Dizionari del cinema
Quotidiani (1)
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 24 giugno 2017

Dwayne Johnson

Quando un wrestler recita con DeVito

Nome: Dwayne Douglas Johnson
45 anni, 2 Maggio 1972 (Toro), Hayward (California - USA)
occhiello
Meglio morire in piedi e a tesa alta, che vivere una vita in ginocchio.
dal film A testa alta (2004) Dwayne Johnson è Chris Vaughn
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Dwayne Johnson

Il giocatore di football di The Rock si scopre padre nel film di Andy Fickman.

Cambio di gioco: una commedia sulle gioie della paternità

martedì 1 luglio 2008 - Tirza Bonifazi Tognazzi cinemanews

Cambio di gioco: una commedia sulle gioie della paternità Prima o poi capita a tutti i grandi macho del cinema di trovarsi a competere sulla scena con uno o più bambini e dal confronto diretto il protagonista ne esce (quasi sempre) profondamente cambiato. Se Bruce Willis nel faccia a faccia si è addirittura trovato di fronte a un sé bambino, il poliziotto di Schwarzenegger ha dovuto reggere un'intera classe di piccoli diavoli (Un poliziotto alle elementari). E mentre Vin Diesel, nella sua Missione tata, si è dovuto dividere tra pannolini e crisi adolescenziali, il diabolico giocattolaio di Sylvester Stallone se l'è vista con gli enfants terribles di Robert Rodriguez (Missione 3D - Game Over). Anche l'affascinante scapolo di Hugh Grant ha avuto il suo bel da fare in About A Boy - Un ragazzo, dove non era chiaro chi, fra lui e il ragazzino, fosse il boy del titolo. E se recentemente persino John Cusack ha provato il brivido della paternità (Martian Child) non c'è da stupirsi che l'ex wrestler The Rock abbia optato per la commedia familiare della Disney dove interpreta un campione di football decisamente egocentrico che si scopre padre di una scalmanata bambina di otto anni.

Baywatch

* * - - -
(mymonetro: 2,08)
Un film di Seth Gordon. Con Dwayne Johnson, Zac Efron, Priyanka Chopra, Alexandra Daddario, Jon Bass.
continua»

Genere Commedia, - USA 2017. Uscita 01/06/2017.

Fast & Furious 8

* * - - -
(mymonetro: 2,33)
Un film di F. Gary Gray. Con Vin Diesel, Dwayne Johnson, Jason Statham, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson.
continua»

Genere Azione, - USA, Giappone, Francia, Canada, Samoa 2017. Uscita 13/04/2017.

Oceania

* * * - -
(mymonetro: 3,43)
Un film di John Musker, Ron Clements, Don Hall, Chris Williams. Con Auli'i Cravalho, Dwayne Johnson, Rachel House, Temuera Morrison, Nicole Scherzinger.
continua»

Genere Animazione, - USA 2016. Uscita 22/12/2016.

Una spia e mezzo

* * * - -
(mymonetro: 3,25)
Un film di Rawson Marshall Thurber. Con Dwayne Johnson, Kevin Hart, Aaron Paul, Amy Ryan, Ryan Hansen.
continua»

Genere Commedia, - USA 2016. Uscita 14/07/2016.

San Andreas

* * - - -
(mymonetro: 2,32)
Un film di Brad Peyton. Con Dwayne Johnson, Alexandra Daddario, Art Parkinson, Colton Haynes, Carla Gugino.
continua»

Genere Drammatico, - USA 2015. Uscita 28/05/2015.
Filmografia di Dwayne Johnson »

martedì 6 giugno 2017 - Il film con Dwayne Johnson e Zac Efron testimonia come la recente tendenza al remake, oltre ad essere rischiosa, sia ormai giunta al manierismo.

Baywatch, era meglio lasciarlo negli anni '90?

Elena Magnani, vincitrice del Premio Scrivere di Cinema cinemanews

Baywatch, era meglio lasciarlo negli anni '90? In tempi di vuoto creativo, l'unica cosa che resta da fare è rifare. Si rifà un po' tutto, dalle più amate favole Disney ai classici della letteratura, dai cartoni per bambini ai grandi film dimenticati, fino alle serie tv icona. La tendenza generale è quella di dare una piccola ammodernata, di prendersi un po' in giro, ma soprattutto di celebrare l'originale. Perché a monte dell'operazione pare esserci un'idea pericolosa: quella dell'era meglio prima, rifare unicamente per rivedere. Così i remake aggiungono poco e diventano protesi dell'originale, rifacimenti auto referenziali. Baywatch, però, era meglio lasciarlo negli anni '90, nell'epoca a cui apparteneva. La serie tv raccontava le prodezze di una squadra di bagnini che risolvevano misteri in costume da bagno. Con le sue 11 stagioni fece un successo record che finì persino nel Guinness dei primati, complici le infinite gambe di Pamela Anderson e il culto del macho americano che si faceva strada nel mondo. Oggi, nel film, Baywatch fa sfoggio di vere e proprie trovate trash, improbabili ricatti, inseguimenti in barca sulle note delle hit estive e dialoghi elementari. Il nonsense che domina il film trova risposta solo nello slogan orgoglioso "questo è Baywatch: così abbiamo sempre fatto, così facciamo". Allora, questo è Baywatch: la celebrazione di un originale assente, di un fantasma che il film non riesce a resuscitare e, nemmeno, a giustificare.

sabato 27 maggio 2017 - La vendetta di Salazar, saldamente in testa con altri 800mila euro, parte bene anche negli States.

L'Italia è Fortunata: il film di Castellitto secondo al box office dopo i Pirati

Andrea Chirichelli cinemanews

L'Italia è Fortunata: il film di Castellitto secondo al box office dopo i Pirati Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar prende il largo, vista anche la totale assenza di concorrenti. Ieri il bottino dei pirati è di 811mila euro, che permettono al film di passare quota 2 milioni e prepararsi per un ottimo weekend. Dietro la situazione, come dire, è la solita: tanti film raggruppati in poco spazio e incassi dal discreto all'insignificante. Sul podio salgono Fortunata, che tiene alta la bandiera tricolore con altri 71mila euro e Scappa - Get Out, che porta a casa 43mila euro, giusto una manciata in più di 47 metri, quarto con 42mila e unica altre new entry della settimana dopo i Pirati. Corsa al termine per molti film: Alien: Covenant e King Arthur: il potere della spada galleggiano a centro classifica senza particolari entusiasmi, mentre in coda stanno per spegnersi i titoli che hanno caratterizzato le ultime settimane come Famiglia all'improvviso - istruzioni non incluse e Guardiani della Galassia Vol.2. Gran partenza negli States per Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar, che nelle anteprime notturne fa segnare 5,5 milioni di dollari, un dato leggermente superiore a quello del predecessore. Il film a livello mondiale ha già messo in cassa 34,5 milioni di dollari grazie ad un eccellente partenza in Cina, dove nel primo giorno di programmazione il film Disney ha portato a casa la bellezza di 18,7 milioni di dollari (in pratica metà di quanto ottenuto dalla pellicola in tutti gli altri mercati). La sensazione è che Pirati dei Caraibi 5: La vendetta di Salazar possa tranquillamente superare i 300 milioni a livello mondiale già entro domenica sera.

Notizie meno eccitanti invece per Baywatch, stroncato dai critici (cosa che ha fatto arrabbiare The Rock, protagonista del film che si è sfogato su twitter...) che chiude il primo giorno di programmazione americana con 4,5 milioni, un dato che rende piuttosto difficile immaginare che il film possa portare a casa più di 30 milioni nel weekend del Memorial Day.

Resta infine immutata la distanza tra La bella e la bestia e Fast & Furious 8, ferma su 8 milioni di dollari: a questo punto sembra credibile immaginare che il film Disney resterà in testa alla classifica mondiale degli incassi 2017 ancora per qualche mese, fatti salvi particolari exploit estivi dei blockbuster in arrivo).

Ieri su MYmovies.it 718.838 visitatori: +333,80% vs Comingsoon.it (Fonte Audiweb - dati della giornata di venerdì 26 maggio 2017).

Box Office Italia del 26/05/2017
1. Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar: Euro 811.082
2. Fortunata: Euro 71.305
3. Scappa - Get Out: Euro 43.034
4. 47 metri: Euro 42.173
5. Alien: Covenant: Euro 36.544
6. King Arthur - Il potere della spada: Euro 25.363
7. The Dinner: Euro 16.904
8. Tutto quello che vuoi: Euro 14.439
9. Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse: Euro 11.595
10. Guardiani della Galassia Vol. 2: Euro 10.088

Altre news e collegamenti a Dwayne Johnson »
Baywatch (2017) Fast & Furious 8 (2017)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità