Film documentari

Elenco di tutti i film documentari dal 1895 ad oggi: 8.247 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Santiago, Italia
DOCUMENTARI
MYMONETRO: 3,31
CONSIGLIATO SÌ
Nessun passaggio oltraggiosamente retorico, nessun effetto d'atmosfera. Un documentario 'partecipato' che fa ode all'intelligenza che fu. Documentario - Italia, 2018. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,13
PUBBLICO N.D.
Un film di Nanni Moretti. Da vedere 2018 ❯ Con Nanni Moretti. Uscita giovedì 6 dicembre 2018. Oggi in 26 cinema ❯ distribuzione Academy Two.

Il ruolo svolto dall'ambasciata italiana a Santiago, che diede rifugio a centinaia di oppositori del regime del generale Pinochet. Recensione ❯

Realizzato a partire da immagini d'archivio e da testimonianze, Santiago, Italia racconta i mesi che seguirono il golpe del dittatore che mise fine al sogno democratico di Salvador Allende. Il film mette l'accento sul ruolo encomiabile dell'ambasciata italiana basata a Santiago, che diede rifugio a centinaia di oppositori del regime, permettendogli di raggiungere l'Italia. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Sulle sue spalle
DOCUMENTARI
Il ritratto 'vero' di una donna esemplare, di una battaglia necessaria, di un coraggio senza pari. Documentario - USA, 2018. Durata 94 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Alexandria Bombach.  Con Nadia Murad. Uscita giovedì 6 dicembre 2018. Oggi in 27 cinema ❯ distribuzione I Wonder Pictures.

Il racconto di Nadia Murad e della violenza dei miliziani dell'Isis nei confronti della comunità yazida. Recensione ❯

Nadia Murad, Premio Nobel 2018 per la Pace, è una sopravvissuta: aveva appena 20 anni la notte del 3 agosto 2014, quando l'Isis attaccò Sinjar, la sua città natale, e sterminò la sua famiglia insieme a gran parte della popolazione di fede Yazidi. Lei fu catturata, subì ogni genere di violenza e solo per una coincidenza riuscì a mettersi in salvo. Ora Nadia è diventata il volto di un popolo dimenticato e, giorno dopo giorno, combatte una battaglia difficile e dolorosa, quella per la memoria. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Dinosaurs
DOCUMENTARI
Un minuzioso documentario che racconta la passione di archeologi e scienziati che si dedicano all'era preistorica. Documentario - Italia, Svizzera, Francia, USA, 2018. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Francesco Invernizzi.  Uscita lunedì 10 dicembre 2018. Oggi in 150 cinema ❯ distribuzione Magnitudo con Chili.

Un documentario alla scoperta dei dinosauri. Recensione ❯

Pochi sono a conoscenza del fatto che la maggior parte degli scheletri esposti nei musei sono ricostruzioni e che nel mondo gli esemplari originali sono presenti in un numero limitato. Questo documentario, con immagini in 8K girate in Italia, Svizzera, Francia e Stati Uniti, mostra nel dettaglio sia il lavoro degli scienziati che li trovano e li studiano che i processi di estrazione e conservazione dei reperti. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Mountain
DOCUMENTARI
Sulle cime più alte del mondo. Documentario - Australia, 2017. Durata Minuti.
Un film di Jennifer Peedom.  Con Willem Dafoe. Uscita martedì 15 gennaio 2019. Oggi in 4 cinema ❯ distribuzione Mescalito Film.

La trionfante e, al tempo stesso, tormentata storia del fascino senza tempo che lega gli uomini alle montagne.

Il documentario in chiave di sinfonia audiovisiva, racconta le scalate delle montagne più impervie, le imprese impossibili di climbers e altri acrobati delle vette più remote. Ma non lesina di suggerire anche gli aspetti controversi delle pratiche alpinistiche più estreme. Fino a tre secoli fa, le montagne erano luoghi di pericolo, non di bellezza. Quando a metà del XX secolo l'Everest venne conquistato, l'alpinismo era diventato una ricerca della perfezione e le montagne venivano viste come avversari da sconfiggere. Oggi, quando milioni di persone sono incantate dalla loro magia, le montagne diventano teatri di svago: gestite e mercificate come parchi giochi. Ma le montagne sono molto di più di una distrazione o un nemico da battere. Il loro valore risiede nel riconoscere i nostri limiti

GUARDA IL TRAILER
Ti porto io
DOCUMENTARI
Un documentario unico nel suo genere, un omaggio al valore vero e profondo dell'amicizia. Documentario - Spagna, USA, 2017. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Chris Karcher, Terry Parish. Da vedere 2017 ❯ Con Patrick Gray, Justin Skeesuck, Ted Hardy, Michael Turner (IV). Uscita martedì 2 ottobre 2018. Oggi in 3 cinema ❯ distribuzione Mescalito Film.

Un ritratto intimo e un viaggio epico che esplora il vero significato dell'amicizia e il potere della comunità. Recensione ❯

Tutto ha inizio quando Patrick accetta una proposta pazzesca: portare il suo migliore amico Justin, costretto a vivere su una sedia a rotelle, per tutti i famosi 800 chilometri del Cammino di Santiago. Il risultato? Un film documentario, unico nel suo genere, che illustra la loro impresa, il loro pellegrinaggio. Negli ultimi anni, a partire da quello girato dagli Sheen padre e figlio, sono diventati numerosi. Ognuno però ha affrontato il tema da prospettive differenti. Nessuno però aveva raggiunto l'originalità di questo il cui titolo originale suona molto più efficace di quello italiano. Continua »

GUARDA IL TRAILER
The Dawn Wall
DOCUMENTARI
Il Dawn Wall: la roccia che nessuno ha mai osato scalare. Documentario - Austria, 2017. Durata 100 Minuti.

Il leggendario scalatore Tommy Caldwell cerca di realizzare la sua impresa scalando 3000 piedi di una roccia dello Yosemite National Park, il Dawn Wall di El Capitan.

Nel gennaio 2015, gli scalatori americani Tommy Caldwell e Kevin Jorgeson hanno affascinato il mondo con il loro obiettivo di scalare il Dawn Wall, una roccia apparentemente non scalabile da 3.000 piedi nello Yosemite National Park, in California. La coppia è vissuta sulla scogliera verticale per settimane, suscitando l'attenzione dei media a livello mondiale. Ma per Tommy Caldwell il Dawn Wall era molto più di una semplice scalata. È stato il culmine di una vita dedita a superare ostacoli. All'età di 22 anni, il prodigio dell'arrampicata fu preso in ostaggio dai ribelli in Kirghizistan. Poco dopo perse l'indice in un incidente, ma ha deciso di tornare più forte. Quando il suo matrimonio è finito in pezzi è sfuggito al dolore fissandosi lo straordinario obiettivo del free climbing sul Dawn Wall. Dominati da dedizione ma anche ossessione, Caldwell e il suo compagno Jorgeson hanno trascorso sei anni a progettare meticolosamente e praticare il loro percorso. Sul finale, con il mondo intero che li osserva, Caldwell si trova ad un bivio: abbandonare il suo partner per realizzare finalmente il suo sogno oppure rischiare il proprio successo per amore della loro amicizia?

TROVASTREAMING
THE DAWN WALL
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
La strada dei Samouni
DOCUMENTARI
MYMONETRO: 3,92
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un lavoro che unisce il coraggio del documentarista e l'abilità del narratore. Documentario - Italia, Francia, 2018. Durata 128 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 4,33
PUBBLICO N.D.
Un film di Stefano Savona. Da vedere 2018 ❯ Uscita lunedì 8 ottobre 2018. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione Cineteca di Bologna.

Sul filo dei ricordi, immagini reali e racconto animato si alternano a disegnare un ritratto di famiglia, prima, dopo e durante i tragici avvenimenti che hanno stravolto le loro vite. Recensione ❯

Tra il dicembre 2008 e il gennaio 2009 la striscia di Gaza viene colpita da un violento attacco dell'esercito israeliano: la famiglia Samouni viene decimata, lasciando figli senza genitori. Stefano Savona si reca sul luogo della strage e vi fa ritorno un anno dopo, in occasione del matrimonio di uno dei superstiti della famiglia. I fatti di sangue vengono invece ricostruiti attraverso il contributo dell'animazione di Stefano Massi e di una sceneggiatura, basata sulle testimonianze di chi c'era. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Westwood - Punk. Icon. Activist.
DOCUMENTARI
Tra moda e punk. Documentario - Gran Bretagna, 2018. Durata 78 Minuti.
Un film di Lorna Tucker.  Con Vivienne Westwood. Uscita mercoledì 20 febbraio 2019. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Wanted.

Il primo film che prova a raccontare la straordinaria storia di una delle grandi icone del nostro tempo, mentre combatte per mantenere l'integrità del suo marchio, i suoi principi e la sua eredità.

Punk. Icona. Attivista. La regina indiscussa della moda, Dame Vivienne Westwood, è conosciuta per la sua sovversiva e originale interpretazione della moda britannica. Westwood: Punk, Icon, Activist è uno sguardo acuto nel processo creativo di Westood e nel suo viaggio dalle proteste punk degli anni '70 al suo successo internazionale. Westwood siede al fianco di Gucci, Dior e McQueen, ma solo lei possiede e gestisce il suo impero. Oggi combatte per mantenere l'integrità e l'eredità del suo marchio mentre si espande aprendo negozi nelle principali capitali della moda, da Parigi a New York.

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film documentari dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film documentari oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film documentari dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
italia
 2921 
usa
 1909 
francia
 890 
germania
 572 
gran bretagna
 506 
svizzera
 226 
canada
 198 
spagna
 179 
austria
 135 
paesi bassi
 124 
belgio
 123 
cina
 115 
giappone
 98 
brasile
 95 
israele
 93 
danimarca
 87 
india
 87 
argentina
 83 
svezia
 69 
russia
 68 
messico
 65 
australia
 63 
polonia
 55 
finlandia
 49 
libano
 49 
norvegia
 41 
repubblica ceca
 39 
corea del sud
 39 
portogallo
 37 
cile
 35 
palestina
 34 
iran
 32 
irlanda
 31 
grecia
 28 
turchia
 28 
croazia
 27 
cuba
 25 
serbia
 23 
siria
 22 
qatar
 21 
slovenia
 21 
ucraina
 21 
egitto
 21 
ungheria
 21 
urss
 20 
sudafrica
 20 
colombia
 20 
afghanistan
 19 
marocco
 18 
hong kong
 18 
romania
 17 
bosnia-herzegovina
 17 
emirati arabi uniti
 17 
estonia
 16 
lettonia
 14 
tunisia
 14 
algeria
 14 
senegal
 13 
indonesia
 13 
bulgaria
 12 
nuova zelanda
 12 
tailandia
 12 
iraq
 12 
cambogia
 12 
pakistan
 11 
kenya
 11 
congo
 11 
filippine
 11 
bolivia
 10 
islanda
   9 
taiwan
   9 
perù
   8 
slovacchia
   8 
montenegro
   8 
nepal
   8 
venezuela
   7 
lituania
   7 
singapore
   7 
georgia
   6 
nicaragua
   6 
etiopia
   5 
albania
   5 
mali
   5 
burkina faso
   4 
ecuador
   4 
tanzania
   4 
uruguay
   4 
guatemala
   4 
yemen
   4 
uganda
   4 
kosovo
   4 
giordania
   4 
angola
   3 
bangladesh
   3 
repubblica dominicana
   3 
niger
   3 
malta
   3 
malesia
   3 
birmania/myanmar
   3 
haiti
   3 
camerun
   3 
bielorussia
   3 
nigeria
   3 
giamaica
   3 
armenia
   3 
panama
   3 
vietnam
   3 
lussemburgo
   3 
cecoslovacchia
   2 
jugoslavia
   2 
sri lanka
   2 
libia
   2 
macedonia
   2 
mongolia
   2 
arabia saudita
   2 
azerbaidzhan
   2 
ghana
   2 
kazakhistan
   2 
zambia
   2 
somalia
   2 
paraguay
   2 
mauritania
   1 
città del vaticano
   1 
madagascar
   1 
macao
   1 
repubblica di san marino
   1 
nuova caledonia
   1 
el salvador
   1 
sudan
   1 
rwanda
   1 
portorico
   1 
corea del nord
   1 
botswana
   1 
andorra
   1 
liechtenstein
   1 
buthan
   1 
costarica
   1 
principato di monaco
   1 
namibia
   1 
cipro
   1 
gabon
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati