Una famiglia al tappeto

Film 2019 | Biografico +13

Titolo originaleFighting With My Family
Anno2019
GenereBiografico
ProduzioneUSA, Gran Bretagna
Regia diStephen Merchant
AttoriDwayne Johnson, Lena Headey, Jack Lowden, Florence Pugh, Vince Vaughn, Nick Frost Stephen Merchant, Paul Wight.
Uscitagiovedì 1 agosto 2019
DistribuzioneEagle Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro

Regia di Stephen Merchant. Un film con Dwayne Johnson, Lena Headey, Jack Lowden, Florence Pugh, Vince Vaughn, Nick Frost. Cast completo Titolo originale: Fighting With My Family. Genere Biografico - USA, Gran Bretagna, 2019, Uscita cinema giovedì 1 agosto 2019 distribuito da Eagle Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13

Condividi

Aggiungi Una famiglia al tappeto tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

La vera storia di WWE Paige, la wrestler britannica che lavora anche per il cinema. Al Box Office Usa Una famiglia al tappeto ha incassato nelle prime 5 settimane di programmazione 21,9 milioni di dollari e 166 mila dollari nel primo weekend.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES N.D.
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO N.D.
La vera storia della wrestler WWE Paige.
Roberto Manassero
mercoledì 12 giugno 2019
Roberto Manassero
mercoledì 12 giugno 2019

Saraya e suo fratello Zak crescono in Inghilterra in una famiglia di wrestler e si abituano fin da piccoli a combattere fra loro, incitati e allenati dai genitori. Da ragazzi diventano entrambi lottatori, la prima con il nome d'arte di Paige Knight, il secondo come Zak Zodiac. Quando l'americana World Wrestling Entertainment, la lega più importante del wrestling, li chiama per un provino, solo Paige vede realizzarsi il sogno di una vita, mentre Zak torna agli incontri della lega inglese. Trasferitasi in Florida, Paige dovrà adattare il proprio stile alle regole della WWE, potendo contare solamente su se stessa, sul training del mitico The Rock e sull'appoggio a distanza della famiglia.

«La cosa che colpisce della storia di Paige è il fatto che fin da giovane ha avuto questo desiderio, questo sogno di diventare lottatrice perseguito con costanza. Ho conosciuto la sua storia una sera a Londra, quando ho incontrato in albergo il mio amico The Rock. Lui stava guardando questo documentario su una famiglia - i Knight, per l'appunto - in cui tutti erano wrestler, ed era una cosa assolutamente folle. La storia dell'outsider che entrava nella WWE, e del fratello che invece restava indietro ma continuava ad incitare la sorella, era perfetta per una commedia».
Stephen Merchant

Prodotto dalla WWE, con la regia di Stephen Merchant e l'ideazione di Dwayne "The Rock" Johnson (che nel film appare in una piccola parte e nei credits è indicato come produttore esecutivo), Una famiglia al tappeto è la trasposizione della vita della lottatrice inglese Saraya "Paige" Bevis. A partire proprio dalla natura fittizia del wrestling (la disciplina sportiva più vicina al mondo dello spettacolo, come sanno bene gli appassionati o anche solo gli spettatori di una serie come Glow), Merchant, anche sceneggiatore, ha inventato diverse situazioni della biografia della Bevis, senza tradire lo spirito originale del personaggio reale.

Attore e autore televisivo noto soprattutto per la collaborazione con Ricky Gervais e gli script di serie tv come The Office, Extras e Life's Too Short, l'inglese Marchand ha scelto un approccio ironico alla vicenda, a cominciare dalla presenza dello stesso Rock (che prende in giro la sua immagine di duro e star) e anche di Vince Vaughn, entrato per ultimo nella produzione e interprete di coach Morgan, figura inventata di professionista che introduce Paige al mondo della WWE.

Per un personaggio fittizio che appartiene al mondo del wrestling, molti altri veri protagonisti della disciplina sono presente in Una famiglia al tappeto: i lottatori Big Show, Sheamus e The Miz appaiono infatti nel ruolo di se stessi, mentre il più famoso di tutti, John Cena, è interpretato da un attore non accreditato e compare dal vero in sequenze d'archivio. La vera famiglia Knight compare anch'essa in filmati d'epoca, oltre ad aver naturalmente dato carta bianca a Merchant per trasformare la propria storia in una vicenda divertente e un poco edificante sui sogni che si avverano.

Sei d'accordo con Roberto Manassero?
NEWS
TRAILER
lunedì 20 maggio 2019
 

Una storia ispirata alla vera vita della star della wrestler WWE Paige e della sua famiglia interamente impegnata in questa passione.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati