Dizionari del cinema
Quotidiani (1)
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 28 agosto 2016

Dwayne Johnson

Quando un wrestler recita con DeVito

Nome: Dwayne Douglas Johnson
Altri nomi: The Rock, Dwayne "The Rock" Johnson, Rocky Maivia
44 anni, 2 Maggio 1972 (Toro), Hayward (California - USA)
occhiello
Meglio morire in piedi e a tesa alta, che vivere una vita in ginocchio.
dal film A testa alta (2004) Dwayne Johnson è Chris Vaughn
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Dwayne Johnson

Oceania

Un film di John Musker, Ron Clements. Con Dwayne Johnson, Alan Tudyk, Auli'i Cravalho, Phillipa Soo
Genere Animazione, - USA 2016. Uscita 22/12/2016.

Jumanji

Un film di Jake Kasdan. Con Dwayne Johnson, Kevin Hart, Jack Black
Genere Avventura, - USA 2017. Uscita 27/07/2017.

Il giocatore di football di The Rock si scopre padre nel film di Andy Fickman.

Cambio di gioco: una commedia sulle gioie della paternità

martedì 1 luglio 2008 - Tirza Bonifazi Tognazzi cinemanews

Cambio di gioco: una commedia sulle gioie della paternità Prima o poi capita a tutti i grandi macho del cinema di trovarsi a competere sulla scena con uno o più bambini e dal confronto diretto il protagonista ne esce (quasi sempre) profondamente cambiato. Se Bruce Willis nel faccia a faccia si è addirittura trovato di fronte a un sé bambino, il poliziotto di Schwarzenegger ha dovuto reggere un'intera classe di piccoli diavoli (Un poliziotto alle elementari). E mentre Vin Diesel, nella sua Missione tata, si è dovuto dividere tra pannolini e crisi adolescenziali, il diabolico giocattolaio di Sylvester Stallone se l'è vista con gli enfants terribles di Robert Rodriguez (Missione 3D - Game Over). Anche l'affascinante scapolo di Hugh Grant ha avuto il suo bel da fare in About A Boy - Un ragazzo, dove non era chiaro chi, fra lui e il ragazzino, fosse il boy del titolo. E se recentemente persino John Cusack ha provato il brivido della paternità (Martian Child) non c'è da stupirsi che l'ex wrestler The Rock abbia optato per la commedia familiare della Disney dove interpreta un campione di football decisamente egocentrico che si scopre padre di una scalmanata bambina di otto anni.

Una spia e mezzo

* * * - -
(mymonetro: 3,00)
Un film di Rawson Marshall Thurber. Con Dwayne Johnson, Kevin Hart, Aaron Paul, Amy Ryan, Ryan Hansen.
continua»

Genere Commedia, - USA 2016. Uscita 14/07/2016.

San Andreas

* * - - -
(mymonetro: 2,34)
Un film di Brad Peyton. Con Dwayne Johnson, Alexandra Daddario, Art Parkinson, Colton Haynes, Carla Gugino.
continua»

Genere Drammatico, - USA 2015. Uscita 28/05/2015.

Fast & Furious 7

* * * - -
(mymonetro: 3,10)
Un film di James Wan. Con Vin Diesel, Paul Walker, Dwayne Johnson, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson.
continua»

Genere Azione, - USA 2015. Uscita 02/04/2015.

Hercules - Il Guerriero

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,82)
Un film di Brett Ratner. Con Dwayne Johnson, Aksel Hennie, Rufus Sewell, Ian McShane, Joseph Fiennes.
continua»

Genere Azione, - USA 2014. Uscita 13/08/2014.

Pain & Gain - Muscoli e denaro

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,88)
Un film di Michael Bay. Con Mark Wahlberg, Dwayne Johnson, Ed Harris, Tony Shalhoub, Rob Corddry.
continua»

Genere Azione, - USA 2013. Uscita 18/07/2013.
Filmografia di Dwayne Johnson »

martedì 19 luglio 2016 - Il film di David Yates incassa più degli altri nove film messi insieme. Negli USA ancora in testa Pets, davanti a Ghostbusters e Alla ricerca di Dory.

Box Office, Tarzan meglio di tutti. Il gap è enorme

Andrea Chirichelli cinemanews

Box Office, Tarzan meglio di tutti. Il gap è enorme

lunedì 18 luglio 2016 - Per il film in vetta 1,4 milioni di euro. Negli USA Pets - Vita da animali batte le acchiappafantasmi con un incasso di 50,5 milioni di dollari.

Box Office, The Legend of Tarzan stravince il weekend

Andrea Chirichelli cinemanews

Box Office, The Legend of Tarzan stravince il weekend Box Office Italia
In Italia pronostici rispettati, con The Legend of Tarzan che stravince il weekend e che dal giorno della sua release è stato capace di raccogliere quasi 1,4 milioni di euro, un incasso se non "invernale", sicuramente interessante. Molto staccato è Tartarughe Ninja - fuori dall'ombra che riesce però a tenere a distanza l'altra new entry della settimana, la commedia action Una spia e mezzo con The Rock, che deve accontentarsi di finire sul gradino più basso del podio con un incasso complessivo, dal giorno della release, di appena 300mila euro (forse anche meno di quanto fosse lecito aspettarsi). Briciole per tutti gli altri film in classifica, questi sì veramente "estivi", con il solo It Follows a dare segni di una certa vitalità. Questa settimana tocchiamo il record negativo delle uscite settimanali, con solo 4 pellicole: l'unica capace di entrare in classifica è ovviamente Star Trek Beyond, mentre poche possibilità hanno Top Cat e i gatti combinaguai, Mr Cobbler e la bottega magica e Quel venerdì 30 dicembre.

Box Office USA
In America il duello del weekend lo vince Pets - Vita da animali che, grazie agli incassi di sabato e domenica, riesce a ribaltare lo scenario di venerdì e a mantenere la prima posizione del box office americano con 50,5 milioni contro i 46 milioni di Ghostbusters 3D, che da par suo non può nemmeno lamentarsi troppo, visto le fosche previsioni della vigilia. Certo, recuperare i 140 milioni e rotti spesi per la produzione del film non sarà facile per Sony. Gli animaletti di Universal invece sono già in attivo da un pezzo e toccano quota 203 milioni in America e 253 a livello globale. Reggono bene The Legend of Tarzan, che arriva a quota 103 milioni, e Alla ricerca di Dory che consolida il primato americano con ben 445 milioni (721 a livello mondiale), dato che porta il film al 95esimo posto della classifica all time a stelle e strisce, vicinissimo ad altri superclassici quali Toy Story 3 - La grande fuga, Aladdin e Mrs. Doubtfire (mammo per sempre), che verranno superati in settimana. Da segnalare infine l'ottavo posto di The Infiltrator e l'eccellente performance di Cafè Society, il nuovo film di Woody Allen, che apre 18esimo con la spettacolare media per sala di oltre 70mila dollari. La prossima settimana gran bagarre con l'arrivo in contemporanea di L'era glaciale: In rotta di collisione, l'horror Lights Out - Terrore nel buio e Star Trek Beyond.

   

sabato 16 luglio 2016 - La strada del weekend è tracciata: The Legend of Tarzan tiene tutti a distanza. Negli Usa ha debuttato Ghostbusters.

Re della giungla e del Box Office, The Legend of Tarzan è primo

Andrea Chirichelli cinemanews

Re della giungla e del Box Office, The Legend of Tarzan è primo Altro bel giorno per La leggenda di Tarzan che mantiene il primo posto con quasi 300mila euro e tiene a distanza Tartarughe Ninja: Fuori dall'ombra che continua ad avere buoni incassi (83mila euro). La strada del weekend pare tracciata. Al terzo posto si piazza Una Spia e mezzo, il film con The Rock deve accontentarsi di 67mila euro, forse una cifra leggermente al di sotto delle previsioni. Poche novità nel resto della classifica, che comunque fa segnare incassi leggermente maggiori rispetto alla settimana scorsa. A centro classifica ci sono Cell e Bastille Day - Il Colpo del secolo, mentre in coda iniziano a perdere colpi It Follows e The Conjuring - Il Caso Enfield con Angry Birds, Dragon Blade e Cattivi Vicini 2 prossimi a salutare la top ten. In America arrivano i dati delle anteprime notturne e ci dicono che Ghostbusters ha aperto con 3,4 milioni di dollari, un dato buono ma non eccezionale, ed in linea con diversi titoli che hanno poi chiuso il weekend con incassi compresi tra i 40 e i 50 milioni (ad esempio Independence Day: Resurgence). Il dato è un record personale per il regista Paul Feig, regista che girato parecchi film con Melissa McCarthy, una delle protagoniste del nuovo team di acchiappafantasmi. The Infiltrator porta a casa 1,5 milioni in due giorni e dovrebbe chiudere il weekend con 5 milioni. A questo punto è probabile che The Secret Life of Pets, arrivato a 152 milioni di dollari in sette giorni di programmazione, riuscirà a mantenere la vetta della classifica. Prossimi a passare quota 100 milioni sono The legend of Tarzan e Independence Day: Resurgence, mentre The Conjuring - Il Caso Enfield ha raggiunto ieri questo importante traguardo.

Box Office Italia del 15/07/2016
1. The Legend of Tarzan: Euro 293.206
2. Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra: Euro 83.464
3. Una spia e mezzo: Euro 67.437
4. Cell: Euro 31.419
5. Bastille Day - Il colpo del secolo: Euro 27.279
6. It Follows: Euro 25.881
7. La battaglia degli imperi - Dragon Blade: Euro 24.975
8. The Conjuring - Il caso Enfield: Euro 24.065
9. Angry Birds - Il Film: Euro 18.270
10. Cattivi vicini 2: Euro 10.035

venerdì 15 luglio 2016 - 240mila euro per il film che ha spodestato le tartarughe ninja dalla vetta. Negli USA il chiacchierato Ghostbusters 3D supererà il successo di Pets - Vita da animali?

Box Office, The Legend of Tarzan subito primo

Andrea Chirichelli cinemanews

Box Office, The Legend of Tarzan subito primo Come previsto e prevedibile, The Legend of Tarzan ottiene il primo posto al suo esordio nei cinema italiani con 240mila euro, mentre Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra resiste agli attacchi di Una spia e mezzo e finisce secondo con 62mila euro, mentre il film con The Rock deve accontentarsi della terza posizione con poco meno di 50mila euro. Subito dietro, ci sono le altre due novità settimanali, con Cell che supera Bastille Day - Il colpo del secolo, anche se gli incassi non sono particolarmente interessanti. In coda iniziano a perdere colpi It Follows e The Conjuring - Il caso Enfield con Angry Birds - Il film, La battaglia degli imperi - Dragon Blade e Now You See Me 2 - I maghi del crimine prossimi a salutare la top ten. A parte The Legend of Tarzan, che potrebbe anche superare il milione di euro, si prevede un weekend abbastanza piatto, ma comunque più ricco di quello della settimana scorsa. In America ci si chiede se Ghostbusters 3D, che ha raggiunto livelli di discussione sui social media che non si vedevano da Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza, riuscirà a superare Pets - Vita da animali e vincere il weekend. Non sempre il "buzz" sui social è sinonimo di successo al botteghino, ma la curiosità di vedere com'è il film potrebbe spingere molti dubbiosi ad andare al cinema. Secondo le ultime stime Ghostbusters 3D è dato vincente contro Pets - Vita da animali per 56 milioni a 53. L'unica certezza è che il film d'animazione di Universal passerà entro domenica i 200 milioni. Continuano la loro marcia Alla ricerca di Dory, che dovrebbe chiudere il weekend con 450 milioni e The Legend of Tarzan che dovrebbe superare quota 100 milioni. Poco interesse per l'unica altra new entry settimanale, The Infiltrator, che dovrebbe incassare 5-6 milioni al massimo.

Box Office Italia del 14/07/2016
1. The Legend of Tarzan: Euro 240.912
2. Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra: Euro 62.034
3. Una spia e mezzo: Euro 49.223
4. Cell: Euro 24.277
5. Bastille Day - Il colpo del secolo: Euro 18.672
6. It Follows: Euro 18.640
7. The Conjuring - Il caso Enfield: Euro 17.384
8. La battaglia degli imperi - Dragon Blade: Euro 16.653
9. Angry Birds - Il Film: Euro 10.437
10. Cattivi vicini 2: Euro 6.928

giovedì 14 luglio 2016 - Il film ha già superato quota 130 milioni. In Italia le tartarughe ninja sono ancora in vetta ma oggi arriva The Legend of Tarzan.

Box Office USA, Pets meglio di Inside Out?

Andrea Chirichelli cinemanews

Box Office USA, Pets meglio di Inside Out? Ultimo giorno in vetta per Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra? L'arrivo odierno di The Legend of Tarzan dovrebbe dare un nuovo leader alla classifica italiana, intanto però i rettili continuano a mietere un certo successo e ieri stravincono la giornata con altri 100mila euro, distanziando parecchio la coppia horror It Follows e The Conjuring - Il Caso Enfield che resiste sul podio. Qualche novità a centro classifica, dove entrano Bastille Day - Il colpo del secolo e Cell con, rispettivamente, 25mila e 24mila euro, spedendo in coda Cattivi vicini 2 e David Bowie Is, documentario in release limitata che ieri si è dovuto accontentare di poco meno di 20mila euro e della settima posizione. In coda sono prossimi a salutare la top ten Angry Birds - Il film, La battaglia degli imperi - Dragon Blade e Now You See Me 2 - I maghi del crimine. Oggi in arrivo la simpatica commedia action Una spia e mezzo, con The Rock. In America si attende l'arrivo di Ghostbusters 3D, che di certo sta facendo parlare di sé, visto che attorno al film si è sviluppato un dibattito (non inerente alle sue qualità artistiche ma tant'è) che potrebbe giovare al suo incasso, in onore alla regola "bene o male, purchè se ne parli". Le prime proiezioni degli analisti danno il film attorno ai 60 milioni di dollari, anche se raggiungere il primo posto potrebbe essere difficile, visto il successo ottenuto da Pets - Vita da animali, che ha già superato i 130 milioni e che per la fine del weekend sarà oltre quota 200 (sta andando meglio di Inside Out, che chiuse a 356 milioni di dollari). Oggi arriva in sala The Infiltrator con Bryan Cranston che interpreta (lui!) un agente dell'antidroga. Alla ricerca di Dory tocca quota 430 milioni e consolida il primato e si prepara a raggiungere entro la fine del weekend la spettacolare cifra di 450 milioni incassati sul solo territorio americano: la corsa verso il miliardo continua.

Box Office Italia del 13/07/2016
1. Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra: Euro 108.984
2. It Follows: Euro 35.010
3. The Conjuring - Il caso Enfield: Euro 30.316
4. Bastille Day - Il colpo del secolo: Euro 25.608
5. Cell: Euro 24.649
6. Cattivi vicini 2: Euro 19.752
7. David Bowie Is: Euro 19.007
8. Angry Birds - Il Film: Euro 18.047
9. La battaglia degli imperi - Dragon Blade: Euro 14.981
10. Now You See Me 2 - I maghi del crimine: Euro 12.889

Altre news e collegamenti a Dwayne Johnson »
Oceania (2016) Una spia e mezzo (2016)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità