Film documentari musicali

Elenco di tutti i film documentari musicali dal 1895 ad oggi: 90 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

A LETTO CON MADONNA
un film di
Alek Keshishian
1991
DOCUMENTARI MUSICALI
MYMONETRO: 3,13
CONSIGLIATO SÌ
Documentario musicale - USA, 1991. Durata 120 Min.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,75
Un film di Alek Keshishian.  Con Madonna, Warren Beatty, Kevin Costner, Sean Penn, Antonio Banderas. .

Film documentario diviso in due parti che si incrociano e si alternano: la cronaca del concerto della cantante Madonna girato nel 1990 e denominato... Recensione ❯

GUARDA IL TRAILER
CUBA FELIZ
un film di
Karim Dridi
2001
DOCUMENTARI MUSICALI
MYMONETRO: 2,25
CONSIGLIATO NÌ
Un viaggio onirico e musicale tra il popolo di Cuba. Documentario musicale - Francia, 2001. Durata 90 Min.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
Un film di Karim Dridi.  Con Miguel Del Morales, Pepín Vaillant, Mirta Gonzáles, Aníbal Ávila, Alberto Pablo, Armandito Machado, Mario Sanchez Martinez, Gilberto Mendez. .

Cuba Feliz è un film istintivo, un gioco di rimandi: una jam session entusiasmante in cui il cinema richiama la musica e la musica ritorna al cinema Recensione ❯

Il cantante/musicista Miguel Del Morales, detto il Gallo, vive il sogno di un viaggio musicale attraverso le strade, i campi e le città della sua amata Cuba. L'uomo parte da La Habana con la sua chitarra ed assapora i ritmi della salsa, del rap o della musica tradizionale di ogni paese. Continua »

Vasco - NonStop Live 018+019
DOCUMENTARI MUSICALI
Il music film sul komandante, la sua musica, il suo pubblico. Documentario musicale - Italia, 2019. Durata 140 Min.
Un film di Giuseppe Domingo Romano.  Uscita lunedì 25 novembre 2019. Distribuzione QMI.

Immagini suoni e parole di due trionfali estati rock NonStop 018/019.

Da come nasce una scaletta "perfetta" al fronte del palco, Vasco racconta i segreti delle sue scelte, affida pensieri ed emozioni alla telecamera che lo riprende in vari momenti dall'intimità di una sala d'incisione, alle prove con la band, lo show mentre si compone...fino all'esplosione finale dello stadio.

GUARDA IL TRAILER
Depeche Mode - Spirits in the Forest
DOCUMENTARI MUSICALI
MYMONETRO: 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Un documentario emozionale su sei fan 'speciali', accomunati dall'amore per i Depeche Mode. Documentario musicale - USA, 2019. Durata 95 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,00
PUBBLICO N.D.
Un film di Anton Corbijn, Pasqual Gutierrez, John Merizalde. Da vedere 2019 ❯ Con Depeche Mode. Uscita giovedì 21 novembre 2019. Distribuzione Nexo Digital.

Il film riunisce i fan per celebrare tutta la forza della musica e delle esibizioni dei Depeche Mode. Recensione ❯

Intorno alla data berlinese del tour 2019 dei Depeche Mode ruotano i destini di sei vite sui generis. Speciali, come ogni altra vita che crediamo ordinaria. Ci tiene subito a sottolineare di non essere un film-concerto Spirits in the Forest. Il focus è sui fan, sei in particolare, di cui vediamo ricostruita la biografia. Vite che transitano spesso da un luogo di dolore e faticosa accettazione di sé: un brasiliano dell'alta società che fugge a Berlino per poter esprimere liberamente la propria sessualità, un rumeno che ricorda i tempi di Ceausescu, quando la musica occidentale era proibita; o ancora una ragazza francese, costretta a ripartire da zero dopo che un incidente l'ha privata di ogni ricordo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Alive in France
DOCUMENTARI MUSICALI
MYMONETRO: 2,60
CONSIGLIATO NÌ
Abel Ferrara & friends in libera uscita: una gradevole curiosità sulla strada del rock'n'roll. Documentario musicale - Francia, 2017. Durata 79 Min.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,70
PUBBLICO N.D.
Un film di Abel Ferrara.  Con Mia Bablalis, Anastasia Balan, Laurent Bechad, Richard Belzer, Joe Delia, Abel Ferrara, Paul Hipp, Dounia Sichov. Uscita domenica 19 maggio 2019. Distribuzione Mariposa Cinematografica.

Un documentario che segue la tournée di Abel Ferrara con la sua band in giro per la Francia. Recensione ❯

Abel Ferrara mette insieme una retrospettiva cinematografica e una serie di concerti in Francia durante il festival "Addiction à l'oeuvre". Al centro ci sono le canzoni e la musica dei suoi film. I preparativi con la sua famiglia e gli amici vanno a formare il materiale di questo autoritratto, mostrando un altro lato del regista. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Michael Bublé - Tour Stop 148
DOCUMENTARI MUSICALI
Un concert movie convenzionale su un entertainer ancor più che un cantante. Documentario musicale - USA, 2016. Durata 105 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Brett Sullivan (II).  Con Michael Bublé. Uscita martedì 25 ottobre 2016. Distribuzione Nexo Digital.

Al cinema una tappa del concerto visto da circa due milioni di persone in tutto il mondo. Recensione ❯

Se c'è un artista che rappresenta il successo mainstream a livelli mondiali, quello è Michael Bublé, crooner capace di riempire gli stadi, interprete di irresistibili standard jazz e pop rock e confezionatore di colonne sonore natalizie da antologia. A questo suo ruolo è dedicato il documentario Michael Bublé - Tour Stop 148, che inanella una serie infinita di interpretazioni registrate durante il megatour "To Be Loved" durato due anni, scivolando - come fa Michael sul piano inclinato - attraverso classici universali e hit personali, da "You Make Me Feel So Young" a "Feeling Good", da "Cry Me A River" a "Haven't Met You Yet", da "Try A Little Tenderness" a "I've Got The World On A String". Continua »

GUARDA IL TRAILER
PAVAROTTI & FRIENDS
un film di
Luigi Martelli, Stefano Vicario, Spike Lee
2015
DOCUMENTARI MUSICALI
Omaggio al grande tenore italiano. Documentario musicale - Italia, USA, 2015. Durata 70 Min.

Omaggio a una delle figure più importanti della musica mondiale.

Nel giorno in cui avrebbe compiuto 80 anni The Space Cinema celebra una delle figure più importanti della musica mondiale con un evento che ha fatto la storia: Pavarotti & Friends. Ogni anno infatti il famoso tenore ospitava i concerti di "Pavarotti and Friends" nella sua città natale, Modena, duettando con i migliori cantanti del panorama mondiale: Bryan Adams, Andrea Bocelli, Bono, James Brown, Mariah Carey, Eric Clapton, Elton John, Sting, Zucchero, Eurythimics, James Brown, Lionel Richie e tanti altri.

GUARDA IL TRAILER
SCORPIONS - FOREVER AND A DAY
un film di
Katja von Garnier
2015
DOCUMENTARI MUSICALI
Passato e il presente continuano a interfacciarsi in questo film che sfugge all'agiografia che spesso inficia questo genere di produzioni. Documentario musicale - Germania, 2015. Durata 100 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Katja von Garnier.  Con Klaus Meine, Rudolf Schenker, Matthias Jabs, James Kottak, Pawel Maciwoda. Uscita martedì 16 giugno 2015. Distribuzione The Space Cinema.

Immagini inedite per raccontare i 18 mesi dell'ultimo tour della famosa band heavy metal tedesca. Recensione ❯

Il Tour d'Addio degli Scorpions, il gruppo musicale tedesco più famoso nel mondo, è l'occasione per una rivisitazione di tutta la loro carriera e per scoprire quali sono gli stimoli che li hanno spinti a continuare (pur con il cambiamento di alcuni componenti) da quel lontano 1965 in cui Rudolf Schenker fondò la sua prima band. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film documentari musicali dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film documentari musicali dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati