MYmovies.it
Advertisement

Tutti i film in uscita nelle sale cinematografiche aggiornati in tempo reale con cast, critica, trailer, locandina, durata, incassi. Anticipazioni e classifiche.

Eventi, 105 min.
Immagini suggestive e talvolta inedite per raccontare la genesi di un artista che è parte integrante del nostro quotidiano.
Salvador Dalì - La ricerca dell'immortalità
non disponibile
Regia di David Pujol.
Durata 105 minuti circa. Genere Eventi, ratings: Kids+13, produzione: Spagna, 2018. Da lunedì 24 settembre 2018 al cinema.
Un viaggio esaustivo attraverso la vita e l'opera di Salvador Dalí, e anche di Gala, sua musa e collaboratrice. Il regista David Pujol ci guida, assieme a Montse Aguer Teixidor, Direttrice del Museo Dalí, e Jordi Artigas, Coordinatore delle Case Museo Dalí, in un percorso che ha inizio nel 1929, anno cruciale per l'artista sia dal punto di vista professionale che personale, fino alla morte di Dalí, nel 1989. È nel 1929, infatti, che l'artista si unisce al gruppo surrealista, suscitando le ire di un padre che non accetta un cambiamento così radicale e tenta di allontanarlo da Cadaqués, luogo dove Dalí trascorre le estati soleggiate con la famiglia prima della rottura.
 
 
Animazione, 95 min.
Rinasce la saga di Ken il guerriero, poema epico degli anni Ottanta.
Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto
Consigliato: Sì
Regia di Takahiro Imamura.
Con Hiroshi Abe, Kou Shibasaki, Takashi Ukaji, Akio Ôtsuka, Daisuke Namikawa.
mostra più attori »
Durata 95 minuti circa. Genere Animazione, ratings: Kids, produzione: Giappone, 2006. Da martedì 25 settembre 2018 al cinema.
Le guerre nucleari hanno devastato il pianeta, uccidendo ogni forma di vita al di fuori di quella umana. I sopravvissuti vivono in lande aspre e desolate, cercano di nascondersi dalla furia del malvagio Sauzer, sacro imperatore della scuola di Nanto, e pregano che arrivi un nuovo salvatore, che riporti la pace nel mondo e metta fine alla paura. A proteggere i poveri e gli indifesi è Kenshiro, erede della tecnica di combattimento millenaria della "Divina scuola di Hokuto", mentre suo fratello Toki usa quel sapere per guarire i bisognosi e il maggiore dei tre, re Raoul, sfrutta gli stessi insegnamenti per soddisfare la sua sete di potere. I tre fratelli si ritroveranno uniti per sconfiggere Sauzer, ma solo Kenshiro sarà chiamato allo scontro finale.
 
 
Drammatico, 105 min.
Frontale ma pieno di pudore, un film che mostra cosa significa concretamente abitare un corpo altro.
Girl
non disponibile
Regia di Lukas Dhont.
Con Victor Polster, Arieh Worthalter, Oliver Bodart, Tijmen Govaerts, Katelijne Damen.
mostra più attori »
Durata 105 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Belgio, 2018. Da giovedì 27 settembre 2018 al cinema.
Lara ha quindici anni e il suo sogno è quello di diventare una ballerina professionista. Il padre la sostiene molto e la iscrive in una nuova scuola che richiede molta disciplina. Il problema è che Lara capisce presto che il suo corpo non sembra adatto a raggiungere il suo obiettivo. Lara, infatti, è nata nel corpo di un uomo.
 
 
Biografico, 128 min.
Lee perde la concentrazione nel cambiare spesso registro e i suoi topos risultano meno efficaci.
BlacKkKlansman
non disponibile
Colorado, anni Settanta. Ron Stallworth entra nel Dipartimento di polizia di Denver dopo la laurea. Fra i suoi primi incarichi c'è quello di infiltrarsi ad un incontro con il leader afroamericano Stokey Carmichael, dove Ron si imbatte in Patrice, una sorta di Angela Davis organizzatrice dell'evento e convinta sostenitrice del movimento di autoaffermazione black. È un risveglio per il giovane uomo che fino a quel momento sembrava non aver prestato troppa attenzione alla propria appartenenza razziale, nè troppo valore al proprio background etnico.
 
 
Commedia, 107 min.
Una commedia romantica politicamente scorretta, che ironizza con garbo sulla disabilità, elude ogni insidia e trova infine la sua misura.
Tutti in piedi
non disponibile
Regia di Franck Dubosc.
Con Franck Dubosc, Alexandra Lamy, Elsa Zylberstein, Gérard Darmon, Caroline Anglade.
mostra più attori »
Durata 107 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: Francia, Belgio, 2018. Da giovedì 27 settembre 2018 al cinema.
Jocelyn mente tutto il tempo, ci prova tutto il tempo. Con tutte. Bionde, rosse, brune, indigene, straniere, alte, piccine, il catalogo è infinito e disparato. Appassionato corridore e playboy con azienda florida e Porsche fiammante, Jocelyn incontra Florence, una violinista con l'hobby del tennis costretta sulla sedia a rotelle. Un concorso di circostanze, affatto nobili e a cui proprio non riesce a sottrarsi, lo spingono a sedurla fingendosi paraplegico. Ma il sentimento che insorge improvvisamente per la donna complica dannatamente le cose e rimanda (troppo) a lungo il momento della verità. Colta e sensibile, Florence gli servirà un rovescio, costringendolo all'errore e alla resa totale.
 
 
Avventura, 132 min.
Un film in cui, in un continuo intersecarsi di tempi tra presente e memoria del passato, ci si chiede cosa ne sia stato delle utopie giovanili.
L'Uomo che Uccise Don Chisciotte
non disponibile
Regia di Terry Gilliam.
Con Adam Driver, Olga Kurylenko, Stellan Skarsgård, Jonathan Pryce, Óscar Jaenada.
mostra più attori »
Durata 132 minuti circa. Genere Avventura, produzione: Gran Bretagna, Spagna, 2018. Da giovedì 27 settembre 2018 al cinema.
Toby è un regista di spot che sta attraversando la Spagna per delle riprese. Durante il viaggio s'imbatte in uno studente che gli da una copia del primo film che Toby realizzò mentre era ancora uno studente: una versione della storia di Don Quixote ambientata in un antico e caratteristico villaggio spagnolo. Commosso, Toby parte per un bizzarro viaggio alla ricerca del piccolo villaggio dove aveva girato quel film. Ma presto si troverà coinvolto in una serie di catastrofi.
 
 
Drammatico, 113 min.
Isabel Coixet torna ad occuparsi di figure femminili ispirandosi al romanzo del 1978 di Penelope Fitzgerald.
La casa dei libri
non disponibile
Regia di Isabel Coixet.
Con Emily Mortimer, Bill Nighy, Hunter Tremayne, Honor Kneafsey, Michael Fitzgerald.
mostra più attori »
Durata 113 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Spagna, Gran Bretagna, Germania, 2017. Da giovedì 27 settembre 2018 al cinema.
Fine Anni '50. Hardborough, Inghilterra. Florence Green ha perso il marito nel secondo conflitto mondiale e ha deciso di aprire una libreria (seguendo un impulso che la lega al primo incontro con quello che sarebbe divenuto suo marito) in quest'area culturalmente depressa. La sua impresa non sarà semplice perché nella cittadina c'è chi vuole utilizzare l'edificio per altre (presunte) iniziative culturali e farà di tutto per fermarla. Non sarà però del tutto sola perché troverà la collaborazione di una bambina e di un anziano appassionato lettore.
 
 
Thriller, 90 min.
Quando i fantasmi e gli umani convivono.
Sei ancora qui - I Still See You
non disponibile
Un cataclisma improvviso distrugge la barriera che divide il nostro mondo dall'aldilà facendo entrare nella quotidianità gli spiriti di chi è morto. Dopo anni di pacifica convivenza, uno di loro, un redivivo, invia un messaggio minaccioso ad una ragazza catapultandola in una missione che cambierà per sempre il corso della sua vita.
 
 
Docu-fiction
Un insigne documentario artistico che illumina il genio di Buonarroti con tono divulgativo e mai didascalico.
Michelangelo - Infinito
non disponibile
Regia di Emanuele Imbucci.
Con Enrico Lo Verso, Ivano Marescotti.
Genere Docu-fiction, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2018. Da giovedì 27 settembre 2018 al cinema.
Michelangelo Buonarroti, prossimo alla fine della propria vita, ne ripercorre le tappe, dall'infanzia ai primi capolavori, dalle rivalità con i grandi artisti del suo tempo ai rapporti conflittuali con le autorità politiche e religiose dell'epoca. A contestualizzare storicamente il suo racconto è Giorgio Vasari, autore di "Le vite de' più eccellenti pittori, scultori e architettori", che narra di Michelangelo le imprese titaniche e le opere gigantesche, la volontà di separare la luce dalle tenebre e di rendere tridimensionale la pittura, la visionarietà architettonica e il gusto per il non finito.
 
 
Commedia, 102 min.
Un amore che insegue la felicità.
Ricchi di fantasia
non disponibile
Regia di Francesco Miccichè.
Con Sergio Castellitto, Sabrina Ferilli, Valeria Fabrizi, Matilde Gioli, Antonio Catania.
mostra più attori »
Durata 102 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2018. Da giovedì 27 settembre 2018 al cinema.
Sergio carpentiere e l'ex cantante Sabrina sono una coppia di amanti molto innamorati ma impossibilitati a lasciare i rispettivi compagni a causa delle ristrettezze economiche in cui si trovano a vivere. Tutto sembra cambiare quando i colleghi di Sergio si vendicano dei suoi scherzi facendogli credere di avere vinto 3 milioni di euro alla lotteria. Convinto di essere diventato ricco, Sergio decide di abbandonare la sua vecchia vita portando con sé non solo Sabrina, ma anche i loro parenti.
 
 
Thriller, 84 min.
Guillaume Canet regge sulle spalle un thriller alpino girato in sei giorni che materializza sogni e incubi di un genitore.
Mio figlio
non disponibile
Regia di Christian Carion.
Con Guillaume Canet, Mélanie Laurent, Olivier de Benoist, Antoine Hamel, Mohamed Brikat.
Durata 84 minuti circa. Genere Thriller, ratings: Kids+13, produzione: Francia, Belgio, 2017. Da giovedì 27 settembre 2018 al cinema.
Julien e Marie hanno divorziato da qualche tempo, e in questo pesa il fatto che lui fosse sempre lontano per lavoro e lei non potesse contare su di lui, né come marito né come padre di Mathys, che ora ha sette anni. La notizia della sparizione del bambino, durante la notte, dalla tenda dove dormiva insieme ai compagni di un campo invernale, richiama però immeditamente Julien sulle Alpi. E per ritrovare suo figlio, l'uomo si mostra disposto a tutto.
 
 
Docu-fiction, 77 min.
La libertà di migrare che è anche, soprattutto, libertà di vivere..
La libertà non deve morire in mare
non disponibile
Regia di Alfredo Lo Piero.
Durata 77 minuti circa. Genere Docu-fiction, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2018. Da giovedì 27 settembre 2018 al cinema.
Il film vuole far luce sull'orrore che spinge i migranti a rischiare la loro vita in mare per approdare sulle coste Europee e far capire la grandezza d'animo che, chi vive a Lampedusa, dimostra ogni giorno venendo in aiuto di queste persone.
 
 
Documentario, 79 min.
Un documentario interessante sugli 'economics refugee' che hanno trovato un american dream.
Country for Old Men
non disponibile
Regia di Stefano Cravero, Pietro Jona.
Durata 79 minuti circa. Genere Documentario, produzione: Italia, 2017. Da lunedì 1 ottobre 2018 al cinema.
Cotacachi, Ecuador è una cittadina circondata da montagne in cui si sono trasferiti centinaia di cittadini americani in pensione che, con quanto possedevano, potevano condurre solo una vita di profilo decisamente basso. Qui si sono costruiti o ristrutturati abitazioni più che confortevoli e vivono bene.
 
 
Documentario, 100 min.
Una storia di amicizia che ci spinge ad essere persone migliori.
Ti porto io
non disponibile
Regia di Chris Karcher, Terry Parish.
Con Patrick Gray, Justin Skeesuck, Ted Hardy, Michael Turner (IV).
Durata 100 minuti circa. Genere Documentario, produzione: Spagna, USA, 2017. Da martedì 2 ottobre 2018 al cinema.
Tutto ha inizio quando Patrick accetta una proposta pazzesca: portare il suo migliore amico Justin, costretto a vivere su una sedia a rotelle, per tutti i famosi 800 chilometri del Cammino di Santiago. Il risultato? Un film documentario, unico nel suo genere, che illustra la loro impresa, il loro pellegrinaggio. Ti porto io non è soltanto la storia di un uomo "normalmente" abile che ne spinge un altro "diversamente" abile su una sedia a rotelle per 800 chilometri. È anche la storia di due amici che hanno trascorso tutto il tempo del loro viaggio a "spingersi" a vicenda a essere persone migliori. Attraverso il loro coraggio e la loro dignità, Justin e Patrick ci ricordano che siamo più forti insieme che da soli. In fin dei conti, tutti abbiamo bisogno di una spinta.
 
 
Azione, 112 min.
L'acerrimo nemico di Spider-Man.
Venom
non disponibile
Eddie Brock si trasferisce a San Francisco dopo aver concordato un periodo di pace con Spider-Man. Tutto sembra andare liscio fino a quando qualcuno del suo passato torna per vendicarsi di lui e, per farlo, unisce cinque superpotenti simbionti.
 
 
Documentario, 96 min.
Wenders sottolinea la chiarezza delle posizioni di Papa Francesco come solo i Maestri sanno fare: tenendosi un passo indietro.
Papa Francesco - Un Uomo di Parola
non disponibile
Regia di Wim Wenders.
Con Jorge Mario Bergoglio.
Durata 96 minuti circa. Genere Documentario, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2018. Da giovedì 4 ottobre 2018 al cinema.
Il lavoro di Wenders vuole essere un percorso personale con Papa Francesco e non un documentario biografico. Le idee del pontefice e il suo messaggio sono centrali grazie al materiale di archivio ma soprattutto a quattro lunghe interviste condotte nell'arco di due anni. Avvicinato dal Vaticano già nel 2013, Wim Wenders dichiara di avere avuto una completa libertà nell'elaborazione del progetto, ivi compresa quella del montaggio finale e dell'accesso all'archivio foto e video del Vaticano.
 
 
Drammatico, 188 min.
Un'opera à l'ancienne diretta senza tabù e con audacia e finezza hitchcockiane.
Opera senza autore
non disponibile
Ispirato a fatti realmente accaduti, il film racconta tre epoche di storia tedesca attraverso l'intensa vita dell'artista Kurt Barnert, dal suo amore appassionato per Elisabeth, al complicato rapporto con il suocero, l'ambiguo Professor Seeband che, disapprovando la scelta della figlia, cerca di porre fine alla relazione tra Kurt ed Elisabeth. Quello che nessuno sa è che le loro vite sono già legate da un terribile crimine commesso da Seeband decenni prima.
 
 
Animazione, 96 min.
La storia di un buffo Bigfoot.
Smallfoot - Il mio amico delle nevi
non disponibile
Regia di Karey Kirkpatrick, Jason Reisig.
Con Zendaya, Channing Tatum, Gina Rodriguez, LeBron James, Ryder James.
mostra più attori »
Durata 96 minuti circa. Genere Animazione, ratings: Kids, produzione: USA, 2018. Da giovedì 4 ottobre 2018 al cinema.
Smallfoot fa tremare i cuccioli nelle serate in cui la famiglia si raduna intorno al fuoco. Anche se non ne ha mai incontrato uno, il brillante Migo è deciso a dimostrare l'esistenza del fantomatico uomo: un terrificante essere umano dai denti perfettamente bianchi, l'alito profumato di menta, senza zanne né pelliccia, e con dei piedi mostruosamente piccoli. L'eroica impresa gli assicura una certa fama all'interno della tribù, persino una chance con la ragazza dei suoi sogni. Ma la missione non va come previsto.
 
 
Drammatico, 94 min.
Una fiaba ricca di soffitte e di segreti, una medicina preziosa che sottolinea il valore del recupero e della memoria.
Il bene mio
non disponibile
Regia di Pippo Mezzapesa.
Con Sergio Rubini, Sonya Mellah, Dino Abbrescia, Francesco De Vito, Michele Sinisi.
mostra più attori »
Durata 94 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2018. Da giovedì 4 ottobre 2018 al cinema.
Elia è l'ultimo abitante di Provvidenza, un paese fantasma nella campagna pugliese i cui abitanti, dopo un devastante terremoto, si sono trasferiti al paese nuovo. Ma Elia non molla: "Questa è casa mia", ripete ostinatamente, e si strugge nel ricordo della moglie Maria, la maestrina di Provvidenza deceduta a causa del terremoto. I suoi unici contatti umani sono con il migliore amico Gesualdo, che gestisce un'agenzia di viaggi, e con Rita, ex collega di Maria, che porta ad Elia viveri e notizie. Il sindaco di Provvidenza Nuova, che è anche suo cognato, è il più deciso ad allontanare Elia dal paese vecchio, al punto da richiedere l'intervento della forza pubblica e far edificare un muro intorno all'abitato, con tanto di filo spinato. Ma proprio quando Elia sta per essere circondato, all'interno di Provvidenza Vecchia comincia ad avvertire una presenza: sarà il fantasma di Maria, venuto a riprendersi il suo cocciuto marito?
 
 
Drammatico, 100 min.
Lui è uno scrittore premio Nobel, lei è la moglie che scrive i suoi libri.
The Wife - Vivere nell'ombra
non disponibile
Regia di Björn Runge.
Con Glenn Close, Jonathan Pryce, Christian Slater, Max Irons, Harry Lloyd.
mostra più attori »
Durata 100 minuti circa. Genere Drammatico, produzione: USA, Svezia, Gran Bretagna, 2017. Da giovedì 4 ottobre 2018 al cinema.
L'elegante Joan Castleman è una moglie perfettamente graziosa che ha abbandonato le sue ambizioni come scrittrice per adempiere al ruolo di compagna di suo marito, il gigante della letteratura e donnaiolo Joe Castleman. Joan per quarant'anni ha lasciato che il marito si impadronisse della paternità delle sue opere mentre lei, in silenzio, assisteva alla sfavillante e gloriosa carriera dell'uomo, sopportando tutte le menzogne e i tradimenti. Alla vigilia del Premio Nobel per la letteratura di Joe, però, Joan decide di lasciarlo.
 
 
Thriller, 97 min.
Una commedia dall'acume iniziale ma dal finale forzato che vanifica parte delle premesse .
Un nemico che ti vuole bene
non disponibile
Regia di Denis Rabaglia.
Con Diego Abatantuono, Antonio Folletto, Sandra Milo, Antonio Catania, Ugo Conti.
mostra più attori »
Durata 97 minuti circa. Genere Thriller, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2018. Da giovedì 4 ottobre 2018 al cinema.
In una notte di pioggia il professore di astrofisica Enzo Stefanelli soccorre e salva un giovane ferito da un colpo di pistola. Così gli deve ora riconoscenza e decide di dimostrargliela in un modo particolare. Visto che è un killer di professione, è pronto a uccidere gratuitamente quello che Enzo considera il suo peggior nemico. Il professore inizialmente si ritrae: non pensa di avere nemici. Il killer lo spingerà a guardarsi intorno e progressivamente le idee di Enzo cambieranno.
 
 
Drammatico, 188 min.
Una storia complessa che nasconde più strati di quanto la sua superficie apparentemente semplice lasci sospettare.
L'albero dei frutti selvatici
non disponibile
Sinan si è appena laureato e torna a casa, nel villaggio turco di Can. Il suo sogno è pubblicare il manoscritto su cui ha lungo lavorato e che racconta il suo mondo in maniera fortemente personale. Ma poichè non è un racconto spendibile a scopo turistico nessuno sembra interessato a pubblicarlo. Inoltre il padre di Sinan, il maestro elementare Idris, ha accumulato debiti attraverso le scommesse sulle corse dei cavalli e i suoi creditori si rivolgono continuamente al figlio per ottenere una restituzione.
 
 
Commedia
Il famoso duo di Magic TV arriva sul grande schermo.
Non è Vero ma Ci Credo
non disponibile
Nunzio e Paolo sono amici da sempre ma il loro sodalizio ha prodotto solo una serie di business falliti finanziati dalle loro mogli che adesso minacciano di sbatterli fuori di casa. I due cercano il riscatto aprendo un ristorante vegetariano finché, per compiacere un critico culinario da cui dipendono i loro destini, si trovano di fronte alla necessità di trasformare il locale in una bisteccheria. Vegetariani convinti, Nunzio e Paolo non hanno alcuna intenzione di mettersi davvero a cucinare animali. Possono bistecche vegetali essere spacciate per vera carne? È l'inizio di una spirale di eventi esilaranti...
 
 
Thriller, 86 min.
La misteriosa scomparsa di un attore.
Oltre la nebbia - Il mistero di Rainer Merz
non disponibile
Regia di Giuseppe Varlotta.
Con Pippo Delbono, Corinne Cléry, Cosimo Cinieri, Luca Lionello, Frederic Moulin.
mostra più attori »
Durata 86 minuti circa. Genere Thriller, produzione: Italia, 2017. Da giovedì 4 ottobre 2018 al cinema.
Una settimana prima di Pasqua. Ex fabbrica di cioccolato Cima Norma, Blenio-Torre, Svizzera. Durante gli ultimi giorni di riprese, il famoso attore e "Maestro" Rainer Merz scompare dal set da lui allestito in segreto per girare un film storico sull'imperatore Federico II. L'investigatore privato Giovanni Andreasi viene incaricato dalla costumista del film e compagna dell'attore, Rosa Carlini, di scoprire cosa sia accaduto. Andreasi riconosce da una foto il volto di Merz come quello dell'uomo che da qualche tempo anima i suoi incubi: strani riti pagani legati ad un caso che l'investigatore seguiva prima di lasciare la polizia, il suicidio di una ragazza nella cascata di fianco all'ex fabbrica Cima Norma.
 
 
Drammatico, 194 min.
Una 'traversata' che coniuga spettacolarità e sentimento, espandendo con il 3D la portata emozionale delle immagini.
Titanic
Assolutamente Sì
Rose ha diciassette anni, una madre egoista, un fidanzato facoltoso e una vita pianificata. Imbarcata sul Titanic e insoddisfatta della propria subalternità al futuro sposo incontra Jack, romantico disegnatore della terza classe che ha vinto a poker un biglietto per l'America. Contro le convenzioni e il destino, che chiederà il conto in una notte senza luna, Rose e Jack si innamorano, spiegando il loro spirito come i motori del più grande transatlantico del mondo. Lanciato nella sua prima traversata oceanica il Titanic è colpito al cuore da un iceberg, 'affondando' millecinquecento persone e il futuro dei due giovani amanti.
 
 
Eventi, 83 min.
Un nuovo imperdibile tributo dedicato ai Beatles.
Imagine
non disponibile
Regia di Steve Gebhardt, John Lennon, Yoko Ono.
Con John Lennon, Yoko Ono, Daniel Richter, Fred Astaire, Dick Cavett.
mostra più attori »
Durata 83 minuti circa. Genere Eventi, ratings: Kids+13, produzione: Gran Bretagna, 1972. Da lunedì 8 ottobre 2018 al cinema.
Immaginate un film surreale che unisce momenti di fiction a scene reali riprese da un giorno qualunque nella mistica, visionaria, psichedelica vita di John Lennon e Yoko Ono. Mischiatele alle meravigliose e immortali musiche dello storico album Imagine di John Lennon. In occasione delle celebrazioni mondiali del compleanno di John Lennon, nato il 9 ottobre 1940, per la prima volta sul grande schermo sarà possibile godere di Imagine, l'irresistibile film, restaurato ed interamente rimasterizzato agli Abbey Road Studios in Dolby Atmos.
 
 
Drammatico, 135 min.
Il remake targato Cooper-Lady Gaga scompiglia in modo interessante le caratteristiche di genere dei personaggi ma rimane modesto nel risultato.
A Star Is Born
Consigliato: Nì
Ally fa la cameriera di giorno e si esibisce come cantante il venerdì sera, durante l'appuntamento en travesti del pub locale. È lì che incontra per la prima volta Jackson Maine, star del rock, di passaggio per un rifornimento di gin. E siccome nella vita di Jack un super alcolico tira l'altro, dalla più giovane età, i due proseguono insieme la serata e Ally si ritrova a prendere a pugni un uomo grande il doppio di lei, reo di essersi comportato da fan molesto. La favola di lei comincia quando lui la invita sul palco, rivelando il suo talento al mondo, poi sarà con le sue mani che scalerà le classifiche, mentre la carriera e la tenuta fisica e psicologica di lui rotolano nella direzione opposta, seguendo una china oramai inarrestabile.
 
 
Commedia, 95 min.
Il dominio sulla parola (e sulla ragione) come forma di riscatto sociale.
Quasi nemici - L'importante è avere ragione
non disponibile
Regia di Yvan Attal.
Con Daniel Auteuil, Camélia Jordana, Yasin Houicha, Nozha Khouadra, Yvonne Gradelet.
mostra più attori »
Durata 95 minuti circa. Genere Commedia, produzione: Francia, 2017. Da giovedì 11 ottobre 2018 al cinema.
Neïla Salah è cresciuta a Créteil e sogna di diventare un avvocato. Iscritta presso la grande università parigina di Assas, si trova ad aver a che fare con Pierre Mazard, professore noto per il suo particolare modo di provocare. Quest'ultimo, dopo uno scontro verbale con la ragazza, accetta, per fare ammenda, di prepararla per una prestigiosa gara di eloquenza. Al tempo stesso cinico e determinato, Pierre potrebbe diventare la guida di cui ha bisogno. Riusciranno a superare i pregiudizi che hanno uno dell'altra?
 
 
Azione, 107 min.
Reboot e quarto film della saga inaugurata dal primo capitolo del 1987.
The Predator
non disponibile
Regia di Shane Black.
Con Yvonne Strahovski, Olivia Munn, Jacob Tremblay, Sterling K. Brown, Lochlyn Munro.
mostra più attori »
Durata 107 minuti circa. Genere Azione, produzione: USA, 2018. Da giovedì 11 ottobre 2018 al cinema.
Dai confini dello spazio inesplorato, la caccia arriva nelle strade di una piccola città nella terrificante reinvenzione della serie di Predator nel progetto registico di Shane Black. Geneticamente modificati, attraverso la combinazione dei DNA di specie diverse, i cacciatori più letali dell'universo sono adesso ancora più pericolosi, più forti, più intelligenti. Quando un ragazzino innesca accidentalmente il loro ritorno sulla Terra, solo un gruppo di ex soldati e una disullusa insegnante di scienze può impedire la fine della razza umana.
 
 
Azione
Il ritorno di Johnny English.
Johnny English colpisce ancora
non disponibile
Regia di David Kerr.
Con Rowan Atkinson, Ben Miller, Olga Kurylenko, Emma Thompson, Jake Lacy.
mostra più attori »
Genere Azione, ratings: Kids, produzione: Gran Bretagna, 2018. Da giovedì 11 ottobre 2018 al cinema.
La storia comincia quando un attacco informatico rivela l'identità di tutti gli agenti infiltrati attivi in Gran Bretagna, ad eccezione di Johnny. Chiamato per ritirarsi, English si tuffa per primo in azione con la missione di trovare l'hacker a capo di tutto. Johnny English dovrà superare le sfide della tecnologia moderna per rendere questa missione un successo.
 
 
Fantascienza
La vera amicizia, in un'avventura epica senza tempo.
A-X-L - Un'Amicizia Extraordinaria
non disponibile
Sullo sfondo dei classici film per famiglie degli anni '80, un'avventura, quella di un ciclista adolescente, Miles, che si imbatte in un cane militare robotizzato, chiamato A.X.L. Dotato di intelligenza artificiale di nuova generazione ma con il cuore di un cane reale, A.X.L. forma un legame emotivo con Miles, andando totalmente contro le volontà degli scienziati militari che lo hanno ideato. Allora Miles, per proteggere il suo nuovo migliore amico, si allea con l'intelligente ed intrigante Sara, esponendosi ad un'avventura epica senza tempo.
 
 
Animazione, 80 min.
Adattamento in 3D del celebre romanzo.
Zanna Bianca
non disponibile
Regia di Alexandre Espigares.
Con Virginie Efira, Raphaël Personnaz, Nick Offerman, Rashida Jones, Paul Giamatti.
mostra più attori »
Durata 80 minuti circa. Genere Animazione, ratings: Kids, produzione: Francia, Lussemburgo, USA, 2018. Da giovedì 11 ottobre 2018 al cinema.
Zanna Bianca è un lupo con un quarto di sangue di cane. È una creatura fiera e coraggiosa, e per questo sarà vittima della crudeltà dell'uomo. Dopo essere cresciuto nelle terre innevate, meravigliose ma ostili del Grande Nord, viene accolto da Castoro Grigio e la sua tribù di nativi americani. Qui viene protetto dalla tribù, ma dovrà farsi accettare dagli altri cani.Purtroppo Castoro Grigio sarà costretto a cedere Zanna Bianca ad un uomo crudele, che lo obbligherà a trasformarsi in un cane da combattimento. In fin di vita, sarà salvato da una coppia disponibile e amorevole, che con il suo amore insegnerà a Zanna Bianca a dominare il suo istinto selvaggio e a diventare il loro migliore amico.
 
 
Drammatico, 140 min.
Il film più personale di Giannoli che concentra tutte le sue ossessioni del regista e loda (a sorpresa) le virtù dell'illusione .
L'apparizione
non disponibile
Jacques è un giornalista di un grande giornale regionale francese. La sua reputazione come reporter di talento richiama l'attenzione del Vaticano che lo assume per una missione molto speciale: essere parte di una commissione d'indagine sulla veridicità di un'apparizione in un piccolo villaggio francese. Al suo arrivo, Jacques incontra la giovane e sensibile Anna, che sostiene di aver assistito personalmente all'apparizione della Vergine Maria. La donna, profondamente devota, raccoglie consensi e grande supporto in paese. Di fronte a opinioni contrastanti tra il clero e gli scettici della commissione d'inchiesta, Jacques scoprirà gradualmente le motivazioni nascoste dei tanti dilemmi che si celano dietro l'apparizione.
 
 
Commedia
L'opera prima di Mimmo Esposito.
La Fuitina Sbagliata
non disponibile
Regia di Mimmo Esposito.
Con Claudio Casisa, Annandrea Vitrano, Barbara Tabita, David Coco, Stefania Blandeburgo.
mostra più attori »
Genere Commedia, produzione: Italia, 2018. Da giovedì 11 ottobre 2018 al cinema.
Due giovani fidanzati, spinti dalle rispettive famiglie, decidono di sposarsi e di iniziare assieme anche un'attività imprenditoriale per produrre il cannolo dell'amore. Alla soglia del matrimonio però i due giovani scoprono di non amarsi più, ma tra la nuova attività economica e i preparativi del matrimonio non sanno come dirlo ai famigliari. Decideranno così di scappare.
 
 
Commedia, 102 min.
Un'audace commedia all'italiana che scandaglia con straordinaria abilità il complesso ritratto tra madre e figlia.
Il complicato mondo di Nathalie
non disponibile
Nathalie Pêcheux è una professoressa di lettere divorziata, cinquantenne in ottima forma e madre premurosa finché non scivola verso una gelosia malata. Se la sua prima vittima è la figlia di diciotto anni, Mathilde, incantevole ballerina di danza classica, il suo campo d'azione poi si estende ai suoi amici, ai suoi colleghi, fino ai suoi vicini di casa.
 
 
Documentario, 52 min.
La Morte Legale
non disponibile
Regia di Silvia Giulietti.
Con Luigi Botta, Lorenzo Tibaldo.
Durata 52 minuti circa. Genere Documentario, produzione: Italia, 2018. Da giovedì 11 ottobre 2018 al cinema.
Boston, Massachusetts, 1920. Due italiani, Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti, vengono condannati a morte, l'unica loro colpa e ssere anarchici. Il mondo intero si ribella, le piazze si riempiono, non sono in gioco solo le vite di due uomini, ma gli ideali che rappresentano. Si alzano milioni di voci in decine di lingue diverse. Chiedono giustizia per Sacco e Vanzetti, ma nulla riesce salvare le loro vite. Il 23 agosto del 1927 Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti vengono consegnati al boia e giustiziati sulla sedia elettrica, diventando martiri di ingiustizia e simbolo di libertà. Quasi cinquant'anni dopo, nel 1971, Il regista Giuliano Montaldo realizza un film sulla loro incredibile storia. Il titolo è "Sacco e Vanzetti" e diventa immediatamente un manifesto contro l'intolleranza, l'ingiustizia, la pena di morte. Sacco e Vanzetti è un grande successo internazionale.
 
 
Documentario, 80 min.
L'ideale civile e culturale dell'archistar attraverso il processo di costruzione del centro Botín di Santander.
Renzo Piano - L'architetto della luce
non disponibile
Nel 2010 la Fondazione Botín di Santander, sulla costa cantabrica, legata al grande gruppo di credito spagnolo, affida al Renzo Piano Building Workshop l'incarico di costruire un centro culturale che porti il nome del suo fondatore. Un edificio che ridisegni il profilo della città, in dialogo attivo ed emotivo con la cittadinanza. A seguire i lavori e intervistare l'archistar fino all'inaugurazione del centro nel 2017, il regista Carlos Saura.
 
 
Animazione
Oscillando tra realtà e fantasmagoria, un film che non manca di sedurre i più grandi.
Mirai
non disponibile
Regia di Mamoru Hosoda.
Genere Animazione, produzione: Giappone, 2018. Da lunedì 15 ottobre 2018 al cinema.
Kun ha quattro anni e un'infanzia felice. Almeno fino a quando non arriva Mirai, la sua sorellina. Geloso fino alle lacrime, Kun cerca tra capricci e ricatti di attirare l'attenzione dei genitori, monopolizzata dai bisogni primari di Mirai. Il suo unico rifugio al disappunto è il giardino di casa dove accadono ogni giorno prodigi straordinari. Ai piedi di un grande albero genealogico e magico, Kun fa la conoscenza degli affetti più cari, colti in età diverse della loro vita: la madre bambina, la sorellina adolescente, il nonno ragazzo, il padre fanciullo.
 
 
Balletto, 195 min.
Desideri pericolosi, segreti di famiglia e intrighi politici.
Royal Opera House: Mayerling
non disponibile
Durata 195 minuti circa. Genere Balletto, ratings: Kids+13, produzione: Gran Bretagna, 2018. Da lunedì 15 ottobre 2018 al cinema.
Mayerling è un classico del repertorio del Royal Ballet caratterizzato da profondità emotiva, immagini conturbanti e da uno dei ruoli maschili più impegnativi mai creati. Kenneth MacMillan ha ideato una complessa coreografia ispirata al tormentato erede al trono degli Asburgo: il principe Rodolfo. Fin dall'inizio del balletto, allo sfarzo della corte austro-ungarica si contrappone un sottofondo di intrighi sessuali e politici, in una storia che culmina con un tragico doppio suicidio. L'ampio cast dà vita a imponenti scene d'insieme, che si alternano a numerosi assoli dal carattere distintivo e a pas de deux dall'inquietante erotismo. Questo balletto traboccante di intensità, follia e passione dimostra che a volte la realtà è più scandalosa della finzione.
 
 
Azione, 124 min.
Il secondo capitolo di Sicario.
Soldado
non disponibile
Dopo aver scoperto che i cartelli della droga messicani stanno aiutando i terroristi a varcare il confine con gli Stati Uniti, la CIA affida a Matt Graver l'incarico di risolvere il problema. La soluzione di Matt è di avvalersi ancora una volta dell'ex sicario dei cartelli Alejandro Gillick, per scatenare una guerra tra bande rivali del traffico di droga. Per Gillick sarà l'occasione di saldare alcuni conti in sospeso, ma in qualche modo nella vicenda finisce coinvolta anche una ragazzina, Isabela Reyes.
 
 
Commedia, 91 min.
Uomini, pupazzi... e misteriosi omicidi.
Pupazzi senza Gloria
non disponibile
Regia di Brian Henson.
Con Melissa McCarthy, Elizabeth Banks, Maya Rudolph, Joel McHale, Leslie David Baker.
mostra più attori »
Durata 91 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+16, produzione: USA, 2018. Da giovedì 18 ottobre 2018 al cinema.
La storia è ambientata in un mondo dove pupazzi e umani vivono insieme quotidianamente, ma i pupazzi sono considerati come esseri inferiori. Quando i pupazzi di uno show per bambini degli anni '80 vengono assassinati uno dopo l'altro, un detective in disgrazia diventato investigatore privato per pupazzi, s'incarica del caso e cerca di scoprire cosa c'è dietro la tragedia.
 
 
Thriller, 101 min.
Un esperimento filmico originale e coraggioso che guarda alle nuove tecnologie e a come esse abbiano cambiato le nostre vite .
Searching
non disponibile
Regia di Aneesh Chaganty.
Con John Cho, Debra Messing, Joseph Lee, Michelle La, Sara Sohn.
mostra più attori »
Durata 101 minuti circa. Genere Thriller, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2018. Da giovedì 18 ottobre 2018 al cinema.
Quando la figlia sedicenne di David Kim scompare, viene aperta un'indagine locale e assegnato al caso un detective. Ma 37 ore dopo David decide di guardare in un luogo dove ancora nessuno aveva pensato di cercare, dove tutti i segreti vengono conservati: il computer della figlia. In un thriller iper-moderno raccontato attraverso i dispositivi tecnologici che usiamo ogni giorno per comunicare, David deve rintracciare tutti i movimenti di sua figlia prima che scompaia per sempre.
 
 
Thriller
Il nuovo thriller di Drew Goddard.
7 Sconosciuti a El Royale
non disponibile
Sette estranei, ognuno con un passato da seppellire, si incontrano nel fatiscente El Royale, un hotel a Lake Tahoe sul confine tra California e Nevada. Nel corso di una notte, ognuno di loro avrà un'ultima possibilità per redimersi, prima che vada tutto in malora.
 
 
Commedia
Il sequel di Piccoli brividi.
Piccoli Brividi 2 - I Fantasmi di Halloween
non disponibile
Una vera e propria invasione di mostri. Per una notte speciale - quella di Halloween - la più spaventosa dell'anno, le storie diventeranno tutte reali. Una casa distrutta, due ragazzini in bici, un libro ritrovato.
 
 
Drammatico, 105 min.
Dal romanzo di Ian McEwan.
The Children Act - Il Verdetto
non disponibile
Regia di Richard Eyre.
Con Emma Thompson, Stanley Tucci, Fionn Whitehead, Anthony Calf, Jason Watkins.
mostra più attori »
Durata 105 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Gran Bretagna, 2017. Da giovedì 18 ottobre 2018 al cinema.
Fiona Maye è un'importante giudice di Londra che gestisce sapientemente numerosi casi di diritto familiare. Il suo lavoro è tutto e il rapporto con il marito Jack è ormai agli sgoccioli. Mentre affronta le difficoltà del suo privato, Fiona si ritrova a dover seguire il caso di Adam, un brillante ragazzo che rifiuta di sottoporsi alla trasfusione di sangue che potrebbe salvargli la vita. A tre mesi dal suo diciottesimo compleanno, Adam è per la legge ancora un bambino. Fiona gli fa visita in ospedale ma non sa che quel incontro sarà decisivo per entrambi.
 
 
Thriller, 95 min.
Una storia d'amore e di sopravvivenza.
The Domestics
non disponibile
Regia di Mike P. Nelson.
Con Tyler Hoechlin, Kate Bosworth, Sonoya Mizuno, Brad Leland, Jeff Chase.
mostra più attori »
Durata 95 minuti circa. Genere Thriller, produzione: USA, 2017. Da giovedì 18 ottobre 2018 al cinema.
In un terrificante mondo post apocalittico abitato da violente gang divise in fazioni, Nina e Mike viaggiano attraverso il paese, desolato e senza legge, in cerca di salvezza. Dopo il cataclisma pochi sono sopravvissuti, le città sono state abbandonate e i gruppi di superstiti si sono organizzati in bande in lotta tra loro. Ogni fazione rappresenta una specie di "incubo americano" e i loro membri non si fermano davanti a nulla, con il predominio come unico obiettivo. Restare vivi non sarà facile.
 
 
Sogno di una Notte di Mezza Età
non disponibile
Regia di Daniel Auteuil.
Con Gérard Depardieu, Adriana Ugarte, Daniel Auteuil, Sandrine Kiberlain, John Sehil.
Durata 84 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: Francia, 2018. Da giovedì 18 ottobre 2018 al cinema.
Daniel è molto innamorato di sua moglie ma ha molta immaginazione e un miglior amico che a volte è fin troppo ingombrante. Quando questi insiste per una cena "tra coppie" per presentare la sua nuova amichetta, Daniel si ritrova bloccato tra sua moglie e le fantasie che inizia ad avere.
 
 
Animazione, 90 min.
Il sequel di Ape Maia - Il film.
L'Ape Maia - Le Olimpiadi di Miele
non disponibile
Dopo il successo della serie tv in 3D e del suo debutto al cinema, arriva anche il sequel che vedrà Maia impegnata in una nuova emozionante avventura insieme ai suoi amici insetti.
 
 
Commedia
Una commedia romantica dai risvolti amari sulle imperfezioni dell'amore.
Nessuno come Noi
non disponibile
Alla fine degli anni '80 le dinamiche liceali non erano tanto differenti da quelle di oggi. Il diciassettenne Vincenzo, per gli amici Vince, è perdutamente innamorato della sua amica Caterina, anche detta Cate, che però ha occhi solo per il nuovo arrivato Romeo, ragazzo arrogante e viziato che rischia di perdere l'anno scolastico. Ad essersi accorta di tutto è Spagna, l'anima dark e pungente del gruppo che cerca di aprire gli occhi ai suoi amici. Se le relazioni tra i ragazzi diventano sempre più complicate, quelle tra i gli adulti non migliorano le cose. La loro insegnante Betty, infatti, si prende un'infatuazione per Umberto, il padre di Romeo, scatenando una crisi coniugale.
 
 
Documentario, 74 min.
Il racconto di una piccola comunità che tenta di reinventarsi.
Le allettanti promesse
non disponibile
Regia di Chiara Campara, Lorenzo Faggi.
Durata 74 minuti circa. Genere Documentario, produzione: Italia, 2017. Da giovedì 18 ottobre 2018 al cinema e in programmazione in 1 sale cinematografiche.
Il raduno mondiale annuale di Wikipedia in corso nel paesino di Esine Lario, 700 abitanti sopra il lago di Como, viene osservato anche da due registi: Chiara Campara e Lorenzo Faggi da mesi sono presenti nella piccola comunità e stanno realizzando un film documentario che racconta non solo la preparazione di "Wikimania" ma anche le trasformazioni del luogo e dei suoi abitanti legate a questo evento.
 
 
Documentario, 71 min.
FuoriCampo
non disponibile
Regia di Melkana.
Durata 71 minuti circa. Genere Documentario, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2017. Da giovedì 18 ottobre 2018 al cinema.
Un campo di calcio nella periferia romana. Giovani in fuga dai loro paesi si allenano per guadagnarsi un'opportunità, prima di disperdersi in traiettorie solitarie. Fuori campo è il racconto di quattro storie in bilico tra ferite passate, tempo sospeso e futuro incerto.
 
 
Eventi
Gli uomini dietro i cambiamenti di un'epoca.
non disponibile
Genere Eventi, produzione: Italia, 2018. Da lunedì 22 ottobre 2018 al cinema.
Un documentario che si ripromette di raccontare un'epoca. Quella in cui Gustav Klimt e il suo allievo Egon Schiele hanno stravolto la pittura, mentre Freud scopriva le pulsioni della psiche e le donne iniziavano a rivendicare la loro indipendenza. Un tour che parte dai caffè storici, per arrivare alle mostre e ai musei di Vienna, passando per l'atelier di Klimt, la casa di Freud, il teatro di Staatsoper e Ravenna.
 
 
Drammatico, 114 min.
Un amore impossibile in una comunità ortodossa.
Disobedience
non disponibile
Ambientato nella comunità ebraica ortodossa della Londra contemporanea, il film racconta la storia della quarantenne Ronit, emancipata e anticonformista, che torna a Londra per i funerali del padre, dove ritrova una coppia di amici d'infanzia che nel frattempo si sono sposati. Frequentandosi, tra le due donne si riaccende una giovanile passione che desta scandalo nella comunità.
 
 
Drammatico, 115 min.
Grandi attori per un'incursione nella commedia all'italiana. Senza l'ombra di pietismo o di facile ricorso alla commozione.
Euforia
non disponibile
Regia di Valeria Golino.
Con Riccardo Scamarcio, Valerio Mastandrea, Isabella Ferrari, Valentina Cervi, Andrea Germani.
mostra più attori »
Durata 115 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2018. Da giovedì 25 ottobre 2018 al cinema.
Matteo è un giovane imprenditore di successo, spregiudicato, affascinante e dinamico. Suo fratello Ettore vive ancora nella piccola cittadina di provincia dove entrambi sono nati e dove insegna alle scuole medie. È un uomo cauto, integro, che per non sbagliare si è sempre tenuto un passo indietro, nell'ombra. La scoperta di una malattia grave che ha colpito Ettore (della quale lo si vuole tenere all'oscuro) spinge Matteo a tornare a frequentarlo e ad occuparsi di lui.
 
 
Horror, 109 min.
Il ritorno di Michael Meyers.
Halloween
non disponibile
Regia di David Gordon Green.
Con Jamie Lee Curtis, Judy Greer, Virginia Gardner, Nick Castle, Will Patton.
mostra più attori »
Durata 109 minuti circa. Genere Horror, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2018. Da giovedì 25 ottobre 2018 al cinema.
A quarant'anni dalla follia omicida di Michael Myers, il serial killer diventa il soggetto di un documentario sul crimine. Quando la troupe del documentario fa visita a Myers in prigione, però, l'assassino fugge, recupera la sua maschera e cerca vendetta su Laurie Strode, che era scappata alla strage nella sanguinaria notte delle streghe. Da anni, così, la donna aspetta il ritorno dello spaventoso stalker nella sua vita.
 
 
Commedia
Fraintendimenti e avvenimenti tragicomici nella nuova commedia di Federici.
Uno di Famiglia
non disponibile
Regia di Alessio Maria Federici.
Con Pietro Sermonti, Lucia Ocone, Sarah Felberbaum, Nino Frassica, Moise Curia.
mostra più attori »
Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2018. Da giovedì 25 ottobre 2018 al cinema.
Luca, quarantatreenne mite e sornione, sbarca il lunario insegnando dizione. Un giorno, per caso, salva la vita al suo allievo Mario, un giovane desideroso di fare l'attore a cui va corretta l'inflessione dialettale. Ad insaputa di Luca però, il ragazzo è il rampollo di una potente famiglia malavitosa calabrese: i SERRANO', ora in debito con lui! Come un fulmine a ciel sereno nella sua vita e in quella della fidanzata Regina, irrompono la spietata Zia Angela detta "Della Morte" ed il capo "fammigghia" Peppino Serranò... l'uomo a cui nessuno può dire di no!
 
 
Azione, 90 min.
La firma su un contratto di morte.
Morto tra una Settimana (o ti ridiamo i soldi)
non disponibile
Regia di Tom Edmunds.
Con Tom Wilkinson, Aneurin Barnard, Marion Bailey, Freya Mavor, Christopher Eccleston.
mostra più attori »
Durata 90 minuti circa. Genere Azione, ratings: Kids+13, produzione: Gran Bretagna, 2017. Da giovedì 25 ottobre 2018 al cinema.
Leslie, assassino professionista in età ormai avanzata, non è più così fortunato nel suo lavoro. Il suo nuovo boss lo ha costretto a cercare potenziali "clienti" nei posti in cui sono soliti commettersi molti suicidi per ritardare di un anno il suo andare in pensione. Dopo un incontro casuale su un ponte, Leslie viene reclutato dal giovane William, che ha fallito diverse volte il tentativo di togliersi la vita. Con un contratto firmato, William attende di morire entro una settimana ma la sua vita prende improvvisamente una piega inaspettata. Tuttavia, un contratto è un contratto e William non potrà facilmente cambiare idea.
 
 
Drammatico, 101 min.
Il film, evitando la ricostruzione d'epoca, offre così una nuova significazione alla storia.
La Donna dello Scrittore
non disponibile
Regia di Christian Petzold.
Con Paula Beer, Franz Rogowski.
Durata 101 minuti circa. Genere Drammatico, produzione: Francia, 2018. Da giovedì 25 ottobre 2018 al cinema.
Le truppe germaniche hanno raggiunto Parigi e ora scendono verso il sud della Francia. Georg, un rifugiato tedesco, è riuscito a raggiungere Marsiglia. Ha con sé i documenti, un visto per l'ambasciata messicana e il manoscritto di un romanzo di Weidel, uno scrittore che si è suicidato temendo di essere catturato. Georg ha assunto la sua identità ed ora è alla ricerca di un passaggio su una nave americana. Ma l'incontro con Marie, una giovane donna che è in cerca del marito scomparso e che nel frattempo si è legata a un medico, muta i suoi progetti.
 
 
Baffo & Biscotto - Missione Spaziale
non disponibile
Regia di Victor Azeev.
Genere Animazione, ratings: Kids, produzione: Russia, 2018. Da giovedì 25 ottobre 2018 al cinema.
 
 
Drammatico, 90 min.
Un affascinante e appassionante esperimento concettuale.
The Reunion
non disponibile
Regia di Anna Odell.
Con Anna Odell, Anders Berg, David Nordström [II], Erik Ehn, Fredrik Meyer.
mostra più attori »
Durata 90 minuti circa. Genere Drammatico, produzione: Svezia, 2013. Da giovedì 25 ottobre 2018 al cinema.
Una riunione di ex-compagni di scuola: vent'anni sono trascorsi dalla fine degli studi. Anna Odell, nei panni di se stessa, arriva tardi a quella simpatica cena. Ma le sue parole e accuse sono di fuoco. Contro il bullismo, le gerarchie, le sopraffazioni, le aggressioni, nel ricordo di un periodo doloroso in cui era sistematicamente evitata da tutti. Sarà di nuovo estromessa dal gruppo. Le questioni aperte sono: paura, identità, appartenenza, giustizia. Ma soprattutto, la verità. Per arrivarci, tutto cambia, perché il film diventa un altro film. In una finzione al quadrato, Anna vuole col secondo spiegare le ragioni del primo.
 
 
Commedia, 103 min.
Achille Tarallo
non disponibile
Regia di Antonio Capuano.
Con Biagio Izzo, Ascanio Celestini, Tony Tammaro.
Durata 103 minuti circa. Genere Commedia, produzione: Italia, 2018. Da giovedì 25 ottobre 2018 al cinema.
Achille Tarallo è un autista di autobus, marito e padre, ma sogna una vita diversa e di diventare famoso come Fred Bongusto. Insieme al suo amico Cafè canta, con scarso talento, ai matrimoni che gli procura il sedicente impresario Pennabic, proponendo un repertorio detto "Tamarro Italiano". Achille, Cafè e Pennabic sono tre disgraziati, tre poveri diavoli, che vivono in un quartiere popolare di Napoli dove colori e folklore diventano il fondale e i co-protagonisti della storia. Ma un giorno per Achille arriva l'imperdibile occasione per evadere e cambiare la sua vita...
 
 
Opera drammatica, 290 min.
La seconda opera dell'epopea L'anello del Nibelungo di Richard Wagner.
Royal Opera House: La Valchiria
non disponibile
Regia di Keith Warner.
Durata 290 minuti circa. Genere Opera drammatica, ratings: Kids+13, produzione: Gran Bretagna, 2018. Da domenica 28 ottobre 2018 al cinema.
Il ciclo dell'Anello del nibelungo di Wagner è una delle composizioni più imponenti del repertorio operistico. In questa produzione di Keith Warner con un cast internazionale di eccellenti interpreti wagneriani salirà sul podio Antonio Pappano, direttore musicale della Royal Opera. L'intero ciclo è costituito da quattro opere e rappresenta un viaggio che va dalla nascita di un mondo popolato da dèi, eroi e mostri, fino alla sua distruzione. Questa saga epica ritrae ogni tipo di emozione umana con musica e idee straordinariamente intense. L'anello del nibelungo è sempre un evento speciale del calendario operistico: un'esperienza indimenticabile. La valchiria è la seconda opera del ciclo e presenta diversi brani memorabili, come la scintillante musica dell'Incantesimo del fuoco e l'elettrizzante Cavalcata delle valchirie. Ma tra fuochi d'artificio musicali e mitologia nordica, al centro di quest'opera ci sono le complesse vicende degli indimenticabili personaggi: i gemelli Siegmund e Sieglinde, Wotan e la figlia valchiria Brunnhilde.
 
 
Documentario
Uno sguardo innovativo su un mito della danza.
Nureyev
non disponibile
Regia di Jacqui Morris, David Morris (III).
Con Rudolf Nureyev.
Genere Documentario, produzione: Gran Bretagna, Danimarca, Francia, Spagna, USA, Ucraina, 2017. Da lunedì 29 ottobre 2018 al cinema.
Nureyev morì a 54 anni nel 1993, ma un quarto di secolo dopo la sua storia non è mai stata così rilevante. La sua defezione verso ovest è simbolica, mentre la Russia e l'Occidente lottano ancora per riconciliare i valori in conflitto. La vita del ballerino era dominata dalla politica, sebbene non fosse lui stesso politico. Il documentario ha un approccio innovativo sulla forma: il regista porta alla luce coreografie e sequenze di danza contemporanea mai viste prima e mostra il lato più sessualmente provocatorio del ballerino per il quale la danza era tutto.
 
 
Biografico, 141 min.
Un compendio di generi che si arricchiscono a vicenda biasimando il mondo contemporaneo che ha perso il suo fervore.
First Man - Il Primo Uomo
Consigliato: Sì
Neil Armstrong, ingegnere aereonautico e aviatore americano, conduce una vita bucolica e ritirata con la famiglia a cui ha 'promesso' la luna. La morte prematura della sua bambina lo spinge a partecipare al programma Gemini, il secondo programma di volo umano intrapreso dagli Stati Uniti il cui scopo era sviluppare le tecniche necessarie ad affrontare viaggi spaziali avanzati e successivamente impiegati nella missione Apollo. Selezionato e assoldato come comandante della missione Gemini 8, Neil è il primo civile a volare nello spazio ma sulla Terra le ripercussioni sono fatali. Tra incidenti tecnici e lutti in decollo e in atterraggio, tra la guerra in Vietnam e le tensioni sociali del '68, tra due figli da crescere e una moglie da ritrovare, Armstrong bucherà il silenzio del cosmo prendendosi la Luna.
 
 
Avventura
L'adattamento cinematografico di "Lo Schiaccianoci e il re dei topi" di E.T.A. Hoffmann.
Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni
non disponibile
Tutto ciò che Clara desidera è una chiave: una chiave unica nel suo genere, in grado di aprire una scatola che contiene un dono inestimabile ricevuto dalla sua defunta madre. Un filo d'oro, ricevuto durante l'annuale festa natalizia del suo padrino Drosselmeyer la conduce verso l'ambita chiave, che però scompare immediatamente in uno strano e misterioso mondo parallelo. È qui che Clara incontra un soldato di nome Phillip, una banda di topi e i reggenti che governano tre Regni: la Terra dei Fiocchi di Neve, la Terra dei Fiori e la Terra dei Dolci. Clara e Phillip devono coraggiosamente avventurarsi nel minaccioso Quarto Regno, in cui vive la malvagia Madre Ginger, per recuperare la chiave di Clara e riportare l'armonia nell'instabile mondo.
 
 
Fantasy, 104 min.
Un orologio che ha il potere di distruggere il mondo.
Il Mistero della Casa del Tempo
non disponibile
Regia di Eli Roth.
Con Cate Blanchett, Kyle MacLachlan, Jack Black, Colleen Camp, Renée Elise Goldsberry.
mostra più attori »
Durata 104 minuti circa. Genere Fantasy, ratings: Kids, produzione: USA, 2018. Da mercoledì 31 ottobre 2018 al cinema.
Un giovane orfano di nome Lewis Barnavelt va a vivere insieme allo zio. Presto scopre che lo zio non è chi dice di essere e deve fare i conti con una realtà inaspettata dove un misterioso orologio nascosto nei muri di casa sembra avere il potere di cambiare il destino del mondo.
 
 
Drammatico, 128 min.
Il ritratto del disorientamento dei giovani messicani e la ricerca di una cultura nazionale.
Museo - Folle Rapina a Città del Messico
non disponibile
Regia di Alonso Ruizpalacios.
Con Gael García Bernal, Leonardo Ortizgris, Alfredo Castro, Simon Russell Beale, Lisa Owen.
mostra più attori »
Durata 128 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Messico, 2018. Da mercoledì 31 ottobre 2018 al cinema.
Eterni studenti, Juan e Wilson pianificano un colpo grosso. Vorrebbero entrare al Museo Nazionale di Antropologia di Città del Messico e rubare alcune preziose opere maya, mixteche e zapoteche, in particolare la maschera funeraria del re Palal. Così, mentre le loro famiglie festeggiano il Natale i due ragazzi si mettono al lavoro, come una coppia di ladri professionisti. La missione va a buon fine e con le borse piene di tesori, i due riescono a tornare a casa dove la famiglia è riunita davanti al telegiornale che riporta del furto come un attacco all'intera nazione. Solo allora Juan e Wilson si rendono conto della gravità della loro azione. Mentre le autorità annunciano di offrire un'abbondante ricompensa a chi ritrova le opere d'arte, i due fuggono per salvare il bottino e la propria pelle. Ma il viaggio li porterà fuori controllo.
 
 
Drammatico
Il sequel di Millennium - Uomini che odiano le donne.
Quello che non uccide
non disponibile
Lisbeth Salander indaga ancora una volta al fianco del giornalista Mikael Blomkvist. L'oggetto delle investigazioni questa volta è una rete di spie governative e criminali informatici che hanno come obiettivo l'assassinio.
 
 
Commedia
Una commedia per scherzare su padri ossessivi e donne childfree.
non disponibile
Regia di Guido Chiesa.
Con Fabio De Luigi, Micaela Ramazzotti, Caterina Sbaraglia.
Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2018. Da mercoledì 31 ottobre 2018 al cinema.
Gabriele, ex rocker, negoziante di strumenti musicali, divorziato, è concentrato esclusivamente sulla figlia di 10 anni Sofia. Un giorno Gabriele rincontra Mara, un'amica che non vede da parecchi anni, diventata un'indipendente fotografa. Al loro primo appuntamento, Mara rivela a Gabriele che non solo non vuole avere figli, ma che detesta i bambini. Così, travolto dalla passione, Gabriele nega l'esistenza di Sofia. Da quel momento, le giornate di Gabriele sono un susseguirsi di assurde manovre per nascondere la presenza della figlia a Mara e viceversa, al punto da trasformare ogni volta il proprio appartamento in funzione di quale delle due andrà a trovarlo. Ma le bugie hanno le gambe corte e la messinscena di Gabriele avrà vita breve.
 
 
Drammatico, 114 min.
Pur mutando ambito sociale e stile di ripresa, Mitre continua la sua esplorazione delle varie declinazioni della politica.
The Summit
non disponibile
Regia di Santiago Mitre.
Con Christian Slater, Elena Anaya, Ricardo Darín, Daniel Giménez Cacho, Paulina García.
mostra più attori »
Durata 114 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Argentina, Francia, Spagna, 2017. Da mercoledì 31 ottobre 2018 al cinema.
Hernán Blanco, il presidente argentino, si trova di fronte a una decisione cruciale durante un incontro con altri capi di stato nella località della cordillera, in Chile. Qui, nel bel mezzo del vertice dei presidenti latinoamericani, dovrà essere in grado di risolvere una difficile questione personale in grado d'influenzare sia la sua vita privata che quella pubblica.
 
 
Horror
Il parco divertimenti... Degli omicidi.
Hell Fest
non disponibile
La storia è ambientata in un parco di divertimenti a tema Halloween: un assassino in costume comincia a uccidere i clienti che presumono che gli omicidi facciano parte dello spettacolo.
 
 
Documentario
Elisa Maino, la star di Musical-ly il social dei teen.
non disponibile
Regia di Federico Allocca, Gabriele Ciances, Andrea Sestu.
Genere Documentario, produzione: Italia, 2018. Da giovedì 1 novembre 2018 al cinema.
Elisa Maino è una giovanissima star di Musical-ly. In soli due anni si è affermata come idolo delle teen italiane arrivando a 4 milioni e mezzo di fan sui social e a scrivere un libro, il romanzo "#Ops" che in sole 6 settimane dall'uscita aveva già venduto 50.000 copie scalando la top ten dei libri più venduti. L'evento sarà l'occasione per conoscere la vera Elisa Maino, le sue passioni, i suoi segreti e la relazione con il pubblico che la segue soprattutto offline come durante il tour di presentazione del libro quando intere piazze italiane sono state inondate da ragazzine adoranti.
 
 
Documentario
Lo scrittore chiama a raccolta i suoi fan.
Andrea Camilleri. Conversazione su Tiresia
non disponibile
Regia di Roberto Andò.
Con Andrea Camilleri.
Genere Documentario, produzione: Italia, 2018. Da lunedì 5 novembre 2018 al cinema.
Coversazione su Tiresia scritta ed interpretata da Andrea Camilleri è stata messa in scena per la prima volta al Teatro Greco di Siracusa l'11Giugno 2018 nell'ambito delle rappresentazioni classiche realizzate dall'Istituto Nazionale del Dramma Antico. Una storia mitica scritta e narrata dallo stesso Camilleri che chiama a raccolta tutti i suoi fan.
 
 
Documentario, 107 min.
Con me o contro di me: una docu-intervista sopra le righe, rivelatrice della natura del regista de L'esorcista.
Friedkin Uncut
non disponibile
Una visione introspettiva nella vita e nel percorso artistico di William Friedkin, regista straordinario e anticonformista di film di culto. Per la prima volta Friedkin si mette in gioco intimamente e decide di guidare il pubblico in un affascinante viaggio attraverso i temi e le storie che maggiormente hanno influenzato la sua vita e il suo percorso artistico. Il titolo del documentario riflette al tempo stesso la schiettezza e l'eccentricità di Friedkin, elementi che hanno contribuito nel tempo a caratterizzarne l'eccezionale abilità di storyteller. Ma Friedkin non è solo in questa lunga e appassionata narrazione.
 
 
Commedia
Tra commedia e noir.
non disponibile
Il film è ambientato a Roma nell'estate dei mondiali di calcio del 1990. "Si tratta di una commedia che è anche un noir: un noto produttore cinematografico viene trovato morto nelle acque del Tevere, i principali sospettati dell'omicidio sono tre giovani aspiranti sceneggiatori. In una nottata al Comando dei Carabinieri viene ripercorso il loro viaggio trepidante, sentimentale ed ironico nello splendore e nelle miserie dell'ultima stagione gloriosa del Cinema Italiano" Paolo Virzì.
 
 
Commedia, 111 min.
Da un'idea di Kevin Hart.
 
 
Thriller
Salvare il presidente.
Hunter Killer - Caccia negli abissi
non disponibile
Adattamento del romanzo "Firing Point", il film segue una squadra di NAVY Seals con la missione di fermare un ammiraglio rinnegato che vuole fare un golpe.
 
 
Drammatico, 106 min.
La storia di una delle più grandi inviate di guerra al mondo.
A Private War
non disponibile
Regia di Matthew Heineman.
Con Rosamund Pike, Jamie Dornan, Tom Hollander, Raad Rawi, Jesuthasan Antonythasan.
mostra più attori »
Durata 106 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2018. Da giovedì 8 novembre 2018 al cinema.
Basato sull'articolo di Marie Brenner, pubblicato su Vanity Fair, il film racconta la storia della coraggiosa reporter Marie Colvin che lavorò per il settimanale britannico The Sunday Times dal 1985 al 2012. Il biopic racconta del suo intrepido impegno presso i luoghi distrutti dalla guerra (Iraq, Afghanistan e Libia), fino a quando, all'età di 56 anni, inviata ad Homs, venne tragicamente uccisa insieme al fotografo Rémi Ochlik durante un'offensiva dell'esercito locale.
 
 
Documentario, 83 min.
Il racconto della selezione più importante di Bernini.
non disponibile
Regia di Francesco Invernizzi.
Durata 83 minuti circa. Genere Documentario, produzione: Italia, 2018. Da lunedì 12 novembre 2018 al cinema.
La selezione di oltre 60 capolavori in esposizione alla Villa Borghese di Roma è stata definita dagli esperti di arte come il ritorno a casa di Bernini. A cinque secoli dalla nascita dei maestosi gruppi scultorei dell'artista, attraverso riprese inedite ed esclusive, i protagonisti di questa grande Mostra raccontano ed analizzano i dettagli delle opere giunte dai più prestigiosi musei del mondo per questa straordinaria occasione.
 
 
Balletto, 185 min.
Un mondo esotico di danzatrici del tempio e nobili guerrieri mondo esotico di danzatrici del tempio e nobili guerrieri.
Royal Opera House: La Bayadére
non disponibile
Durata 185 minuti circa. Genere Balletto, ratings: Kids+13, produzione: Gran Bretagna, 2018. Da martedì 13 novembre 2018 al cinema.
Questo balletto fantastico di Marius Petipa ambientato in un'India leggendaria racconta la storia di una danzatrice del tempio e del principe che, pur amandola, sposa un'altra. Il famoso "atto bianco" illuminato dalla luna - Il regno delle ombre - è uno dei momenti salienti creati dal corpo di ballo, in cui la mente del principe viene perseguitata dalle immagini del suo amore perduto. Nella coreografia spiccano due ballerine contrapposte, mentre un idolo di bronzo prende vita in un sorprendente assolo. Le melodie e gli stati d'animo evocati dalla musica di Minkus si fondono perfettamente con il dramma narrativo e la fluida precisione della coreografia classica.
 
 
Azione
Sconfiggere la corruzione politica.
Mile 22
non disponibile
Il film esplora il rapporto tra un agente sul campo della CIA e un agente di polizia indonesiano obbligati a lavorare insieme mentre affrontano un caso di violenta ed estrema corruzione politica.
 
 
Fantasy
Il secondo capitolo dello spinoff sul magico mondo del mago di Hogwarts.
Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald
non disponibile
Regia di David Yates.
Con Johnny Depp, Eddie Redmayne, Zoë Kravitz, Katherine Waterston, Alison Sudol.
mostra più attori »
Genere Fantasy, ratings: Kids, produzione: USA, Gran Bretagna, 2018. Da giovedì 15 novembre 2018 al cinema.
Secondo film della serie di titoli ambientati nel mondo dei maghi di Harry Potter, slegati dalla storia principale sul famoso mago di Hogwarts. Si racconta la storia dello studioso di creature magiche Newton "Newt" Artemis Fido Scamandro, autore fittizio dell'omonimo libro, usato come testo scolastico a Hogwarts.
 
 
Thriller, 128 min.
Il crimine nelle mani di quattro vedove.
Widows - Eredità Criminale
non disponibile
Regia di Steve McQueen (II).
Con Liam Neeson, Colin Farrell, Viola Davis, André Holland, Cynthia Erivo.
mostra più attori »
Durata 128 minuti circa. Genere Thriller, ratings: Kids+13, produzione: Gran Bretagna, 2018. Da giovedì 15 novembre 2018 al cinema.
L'adattamento cinematografico dell'omonima serie televisiva britannica andata in onda nei primi anni ottanta. La storia inizia con tre rapinatori armati che vengono uccisi durante una rapina lasciando dietro di sé le proprie mogli. Le vedove usano i registri di uno dei loro mariti, in cui sono state descritte nei minimi dettagli le rapine che i tre avevano commesso in passato. Con l'aiuto di una quarta donna le donne portano a termine un colpo che i mariti non erano riusciti a compiere.
 
 
Thriller
Uno sperduto chalet di montagna dove si festeggerà il capodanno in un modo particolare.
non disponibile
31 Dicembre. Montagne innevate, boschi a perdita d'occhio. Mentre la radio annuncia una tempesta solare che investirà il pianeta terra, il furgone di una ditta di catering carico di aragoste e champagne cerca di raggiungere il luogo di consegna: uno sperduto chalet di montagna dove si festeggerà il capodanno in un modo particolare: i padroni di casa hanno deciso di salutare con un'orgia l'avvento del nuovo anno...
 
 
Drammatico, 87 min.
Una commedia nera abitata da due protagonisti decisamente folli e naturalmente comici.
Non Dimenticarmi - Don'T Forget Me
non disponibile
Regia di Ram Nehari.
Con Nitai Gvirtz, Moon Shavit, Eilam Wolman, Rona Lipaz-Michael, Lee Everett.
mostra più attori »
Durata 87 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Israele, Francia, Germania, 2017. Da giovedì 15 novembre 2018 al cinema.
La storia di una ragazza anoressica e di un suonatore di tuba fuori di testa, fra reparti psichiatrici e centri di riabilitazione alimentare. S'incontrano per caso e s'innamorano a modo loro, ma la speranza di una vita normale è ostacolata da mille fattori, familiari e sociali. Follie vegane e acute frecciate sociali per un dramma in forma di commedia, disperato e leggero, feroce e romantico, illuminante spaccato della realtà israeliana, del suo malessere e della sua complessa identità.
 
 
Thriller
Paranoie di un gruppo di uomini su un'isola disabitata.
Keepers - Il Mistero del Faro
non disponibile
A 20 miglia dalla costa scozzese, su un'isola disabitata arrivano tre guardiani del faro per il loro turno di sei settimane. Quando Thomas, James e Donald riescono ad abituarsi al loro lavoro e alla routine sull'isola, succede qualcosa di inaspettato e misterioso. Una barca che appare in lontananza potrebbe essere la risposta alle loro domande mentre la loro stabilità mentale comincia a vacillare. I tre cominceranno a lottare l'uno contro l'altro cercando di sopravvivere alle paranoie sempre più forti.
 
 
Documentario, 74 min.
Il ritratto di una città ideale, sperimentale, democratica, e di una comunità urbana in perenne costruzione e ricostruzione.
Almost Nothing - Cern: La scoperta del futuro
non disponibile
Regia di Anna de Manincor, Zimmer Frei.
Durata 74 minuti circa. Genere Documentario, ratings: Kids+13, produzione: Belgio, Francia, Italia, 2018. Da domenica 18 novembre 2018 al cinema.
Nel palazzo della conoscenza non ci sono molte risposte. Tante sono invece le domande e le ammissioni di ignoranza. Se non fosse così, se non ci fosse un così vasto bisogno di ricercare, scoprire e capire ciò che ancora non conosciamo, non avrebbe senso alcuno l'esistenza del CERN, l'organizzazione europea per la ricerca nucleare, il più grande laboratorio al mondo di fisica delle particelle.
 
 
Animazione
Dal romanzo che ha conquistato la critica in Giappone.
non disponibile
Regia di Hiroyasu Ishida.
Genere Animazione, produzione: Giappone, 2018. Da martedì 20 novembre 2018 al cinema.
Aoyama ha 10 anni, è uno studente serio e ha un modo tutto suo di vedere e conoscere il mondo: tiene dei quaderni su sui annota quotidianamente le sue osservazioni, i suoi esperimenti e le sue esplorazioni. Un giorno alcuni pinguini compaiono improvvissamente nella città in cui vive. Aoyama parla di questa strana apparizione con una giovane donna della quale si invaghirà.
 
 

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati