Film documentari

Elenco di tutti i film documentari dal 1895 ad oggi: 10.408 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Spin Time - Che fatica la democrazia!
DOCUMENTARI
Doc partecipativo calato in un modello di coabitazione: un manifesto indipendente di ideali libertari. Documentario - Italia, 2021. Durata 92 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Sabina Guzzanti. Da vedere 2021 ❯ Uscita giovedì 16 settembre 2021. Oggi in 9 cinema ❯ distribuzione Wanted.

Un palazzo occupato e uno spettacolo della regole particolari. Un film inaspettato. Recensione ❯

In un palazzo nel centro di Roma, quartiere Esquilino, dal 2013 si realizza ogni giorno un complicato ed esemplare esperimento sociale: nei sette piani e diciassettemila metri quadrati di uno stabile occupato, in precedenza adibito a uffici statali, poi di proprietà di un fondo immobiliare, convivono centottanta nuclei familiari di venticinque nazionalità diverse: rifugiati politici, singoli indigenti, persone che per vari motivi si ritrovano senza casa. Questo autonominatosi "cantiere di rigenerazione urbana" ha due anime non sempre complementari: la parte superiore ospita gli alloggi, i cui occupanti si autoregolamentano attraverso turni di servizi comuni (pulizia, manutenzione, sicurezza) e riunioni a frequenza settimanale. Coordina l'associazione occupante Action, presieduta da Andrea "Tarzan" Alzetta, ex consigliere comunale di Roma e storico esponente della sinistra impegnato nella lotta per la casa. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Marx può aspettare
DOCUMENTARI
MYMONETRO: 4,20
ASSOLUTAMENTE SÌ
Una confessione collettiva imbevuta di rimpianto, espressa con feroce e mai sentimentale lucidità. Documentario - Italia, 2021. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,50
CRITICA 4,20
PUBBLICO 3,89
Un film di Marco Bellocchio. Da vedere 2021 ❯ Uscita giovedì 15 luglio 2021. Oggi in 5 cinema ❯ distribuzione 01 Distribution.

Marco Bellocchio, attraverso la sua famiglia, fa rivivere la storia di suo fratello, senza filtri o pudori, quasi una indagine, che ricostruisce un'epoca storica e tesse il filo rosso di tanto suo cinema. Recensione ❯

Il 27 dicembre 1968 Camillo Bellocchio, fratello gemello del regista Marco, si è tolto la vita, all'età di 29 anni. Oggi i fratelli superstiti - oltre a Marco ci sono Piergiorgio, Letizia, Alberto e Maria Luisa - ripercorrono quella tragedia insieme ad altri componenti della grande famiglia Bellocchio ricordando la vita e la morte dell'"angelo": il risultato è una confessione collettiva imbevuta di rimpianto, eppure espressa con feroce e mai sentimentale lucidità. Un modo per il regista di restituire l'immagine di quel fratello che si sentiva invisibile accanto a personalità più forti e più affermate della sua. Continua »

TROVASTREAMING
MARX PUÒ ASPETTARE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
iTunes
-
-
-
-
GUARDA IL TRAILER
Jodorowsky's Dune
DOCUMENTARI
Una mirabile operazione di filologia del cinema e un documentario esilarante. Documentario - USA, 2013. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Frank Pavich. Da vedere 2013 ❯ Con Alejandro Jodorowsky, Michel Seydoux, H.R. Giger, Chris Foss (II), Brontis Jodorowsky, Richard Stanley. Uscita lunedì 6 settembre 2021. Oggi in 4 cinema ❯ distribuzione Wanted.

Frank Pavich ricostruisce il caso clamoroso di un capolavoro mai realizzato, in un documentario presenato nella "Quinzaine des réalisateurs", a Cannes 2013. Recensione ❯

Questo documentario girato tra Francia, Inghilterra, Svizzera e Stati Uniti, racconta il tentativo donchisciottesco di adattare il romanzo di fantascienza "Dune" dal regista Alejandro Jodorowsky nel 1974 . Dopo due anni e milioni di dollari di spesa, questo gigantesco progetto alla fine è saltato. Tuttavia, gli artisti raccolti da Jodorowsky intorno a questo leggendario progetto hanno continuato a lavorare insieme. Questo gruppo, i "guerrieri", come li ha soprannominati Jodorowski, ha dato una connotazione alla fantascienza nel cinema moderno, lavorando a film come Alien, Blade Runner, Guerre Stellari e Total Recall. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Il ragazzo più bello del mondo
DOCUMENTARI
MYMONETRO: 3,25
CONSIGLIATO SÌ
Sulle tracce del giovane interprete di Morte a Venezia: drammatizzazione di una bellezza assoluta e fatale . Documentario - Svezia, 2021. Durata 93 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,00
PUBBLICO N.D.
Un film di Kristina Lindström, Kristian Petri. Da vedere 2021 ❯ Uscita lunedì 13 settembre 2021. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione Wanted.

Il protagonista di Morte a Venezia ricorda la sua incursione nel mondo del cinema. Recensione ❯

Nel 1970, il sessantaquattrenne Luchino Visconti è in cerca dell'imberbe protagonista del film che da tempo vuole trarre dal romanzo di Thomas Mann, Morte a Venezia. Dopo quattro anni di provini in mezza Europa, finalmente lo trova a Stoccolma: è l'esordiente Björn Andrésen, ha quindici anni e per il regista milanese incarna la bellezza perfetta di Tadzio, il ragazzino algido che sulla pagina von Aschenbach, artista in disfacimento fisico, desidera e contempla da lontano. Presentando il film in anteprima a Londra l'anno dopo, Visconti descrive Andrésen come "il più bel ragazzo del mondo", e la definizione inchioda il giovane attore, la cui immagine è "di proprietà" da Visconti per tre anni, non solo all'attenzione ossessiva dei media, ma di uomini attratti dal modello etereo e inaccessibile di Tadzio. Lo aspettano il clamore del Festival di Cannes, una maturità alla ricerca di affetti mai avuti e una tournée micidiale in Giappone, dove l'immagine di "angelo della morte" ispirerà perfino il manga Le rose di Versailles, meglio noto da noi come Lady Oscar: lo ammette la sua stessa autrice, Riyoko Ikeda, orgogliosa di aver inconsciamente colto la costitutiva tristezza di Andrésen. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Oasis Knebworth 1996
DOCUMENTARI
250mila spettatori in due concerti memorabili: i Gallagher al loro apice, nelle parole dei fan. Documentario - Gran Bretagna, 2021. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Jake Scott. Da vedere 2021 ❯ Con Liam Gallagher, Noel Gallagher, Paul Arthurs, Paul McGuigan (II). Uscita lunedì 27 settembre 2021. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Nexo Digital.

La storia del rapporto tra gli Oasis e i loro fan, un rapporto che ha reso possibile il più grande concerto degli anni '90. Recensione ❯

Nel 1996 gli Oasis, cinque ragazzi della working class di Manchester, hanno realizzato solo due album, premiati tuttavia da un successo travolgente: Definitely Maybe e (What’s the Story?) Morning Glory? Le canzoni scritte da Noel Gallagher, per lo più interpretate dal più carismatico fratello Liam, entrano rapidamente nell’inconscio collettivo brit e mondiale. L’annuncio di un loro concerto mobilita una quantità colossale di fans, infatti i biglietti vanno esauriti in un lampo, la richiesta è otto volte tanto l’offerta. Il luogo prescelto per le due date consecutive – 10 e 11 agosto – è un’immensa distesa verde nell’Hertfortshire, già teatro di leggendarie performance dei Led Zeppelin e dei Pink Floyd. Le due serate, la prima trasmessa da BBC1 Radio in esclusiva, la seconda da cinquecento stazioni, resteranno negli annali del rock. Continua »


OASIS KNEBWORTH 1996 disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€33,50
GUARDA IL TRAILER
Io resto
DOCUMENTARI
La testimonianza lucida e partecipata della battaglia di Brescia (e dei suoi sanitari) contro il Covid-19. Documentario - Italia, 2020. Durata 81 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Michele Aiello.  Uscita giovedì 23 settembre 2021. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione ZaLab.

Questo documentario racconta come è stata affrontata la pandemia da Covid-19 a Brescia. Recensione ❯

Brescia, marzo 2020. Michele Aiello ci introduce nell'ospedale cittadino per mostrarci dall'interno quanto accade tra le mura di un luogo in cui si tenta di salvare chi è stato colpito in modo severo dal Covid affrontando con professionalità ed umanità la pandemia. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Extraliscio - Punk da Balera
DOCUMENTARI
MYMONETRO: 3,35
CONSIGLIATO SÌ
Un film arioso e benevolo che va oltre l'omaggio e diventa racconto romantico di una 'musica semplice'. Documentario - Italia, 2020. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,20
PUBBLICO N.D.
Un film di Elisabetta Sgarbi. Da vedere 2020 ❯ Con Ermanno Cavazzoni, Lorenzo Jovanotti, Orietta Berti. Uscita lunedì 14 giugno 2021. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Nexo Digital.

Un ritratto della band rock da balera Extraliscio. Recensione ❯

Da qualche parte non lontano dalla Romagna... ci si divertiva con "poco, gnente e fantasia", diceva l'etnomusicologo Gianluigi Secco. L'Italia era senz'altro più felice quando andava al ritmo del leggendario ottimismo di Raoul Casadei e di una tradizione musicale che si è trasformata nel tempo. Di quella evoluzione, riferisce Elisabetta Sgarbi attraverso la presenza lunare di Ermanno Cavazzoni, voce narrante del film. Extraliscio - Punk da balera buca la nebbia che in Emilia Romagna pesa sull'anima della gente e trova il principio di leggerezza di una regione sospesa tra "nostalgia del passato" e sperimentazioni elettriche. Continua »

TROVASTREAMING
EXTRALISCIO - PUNK DA BALERA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Nexo+
GUARDA IL TRAILER
Lourdes
DOCUMENTARI
MYMONETRO: 3,42
CONSIGLIATO SÌ
Un approccio laico e antropologico a un'enciclopedia di debolezze e speranze tutte umane. Documentario - Francia, 2019. Durata 91 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,33
PUBBLICO N.D.
Un film di Thierry Demaizière, Alban Teurlai. Da vedere 2019 ❯ Uscita lunedì 24 febbraio 2020. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione 102 Distribution.

La roccia della Grotta di Lourdes è accarezzata da decine di milioni di persone che hanno lasciato lì l'impronta dei loro sogni, le loro aspettative, le loro speranze e le loro frasi. A Lourdes convergono tutte le fragilità, tutte le povertà. Recensione ❯

Una roccia scura e lucida accoglie i pellegrini in arrivo da tutto il mondo al santuario dedicato alla Beata Maria Vergine. Le mani la toccano, nella speranza di un miracolo o anche semplicemente in cerca di un conforto tattile, di un corpo protettivo, un'entità solida a cui fare riferimento. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film documentari dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film documentari oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film documentari dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
italia
 3659 
usa
 2278 
francia
 1128 
germania
 731 
gran bretagna
 627 
svizzera
 294 
spagna
 247 
canada
 233 
austria
 179 
belgio
 172 
paesi bassi
 156 
brasile
 143 
cina
 137 
danimarca
 127 
giappone
 118 
argentina
 114 
israele
 111 
svezia
 104 
india
 94 
messico
 83 
russia
 78 
finlandia
 76 
polonia
 75 
australia
 70 
norvegia
 69 
libano
 59 
cile
 53 
repubblica ceca
 52 
portogallo
 52 
iran
 51 
corea del sud
 46 
grecia
 42 
irlanda
 40 
palestina
 39 
qatar
 37 
serbia
 35 
cuba
 35 
croazia
 34 
turchia
 31 
colombia
 28 
romania
 28 
ungheria
 27 
sudafrica
 27 
siria
 27 
ucraina
 26 
marocco
 26 
egitto
 26 
slovenia
 24 
afghanistan
 22 
hong kong
 22 
bulgaria
 22 
urss
 21 
estonia
 20 
lettonia
 19 
bosnia-herzegovina
 19 
algeria
 19 
emirati arabi uniti
 18 
tunisia
 17 
senegal
 17 
lituania
 16 
perù
 16 
islanda
 16 
cambogia
 15 
nuova zelanda
 15 
filippine
 15 
kenya
 14 
iraq
 14 
tailandia
 13 
slovacchia
 13 
congo
 13 
indonesia
 13 
taiwan
 12 
pakistan
 12 
bolivia
 11 
venezuela
 10 
uruguay
   9 
albania
   9 
nepal
   9 
nicaragua
   8 
montenegro
   8 
mali
   8 
singapore
   8 
burkina faso
   8 
georgia
   8 
etiopia
   7 
ecuador
   6 
giordania
   6 
uganda
   6 
azerbaidzhan
   6 
armenia
   6 
giamaica
   5 
panama
   5 
lussemburgo
   5 
angola
   5 
kosovo
   5 
yemen
   5 
guatemala
   5 
nigeria
   5 
malesia
   5 
costarica
   5 
bangladesh
   4 
tanzania
   4 
camerun
   4 
niger
   4 
repubblica dominicana
   4 
paraguay
   3 
birmania/myanmar
   3 
haiti
   3 
bielorussia
   3 
mongolia
   3 
malta
   3 
ghana
   3 
kazakhistan
   3 
vietnam
   3 
libia
   3 
macedonia
   3 
sri lanka
   3 
groenlandia
   3 
cecoslovacchia
   2 
jugoslavia
   2 
namibia
   2 
arabia saudita
   2 
honduras
   2 
madagascar
   2 
el salvador
   2 
somalia
   2 
botswana
   2 
zambia
   2 
sudan
   2 
swaziland
   1 
trinidad e tobago
   1 
corea del nord
   1 
rwanda
   1 
portorico
   1 
andorra
   1 
liechtenstein
   1 
macao
   1 
repubblica di san marino
   1 
mauritania
   1 
città del vaticano
   1 
nuova caledonia
   1 
principato di monaco
   1 
kirghizistan
   1 
cipro
   1 
ciad
   1 
buthan
   1 
gabon
   1 
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati