Viaggio nell'isola misteriosa

Film 2012 | Avventura Film per tutti 94 min.

Titolo originaleJourney 2: The Mysterious Island
Anno2012
GenereAvventura
ProduzioneUSA
Durata94 minuti
Regia diBrad Peyton
AttoriDwayne Johnson, Michael Caine, Josh Hutcherson, Luis Guzmán, Vanessa Hudgens Kristin Davis, Anna Colwell, Stephen Caudill, Branscombe Richmond, Walker Bankson.
Uscitavenerdì 24 febbraio 2012
DistribuzioneWarner Bros Italia
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 2,16 su 25 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Brad Peyton. Un film con Dwayne Johnson, Michael Caine, Josh Hutcherson, Luis Guzmán, Vanessa Hudgens. Cast completo Titolo originale: Journey 2: The Mysterious Island. Genere Avventura - USA, 2012, durata 94 minuti. Uscita cinema venerdì 24 febbraio 2012 distribuito da Warner Bros Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,16 su 25 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Viaggio nell'isola misteriosa tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Sean (Josh Hutcherson) è costretto a portare con sé il fidanzato (Dwayne Johnson) della madre in un viaggio in un'isola mitica abitata da mostri, per cercare il nonno scomparso. In Italia al Box Office Viaggio nell'isola misteriosa ha incassato nelle prime 9 settimane di programmazione 4,8 milioni di euro e 1,6 milioni di euro nel primo weekend.

Viaggio nell'isola misteriosa è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato no!
2,16/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,32
CONSIGLIATO NÌ
Avventura frenetica che mescola mondi letterari e si dimentica in fretta.
Recensione di Edoardo Becattini
lunedì 20 febbraio 2012
Recensione di Edoardo Becattini
lunedì 20 febbraio 2012

Il giovane Sean Anderson è tanto uno studente prodigio quanto un adolescente inquieto. Da quando ha perso il padre, la sua unica ossessione è recuperare i legami familiari. Dopo esser stato fermato dalla polizia per essersi addentrato in un centro satellitare per captare un messaggio in codice, Sean si fa aiutare dal patrigno Hank nella decrittazione. Il messaggio pare provenire dal nonno di Sean, scomparso da dieci anni, e sostiene che l'isola descritta da Jules Verne nel suo 'L'isola misteriosa' non solo esista, ma che sia la stessa raccontata da Stevenson ne 'L'isola del Tesoro' e da Swift ne 'I viaggi di Gulliver'. Mettendo assieme le mappe dei tre romanzi, i due scoprono una cartina con delle coordinate e partono così alla volta dell'Oceano Pacifico alla ricerca dell'Isola misteriosa.
Fra le tante invenzioni straordinarie attribuite ai viaggi letterari di Jules Verne, dovremmo annoverare anche i parchi divertimento e i film d'avventura. Da Méliès a Disneyland, le intuizioni dello scrittore francese dispensano ancora oggi impulsi per suscitare stupore ed eccitazione tanto al cinema che al luna park, in modo particolare in un momento in cui il 3D vede convergere le due forme di attrazione. Dopo il Viaggio al centro della Terra con Brendan Fraser (che ha inaugurato la moda delle avventure stereoscopiche), questo Viaggio nell'isola misteriosa è un seguito spurio che attua lo stesso modello di avventura ingenua e puramente infantile. Ancora una volta, non una trasposizione tecnologicamente avanzata delle avventure di Verne, ma un'escursione fra i riferimenti più noti dei suoi romanzi e di quelli di altri scrittori del fantastico di fine Ottocento: il Nautilus del Capitano Nemo, un vulcano d'oro, insetti giganti, elefanti minuscoli, perfino un anziano Allan Quatermain interpretato da Michael Caine. Le storie si assottigliano fino a diventare i punti su una mappa da percorrere assieme a un idolo dei giovani americani come Dwayne Johnson. L'ex wrestler un tempo noto come The Rock è la guida ideale di questa operazione spettacolare che non si propone tanto come invito alla lettura, quanto come una frenetica corsa su di un'isola che conta tanti riferimenti letterari ma che somiglia moltissimo alla Pandora di Avatar. Alla fine dei giochi, il tesoro sepolto sotto alla X non è niente di più di una distrazione velocissima tanto a godersi quanto a dimenticarsi, capace di soddisfare giusto le ambizioni di un film da sabato pomeriggio. Qualcosa che sembra rispondere alle stesse leggi biologiche di Lilliput, per cui tutto ciò che appare gigantesco nel mondo immaginario è in realtà piccolo piccolo nel mondo normale.

Sei d'accordo con Edoardo Becattini?
VIAGGIO NELL'ISOLA MISTERIOSA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 11 marzo 2012
peppe2994

Sono passati due anni dall'uscita di Viaggio al Centro della Terra e adesso arriva il sequel,nella speranza che la gente non si accorga che ne è la copia con diversa ambientazione.Certamente,ha riscosso un proprio successo ma il succo è sempre quello......tutto un già visto,anche se si cambiano le tematiche il tutto ti riconduce al primo film,persino la durata di tutto il film [...] Vai alla recensione »

mercoledì 29 aprile 2015
toty bottalla

Un ragazzo decodifica con l'aiuto del patrigno un segnale inviatogli via radio presumibilmente da suo nonno dall'isola misteriosa descritta da giulio verne in uno dei suoi romanzi, parte l'avventura, dal punto di vista spettacolare è un lavoro fatto bene, dentro l'ironia portante del racconto c'è anche del buon sentimento e un livello di recitazione convincente, ottima [...] Vai alla recensione »

giovedì 8 marzo 2012
tiamaster

"viaggio nell'isola misteriosa" è il tipico prodotto in cui la sceneggiatura e stata stesa in 3 ore,creata giusto per portarsi a casa svariati milioni di dollari (e di euro).Dwayne johnson nel ruolo è ridicolo,non riuscendo mai a cambiare espressione.Il 3d è salvabile ma per il resto è un disastro....sceneografia a parte.

mercoledì 29 febbraio 2012
Mariagraziabm

"Viaggio nell'isola misteriosa" è uno dei film che mi ha sorpresa di più. Ha un clima accattivante e travolgente e riesce a dare un'idea precisa dell'avventura. La bellezza dei paesaggi della scenografia e la bravura degli attori riescono a farci entrare in un'atmosfera realistica, ricca di emozioni e talvolta riesce a strapparci qualche risata. Consiglio la visione in 3D, che rende ancora più emozionante [...] Vai alla recensione »

martedì 28 febbraio 2012
giorgia81

non sono una esperta di film a livello tecnico ma vado spesso al cinema. per me questo film d'avventura è stato bello e simpatico, consiglio di vederlo. anche il 3D si vede bene. gli attori sono andati anche bene nelle loro parti e divertenti nelle loro frecciatine... nella trama c'è un pò di tutto, Atlantide, il Capitano Nemo.

mercoledì 6 giugno 2012
Aimi_

Veramente un pessimo film. La trama è semplice, un ragazzo capta un messaggio in codice da suo nonno che gli svela che l'isola misteriosa esiste veramente, il ragazzo aiutato dal patrigno va alla ricerca dell'isola. Contiene Spoiler Il modo in cui viene sviluppata la trama, di per se semplice, si rivela un disastro completo, con scene trite e ritrite, con sempre la solita solfa che appena i nostri [...] Vai alla recensione »

lunedì 14 maggio 2012
Preva

Film piacevole per tutta la famiglia. La trama non è molto elaborata ma nel complesso non annoia mai. Dal trailer pensavo che fosse un gran film, ma sono rimasto deluso... forse anche perché avevo delle aspettative molto (e troppo) elevate. Da guardare solo se non si ha nulla di meglio da fare...

lunedì 12 marzo 2012
j.l.picard

Leggero, molta azione e un po’ di love-love adolescenziale. Un film per bambini, anche cresciutelli come nel mio caso, che scivola tranquillo senza pretese di retrospettive impegnative. Gli attori non sono un granchè, tranne il grande Michael Cane che riesce ad eccellere anche in un ruolo un pò banale come questo, ma d’altra parte non si pretende un granchè da loro [...] Vai alla recensione »

sabato 23 giugno 2012
1962thor

UN PAIO D'ORE DI DISCRETO INTRATTENIMENTO DA GUSTARSI CON I FIGLI.  IL CINEMA SERVE ANCHE A QUESTO. NON UNA GRANDE TRAMA MA UN' AVVENTURA GODIBILE IN VIRTU' DELLE BELLE IMMAGINI E DELLE AMBIENTAZIONI ESOTICHE. BRAVO DWAYNE JOHNSON PER LA SUA VERSATILITA' SIA DI ATTORE DI ACTION MOVIE CHE DI COMMEDIE . DIVERTENTE ANCHE IL MICHAEL CAINE IN VERSIONE "LEGGERA"

martedì 13 marzo 2012
j.l.picard

Leggero, molta azione e un po’ di love-love adolescenziale. Un film per bambini, anche cresciutelli come nel mio caso, che scivola tranquillo senza pretese di retrospettive impegnative. Gli attori non sono un granchè, tranne il grande Michael Cane che riesce ad eccellere anche in un ruolo come questo, ma d’altra parte non si pretende un granchè da loro quindi va bene così. [...] Vai alla recensione »

sabato 22 settembre 2012
Cenox

Film da annoverare tra quelli che raggiungono a malapena le tre stelle e che ripetono quasi spudoratamente il primo film della serie senza aggiungere grandi particolari..un copia-incolla insomma! Sean, il ragazzino che già nel primo capitolo aveva affrontato un viaggio al centro della terra, affonta il viaggio per trovare suo nonno, ormai scomparso da dieci anni e si ritrova insime al patrigno, [...] Vai alla recensione »

lunedì 3 settembre 2012
Kyotrix

Filmetto disney per bambini. Consigliato solo ad under12 e forse over 65. 

sabato 10 marzo 2012
g_andrini

Non aspettatevi un capolavoro, ma, a mio parere, regala momenti di serenità e sano divertimento. Buoni gli effetti speciali, in particolare il volo sulle api.

sabato 5 ottobre 2013
Vera94

 Personalemente ho trovato Viaggio al centro della Terra bellismo, in tutti i sensi: ottima recitazione da parte del cast, ambientazione molto simile al libro, e la storia organizzata bene. Ma mi aspettavo di meglio dalla realizzazione di un'altro libro di Verne, visto che il primo mi è piaciuto molto: il cast ha recitato malissimo, belli gli effetti speciali e la descrizione del panorama, [...] Vai alla recensione »

giovedì 13 dicembre 2012
Onufrio

Film d'avventura per ragazzi. Belle le immagini,scarsa la sceneggiatura. Insomma, copia e incolla al film VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA con B.Fraser; ma d'altra parte, è un film per ragazzi senza grosse pretese,se non solo quella di passare un'ora e mezza che scivolli via tranquilla, non potevamo aspettarci altro.

venerdì 9 marzo 2012
giofredo'

Una combinazioni (o forse un polpettone di ingredienti di un cameriere spacciatosi per cuoco) di temi letterari classici  tutti ristretti in 94 minuti di stupidita' e con un Michael Caine al massimo del suo declino artistico. Amen.

martedì 7 agosto 2012
Salvo996

Un film basato su un libro, una volta visto, dovrebbe invogliare lo spettatore a prendere il libro e leggerlo....questo film non lo fa!!!! 

domenica 18 marzo 2012
ROB66

secondo me questo film sara un successo  non vedo lora che esca al cinema

lunedì 2 settembre 2013
SUPREMO2000

Bel film mi ha divertito molto non vedo l'ora del terzo film della saga 4 stelle a questo film che in 3D è una cosa spettacolare

sabato 29 giugno 2013
asrdrubale03

:)

sabato 25 febbraio 2012
Spike

Lasciamo perdere... oltre al danno la beffa. (il sovrapprezzo del 3D per un film che non vale neanche il prezzo del 2D). Speriamo che 'HUGO CABRET' faccia scuola!!!!!!!!

martedì 28 febbraio 2012
Ehiteo

Banale forse è un complimento. Questa pellicola è scontata sotto ogni punto di vista, tutti gli avvenimenti sono prevedibili, dall'infatuazione del ragazzo con la figlia della guida, all'imminente distruzione dell'isola subito dopo che i personaggi hanno compiuto la loro missione. Poi queste luci puntate su The Rock, l'attore ex wrestler che in questo film sa tutto, sa [...] Vai alla recensione »

Frasi
Hank: "Allora una trentina di metri e due boccate d'aria extra. Te la senti?"
Sean: "Se me la sento. Tu te la senti?"
Hank: "Io me la sento si!"
Sean: "E anch'io me la sento, sì!"
Hank: "Ma forse io me la sento più di te!"
Sean: "Non esiste, io me la stra-sento il doppio di te... stiamo indugiando per paura, vero!?"
Hank: "Io me la sto facendo sotto!"
Sean: "Già!"
Dialogo tra Hank Parsons (Dwayne Johnson) - Sean Anderson (Josh Hutcherson)
dal film Viaggio nell'isola misteriosa - a cura di bho
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lou Lumenick
New York Post

L’effetto speciale più impressionante di Viaggio nell’isola misteriosa, sequel di Viaggio al centro della Terra, è Dwayne “The Rock” Johnson che flette gli addominali in tre dimensioni. Il primo film, con Brendan Fraser, ha contribuito non poco al rilancio del 3d ed era molto più spettacolare e divertente: padre e figlio decidevano di seguire gli indizi lasciati da Jules Verne in giro per il mondo, [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
La Repubblica

Nel 2008 Viaggio al centro della Terra inaugurò la nuova stagione del 3D, affrettando la riconversione del cinema in lunapark. Questo seguito è basato sul principio che, se hai le sequenze stereoscopiche, non ti serve un soggetto. Così (come già il precedente) scippa la traccia a Jules Verne, mandando un nonno alla ricerca dell' isola fantastica immaginata dallo scrittore francese, poi il nipote e [...] Vai alla recensione »

NEWS
VIDEO
martedì 31 gennaio 2012
Nicoletta Dose

Può capitare che un gruppetto di coraggiosi, alla ricerca del nonno sperduto, finisca improvvisamente in un mondo parallelo; dove gli elefanti sono grandi come un gattino indifeso, e le farfalle svolazzano in cielo occupando lo spazio di un aereo.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati