Rampage - Furia animale

Film 2018 | Azione +13 107 min.

Titolo originaleRampage
Anno2018
GenereAzione
ProduzioneUSA
Durata107 minuti
Al cinema394 sale cinematografiche
Regia diBrad Peyton
AttoriDwayne Johnson, Naomie Harris, Malin Akerman, Jake Lacy, Jeffrey Dean Morgan Joe Manganiello, Marley Shelton, Breanne Hill, Jack Quaid, Joey Thurmond, P.J. Byrne, Matt Gerald.
Uscitagiovedì 12 aprile 2018
DistribuzioneWarner Bros Italia
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro Valutazione: 2,50 Stelle, sulla base di 7 recensioni.

Regia di Brad Peyton. Un film con Dwayne Johnson, Naomie Harris, Malin Akerman, Jake Lacy, Jeffrey Dean Morgan. Cast completo Titolo originale: Rampage. Genere Azione - USA, 2018, durata 107 minuti. Uscita cinema giovedì 12 aprile 2018 distribuito da Warner Bros Italia. Oggi tra i film al cinema in 394 sale cinematografiche Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 Valutazione: 2,50 Stelle, sulla base di 7 recensioni.

Condividi

Aggiungi Rampage - Furia animale tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

I mostri attraversano i paesi degli Stati Uniti e sono distruttivi senza freni. Qualcuno dovrà farsi forza e cercare di combatterli. Rampage - Furia animale è 2° in classifica al Box Office, ieri ha incassato € 60.041,00 e registrato 10.369 presenze.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO NÌ
CERCA IL FILM NEI CINEMA DI
|
Un film giocattolone che ha la sua forza non nei muscoli ma nella leggerezza del personaggio di Dwayne Johnson.
Recensione di Marianna Cappi
giovedì 12 aprile 2018
Recensione di Marianna Cappi
giovedì 12 aprile 2018

Davis Okoye è un esperto primatologo e un uomo a cui gli animali stanno più simpatici degli esseri umani. È anche un ex combattente dell'esercito americano e "uno a cui piace andare in palestra", per dirla con un personaggio del film. Il suo migliore amico è un gorilla albino, George, dotato di senso dell'umorismo e di un debito non da poco nei confronti di Davis. Ma George entra in contatto con i resti di un esperimento genetico che lo infettano, trasformandolo in una sorta di predatore invincibile, in continua crescita. E non è il solo. Ad altri animali tocca la stessa sorte. Davis dovrà fare squadra con una genetista ex galeotta e un inviato del governo per salvare il mondo e il suo amico.

Dwayne Johnson ha una sua forza, indiscutibile, che non è tanto quella dei muscoli quanto quella di non prendersi troppo sul serio.

Anche quando non è arruolato in una commedia vera e propria, e persino nel caso di un disaster movie come questo, non rinuncia mai ad una certa leggerezza ed è grazie a questa sua preziosa attitudine se Rampage si rivela un film simpatico o, nel peggiore dei casi, innocuo, se così si può dire di un racconto in cui il centro di Chicago viene fatto letteralmente a pezzi, con una perizia da ditta di demolizioni.

Non è nel copione, infatti, che si troverà qualcosa di originale, redatto com'è in maniera a dir poco scolastica, come una risposta alla consegna: "cosa accadrebbe se un gorilla, un lupo e un coccodrillo venissero sottoposti per incidente ad un editing genetico?". E una risposta elementare, oltretutto, che non va oltre la sufficienza, perché ogni personaggio del film, ogni evento, quasi ogni battuta risentono di una prevedibilità disarmante. Eppure, in questa gara di forza tra creature geneticamente modificate, Johnson compreso, c'è qualcosa di tenero, che fa sorridere e restare in poltrona, come di fronte ad un gioco tra bambini, a chi ha il mostro di gomma più grosso.

Non è frutto del caso né di alcun incidente: gli autori mescolano con assoluta intenzione azione e sentimento, e lo fanno all'insegna dell'esagerazione perché così vuole il genere, a maggior ragione in un film dove non esistono mezze misure. Non esistono però neanche le sfumature, e questo riduce drasticamente l'interesse di Rampage, confinandolo a puro prodotto d'intrattenimento: un film-giocattolone nel quale, dunque, non stonano nemmeno le caricature dell'avida scienziata e del fratello scemo, e la comica fine che fanno. Nella scatola trovate già inclusi anche una decina di elicotteri, tre bazooka, un grattacielo di 85 piani e un ettaro di giungla.

Sei d'accordo con Marianna Cappi?
VIDEO RECENSIONE
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 12 aprile 2018
viviroma.it

Gli appassionati del videogioco Rampage e i cultori dei Godzilla movies non hanno bisogno dei nostri consigli per andare a vedere il film e non ne rimarranno delusi. Ma tutti gli altri, perché dovrebbero vederlo?  Dopo i primi minuti in cui Davis, nei panni di un esploratore in stile Indiana Jones, guida un gruppo di visitatori in una foresta (che poi scopriamo essere il [...] Vai alla recensione »

domenica 15 aprile 2018
tmpsvita

 Sin dal primo annuncio questo "Rampage" non mi ha mai particolarmente ispirato, se non per la presenza di Dwayne Johnson che, per quanto continui ad interpretare gli stessi ruoli nello stesso modo, funziona in qualsiasi blockbuster ; sicuramente questo poco interesse da parte mia è dovuto dal fatto che non ho mai giocato al videogioco da cui è tratto, tant'è [...] Vai alla recensione »

martedì 17 aprile 2018
samanta

Il film è tratto da un videogioco e si presenta quindi come un videogioco cinematografico arricchito da dialoghi e da una trama che sia pure esile  dà lo spazio ai sentimenti. Il film è ambientata in un grande parco naturale in cui vivono tra gli altri dei gorilla tra cui un albino George con cui il primatologo Davis Okoye interpretato da Dwayne Johnson ex campione wrestler [...] Vai alla recensione »

lunedì 16 aprile 2018
elpiezo

 Un esperimento genetico infetta alcuni animali trasformandoli in feroci e letali predatori. Un bizzarro primatologo tenta di fermarli prima che devastino il pianeta. Dwayne Johnson bilancia vigore ed ironia tra le rovine di una Chicago devastata da un accurato trattamento di effetti digitali. Liberamente ispirato ad un vecchio cabinato anni ottanta, Rampage – Furia Animale incarna [...] Vai alla recensione »

Frasi
C'è un altro dei suoi piccoli esperimenti che se ne va in giro.
Una frase di Burke (Joe Manganiello)
dal film Rampage - Furia animale - a cura di MYmovies.it
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
giovedì 12 aprile 2018
Maurizio Cabona
Il Messaggero

Un video-gioco del 1986 e mostri vintage (King Kong, Godzilla, il Lupo mannaro) riappaiono uniti sul grande schermo. Personaggio principale è un primatologo, interpretato da Dwayne Johnson, attore noto come "The Rock", con un curriculum che rimanda a La mummia, Il ritorno di Stephen Sommers e a Il re Scorpione di Chuck Russell. Il film nuovo, denso di vecchie trovate, è Rampage - Furia animale, diretto [...] Vai alla recensione »

giovedì 12 aprile 2018
Maurizio Acerbi
Il Giornale

Dopo Tomb Raider e Ready Mayer One, arriva un altro film che si ispira al mondo dei videogiochi. The Rock è un primatologo, amico del gorilla albino George. Un esperimento genetico, però, trasforma sono solo il primate, ma anche altri animali in gigantesche creature che devastano tutto ciò che si pone sul loro cammino. Riuscirà The Rock a curare l'amico e salvare il mondo? La trama, ovviamente, è un [...] Vai alla recensione »

NEWS
BOX OFFICE
martedì 17 aprile 2018
Andrea Chirichelli

Rampage - Furia animale (guarda la video recensione) resta primo ieri, incassando 90mila euro e tenendo a distanza Maria by Callas (guarda la video recensione), il documentario che sarà nelle sale anche oggi e domani, che apre con 60mila euro e quasi [...]

BOX OFFICE
sabato 14 aprile 2018
Andrea Chirichelli

I dati finali della prima "sessione" della nuova edizione dei CinemaDays dicono che In quattro giorni la manifestazione ha attirato 826mila spettatori, per un incasso di 2,95 milioni di euro, un dato che se in assoluto non è da buttare, perde nettamente [...]

VIDEO RECENSIONE
venerdì 13 aprile 2018
 

Davis Okoye è un esperto primatologo a cui gli animali stanno più simpatici degli umani. Il suo migliore amico, George, è un gorilla albino dotato di senso dell'umorismo. Un giorno l'animale viene infettato dai resti di un esperimento genetico e si [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati