Film documentari

Elenco di tutti i film documentari dal 1895 ad oggi: 10.003 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Molecole
DOCUMENTARI
MYMONETRO: 2,98
CONSIGLIATO SÌ
Un'opera non programmata e partecipata che mette Segre davanti a una Venezia deserta e al complesso rapporto con il padre Ulderico. Documentario - Italia, 2020. Durata 68 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,96
PUBBLICO N.D.
Un film di Andrea Segre. Da vedere 2020 ❯ Con Elena Almansi, Maurizio Calligaro, Gigi Divari, Giulia Tagliapietra, Patrizia Zanella. Uscita giovedì 3 settembre 2020. Oggi in 157 cinema ❯ distribuzione ZaLab.

Il regista immortala una Venezia deserta in cui emerge il ricordo di suo padre. Recensione ❯

Tra febbraio e aprile 2020 il regista è rimasto bloccato a Venezia a causa della diffusione del coronavirus e delle conseguenti misure di quarantena nazionale. Venezia è la città che ha ospitato e che ospita molti dei suoi progetti lavorativi, era la città di suo padre, una città complessa sotto molteplici aspetti. Questa pandemia ha "congelato" e svuotato il capoluogo veneto, riconsegnandolo alla sua natura e alla sua storia, ma anche - a livello personale - alle memorie familiari del regista. Riemerge così il legame con il padre veneziano, scienziato chimico-fisico e vero protagonista del film, morto dieci anni fa. Si mescolano in questo modo l'isolamento della città e quello più intimo e personale dell'autore. Continua »

GUARDA IL TRAILER
THE DISSIDENT
un film di
Bryan Fogel
2020
DOCUMENTARI
MYMONETRO: 3,65
CONSIGLIATO SÌ
Documentario teso, appassionante e dal grande ritmo sulla storia brutale di un omicidio di Stato. Documentario - USA, 2020. Durata 119 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,80
PUBBLICO N.D.
Un film di Bryan Fogel. Da vedere 2020 ❯ Con John O. Brennan, Donald J. Trump. . Oggi in 155 cinema ❯ distribuzione .

Accolto con una standing ovation al Sundance Film Festival 2020, la storia dell'omicidio del giornalista del Washington Post Jamal Kashoggi ricostruita dal premio Oscar Bryan Fogel. Recensione ❯

Opinionista e giornalista saudita che negli anni aveva assunto posizioni sempre più critiche verso il regno del suo paese, fino a lasciarlo per rifugiarsi in America dove scriveva per il Washington Post, Jamal Khashoggi fu ucciso all'interno del consolato dell'Arabia Saudita a Istanbul, dove si era recato per ottenere un certificato necessario alle prossime nozze con la fidanzata, Hatice Cengiz. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Ultimina
DOCUMENTARI
MYMONETRO: 3,50
CONSIGLIATO SÌ
Una donna ottantaseienne condivide la sua vita diventando un'importante testimone del suo tempo. Documentario - , 2020. Durata 62 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 4,00
PUBBLICO N.D.
Un film di Jacopo Quadri. Da vedere 2020 ❯ . Oggi in 154 cinema ❯ distribuzione .

Un ritratto di Ultima Capecchi, oggi 86enne, penultima figlia di una famiglia numerosissima che oggi vive sola vicino a Sovana, isolata nella campagna della Maremma. Recensione ❯

Girato nel corso degli ultimi anni, il film è un ritratto di Ultima Capecchi, oggi 86enne, che vive sola vicino a Sovana, isolata nella campagna della Maremma. Ultimina ci immerge, anche con l'aiuto delle fotografie di famiglia, nel suo passato dove comandavano le leggi di uomini violenti, veri padri padroni. Lei, che doveva essere l'ultima di tanti figli ma che fu seguita dalla sorellina Finis, ha attraversato il secolo a testa alta non smettendo mai di lavorare. Un ritratto di una donna forte che ha il dono della parola limpida e l'amore per il racconto. Il tono della sua voce è alto e chiaro, il suo parlare vivace come un fiume; la sua mente lucida e il suo corpo di camminatrice fiero e attivo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Nilde Iotti, il tempo delle donne
DOCUMENTARI
MYMONETRO: 3,05
CONSIGLIATO SÌ
Il ritratto di una donna determinata e leale che ha lasciato un segno indelebile nella politica italiana. Documentario - Italia, 2020. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,10
PUBBLICO N.D.
Un film di Peter Marcias. Da vedere 2020 ❯ Con Paola Cortellesi. . Oggi in 17 cinema ❯ distribuzione I Wonder Pictures.

Un ritratto intimo e politico di Nilde Iotti, tra testimonianze e archivio. Recensione ❯

La vicenda umana e politica di Nilde Iotti viene ricostruita grazie alle testimonianze di chi l'ha conosciuta e ha collaborato con lei e all'intervento di Paola Cortellesi che ne ripropone il pensiero. Si forma così progressivamente il ritratto di una donna che ha lasciato un segno nella politica italiana del secolo scorso in favore di tutte le donne. Continua »

GUARDA IL TRAILER
QT8 - TARANTINO
un film di
Tara Wood
2019
DOCUMENTARI
Retroscena inediti, aneddoti e segreti del grande regista. Documentario - USA, 2019. Durata 103 Minuti.

Un documentario che racconta la carriera del celebre cineasta statunitense, dagli esordi come autore di sceneggiature.

Un documentario che racconta la carriera del celebre cineasta statunitense, dagli esordi come autore di sceneggiature, Una vita la massimo scritta nel 1987, Natural Born Killers scritta nel 1989 e Dal tramonto all'alba scritta nel 1990, passando per l'esordio dietro la macchina da presa con l'acclamato Le iene, la Palma d'oro a Cannes e l'Oscar alla miglior sceneggiatura originale per Pulp Fiction e il susseguirsi di successi diventati cult del cinema internazionale, sino al suo ottavo film da regista, The Eightful Eight. QT8 vanta interviste esclusive di diverse star di Hollywood che hanno lavorato con Tarantino ai suoi film, tra i quali Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Tim Roth, Christoph Waltz. Ma vi sono anche interviste a personaggi che hanno vissuto in prima persona la crescita professionale di Tarantino, come i produttori Stacey Sher e Richard Gladstein, o come l'amico e sceneggiatore Scott Spiegel. Il documentario racconta retroscena inediti, aneddoti e segreti del grande regista. Vi sono numerosi contributi esclusivi, come riprese dei set, fotografie, video di archivio e animazioni originali.

GUARDA IL TRAILER
Sos Gatto
DOCUMENTARI
Il documentario racconta la storia di alcuni volontari di New York. Documentario - , 2018. Durata 87 Minuti.
Un film di Rob Fruchtman, Steven Lawrence (III).  . Oggi in 14 cinema ❯ distribuzione Wanted.

Cosa faresti se incontrassi un animale affamato o ferito? Per Sassie, Claire, Tara e Stu, tutti professionisti a tempo pieno che vivono a Brooklyn, la risposta è chiara: lo devi aiutare.

Un gruppo di persone a New York decide di aiutare i gatti in difficoltà. All'inizio nessuno di loro sapeva come fare, ma presto impararono i trucchi del mestiere e, con loro enorme sorpresa, scoprirono che il problema dei gatti randagi era ben più grande di quanto avessero immaginato: sono almeno 500.000 i gatti abbandonati nelle strade di New York! Il film segue questi professionisti, notte e giorno, tra le strade, i cortili e i vicoli di Brooklyn alla ricerca di gatti da aiutare, mostrando le straordinarie abilità, la resilienza e l'umorismo di questi eroi urbani che oltre ogni aspettativa, stanno facendo la differenza!

GUARDA IL TRAILER
Nomad - In cammino con Bruce Chatwin
DOCUMENTARI
MYMONETRO: 3,80
CONSIGLIATO SÌ
Herzog ci conduce lungo i sentieri di Bruce Chatwin, tramandandone la storia, continuando il suo canto. Documentario - Gran Bretagna, 2019. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,61
PUBBLICO N.D.
Un film di Werner Herzog. Da vedere 2019 ❯ Con Werner Herzog, Bruce Chatwin, Karin Eberhard, Nicholas Shakespeare, Elizabeth Chatwin, Petronella Vaarzon-Morel, Glenn Morrison, Michael Liddle Pula. Uscita lunedì 19 ottobre 2020. Oggi in 10 cinema ❯ distribuzione Wanted.

Il grande regista ripercorre i viaggi di un amico ormai scomparso. Recensione ❯

Durante gli ultimi anni della vita di Bruce Chatwin il regista tedesco Werner Herzog ha collaborato con lo scrittore inglese ad alcuni progetti e fra i due è nata un'amicizia istintiva e profonda. In Nomad Herzog ripercorre le tracce dei pellegrinaggi che Chatwin ha compiuto alla ricerca dell'anima del mondo, attraversando continenti con l'inseparabile zaino di pelle sulle spalle: quello zaino che ora appartiene a Herzog, e che diventa il terzo protagonista del film. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Il mio corpo
DOCUMENTARI
MYMONETRO: 3,44
CONSIGLIATO SÌ
Pennetta trova la magia a metà tra documentario e finzione e tra due vite sacrificate nella Sicilia di oggi. Documentario - Italia, Svizzera, 2020. Durata 82 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,38
PUBBLICO N.D.
Un film di Michele Pennetta. Da vedere 2020 ❯ . Oggi in 9 cinema ❯ distribuzione Antani.

Due ragazzi devono confrontarsi con le loro diverse solitudini in un paese della Sicilia. Recensione ❯

Due storie e due corpi nella Sicilia contemporanea, che in parallelo lavorano per sopravvivere e forse sognare di scappare altrove. Il piccolo Oscar, adolescente, vive con il padre e lo segue nei campi assieme al fratello maggiore, dove la piccola impresa familiare recupera oggetti abbandonati e rivende materiali a peso. Il rapporto tra padre e figli è fatto di poche e spesso brusche parole, che fanno però scorgere le cicatrici del passato. Non lontano, Stanley è un ragazzo più grande, e almeno teoricamente più libero. Viene dalla Nigeria, ha ricevuto un permesso di soggiorno, ma esita ad abbandonare l’isola e i piccoli lavoretti con cui sbarca il lunario, dalle pulizie in una chiesa alla raccolta nei campi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film documentari dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film documentari oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film documentari dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
italia
 3511 
usa
 2231 
francia
 1086 
germania
 715 
gran bretagna
 600 
svizzera
 278 
spagna
 238 
canada
 226 
austria
 173 
belgio
 156 
paesi bassi
 148 
brasile
 135 
cina
 133 
danimarca
 117 
giappone
 114 
argentina
 110 
israele
 107 
svezia
 95 
india
 93 
messico
 81 
russia
 77 
finlandia
 72 
polonia
 70 
australia
 69 
norvegia
 59 
libano
 58 
cile
 49 
repubblica ceca
 48 
iran
 47 
portogallo
 47 
corea del sud
 42 
palestina
 39 
irlanda
 39 
grecia
 39 
cuba
 35 
qatar
 35 
croazia
 34 
serbia
 33 
turchia
 31 
colombia
 27 
egitto
 26 
romania
 25 
ungheria
 25 
sudafrica
 25 
ucraina
 25 
siria
 25 
slovenia
 24 
marocco
 23 
a bra
 22 
urss
 21 
hong kong
 20 
estonia
 20 
bosnia-herzegovina
 19 
lettonia
 19 
algeria
 19 
bulgaria
 18 
emirati arabi uniti
 18 
senegal
 17 
tunisia
 17 
lituania
 15 
nuova zelanda
 15 
cambogia
 15 
islanda
 14 
kenya
 14 
congo
 13 
iraq
 13 
tailandia
 13 
perù
 13 
indonesia
 13 
filippine
 13 
taiwan
 12 
pakistan
 12 
slovacchia
 11 
bolivia
 11 
venezuela
   9 
uruguay
   9 
nepal
   9 
nicaragua
   8 
montenegro
   8 
albania
   8 
singapore
   8 
burkina faso
   7 
mali
   7 
georgia
   7 
etiopia
   6 
uganda
   6 
giordania
   6 
ecuador
   6 
azerbaidzhan
   6 
angola
   5 
kosovo
   5 
guatemala
   5 
yemen
   5 
nigeria
   5 
armenia
   5 
giamaica
   5 
lussemburgo
   5 
panama
   4 
costarica
   4 
camerun
   4 
bangladesh
   4 
niger
   4 
tanzania
   4 
repubblica dominicana
   4 
birmania/myanmar
   3 
haiti
   3 
malta
   3 
bielorussia
   3 
mongolia
   3 
malesia
   3 
kazakhistan
   3 
vietnam
   3 
libia
   3 
macedonia
   3 
sri lanka
   3 
cecoslovacchia
   2 
jugoslavia
   2 
ghana
   2 
namibia
   2 
arabia saudita
   2 
sudan
   2 
zambia
   2 
botswana
   2 
paraguay
   2 
somalia
   2 
madagascar
   2 
honduras
   2 
macao
   1 
repubblica di san marino
   1 
mauritania
   1 
città del vaticano
   1 
nuova caledonia
   1 
corea del nord
   1 
el salvador
   1 
andorra
   1 
liechtenstein
   1 
rwanda
   1 
portorico
   1 
trinidad e tobago
   1 
kirghizistan
   1 
swaziland
   1 
principato di monaco
   1 
cipro
   1 
ciad
   1 
buthan
   1 
gabon
   1 
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati