Dizionari del cinema
Quotidiani (1)
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 17 gennaio 2019

Dwayne Johnson

Quando un wrestler recita con DeVito

Nome: Dwayne Douglas Johnson
46 anni, 2 Maggio 1972 (Toro), Hayward (California - USA)
occhiello
Meglio morire in piedi e a tesa alta, che vivere una vita in ginocchio.
dal film A testa alta (2004) Dwayne Johnson è Chris Vaughn
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Dwayne Johnson

Una famiglia al tappeto

Un film di Stephen Merchant. Con Dwayne Johnson, Lena Headey, Jack Lowden, Florence Pugh, Vince Vaughn.
continua»

Genere Biografico, - USA, Gran Bretagna 2019. Uscita 23/05/2019.

Hobbs and Shaw

Un film di David Leitch. Con Dwayne Johnson, Jason Statham, Idris Elba, Vanessa Kirby, Zuyang Sun
Genere Azione, - USA 2019. Uscita 01/08/2019.

Jumanji 2

Un film di . Con Karen Gillan, Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart, Darin Ferraro.
continua»

Genere Azione, - USA 2019. Uscita 01/01/2020.

Il giocatore di football di The Rock si scopre padre nel film di Andy Fickman.

Cambio di gioco: una commedia sulle gioie della paternità

martedì 1 luglio 2008 - Tirza Bonifazi Tognazzi cinemanews

Cambio di gioco: una commedia sulle gioie della paternità Prima o poi capita a tutti i grandi macho del cinema di trovarsi a competere sulla scena con uno o più bambini e dal confronto diretto il protagonista ne esce (quasi sempre) profondamente cambiato. Se Bruce Willis nel faccia a faccia si è addirittura trovato di fronte a un sé bambino, il poliziotto di Schwarzenegger ha dovuto reggere un'intera classe di piccoli diavoli (Un poliziotto alle elementari). E mentre Vin Diesel, nella sua Missione tata, si è dovuto dividere tra pannolini e crisi adolescenziali, il diabolico giocattolaio di Sylvester Stallone se l'è vista con gli enfants terribles di Robert Rodriguez (Missione 3D - Game Over). Anche l'affascinante scapolo di Hugh Grant ha avuto il suo bel da fare in About A Boy - Un ragazzo, dove non era chiaro chi, fra lui e il ragazzino, fosse il boy del titolo. E se recentemente persino John Cusack ha provato il brivido della paternità (Martian Child) non c'è da stupirsi che l'ex wrestler The Rock abbia optato per la commedia familiare della Disney dove interpreta un campione di football decisamente egocentrico che si scopre padre di una scalmanata bambina di otto anni.

Skyscraper

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Un film di Rawson Marshall Thurber. Con Dwayne Johnson, Neve Campbell, Pablo Schreiber, Chin Han, Roland Møller.
continua»

Genere Azione, - USA 2018. Uscita 19/07/2018.

Rampage - Furia animale

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,69)
Un film di Brad Peyton. Con Dwayne Johnson, Naomie Harris, Malin Akerman, Jake Lacy, Jeffrey Dean Morgan.
continua»

Genere Azione, - USA 2018. Uscita 12/04/2018.

Jumanji: Benvenuti nella giungla

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,64)
Un film di Jake Kasdan. Con Dwayne Johnson, Kevin Hart, Jack Black, Karen Gillan, Rhys Darby.
continua»

Genere Avventura, - USA 2017. Uscita 01/01/2018.

Baywatch

* * - - -
(mymonetro: 2,01)
Un film di Seth Gordon. Con Dwayne Johnson, Zac Efron, Priyanka Chopra, Alexandra Daddario, Jon Bass.
continua»

Genere Commedia, - USA 2017. Uscita 01/06/2017.

Fast & Furious 8

* * - - -
(mymonetro: 2,34)
Un film di F. Gary Gray. Con Vin Diesel, Dwayne Johnson, Jason Statham, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson.
continua»

Genere Azione, - USA, Giappone, Francia, Canada, Samoa 2017. Uscita 13/04/2017.
Filmografia di Dwayne Johnson »

mercoledì 16 gennaio 2019 - Un funambolico thriller spionistico con il premio Oscar Charlize Theron. Disponibile fino al 26 gennaio.

Atomica bionda, su Infinity uno dei titoli più memorabili del 2017

Alessandro Buttitta cinemanews

Atomica bionda, su Infinity uno dei titoli più memorabili del 2017 Charlize Theron è un'attrice tosta. È stata efferata serial killer in Monster, è stata una raffinata scassinatrice in The Italian Job, è stata Imperatrice furiosa in Mad Max: Fury Road (guarda la video recensione). Già premio Oscar, ha aggiunto un altro notevole ruolo alla sua ricchissima carriera grazie ad Atomica bionda (guarda la video recensione), funambolico thriller spionistico in cui interpreta Lorraine Broughton, un'inarrestabile agente segreto dell'MI6 in servizio nella Berlino del 1989. Qui, alla vigilia della caduta del Muro, deve recuperare un dossier contenente una miriade di informazioni sulle spie occidentali in azione sul territorio. Adattamento cinematografico di "The Coldest City" (2012), graphic novel scritto da Antony Johnston e illustrato da Sam Hart, Atomica bionda è stato uno dei titoli più memorabili del 2017. Con una colonna sonora straordinaria impreziosita dai brani di David Bowie e dei Depeche Mode, delinea un personaggio implacabile che ottiene ciò che deve ottenere con tutte le armi a disposizione. Seducente e spietata, con una forza e un'astuzia senza pari, Lorraine è magnetica al pari della sua interprete. Tra incredibili scene d'azione e momenti hot che difficilmente saranno dimenticati, la donna si fa strada nella capitale tedesca per evitare lo scoppio della Terza Guerra Mondiale.

Al suo fianco, fin quando è possibile starle dietro, c'è David Percival, direttore della sede di Berlino al quale presta le fattezze un ottimo James McAvoy (Espiazione, L'ultimo re di Scozia, X-Men - L'inizio). Nelle retrovie, a guidare le operazioni fin quando è concesso loro, ci sono Emmett Kurzfeld e Eric Gray, alti dirigenti della CIA e MI6 che hanno scelto Lorraine per questa delicata missione. I due ruoli sono stati affidati agli impeccabili John Goodman (Il grande Lebowski, Argo) e Toby Jones (Il racconto dei racconti, la saga di Hunger Games).

Da oggi disponibile nel catalogo di Infinity, Atomica bionda porta la firma di David M. Leitch. Ex attore e stuntman di successo, si è cimentato alla regia con ottimi risultati in John Wick - Capitolo 2 coadiuvando l'amico e collega Charles F. Stahelski. Nel 2018 ha diretto Deadpool 2 (guarda la video recensione), mentre nel 2019 il suo nome va associato a Hobbs & Shaw, attesissimo spin-off di Fast & Furious con protagonisti Dwayne Johnson e Jason Statham, in uscita nelle sale cinematografiche in estate. Quando ci sono azione e scazzottate di mezzo, David M. Leitch è sempre in prima linea.

   

venerdì 4 gennaio 2019 - Dwayne Johnson protagonista di un action capace di incassare nel 2018 oltre 400 milioni di dollari. Incluso nell'abbonamento per tutto il mese di gennaio.

Rampage, su TIMVISION lo spettacolare disaster movie con The Rock

Alessandro Buttitta cinemanews

Rampage, su TIMVISION lo spettacolare disaster movie con The Rock Nella seconda metà degli anni Ottanta, negli Stati Uniti, si affermò un videogame che portava distruzione in ogni dove. Si chiamava Rampage, era prodotto e sviluppato dalla Midway Games, aveva dei mostri come protagonisti, garantiva ore e ore di caos. Le creature orripilanti erano tre: George, un gorilla che si arrampicava sui grattacieli come il ben più famoso King Kong; Ralph, un lupo mannaro gigante che sembrava uscito dai B-Movie che tanto imperversavano nell'America del tempo; Lizzie, un lucertola di immani proporzioni che somigliava non poco a Godzilla. Tutti e tre, conseguenze nefaste di esperimenti scientifici fuori controllo, seminavano il terrore devastando le città in cui mettevano piede. Il giocatore che si cimentava in Rampage prendeva le sembianze di uno dei tre mostri e affrontava la Guardia Nazionale, ultimo baluardo della civiltà conosciuta. Il videogame, disponibile su tutti i dispositivi, ha avuto così grande successo che la Warner Bros., nel 2009, ne ha acquistato i diritti per produrre un film dagli spettacolari effetti speciali. Per sfruttare al meglio il potenziale dell'opera ha scelto The Rock, al secolo Dwayne Johnson, e lo ha messo come interprete principale in un action fantascientifico diretto efficacemente da Brad Peyton, già valido regista di San Andreas e Incarnate - Non potrai nasconderti.

Nel film, disponibile a gennaio per gli abbonati di TIMVISION, la trama è incentrata su quanto accade a un gorilla albino di nome George. Quest'ultimo è stato salvato in tenera età da dei bracconieri. Il merito va riconosciuto a Davis Okoye, un primatologo tutto d'un pezzo che ha a cuore il destino degli animali. Tuttavia, nonostante un tutore del genere, il pericolo è dietro l'angolo. Così George, già dotato di un'astuzia difficilmente riscontrabile in altri simili, viene sottoposto a una serie di esperimenti genetici che lo portano a diventare una creatura gigantesca, impossibile da gestire e controllare, animata dalla più cieca rabbia.

Le conseguenze sono terribili: George scappa e devasta Chicago. Viene così chiamato d'urgenza Okoye per provare a fermare il gorilla. La situazione peggiora quando il primatologo scopre che ci sono altri mastodontici mostri a piede libero, a partire dai sopracitati Lizzie e Ralph. Insieme a Kate Caldwell, una talentuosa genetista, l'uomo cerca una cura e un rimedio alla furia animale che sta mettendo in ginocchio gli Stati Uniti.

Spettacolare disaster movie che ha incassato la bellezza di 400 milioni di dollari nel 2018, Rampage - Furia animale (guarda la video recensione) è valorizzato dagli effetti speciali curati ottimamente dalla Weta Digital, compagnia fondata da Peter Jackson, già apprezzata per i risultati ottenuti in Avatar, in svariati cinecomics Marvel e DC Comics, nei vari capitoli de Il signore degli anelli, Il pianeta delle scimmie, Lo Hobbit e Hunger Games. Ottima anche la scelta del cast da parte di Brad Peyton. Ad affiancare il monumentale The Rock, oramai star del genere, ci sono Jeffrey Dean Morgan, meglio noto come il Negan di The Walking Dead, e Naomie Harris, già vista nella saga dei Pirati dei Caraibi. Completano la squadra Joe Manganiello (True Blood, Magic Mike), Malin Akerman (Billions), Jake Lacy (Girls), Will Yun Lee (Wolverine - L'immortale) e P.J. Byrne (The Wolf of Wall Street).

Altre news e collegamenti a Dwayne Johnson »
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità