Film documentari

Elenco di tutti i film documentari dal 1895 ad oggi: 11.333 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Hometown - La strada dei ricordi
DOCUMENTARI
MYMONETRO: 4,04
ASSOLUTAMENTE SÌ
Documentario - Polonia, 2021. Durata 75 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,50
CRITICA 3,58
PUBBLICO N.D.
Un film di Mateusz Kudla, Anna Kokoszka-Romer. Da vedere 2021 ❯ Con Roman Polanski, Ryszard Horowitz, Bronislawa Horowitz Karakulska, Stanislaw Buchala, Jolanta Kruk, Cezary Garwolinski. Uscita mercoledì 25 gennaio 2023. Oggi in 21 cinema ❯ distribuzione Vision Distribution.

Un dialogo tra Roman Polanski e Ryszard Horowitz, amici separati dalla persecuzione nazista. Recensione ❯

Roman Polanski e Ryszard Horowitz, circa sei anni di differenza, hanno frequentato lo stesso liceo artistico a Cracovia. Polanski (1933) è nato a Parigi, Horowitz (1939) a Cracovia. Entrambe le loro famiglie sono state testimoni della costruzione del ghetto e delle deportazioni nei campi di concentramento dalla città polacca. A fine anni Cinquanta entrambi hanno lasciato la Polonia, trovando affermazione professionale rispettivamente l'uno come regista, l'altro come fotografo (o meglio photocomposer, come si dichiara) negli Stati Uniti (Polanski prima in Europa). Da allora non sono più tornati insieme nella loro città natale, dove, a oltre sessant'anni di distanza, si danno appuntamento. È l'occasione per ricordare, anche quando non si vorrebbe, per ovvi motivi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tre Minuti
DOCUMENTARI
MYMONETRO: 3,62
CONSIGLIATO SÌ
Documentario - , 2021. Durata 69 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,75
PUBBLICO N.D.
Un film di Bianca Stigter. Da vedere 2021 ❯ Con Helena Bonham Carter, Glenn Kurtz. Uscita lunedì 23 gennaio 2023. Distribuzione Mescalito Film.

Il tragico destino della comunità ebraica di Nasielsk attraverso un breve filmato amatoriale in 16 mm trovato per caso in un armadio. Recensione ❯

Un filmato amatoriale di poco più di 3 minuti viene ritrovato da Glenn Kurtz in un armadio a casa dei suoi genitori in Florida. Risulta essere il frutto di riprese realizzate dal nonno David, un ebreo che aveva fatto fortuna negli Stati Uniti e che era tornato nel 1938 con la moglie in quella parte di Europa che aveva dato loro i natali. Il filmato, in condizioni non buone, viene mandato ad un laboratorio che riesce a restaurarlo. Ulteriori ricerche consentiranno di accertare che il luogo delle riprese è la cittadina polacca di Nasielsk con 7000 abitanti di cui 3000 ebrei. Solo un centinaio sopravvisse all'Olocausto. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Trieste è bella di notte
DOCUMENTARI
MYMONETRO: 2,95
CONSIGLIATO SÌ
Documentario - Italia, 2023. Durata 75 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,90
PUBBLICO N.D.
Un film di Matteo Calore, Stefano Collizzolli, Andrea Segre. Da vedere 2023 ❯ Uscita lunedì 23 gennaio 2023. Oggi in 10 cinema ❯ distribuzione ZaLab.

Il confine tra Italia e Slovenia è sulle colline, sopra Trieste. Per qualcuno è l'inizio di un sogno, per altri di un incubo. Recensione ❯

Uno sguardo alle storie e ai percorsi attraverso cui si dipana l'immigrazione nord-orientale verso l'Italia. Agli occhi di chi proviene dall'Iran e dal Medio Oriente in cerca di asilo, e attraverso la Turchia risale verso nord al di là dell'Adriatico, il punto di arrivo della Slovenia è quello che prelude all'ingresso in Italia e alla vista di Trieste, "bella di notte" con le luci sul porto. Una volta arrivati, però, i profughi si scontrano con politiche di accoglienza in costante cambiamento, tra equilibri europei, "riammissioni informali" e illegali, e una polizia che "fa il suo lavoro". Continua »

GUARDA IL TRAILER
Dante La Commedia Divina
DOCUMENTARI
Documentario - Italia, 2023. Durata Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Roberta Borgonovo.  Uscita lunedì 23 gennaio 2023. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Magnitudo Film.

Il docufilm dedicato alla più grande opera della storia letteraria. Recensione ❯

L'attore e scrittore Franco Ricordi guida lo spettatore nei mondi ultraterreni di Dante attraverso la recitazione e l'interpretazione filosofica dei passaggi più significativi della Divina Commedia. Il viaggio impossibile è un itinerario dentro noi stessi, verso la conoscenza delle nostre più drammatiche debolezze e dei mostri che a volte ci affliggono. Il documentario rilegge il testo di Dante con un approccio emotivo che va ben oltre la mera trasposizione per immagini della Divina Commedia. Atmosfere cristallizzate dai suoi significati intrinsechi in un documentario classico che si fonde con il linguaggio della video poesia. Il risultato è quasi un sogno dove le distanze geografiche e temporali si annullano nel flusso di un racconto metaforico e onirico. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Franco Battiato - La Voce del Padrone
DOCUMENTARI
MYMONETRO: 2,85
CONSIGLIATO SÌ
Documentario - Italia, 2022. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,70
PUBBLICO N.D.
Un film di Marco Spagnoli.  Con Franco Battiato, Nanni Moretti, Morgan, Paolo Buonvino, Mara Maionchi, Carmen Consoli, Vincenzo Mollica. Uscita lunedì 28 novembre 2022. Distribuzione Altre Storie.

Le più emozionanti interpretazioni di Battiato si intrecciano con testimonianze d'eccezione, in un viaggio nella musica e nella vita di un cantautore unico. Recensione ❯

Come tutti i grandi innovatori, Franco Battiato ha lasciato un segno profondo non solo nel suo grande pubblico che l'ha seguito in massa a partire da "La voce del padrone" (album di grande successo pubblicato nel 1981), ma soprattutto nella vita delle persone che lo hanno frequentato a lungo. È la pista narrativa di Franco Battiato - La voce del padrone, passato al Taormina Film Festival 2022, prodotto da Matteo Berciga e Andrea Zoso per RS (Rolling Stone Produzioni, che già aveva prodotto di Spagnoli Il coraggio del leone) e ITsART, la piattaforma digitale della cultura italiana lanciata dal Ministero della Cultura nel 2021 (e gestita da Cassa Depositi e Prestiti e Chili). Continua »

GUARDA IL TRAILER
La Bella Stagione
DOCUMENTARI
Documentario - , 2022. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Marco Ponti. Da vedere 2022 ❯ Uscita lunedì 28 novembre 2022. Distribuzione 01 Distribution.

Un film su una squadra di calcio unica, che ha deciso, di punto in bianco, di diventare per una stagione non solo la più forte, ma soprattutto la più bella. Recensione ❯

Gianluca Vialli, Roberto Mancini, Toninho Cerezo, Gianluca Pagliuca e molti altri protagonisti raccontano la cavalcata che portò la Sampdoria dei miracoli a vincere lo scudetto nella stagione 90-91 e a duellare alla pari con il Barcellona nella finale di coppa dei campioni l'anno successivo. Tra aneddoti, gol, storia, vittoria e sofferenza, viene fuori l'anima di questi uomini, campioni dentro e fuori dal campo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Napoli Magica
DOCUMENTARI
Documentario - Italia, 2022. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Marco D'Amore. Da vedere 2022 ❯ Uscita lunedì 5 dicembre 2022. Distribuzione Vision Distribution.

Un viaggio nel cuore esoterico e misterioso di una delle città più antiche e affascinanti del mondo. Recensione ❯

Attraversare una città significa muoversi nello spazio, ma anche camminare a ritroso nel tempo. Un viaggio nel mito, nella leggenda, nei labirinti della città e nelle infinite storie che vi sono annidate. Da Virgilio Mago al fiume «fantasma», dalla leggenda nera di Raimondo di Sangro alla maledizione della Gaiola, dalla Sirena Partenope, demone marino o uccello antropomorfo, umanizzata al punto da morire per amore, ai misteri della città sotterranea, dal mito di Iside all'enigmatica Y di Forcella, dai filosofi-maghi al diavolo della Pietrasanta, dalle Compagnie della Morte ai cori perduti delle fate, dai misteri archeologici ancora da svelare alle incredibili storie ambientate nei Castelli della città, si dipanano in queste pagine storie di sangue, di delitti e morte, di sesso e amanti insaziabili. Storie romantiche, cupe, feroci. Storie napoletane. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Everest senza ossigeno
DOCUMENTARI
Documentario - Danimarca, 2020. Durata 81 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Jesper Ærø.  Uscita lunedì 9 gennaio 2023. Distribuzione Mescalito Film.

Cosa spinge una persona a rischiare la propria vita, a mettere da parte famiglia, amici e affetti per realizzare l'impossibile? Scalare il monte Everest senza l'uso di ossigeno. Recensione ❯

Rasmus Kragh si è sempre spinto al limite: corse, maratone, arrampicate, ogni prova che potesse portare all'estremo il suo fisico e la sua mente, lui la inseguiva. Fino a quando sembra prevalere una pratica migliore delle altre con l'arrampicata, la scalata, e come unica immagine in fondo a questo periplo psico-fisico la cima più alta del mondo, l'Everest. Ma Rasmus non è uno che si rende le cose facili, così il suo obiettivo è sì arrivare agli 8.848 metri, ma senza usare le maschere di ossigeno. Un'impresa già fatta in passato, ma un'impresa sempre e comunque rischiosa, quasi mortale. Questo progetto avventuroso si trasforma in un viaggio nell'ego smisurato e solitario di Rasmus... Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film documentari dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film documentari oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film documentari dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
italia
 3995 
usa
 2437 
francia
 1230 
germania
 782 
gran bretagna
 676 
svizzera
 317 
spagna
 266 
canada
 250 
belgio
 200 
austria
 193 
paesi bassi
 178 
brasile
 150 
cina
 142 
danimarca
 141 
giappone
 126 
argentina
 122 
israele
 119 
svezia
 119 
india
 100 
messico
 91 
polonia
 88 
finlandia
 87 
russia
 86 
norvegia
 82 
australia
 82 
libano
 64 
portogallo
 62 
repubblica ceca
 61 
cile
 58 
iran
 56 
corea del sud
 53 
grecia
 44 
irlanda
 44 
serbia
 43 
palestina
 42 
croazia
 41 
qatar
 40 
cuba
 36 
turchia
 35 
ucraina
 34 
colombia
 34 
egitto
 31 
romania
 31 
sudafrica
 31 
ungheria
 28 
siria
 28 
marocco
 27 
slovenia
 26 
hong kong
 25 
bulgaria
 24 
ights
 24 
lettonia
 23 
estonia
 22 
bosnia-herzegovina
 22 
urss
 21 
algeria
 19 
senegal
 19 
lituania
 19 
islanda
 19 
emirati arabi uniti
 19 
slovacchia
 19 
tunisia
 18 
perù
 17 
iraq
 16 
cambogia
 16 
nuova zelanda
 16 
filippine
 15 
kenya
 15 
congo
 14 
tailandia
 13 
indonesia
 13 
pakistan
 12 
taiwan
 12 
bolivia
 11 
albania
 10 
venezuela
 10 
georgia
 10 
singapore
   9 
uruguay
   9 
burkina faso
   9 
montenegro
   9 
nepal
   9 
mali
   8 
nicaragua
   8 
uganda
   8 
giordania
   7 
ecuador
   7 
etiopia
   7 
azerbaidzhan
   7 
armenia
   6 
nigeria
   6 
kosovo
   6 
lussemburgo
   6 
niger
   5 
malesia
   5 
bielorussia
   5 
giamaica
   5 
angola
   5 
camerun
   5 
vietnam
   5 
yemen
   5 
panama
   5 
guatemala
   5 
costarica
   5 
repubblica dominicana
   4 
bangladesh
   4 
tanzania
   4 
arabia saudita
   4 
cecoslovacchia
   4 
malta
   4 
mongolia
   3 
ghana
   3 
haiti
   3 
macedonia
   3 
kazakhistan
   3 
groenlandia
   3 
paraguay
   3 
sri lanka
   3 
libia
   3 
birmania/myanmar
   3 
madagascar
   2 
somalia
   2 
namibia
   2 
honduras
   2 
sudan
   2 
jugoslavia
   2 
el salvador
   2 
zambia
   2 
botswana
   2 
rwanda
   1 
guinea
   1 
ciad
   1 
kirghizistan
   1 
corea del nord
   1 
repubblica di san marino
   1 
mauritania
   1 
città del vaticano
   1 
nuova caledonia
   1 
moldavia
   1 
cipro
   1 
swaziland
   1 
principato di monaco
   1 
andorra
   1 
trinidad e tobago
   1 
portorico
   1 
macao
   1 
liechtenstein
   1 
gabon
   1 
buthan
   1 
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2023 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati