Dizionari del cinema
Quotidiani (1)
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 30 aprile 2017

Dwayne Johnson

Quando un wrestler recita con DeVito

Nome: Dwayne Douglas Johnson
45 anni, 2 Maggio 1972 (Toro), Hayward (California - USA)
occhiello
Meglio morire in piedi e a tesa alta, che vivere una vita in ginocchio.
dal film A testa alta (2004) Dwayne Johnson è Chris Vaughn
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Dwayne Johnson

Il giocatore di football di The Rock si scopre padre nel film di Andy Fickman.

Cambio di gioco: una commedia sulle gioie della paternità

martedì 1 luglio 2008 - Tirza Bonifazi Tognazzi cinemanews

Cambio di gioco: una commedia sulle gioie della paternità Prima o poi capita a tutti i grandi macho del cinema di trovarsi a competere sulla scena con uno o più bambini e dal confronto diretto il protagonista ne esce (quasi sempre) profondamente cambiato. Se Bruce Willis nel faccia a faccia si è addirittura trovato di fronte a un sé bambino, il poliziotto di Schwarzenegger ha dovuto reggere un'intera classe di piccoli diavoli (Un poliziotto alle elementari). E mentre Vin Diesel, nella sua Missione tata, si è dovuto dividere tra pannolini e crisi adolescenziali, il diabolico giocattolaio di Sylvester Stallone se l'è vista con gli enfants terribles di Robert Rodriguez (Missione 3D - Game Over). Anche l'affascinante scapolo di Hugh Grant ha avuto il suo bel da fare in About A Boy - Un ragazzo, dove non era chiaro chi, fra lui e il ragazzino, fosse il boy del titolo. E se recentemente persino John Cusack ha provato il brivido della paternità (Martian Child) non c'è da stupirsi che l'ex wrestler The Rock abbia optato per la commedia familiare della Disney dove interpreta un campione di football decisamente egocentrico che si scopre padre di una scalmanata bambina di otto anni.

Fast & Furious 8

* * - - -
(mymonetro: 2,39)
Un film di F. Gary Gray. Con Vin Diesel, Dwayne Johnson, Jason Statham, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson.
continua»

Genere Azione, - USA, Giappone, Francia, Canada, Samoa 2017. Uscita 13/04/2017.

Oceania

* * * - -
(mymonetro: 3,43)
Un film di John Musker, Ron Clements, Don Hall, Chris Williams. Con Auli'i Cravalho, Dwayne Johnson, Rachel House, Temuera Morrison, Nicole Scherzinger.
continua»

Genere Animazione, - USA 2016. Uscita 22/12/2016.

Una spia e mezzo

* * * - -
(mymonetro: 3,25)
Un film di Rawson Marshall Thurber. Con Dwayne Johnson, Kevin Hart, Aaron Paul, Amy Ryan, Ryan Hansen.
continua»

Genere Commedia, - USA 2016. Uscita 14/07/2016.

San Andreas

* * - - -
(mymonetro: 2,32)
Un film di Brad Peyton. Con Dwayne Johnson, Alexandra Daddario, Art Parkinson, Colton Haynes, Carla Gugino.
continua»

Genere Drammatico, - USA 2015. Uscita 28/05/2015.

Fast & Furious 7

* * * - -
(mymonetro: 3,09)
Un film di James Wan. Con Vin Diesel, Paul Walker, Dwayne Johnson, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson.
continua»

Genere Azione, - USA 2015. Uscita 02/04/2015.
Filmografia di Dwayne Johnson »

domenica 23 aprile 2017 - In testa resta Fast & Furious 8 con poco più di 11 milioni. In Giappone è partito fortissimo La bella e la bestia.

L'amore criminale è la migliore new entry al box office USA

Andrea Chirichelli cinemanews

L'amore criminale è la migliore new entry al box office USA Negli USA arrivano in sala cinque nuovi film ma a giudicare dai dati di venerdì, a nessuno pare importi un granchè. In testa resta infatti Fast & Furious 8 con poco più di 11 milioni, che dovrebbe portare ad un totale di 35-8 milioni nel weekend. Il film è arrivato ad un totale di 772,4 milioni worldwide e entro la fine del weekend sarà avvicinata (o superata) quota 900 milioni.
Completano il podio Baby Boss e La bella e la bestia, che raggiunge quota 463 milioni di dollari nei soli States, mentre la migliore delle new entry è L'amore criminale con 1,6 milioni davanti a Born in China con 1,5. The Promise apre con 1,4 e Phoenix Forgotten finisce fuori dalla top ten con 635mila euro. Si prevede quindi un weekend dominato dai soliti noti.
In Cina Fast & Furious 8 passa i 300 milioni di dollari e continua ad annichilire la concorrenza, che questa settimana è rappresentata da I puffi - Viaggio nella foresta segreta e il locale Mr. Pride vs Miss Prejudice che hanno esordito a grande distanza dal film con Vin Diesel e The Rock (che viaggia sui 20 milioni al giorno nei giorni feriali). In Giappone, dove tutto arriva il ritardo, questo è il weekend di apertura de La bella e la bestia che, prevedibilmente, è partito fortissimo anche qui, con un incasso di ben 12,3 milioni nei primi due giorni di programmazione. Detective Conan: Crimson Love Letter è secondo con un totale di 23,3 milioni di dollari. Completa il podio Crayon Shin-chan: Invasion!! Alien Shiriri, arrivato a quota 5,5.

   

giovedì 20 aprile 2017 - Mercoledì tranquillo al box office. Da oggi Baby Boss potrebbe conquistare la leadership.

Fast & Furious, sempre primo, incassa solo 400mila euro

Andrea Chirichelli cinemanews

Fast & Furious, sempre primo, incassa solo 400mila euro Fast & Furious 8 vede approssimarsi l'entrata nella top ten stagionale, anche se ieri il film con Vin Diesel e The Rock ha frenato abbastanza bruscamente, pur restando al primo posto. 400mila euro sono l'incasso di un mercoledì piuttosto moscio, un po' per tutti. Gli italiani salgono entrambi sul podio, ma né Moglie e Marito, né tantomeno Lasciati Andare hanno molto di che rallegrarsi, visto che i loro incassi sono decisamente più bassi di quanto preventivato. Perdono colpi anche i protagonisti delle ultime settimane, I Puffi: viaggio nella foresta segreta e La Bella e la Bestia, che aggiunge 36mila euro al suo incasso che da un paio di giorni è superiore ai 20 milioni di euro (il film chiuderà a 21-22 a fine corsa).
New entry, l'unica di giornata in attesa delle release di oggi, è The Bye Bye Man, horror che aveva ben performato negli States e che in Italia apre con 19mila euro. Chiudono L'altro volto della speranza, Ghost in the Shell, Power Rangers e Libere disobbedienti innamorate - In Between che torna in top ten con poco meno di 10mila euro. Da oggi in sala ci sono Baby Boss, Boston - Caccia all'uomo, Le cose che verranno e Wilson, col primo che potrebbe provare a togliere la leadership a Fast & Furious 8.
Ieri su MYmovies.it 546.726 visitatori: +135,84% vs Comingsoon.it - Fonte Audiweb - dati della giornata di mercoledì 19 aprile 2017.

Box Office Italia del 19/04/2017
1. Fast & Furious 8: Euro 406.551
2. Moglie e marito: Euro 60.599
3. Lasciati andare: Euro 51.867
4. I puffi - Viaggio nella foresta segreta: Euro 46.591
5. La bella e la bestia: Euro 36.351
6. The Bye Bye Man: Euro 19.124
7. L'altro volto della speranza: Euro 13.775
8. Ghost in the Shell: Euro 13.069
9. Power Rangers: Euro 11.001
10. Libere disobbedienti innamorate - In Between: Euro 9.874

mercoledì 19 aprile 2017 - Logan è il terzo miglior incasso della storia degli X-Men.

Fast & Furious 8 al quarto posto della classica mondiale 2017

Andrea Chirichelli cinemanews

Fast & Furious 8 al quarto posto della classica mondiale 2017 Fast & Furious 8 domina i mercati internazionali e con 532 milioni di dollari incassati è già al quarto posto assoluto della classifica mondiale 2017. In UK il film ha esordito con 17,8 milioni di dollari, migliorando la performance del settimo capitolo che ottenne quasi 50 milioni di dollari complessivi a fine corsa.
Il fenomeno di stagione però, lì è ancora La Bella e la Bestia, che attualmente occupa l'11esimo posto tra i film di maggior incasso di sempre con l'equivalente di 83,2 milioni di dollari, un dato che anche Vin Diesel e The Rock faranno fatica ad eguagliare.
Va piuttosto bene anche Baby Boss, arrivato a 18,1 milioni di dollari e che a livello mondiale sta per entrare in top ten, con oltre 200 milioni di dollari incassati e molti mercati in cui aprire (tra cui il nostro, dove il film approderà domani, dopo alcune anteprime di buon successo). Oscurato dal successo di Fast & Furious c'è però un altro film di cui dar conto, visto che ha raggiunto un obiettivo importante giusto un paio di giorni fa: con oltre 600 milioni di dollari Logan è diventato il terzo miglior incasso della storia più che decennale degli X-Men, un dato curioso, visto che è stato raggiunto dall'ultimo film in ordine temporale del franchise (i primi due sono Deadpool e Giorni di un futuro passato).
Un dato interessante, che approfondiremo meglio domani: dei primi 10 film della top ten mondiale del 2017, solo uno, Lego Batman - Il film ha ottenuto più del 50% degli incassi negli States, in tutti gli altri casi il peso dell'"estero" è stato maggiore, segno che oramai gli USA sono sì importanti ma non più decisivi nel successo commerciale di un film.

   

martedì 18 aprile 2017 - In Cina Fast & Furious 8 è arrivato alla stupefacente cifra di 217 milioni di dollari in quattro giorni.

Detective Conan è il fenomeno del weekend in Giappone

Andrea Chirichelli cinemanews

Detective Conan è il fenomeno del weekend in Giappone Come avevamo preannunciato ieri, nel weekend pasquale in Oriente è successo un po' di tutto e non solo "a causa" del clamoroso successo ottenuto da Fast & Furious 8. In Giappone, ad esempio, dove il film con The Rock e Vin Diesel non è ancora uscito, il fenomeno del weekend è stato l'animato Detective Conan: Crimson Love Letter, nuovo film dell'affermato franchise, che ha polverizzato molti record di incasso e ottenuto risultati strepitosi. Il film ha aperto con ben 12,9 milioni di dollari (per 1 milione di spettatori), davanti all'altra new entry Crayon Shin-chan: Invasion!! Alien Shiriri, secondo con 3,2 milioni.
Il dato di Detective Conan: Crimson Love Letter rappresenta il miglior esordio per un film della serie Conan, il miglior esordio degli ultimi quattro anni in assoluto, il migliore di sempre per un film ad aprile e il terzo migliore di sempre per un film animato (e non) dietro Yo-Kai Watch: It's the Secret of Birth, Nyan! del 2014 e Il Castello errante di Howl del 2004. Insomma, un crack. C'è anche da dire però che di solito i film del franchise si sgonfiano in fretta ed è quasi impossibile che Detective Conan: Crimson Love Letter faccia meglio di Frozen o Your Name., giusto per citare gli incassi migliori degli ultimi anni.
In Cina invece, come previsto, detta legge Fast & Furious, che è arrivato alla stupefacente cifra di 217 milioni di dollari in quattro giorni con ben 40 milioni di spettatori che sono già accorsi al cinema per vedere le gesta della "famiglia". Un dato impressionante, che assieme agli altri mondiali, potrebbe spingere l'incasso complessivo del film molto più vicino ai 2 miliardi di dollari che al singolo miliardo (la nostra stima è di 1,7 a fine corsa).

   

lunedì 17 aprile 2017 - Il film ha esordito al primo posto in tutti e sessanta i mercati in cui è uscito.

Record mondiale per Fast & Furious 8

Andrea Chirichelli cinemanews

Record mondiale per Fast & Furious 8 È record per Fast & Furious 8, che per un nulla riesce a superare il precedente dato di Star Wars: Il Risveglio della Forza: 532,5 milioni complessivi, che permettono a Vin Diesel e The Rock di sorpassare Guerre Stellari che però, va detto, non poteva contare sui dati cinesi visto che il film uscì una settimana dopo la release mondiale. Fast & Furious 8 ha esordito al primo posto in tutti e sessanta i mercati in cui è uscito. I dati migliori oltre a Cina (190 milioni di dollari) e USA (100 milioni), vengono dal Messico (17,8 milioni), UK, (17 milioni), Russia (14,1), Germania (13,6) e Brasile (12,8). Negli USA Fast & Furious 8 vince ovviamente il weekend con 100 milioni di dollari, un dato leggermente inferiore alle previsioni degli analisti, che lo quotavano a 120 milioni. È il secondo migliore esordio dell'anno dopo quello de La Bella e la Bestia e dovrebbe portare il film a passare almeno i 300 milioni complessivi. Sul podio, a debita distanza, salgono anche gli ex leader Baby Boss e La Bella e la Bestia, con 15,5 e 13,6 milioni, che portano i rispettivi totali a 116 e 454 milioni. A oggi La Bella e la Bestia occupa il 95esimo posto della classifica americana all-time, compreso tra Aladdin e Mrs. Doubtfire (il film questa settimana ha superato Frozen, Ghost e Toy Story 3).
Tra gli altri dati interessanti della top ten americana sono da segnalare la tenuta di Get Out, che tocca quota 167 milioni, il sesto posto della new entry Gifted, l'uscita dalla top ten di Logan, che chiude con 221 milioni in casa ma che riesce ancora a superare i 600 milioni a livello mondiale (599 e spicci). La prossima settimana arrivano Unforgettable, thriller con Katherine Heigl e Rosario Dawson, il documentario Disney Born in China e l'horror Phoenix Forgotten, tutte uscite di scarso rilievo che non dovrebbero minimamente intaccare la leadership di Fast & Furious 8.
Domani analizzeremo i mercati orientali, dove questo weekend è successo davvero di tutto!

   

Altre news e collegamenti a Dwayne Johnson »
Baywatch (2017) Fast & Furious 8 (2017)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità