Quattro matrimoni e un funerale

Film 1994 | Commedia, 113 min.

Regia di Mike Newell. Un film con Hugh Grant, Andie MacDowell, Simon Gallow, John Hannah, Kristin Scott Thomas. Cast completo Titolo originale: Four Weddings and a Funeral. Genere Commedia, - Gran Bretagna, 1994, durata 113 minuti. Uscita cinema giovedì 13 ottobre 1994 distribuito da IIF - Italian International Film. - MYmonetro 3,22 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Quattro matrimoni e un funerale tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Charles ha una grande passione per le donne. Di bell'aspetto e piuttosto viziato, ritardatario cronico, non ha nessuna intenzione di rinunciare al ruolo di scapolo nonostante partecipi continuamente a cerimonie di nozze. Il film ha ottenuto 2 candidature a Premi Oscar, 4 candidature e vinto un premio ai Golden Globes, Al Box Office Usa Quattro matrimoni e un funerale ha incassato 44,8 milioni di dollari .

Passaggio in TV
sabato 4 luglio 2020 ore 21,30 su TV8

Quattro matrimoni e un funerale è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,22/5
MYMOVIES 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,21
CONSIGLIATO SÌ

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Divertente commedia dalle atmosfere molto british.

Dal regista di Ballando con uno sconosciuto,una commedia inglese, senza pretese, dal felice tocco e dal grande successo mondiale. Interpreti tutti efficaci. I matrimoni e il funerale fanno da sfondo e da motore alla vicenda di un giovane. Charles ha una grande passione per il gentil sesso. Di bell'aspetto e piuttosto viziato, ritardatario cronico, non ha nessuna intenzione di rinunciare al ruolo di scapolo e dongiovanni. Una sua amica nutre per lui un sentimento inespresso. Durante il ricevimento al matrimonio di un amico conosce Carrie, un'affascinante americana. Passano una notte d'amore e poi lei scompare per riapparire al successivo matrimonio. Durante la terza cerimonia Carrie sposa un ricco molto più anziano di lei, ma ben presto si separano. Quando Charles sta per dire il fatidico sì, Carrie arriva all'ultimo momento. Il funerale invece si riferisce a un amico omosessuale e crea un momento di commozione nella vicenda umoristica. Nel ruolo secondario ma esilarante di un prete alle prime armi, Rowan Atkinson, un attore comico molto conosciuto all'estero per la serie televisiva Mr. Bean.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Un impenitente single trentenne non ce la fa a essere puntuale, nemmeno ai matrimoni dei suoi migliori amici. Perde la testa per un'americana, incontrata proprio a una cerimonia, che, però, sposa un ricco scozzese. Scritta da Richard Curtis, è una commedia gradevole e leggera con dialoghi spiritosi, attori impeccabili, ritmo agile, che mescola furbizia e ruffianeria in ugual dose. È - con Full Monty - il film britannico di maggiore successo internazionale dell'ultimo ventennio del secolo: più di 130 milioni di dollari. Fece di H. Grant un divo e in Inghilterra un best seller di un libretto di poesie amorose di W.H. Auden, una delle quali è recitata nel film da J. Hannah.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
QUATTRO MATRIMONI E UN FUNERALE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 5 febbraio 2015
ultimoboyscout

Charles è un trentenne, scapolo impenitente, dongiovanni cronico tanto quanto ritardatario, pure ai matrimoni dei suoi migliori amici. Ad una di queste cerimonie conosce Carrie, splendida americana promessa sposa di un ricco scozzese. Dirige Mike Newell, scrive Richard Curtis: questo film ha fatto di Hugh Grant una vera star ed ha incassato oltre 130 milioni di dollari, uno dei film inglesi [...] Vai alla recensione »

sabato 2 gennaio 2016
Luci Benni

Una sceneggiatura imbarazzante, un plot appena accettabile. Girato bene, naturalmente, e godibile, ma un linguaggio assai poco british, happy end mielosa e scontata.

Frasi
Ti stai divertendo?
Sì, sì, certo. La cerimonia più divertente dopo il funerale di mio padre.
Dialogo tra Carrie (Andie MacDowell) - Charles (Hugh Grant)
dal film Quattro matrimoni e un funerale
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Commedia romantica brillante, aggraziata, scritta bene da Richard Curtis e ben realizzata da Mike Newell di Ballando con uno sconosciuto, segue la storia di un amore e di un gruppo di amici attraverso quattro cerimonie nuziali e una cerimonia funebre: riti sociali, occasioni d'incontro, momenti d'emozione, appuntamenti del sentimento. Al primo matrimonio, protestante, lui e lei, inglese e americana, [...] Vai alla recensione »

Paolo Boschi
Scanner

Talvolta le idee semplici, se confezionate in modo impeccabile ed arricchite da qualche sorpresa, possono diventare una commedia perfetta: è il caso di Quattro matrimoni e un funerale, che finì per diventare imprevedibilmente un grande successo internazionale. Protagonista della storia, ambientata a Londra, è il trentenne Charles, scapolo impenitente ed assiduo frequentatore dei matrimoni degli amici, [...] Vai alla recensione »

NEWS
CELEBRITIES
mercoledì 8 settembre 2010
Tirza Bonifazi Tognazzi

Nati sotto il segno della vergine Uno è nato il 9 settembre, l'altro il 10. Uno è alto un metro e ottanta, l'altro uno e ottantasette. Uno è scapolo, l'altro sposato. Uno si è specializzato nelle commedie romantiche, l'altro ha saputo entrare e uscire [...]

winner
miglior attore
Golden Globes
1995
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati