Film documentari

Elenco di tutti i film documentari dal 1895 ad oggi: 8.062 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Renzo Piano - L'architetto della luce
DOCUMENTARI
L'ideale civile e culturale dell'archistar attraverso il processo di costruzione del centro Botín di Santander. Documentario - Spagna, 2018. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Carlos Saura.  Con Renzo Piano, Carlos Saura, Ana Palencia, Fernando Caruncho, Francesca Becchi, Inigo Saenz de Miera, Javier Botín, Javier Ceruti. Uscita domenica 14 ottobre 2018. Oggi in 112 cinema ❯ distribuzione I Wonder Pictures.

La progettazione e la costruzione del Centro Botin a Santander a opera di Renzo Piano fa da sfondo a una riflessione sui rapporti tra cinema e architettura. Recensione ❯

Nel 2010 la Fondazione Botín di Santander, sulla costa cantabrica, legata al grande gruppo di credito spagnolo, affida al Renzo Piano Building Workshop l'incarico di costruire un centro culturale che porti il nome del suo fondatore. Un edificio che ridisegni il profilo della città, in dialogo attivo ed emotivo con la cittadinanza. A seguire i lavori e intervistare l'archistar fino all'inaugurazione del centro nel 2017, il regista Carlos Saura. Continua »

GUARDA IL TRAILER
1938 - Diversi
DOCUMENTARI
Il profilo di un paese 'inedito' con cui dobbiamo ancora fare i conti. Documentario - Italia, 2018. Durata 62 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Giorgio Treves.  Con Roberto Herlitzka. Uscita giovedì 11 ottobre 2018. Oggi in 9 cinema ❯ distribuzione Mariposa Cinematografica.

La storia di quello che accadde in Italia in seguito all'attuazione delle leggi razziali. Recensione ❯

Sanzioni, obblighi, espulsioni, umiliazioni, privazioni, fino all'internamento e alla deportazione. L'Italia non fu seconda a nessuno per la meticolosità e la durezza delle misure imposte agli ebrei. Il 14 luglio 1938, "Il Giornale d'Italia" pubblicava il Manifesto della Razza, redatto e firmato da sedicenti scienziati italiani che stabiliva inconfutabilmente la suddivisione dell'umanità in razze, l'esistenza di una razza italiana pura e la non appartenenza degli ebrei alla razza italica. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Il Saluto - La Storia che nessuno ha mai Raccontato
DOCUMENTARI
La storia di uno dei gesti sportivi più importanti della storia delle Olimpiadi.. Documentario - USA, Australia, 2008. Durata 91 Minuti.
Un film di Matt Norman.  Con Christopher Kirby. Uscita martedì 16 ottobre 2018. Oggi in 11 cinema ❯ distribuzione Viggo.

16 ottobre 1968, Olimpiadi di Città del Messico. Per la premiazione della finale dei 200 metri piani maschili salgono sul podio gli atleti afroamericani Tommie Smith e John Carlos e l'australiano Peter Norman.

16 ottobre 1968, Olimpiadi di Città del Messico. Per la premiazione della finale dei 200 metri piani maschili salgono sul podio gli atleti afroamericani Tommie Smith e John Carlos - medaglia d'oro e di bronzo - e l'australiano Peter Norman medaglia d'argento.

GUARDA IL TRAILER
La strada dei Samouni
DOCUMENTARI
Un lavoro che unisce il coraggio del documentarista e l'abilità del narratore. Documentario - Italia, Francia, 2018. Durata 128 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Stefano Savona. Da vedere 2018 ❯ Uscita lunedì 8 ottobre 2018. Oggi in 9 cinema ❯ distribuzione Cineteca di Bologna.

Sul filo dei ricordi, immagini reali e racconto animato si alternano a disegnare un ritratto di famiglia, prima, dopo e durante i tragici avvenimenti che hanno stravolto le loro vite. Recensione ❯

Tra il dicembre 2008 e il gennaio 2009 la striscia di Gaza viene colpita da un violento attacco dell'esercito israeliano: la famiglia Samouni viene decimata, lasciando figli senza genitori. Stefano Savona si reca sul luogo della strage e vi fa ritorno un anno dopo, in occasione del matrimonio di uno dei superstiti della famiglia. I fatti di sangue vengono invece ricostruiti attraverso il contributo dell'animazione di Stefano Massi e di una sceneggiatura, basata sulle testimonianze di chi c'era. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Papa Francesco - Un Uomo di Parola
DOCUMENTARI
Wenders sottolinea la chiarezza delle posizioni di Papa Francesco come solo i Maestri sanno fare: tenendosi un passo indietro. Documentario - USA, 2018. Durata 96 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Wim Wenders. Da vedere 2018 ❯ Con Jorge Mario Bergoglio. Uscita giovedì 4 ottobre 2018. Oggi in 4 cinema ❯ distribuzione Universal Pictures.

Un grande tedesco come Wim Wenders racconta un grande argentino: Papa Francesco. Recensione ❯

Il lavoro di Wenders vuole essere un percorso personale con Papa Francesco e non un documentario biografico. Le idee del pontefice e il suo messaggio sono centrali grazie al materiale di archivio ma soprattutto a quattro lunghe interviste condotte nell'arco di due anni. Avvicinato dal Vaticano già nel 2013, Wim Wenders dichiara di avere avuto una completa libertà nell'elaborazione del progetto, ivi compresa quella del montaggio finale e dell'accesso all'archivio foto e video del Vaticano. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Ora e sempre Riprendiamoci la Vita
DOCUMENTARI
Documentario-summa dedicato alla parabola della contestazione tra 68 e 78, ad uso e consumo di chi quell'epoca non l'ha vissuta. Documentario - Italia, 2018. Durata 93 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Silvano Agosti.  Uscita giovedì 4 ottobre 2018. Oggi in 4 cinema ❯ distribuzione Cinecittà Luce.

L'opera contenitore di una vita da cineasta rivoluzionario, dedicata al decennio in cui in Italia tutto è successo ma nulla o quasi è cambiato, gli anni che vanno dalla rivolta studentesca del 1968 alla morte di Aldo Moro nel 1978, Recensione ❯

Dopo una carriera semiclandestina, fatta di opere distribuite in maniera carbonara, spesso tagliate o proibite, era grande l'attesa per il film-summa di Silvano Agosti. L'opera contenitore di una vita da cineasta rivoluzionario, dedicata al decennio in cui in Italia tutto è successo ma nulla o quasi è cambiato, gli anni che vanno dalla rivolta studentesca del 1968 alla morte di Aldo Moro nel 1978, evento scelto da Agosti per apporre la parola "fine" sui moti di contestazione rivoluzionaria. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Ti porto io
DOCUMENTARI
Un documentario unico nel suo genere, un omaggio al valore vero e profondo dell'amicizia. Documentario - Spagna, USA, 2017. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Chris Karcher, Terry Parish. Da vedere 2017 ❯ Con Patrick Gray, Justin Skeesuck, Ted Hardy, Michael Turner (IV). Uscita martedì 2 ottobre 2018. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione Mescalito Film.

Un ritratto intimo e un viaggio epico che esplora il vero significato dell'amicizia e il potere della comunità. Recensione ❯

Tutto ha inizio quando Patrick accetta una proposta pazzesca: portare il suo migliore amico Justin, costretto a vivere su una sedia a rotelle, per tutti i famosi 800 chilometri del Cammino di Santiago. Il risultato? Un film documentario, unico nel suo genere, che illustra la loro impresa, il loro pellegrinaggio. Negli ultimi anni, a partire da quello girato dagli Sheen padre e figlio, sono diventati numerosi. Ognuno però ha affrontato il tema da prospettive differenti. Nessuno però aveva raggiunto l'originalità di questo il cui titolo originale suona molto più efficace di quello italiano. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Piazza Vittorio
DOCUMENTARI
L'"immigrato" a Roma Abel Ferrara registra l'integrazione possibile e il potenziale creativo della diversità. Documentario - Italia, 2017. Durata 82 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Abel Ferrara.  Con Willem Dafoe, Matteo Garrone. Uscita giovedì 20 settembre 2018. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione Mariposa Cinematografica.

Abel Ferrara intervista gli abitanti del quartiere di Piazza Vittorio a Roma, una zona soprannominata 'Chinatown'. Tra i tanti anche Willem Defoe che vive lì. Recensione ❯

Nel centro di Roma, la storica piazza ottocentesca di stile umbertino, cuore pulsante del rione Esquilino, in cui già Vittorio De Sica ambientò una delle più incantevoli sequenze di Ladri di biciclette (1948), oggi si divide tra bellezza e degrado. L'occhio del regista newyorkese Abel Ferrara si posa sul fascino del suo latente splendore, che oggi ospita un microcosmo di etnie e classi sociali delle più varie, artisti del cinema, clandestini, clochard e commercianti, e sulle sue contraddizioni, sintesi amplificata di una realtà nazionale ancora irrisolta. Un videodiario d'autore che è diventato un documentario, Piazza Vittorio offre una rappresentazione viva di un'umanità sospesa tra accoglienza, paura, integrazione, difficoltà e rifiuto attraverso immagini, musiche, volti e storie del passato e del presente. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film documentari dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film documentari oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film documentari dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
italia
 2859 
usa
 1884 
francia
 852 
germania
 562 
gran bretagna
 494 
svizzera
 220 
canada
 194 
spagna
 174 
austria
 133 
belgio
 121 
paesi bassi
 120 
cina
 109 
giappone
 97 
brasile
 94 
israele
 93 
danimarca
 86 
india
 84 
argentina
 80 
russia
 68 
svezia
 67 
messico
 62 
australia
 60 
polonia
 55 
libano
 49 
finlandia
 48 
norvegia
 38 
repubblica ceca
 38 
corea del sud
 38 
portogallo
 35 
cile
 33 
palestina
 33 
iran
 31 
irlanda
 30 
grecia
 28 
turchia
 27 
croazia
 26 
cuba
 24 
serbia
 22 
siria
 22 
qatar
 21 
egitto
 21 
ungheria
 21 
urss
 20 
sudafrica
 20 
slovenia
 20 
ucraina
 20 
afghanistan
 18 
colombia
 18 
marocco
 18 
romania
 17 
hong kong
 17 
emirati arabi uniti
 17 
bosnia-herzegovina
 16 
estonia
 15 
lettonia
 14 
tunisia
 14 
algeria
 13 
senegal
 13 
bulgaria
 12 
nuova zelanda
 12 
tailandia
 12 
iraq
 12 
cambogia
 11 
pakistan
 11 
kenya
 11 
congo
 11 
indonesia
 11 
filippine
 11 
bolivia
 10 
islanda
   9 
slovacchia
   8 
montenegro
   8 
nepal
   8 
perù
   8 
taiwan
   8 
venezuela
   7 
lituania
   7 
singapore
   6 
georgia
   6 
nicaragua
   6 
albania
   5 
mali
   5 
burkina faso
   4 
etiopia
   4 
ecuador
   4 
tanzania
   4 
uruguay
   4 
guatemala
   4 
yemen
   4 
uganda
   4 
kosovo
   4 
niger
   3 
bangladesh
   3 
repubblica dominicana
   3 
giordania
   3 
angola
   3 
malesia
   3 
birmania/myanmar
   3 
haiti
   3 
camerun
   3 
nigeria
   3 
bielorussia
   3 
giamaica
   3 
armenia
   3 
panama
   3 
lussemburgo
   3 
cecoslovacchia
   2 
jugoslavia
   2 
vietnam
   2 
sri lanka
   2 
libia
   2 
macedonia
   2 
mongolia
   2 
arabia saudita
   2 
azerbaidzhan
   2 
malta
   2 
ghana
   2 
kazakhistan
   2 
zambia
   2 
somalia
   2 
paraguay
   2 
mauritania
   1 
città del vaticano
   1 
madagascar
   1 
repubblica di san marino
   1 
nuova caledonia
   1 
el salvador
   1 
sudan
   1 
rwanda
   1 
portorico
   1 
corea del nord
   1 
botswana
   1 
andorra
   1 
liechtenstein
   1 
buthan
   1 
costarica
   1 
principato di monaco
   1 
namibia
   1 
cipro
   1 
gabon
   1 
Tutti i film documentari dal 1895 a oggi divisi per Casa di distribuzione.
Cinecittà Luce
 80 
I Wonder Pictures
 78 
Cinehollywood
 49 
Nexo Digital
 48 
Wanted
 38 
Bim Distribuzione
 23 
Lab 80 Film
 23 
Lucky Red
 18 
CineAgenzia
 14 
Microcinema
 14 
The Space Movies
 11 
Officine Ubu
 10 
01 Distribution
   9 
Cineama
   8 
Distribuzione Indipendente
   8 
Fandango
   8 
Feltrinelli Real Cinema
   8 
da definire
   7 
Magnitudo con Chili
   7 
MYMOVIESLIVE!
   7 
Universal Pictures
   7 
Cineteca di Bologna
   6 
Mikado
   6 
ZaLab
   6 
Berta Film
   5 
The Space Cinema
   5 
20th Century Fox
   4 
Academy Two
   4 
Eagle Pictures
   4 
Good Films
   4 
Movimento Film
   4 
Woovie
   4 
Cineclub Internazionale
   3 
Cinema
   3 
ExitMedia
   3 
Fil Rouge Media
   3 
Good Films e Nexo Digital
   3 
Kitchen Film
   3 
Koch Media
   3 
M2 Pictures
   3 
Mariposa Cinematografica
   3 
QMI
   3 
Twelve Entertainment
   3 
Videa
   3 
Walt Disney
   3 
Altre Storie
   2 
Bolero Film
   2 
DNC Entertainment
   2 
Iris Film Distribution
   2 
Medusa
   2 
Mescalito Film
   2 
MYmovies.it
   2 
Nomad Film
   2 
Notorious Pictures
   2 
P.F.A. Films
   2 
Pablo
   2 
Ripley's Film
   2 
Sony Pictures
   2 
Tucker Film
   2 
Vitagraph
   2 
Zomia
   2 
01 Distribution e Luce Cinecittà
   1 
102 Distribution
   1 
Adler Entertainment
   1 
Arch Distribuzione
   1 
Ardaco Productions
   1 
ASAP Cinema Network
   1 
Ascent Film
   1 
Bizef e Lo Scrittoio
   1 
Bliq Film
   1 
Buena Vista International Italia
   1 
Bunker Hill
   1 
Camera Distribuzioni Internazionali
   1 
Capetown
   1 
Caucaso
   1 
CF Productions
   1 
Cinedea srl
   1 
Cinehall Distribuzione
   1 
Digima
   1 
Dna Lab
   1 
Drafthouse
   1 
Eia Film
   1 
EIE Film
   1 
Esperia Film
   1 
Fabulafilm
   1 
GinaFilms
   1 
Hasenso
   1 
I Wonder e Unipol Biografilm Collection
   1 
I Wonder Pictures e Feltrinelli Real Cinema
   1 
I Wonder Pictures e Fil Rouge Media
   1 
Il Gigante
   1 
Indyca e I Wonder Pictures
   1 
Infinito + 1
   1 
Intramovies Picks
   1 
JP Entertainment
   1 
Kamera Film
   1 
Kiné
   1 
La Sarraz Pictures
   1 
Labà
   1 
L'Altrofilm
   1 
Lumière & Co.
   1 
Manhattan Film
   1 
Marechiaro
   1 
MaxMan Coop
   1 
Mediterranea
   1 
Merlino Distribuzione
   1 
Metamorfosi Srl
   1 
Minerva Pictures Group
   1 
MIR Cinematografica
   1 
Nexo Digital e Cinema srl
   1 
Paco Pictures
   1 
Pier Francesco Aiello per PFA Films e Feltrinelli
   1 
Satya Doc - Cinehall Distribuzione
   1 
Teodora Film
   1 
Todos Contentos y yo tambien
   1 
Tycoon Distribution
   1 
Universal Pictures e The Space Movies
   1 
Viggo
   1 
Vivo Film
   1 
Warner Bros Italia
   1 
Wider Films
   1 
Zenit Distribution
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati