Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 18 novembre 2018

Malin Akerman

La verve comica di una svedese tutto pepe

Nome: Malin Maria Åkerman
40 anni, 12 Maggio 1978 (Toro), Stoccolma (Svezia)
occhiello
Pisellami!
dal film Lo spaccacuori (2007) Malin Akerman è Lila
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Malin Akerman

Quando la coppia scoppia l’unica destinazione è il paradiso.

L'isola delle coppie: destinazione paradiso

giovedì 29 ottobre 2009 - Marzia Gandolfi cinemanews

L'isola delle coppie: destinazione paradiso Non sempre il matrimonio mantiene la felicità che promette, l’orizzonte d’attese condiviso dalla coppia rischia molto spesso di perdersi fino a svanire dietro agli angoli e nelle imprese quotidiani. A quel punto bisogna muoversi per recuperare al sentimento smalto e magia. Ripresa e miglioramento sono allora gli obiettivi principi e principali della commedia di Peter Billingsley, scritta, interpretata e prodotta da Vince Vaughn, ex single imbucato in crisi coniugale. Quattro coppie, dedite allo scontro e al contraddittorio, decidono di ritrovarsi in un paradiso esotico, bagnato dal mare e infestato da “squali” (da addomesticare), per rinnovare il loro voto e la loro unione. Naturalmente la posta in gioco, la felicità romantica, sarà conquistata a colpi di baci, sfide e guantoni. A Roma per presentare il loro film, Vince Vaughn e Malin Akerman ci raccontano come superare gli smarrimenti matrimoniali ed esistenziali.

Rampage - Furia animale

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,69)
Un film di Brad Peyton. Con Dwayne Johnson, Naomie Harris, Malin Akerman, Jake Lacy, Jeffrey Dean Morgan.
continua»

Genere Azione, - USA 2018. Uscita 12/04/2018.

Conspiracy - La cospirazione

* * - - -
(mymonetro: 2,24)
Un film di Shintaro Shimosawa. Con Al Pacino, Anthony Hopkins, Josh Duhamel, Alice Eve, Glen Powell.
continua»

Genere Thriller, - USA 2016. Uscita 15/06/2016.

Nudi e felici

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,75)
Un film di David Wain. Con Paul Rudd, Jennifer Aniston, Justin Theroux, Alan Alda, Malin Akerman.
continua»

Genere Commedia rosa, - USA 2011. Uscita 10/08/2012.

Rock of Ages

* * * - -
(mymonetro: 3,32)
Un film di Adam Shankman. Con Julianne Hough, Diego Boneta, Paul Giamatti, Russell Brand, Mary J. Blige.
continua»

Genere Musical, - USA 2012. Uscita 20/06/2012.

L'isola delle coppie

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,56)
Un film di Peter Billingsley. Con Vince Vaughn, Jason Bateman, Jon Favreau, Faizon Love, Kristin Davis.
continua»

Genere Commedia, - USA 2009. Uscita 04/12/2009.
Filmografia di Malin Akerman »

venerdì 12 ottobre 2018 - Un catastrofico blockbuster. Su Infinity Premiere fino al 18 ottobre.

Rampage - Furia animale, quando la forza è nella leggerezza di Dwayne Johnson

Alessandro Buttitta cinemanews

Rampage - Furia animale, quando la forza è nella leggerezza di Dwayne Johnson Distruzione, distruzione e ancora distruzione. È quanto provocano in tutto il Nord America delle enormi creature, furenti come non mai, risultati di esperimenti genetici portati pericolosamente avanti da scienziati scriteriati. C'è George, un gorilla dalla straordinaria intelligenza, cresciuto a dismisura dopo un trattamento di cui è stato tenuto all'oscuro Davis Okoye, primatologo che lo ha seguito sin dal suo secondo anno di vita. C'è Ralph, un lupo vorace in grado di compiere salti mostruosi, capace persino di volare. C'è Lizzie, punto di incontro tra un dinosauro e una lucertola gigantesca, vorace come i predatori più letali.
Quando la situazione diventa insostenibile con quasi tutte le città a stelle e strisce prese d'assalto, si prova a cercare un rimedio all'imminente catastrofe. Okoye, avendo instaurato già un rapporto con George, trova l'appoggio di Kate Caldwell, una brillante genetista. Insieme, tra mille difficoltà, scontrandosi tanto con la bestialità degli uomini quanto con quella di queste incontrollabili creature, tentano di salvare il mondo dall'apocalisse. Per riuscirci dovranno sfidare le regole, sopravvivere tra le macerie di un'America in caduta libera.
Da oggi disponibile nel catalogo Infinity, Rampage - Furia animale (guarda la video recensione) è un catastrofico blockbuster che può contare sulla straordinaria presenza scenica di Dwayne Johnson, oramai uno specialista del genere, e delle enormi bestie in campo. In un tripudio d'azione, con una macchina da presa che non sta mai ferma, si dà vita a una lotta contro il tempo per evitare l'irreparabile. Tra un salvataggio e l'altro, attraverso pochi ma incisivi dialoghi, si inserisce un atto di accusa nei confronti di uomini che giocano a stravolgere l'ordine naturale. Brad Peyton, regista di Rampage - Furia animale, consolida con questo film il suo feeling con Dwayne Johnson, già diretto in Viaggio nell'isola misteriosa (2012) e San Andreas (2015). Tra gli interpreti principali del cast spiccano inoltre Jeffrey Dean Morgan, diventato celebre negli ultimi anni per il ruolo di Negan in The Walking Dead, e Naomie Harris, il cui nome è legato ad alcuni capitoli della saga dei Pirati dei Caraibi e a film come Moonlight e Skyfall. Al trio di protagonisti si affiancano Malin Akerman (Billions), Jake Lacy (Girls), Joe Manganiello (True Blood, Magic Mike) e P.J. Byrne (The Wolf of Wall Street). Il film, un successo al botteghino con un incasso complessivo di circa 400 milioni di dollari, prende le mosse da Rampage (guarda la video recensione), un videogame molto famoso negli anni Ottanta, che permetteva a ogni giocatore di dare vita a un mostro di immani dimensioni. L'obiettivo era distruggere tutto ciò che capitava a tiro nella speranza di non essere fermati e uccisi dall'esercito. Tra le creature selezionabili c'erano appunto George, il colossale gorilla bianco protagonista del film, e Ralph, un lupo mannaro dalla straordinaria grandezza. Infine c'era Lizzie, una sorta di dinosauro dall'orripilante aspetto.
La Warner Bros. ha acquisito i diritti del videogioco nel 2009 dopo aver inglobato la sua casa produttrice, la Midway Games. Un grande lavoro nella trasposizione cinematografica è stato svolto nel campo degli effetti speciali. Per dare vita ai mostri è stata scelta la Weta Digital, una compagnia esperta nel settore, fondata nel 1993 da Peter Jackson, non a caso già dietro i successi della trilogia de Il signore degli anelli, Avatar, i film delle saghe de Il pianeta delle scimmie e Hunger Games. Se Rampage è un film da vedere, perfetto nel suo genere, è soprattutto per la capacità di rendere verosimili i movimenti dei bestioni in scena, di dare coerenza alle distruzioni provocate da George e Ralph.

   

Altre news e collegamenti a Malin Akerman »
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità