alla nonna, dopo che il padre è dovuto fuggire per aver compiuto un atto di ribellione verso un mercante di schiavi. La proprietaria della piantagione intuisce nel bambino un'intelligenza spiccata e decide di insegnargli a leggere usando come testo la Bibbia. Nat diventerà un predicatore per la comunità degli schiavi della piantagione e gli schiavisti bianchi gli affideranno il compito di predicare l'obbedienza ai sottoposti neri, tenendo a bada ogni loro eventuale velleità di insubordinazione.
Fantascienza, 133 min.
Il conflitto galattico da una diversa prospettiva militare.
Rogue One: A Star Wars Story
non disponibile
Il primo capitolo di una nuova avventurosa serie cinematografica che esplora i personaggi e gli eventi che ruotano intorno alla saga di Star Wars. Diretto da Gareth Edwards e prodotto da Kathleen Kennedy, Rogue One racconta la storia di un gruppo di combattenti della resistenza intenzionati a sottrarre i piani per la costruzione della temutissima Morte Nera.
Avventura, 127 min.
Dall'omonimo romanzo di Ransom Riggs.
Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali
non disponibile
La storia del sedicenne Jacob, a cui il nonno raccontava le storie avvenute in un orfanotrofio che ospitava ragazzi molto particolari e dotati di strani poteri. Alla morte del nonno, il ragazzo si reca nella dimora che l'anziano aveva in Galles, per scoprire i resti della tanto chiacchierata casa per bambini speciali della signora Peregrine. Jacob capisce così che dietro l'istituto si nascondono misteri inquietanti e ha la sensazione che i suoi ospiti ormai defunti siano ancora nei dintorni.
Commedia, 90 min.
La nuova divertente commedia con Lillo&Greg.
Natale a Londra - Dio salvi la Regina
non disponibile
Regia di Volfango De Biasi.
Con Pasquale Petrolo, Claudio Gregori, Paolo Ruffini, Nino Frassica, Eleonora Giovanardi.
mostra più attori »
Durata 90 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2016. Da giovedì 15 dicembre 2016 al cinema.
Londra. Due fratelli pasticcioni alle prese con una bella chef stellata ed il suo toscanissimo sous chef.... un piatto sopraffino, un mare di risate e nientedimeno che... la Regina d'Inghilterra!! Gli ingredienti ci sono tutti per mettere a segno un colpo sensazionale: rapire i preziosissimi cani della Regina e travolgere Buckingham Palace... Mission Impossible? Of course, God Save the Queen!
Commedia, 90 min.
Aldo, Giovanni e Giacomo tra 25 anni.
Fuga da Reuma Park
non disponibile
Regia di Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Morgan Bertacca.
Con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Silvana Fallisi, Salvatore Ficarra.
mostra più attori »
Durata 90 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2016. Da giovedì 15 dicembre 2016 al cinema.
Non ci troviamo sulla Terra, ma sul pianeta Aldo Giovanni e Giacomo tra 25 anni: qui tutto può succedere. Giacomo è in sedia a rotelle, attaccato alla flebo di Barbera e gira con una pistola giocattolo, Giovanni ha la memoria che fa cilecca e parla con i piccioni (ma non ha perso la passione per le procaci infermiere), Aldo viene abbandonato dai figli (Ficarra e Picone) proprio la mattina di Natale. Si ritrovano tutti lì, al Reuma Park, una casa di ricovero improvvisata all'interno di un Luna Park dismesso, dove imperversa l'energica Ludmilla, un'infermiera russa taglia XXL (Silvana Fallisi).
Drammatico, 140 min.
Uno sfaccettato ritratto di signora per un film intrigante in cui la musica riveste un ruolo di primo piano.
Aquarius
non disponibile
Regia di Kleber Mendonça Filho.
Con Sonia Braga, Jeff Rosick, Irandhir Santos, Maeve Jinkings, Julia Bernat.
mostra più attori »
Durata 140 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Brasile, 2016. Da giovedì 15 dicembre 2016 al cinema.
Clara, una vedova di 65 anni di età è una critica musicale in pensione. Nata in una famiglia benestante e tradizionale a Recife, in Brasile, è l'ultimo residente del dell'Acquario, una costruzione originale a due piani, costruita nel 1940, in una zona in: il lungomare Avenida Boa Viagem di Recife. Tutti gli appartamenti vicini a quello di Clara sono già stati acquistati da una società che ha altri piani per quella zona. Clara si impegna nel voler mantenere la sua posizione e vuole lasciare il suo appartamento solo alla sua morte. Imbastirà una guerra fredda con la società, un confronto che sarà sia misterioso, che spaventoso e snervante. Questa tensione disturba Clara e le mina la sua routine quotidiana.Deve inoltre pensare ai suoi cari, al suo passato e al suo futuro.
Commedia, 90 min.
In fuga con il malloppo.
Poveri ma ricchi
non disponibile
Regia di Fausto Brizzi.
Con Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Lodovica Comello, Anna Mazzamauro.
Durata 90 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2016. Da giovedì 15 dicembre 2016 al cinema.
I Tucci sono una famiglia povera di un piccolo paese del Lazio. Padre, madre, una figlia vanitosa e un figlio genio, costretto a fingersi idiota per stare al passo con la famiglia. Con loro vivono anche il cognato, botanico ma nullafacente, e la nonna, patita di serie TV. Un giorno accade qualcosa di completamente inaspettato: i Tucci vincono cento milioni di euro. Sull'onda dell'emozione decidono di mantenere segreta la vincita, ma, come spesso succede in questi casi, una parola di troppo scappa dalla bocca del capofamiglia e ai Tucci rimane soltanto una soluzione, prima di essere perseguitati da sedicenti amici e conoscenti: scappare.
Documentario, 83 min.
Due statue, un kolossal.
Colossale sentimento
non disponibile
Regia di Fabrizio Ferraro.
Durata 83 minuti circa. Genere Documentario, produzione: Italia, 2016. Da giovedì 15 dicembre 2016 al cinema.
Roma, 1630-40: lo scultore barocco Francesco Mochi realizza il Battesimo di Cristo per la chiesa di San Giovanni Battista de' Fiorentini di Roma. L'opera, rifiutata dal committente, inizia una peregrinazione di luogo in luogo che durerà quasi quattrocento anni. Roma, gennaio 2016: un gruppo di visionari decide di riportare la scultura nel luogo dov'era stata concepita. Improvvisamente, Cristo rompe il silenzio di quattrocento anni e si rivolge a Giovanni Battista.
Documentario, 80 min.
Imbevuto di amarissima ironia e insieme di delicata tenerezza per un'umanità allo sbando, il racconto visivo di un'Italia meridionale stremata dalla guerra.
Naples '44
non disponibile
Regia di Francesco Patierno.
Con Benedict Cumberbatch.
Durata 80 minuti circa. Genere Documentario, produzione: Italia, 2016. Da giovedì 15 dicembre 2016 al cinema.
Nel 1943 un giovane ufficiale inglese, Norman Lewis, entrò con la Quinta Armata Americana in una Napoli distrutta e piegata dalla guerra. Lewis fu subito colpito dal magma sociale pulsante e complesso di una città che ogni giorno riusciva nei modi più incredibili a inventarsi la vita dal nulla, e prese nota su alcuni taccuini di tutto quello che gli successe nell'anno della sua permanenza. Gli appunti che Lewis scrisse in quel periodo finirono poi per costituire "Naples '44". Il film tratto da questo libro, immagina l'ufficiale inglese, divenuto dopo la guerra un affermato scrittore, tornare tantissimi anni dopo nella città che lo sedusse e lo conquistò per un visionario amarcord fatto di continui flashback tra i luoghi del presente che Lewis ripercorre dopo tanto tempo e le storie del passato di cui questi luoghi sono stati protagonisti.
Biografico, 110 min.
Una donna che ha vissuto una vita fuori norma inseguendo la sua inclinazione fatale, disastrosa e istrionica per l'arte lirica.
Florence
non disponibile
Regia di Stephen Frears.
Con Meryl Streep, Hugh Grant, Simon Helberg, Rebecca Ferguson, Nina Arianda.
mostra più attori »
Durata 110 minuti circa. Genere Biografico, ratings: Kids+13, produzione: Gran Bretagna, 2016. Da giovedì 22 dicembre 2016 al cinema.
New York, 1944. Florence Foster Jenkins è una melomane facoltosa che si crede dotata per il canto. Fiaccata da una malattia che cova dietro le perle e nella penombra della sua stanza, Florence decide di perfezionare il suo 'talento' con un maestro compiacente. Perché marito ed entourage hanno deciso di tacitare la sua mediocrità. Cantare per Florence non è un capriccio ma una terapia che le permette di vivere pienamente, ricacciando i fantasmi. Ma quello che doveva essere un trastullo colto per apprendere il repertorio classico, diventa il desiderio incontenibile di trovare un palcoscenico. Maestro e consorte si prestano al gioco e l'accompagnano, uno al piano, l'altro in attesa dietro le quinte, sulle tavole celebri della Carnegie Hall. Nella speranza che il concerto non volga in fiasco
Animazione, 103 min.
Racconto di formazione ondoso che sposta più avanti la frontiera del femminile.
Oceania
non disponibile
Oceania ha grandi occhi, un'attitudine al prossimo e un'attrazione per il mare che non sfuggono agli dei. Radiosa e felice cresce sotto l'ala protettiva del padre, capo del villaggio, e lo sguardo immaginifico della nonna che favorisce la sua inclinazione al viaggio rivelandole un segreto: i Maori sono stati grandi marinai. Viaggiatori irriducibili alla scoperta delle isole del Pacifico, da secoli hanno smesso di viaggiare e nessuno sa perché. Cresciuta tra il padre che sogna per lei una vita stanziale e una nonna che nutre la sua fantasia, Oceania ha deciso di prendere in mano il timone del proprio destino e di navigare in mare aperto, oltre la barriera corallina, limite imposto dal genitore. Il mondo intorno intanto sta misteriosamente morendo. Accompagnata da un galletto disfunzionale, investita paladina dall'Oceano e 'assistita' da un semidio egotico e naufragato, Oceania affronterà un viaggio epico per recuperare l'identità dei suoi avi e regalare al mondo una nuova primavera.
Commedia drammatica, 102 min.
Un film umanista e solare che racconta la medicina nella provincia francese, trascurata dai servizi pubblici e disorientata dagli effetti della globalizzazione.
Il medico di campagna
non disponibile
Di giorno e di notte, col buono e il cattivo tempo, Jean-Pierre Werner percorre le strade sterrate di campagna per raggiungere i suoi pazienti. Medico devoto alla professione e ai piccoli o grandi malati della sua comunità rurale, gli viene diagnosticato un cancro al cervello e consigliato di trovare alla svelta un assistente. Reticente ad affidare i suoi pazienti a terzi, Jean-Pierre accetta controvoglia l'aiuto di Nathalie Delezia, un'ex infermiera che ha terminato da poco gli studi. La collaborazione si rivela presto difficile ma Nathalie ha carattere e incassa bene le bizzarrie che Jean-Pierre impone al suo tirocinio. Paziente dopo paziente, chilometro dopo chilometro, la rivalità cederà il posto alla fiducia e a un sentimento indeterminato tra solidarietà e desiderio.
Drammatico, 129 min.
Garth Davis riesce ad evitare le trappole presenti nel soggetto, puntando su un elegante realismo.
Lion - La strada verso casa
non disponibile
Regia di Garth Davis.
Con Dev Patel, Rooney Mara, Nicole Kidman, David Wenham, Nawazuddin Siddiqui.
mostra più attori »
Durata 129 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: USA, Australia, Gran Bretagna, 2016. Da giovedì 22 dicembre 2016 al cinema.
Nel 1986, il piccolo Saroo di cinque anni, decide, una notte, di seguire il fratello più grande non lontano da casa, nel distretto indiano di Khandwa, per trasportare delle balle di fieno. Non resiste, però, al sonno e si risveglia solo e spaventato. Sale in cerca del fratello su un treno fermo, che parte, però, prima che lui riesca a scendere e percorre così 1600 chilometri, ritrovandosi a Calcutta, senza nessuna conoscenza de bengalese e nessun modo per poter spiegare da dove viene. Dopo una serie di peripezie, finisce in un orfanotrofio e viene adottato da una coppia australiana. Venticinque anni dopo, con l'aiuto di Google Earth e dei suoi ricordi d'infanzia, si mette alla ricerca della sua famiglia.
Animazione, 60 min.
Arrivano al cinema con sei nuovi episodi inediti i cuccioli più famosi della tv..
Paw Patrol
non disponibile
Durata 60 minuti circa. Genere Animazione, ratings: Kids, produzione: USA, 2016. Da giovedì 22 dicembre 2016 al cinema.
Dopo Peppa Pig e Masha e Orso, arrivano al cinema con sei nuovi episodi inediti i cuccioli piu` famosi della tv. Preparatevi alle avventure di Marshall, Ryder e i loro super amici.
Animazione, 75 min.
La matericità della carta si unisce al fascino del segno.
Le stagioni di Louise
non disponibile
Regia di Jean-François Laguionie.
Durata 75 minuti circa. Genere Animazione, ratings: Kids, produzione: Francia, 2016. Da giovedì 22 dicembre 2016 al cinema.
Alla fine dell'estate, l'ultimo treno della stagione parte dalla località balneare di Biligen, lasciando dietro di sé Louise, tenera vecchina. La città è ormai deserta e Louise si trova completamente sola, fatta eccezione per un cane parlante. In un contesto che si fa sempre più surreale, Louise torna a rivivere la sua infanzia e i momenti più significativi della sua vita, rileggendoli con occhi nuovi.
Drammatico, 113 min.
Sono pochi i film che trattano la poesia riuscendo a farne la propria sostanza. Paterson di Jim Jarmusch si colloca senza dubbio tra essi.
Paterson
non disponibile
Regia di Jim Jarmusch.
Con Adam Driver, Golshifteh Farahani, Kara Hayward, Sterling Jerins, Jared Gilman.
mostra più attori »
Durata 113 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da giovedì 29 dicembre 2016 al cinema.
Paterson vive a Paterson, New Jersey, con la moglie Laura e il cane Marvin. Ogni giorno guida l'autobus per le vie della città, ogni sera porta fuori il cane e beve una birra nel pub dell'isolato. Mentre la moglie colleziona progetti fantasiosi e fuori portata, e decora ininterrottamente la loro casa, Paterson appunta umilmente le sue poesie su un taccuino, che porta sempre con sé. Nei suoi versi si fondono la passione per William Carlos Williams, nativo di Paterson, Ginsberg, O'Hara, ma anche il suo orizzonte quotidiano. Proprio il dono di uno sguardo poetico sembra essere ciò che lo eleva da una routine di luoghi e azioni uguali a se stesse e sottilmente angoscianti.
Avventura, 117 min.
Steven Spielberg incontra Roald Dahl: parlando ai giovani (e non solo) del dolore e della sofferenza senza falsi pudori, mostra la via della speranza.
Il GGG - Il Grande Gigante Gentile
non disponibile
Il GGG è un gigante, un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che come San-Guinario e Inghiotticicciaviva si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini. E così una notte il GGG - che è vegetariano e si ciba soltanto di Cetrionzoli e Sciroppio - rapisce Sophie, una bambina che vive a Londra e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce, amichevole e può insegnarle cose meravigliose. Il GGG porta infatti Sophie nel Paese dei Sogni, dove cattura i sogni che manda di notte ai bambini e le spiega tutto sulla magia e il mistero dei sogni. L'affetto e la complicità tra i due cresce rapidamente, e quando gli altri giganti sono pronti a nuova strage, il GGG e Sophie decidono di avvisare nientemeno che la Regina d'Inghilterra dell'imminente minaccia, e tutti insieme concepiranno un piano per sbarazzarsi dei giganti una volta per tutte.
Avventura
Il nuovo film del regista di The Imitation Game.
Passengers
non disponibile
Su una nave colonia che trasporta 5000 passeggeri addormentati in un nuovo mondo, un malfunzionamento risveglia il passeggero Jim Preston 90 anni prima. Incapace di tornare in letargo, Jim è condannato a vivere la sua vita da solo sull'enorme nave. Dopo aver cercato con ogni mezzo di salvarsi, ed aver esaurito i divertimenti della nave, Jim cerca conforto tra i passeggeri in letargo. Lì vede l'addormentata Aurora, una bella scrittrice e trova le sue opere nella biblioteca della nave. Jim scopre di essersi innamorato - e gli si presenta una terribile possibilità: potrebbe svegliare Aurora. Jim resiste alla tentazione per quasi un anno, ma alla fine commette l'imperdonabile atto. Sveglia Aurora - condannandola, come lui, a trascorrere il resto della sua vita bloccata sulla nave stellare.
Eventi
I Pooh chiudono la loro carriera.
Pooh - L'ultimo Concerto
non disponibile
Genere Eventi, produzione: Italia, 2016. Da venerdì 30 dicembre 2016 al cinema.
Prendete una delle band che ha fatto la storia della musica italiana, un gruppo che ha raccolto attorno a sé centinaia di migliaia di fan: 100 milioni di dischi venduti, 50 anni di carriera e di successi straordinari. Chi fermerà la musica, Piccola Katy, La donna del mio amico... Tutte canzoni che sono entrate nel linguaggio comune e ancor oggi fanno parte delle giornate di tantissimi di noi. Sembrava avessero già fatto tutto. Sembrava non ci fossero altre vette da conquistare. E invece, dopo mezzo secolo di concerti e dischi strabilianti, ora con il loro ULTIMO tour i Pooh stanno battendo ogni record e superando ogni aspettativa. Di nuovo. Come è sempre stato.
Commedia
La nuova commedia di Alessandro Siani.
Mister Felicità
non disponibile
Regia di Alessandro Siani.
Con Alessandro Siani, Diego Abatantuono, Carla Signoris.
Genere Commedia, produzione: Italia, 2017. Da domenica 1 gennaio 2017 al cinema.
Martino è un giovane napoletano indolente e disilluso, vive in svizzera dalla sorella Caterina. Un imprevisto costringe all'immobilità la giovane sorella che ha bisogno di costose cure. A Martino non resta che lavorare al posto di Caterina come uomo delle pulizie presso il dottor Dott. Guglielmo Gioia, un mental coach specializzato nello spronare le persone attraverso il pensiero positivo e l'azione. Durante un'assenza del Dottor Gioia, Martino ne approfitta per fingersi il suo assistente. Uno dei suoi primi pazienti sarà la famosissima campionessa di pattinaggio Arianna Croft che, dopo una brutta caduta sul ghiaccio, ha perso completamente fiducia in se stessa e amore per il proprio sport. I campionati europei di pattinaggio, però, sono alle porte: ce la farà Martino, nell'insolito ruolo di Mister Felicità, tra equivoci e rivelazioni inaspettate, a far tornare Arianna la campionessa che era?
Animazione, 110 min.
Una gara canora tra animali da palcoscenico.
Sing
non disponibile
Regia di Garth Jennings.
Con Matthew McConaughey, Reese Witherspoon, Tori Kelly, Scarlett Johansson, Seth MacFarlane.
mostra più attori »
Durata 110 minuti circa. Genere Animazione, ratings: Kids, produzione: USA, 2016. Da mercoledì 4 gennaio 2017 al cinema.
Ambientato in un mondo abitato solo ed esclusivamente da animali, Sing ruota attorno ad un Koala di nome Buster ormai in disgrazia dopo un passato di grandi successi teatrali. Il protagonista è un ottimista e ha un'ultima possibilità per dar vita alla più grande competizione canora del mondo; i concorrenti sono un topolino (Seth MacFarlane), una timida elefantina con il terrore del palcoscenico (Tori Kelly); una maialina che deve tenere a bada 25 figli (Reese Witherspoon); un gorilla gangster (Taron Egerton); ed una porcospina punk-rock (Scarlett Johansson).
Azione
La trasposizione cinematografica del popolare videogame omonimo.
Assassin's Creed
non disponibile
Grazie ad una tecnologia rivoluzionaria in grado di sbloccare i ricordi genetici, Callum Lynch (Michael Fassbender) sperimenta le avventure di Aguilar, suo antenato della Spagna del XV secolo, scoprendo così di discendere da una misteriosa società segreta, gli Assassini. Raccogliendo conoscenze e abilità straordinarie, Callum sarà in grado di sfidare una potente e crudele organizzazione Templare dei giorni nostri.
Drammatico, 94 min.
La rinascita di un uomo caduto in depressione.
Collateral Beauty
non disponibile
Regia di David Frankel.
Con Kate Winslet, Will Smith, Keira Knightley, Helen Mirren, Edward Norton.
mostra più attori »
Durata 94 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da mercoledì 4 gennaio 2017 al cinema.
Un pubblicitario di New York vive una profonda tragedia personale. Quando un suo collega elabora un piano non convenzionale per farlo uscire dalla depressione, il piano funziona ma in un modo che nessuno avrebbe mai immaginato.
Drammatico, 124 min.
Il racconto di una vicenda in cui azione teatrale e quotidianità si ritrovano in una specularità significante.
Il cliente
non disponibile
Regia di Asghar Farhadi.
Con Shahab Hosseini, Taraneh Alidoosti, Babak Karimi, Farid Sajadi Hosseini, Mina Sadati.
mostra più attori »
Durata 124 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Iran, Francia, 2016. Da giovedì 5 gennaio 2017 al cinema.
Liberamente ispirato a "Morte di un commesso viaggiatore" di Arthur Miller, racconta di una coppia che deve lasciare il proprio appartamento nel centro di Teheran a causa di una minaccia sulla loro proprietà. Emad e Rana si devono spostare in una nuova casa. Un incidente relativo all'ex inquilino però cambierà la vita della giovane coppia.
Teatro
Un esame impietoso ed esplosivo di maschere pubbliche e tormenti privati.
Kenneth Branagh Theatre Company - The Entertainer
non disponibile
Regia di Rob Ashford.
Con Kenneth Branagh, Jonah Hauer-King, Sophie McShera, Greta Scacchi.
Genere Teatro, ratings: Kids+13, produzione: Gran Bretagna, 2017. Da martedì 10 gennaio 2017 al cinema.
Ambientato in Gran Bretagna nel dopoguerra, il classico di John Osborne (celebre in Italia soprattutto per il suo capolavoro "Ricorda con rabbia") evoca il glamour squallido del music-hall e racconta le vicende di Archie Rice, mediocre attore d'avanspettacolo che, nonostante tutto, continua ad anelare al successo. Dopo il fallimento dell'ennesimo spettacolo, Archie progetta così un nuovo numero e per l'occasione scrittura una ragazza molto giovane, promettendo di sposarla se il ricco padre di lei li finanzierà. Il progetto però non andrà a buon fine sfociando anzi in tragedia...
Horror
I demoni del passato si nascondono ovunque.
Incarnate - Non potrai nasconderti
non disponibile
Seth Ember (Aaron Eckhart) è uno scienziato dotato della rara capacità di esorcizzare le menti delle persone possedute. Quando gli viene affidato il caso di un adolescente particolarmente tormentato, rimane sconvolto nello scoprire che dentro di lui si annida lo stesso spirito maligno responsabile della morte dei suoi affetti più cari: sua moglie e suo figlio. Il Dr. Ember farà di tutto per salvare la vita del giovane ragazzo e distruggere il demone prima che il mondo interno venga messo in pericolo dalla sua ferocia. Riuscirci significherebbe inoltre redimersi e riniziare finalmente a vivere.
Commedia, 91 min.
'Extension' dell'omonima serie televisiva. Bisogna essere disposti a divertirsi con poco e si verrà accontentati.
Absolutely Fabulous: The Movie
non disponibile
Regia di Mandie Fletcher.
Con Joanna Lumley, Jennifer Saunders, Kim Kardashian, Dawn French, Chris Colfer.
mostra più attori »
Durata 91 minuti circa. Genere Commedia, produzione: Gran Bretagna, 2016. Da mercoledì 11 gennaio 2017 al cinema.
Edina Moonson e Patsy Stone sono amiche per la pelle da tempo letteralmente immisurabile, dato che ciò a cui tengono di più al mondo è negare la propria età, il proprio peso, la propria inopportunità esistenziale. Eddy è proprietaria di un'agenzia di pubbliche relazioni a cui sono rimaste solo due clienti e una marca di Vodka, Patsy un'ex modella e attrice di film dubbi: entrambe cercano di restare attaccate con le unghie al mondo della moda, ma ritornano improvvisamente di grande attualità sulle pagine di cronaca solo quando Edina fa cadere accidentalmente Kate Moss nel Tamigi, e la super modella non riemerge. Ricercate dalla polizia, odiate dal mondo intero, fuggono a Cannes con in mente un piano per cavarsela, improbabile quanto loro.
Azione
Una storia d'amore impossibile.
Allied - Un'ombra nascosta
non disponibile
Ambientato nel 1942. Una spia franco-canadese si innamora e sposa un agente francese durante una missione pericolosa a Casablanca. Un giorno gli viene notificato che la moglie e` probabilmente una spia nazista, inizia cosi` ad indagare su di lei.
Drammatico
Biopic sul fondatore di McDonald's.
The Founder
non disponibile
Il film è l'assurda storia vera di Ray Kroc, un rappresentante di frullatori americano con poche prospettive che, negli anni '50, imbattutosi in un chiosco di hamburger nel bel mezzo del deserto sud-californiano, ha creato l'impero mondiale della ristorazione "fast food" che noi tutti conosciamo come McDonald's. Un film sull'ambizione, sulla tenacia e sul prezzo da pagare per ottenere il successo, magistralmente interpretato dal candidato all'Oscar® Michael Keaton e diretto da John Lee Hancock.
Drammatico, 159 min.
Martin Scorsese traduce per il cinema il romanzo di Shusaku Endo.
Silence
non disponibile
Regia di Martin Scorsese.
Con Liam Neeson, Andrew Garfield, Adam Driver, Ciarán Hinds, Tadanobu Asano.
mostra più attori »
Durata 159 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da giovedì 12 gennaio 2017 al cinema.
Due sacerdoti gesuiti, Sebastião Rodrigues e Francis Garrpe, viaggiano per il Giappone del XVII secolo sotto il regime Shogunato (che si è isolato da ogni contatto con gli stranieri) per constatare come la missione evangelica sta andando.
Drammatico, 100 min.
Un dramma borghese intimo e vibrante in cui ogni piano risplende di un'intensità eccezionale, approssimandosi ai suoi personaggi dissonanti.
Dopo l'amore
non disponibile
Regia di Joachim LaFosse.
Con Bérénice Bejo, Cédric Kahn, Marthe Keller, Jade Soentjens, Margaux Soentjens.
mostra più attori »
Durata 100 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Francia, Belgio, 2016. Da giovedì 12 gennaio 2017 al cinema.
Per Marie e Boris è l'ora dei conti. In tutti i sensi. Dopo quindici anni di matrimonio e due bambine, decidono di mettere fine alla loro relazione, consumata da incomprensioni e recriminazioni. Marie non sopporta i comportamenti infantili del marito, Boris non perdona alla moglie di averlo lasciato. In attesa del divorzio e costretti alla coabitazione, Boris è disoccupato e non può permettersi un altro alloggio, lei detta le regole, lui le contraddice. L'irritazione è palpabile, la sfiducia pure. Arroccati sulle rispettive posizioni sembrano aver dimenticato il loro amore, il cui frutto è al centro della loro attenzione. Genitori di due gemelle che stemperano con intervalli ludici le tensioni, Marie e Boris condividono una proprietà su cui non riescono proprio a mettersi d'accordo. A chi appartiene la casa? A Marie che l'ha comprata o a Boris che l'ha rinnovata raddoppiandone il valore? La disputa è incessante, il dissidio incolmabile. Ma è fuori da quella 'loro' casa che Marie e Boris troveranno la risposta. Una possibile.
Eventi, 60 min.
Segantini raccontato e rappresentato.
Segantini - Ritorno alla Natura
non disponibile
Regia di Francesco Fei.
Con Filippo Timi.
Durata 60 minuti circa. Genere Eventi, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2016. Da martedì 17 gennaio 2017 al cinema.
La storia singolare e straordinaria di Giovanni Segantini e del suo modo di sentire la natura come fonte d'ispirazione artistica e spirituale. Nato ad Arco di Trento, Segantini diventerà uno dei pittori simbolisti più importanti dell'Ottocento. Esplorando le strade e i borghi, le valli e i paesaggi alpini che segnarono l'opera e l'anima del pittore, il documentario ricostruisce gli scenari della sua vita lasciando all'interpretazione di Filippo Timi la lettura di alcune delle più belle lettere del pittore. Con gli interventi di Gioconda Segantini, Annie-Paul Quinsac, Franco Marrocco (direttore dell'Accademia di Brera) e Romano Turrini. Un film di Francesco Fei, scritto con Federica Masin e Roberta Bonazza.
Azione
Il ritorno di Xander Cage.
xXx: il ritorno di Xander Cage
non disponibile
Xander Cage, un ex atleta diventato agente governativo, esce dall'anonimato in cui si era imposto di stare per combattere contro il mortale guerriero Xiang e la sua gang. Lo scopo è recuperare un'arma conosciuta come il vaso di Pandora. Per portare a termine la missione, recluta anche nuovi aiutanti ma alla fine Xander si ritrova invischiato in un complotto mortale che potrebbe interessare anche persone molto potenti che stanno al governo.
Fantascienza, 116 min.
Villeneuve realizza un dramma fantascientifico intimo che contempla il côté umano.
Arrival
Consigliato: Sì
Regia di Denis Villeneuve.
Con Amy Adams, Jeremy Renner, Forest Whitaker, Michael Stuhlbarg, Tzi Ma.
mostra più attori »
Durata 116 minuti circa. Genere Fantascienza, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da giovedì 19 gennaio 2017 al cinema.
Louise Banks, linguista di fama mondiale, è madre inconsolabile di una figlia morta prematuramente. Ma quello che crede la fine è invece un inizio. L'inizio di una storia straordinaria. Nel mondo galleggiano dodici navi aliene in attesa di contatto. Eccellenza in materia, Louise è reclutata dall'esercito degli Stati Uniti insieme al fisico teorico Ian Donnelly. La missione è quella di penetrare il monumentale monolite e 'interrogare' gli extraterrestri sulle loro intenzioni. Ma l'incarico si rivela molto presto complesso e Louise dovrà trovare un alfabeto comune per costruire un dialogo con l'altro. Il mondo fuori intanto impazzisce e le potenze mondiali dichiarano guerra all'indecifrabile alieno.
Drammatico
La storia di tre donne afro-americane che hanno ridefinito la corsa nello spazio.
Il Diritto di Contare
non disponibile
Tre donne afro-americane, Katherine Johnson, Dorothy Vaughn e Mary Jackson lavorano alla Nasa e sono le menti brillanti che hanno messo a punto il primo programma di missioni spaziali che ha portato uomini come l'astronauta John Glenn in orbita. Il film racconta la loro storia, su quanto i loro studi abbiano influito a contrastare gli stereotipi razziali.
Commedia
Un cane ricorda le sue vite precedenti.
Qua la zampa!
non disponibile
Un cucciolo di cane, che continua a reincarnarsi, ricorda tutte le sue vite passate e le persone che ha incontrato, cercando di trovare il suo scopo in ogni nuova vita.
Commedia
non disponibile
Regia di Salvatore Ficarra, Valentino Picone.
Genere Commedia, produzione: Italia, 2017. Da giovedì 19 gennaio 2017 al cinema.
Il duo comico torna in sala con un nuovo film girato interamente a Termini Imerese.
Drammatico, 94 min.
La storia di Fanny e le sue sorelle nella Francia occupata dai nazisti.
Il Viaggio di Fanny
non disponibile
Regia di Lola Doillon.
Con Léonie Souchaud, Fantine Harduin, Juliane Lepoureau, Ryan Brodie, Anaïs Meiringer.
mostra più attori »
Durata 94 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Francia, 2016. Da martedì 24 gennaio 2017 al cinema.
Francia, 1943. La nazione è ancora occupata dalla Germania quando i genitori di Fanny, tredici anni, e le sue sorelline più piccole, rispettivamente sei e otto anni, le mandano in un orfanotrofio per bambini ebrei che si trova nel Nord Italia, non lontano dal confine che tripartisce Italia stessa, Francia e Svizzera. Ben presto, però, i nazisti arrivano sul territorio italiano e i membri dell'orfanotrofio organizzano disperatamente la partenza dei bambini verso il fronte svizzero, noto ai più per essere rimasto fondamentalmente neutrale durante la Seconda Guerra Mondiale, seppur circondato da tutti paesi in guerra tra loro.
Commedia, 126 min.
Chazelle sorprende e convince. Un accurato mix di musica e immagini garantisce al film la leggerezza necessaria e un commovente sottofondo di malinconia.
La La Land
Assolutamente Sì
Regia di Damien Chazelle.
Con Ryan Gosling, Emma Stone, J. K. Simmons, Finn Wittrock, Sandra Rosko.
mostra più attori »
Durata 126 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da giovedì 26 gennaio 2017 al cinema.
Los Angeles. Mia sogna di poter recitare ma intanto, mentre passa da un provino all'altro, serve caffè e cappuccini alle star. Sebastian è un musicista jazz che si guadagna da vivere suonando nei piano bar in cui nessuno si interessa a ciò che propone. I due si scontrano e si incontrano fino a quando nasce un rapporto che è cementato anche dalla comune volontà di realizzare i propri sogni e quindi dal sostegno reciproco. Il successo arriverà ma, insieme ad esso, gli ostacoli che porrà sul percorso della loro relazione.
Thriller, 116 min.
23 personalità, un solo obiettivo.
Split
non disponibile
Regia di M. Night Shyamalan.
Con James McAvoy, Anya Taylor-Joy, Betty Buckley, Jessica Sula, Haley Lu Richardson.
mostra più attori »
Durata 116 minuti circa. Genere Thriller, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2017. Da giovedì 26 gennaio 2017 al cinema.
Anche se Kevin (James McAvoy) ha mostrato ben 23 personalità alla sua psichiatra di fiducia, la dottoressa Fletcher (Betty Buckley), ne rimane ancora una nascosta, in attesa di materializzarsi e dominare tutte le altre. Dopo aver rapito tre ragazze adolescenti guidate da Casey (Anya Taylor-Joy), ragazza molto attenta ed ostinata, nasce una guerra per la sopravvivenza, sia nella mente di Kevin - tra tutte le personalità che convivono in lui - che intorno a lui, mentre le barriere delle le sue varie personalità cominciano ad andare in frantumi.
Avventura
Un thriller romantico e gotico.
Fallen
non disponibile
Basato sulla saga di best seller mondiali scritta dall'americana Lauren Kate, Fallen ha per protagonista Lucinda "Luce" Price, una diciassettenne dalla forte forza di volontà che apparentemente sembra vivere una vita normale, fino a quando non viene accusata di un crimine che non ha commesso. Spedita al rigido riformatorio Sword & Cross, Luce si trova a essere corteggiata da due ragazzi, ai quali si sente inspiegabile legata. Sola e perseguitata da strane visioni, Luce inizia a svelare dei segreti legati al suo passato e scopre che i due giovani sono angeli caduti che si contendono il suo amore da secoli. Luce dovrà far chiarezza nei suoi sentimenti e scegliere da che parte schierarsi in un'epica battaglia tra Paradiso e Inferno alla ricerca del vero amore.
Drammatico
Un giallo coniugale in cui la verità non è mai ciò che sembra.
non disponibile
Regia di Alex Infascelli.
Con Sergio Castellitto, Margherita Buy.
Genere Drammatico, produzione: Italia, 2016. Da giovedì 26 gennaio 2017 al cinema.
Dopo aver subito un brutto incidente domestico lui torna a casa dall'ospedale completamente privo di memoria, ragiona ma non ricorda, non riconosce più neppure la moglie, che tenta di ricostruire la loro vita di coppia, tassello dopo tassello, cercando di oscurarne le ombre. Via via che si riportano alla luce informazioni dimenticate si manifestano delle crepe: sono molte le cose che cominciano a non tornare. Come mai lei mente? e perché non vuole darsi fisicamente a lui, che pure è fortemente attratto da lei? Per quale motivo lui - che afferma di essere completamente privo di memoria - si ricorda di certi particolari del viaggio di nozze? Sono alcuni dei misteri di questo giallo coniugale in cui la verità non è mai ciò che sembra, dove la memoria (e la sua supposta mancanza), la menzogna e la violenza vengono completamente riviste per assumere dei significati nuovi, inaspettatamente vivificanti.
Commedia, 94 min.
Un on the road turco-balcanico che, tra situazioni comiche e grottesche, indaga con leggerezza la solitudine di essere umano di un monarca.
Un re allo sbando
non disponibile
Regia di Peter Brosens, Jessica Woodworth.
Con Peter Van den Begin, Lucie Debay, Titus De Voogdt, Bruno Georis, Goran Radakovic.
mostra più attori »
Durata 94 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: Belgio, Paesi Bassi, Bulgaria, 2016. Da giovedì 26 gennaio 2017 al cinema.
La crisi esistenziale di un re, in un racconto che è un flusso di coscienza. Una favola immersa in una realtà storica surreale, che muove cortei reali e cantanti bulgari. Re Nicolas III (Peter Van den Begin), un'anima solitaria che sente di vivere la vita sbagliata, si trova in visita di stato a Istanbul, quando la parte meridionale del Belgio si dichiara indipendente. Il re è costretto a tornare immediatamente in patria per salvare il suo regno. Tuttavia una tempesta solare causa l'impraticabilità degli spazi aerei e delle comunicazioni. Nessun aereo. Nessun telefono. Con l'aiuto di un regista inglese e una troupe di cantanti folk bulgari, il re ed il suo entourage organizzano una fuga otre confine sotto mentite spoglie.
Animazione, 83 min.
Le grandi catastrofi di un piccolo drago.
Nocedicocco - Il piccolo drago
non disponibile
Regia di Nina West.
Durata 83 minuti circa. Genere Animazione, ratings: Kids, produzione: Germania, 2016. Da giovedì 26 gennaio 2017 al cinema.
Coconut è un piccolo drago che viene incaricato di fare la guadia all'erba del fuoco, erba che ha reso potenti i draghi del loro clan, divenuti così sputafuoco. Ma per salvare un vitellino che sta per essere mangiato dagli altri draghi, perde di vista l'erba e finisce per causare un incendio. Riuscirà il piccolo drago a risolvere la situazione?
Commedia
In guerra contro il fidanzato della figlia.
Proprio Lui?
non disponibile
La storia esilarante su un padre del Midwest che per Natale porta la famiglia a visitare una delle figlie che frequenta Stanford. L'uomo finirà per entrare in competizione con il fidanzato di sua figlia, un giovane miliardario di Internet molto bello, ricchissimo ma socialmente inacettabile!
Doraemon Il Film - Nobita e la nascita del Giappone
non disponibile
Regia di Shinnosuke Yakuwa.
Durata 90 minuti circa. Genere Animazione, ratings: Kids, produzione: Giappone, 2016. Da giovedì 26 gennaio 2017 al cinema.
Nobita e i suoi amici tornano indietro nel tempo fino alla preistoria. Dove cercheranno di aiutare Kururu un ragazzo rimasto solo dopo che lo sciamano di una tribù rivale ha rapito i suoi genitori e tutti gli abitanti della sua tribù per renderli schiavi.
Horror, 97 min.
Argento trova la misura esatta della propria equazione filmica in un perfetto equilibrio di incubo visionario e racconto simbolico.
Opera lirica, 180 min.
Uno dei capolavori di Giuseppe Verdi.
Royal Opera House: Il Trovatore
non disponibile
Regia di David Bösch.
Con Dmitri Hvorostovsky, Anita Rachvelishvili, Lianna Haroutounian, Gregory Kunde.
Durata 180 minuti circa. Genere Opera lirica, ratings: Kids+13, produzione: Gran Bretagna, 2017. Da martedì 31 gennaio 2017 al cinema.
Situata nel cuore di Covent Garden, la Royal Opera House è uno dei luoghi più importanti della cultura inglese ed è universalmente riconosciuta come uno tra i palcoscenici più prestigiosi al mondo. Per chi non avrà la fortuna di potersi gustare dal vivo gli spettacoli della nuova stagione del teatro londinese, Nexo Digital propone quest'anno in diretta via satellite nei cinema italiani 12 spettacoli del cartellone teatrale della Royal Opera House: 6 balletti e 6 opere che spaziano dal repertorio classico a quello contemporaneo e che verranno trasmesse in contemporanea in 1500 cinema in tutto il mondo, tra USA, Francia, Spagna, Giappone, Australia...

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso