Advertisement

Tutti i film in uscita nelle sale cinematografiche aggiornati in tempo reale con cast, critica, trailer, locandina, durata, incassi. Anticipazioni e classifiche.

Drammatico, 128 min.
Mungiu torna a interrogarsi sulle conseguenze di una scelta in un'opera che guarda alla paternità e alle seconde chances.
Un padre, una figlia
non disponibile
Romeo Aldea è medico d'ospedale una cittadina della Romania. Per sua figlia Eliza, che adora, farebbe qualsiasi cosa. Per lei, per non ferirla, lui e la moglie sono rimasti insieme per anni, senza quasi parlarsi. Ora Eliza è a un passo dal diploma e dallo spiccare il volo verso un'università inglese. È un'alunna modello, dovrebbe passare gli esami senza problemi e ottenere la media che le serve, ma, la mattina prima degli scritti, viene aggredita brutalmente nei pressi della scuola e rimane profondamente scossa. Perché non perda l'opportunità della vita, Romeo rimette in discussione i suoi principi e tutto quello che ha insegnato alla figlia, e domanda una raccomandazione, offrendo a sua volta un favore professionale.
Commedia sentimentale, 85 min.
Cocktail di delicatezza e umorismo, la commedia di Anspach è un acquario aperto su tutte le dimensioni dello spazio, del tempo, dello spirito, che pesca tutta la bellezza e l'asprezza delle relazioni umane.
L'effetto acquatico - Un colpo di fulmine a prima svista
non disponibile
Samir, gruista a Montreuil, ha perso la testa per Agathe, ruvida istruttrice di nuoto occupata nella piscina municipale del quartiere. Nuotatore provetto, Samir si compra un costume e si finge principiante per agganciarla. Tra una bracciata e l'altra, le cose sembrano procedere nella corsia giusta ma un imprevisto costringe Samir a svelare la bugia. E le bugie non piacciono ad Agathe che vola in Islanda per rappresentare la Francia a un congresso di istruttori. Pazzo d'amore, Samir la segue fino al 'polo Nord' dove si fa passare per un conferenziere israeliano. Agathe è contro ma il destino è decisamente a favore.
Drammatico, 95 min.
Un giusto mix tra spietatezza e romanticismo rende credibili le prestazioni di giovani attori non professionisti, tutti all'altezza dei ruoli loro assegnati.
Black - L'amore ai tempi dell'odio
non disponibile
Regia di Adil El Arbi, Bilall Fallah.
Con Sanaa Alaoui, Martha Canga Antonio, Aboubakr Bensaihi, Sanaa Bourrasse, Natascha Boyamba.
mostra più attori »
Durata 95 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Belgio, 2015. Da mercoledì 31 agosto 2016 al cinema.
Mavela, una quindicenne di origine centroafricana, vive in periferia a Bruxelles ed è affascinata dalla gang dei Black Bronx nella quale riesce ad entrare. Finita in commissariato per un furto ci incontra il coetaneo Marwan che appartiene a una gang (la 1080) formata da marocchini. I due si innamorano ma le gang rivali non possono accettare la loro storia. Esercitano quindi tuttala violenza possibile per separarli.
Drammatico, 110 min.
Un film privo di coraggio in cui gli interessanti spunti di riflessione vengono dispersi tra un volo e uno scenario esotico.
Io prima di te
Assolutamente Sì
L'amore arriva sempre quando meno te lo aspetti. E qualche volta ti porta dove non penseresti mai di andare...Louisa "Lou" Clark vive in una tipica cittadina della campagna inglese. Non sa bene cosa fare della sua vita, ha 26 anni e passa da un lavoro all'altro per aiutare la sua famiglia. Il suo inattaccabile buonumore viene pero` messo a dura prova quando si ritrova ad affrontare una nuova sfida lavorativa. Trova infatti lavoro come assistente di Will Traynor, un giovane e ricco banchiere finito sulla sedia a rotelle per un incidente e la cui vita e` cambiata radicalmente in un attimo. Lou gli dimostrera` che la vita vale ancora la pena di essere vissuta.
Azione, 123 min.
Un trionfo spersonalizzante di dispositivi elettronici in un sequel che punta tutto sulle sequenze action senza riuscire a coinvolgere lo spettatore.
Jason Bourne
non disponibile
Nicky Parsons, ex-agente della CIA, si infiltra in un ritrovo di hacker a Reykjavik per penetrare nei segreti dell'intelligence statunitense. Così facendo recupera quello che forse è il tassello mancante nella ricostruzione delle origini di Jason Bourne, uomo trasformato in una sorta di macchina omicida in seguito a un esperimento della CIA. Nicky riesce a contattare Bourne, datosi alla macchia, e l'incontro tra i due attira subito le attenzioni dei vertici di Langley, determinati a eliminare entrambi.
Commedia, 99 min.
In lotta contro il figlio della propria amata.
Lolo - Giù le mani da mia madre
non disponibile
Regia di Julie Delpy.
Con Julie Delpy, Dany Boon, Vincent Lacoste, Karin Viard, Georges Corraface.
mostra più attori »
Durata 99 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: Francia, 2015. Da giovedì 1 settembre 2016 al cinema.
Durante una vacanza nel sud della Francia la sofisticata e chic Violette incontra Jean-René, un informatico un po' imbranato ma amante della vita. Contro ogni previsione i due sono subito in sintonia e alla fine dell'estate Jean-René non vede l'ora di raggiungere la sua amata a Parigi. Ma la loro diversa estrazione sociale e Lolo, il figlio diciannovenne di Violette, non renderanno le cose facili...
Drammatico, 107 min.
Una storia di necessaria e impossibile fuga da casa in un film che si immerge nelle performance storiche di una famiglia capace di riscrivere all'improvviso la quotidianità.
La famiglia Fang
non disponibile
Regia di Jason Bateman.
Con Nicole Kidman, Jason Bateman, Christopher Walken, Marin Ireland, Jason Butler Harner.
mostra più attori »
Durata 107 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2015. Da giovedì 1 settembre 2016 al cinema.
Tutti si ricordano di A e B, i figli di Caleb e Camille Fang, radicale coppia di performer che ha movimentato per anni la scena artistica americana. Da adulti, però, Annie Baxter non se la cavano affatto bene: lei ha provato la carriera d'attrice nel cinema commerciale, infilando un errore dietro l'altro sul set e fuori, lui ha scritto un solo romanzo, torturandosi il resto del tempo. Quando Caleb e Camille scompaiono misteriosamente, e tutto lascia a pensare che siano finiti vittima di un killer seriale, Annie e Baxter si mettono sulle loro tracce, convinti che non si tratti di altro che di un'ultima opera d'arte, e pronti a regolare i conti col passato.
Drammatico, 90 min.
Il tema complesso del gioco d'azzardo.
Il vincente
non disponibile
Regia di Luca Magri.
Con Luca Magri, Maria Celeste Sellitto, Nina Torresi, Michele Buttarelli, Marco Iannitello.
mostra più attori »
Durata 90 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2016. Da giovedì 1 settembre 2016 al cinema.
Antonio, giovane scapolo benestante, ama la bella vita e il gioco d'azzardo, in particolare il poker. Suo padre, stanco di mantenerlo e di dover sempre rimediare ai suoi guai, lo costringe a partecipare a un gruppo terapeutico e a trovarsi un lavoro. Fingendo di compiacerlo Antonio continua invece a perseverare nel suo vizio, ormai divenuto patologico. Con la mente obnubilata dall'adrenalina della vincita facile, e convinto di poter fare fortuna, ricerca altre occasioni di gioco oltre la cerchia abituale degli amici di sempre e si unisce a una pittoresca compagnia di balordi. La sua routine viene improvvisamente scombussolata dall'incontro con una stravagante gallerista, Dalia, con cui inizia una romantica storia d'amore. La ragazza non condanna il suo vizio; anzi, incuriosita, si fa introdurre in quel mondo a lei sconosciuto che la travolgerà...
Commedia, 98 min.
Alla ricerca di un uomo... all'altezza.
Un amore all'altezza
non disponibile
Regia di Laurent Tirard.
Con Jean Dujardin, Virginie Efira, Cédric Kahn, César Domboy, François-Dominique Blin.
mostra più attori »
Durata 98 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: Francia, 2016. Da mercoledì 7 settembre 2016 al cinema.
Diane è un avvocato di successo, oltre che una donna di grande personalità ma che da poco è tornata single. Un giorno riceve una telefonata da parte di Alexandre, un affascinante architetto che non conosce ma che le dice di aver ritrovato il suo portatile. Anche solo parlando al telefono tra i due si instaura subito un certo feeling e in breve tempo Diane si prende una cotta. Quando si conosceranno di persona però, le cose non andranno per il meglio.
Fantascienza, 129 min.
Il sequel di Independence Day.
Independence Day - Rigenerazione
non disponibile
Abbiamo sempre saputo che sarebbero tornati. Dopo Independence Day, che ha ridefinito il genere della fantascienza, il nuovo capitolo di questa avventura porterà la distruzione globale a livelli inimmaginabili. Grazie all'utilizzo di tecnologia aliena, le nazioni della terra si sono unite nel creare un programma di protezione globale, ma nulla ci potrà preparare ad un attacco alieno senza precedenti. Solo la genialità di un piccolo gruppo di uomini e donne salverà il mondo dell'estinzione.
Documentario, 72 min.
Un film dove la manualità e la tipografia vengono esaltate come forme d'arte che ci riportano all'essenzialità delle parole e dei pensieri.
Il fiume ha sempre ragione
non disponibile
Regia di Silvio Soldini.
Durata 72 minuti circa. Genere Documentario, ratings: Kids+13, produzione: Italia, Svizzera, 2016. Da giovedì 8 settembre 2016 al cinema.
Proprio come Johannes Gutenberg, Alberto Casiraghy ha trasformato la sua casa di Osnago in una vera "bottega" editoriale: con una vecchia macchina a caratteri mobili stampa piccoli e preziosi libri di poesie e aforismi. Non molto lontano, oltre il confine svizzero, Josef Weiss per realizzare le sue edizioni artistiche unisce la sensibilità del grafico con la tecnica del restauratore. Silvio Soldini restituisce un ritratto insieme realistico e poetico di due artisti-artigiani che hanno scelto di fare un mestiere antico in un mondo moderno, e hanno conquistato il successo più grande. Imparare a tessere la più eterna delle magie, quella delle parole.
Drammatico, 97 min.
Il secondo film di Rossi Stuart da regista.
Tommaso
non disponibile
Dopo una lunga relazione, Tommaso riesce a farsi lasciare da Chiara, la sua compagna. Ora ad attenderlo pensa ci sia una sconfinata libertà e innumerevoli avventure. E' un attore giovane, bello, gentile e romantico ma oscilla perennemente tra slanci e resistenze e presto si rende conto di essere libero solo di ripetere sempre lo stesso copione: insomma è una "bomba innescata" sulla strada delle donne che incontra. Le sue relazioni finiscono dolorosamente sempre nello stesso modo, tra inconfessabili pensieri e paure paralizzanti. Questa sua coazione a ripetere un giorno finalmente s'interrompe e intorno a sé si genera un vuoto assoluto. Tommaso ora è solo e non ha più scampo: deve affrontare quel momento del suo passato in cui tutto si è fermato.
Documentario, 94 min.
L'età a volte separa, un documentario no.
Asier e io
non disponibile
Regia di Aitor Merino, Amaya Merino.
Con Asier Aranguren, Juan Diego Botto, Pilar Castro, Aitor Merino, Diego París.
mostra più attori »
Durata 94 minuti circa. Genere Documentario, ratings: Kids+13, produzione: Spagna, Ecuador, 2013. Da giovedì 8 settembre 2016 al cinema.
Amici da sempre, entrambi dei Paesi Baschi, Aitor e Asier hanno fatto scelte di vita diverse: il primo si è trasferito a Madrid ed è diventato un attore di successo, il secondo è invece entrato nell'organizzazione indipendentista basca ETA. Quando, dopo alcuni anni di carcere, Asier torna in libertà, Aitor decide di iniziare le riprese per raccontare la scelta del suo grande amico; una scelta così radicale da risultare incomprensibile ai suoi amici e colleghi di Madrid. Il risultato è un racconto anti-ideologico, ironico e allo stesso tempo profondo, leggero ma efficacissimo, capace di spiegare l'adesione alla lotta armata di Asier (senza sconti sulle pesanti conseguenze che il giovane uomo paga), la sua umanità e la situazione sociale e politica nei Paesi Baschi di oggi.
Thriller, 88 min.
Un thriller dal soggetto originale, che gestisce con perizia, fin quasi alla fine, tensione e colpi di scena.
Man in the Dark
non disponibile
Rocky vive una situazione familiare insopportabile ed è pronta a tutto pur di abbandonare Detroit per il sole della California. Per amore, il fidanzato sbruffone, Money, e il timido Alex la aiutano a svaligiare appartamenti. Money crede di aver individuato il colpo grosso nel villino di un veterano della guerra del Golfo, rimasto cieco in seguito a una ferita, che ha incassato un risarcimento a molti zeri dopo il tragico incidente in cui ha perso l'unica figlia. I dubbi etici su un furto ai danni di una persona così vulnerabile svaniscono di fronte alla somma agognata, ma i tre scopriranno che il solitario abitante della casa è tutt'altro che indifeso di fronte a un'intrusione.
Documentario, 75 min.
Un flusso di coscienza ininterrotto in cui il presente e il passato, il sogno e la realtà si mescolano per confluire in una confessione a cuore aperto .
Heart of a Dog
non disponibile
Regia di Laurie Anderson.
Con Laurie Anderson.
Durata 75 minuti circa. Genere Documentario, ratings: Kids+13, produzione: USA, Francia, 2015. Da martedì 13 settembre 2016 al cinema.
A partire dalla morte dell'amato rat terrier Lolabelle, avvenuta nel 2011 il film si presenta come una ricerca personale che fonde insieme memorie dell'infanzia, diari video, riflessioni filosofiche e una visione di impronta buddista sull'al di là, oltre che un omaggio agli scrittori, musicisti e pensatori che ne hanno ispirato l'opera.
Animazione, 103 min.
Sorgente inesauribile di gag, Dory e la sua amnesia diventano il centro di una favola sulla disabilità e la maniera di convivere coi limiti che impone.
Alla ricerca di Dory
non disponibile
Regia di Andrew Stanton, Angus MacLane.
Con Ellen DeGeneres, Albert Brooks, Diane Keaton, Eugene Levy, Ty Burrell.
mostra più attori »
Durata 103 minuti circa. Genere Animazione, ratings: Kids, produzione: USA, 2016. Da mercoledì 14 settembre 2016 al cinema.
L'atteso sequel di Alla ricerca di Nemo si svolge dopo un anno dalla storia del primo film e presenta ancora una volta gli amati personaggi di Marlin, Nemo e la Gang dell'Acquario. Ambientato in parte vicino alla costa californiana, la storia presenta però anche una schiera di nuovi personaggi, alcuni dei quali si riveleranno molto importanti nella vita di Dory.
Drammatico, 100 min.
Il nuovo film del regista di Dallas Buyers Club.
Demolition
non disponibile
Un giovane banchiere sta cercando di superare la tragica morte della moglie. Una lettera di protesta per un distributore ospedaliero difettoso dà via a una corrispondenza tra lui e una donna che rimetterà in discussione il suo mondo, permettendogli di rimettere insieme i pezzi della sua vita.
Commedia, 149 min.
Un'incredibile storia vera.
Trafficanti
non disponibile
Basato su una storia vera, Arms & the Dudes segue due amici ventenni (Hill e Teller) che vivono a Miami durante la guerra in Iraq e sfruttano un'iniziativa governativa poco nota che consente alle piccole imprese di fare delle offerte per dei contratti con l'esercito americano. Partono in piccolo, cominciano a tirar su un sacco di soldi e a fare la bella vita. Ma i due si ritrovano in una situazione che non sono in grado di gestire quando concludono un accordo di 300 milioni dollari per armare la Milizia afgana, un accordo che li mette in affari con alcune persone molto ambigue, che alla fine risultano essere il governo degli Stati Uniti. Le riprese si terranno in Romania, Las Vegas, la California del sud, Miami, e in Marocco.
Commedia, 103 min.
Un'amicizia imprevista e sorprendente.
L'estate addosso
non disponibile
Regia di Gabriele Muccino.
Con Brando Pacitto, Matilda Anna Ingrid Lutz, Taylor Frey, Joseph Haro, Guglielmo Poggi.
mostra più attori »
Durata 103 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2016. Da giovedì 15 settembre 2016 al cinema.
Marco ha 18 anni, sta per diplomarsi al liceo ma di fronte alle fatali scelte della vita, è terribilmente angosciato dall'incertezza assoluta sul proprio futuro. L'estate "della maturità" subisce un improvviso colpo di scena quando, in seguito ad un incidente con lo scooter, Marco riceve dall'assicurazione un risarcimento che gli consentirà di partire per San Francisco. Con suo grande disappunto però, anche Maria, una compagna di scuola soprannominata da tutti "la Suora", partirà alla volta della sua stessa meta, ospite della stessa coppia di amici contattati dal compagno di classe Vulcano. All'aeroporto di San Francisco ci sono ad attenderli due ragazzi, Matt e Paul. Quel che Vulcano non ha detto è che Matt e Paul convivono e sono una coppia gay. Irritazione e pregiudizio si manifestano immediatamente e Marco prende ancor di più le distanze da Maria "la Bigotta". Nonostante le premesse, nei giorni seguenti i quattro amici inizieranno a conoscersi, gettando le basi per costruire un'amicizia imprevista e sorprendente e i giorni inizieranno a trascorrere veloci e nuovi per tutti loro. Questa diventerà presto la loro Estate. Per sempre.
Drammatico, 120 min.
Un viaggio per mettersi in discussione.
Questi giorni
non disponibile
Regia di Giuseppe Piccioni.
Con Margherita Buy, Maria Roveran, Marta Gastini, Caterina Le Caselle, Laura Adriani.
mostra più attori »
Durata 120 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2016. Da giovedì 15 settembre 2016 al cinema.
Una città di provincia. Tra le vecchie mura, nelle scorribande notturne sul lungomare, nell'incanto di un temporaneo sconfinamento nella natura, si consumano i riti quotidiani e le aspettative di quattro ragazze la cui amicizia non nasce da passioni travolgenti, interessi comuni o grandi ideali. Ad unirle non sono le affinità ma le abitudini, gli entusiasmi occasionali, i contrasti inoffensivi, i sentimenti coltivati in segreto. Il loro legame è tuttavia unico e irripetibile come possono essere unici e irripetibili i pochi giorni del viaggio che compiono insieme per accompagnare una di loro a Belgrado, dove l'attendono una misteriosa amica e un'improbabile occasione di lavoro.
Commedia, 115 min.
Il seguito di Fuck You Prof!.
Fuck You Prof! 2
non disponibile
Regia di Bora Dagtekin.
Con Elyas M'Barek, Jella Haase, Karoline Herfurth, Katja Riemann, Max von der Groeben.
mostra più attori »
Durata 115 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: Germania, 2015. Da giovedì 15 settembre 2016 al cinema.
Per il professor Zeki Müller i ritmi scolastici sono devastanti e le pressioni della preside del Goethe, Gerster, non fanno che peggiorare le cose. La svolta potrebbe essere un sacchetto di diamanti, bottino di un vecchio colpo del suo passato da ladro, nascosto in un peluche che però la fidanzata (e professoressa) Lisi spedisce per beneficenza in Thailandia. Proprio dove la preside vorrebbe mandare i suoi alunni in gita scolastica per conquistare un partner locale molto prestigioso, ambito però anche dall'acerrimo nemico della Goethe, il College Schiller. Il cui professor Hauke è intenzionato a mettere in crisi la carriera di Zeki. Divertentissime situazioni e incredibili avventure saranno i veri protagonisti nel viaggio asiatico di Zeki, Chantal e degli irrequieti studenti della '10B'.
Documentario, 142 min.
Le Filippine ferite dal tifone Yolanda.
Figli dell'uragano
non disponibile
Regia di Lav Diaz.
Durata 142 minuti circa. Genere Documentario, ratings: Kids+13, produzione: Filippine, 2014. Da giovedì 15 settembre 2016 al cinema.
Le Filippine sono la nazione a maggiore rischio tornado al mondo: ogni anno sono colpite da più di venti tempeste tropicali. Nel 2013 il tifone Yolanda ha scatenato tutta la sua potenza sull'arcipelago asiatico, lasciandosi alle spalle scenari di distruzione apocalittica.
Biografico, 99 min.
Il documentario autorizzato sui Beatles.
The Beatles - Eight Days a Week
non disponibile
Regia di Ron Howard.
Con Paul McCartney, Ringo Starr, John Lennon, George Harrison.
Durata 99 minuti circa. Genere Biografico, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da giovedì 15 settembre 2016 al cinema.
Il racconto delle imprese live della band dai primi giorni ai concerti che hanno fatto la storia della musica, dai tempi del Cavern Club di Liverpool fino allo storico Candlestick Park di San Francisco. La storia di come John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr si sono uniti diventando quel fenomeno straordinario che tutti conosciamo come "I Beatles." Un racconto costituito da preziosi filmati rari e inediti, che esplora il dietro le quinte della band, il modo in cui prendevano le decisioni, creavano la loro musica e costruivano insieme la loro carriera e mostra l'incredibile personalità e lo straordinario dono musicale che caratterizzavano ciascuno di loro.
Horror, 89 min.
Il sequel di The Blair Witch Project.
Blair Witch
non disponibile
Regia di Adam Wingard.
Con Corbin Reid, Wes Robinson, Valorie Curry, James Allen McCune, Callie Hernandez.
mostra più attori »
Durata 89 minuti circa. Genere Horror, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da mercoledì 21 settembre 2016 al cinema.
Un gruppo di giovani universitari tornano nella foresta per capire il mistero della sparizione della sorella di James Donahue, Heather. Presto si accorgono di non essere soli.
Commedia
Il terzo capitolo del diario della celebre single inglese.
Bridget Jones's Baby
non disponibile
Arriva il terzo capitolo dedicato alla maldestra Bridget Jones. Alla regia torna Sharon Maguire che aveva già diretto Il diario di Bridget Jones nel 2001. La sceneggiatura è stata scritta da David Nicholls (One Day, Via dalla pazza folla) insieme alla stessa regista. Le riprese di Bridget Jones's Baby sono iniziate a ottobre 2015.
Azione, 132 min.
Ispirato a I sette samurai di Akira Kurosawa.
I magnifici sette
non disponibile
Quando la città di Rose Creek si ritrova sotto il tallone di ferro del magnate Bartholomew Bogue, per trovare protezione i cittadini disperati assoldano sette fuorilegge, cacciatori di taglie, giocatori d'azzardo e sicari. Mentre preparano la città per la violenta resa dei conti che sanno essere imminente, questi sette mercenari si trovano a lottare per qualcosa che va oltre il denaro.
Commedia, 86 min.
Il re del rock&roll incontra il presidente Nixon.
Elvis & Nixon
non disponibile
21 Dicembre 1970. Elvis Presley, il re del rock'n'roll, entra nella stanza ovale della Casa Bianca per un incontro segreto con l'uomo più potente al mondo: il presidente Nixon. Il colloquio riservato era stato chiesto da Presley con una lettera di sei pagine che iniziava così: "Caro Signor Presidente, innanzitutto vorrei presentarmi, sono Elvis Presley, l'ammiro, ho molto rispetto per la sua carica e vorrei diventare un agente del governo sotto copertura!".
Commedia
Una corsa contro il tempo per arrivare a destinazione... prima di lunedì.
Prima di lunedì
non disponibile
Regia di Massimo Cappelli.
Con Vincenzo Salemme, Fabio Troiano, Martina Stella, Andrea Di Maria, Sandra Milo.
mostra più attori »
Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2016. Da giovedì 22 settembre 2016 al cinema.
Carlito è una persona complessa, è un esteta ed è orgoglioso di essere italiano. E possiede molte vecchie 500 di tutti i colori e una catena di supermercati. Carlito deve far consegnare uno strano uovo di Pasqua molto appetibile... Siamo in agosto, è pomeriggio, Torino è deserta. Marco e Andrea, amici inseparabili, legati da Penelope, sorella di Andrea ed ex di Marco, sono proprio sulla strada di Carlito e della sua 500 verde. Penelope sta per sposarsi. Marco - che sta guidando - non è stato invitato. Mentre si affanna a convincere l'amico che non gli importa nulla del matrimonio e di Penelope, finisce dritto contro la 500. Ora i due sono in debito con Carlito...
Drammatico, 113 min.
Dopo la morte del marito, l'incontro con un misterioso ragazzo francese.
Frantz
non disponibile
Regia di François Ozon.
Con Pierre Niney, Paula Beer, Ernst Stötzner, Marie Gruber, Johann von Bülow.
mostra più attori »
Durata 113 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Francia, 2016. Da giovedì 22 settembre 2016 al cinema.
Una storia d'amore, appena un passo oltre la fine della Grande Guerra. Nel 1919, in una cittadina della Germania, Anna si reca tutti i giorni alla tomba del suo fidanzato, caduto al fronte in Francia. Un giorno giunge un ragazzo francese, anche lui porta i fiori sulla stessa tomba, quella del suo amico tedesco, compagno nei momenti più tristi, che Pierre cerca di dimenticare. L'incontro scuote le vite dei due giovani, risollevando dubbi e paure, e costringe ciascuno a fare i conti con i propri sentimenti. Due protagonisti a cui giovinezza è stata brutalmente strappata dalle mani e che ora cercano maldestramente di recuperare un po' della serenità perduta.
Drammatico, 100 min.
Un racconto sull'Italia di oggi.
La vita possibile
non disponibile
Regia di Ivano De Matteo.
Con Margherita Buy, Valeria Golino, Andrea Pittorino, Caterina Shulha, Bruno Todeschini.
Durata 100 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2016. Da giovedì 22 settembre 2016 al cinema.
In fuga da un marito violento, Anna (Buy) e il figlio Valerio (Pittorino) sono accolti a Torino in casa di Carla (Golino), attrice di teatro e amica di Anna di vecchia data. I due cercano di adattarsi alla nuova vita tra tante difficoltà e incomprensioni, ma l'aiuto di Carla e quello inaspettato di Mathieu (Todeschini), un ristoratore francese che vive nel quartiere, gli faranno trovare la forza per ricominciare.
Drammatico, 110 min.
Tre destini che si intrecciano.
Caffè
non disponibile
Regia di Cristiano Bortone.
Con Dario Aita, Miriam Dalmazio, Babak Karimi, Xiaodong Guo, Qi Xi.
mostra più attori »
Durata 110 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Cina, Belgio, Italia, 2016. Da giovedì 22 settembre 2016 al cinema.
Attraverso l'elemento comune del caffè, il film racconta tre storie ambientate in tre parti del mondo molto lontane fra di loro, tre destini che si intrecciano, prigionieri dei tempi confusi e incerti che il nostro mondo sta vivendo.
Documentario, 90 min.
La Svezia ha davvero una società perfettamente organizzata?.
La teoria svedese dell'amore
non disponibile
Regia di Erik Gandini.
Durata 90 minuti circa. Genere Documentario, ratings: Kids+13, produzione: Svezia, 2015. Da giovedì 22 settembre 2016 al cinema.
È noto che la Svezia sia una società perfettamente organizzata, spesso presa a modello e simbolo delle più alte conquiste del progresso umano. Erik Gandini, in La teoria svedese dell'amore analizza con attenzione entomologica la società svedese e nella sua ricerca scopre che la ricetta per lo stile di vita nordico era stata preparata a tavolino dall'elite politica svedese, che in un manifesto pubblicato negli anni settanta dello scorso secolo aveva decretato l'indipendenza assoluta degli abitanti come necessità e obiettivo per l'intero popolo svedese. Indipendenza dei figli dai padri, delle mogli dai mariti, eccetera. Gli svedesi, capaci di accettare immediatamente le proposte ritenute giuste dalla maggioranza, si sono subito adeguati e da allora l'indipendenza del singolo è favorita a ogni livello sociale.
Documentario, 120 min.
Quattro storie diverse, quattro punti di vista sull'immortalità.
Spira Mirabilis
non disponibile
Regia di Massimo D'Anolfi, Martina Parenti.
Durata 120 minuti circa. Genere Documentario, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2016. Da giovedì 22 settembre 2016 al cinema.
Il concetto di immortalità inteso come proprietà di vivere per sempre implica una nascita e un superamento della morte e noi vorremmo affrontare questo concetto attraverso una prospettiva "umanista" per restituire la grandiosità delle aspirazioni e dell'agire umano in grado di travalicare il tempo e le generazioni. Intendiamo per "umanista" un punto di vista che mette al centro l'uomo che, attraverso il suo quotidiano e meticoloso agire, cercare, studiare, trova la sua misura nel mondo e grazie a questo riesce a fare i conti con la morte, a venirne a patti e a superarla. Il film è una sinfonia visiva, è girato in quattro diversi luoghi del mondo e ha quattro diverse storie protagoniste che raccontano e mostrano la tensione verso l'immortalità.
Documentario
Il gruppo rock per eccellenza sbarca a Cuba per la prima volta in un concerto evento.
Rolling Stones in Cuba - Havana Moon
non disponibile
Regia di Paul Dugdale.
Genere Documentario, ratings: Kids+13, produzione: Cuba, 2016. Da venerdì 23 settembre 2016 al cinema.
Il 25 marzo 2016 i Rolling Stones si sono esibiti per più di due ore a Cuba suonando 18 canzoni nella Ciudad Deportiva di L'Avana, la capitale cubana. Un concerto evento, il primo a Cuba del popolare gruppo rock, al quale hanno assistito più di 250.000 persone. La musica dei Rolling Stones, sull'isola, è stata proibita per molti anni.
Avventura, 110 min.
Un concentrato di ideologia dell'America reaganiana che finisce per propagandare l'efficienza dell'aviazione americana.
Top Gun
Consigliato: Sì
Film campione d'incassi, sponsorizzato dalla marina militare americana per propagandare l'eccezionale bravura dei suoi piloti di caccia, i cosiddetti "top gun". Tra spericolate evoluzioni aeree, tramonti sul mare, ferrea disciplina e russi cattivissimi (il tutto girato a tempo di musica coi ritmi del videoclip) c'è anche spazio per una storia d'amore tra il futuro superdivo Tom Cruise e la bellissima Kelly McGillis, improbabile esperta di Mig.
Opera lirica, 180 min.
Una nuova produzione del capolavoro operistico di Bellini.
Royal Opera House: Norma
non disponibile
Regia di Alex Ollé.
Con Sonya Yoncheva, Joseph Calleja, Sonia Ganassi.
Durata 180 minuti circa. Genere Opera lirica, ratings: Kids+13, produzione: Gran Bretagna, 2016. Da lunedì 26 settembre 2016 al cinema.
Situata nel cuore di Covent Garden, la Royal Opera House è uno dei luoghi più importanti della cultura inglese ed è universalmente riconosciuta come uno tra i palcoscenici più prestigiosi al mondo.Per chi non avrà la fortuna di potersi gustare dal vivo gli spettacoli della nuova stagione del teatro londinese, Nexo Digital propone quest'anno in diretta via satellite nei cinema italiani 12 spettacoli del cartellone teatrale della Royal Opera House: 6 balletti e 6 opere che spaziano dal repertorio classico a quello contemporaneo e che verranno trasmesse in contemporanea in 1500 cinema in tutto il mondo, tra USA, Francia, Spagna, Giappone, Australia.
Musicale, 112 min.
Riflessioni di Nick Cave, dentro e fuori la musica.
Nick Cave - One More Time With Feeling
non disponibile
Regia di Andrew Dominik.
Con Nick Cave.
Durata 112 minuti circa. Genere Musicale, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da martedì 27 settembre 2016 al cinema.
Un film-performance nel quale Nick Cave & The Bad Seeds interpretano per la prima volta le canzoni di Skeleton Tree. Lo stile fotografico del film - girato in bianco e nero, a colori e in 3D - riflette l'intimità e l'austerità dell'album, testimonianza cruda e fragile di un artista che tenta di trovare la sua strada attraverso l'oscurità. Performance live delle nuove canzoni si intrecciano a interviste e riprese di Dominik, accompagnate dalla narrazione intermittente e da improvvisazioni e riflessioni estemporanee di Cave che creano un'esperienza coinvolgente, intensa ed elegante.
Drammatico
Una storia del passato per raccontare il presente.
Ben-Hur
non disponibile
Una versione più fedele del romanzo del 1880 di Lew Wallace, che esplora gli anni formativi del personaggio, il rapporto con il suo migliore amico Messalla, prima della conquista di Gerusalemme da parte del sacro romano impero. Nello script è presente la figura di Gesù Cristo, la cui storia verrà raccontata parallelamente a quella di Ben-Hur. Il protagonista comincerà a credere che Cristo sia il messia, prima della sua uccisione per mano di Ponzio Pilato.
Commedia, 98 min.
Un annuncio per trovare l'anima gemella.
Mike & Dave: Un matrimonio da sballo
non disponibile
Regia di Jake Szymanski.
Con Anna Kendrick, Zac Efron, Aubrey Plaza, Adam DeVine, Stephen Root.
mostra più attori »
Durata 98 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da giovedì 29 settembre 2016 al cinema.
Due fratelli mettono un annuncio online per trovare delle ragazze che li possano accompagnare al matrimonio hawaiano della sorella, ma l'annuncio diventa presto virale. Rispondono all'appello due ragazze che sperano di imbarcarsi in un'avventura straordinaria e piena di divertimento. Ma le cose non andranno come previsto.
Commedia, 96 min.
Il trionfo dell'immagine autosufficiente in una commedia figurativamente audace, dove riemerge lo splendore di Lubitsch.
Café Society
non disponibile
Regia di Woody Allen.
Con Jeannie Berlin, Steve Carell, Jesse Eisenberg, Blake Lively, Parker Posey.
mostra più attori »
Durata 96 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da giovedì 29 settembre 2016 al cinema.
New York, anni Trenta. Bobby Dorfman lascia la bottega del padre e la East Coast per la California, dove lo zio gestisce un'agenzia artistica e i capricci dei divi hollywoodiani. Seccato dall'irruzione del nipote e convinto della sua inettitudine, dopo averlo a lungo rinviato, lo riceve e lo assume come fattorino. Bobby, perduto a Beverly Hills e con la testa a New York, la ritrova davanti al sorriso di Vonnie, segretaria (e amante) dello zio. Per lui è subito amore, per lei no ma il tempo e il destino danno ragione al sentimento di Bobby che le propone di sposarlo e di traslocare con lui a New York. Ma il vento fa (di nuovo) il suo giro e Vonnie decide altrimenti.
Avventura, 98 min.
Un racconto di scoperta e speranza.
Abel - Il figlio del vento
non disponibile
Regia di Gerardo Olivares.
Con Jean Reno, Tobias Moretti, Manuel Camacho, Eva Kuen.
Durata 98 minuti circa. Genere Avventura, ratings: Kids+13, produzione: Austria, 2015. Da giovedì 29 settembre 2016 al cinema.
Lukas è un orfano di madre, morta per metterlo al mondo. Il giovane si porta dietro questo fardello, non aiutato dal padre che ha scelto di ritirarsi subito dopo la scomparsa della moglie. Un giorno il ragazzo incontra casualmente un aquilotto, abbandonato dalla madre e destinato a una triste fine. Decide di adottarlo, lo chiama Abel e gli insegna a volare. Quella tra Abel e Lukas sarà un'amicizia fuori dal comune, ma un'amicizia sincera.
Commedia
Se l'azienda impone uno scambio di famiglie.
Al posto tuo
non disponibile
Regia di Max Croci.
Con Ambra Angiolini, Luca Argentero, Stefano Fresi, Grazia Schiavo, Carolina Poccioni.
mostra più attori »
Genere Commedia, produzione: Italia, 2017. Da giovedì 29 settembre 2016 al cinema.
Luca Molteni è un uomo affascinante, single per scelta e ha un gran successo con le donne. Rocco Fontana è sposato con Claudia, ha tre figli, una casa in campagna ed è perennemente a dieta. Uno è un estroso architetto, l'altro un preciso geometra. Hanno in comune solo una cosa: il lavoro. Entrambi direttori creativi di due aziende di ceramiche e sanitari sull'orlo della fusione, si sfideranno per conquistare l'unico posto di Responsabile nella nuova società. Le qualità dell'uno sembrano mancare all'altro e proprio per questo l'azienda decide di far loro una "proposta indecente": un vero e proprio scambio di vite per cercare di capire (e accettare!) le rispettive abitudini e gli immancabili i segreti...
Drammatico, 100 min.
Una storia a tinte forti su due gemelle siamesi.
Indivisibili
non disponibile
Regia di Edoardo De Angelis.
Con Marianna Fontana, Angela Fontana, Antonia Truppo, Massimiliano Rossi, Toni Laudadio.
mostra più attori »
Durata 100 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2016. Da giovedì 29 settembre 2016 al cinema.
Due gemelle siamesi cantanti, grazie alle loro esibizioni, danno da vivere a tutta la famiglia. Le cose vanno bene fino a quando non scoprono di potersi dividere... Angela e Marianna Fontana, sono le due giovani sorelle gemelle, esordienti assolute, scelte da De Angelis per questo difficile ruolo: per mesi le due ragazze si sono allenate a camminare, correre e perfino nuotare, legate l'una all'altra, come un unico corpo. Per renderle "veramente" siamesi nel film sono stati chiamati gli uomini di Makinarium (già autori degli effetti speciali di Il Racconto dei racconti) che hanno creato l'effetto artigianalmente e non digitalmente.
Documentario, 97 min.
Un viaggio spirituale, diario intimo tra arte, racconto e indagine umana.
The Space in Between: Marina Abramovic and Brazil
non disponibile
In viaggio in Brasile alla ricerca di nuovi stimoli creativi, Marina Abramovich intraprende un percorso di guarigione spirituale. Incontra medium a Abadiania, erboristi a Chapada, sciamani a Curitiba... Il sincretismo religioso del Brasile più profondo si fa percorso personale e artistico e racconto per immagini, in un seducente intreccio di profondità e ironia. Tra cerimonie di purificazione e trip psichedelici, Marina riflette sulle affinità tra performance artistiche e rituali e si mette totalmente a nudo, in un tragitto anche interiore nei meandri del suo passato difficile. Un film autenticamente "in between", sospeso tra arte e vita, tra road movie e spiritual thriller, tra diario intimo e osservazione antropologica.
Animazione, 90 min.
Cosa fanno cani e gatti mentre i padroni sono fuori casa?.
Pets - Vita da animali
non disponibile
Un nuovo film animato prodotto dalla Illumination Entertainment e dalla Universal Pictures, una commedia d'azione ambientata in un condominio a Manhattan. Quando i residenti a due zampe escono per lavoro e per andare a scuola, i loro animali domestici si riuniscono per iniziare la giornata, che consiste nell'uscire, raccontare delle storie umilianti sui loro proprietari, aiutarsi a vicenda per avere un aspetto adorabile che li porterà ad ottenere più spuntini. Il cane a capo di questo gruppo è un arguto terrier (Louis CK), la cui posizione all'epicentro dell'universo del suo padrone viene improvvisamente minacciata quando torna a casa con Duke (Stonestreet), un bastardino sciatto senza smalto. I due presto si ritrovano per le strade di New York, dove incontrano l'adorabile coniglietto bianco Snowball (Hart). Scoprono che Snowball è il leader di un esercito di animali che sono stati abbandonati e sono determinati a ritornare tra gli uomini e ottenere un proprietario amorevole per ogni animale. I cani dovranno contrastare questo complotto e tornare in tempo per cena.
Azione
Cronaca di uno dei disastri ambientali più tragici della storia americana.
Deepwater Horizon
non disponibile
Basato sull'articolo "Deepwater Horizon's Final Hour" di David Barstow, David Rohdee Stephanie Saul, scritto nel dicembre del 2010 sul New York Times, che racconta la cronaca della fuoriuscita di petrolio in una piattaforma di trivellazione il 20 aprile del 2010, a causa di un'esplosione che uccise 11 lavoratori e ne ferì 16. L'evento venne considerato il secondo maggiore disastro ambientale che ha colpito gli Stati Uniti d'America, a causa delle migliaia di galloni versati nell'oceano. La storia è incentrata sui lavoratori che hanno combattuto per rimanere in vita durante il disastro.
Animazione, 83 min.
Storia di una salsiccia.
Sausage Party
non disponibile
Regia di Greg Tiernan, Conrad Vernon.
Con Jonah Hill, Kristen Wiig, James Franco, Seth Rogen, Michael Cera.
mostra più attori »
Durata 83 minuti circa. Genere Animazione, ratings: Kids+16, produzione: USA, 2016. Da giovedì 6 ottobre 2016 al cinema.
Le avventure di una salsiccia alla ricerca della verità sulla prorpia identità. Dopo essere caduta da un carrello della spesa, la salsiccia e i suoi amici partono per un viaggio al supermercato, per tornare nelle loro corsie prima della vendita del 4 luglio e capire come ci sono arrivate.
Thriller, 106 min.
Bloccato nel deserto, con una mina sotto un piede.
Mine
non disponibile
Regia di Fabio Guaglione, Fabio Resinaro.
Con Armie Hammer, Annabelle Wallis, Tom Cullen, Juliet Aubrey, Geoff Bell.
mostra più attori »
Durata 106 minuti circa. Genere Thriller, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2015. Da giovedì 6 ottobre 2016 al cinema.
Mike è uno Sniper, un tiratore scelto dei marines che assieme a Tommy, compagno e amico di sempre, viene inviato segretamente nel deserto per uccidere un pericoloso terrorista. Durante la missione qualcosa non funziona e i due soldati, si perdono in una tempesta di sabbia e restano isolati dal comando. Alla ricerca di una via di fuga, con i terroristi alle spalle, finiscono in un campo minato e Mike calpesta accidentalmente una mina. Bloccato nel mezzo del deserto, in campo nemico e senza rifornimenti, dovrà sopravvivere e trovare un modo per tornare a casa.
Documentario
La nascita del mondo di domani.
Tomorrow - Domani
non disponibile
Regia di Cyril Dion, Mélanie Laurent.
Con Cyril Dion, Mélanie Laurent, Pierre Rabhi.
Genere Documentario, produzione: Francia, 2015. Da giovedì 6 ottobre 2016 al cinema.
In seguito alla pubblicazione di uno studio che ha annunciato la possibile scomparsa di una parte dell'umanità entro il 2100, Cyril Dion e Mélanie Laurent partono con una squadra di quattro persone in dieci paesi per indagare e capire cosa potrebbe causare questa catastrofe e soprattutto come riuscire ad evitarla. Durante il loro viaggio incontrano i pionieri che reinventano l'agricoltura, l'energia, l'economia, la democrazia e l'istruzione. Riprendendo queste iniziative positive e concrete che già lavorano, si comincia a vedere la nascita di quello che potrebbe essere il mondo di domani.
Drammatico
Un'agghiacciante scoperta che mette in discussione una vita intera.
Shut In
non disponibile
Una psicologa infantile vive e lavora senza mai allontanarsi dalla sua casa, dove riceve a domicilio i suoi pazienti e soprattutto si occupa del figliastro diciottenne Stephen, ridotto in stato vegetativo dall'incidente stradale in cui è morto il marito Richard. Quando resta coinvolta nella misteriosa sparizione di uno dei suoi pazienti, il piccolo Tom, Mary comincia tuttavia a essere perseguitata da strani eventi che condurranno a un'agghiacciante scoperta che lascerà tutti col fiato sospeso.
Fantascienza
Staccare o non staccare la spina....
Morgan
non disponibile
La storia ruota attorno a un consulente di gestione del rischio che viene chiamato in un remoto laboratorio di ricerca per decidere se si deve chiudere o meno il ciclo vitale un essere artificiale a rischio.
Drammatico, 116 min.
Téchiné si ritrova e ritrova il suo cinema cogliendo la chiarezza dell'essere e lasciando emergere il disagio del movimento osservato, ripetuto, arrampicato sui rilievi della vita.
Se hai 17 anni
non disponibile
Due ragazzi si frequentano assiduamente e si mettono contro le rispettive famiglie che tentano in tutti i modi di separarli. Quando i due crescono, la distanza tra loro si acuisce: i due frequentano scuole diverse e l'istruzione che ricevono pone le basi per un futuro molto diverso tra loro. Il trascorrere del tempo però farà in modo che il loro rapporto trovi un'evoluzione e che si mantenga vivo. Riusciranno a vincere contro le avversità e le differenze sociali?
Documentario, 158 min.
Con l'aiuto di scienziati ed esperti della rete, Herzog compone un mosaico utile a generare una riflessione a tutto tondo sul mondo connesso.
Lo and Behold - Internet: il futuro è oggi
non disponibile
Regia di Werner Herzog.
Durata 158 minuti circa. Genere Documentario, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da giovedì 6 ottobre 2016 al cinema.
Werner Herzog dirige un ritratto della vita ai tempi del web, in cui mostra come internet sia "una delle più grandi rivoluzioni che l'umanità sta vivendo" ma contemporaneamente rappresenti il veicolo principale per la diffusione del cyber-bullismo e della dipendenza da connessione. Il documentario presenta il passato, presente e futuro della rete, con vantaggi e ripercussioni sugli aspetti più direttamente legati alle nostre esistenze. Suddiviso in dieci capitoli, ciascuno su un aspetto del mondo online, Lo and Behold cerca di spiegare il mondo online abitato da circa tre miliardi di persone.
Thriller, 94 min.
Le origini di un crimine misterioso a Roma.
La verità sta in cielo
non disponibile
Il 22 giugno 1983 una ragazza di 15 anni, Emanuela Orlandi, sparisce dal centro di Roma e non farà più ritorno. E' figlia di un commesso pontificio e ben presto si capisce che la sparizione coinvolge diversi poteri forti, dal Vaticano alla Banda della Magliana fino a Mafia Capitale.   La sua scomparsa è l'occasione per raccontare la piramide omertosa che da quel momento metterà in ginocchio la capitale. Una vicenda con scabrose ramificazioni ancora attuali in un tessuto tipicamente italiano che coinvolge politica, criminalità organizzata e una parte della Chiesa. È da 30 anni che questa storia attende di essere raccontata.
Documentario
L'omaggio a una delle più blasonate squadre italiane di calcio.
Bianconeri - Juventus Story
non disponibile
Regia di Marco La Villa, Mauro La Villa.
Genere Documentario, produzione: Italia, 2016. Da lunedì 10 ottobre 2016 al cinema.
Bianconeri - Juventus Story è il film che narra la storia leggendaria della famiglia Agnelli e della sua mitica squadra: Juventus F.C. Con immagini esclusive ed interviste ai nomi più illustri del calcio mondiale, ripercorreremo le fasi salienti che hanno contribuito a costruire il sogno della Juventus e seguiremo i bianconeri nel cammino che li ha portati alla conquista della terza stella e al riscatto finale. Un viaggio stimolante che intreccia momenti cruciali della loro appassionante avventura, rivelando il profondo legame tra la famiglia Agnelli e la squadra. Su e giù dal campo è amore, guerra e cinema.... Fino alla fine.
Thriller
Tra Firenze, Venezia e Instabul per fermare una pandemia globale.
Inferno
non disponibile
Regia di Ron Howard.
Con Tom Hanks, Felicity Jones, Sidse Babett Knudsen, Omar Sy, Irrfan Khan.
mostra più attori »
Genere Thriller, produzione: Italia, USA, 2016. Da giovedì 13 ottobre 2016 al cinema.
Inferno continua le avventure sul grande schermo del simbolista di Harvard: quando Robert Langdon si risveglia in un ospedale italiano con un'amnesia si affida al medico Sienna Brooks per recuperare i suoi ricordi e impedire che un pazzo liberi una piaga globale collegata al tomo immortale di Dante.
Documentario, 86 min.
Un giorno speciale per quattro bambini alla ricerca della libertà.
Il grande giorno
non disponibile
Regia di Pascal Plisson.
Durata 86 minuti circa. Genere Documentario, ratings: Kids+13, produzione: Francia, 2015. Da giovedì 13 ottobre 2016 al cinema.
Dopo il grande successo di Vado a scuola (2013), Pascal Plisson torna a raccontare i sogni e le speranze attraverso le storie dei quattro giovani protagonisti de Il grande giorno, provenienti dai più disparati angoli del mondo. Per mesi, addirittura per anni, i quattro protagonisti del film attendono questo giorno speciale che cambierà le loro vite per sempre. I nostri quattro eroi affronteranno la prova che determinerà non solo il loro destino ma anche quello delle loro famiglie. Alla fine dopo tanto impegno e perseveranza il sogno sta per avverarsi
Biografico, 107 min.
Larrain trova l'equilibrio perfetto tra narrazione allegorica ed esigenza di verità sugli eventi drammatici che hanno caratterizzato la storia cilena.
Neruda
non disponibile
Regia di Pablo Larrain.
Con Gael García Bernal, Alfredo Castro, Luis Gnecco, Antonia Zegers, Pablo Derqui.
mostra più attori »
Durata 107 minuti circa. Genere Biografico, ratings: Kids+13, produzione: Argentina, Cile, Spagna, Francia, 2016. Da giovedì 13 ottobre 2016 al cinema.
Cile, 1948. Il governo di Gabriel Gonzalez Videla, eletto grazie ai voti della sinistra, sceglie di abbracciare la politica statunitense e di condannare il comunismo alla clandestinità. Pablo Neruda, poeta, senatore e massima personalità artistica del Paese, avversa decisamente questa decisione, fino a diventare il ricercato numero 1. In accordo con il partito comunista, Neruda sceglie l'esilio anziché il carcere, ma per riuscire a fuggire deve fare i conti con Oscar Peluchonneau, l'ispettore di polizia che Videla sguinzaglia contro di lui.
Commedia
Quando le donne faticano a relazionarsi.
Qualcosa di nuovo
non disponibile
Lucia e Maria si conoscono da sempre. Due amiche che più diverse non si può. Lucia ha chiuso col genere maschile, Maria invece non riesce proprio a farne a meno. Una sera nel suo letto capita (finalmente!) l'Uomo perfetto. Bello, sensibile, appassionato, maturo. Il mattino però porta con sé incredibili sorprese e tra equivoci, grandi bugie e piccoli abbandoni Lucia e Maria si prenderanno una bella vacanza da se stesse. Forse quel ragazzo incontrato per caso è davvero l'Uomo che tutte cercano perché con le sue semplici teorie riesce a fare la vera radiografia delle loro vite, a buttare all'aria abitudini e falsi miti e a rivoluzionare ogni desiderio e ogni certezza.
Animazione
Ninjago arriva sul grande schermo.
Ninjago
non disponibile
Regia di Charlie Bean.
Con Dave Franco, Jackie Chan, Zach Woods, Michael Peña, Kumail Nanjiani.
mostra più attori »
Genere Animazione, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da giovedì 13 ottobre 2016 al cinema.
Dopo aver debuttato su Cartoon Network con una serie animata ambientata nel mondo di Ninjago, un luogo ispirato sia dalla cultura che dai miti cinesi e giapponesi, la proprietà dei Lego si appresta ad arrivare anche sul grande schermo, con una nuova storia che si discosterà dalla serie televisiva.
Opera lirica, 195 min.
Una nuova produzione dell'opera di Mozart sulla natura dell'amore.
Royal Opera House: Così fan tutte
non disponibile
Regia di Jan Philipp Gloger.
Con Daniel Behle, Alessio Arduini, Johannes Martin Kranzle, Corinne Winters, Angela Brower.
mostra più attori »
Durata 195 minuti circa. Genere Opera lirica, ratings: Kids+13, produzione: Gran Bretagna, 2016. Da lunedì 17 ottobre 2016 al cinema.
Situata nel cuore di Covent Garden, la Royal Opera House è uno dei luoghi più importanti della cultura inglese ed è universalmente riconosciuta come uno tra i palcoscenici più prestigiosi al mondo. Per chi non avrà la fortuna di potersi gustare dal vivo gli spettacoli della nuova stagione del teatro londinese, Nexo Digital propone quest'anno in diretta via satellite nei cinema italiani 12 spettacoli del cartellone teatrale della Royal Opera House: 6 balletti e 6 opere che spaziano dal repertorio classico a quello contemporaneo e che verranno trasmesse in contemporanea in 1500 cinema in tutto il mondo, tra USA, Francia, Spagna, Giappone, Australia...
Biografico, 84 min.
Il primo appuntamento tra Obama e Michelle.
Southside With You
non disponibile
Regia di Richard Tanne.
Con Tika Sumpter, Parker Sawyers, Donald Paul, Vanessa Bell Calloway, Alex Zelenka.
mostra più attori »
Durata 84 minuti circa. Genere Biografico, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da martedì 18 ottobre 2016 al cinema.
Un film drammatico ispirato a Prima dell'alba che racconta il primo appuntamento durante un pomeriggio nell'estate del 1989 tra il futuro presidente degli Stati Uniti d'America Barak Obama e Michelle Robinson a Chicago. Il film comincerà dal giorno in cui Michelle accettò di uscire con lui al loro primo incontro vero e proprio che comprese: una visita all'Art Institute, una passeggiata e l'ingresso al cinema a vedere l'ultimo film di Spike Lee, Fa' la cosa giusta.
Teatro
Tra ossessione e redenzione.
Kenneth Branagh Theatre Company - Racconto d'inverno
non disponibile
Regia di Rob Ashford, Kenneth Branagh.
Con Judi Dench, Tom Bateman, Jessie Buckley, Hadley Fraser, Miranda Raison.
mostra più attori »
Genere Teatro, produzione: Gran Bretagna, 2016. Da martedì 18 ottobre 2016 al cinema.
Racconto d'inverno è una tragicommedia senza tempo che esplora il tema dell'ossessione e della redenzione. La trama racconta di Re Leonte sembra che sembra avere tutto: potere, ricchezza, una famiglia amorevole e amici. Ma la gelosia mette in moto una catena di eventi con conseguenze tragiche.
Animazione
Una storia sulla celebre leggenda delle cicogne.
Cicogne in missione
non disponibile
Regia di Nicholas Stoller, Doug Sweetland.
Con Andy Samberg, Kelsey Grammer.
Genere Animazione, produzione: USA, 2016. Da giovedì 20 ottobre 2016 al cinema.
Una storia originale sulla celebre leggenda delle cicogne. Una visione completamente nuova che farà amare i suoi protagonisti dal primo istante.
Azione
La nuova avventura di Jack Reacher.
Jack Reacher: Punto di non ritorno
non disponibile
Il seguito del film Jack Reacher, questa volta basato sul diciottesimo romanzo della saga letteraria di Lee Child. In questo libro, Reacher viene accusato di un crimine che non ha commesso, scopre di avere un figlio e viene richiamato alle armi. Il film uscirà nei cinema statunitensi il 21 ottobre del 2016.
Drammatico
Tratto dal libro omonimo di Philip Roth.
American Pastoral
non disponibile
La storia di Seymour Levov, detto "Lo Svedese", un uomo che dalla vita ha avuto tutto: bellezza, carriera, soldi, una moglie ex Miss New Jersey e una bambina a lungo desiderata, ma il cui mondo va in pezzi quando la figlia ormai adolescente compie un atto terroristico che provoca una vittima. Com'è possibile che una tragedia di questo tipo sia accaduta proprio allo Svedese, la persona che per tutta la vita ha incarnato il sogno americano? Dove ha sbagliato?
Commedia, 98 min.
Una storia di ragazzi narrata con i toni ironici e scanzonati della commedia.
Piuma
non disponibile
Regia di Roan Johnson.
Con Luigi Fedele, Blu Yoshimi, Michela Cescon, Sergio Pierattini, Francesco Colella.
mostra più attori »
Durata 98 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2016. Da giovedì 20 ottobre 2016 al cinema.
La storia di Ferro e Cate, due ragazzi come tanti, ai giorni nostri. Una gravidanza inattesa e il mondo che inizia ad andare contromano: la famiglia (quella accogliente e 'normale' del ribelle Ferro, quella sgangherata e fuori dagli schemi della più assennata Cate), la scuola (i fatidici esami di maturità), gli amici (che sì, li capiscono, ma devono partire per il viaggio organizzato dopo gli esami), il lavoro (che non c'è). Tra tentennamenti e salti nel buio, prese di responsabilità e bagni di incoscienza, i due protagonisti attraverseranno i nove mesi più emozionanti e complicati della loro vita, cercando di non perdere la loro purezza e quello sguardo poetico che li rende così speciali.
Noir
Un altro romanzo di Lehane adattato per il grande schermo.
Live By Night
non disponibile
Un altro romanzo di Dennis Lehane ("Mystic River", "Gone Baby Gone" e "Shutter Island") viene adattato per il grande schermo: la trama del film prende i personaggi del romanzo "The Given Day", ambientato durante la prima guerra mondiale e li porta all'epoca del Proibizionismo. "Live By Night" (uscito a fine 2012) è il secondo capitolo di una trilogia che Lehane sta scrivendo e di cui ora la Warner Bros. controlla tutto il materiale creativo.
Avventura
Un mondo di magia e realtà parallele.
Doctor Strange
non disponibile
Il film, diretto da Scott Derrickson e sceneggiato da Jon Spaihts, segue la storia del neurochirurgo Stephen Strange, dopo un orribile incidente d'auto. Il doctor Strange scopre il mondo nascosto della magia e delle dimensioni alternative.
Animazione
I Troll sono tornati!.
Trolls
non disponibile
Arriverà al cinema nell'ottobre del 2016 il nuovo film sui pupazzetti Troll, inventati nel 1959 quando un pescatore e intagliatore danese, Thomas Dam, intagliò una bambola con i tratti dei troll scandinavi, come regalo di natale per la figlia Lajla. Il pupazzo ebbe grande successo negli anni sessanta e novanta.
Drammatico
L'opera seconda di Pif alla regia.
In guerra per amore
non disponibile
Regia di Pif.
Con Pif, Miriam Leone, Stella Egitto.
Genere Drammatico, produzione: Italia, 2016. Da giovedì 27 ottobre 2016 al cinema.
Dopo il grande successo del suo esordio cinematografico La mafia uccide solo d'estate, Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, torna dietro la macchina da presa. Al centro del film vi è ancora la Sicilia, e al centro della storia vi sono ancora Arturo e Flora, sempre protagonisti di una complicata storia d'amore. Cambia però l'ambientazione storica: non più la Cosa Nostra degli anni Ottanta/Novanta ma lo sbarco degli alleati del luglio '43.
Horror
Il sequel di Ouija.
Ouija - L'origine del male
non disponibile
Non è mai stato solo un gioco. Ouija - L'origine del male invita il pubblico a scoprire ancora una volta la tradizione della tavola degli spiriti con una nuova e terrificante storia che fa da seguito al thriller di grande successo del 2014. Nella Los Angeles del 1965, una madre vedova e le sue due figlie introducono un nuovo trucco alle loro consuete frodi spiritiche per ravvivare l'attività di famiglia, finendo per attirare senza volerlo un autentico spirito maligno nella propria casa. Quando la figlia più giovane viene posseduta dall'implacabile entità, questa piccola famiglia dovrà fare i conti con paure inimmaginabili per poterla salvare e rispedire il suo possessore nell'aldilà.
Drammatico, 128 min.
Un matematico al servizio del crimine.
The Accountant
non disponibile
Christian Wolff è uno studioso di matematica che ha più affinità con i numeri che con le persone, e che lavora sotto copertura in un piccolo ufficio di provincia come contabile freelance per alcune delle più pericolose organizzazioni criminali del pianeta. Nonostante abbia alle costole la divisione anti-crimine del Dipartimento del Tesoro, guidata da Ray King, Christian accetta un nuovo cliente: una compagnia di robotica, nella quale una contabile ha scoperto ammanchi per milioni di dollari. Ma non appena Christian inizia a svelare il mistero e ad avvicinarsi quindi alla verità, il numero delle vittime aumenta.
Drammatico, 113 min.
Lo sguardo laicamente partecipe dei fratelli Dardenne sperimenta il terreno della detection.
La ragazza senza nome
non disponibile
Regia di Luc Dardenne, Jean-Pierre Dardenne.
Con Adele Haenel, Jérémie Renier, Olivier Gourmet, Fabrizio Rongione, Thomas Doret.
mostra più attori »
Durata 113 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Belgio, 2016. Da giovedì 27 ottobre 2016 al cinema.
Jenny Davin è una giovane dottoressa molto stimata al punto che un importante ospedale ha deciso di offrirle un incarico di rilievo. Intanto conduce il suo ambulatorio di medico condotto dove va a fare pratica Julien, uno studente in medicina. Una sera, un'ora dopo la chiusura, qualcuno suona al campanello e, sostenuta in ciò dallo studente, Jenny decide di non aprire. Il giorno dopo la polizia chiede di vedere la registrazione del video di sorveglianza dello studio perché una giovane donna è stata trovata morta nelle vicinanze. Si tratta di colei a cui Jenny non ha aperto la porta. Sul corpo non sono stati trovati documenti.

{{PaginaCaricata()}}

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso