MYmovies.it
Advertisement

Tutti i film in uscita nelle sale cinematografiche aggiornati in tempo reale con cast, critica, trailer, locandina, durata, incassi. Anticipazioni e classifiche.

Drammatico, 132 min.
Guadagnino omaggia i maestri che ama e va oltre la loro lezione grazie a uno stile e a una ricerca totalmente personali.
Chiamami col tuo nome
Assolutamente Sì
Regia di Luca Guadagnino.
Con Armie Hammer, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg, Amira Casar, Esther Garrel.
mostra più attori »
Durata 132 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Italia, Francia, USA, Brasile, 2017. Da giovedì 25 gennaio 2018 al cinema.
Estate 1983, tra le province di Brescia e Bergamo, Elio Perlman, un diciassettene italoamericano di origine ebraica, vive con i genitori nella loro villa del XVII secolo. Un giorno li raggiunge Oliver, uno studente ventiquattrenne che sta lavorando al dottorato con il padre di Elio, docente universitario. Elio viene immediatamente attratto da questa presenza che si trasformerà in un rapporto che cambierà profondamente la vita del ragazzo.
 
 
Commedia, 140 min.
Una commedia a energia pulita che comprende e perpetua il valore simbolico del proprio ambiente, quello naturale e quello umano.
Downsizing
Consigliato: Sì
Nella Norvegia a tutta sostenibilità, uno scienziato trova la soluzione per risolvere il problema della sovrappopolazione: rimpicciolire gli esseri umani. Soltanto così l'umanità miniaturizzata tornerebbe ad essere sostenibile per il pianeta. Ma diversamente dalla prima colonia norvegese, trentasei persone che hanno deciso di ridimensionarsi per il bene del mondo, chi sceglie di sottoporsi al trattamento sogna soltanto in grande dentro spazi più piccoli. Paul Safranek, uomo ordinario dal destino ordinario, decide per il benessere e una vita migliore con la consorte in una delle ricche small town che sorgono rapidamente negli States. Convertiti i debiti in ricchezza e il suo metro e ottanta in dodici centimetri, Paul infila il suo piccolo grande destino.
 
 
Drammatico, 95 min.
Virginie Efira padroneggia il suo personaggio in una commedia che vuole andare oltre i confini del genere.
Tutti gli uomini di Victoria
non disponibile
Regia di Justine Triet.
Con Virginie Efira, Vincent Lacoste, Melvil Poupaud, Laurent Poitrenaux, Laure Calamy.
mostra più attori »
Durata 95 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Francia, 2016. Da giovedì 25 gennaio 2018 al cinema.
Victoria Spick, separata e con due figlie piccole che vivono con lei, è un avvocato penalista. Partecipando alla festa di matrimonio di un'amica incontra Vincent, che conosce da molto tempo, e Sam, un giovane ex spacciatore che lei ha difeso con successo in passato. Quest'ultimo, in difficoltà economiche, diventa babysitter delle bambine e suo assistente. Vincent invece, accusato di aver tentato di uccidere la sua compagna proprio nel corso della festa, vuole a tutti i costi che lei lo assista nel dibattimento che lo vede imputato.
 
 
Drammatico, 104 min.
Le scelte della vita.
Made in Italy
non disponibile
Made in Italy è una dichiarazione di amore frustrato verso il Paese, raccontata con le parole e la musica di Luciano Ligabue, attraverso lo sguardo di Riko. Un uomo onesto, che può contare su un gruppo di amici veri e su una moglie che, tra alti e bassi, ama da sempre. È però anche un uomo molto arrabbiato con il suo tempo, che sembra scandito solo da colpi di coda e false partenze. E se a volte si cade e rialzarsi non è facile, Riko ha scelto di non darla vinta al tempo che corre.
 
 
Drammatico, 91 min.
Sui concetti di verità e identità Amichai Greenberg costruisce un'opera prima avvincente, che porta a interrogativi scomodi.
La Testimonianza
non disponibile
Regia di Amichai Greenberg.
Con Ori Pfeffer, Rivka Gur, Hagit Dasberg, Orna Rotenberg, Emmanuel Cohn.
mostra più attori »
Durata 91 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Austria, Israele, 2017. Da giovedì 25 gennaio 2018 al cinema.
Yoel, un ricercatore che studia l'Olocausto, è nel mezzo di una battaglia legale, ampiamente ripresa dai media, contro interessi potenti in Austria. La questione riguarda un brutale massacro di ebrei, che ebbe luogo verso la fine della Seconda guerra mondiale, nel villaggio di Lendsdorf. Un'influente famiglia di industriali, sulle cui terre avvenne la strage, sta progettando di costruire un complesso immobiliare proprio in quel luogo. Nonostante le rivelazioni sempre più sconcertanti che emergono, Yoel insiste nella sua ricerca.
 
 
Thriller, 104 min.
Il thriller si svolge in un ambiente chiuso e così si concetrano azione e tensione.
L'Uomo sul Treno - The Commuter
non disponibile
Regia di Jaume Collet-Serra.
Con Liam Neeson, Vera Farmiga, Patrick Wilson, Sam Neill, Elizabeth McGovern.
mostra più attori »
Durata 104 minuti circa. Genere Thriller, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2018. Da giovedì 25 gennaio 2018 al cinema.
Michael MacCauley è un pendolare che da circa vent'anni, tutti giorni feriali, si reca a New York, finché non perde il lavoro presso una importante compagnia di assicurazioni. Prima era un agente di polizia e ha ancora amici nel dipartimento, tanto che confessa la sua disgrazia all'ex partner e aspetta invece di tornare a casa per dirlo alla moglie. Sul treno del ritorno incontra però una donna misteriosa che gli offre centomila dollari in cambio della sua collaborazione: vuole che trovi una persona di cui sa solo che non si tratta di un passeggero abituale.
 
 
Commedia, 90 min.
Torna sul grande schermo la comicità di Nando Mormone firmata Made in Sud.
Finalmente Sposi
non disponibile
Regia di Lello Arena.
Con Monica Lima, Enzo Iuppariello, Nunzia Schiano, Sergio Friscia, Ciro Ceruti.
Durata 90 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2018. Da giovedì 25 gennaio 2018 al cinema.
Enzo e Monica, dopo un breve momento di popolarità per aver partecipato ad un reality show, decidono di sposarsi. O meglio Monica decide di sposarsi, Enzo fino a quel momento era totalmente preso dalla sua discutibile carriera di allenatore di calcio giovanile. Monica sogna, come ogni ragazza, un matrimonio perfetto. Tutto dev'essere speciale, ma spesso le cose speciali sono quelle più costose.
 
 
Biografico, 110 min.
Gli invisibili del nazismo.
Gli Invisibili
non disponibile
Regia di Claus Räfle.
Con Max Mauff, Alice Dwyer, Ruby O. Fee, Aaron Altaras, Andreas Schmidt.
mostra più attori »
Durata 110 minuti circa. Genere Biografico, ratings: Kids+13, produzione: Germania, 2017. Da giovedì 25 gennaio 2018 al cinema.
Berlino, febbraio 1943. Il regime nazista dichiara la capitale del Reich libera dagli ebrei, ignorando che oltre 7000 di loro vivono e si nascondono nei sotterranei della città. In tale contesto si dipanano le storie di quattro giovani. La diciassettenne Hanni Lévy ha perso entrambi i genitori ma grazie alla sua tinta bionda ai capelli riesce a sfuggire tranquillamente ai suoi persecutori. Cioma Schönhaus, invece, nonostante viva nei sotterranei, conduce una vita avventurosa grazie alla sua attività di falsario di passaporti. Eugen Friede, dal canto suo, decide di unirsi a un gruppo di resistenza che distribuisce volantini antigovernativi mentre Ruth Arndt sogna una vita in America e di notte finge di essere una vedova di guerra, servendo cibi provenienti dal mercato nero nell'appartamento di un ufficiale nazista.
 
 
Drammatico, 84 min.
La magia della piccola Edhel.
Edhel
non disponibile
Edhel è una bambina nata con una malformazione del padiglione auricolare che fa apparire le sue orecchie "a punta". Affronta il disagio chiudendosi in se stessa e cercando di evitare qualunque rapporto umano che non sia strettamente necessario. La scuola e i compagni, per lei, sono un incubo. L'unico posto in cui si sente felice è il maneggio in cui Caronte, il suo cavallo, la aspetta tutti i pomeriggi così come faceva con suo padre prima che morisse in un incidente di gara. Edhel vive con la madre Ginevra. Il rapporto tra le due è difficile e conflittuale. Ginevra preme perché la figlia si operi, correggendo quel difetto che la separa da una "normalità" convenzionale.
 
 
Drammatico, 130 min.
Un film insolito che precipita i suoi protagonisti nella guerra e nei campi di concentramento per riflettere sull'assuefazione all'orrore.
Paradise
non disponibile
Regia di Andrey Konchalovskiy.
Con Yuliya Vysotskaya, Christian Clauss, Philippe Duquesne, Peter Kurth, Jakob Diehl.
mostra più attori »
Durata 130 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Russia, Germania, 2016. Da giovedì 25 gennaio 2018 al cinema.
Olga, aristocratica russa e membro del Fronte di Resistenza francese, viene arrestata per aver nascosto due bambini ebrei. Sofisticata e astuta, prova a sedurre il suo aguzzino per sfuggire alla tortura ma la morte dell'uomo per mano dei partigiani la condanna ai campi di concentramento. Assegnata allo smistamento degli oggetti appartenuti alle vittime dello sterminio, Olga viene riconosciuta da Helmut, un alto ufficiale tedesco che aveva abbagliato qualche anno prima in Toscana. Il sentimento dell'uomo per Olga, le garantisce presto la libertà e un salvacondotto per la Svizzera. Ma le cose andranno diversamente e Olga si guadagnerà un posto in paradiso.
 
 
Animazione, 92 min.
Un film spassoso e garbato che affonda nella questione ecologista. Destinato ai giovanissimi.
Bigfoot Junior
non disponibile
Regia di Jeremy Degruson, Ben Stassen.
Con Pappy Faulkner, Christopher L. Parson, Marieve Herington, Joe Ochman, Laila Berzins.
mostra più attori »
Durata 92 minuti circa. Genere Animazione, ratings: Kids, produzione: Belgio, Francia, 2017. Da giovedì 25 gennaio 2018 al cinema.
Adam ha tredici anni e vive solo con la mamma. La sua è un'età di cambiamenti, ma quelli che si trova a sperimentare sembrano un pochino fuori dalla norma: capelli che ricrescono nottetempo, piedi che bucano le scarpe... Come se non avesse già abbastanza problemi con i bulli del vicinato! Poi, la scoperta che suo padre potrebbe non essere morto come gli è sempre stato fatto credere, lo induce a lasciare la città e a partire alla volta di un bosco montano e del suo fitto mistero.
 
 
Documentario, 70 min.
Oleg e le arti strane
non disponibile
Regia di Andrés Duque.
Con Oleg Karavaychuk.
Durata 70 minuti circa. Genere Documentario, ratings: Kids+13, produzione: Spagna, 2016. Da venerdì 26 gennaio 2018 al cinema.
Omaggio al leggendario ed eccentrico compositore russo Oleg Nikolaevitch Karavaychuk, cresciuto sotto il regime di Stalin e ultimo beatnik di una generazione di artisti, che per sfuggire alle persecuzioni del KGB trovò la sua via di fuga nella musica per il cinema, lavorando al fianco di registi come S. Paradjanov e K. Muratova. Film poetico di liberatoria bellezza, fatto d'inaspettate dichiarazioni e note suonate, in cui l'artista, a 89 anni, esprime se stesso e interpreta in modo quasi medianico lo "spirito russo".
 
 
Documentario, 116 min.
Un ritratto stratiforme, adulto, anticonvenzionale della performer giamaicana, lontano dai clamori della disco anni ’80.
Grace Jones: Bloodlight and Bami
non disponibile
Regia di Sophie Fiennes.
Con Grace Jones, Jean-Paul Goude, Sly & Robbie.
Durata 116 minuti circa. Genere Documentario, ratings: Kids+13, produzione: Gran Bretagna, Irlanda, 2017. Da martedì 30 gennaio 2018 al cinema.
Né un biopic e nemmeno propriamente un film concerto, nonostante ospiti una dozzina di hit interpretate da Grace Jones sui palchi di tutto il mondo, da Slave to the Rhythm a Pull Up to the Bumper, fino alle più recenti, personali Hurricane e William's Blood. Piuttosto, un diario, un pedinamento autorizzato, la cui produzione ha abbracciato un arco temporale di circa dieci anni, riuscendo così ad avere accesso agli aspetti più privati della storia familiare della performer.
 
 
Eventi, 85 min.
Omaggio a uno degli artisti britannici più famosi al mondo.
David Hockney dalla Royal Academy of Arts
non disponibile
Regia di Phil Grabsky.
Durata 85 minuti circa. Genere Eventi, ratings: Kids+13, produzione: Gran Bretagna, 2017. Da martedì 30 gennaio 2018 al cinema.
Membro della Royal Academy dal 1991, David Hockney - uno degli artisti britannici più famosi al mondo - ha un rapporto unico con l'istituzione, per i cui spazi realizza le due mostre ad hoc, trasformandole in due eventi spettacolari. Le sue esposizioni a Londra, Parigi, New York attraggono sempre un numero altissimo di visitatori e ora gli spettatori avranno modo di conoscere anche su grande schermo uno dei maestri del 21° secolo, l'artefice di opere iconiche come A Bigger Splash e A Closer Grand Canyon, ascoltando l'intervista all'artista a cura di Tim Marlow, Direttore Artistico della Royal Academy of Arts.
 
 
Azione, 142 min.
Il film concluderà la trilogia iniziata nel settembre 2014.
Maze Runner - La Rivelazione
non disponibile
Il seguito del film The Maze Runner continua a raccontare la storia dei quattro protagonisti riusciti a scappare dal mortale labirinto, e ora in fuga in una terra desolata colpita dalle eruzioni solari.
 
 
Commedia, 100 min.
Preparatevi: dopo 80 anni lui è ancora tra noi.
Sono tornato
non disponibile
Regia di Luca Miniero.
Con Massimo Popolizio, Frank Matano, Stefania Rocca, Gioele Dix, Guglielmo Favilla.
Durata 100 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2018. Da giovedì 1 febbraio 2018 al cinema.
Remake del film rivelazione tedesco, campione d'incassi, la versione italiana immagina il ritorno ai nostri tempi di Benito Mussolini in persona e si prepara a far discutere e riflettere. La commedia si muove tra l'ilarità che suscita il personaggio visto come parodia di se stesso e l'inquietudine che nasce di fronte alla sua capacità di guadagnarsi ancora un seguito.
 
 
Biografico, 118 min.
Una lettera d'amore al mestiere del giornalista che non racconta un'epoca passata ma una storia che si ripete.
The Post
non disponibile
Regia di Steven Spielberg.
Con Meryl Streep, Tom Hanks, Sarah Paulson, Bob Odenkirk, Tracy Letts.
mostra più attori »
Durata 118 minuti circa. Genere Biografico, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2017. Da giovedì 1 febbraio 2018 al cinema.
Convinto che la guerra condotta in Vietnam dal suo Paese costituisca una sciagura per la democrazia, Daniel Ellsberg, economista e uomo del Pentagono, divulga nel 1971 una parte dei documenti di un rapporto segreto. 7000 pagine che dettagliano l'implicazione militare e politica degli Stati Uniti nella guerra del Vietnam. Un'implicazione ostinata e contraria alla retorica ufficiale di quattro presidenti. È il New York Times il primo a rivelare l'affaire, poi impedito a proseguire la pubblicazione da un'ingiunzione della corte suprema. Il Washington Post (ri)mette mano ai documenti e rilancia grazie al coraggio del suo editore, Katharine Graham, e del suo direttore, Ben Bradlee.
 
 
Commedia, 117 min.
Una commedia corale dal soggetto convenzionale ma dal punto di vista assolutamente originale.
C'est la vie - Prendila come viene
non disponibile
Regia di Eric Toledano, Olivier Nakache.
Con Jean-Pierre Bacri, Jean-Paul Rouve, Gilles Lellouche, Vincent Macaigne, Eye Haidara.
mostra più attori »
Durata 117 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: Francia, 2017. Da giovedì 1 febbraio 2018 al cinema.
Max è un wedding planner navigato e logorato alla vigilia di un matrimonio e di una consegna. L'ultima corvée è un ricevimento di nozze nel giardino di un castello del XVII secolo con sposa vaga, sposo pretenzioso, commensali borghesi e un'équipe fedele quanto incompetente. Julien, valletto melanconico innamorato del 'bel parlare', James, animatore démodé, Guy, fotografo scroccone, Josiane, amante (im)paziente di Max, Adèle, delfina irascibile di Max, Samy, cameriere clandestino, sono alcuni dei membri di una brigata multietnica occupata a rendere indimenticabile il giorno più bello di Pierre ed Héléna. Niente ovviamente a ndrà come previsto e quelli che dovevano sorvegliare la riuscita dell'evento finiranno loro malgrado per boicottarlo.
 
 
Horror, 84 min.
Vittime di un incubo.
Slumber - Il demone del sonno
non disponibile
Regia di Jonathan Hopkins.
Con Maggie Q, Kristen Bush, Sam Troughton, Will Kemp, William Hope.
mostra più attori »
Durata 84 minuti circa. Genere Horror, ratings: Kids+16, produzione: USA, Gran Bretagna, 2017. Da giovedì 1 febbraio 2018 al cinema.
Alice è una specialista dei disturbi del sonno, una donna estremamente razionale, perseguitata, però, dal trauma di aver assistito alla misteriosa morte notturna del fratello minore. Un giorno, presso il suo studio arriva un'intera famiglia i cui membri sono tutti afflitti da strani disturbi durante la notte. Alice diagnostica a uno dei bambini la "paralisi del sonno", un fenomeno reale e molto comune in tutto il mondo che porta chi ne soffre a vivere, da svegli, i propri incubi. Durante il sonno ci si ritrova all'improvviso svegli e coscienti, ma come paralizzati e con la sensazione di una minacciosa presenza estranea che incombe o che, addirittura, cerca di fare del male.
 
 
Animazione, 85 min.
Un ragazzo coraggioso parte per una fantastica avventura.
L'Incantesimo del Drago
non disponibile
Regia di Manuk Depoyan.
Con Viktor Andrienko, Kate Bristol, Allen Enlow, Jason Griffith, Jake Paque.
mostra più attori »
Durata 85 minuti circa. Genere Animazione, ratings: Kids, produzione: Ucraina, 2016. Da giovedì 1 febbraio 2018 al cinema.
Un giovane e coraggioso ragazzo, il figlio di un eroe cacciatore di Draghi, intraprende una fantastica avventura per salvare il mondo degli umani e il mondo della magia da una strega posseduta dallo spirito di un drago. Insieme a Eddie, un pipistrello aspirante mago e a Rocky, un ragazzo selvaggio e scapestrato, dovra` dimostrare che cosa occorre per essere un vero eroe.
 
 
Opera drammatica, 125 min.
Dramma, passione e una meravigliosa musica.
Royal Opera House: Tosca
non disponibile
Regia di Jonathan Kent.
Con Adrianne Pieczonka, Gerald Finley.
Durata 125 minuti circa. Genere Opera drammatica, ratings: Kids+13, produzione: Gran Bretagna, 2018. Da mercoledì 7 febbraio 2018 al cinema.
La produzione di Jonathan Kent per la Royal Opera ricrea il turbolento e pericoloso clima politico che vigeva a Roma nel 1800. Scarpia, capo della polizia e uno dei cattivi più malefici del repertorio operistico, insegue e tortura spietatamente i nemici dello Stato. Per lui Giacomo Puccini ha composto una musica oscura e demoniaca, in netto contrasto con le melodie espansive dei due amanti idealisti, Tosca e Cavaradossi, che esprimono la loro passione in arie sublimi come "E lucevan le stelle" e "Vissi d'arte".
 
 
Docu-fiction, 73 min.
Raccontare la fatica del lavoro.
The Harvest
non disponibile
Regia di Andrea Paco Mariani.
Con Hardeep Kaur, Gurvinder Singh, Marco Omizzolo, Simone Andreotti, Gurmuk Singh.
mostra più attori »
Durata 73 minuti circa. Genere Docu-fiction, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2017. Da mercoledì 7 febbraio 2018 al cinema e in programmazione in 1 sale cinematografiche.
Gurwinder viene dal Punjab, da anni lavora come bracciante delle serre dell'Agro Pontino. Da quando è arrivato in Italia, vive insieme al resto della comunità sikh in provincia di Latina. Anche Hardeep è indiana, ma parla con accento romano, e si impegna come mediatrice culturale. Lei, nata e cresciuta in Italia, cerca il riscatto dai ricordi di una famiglia emigrata in un'altra epoca, lui è costretto, contro le norme del suo stesso credo, ad assumere metanfetamine e sostanze dopanti per reggere i pesanti ritmi di lavoro e mandare i soldi in India.
 
 
Drammatico, 98 min.
La storia di Eric LeMarque.
L'Ultima Discesa
non disponibile
Regia di Scott Waugh.
Con Josh Hartnett, Mira Sorvino, Sarah Dumont, Kale Culley, Jason Cottle.
mostra più attori »
Durata 98 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2017. Da giovedì 8 febbraio 2018 al cinema.
Uno snowboarder alla ricerca di adrenalina si perde nel mezzo di una grande tempesta invernale tra le montagne della Sierra Nevada. Si ritroverà a dover testare i suoi limiti di resistenza.
 
 
Commedia, 71 min.
Una commedia dall'impianto teatrale che vibra di arguzia e cinismo come da miglior manuale di humor britannico.
The Party
non disponibile
Regia di Sally Potter.
Con Kristin Scott Thomas, Timothy Spall, Patricia Clarkson, Bruno Ganz, Cillian Murphy.
mostra più attori »
Durata 71 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: Gran Bretagna, 2017. Da giovedì 8 febbraio 2018 al cinema.
Un appartamento, sette persone e mille segreti con altrettante bugie: il tutto nell'arco di una serata. E' quanto accade a casa di Janet e Bill, pronti a ricevere gli amici più stretti per un party celebrativo: la donna è stata nominata ministro-ombra della salute per i laburisti. Mentre la moglie sembra pregustare la vittoria maneggiando tra i fornelli, il marito appare preoccupato e distratto. È sufficiente una sua confessione a scatenare fra gli ospiti un dirompente effetto domino.
 
 
Drammatico, 94 min.
La storia dei tre americani che fermarono un terrorista a bordo di un treno.
Ore 15:17 - Attacco al treno
non disponibile
Nelle prime ore della sera del 21 agosto 2015, il mondo ha assistito stupefatto alla notizia divulgata dai media, di un tentato attacco terroristico sul treno Thalys n. 9364 diretto a Parigi, sventato da tre coraggiosi giovani americani in viaggio attraverso l'Europa. Il film ripercorre le vite di questi tre amici, dai problemi dell'infanzia alla ricerca del loro posto nel mondo, fino alla serie di eventi sfortunati che hanno preceduto l'attacco. Durante quell'esperienza che li ha messi a dura prova, la loro amicizia non ha mai vacillato, diventando la loro arma più potente che ha consentito loro di salvare le vite di oltre 500 passeggeri presenti a bordo.
 
 
Biografico, 90 min.
Stanley Tucci ritrae il genio dell'arte incompiuta in un film totalmente devoto alla ciclicità del processo creativo.
Final Portrait - L'Arte di essere Amici
non disponibile
Regia di Stanley Tucci.
Con Geoffrey Rush, Armie Hammer, Tony Shalhoub, Sylvie Testud, Clémence Poésy.
mostra più attori »
Durata 90 minuti circa. Genere Biografico, ratings: Kids+13, produzione: Gran Bretagna, 2017. Da giovedì 8 febbraio 2018 al cinema.
Parigi. 1964. Alberto Giacometti è colui che decide quando è il momento del lavoro, del bere, del dubbio, della distruzione, del dubbio, dei flirt o di una risata. È un artista affermato che vende le sue opere a prezzi record e nasconde i suoi guadagni nel suo studio. Questo è solo uno degli innumerevoli motivi di discussione con la moglie Annette. L'altro è la sua amante, Caroline, a cui dedica tutta la sua attenzione. Il fratello di Alberto, Diego, anch'egli un artista, conosce fin troppo bene le idiosincrasie di Alberto. Un giorno, Giacometti chiede al critico d'arte americana e biografo James Lord di posare per lui. Ma le loro sedute, che inizialmente sarebbero dovute durare una settimana, vengono spesso interrotte da visite al bar e da lunghi giri in auto, obbligando Lord a rinviare più di una volta il suo volo di ritorno. Al suo quinto film da regista, Stanley Tucci omaggia il famoso pittore e scultore svizzero, mostrando tutti i punti di forza e di debolezza dell'artista, ma anche i suoi dubbi e la sua capacità di distruggere tutto per poi ricominciare.
 
 
Drammatico
L'ultimo capitolo della trilogia tratta dai libri di E.L. James.
Cinquanta sfumature di rosso
non disponibile
L'ultimo capitolo della trilogia tratta dai romanzi di E.L. James.
 
 
Animazione, 89 min.
Uniti contro le minacce di un nemico.
I primitivi
non disponibile
All'alba dei tempi, tra creature preistoriche e natura incontaminata, la vita è perfetta per il primitivo Dag e per la sua adorabile e bizzarra tribù. La tranquillità dell'Età della Pietra viene però travolta dall'arrivo della potente Età del Bronzo, che costringe tutti ad abbandonare la propria casa. Lo scontro tra civiltà prende la forma di un'epica sfida in un gioco di cui fino a quel momento Dag non aveva mai sentito parlare, a differenza dei suoi nemici, già maestri in campo grazie a Dribblo.
 
 
Documentario, 110 min.
Demaizière e Teurlai si misurano costantemente e armoniosamente con il più americano dei coreografi francesi.
Reset - Storia di una creazione
non disponibile
Regia di Thierry Demaizière, Alban Teurlai.
Con Benjamin Millepied.
Durata 110 minuti circa. Genere Documentario, produzione: Francia, 2015. Da lunedì 12 febbraio 2018 al cinema.
Clear, loud, bright, forward: è una coreografia di trentatré minuti con sedici ballerini, preparata per la sua prima stagione da Benjamin Millepied, ballerino e coreografo, che dal 2014 al 2016 è stato direttore dell'Opera National de Paris. Il film racconta la genesi dello spettacolo e la vita della compagnia di balletto nella prestigiosa istituzione francese, colta nel momento in cui il look, le idee e lo stile del giovane neo-direttore ne rivoluzionano scelte, codici, stile... E persino le assi del palcoscenico. Una storia intima e vibrante che ci regala insieme un appassionante dietro le quinte, tra le vite e i pensieri dei giovani ballerini, e uno spettacolo di incomparabile grazia.
 
 
Biografico, 121 min.
Gli uomini contro l'Apartheid.
Atto di Difesa - Nelson Mandela e il Processo Rivonia
non disponibile
Regia di Jean van de Velde.
Con Peter Paul Muller, Antoinette Louw, Sello Motloung, Sean Venter, Johan Ahlers.
mostra più attori »
Durata 121 minuti circa. Genere Biografico, ratings: Kids+13, produzione: Sudafrica, Paesi Bassi, 2017. Da lunedì 12 febbraio 2018 al cinema.
Nel 1963 in Sudafrica era dilagante l'Apartheid. Dieci uomini vennero arrestati in una fattoria della Rivonia con l'accusa di cospirare per commettere sabotaggi e atti violenti contro il repressivo governo sudafricano. Il tenace avvocato bianco Bram Fisher accetta la sfida come capo della difesa. Presto però scopre il coinvolgimento nel processo del leader politico Nelson Mandel. Il processo Rivonia cambiò il corso della storia.
 
 
Animazione, 120 min.
Sette Master, sette Servant, uno solo vincitore del Santo Graal.
Fate/Stay Night - Heaven's Feel 1. Presage Flower
non disponibile
Regia di Tomonori Sudô.
Con Ayako Kawasumi, Noriaki Sugiyama, Jôji Nakata, Kana Ueda, Yu Asakawa.
mostra più attori »
Durata 120 minuti circa. Genere Animazione, ratings: Kids+13, produzione: Giappone, 2017. Da martedì 13 febbraio 2018 al cinema.
L'anime ci conduce a 10 anni dalla precedente Guerra del Santo Graal, quando una nuova battaglia incombe nella città di Fuyuki. Sette maghi, al comando di sette Servant (eroi leggendari rimasti nella storia umana), si affronteranno in uno scontro all'ultimo sangue dove il premio finale per il vincitore sarà il Santo Graal, la leggendaria reliquia in grado di realizzare ogni desiderio. Non si tratta di una semplice gara di forza: è una guerra vera e propria in cui alleanze, faide, strategie e colpi di scena si susseguono continuamente.
 
 
Drammatico, 119 min.
Un'opera dalla portata estetica e morale esemplare che rinnova le affinità tra l'uomo e il mondo marino.
La Forma dell'Acqua - The Shape of Water
Assolutamente Sì
Elisa, giovane donna muta, lavora in un laboratorio scientifico di Baltimora dove gli americani combattono la guerra fredda. Impiegata come donna delle pulizie, Elisa è legata da profonda amicizia a Zelda, collega afroamericana che lotta per i suoi diritti dentro il matrimonio e la società, e Giles, vicino di casa omosessuale, discriminato sul lavoro. Diversi in un mondo di mostri dall'aspetto rassicurante, scoprono che in laboratorio (soprav)vive in cattività una creatura anfibia di grande intelligenza e sensibilità. A rivelarle è Elisa. Condannata al silenzio e alla solitudine, si innamora ricambiata di quel mistero capace di vivere tra acqua e aria. Ma il loro sentimento dovrà presto fare i conti con una gerarchia ostile incarnata dal dispotico Strickland. In piena corsa alle stelle contro i russi, gli Stati Uniti non badano a spese e a crudeltà. Per garantirsi e garantire al suo Paese un futuro stellare, Strickland è deciso a tutto.
 
 
Azione, 135 min.
Il primo blockbuster così radicato nella cultura nera e con un cast così fieramente black.
Black Panther
non disponibile
Il film è incentrato su una storia ambientata in Wakanda: la popolazione di questo stato diventerà famosa in tutto il mondo grazie alle gesta eroiche di T'Challa, il suo potente sovrano, interpretato dall'attore Chadwick Boseman. T'Challa è un personaggio dei fumetti creato da Stan Lee e da Jack Kirby (disegni) nel 1966, pubblicato dalla Marvel Comics.
 
 
Biografico, 100 min.
La storia della casa più infestata del mondo.
La vedova Winchester
non disponibile
Sarah Winchester è stata l'erede della società di armi da fuoco Winchester. Dopo l'improvvisa morte di suo marito e del figlio, la donna inizia a credere di essere vittima di una maledizione e nel 1884 decide così di trasferirsi a San Jose, dove inizia la costruzione di un vero e proprio palazzo in stile gotico con 160 stanze. Quando lo psichiatra Eric Prince viene inviato nella gigantesca magione per valutare la salute mentale di Sarah, scopre che le ossessioni della donna potrebbero essere legate ad un mistero davvero inquietante.
 
 
Drammatico
Le contraddizioni di una famiglia allargata.
A casa tutti bene
non disponibile
La storia di una grande famiglia che si ritrova a festeggiare le Nozze d'Oro dei nonni sull'isola dove questi si sono trasferiti a vivere. Un'improvvisa mareggiata blocca l'arrivo dei traghetti e fa saltare il rientro previsto in serata costringendo tutti a restare bloccati sull'isola e a fare i conti con loro stessi, con il proprio passato, con gelosie mai sopite, inquietudini, tradimenti, paure e anche improvvisi e inaspettati colpi di fulmine.
 
 
Commedia
Film a episodi er celebrare l'amore nelle sue diverse forme.
San Valentino Stories
non disponibile
Un solo film dove protagonista è l'amore raccontato in diversi modi, dove la città di Napoli e il suo mare, contaminano le storie e i suoi protagonisti. Prendendo spunto dalla grande tradizione Italiana dei film a episodi nasce l'idea di questo lavoro, una commedia brillante, che avrà come sfondo Napoli con le sue bellezze e le sue contraddizioni.
 
 
Drammatico, 95 min.
Charlotte Rampling giganteggia per profondità e realismo in un film radicale, ambizioso, volutamente estenuante.
Hannah
non disponibile
Regia di Andrea Pallaoro.
Con Charlotte Rampling, André Wilms.
Durata 95 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Italia, Belgio, Francia, 2017. Da giovedì 15 febbraio 2018 al cinema.
Hannah aveva un marito, un figlio, un nipotino. Aveva un cane, un abbonamento in piscina, un lavoretto da governante. A un certo punto, tuttavia, nella sua vita è accaduto qualcosa. E quella quotidianità rassicurante fatta di piccole azioni - lavare il cane, comprare i fiori, stendere il bucato - ha perso improvvisamente di senso. Suo marito è finito in carcere, lasciandola da sola, e suo figlio non vuole parlarle. L'ombra del sospetto, un sospetto annichilente e impronunciabile, si allunga sulla sua stessa vita: chi è davvero suo marito? Perché lei è l'unica che sembra credere alla sua innocenza?
 
 
Drammatico, 103 min.
Un film compiutamente drammatico su una vicenda che scosse e divise la Georgia nei primi anni 80.
Hostages
non disponibile
Regia di Rezo Gigineishvili.
Con Avtandil Makharadze, Irakli Kvirikadze, Tinatin Dalakishvili, Merab Ninidze, Darejan Kharshiladze.
mostra più attori »
Durata 103 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Russia, Georgia, Polonia, 2017. Da giovedì 15 febbraio 2018 al cinema.
Nella Georgia dei primi anni 80, un gruppo di uomini relativamente giovani fa il bagno fuori dall'orario permesso e le guardie gli ordinano di uscire dall'acqua perché «non penseranno di nuotare fino in Turchia!». La realtà non è molto lontana: sarà presto chiaro che i giovani progettano di fuggire effettivamente oltre la Cortina di ferro. Il loro piano è di approfittare del matrimonio di due di loro e dell'impegno dello sposo, che fa l'attore e deve recitare su un set vicino al confine, per salire come un gruppo in festa su un aereo e poi obbligare l'equipaggio ad atterrare in Turchia. Già in aeroporto però le cose iniziano a non andare secondo i loro piani, quando scoprono che due voli sono stati accorpati e che quindi anche altri passeggeri saranno insieme a loro sull'aereo.
 
 
Documentario
Un viaggio emozionante nella vita e nelle opere di Michelangelo Merisi.
Caravaggio - L'anima e il sangue
non disponibile
Regia di Jesus Garces Lambert.
Genere Documentario, ratings: Kids+13, 2017. Da lunedì 19 febbraio 2018 al cinema.
Un viaggio emozionante attraverso la vita, le opere e i tormenti di Caravaggio, artista geniale contraddittorio, che più di ogni altro ha raccolto in sé luci e ombre, genio e sregolatezza, generando opere sublimi. Caravaggio - L'anima e il sangue è un excursus narrativo e visivo attraverso i luoghi in cui l'artista ha vissuto e quelli che ancora oggi custodiscono alcune tra le sue opere più note: Milano, Firenze, Roma, Napoli e Malta.
 
 
Commedia, 104 min.
Franco è Tommy Wiseau, regista e interprete del film più brutto mai realizzato. Divertente e ben scritto, un racconto sul folle mondo del cinema.
The Disaster Artist
non disponibile
Greg è un aspirante attore, ancora incapace di lasciarsi andare, che rimane affascinato, durante una lezione, dalla libertà d'espressione e dalla carica emotiva di uno strano tizio di nome Johnny Wiseau. Greg diventa così il primo amico che Tommy abbia mai avuto e i due partono per cercare fortuna verso Los Angeles. Ma la fortuna è merce rara, e il sogno di fare cinema brucia dentro di loro, al punto che i due partoriscono l'idea folle di The Room: un film scritto diretto interpretato e prodotto da Tommy, passato alla cronaca come il film più brutto della storia del cinema.
 
 
Thriller, 106 min.
Risvolti scomodi dietro un caso di omicidio.
Omicidio al Cairo
non disponibile
Regia di Tarik Saleh.
Con Fares Fares, Mari Malek, Yasser Ali Maher, Slimane Dazi, Ahmed Selim.
mostra più attori »
Durata 106 minuti circa. Genere Thriller, ratings: Kids+13, produzione: Svezia, Danimarca, Germania, Francia, 2017. Da giovedì 22 febbraio 2018 al cinema e in programmazione in 1 sale cinematografiche.
Sullo sfondo della rivoluzione egiziana, un ufficiale di polizia indaga sull'omicidio di una donna. Ciò che sembra inizialmente essere il banale caso di omicidio di una prostituta, si trasforma in una questione complessa che coinvolge i più alti ranghi dell'elité del paese.
 
 
Drammatico, 130 min.
Nel mondo della moda.
Il filo nascosto
non disponibile
Regia di Paul Thomas Anderson.
Con Vicky Krieps, Daniel Day-Lewis, Lesley Manville, Sue Clark, Joan Brown.
mostra più attori »
Durata 130 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2017. Da giovedì 22 febbraio 2018 al cinema.
Ambientato nel mondo glamour della Londra 'anni 50, il rinomato stilista Reynolds Woodcock (Daniel Day-Lewis) e sua sorella Cyril (Lesley Manville) sono il centro del mondo della moda britannica, vestendo la nobiltà, le star del cinema, le ereditiere, esponenti dell'alta società, dame e debuttanti con lo stile unico della House of Woodcock. Le donne entrano e escono dalla vita di Woodcock, regalando allo scapolo d'oro ispirazione e compagnia, finché non incontra una donna giovane e di carattere, Alma (Vicky Krieps), che presto diventa un punto fisso nella sua vita, come musa e come amante. La sua vita, prima controllata e pianificata con cura e cautela, viene lentamente distrutta dall'amore. Nel suo nuovo film, Paul Thomas Anderson dipinge un ritratto illuminante di un artista in un viaggio creativo e delle donne che continuano a farlo viaggiare. Phantom Thread è l'ottavo lungometraggio di Paul Thomas Anderson, e il secondo con Daniel Day-Lewis."
 
 
Azione
Un ladro intrappolato tra due bande criminali.
Nella tana dei lupi
non disponibile
Una nota banda di rapinatori prende di mira la Federal Reserve di Los Angeles, sotto il naso di un vicesceriffo che si rivela essere un furfante.
 
 
Drammatico
Accettare le proprie imperfezioni.
Figlia mia
non disponibile
Regia di Laura Bispuri.
Con Valeria Golino, Alba Rohrwacher, Sara Casu, Udo Kier, Michele Carboni.
Genere Drammatico, produzione: Italia, Svizzera, Germania, 2018. Da giovedì 22 febbraio 2018 al cinema.
Ambientato nella Sardegna contemporanea, sulla costa occidentale, è la storia di una bambina di 9/10 anni che vive un'esistenza tranquilla con il papà e la mamma: è felice e ha un rapporto molto forte con la madre, ma ha in sé qualcosa che non le torna. Per una serie di vicende inizia a frequentare una donna che abita a 3 km di distanza, in aperta campagna, e nasce con lei un rapporto fortissimo. Piano piano scoprirà che è la sua vera madre. Così nasce un triangolo tra questa bambina e le due mamme, lei si sente profondamente divisa, perché è legatissima alla madre che l'ha cresciuta ma è attratta da quest'altra donna. Il film è raccontato da tre punti di vista e mostra come loro si contendono l'amore della figlia.
 
 
Thriller, 81 min.
In fuga da un'Escape Room.
Escape Room
non disponibile
Regia di Will Wernick.
Con Evan Williams, Annabelle Stephenson, Elisabeth Hower, Dan J. Johnson, John Ierardi.
mostra più attori »
Durata 81 minuti circa. Genere Thriller, ratings: Kids+16, produzione: USA, 2017. Da giovedì 22 febbraio 2018 al cinema.
Sei amici decidono di partecipare insieme al gioco dell'Escape Room. Ma i risvolti di questa scelta non saranno così divertenti.
 
 
Commedia
Sconnessi durante un tranquillo weekend in montagna.
Sconnessi
non disponibile
Ettore, noto scrittore, guru dell'analogico e nemico pubblico di internet, in occasione del suo compleanno porta tutta la famiglia nel suo chalet in montagna, e cerca di creare finalmente un legame tra i suoi due figli, Claudio, giocatore di poker on line, e Giulio, liceale nerd e introverso, con la sua seconda moglie, la bella, giovane e un po' naif Margherita, incinta al settimo mese.
 
 
Drammatico, 90 min.
Il terzo capitolo di Belle & Sebastien.
Belle & Sebastien - Amici per sempre
non disponibile
Regia di Clovis Cornillac.
Con Félix Bossuet, Tchéky Karyo, Clovis Cornillac, Thierry Neuvic, Margaux Châtelier.
mostra più attori »
Durata 90 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids, produzione: Francia, 2018. Da giovedì 22 febbraio 2018 al cinema.
Siamo nel 1948. Sebastien ha dodici e lui e Belle sono inseparabili. Ora la famiglia è cresciuta perché sono nati tre splendidi cuccioli. Intanto il colpo di fulmine tra suo padre Pierre e Angelina è diventato un matrimonio che, come Sebastien, viene a scoprire, potrebbe cambiare profondamente la sua vita. I neo sposi intendono trasferirsi in Canada portandolo con sé. Nel corso della loro assenza per la luna di miele si presenta nel paese un uomo dall'aspetto e dai modi minacciosi che pretende di essere il padrone di Belle e che la vuole riavere insieme ai suoi pregiati cuccioli.
 
 
Fantascienza
Una spedizione misteriosa.
Annientamento
non disponibile
La Paramount Pictures produce l'adattamento cinematografico del primo romanzo della trilogia "Southern Reach" di Jeff VanderMeer, che narra di una spedizione in una zona misteriosa e sigillata, conosciuta con il nome di Area X. L'area dovrebbe essere stata colpita da un disastro naturale, ma apparentemente sembra di trovarsi di fronte ad una natura incontaminata. Negli ultimi trent'anni degli agenti segreti sono stati mandati in esplorazione per scoprire la verità, alcuni non sono mai tornati, altri non hanno riportato nulla di strano. Mentre l'area dà l'impressione di espandersi, la storia comincia a seguire una nuova squadra investigativa che entra nella zona, guidato da una biologa in cerca del marito, che è scomparso in una precedente spedizione.
 
 
Royal Opera House: Il Racconto d'Inverno
non disponibile
Regia di Christopher Wheeldon.
Durata 180 minuti circa. Genere Balletto, produzione: Gran Bretagna, 2018. Da mercoledì 28 febbraio 2018 al cinema.
La storia d'amore e perdita di Shakespeare diventa un'avvincente e drammatica danza in questo adattamento per balletto di Christopher Wheeldon, con musiche di Joby Talbot.
 
 
Drammatico, 110 min.
Un'opera affascinante e costantemente sul filo del rasoio del rapporto tra finzione e realtà.
Quello che non so di lei
non disponibile
Regia di Roman Polanski.
Con Eva Green, Emmanuelle Seigner, Vincent Perez, Damien Bonnard, Dominique Pinon.
mostra più attori »
Durata 110 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Francia, Belgio, Polonia, 2017. Da giovedì 1 marzo 2018 al cinema.
Delphine è l'autrice di un romanzo dedicato a sua madre che è diventato un best seller. La scrittrice riceve delle lettere anonime che l'accusano di avere messo in piazza storie della sua famiglia che avrebbero dovuto rimanere private. Turbata da questa situazione Delphine sembra non riuscire a ritrovare la volontà per tornare a scrivere. C'è però un'appassionata lettrice che entra nella sua vita. Sembra riuscire a comprenderla e a sostenerla in questo momento difficile con la sua capacità di intuizione e con il suo charme tanto da divenirle così necessaria da invitarla a condividere il suo appartamento. Sarà una buona scelta?
 
 
Documentario, 90 min.
Un documentario che reinventa il road movie, infilando strade oblique e misurando la Francia contemporanea.
Visages, villages
non disponibile
Regia di JR, Agnès Varda.
Durata 90 minuti circa. Genere Documentario, ratings: Kids+13, produzione: Francia, 2017. Da giovedì 1 marzo 2018 al cinema.
Film a quattro mani, quattro piedi e quattro occhi, nel corso del viaggio sarà sovente questione di sguardi, Visages, Villages è un documentario che reinventa il road movie, infilando strade oblique e misurando la Francia contemporanea. Visages, Villages è al principio la storia di un incontro tra Agnès Varda, autrice di Cléo, e JR, street photographer tenacemente indipendente che deve la sua reputazione ai collage giganteschi che incolla nel cuore delle metropoli, lontano dai musei di arte contemporanea. Franchi tiratori di generazioni differenti ma uniti dalla stessa passione per l'avventura creatrice fuori norma, dalla loro amicizia nasce l'idea di fare un film insieme. L'idea di un viaggio attraverso la Francia rurale perché la campagna offre una grande varietà di paesaggi, un rapporto diretto con la natura e l'ambiente, un territorio nuovo per JR, considerato artista urbano, un ritorno alle origini per Agnès Varda, inclassificabile patriarca della Nouvelle Vague.
 
 
Spionaggio
Jennifer Lawrence, agente addestrata alla seduzione.
Red Sparrow
non disponibile
Un adattamento del libro di spionaggio di Jason Matthews, i cui diritti cinematografici sono stati comprati dalla 20th Century Fox con un assegno a 7 cifre. Il libro è ambientato nella Russia contemporanea, e racconta la storia dell'agente segreto Dominika Egorova che lotta per sopravvivere nella burocrazia di ferro dell'intelligence post-sovietica. Contro la sua volontà diventa un "Sparrow", un agente addestrato alla seduzione, che deve operare contro Nathaniel Nash, un agente della CIA al suo primo incarico, che gestisce le più sensibili penetrazioni all'interno dell'intelligence russa.
 
 
Commedia, 113 min.
Alla ricerca del padre biologico.
Due gran figli di…
non disponibile
Il film ruota attorno alla storia di due fratelli, la cui eccentrica madre li ha cresciuti da sola, raccontandogli che il loro padre era morto quando erano ancora bambini. Una volta scoperto che così non è i due intraprenderanno un viaggio alla ricerca del loro padre biologico.
 
 
Avventura, 127 min.
Un western malinconico dalla fotografia incantevole. Ma la scrittura non è esente da problemi.
Hostiles - Ostili
Consigliato: Sì
Il capitano Joe Blocker è alla soglia della pensione quando, su richiesta del presidente degli Stati Uniti, gli viene ordinato di condurre fino al Montana il capo Cheyenne Falco Giallo, in fin di vita per una malattia terminale. Peccato che Joe abbia combattuto contro gli indiani fino a quel momento e abbia visto morire molti amici e commilitoni, alcuni proprio per mano di Falco Giallo. Al drappello si unisce anche Rosalie, una donna che ha visto trucidare la propria famiglia (nella prima scena, che precede i titoli di testa) da una banda di ladri di cavalli Comanche.
 
 
Commedia, 93 min.
Un'opera generazionale e universale, capace di comunicare al di là delle barriere culturali.
Lady Bird
non disponibile
Christine McPherson è di Sacramento ed è un'ambiziosa liceale all'ultimo anno. Sogna un'esistenza diversa in una città della costa orientale tra i grattacieli, i college e la cultura cosmopolita. Per essere accettata in un college, però, deve accumulare anche alcuni crediti extracurriculari, così decide di entrare a far parte di un club di teatro. Questa esperienza porta nuova energia alla sua vita sociale e a quella privata, segnata da una madre ipercritica e da un padre rimasto da poco senza lavoro.
 
 
Drammatico, 100 min.
Fatih Akin s'ispira a un tragico fatto di cronaca per realizzare un film che intende provocare una discussione.
Oltre la Notte
non disponibile
Regia di Fatih Akin.
Con Diane Kruger, Denis Moschitto, Johannes Krisch, Samia Muriel Chancrin, Numan Acar.
mostra più attori »
Durata 100 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Germania, Francia, 2017. Da giovedì 1 marzo 2018 al cinema.
Germania. La vita di Katja cambia improvvisamente quando il marito Nuri e il figlio Rocco muoiono a causa di un attentato. La donna cerca di reagire all'evento e trova in Danilo Fava, avvocato amico del marito, il professionista che la sostiene nel corso del processo che vede imputati due giovani coniugi facenti parte di un movimento neonazista. I tempi legali non coincidono però con l'urgenza di fare giustizia che ormai domina Katja.
 
 
Commedia, 90 min.
Quando gli stereotipi e i pregiudizi ostacolano le unioni civili.
non disponibile
Regia di Alessandro Genovesi.
Con Diego Abatantuono, Monica Guerritore, Salvatore Esposito, Cristiano Caccamo, Dino Abbrescia.
mostra più attori »
Durata 90 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2018. Da giovedì 1 marzo 2018 al cinema.
Una commedia che punta l'indice su stereotipi e pregiudizi che ancora ostacolano la compiuta attuazione delle unioni civili in Italia.
 
 
Animazione, 102 min.
L'incontro con un gattino nero e un fiore bizzarro.
Mary and the Witch's Flower
non disponibile
Regia di Hiromasa Yonebayashi.
Con Hana Sugisaki, Ryûnosuke Kamiki, Yuki Amami, Fumiyo Kohinata, Hikari Mitsushima.
mostra più attori »
Durata 102 minuti circa. Genere Animazione, produzione: Giappone, 2017. Da lunedì 5 marzo 2018 al cinema.
Mary Smith è una bambina di dieci anni che trascorre le sue giornate nella casa di campagna di una vecchia zia sorda. La sua vacanza è molto noiosa ma la comparsa di un gattino nero e la scoperta di uno strano fiore rosso cambieranno la sua esistenza. Incursioni notturne di strani animali e lezioni di stregoneria la porteranno a vivere un momento straordinario della sua giovane età.
 
 
Opera drammatica
L'opéra-comique di Bizet tratta dalla novella omonima di Prosper Mérimée.
Royal Opera House: Carmen
non disponibile
Regia di Barrie Kosky.
Con Anna Goryachova.
Genere Opera drammatica, produzione: Gran Bretagna, 2018. Da martedì 6 marzo 2018 al cinema.
Dopo l'impressionante successo di Francoforte, la Carmen di Barrie Kosky approderà alla Royal Opera House. Quest'emozionante interpretazione rivisita la versione originale dell'opera di Bizet, rappresentando in modo nuovo i mondi dell'opera comica, del varietà e della commedia musicale a cui l'autore si era ispirato.
 
 
Azione, 119 min.
In fuga da se stessi.
Tokyo Ghoul
non disponibile
Regia di Kentarô Hagiwara.
Con Yu Aoi, Masataka Kubota, Shun'ya Shiraishi, Nozomi Sasaki, Fumika Shimizu.
mostra più attori »
Durata 119 minuti circa. Genere Azione, ratings: Kids+13, produzione: Giappone, 2017. Da martedì 6 marzo 2018 al cinema.
Siamo in una Tokyo contemporanea non troppo dissimile dalla realtà, dove la vita scorre serena nonostante la minaccia dei ghoul, creature simili agli esseri umani ma che non possono nutrirsi di altro che di carne umana. Ken Kaneki, un giovane universitario timido e tranquillo, si trova adescato da una ghoul, Rize. Per un caso, o forse per mano di qualcuno, la caduta di alcune travi d'acciaio travolge lui e la sua carnefice. Ken, in fin di vita e incosciente, viene salvato grazie al trapianto degli organi di Rize e da allora la sua vita cambia totalmente: assumendo le caratteristiche biologiche dei ghoul, diventerà incapace di nutrirsi di cibo normale e ne sperimenta la fame devastante.
 
 
Drammatico, 106 min.
Il fascino della seducente cugina.
Rachel
non disponibile
Regia di Roger Michell.
Con Sam Claflin, Rachel Weisz, Iain Glen, Holliday Grainger, Chris Gallarus.
mostra più attori »
Durata 106 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2017. Da giovedì 8 marzo 2018 al cinema.
Tratto dall'omonimo romanzo, il film racconta la storia di un giovane orfano, Philip, che crede che la sua bellissima e misteriosa cugina Rachel possa essere la responsabile dell'omicidio del suo amato guardiano Ambrose, un altro suo cugino. Mentre Philip medita vendetta, i suoi sentimenti per Rachel si complicano.
 
 
Commedia, 92 min.
Un intellettuale dalla doppia faccia.
Benvenuti a casa mia
non disponibile
Regia di Philippe de Chauveron.
Con Christian Clavier, Ary Abittan, Elsa Zylberstein, Cyril Lecomte, Nanou Garcia.
mostra più attori »
Durata 92 minuti circa. Genere Commedia, produzione: Francia, Belgio, 2017. Da giovedì 8 marzo 2018 al cinema.
L'umanista, intellettuale e politico Jean-Etienne Fougerole sta promuovendo il suo ultimo libro in una sede televisiva e coglie l'occasione per invitare le persone più agiate ad essere misericordiose e accogliere nella propria casa i meno fortunati. La stessa sera qualcuno suonerà alla sua porta ...
 
 
Azione
Sopravvivere... 20.000 anni fa.
Alpha - Un'amicizia forte come la vita
non disponibile
Una storia di sopravvivenza ambientata 20.000 anni fa durante l'ultima era glaciale. Dopo una battuta di caccia finita male, un giovane uomo delle caverne lotta contro una serie di ostacoli per ritrovare la strada di casa.
 
 
Horror, 107 min.
Uno strano incubo si trasforma in realtà.
Musa
non disponibile
Regia di Jaume Balagueró.
Con Christopher Lloyd, Franka Potente, Joanne Whalley, Ana Ularu, Elliot Cowan.
mostra più attori »
Durata 107 minuti circa. Genere Horror, produzione: Spagna, Irlanda, Francia, Belgio, 2017. Da giovedì 8 marzo 2018 al cinema.
Samuel Salomon, un professore di letteratura, è stato in congedo dal lavoro per quasi un anno dopo la tragica morte della sua fidanzata. Colpito da un incubo ricorrente in cui una donna viene brutalmente uccisa da uno strano rituale, improvvisamente, scopre che la stessa donna viene trovata morta esattamente nelle stesse circostanze. Samuel si intrufola sulla scena del crimine e lì incontra Rachele, anche lei vittima dello stesso incubo ricorrente. Insieme, faranno tutto il possibile per scoprire l'identità della donna misteriosa, entrando in un mondo terrificante controllato dalle figure che da sempre sono ispirazione per artisti e pittori: le Muse.
 
 
Drammatico, 119 min.
L'odissea di una coppia straordinaria.
Un Amore Sopra le Righe
non disponibile
Regia di Nicolas Bedos.
Con Doria Tillier, Nicolas Bedos, Denis Podalydès, Antoine Gouy, Christiane Millet.
mostra più attori »
Durata 119 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Francia, 2017. Da giovedì 8 marzo 2018 al cinema.
Quando Sarah incontra Victor nel 1971, non immagina che diventerà uno dei più importanti scrittori francesi e che passeranno insieme 45 anni pieni di passioni, tradimenti, delusioni e successi. Ma chi è veramente la donna che vive all'ombra del celebre marito? Sullo sfondo della storia di mezzo secolo le vicende amorose e i segreti inconfessabili di una coppia molto fuori dal comune.
 
 
Commedia, 111 min.
La terza età come luogo di una seconda possibilità. La Staunton è protagonista ma sono gli attori di contorno a sostenerla.
Ricomincio da noi
non disponibile
Regia di Richard Loncraine.
Con Joanna Lumley, Timothy Spall, Imelda Staunton, Celia Imrie, John Sessions.
mostra più attori »
Durata 111 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: Gran Bretagna, 2017. Da giovedì 8 marzo 2018 al cinema.
Scoprire, il giorno dell'anniversario di matrimonio, che tuo marito ha un'amante da molti anni potrebbe rivelarsi una cosa molto positiva, soprattutto se la conseguenza è quella di reinventare la tua vita e mettere su una compagnia di ballo. Questo è quello che succede nel divertentissimo film di Richard Loncraine, un'esilarante commedia sentimentale sul "non è mai troppo tardi" che vede come protagonisti Timothy Spall e Imelda Staunton destinata a travolgere il pubblico in un mare di risate.
 
 
Drammatico, 96 min.
L'armonia del suffragio.
Contro l'Ordine Divino
non disponibile
1971: Nora è una giovane madre e casalinga che vive in un pittoresco villaggio con suo marito e i due figli. La campagna svizzera non è colpita dai disordini sociali che il movimento del'68 si porta dietro. Neanche la vita di Nora ne risente; è una donna tranquilla, amata da tutti. Fino a quando inizia a battersi pubblicamente per il suffragio femminile, che tutti devono votare per le elezioni del 7 febbraio 1971.
 
 
Eventi
L'arte trafugata, offesa, restituita. Il punto della situazione.
Hitler contro Picasso e gli altri
non disponibile
Genere Eventi, produzione: Gran Bretagna, 2017. Da martedì 13 marzo 2018 al cinema.
Sono trascorsi 80 anni da quando il regime nazista mise al bando la cosiddetta "arte degenerata", organizzando nel 1937, a Monaco, un'esposizione pubblica per condannarla e deriderla e, contemporaneamente un'esposizione per esaltare la "pura arte ariana". In quei giorni cominciò la razzia, nei musei dei territori occupati e nelle case dei collezionisti e ebrei, di capolavori destinati a occupare gli spazi di quello che Hitler immaginava come il Louvre di Linz, rimasto poi solo sulla carta e a Carinhall, la residenza privata di Goering, l'altro grande protagonista del saccheggio dell'Europa. Il documentario raccoglie testimonianze dirette legate a storie che prendono il via dalle grandi mostre che a distanza di 80 anni, nel 2017, fanno il punto sull'arte trafugata, tra protagonisti di quegli anni, e ultime restituzioni.
 
 
Azione
Il reboot di Tomb Raider.
Tomb Raider
non disponibile
Sette anni dopo la scomparsa del padre, la giovane Lara non accetta l'eredità paterna di un impero economico internazionale e preferisce lavorare come corriere in bicicletta a Londra e frequentare il college. Nel frattempo decide di investigare sulla scomparsa di suo padre e viaggia fino al luogo dove è stato visto per l'ultima volta, una tomba su un'isola giapponese. Scoprirà che l'isola nasconde un mistero che lei potrà affrontare affidandosi solamente sul suo spirito combattivo e la fiducia in se stessa. Riuscirà a sopravvivere a questa avventura e a meritarsi il nome di Tomb Raider?
 
 
Drammatico, 100 min.
Zambrano esordisce nel lungo con un'opera sulle ferite aperte della lotta armata che insanguinò l’Italia negli anni Settanta.
Dopo la guerra
non disponibile
Regia di Annarita Zambrano.
Con Barbora Bobulova, Giuseppe Battiston, Orfeo Orlando, Fabrizio Ferracane, Charlotte Cétaire.
Durata 100 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Francia, 2017. Da giovedì 15 marzo 2018 al cinema.
In seguito all'omicidio di un professore universitario in un agguato terrorista, Marco, ex-militante di estrema sinistra condannato all'ergastolo e rifugiato in Francia grazie alla dottrina Mitterrand, è accusato dallo Stato italiano di essere uno dei cervelli dell'attentato e ne viene chiesta l'estradizione. Decide allora di non consegnarsi ma di trovare il modo di fuggire in America Latina con la figlia Viola adolescente. In Italia sua madre, la sorella e il cognato magistrato finiscono al centro dell'attenzione mediatica.
 
 
Drammatico, 90 min.
Il ritratto dell'amore e della frustrazione di un 'petit paysan' per gli animali e nei confronti della quotidianità.
Petit Paysan - Un Eroe Singolare
non disponibile
Regia di Hubert Charuel.
Con Swann Arlaud, Sara Giraudeau, Bouli Lanners, Isabelle Candelier, Valentin Lespinasse.
mostra più attori »
Durata 90 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Francia, 2017. Da giovedì 15 marzo 2018 al cinema.
Pierre è un produttore di latte trentenne. La sua vita ruota intorno alla sua azienda agricola, la sorella veterinaria e i suoi genitori. Mentre in Francia sta dilagando un'epidemia vaccina, Pierre scopre che uno dei suoi animali è infetto. L'uomo non vuole rassegnarsi a perdere i suoi animali e con loro il suo lavoro. Non ha nient'altro. Dovrà tentare l'impossibile per salvarli e salvarsi.
 
 
Drammatico
La storia di Maria Maddalena.
Maria Maddalena
non disponibile
La vita di Maria Maddalena, una delle più importanti e devote discepole di Gesù che assistè alla crocifissione.
 
 
Drammatico
Un giovane omosessuale fa coming out.
Tuo, Simon
non disponibile
Un ragazzo decide di fare coming out e dichiarare la sua omosessualità ai suoi compagni di classe. Per farlo troverà un modo molto originale.
 
 
Horror
Un viaggio che si trasforma in un incubo.
The Strangers - Prey At Night
non disponibile
Protagonista del sequel è una famiglia che sta per mandare la problematica figlia adolescente in collegio. Decidono di fare un ultimo viaggio tutti insieme in un parco gestito dallo zio. Ma presto il loro viaggio si trasforma in un orrore: i figli adolescenti scoprono i cadaveri dello zio e della zia. La notte si trasforma in una corsa contro il tempo, mentre gli assassini mascherati provano piacere a tormentare le loro vittime.
 
 
Commedia
Sopravvivere alla crisi.
non disponibile
Il più incorruttibile e maldestro dei finanzieri (Fabio De Luigi), una giovane restauratrice (Miriam Leone) che vive grazie alla pensione della nonna e la nonna (Barbara Bouchet) che all'improvviso muore.
 
 
Commedia
non disponibile
Regia di Valerio Attanasio.
Con Sergio Castellitto, Elena Sofia Ricci, Clara Alonso.
Genere Commedia, produzione: Italia, 2018. Da giovedì 15 marzo 2018 al cinema.
 
 
Documentario, 90 min.
Un'opera ambiziosa per valorizzare l'enorme contributo dei pellerossa alla storia della musica USA.
Rumble - Il grande spirito del rock
non disponibile
Regia di Catherine Bainbridge, Alfonso Maiorana.
Con Martin Scorsese, Iggy Pop, Steven Tyler.
Durata 90 minuti circa. Genere Documentario, ratings: Kids+13, produzione: Canada, 2016. Da lunedì 19 marzo 2018 al cinema.
"Sii fiero di essere un indiano, ma attento a chi lo racconti". Era il consiglio che gli anziani Mohawk, la tribù di sua madre, davano al leggendario chitarrista Jaime Robbie Robertson. La tradizione musicale dei nativi americani ha aiutato la musica statunitense a conquistare il mondo. Le chitarre rock di Link Wray e Jesse Ed Davis, il blues di Charley Patton, la canzone d'autore di Peter La Farge e Buffy Sainte-Marie. E Jimi Hendri, il più grande di tutti, con il suo sangue Cherokee. Nel film che ha vinto il premio speciale della giutia al Sundance 2017, arriviamo a toccare radici culturali che appartengono anche a noi, profonde e spesso tradite, recise. Ma indimenticabili.
 
 
Drammatico, 96 min.
Realtà e finzione si fondono in un'opera dalla struttura narrativa troppo legata al linguaggio del romanzo originale.
Nato a Casal di Principe
non disponibile
Amedeo Letizia ha vent'anni e sogna di fare l'attore. Partito da Casal di Principe, arriva a Roma sul finire degli anni '80, dove inizia con entusiasmo a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo, grazie soprattutto alla famigerata fiction dell'epoca "I Ragazzi del Muretto". Nel 1989 la scomparsa del fratello Paolo lo costringe a tornare a casa, dove scoprirà che dietro il rapimento c'è una vera e propria organizzazione criminale che agisce indisturbata nella totale indifferenza delle autorità. Deciso a fare chiarezza sulle sorti del fratello, avvierà una sua personale (e a suo modo violenta) indagine, con i rischi che comporta il fare domande in territorio di guerre di camorra. Terre di nessuno, in cui anche una sola sciocchezza può giustificare una condanna a morte.
 
 
Fantascienza
Il sequel di Pacific Rim.
Pacific Rim - La Rivolta
non disponibile
Il sequel del film fantascientifico Pacific Rim proseguirà nella trattazione dei combattimenti tra le forze di difesa armate composte da giganteschi robot chiamati Jaeger e i mostri chiamati Kaiju che vogliono portare il pianeta terra alla distruzione.
 
 
Avventura, 120 min.
Fedele alla graphic novel, Haynes lavora al servizio del racconto, arricchendolo e illuminandone le pieghe del senso.
La stanza delle meraviglie
non disponibile
Regia di Todd Haynes.
Con Michelle Williams, Julianne Moore, Oakes Fegley, Amy Hargreaves, Tom Noonan.
mostra più attori »
Durata 120 minuti circa. Genere Avventura, produzione: USA, 2017. Da giovedì 22 marzo 2018 al cinema.
1977, Minnesota. Il dodicenne Ben è preda di un incubo ricorrente in cui viene inseguito da un branco di lupi. Una notte, cercando tra gli oggetti della madre, trova il vecchio catalogo di una mostra newyorkese sulle origini dei musei: i cosiddetti gabinetti delle meraviglie. C'è anche un biglietto, dentro, con l'indicazione di una libreria. E poi c'è un fulmine, che entra dal cavo del telefono e cambia la vita di Ben. 1927, New Jersey. Rose è una ragazzina che vive sola con il padre, isolata per via della sua sordità. La anima una grande passione per un'attrice, una diva del muto, di cui colleziona ogni notizia. Ben e Rose, a distanza di tempo, compieranno lo stesso avventuroso viaggio attraverso New York, guidati dal comune bisogno di conoscere il loro posto nel mondo.
 
 
Azione
Il remake de Il giustiziere della notte.
Il Giustiziere della Notte
non disponibile
Un chirurgo di Chicago di nome Paul Kersey, è un dolce padre di famiglia che si ritrova a rivedere le priorità della sua vita dopo che la moglie e la figlia subiscono una violenta irruzione nella loro casa.
 
 
Commedia, 92 min.
Una scoppiettante e divertente commedia degli equivoci.
Sposami, stupido!
non disponibile
Regia di Tarek Boudali.
Con Tarek Boudali, Philippe Lacheau, Charlotte Gabris, Andy Rowsky, David Marsais.
mostra più attori »
Durata 92 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: Francia, 2017. Da giovedì 22 marzo 2018 al cinema.
Yassine, un giovane marocchino, arriva a Parigi per studiare architettura con un visto per studenti. Arrivato tardi all'esame perde il suo visto e si ritrova in Francia illegalmente. Dopo aver incassato molti rifiuti da parte di aspiranti possibili fidanzate, l'unica possibilità che gli rimane è quella di inscenare un finto matrimonio gay con il suo migliore amico francese. Ma i due dovranno dimostrare di essere un'autentica coppia omosessuale agli occhi di un tenace e sospettoso ispettore francese, della mamma super protettiva di Yassine e di Claire, una giovane ragazza francese di cui Yassine è innamorato.
 
 
Biografico, 121 min.
Un biopic indipendente sulla pattinatrice accusata di aver fatto aggredire una rivale, tra verità e ironia, della vita e del film.
I, Tonya
non disponibile
Tonya Harding non ha avuto un'infanzia facile e le cose non le sono andate meglio crescendo. Eppure, sebbene sofferente d'asma e forte fumatrice, da sempre e per sempre poco amata dai giudici di gara, che non la ritenevano all'altezza di un modello da proporre, la Harding è stata una grande pattinatrice, la seconda donna ad eseguire un triplo axel in una competizione ufficiale e tuttora una delle pochissime ad averne avuto il coraggio, tanto che il film di Gillespie, che racconta la sua ascesa e la sua caduta, ripercorrendo la sua biografia dai 4 ai 44 anni, ha dovuto supplire con effetti speciali, non trovando nessuna controfigura disposta o capace di farlo.
 
 
Commedia
Le avventure di Peter Coniglio.
Peter Rabbit
non disponibile
Regia di Will Gluck.
Con Margot Robbie, Daisy Ridley, Rose Byrne, Elizabeth Debicki, James Corden.
mostra più attori »
Genere Commedia, ratings: Kids, produzione: Australia, USA, Gran Bretagna, 2018. Da giovedì 22 marzo 2018 al cinema.
Il film è l'adattamento cinematografico di "Peter Coniglio", il personaggio creato dalla scrittrice Beatrix Potter e protagonista del libro "The Tale of Peter Rabbit" del 1902.
 
 
Drammatico
Un amore impossibile.
Il sole a mezzanotte - Midnight Sun
non disponibile
Katie ha sempre vissuto al buio perché la luce la fa stare molto male: la sua malattia l'ha costretta a vivere in uno strano isolamento con pochi contatti con l'esterno. Quando, da adolescente, rivede Charlie, il bambino che osservava da piccola nella casa a fianco, le cose potrebbero cambiare per sempre.
 
 
Commedia
Tratto dall'omonima piece teatrale di Salemme.
non disponibile
Napoli. A casa Parascandolo fervono i preparativi per una magnifica festa sulla splendida terrazza dove il capofamiglia, l'ingenuo Gennaro, geometra e piccolo imprenditore edile, vive con Teresa, famelica moglie dalla feroce ambizione di salire sempre più in alto nella scala sociale. Per il diciottesimo compleanno della figlia Mirea, Teresa ha deciso di fare le cose in grande e non ha badato a spese, dal catering agli arredi, ha persino scritturato un cameriere indiano relegando in cucina la vecchia domestica non ritenuta abbastanza esotica per una festa così importante!
 
 

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati