Ricatto d'amore

Film 2009 | Commedia +13 107 min.

Titolo originaleThe Proposal
Anno2009
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata107 minuti
Regia diAnne Fletcher
AttoriSandra Bullock, Ryan Reynolds, Betty White, Craig T. Nelson, Malin Akerman, Mary Steenburgen Óscar Núñez, Aasif Mandvi, Michael Nouri, Michael Mosley, Maureen Keiller, Dale Place, Mini Anden, Niecy Nash, Denis O'Hare.
Uscitagiovedì 3 settembre 2009
DistribuzioneWalt Disney
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,18 su 50 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Anne Fletcher. Un film con Sandra Bullock, Ryan Reynolds, Betty White, Craig T. Nelson, Malin Akerman, Mary Steenburgen. Cast completo Titolo originale: The Proposal. Genere Commedia - USA, 2009, durata 107 minuti. Uscita cinema giovedì 3 settembre 2009 distribuito da Walt Disney. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,18 su 50 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Ricatto d'amore tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Un capo (donna) prepotente obbliga il suo giovane assistente a sposarlo per mantenere il suo visto negli Stati Uniti e evitare la deportazione in Canada. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Golden Globes, In Italia al Box Office Ricatto d'amore ha incassato nelle prime 8 settimane di programmazione 4,4 milioni di euro e 1,3 milioni di euro nel primo weekend.

Ricatto d'amore è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,18/5
MYMOVIES 2,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,78
CONSIGLIATO SÌ
Su una trama da commedia anni '40 Anne Fletcher gira un film stranamente sorprendente.
Recensione di Gabriele Niola
lunedì 31 agosto 2009
Recensione di Gabriele Niola
lunedì 31 agosto 2009

A New York le aspirazioni di un ragazzo che sogna un futuro nell'editoria, magari anche da scrittore, si infrangono contro le infinite vessazioni del suo capo, la classica donna tutto lavoro e niente divertimento. Il giorno in cui però il capo rischia di essere deportato nel natio Canada per problemi di visto si presenta l'occasione per un matrimonio di interesse, operazione di certo rischiosa ma potenzialmente foriera della sospirata promozione. L'unico problema sarà tenere in piedi la rappresentazione senza che nessuno, nemmeno l'immigrazione, se ne accorga.
La commedia matrimoniale newyorchese, un vero e proprio genere a sè, va in trasferta in Alaska, dove risiedono i genitori dello sposo e dove si svolgerà gran parte del film (dopo l'opportuna introduzione cittadina). Retaggi indiani all'acqua di rose, beghe familiari di poco conto e un'evoluzione dei personaggi ai minimi storici tuttavia non inficiano eccessivamente la godibilità di un film diretto con gusto, ritmo e qualche guizzo.
Come già nel precedente 27 volte in bianco ad Anne Fletcher non viene dato nulla di ciò che solitamente è concesso ai registi di questo tipo di film. Non gode di attori carismatici, non ha caratteristi d'eccezione per i ruoli di secondo piano, non ha uno script degno di questo nome (la trama vecchio stampo sembra rubata ad una commedia screwball degli anni '40) e non ha nemmeno un'ambientazione coreografica e suggestiva come New York. Ma la coreografa è lei. Anni d'esperienza nel mondo della danza in teatro consentono alla Fletcher un approccio plastico ad ogni scena e un modo di concepire la scansione del racconto che si incentra su singoli assoli di ogni personaggio invece che basarsi sulle solite scene di gruppo in cui ognuno dice la propria.
In questo la solita commedia sulla battaglia fra i sessi acquista un po' di spessore. Le idee visive della Fletcher cercano la sorpresa e sono in una curiosa armonia con l'Alaska, luogo sconosciuto alla protagonista e straniante per chi non ci ha mai vissuto a causa delle sue peculiarietà ambientali.

Sei d'accordo con Gabriele Niola?
RICATTO D'AMORE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 13 maggio 2011
Dano25

In una famosa e rispettata casa editrice di New York, Margaret Tate è la temuta e rispettata capo redattrice, fiore all’occhiello della dirigenza, spietata, dedita al lavoro, poco incline alla vita sociale, orfana e senza famiglia. Il suo assistente personale è Andrew Paxton, figlio di un ricco imprenditore dell’Alaska, poco incline alla vita e ai rapporti con il padre ma desideroso di diventare redattore. [...] Vai alla recensione »

martedì 13 luglio 2010
nick castle

Dopo una serie di commedie poco degne di nota come, "La rivolta delle ex" e "La ragazze del mio migliore amico", ne arriva una notevole. Ricatto d'amore è una commedia sostanzialmente rosa, che riporta un po' in auge, un genere che nel tempo si era appassito e che già negli anni novanta non vantava tutta quella grande qualità.

giovedì 9 luglio 2015
Andrea Alesci

Niente è fuori posto nella commedia romantica di Anne Fletcher, cominciando da quel lettering iniziale che dà l’indirizzo di uno scontro/incontro tra i due personaggi principali: la severa caporedattrice Margaret Tate (Sandra Bullock) e il suo fedele assistente Andrew Paxton (Ryan Reynolds). Una coppia di bravi attori calati nel set dell’oliato meccanismo di una casa editrice [...] Vai alla recensione »

lunedì 5 ottobre 2009
antonio di natale

film per svagarsi facendosi due risate in chiave sentimentale.. A tratti si rende persino originale e non è volgare!

giovedì 27 agosto 2009
kaipy

cosa dire? LUI è il marito di Scarlett Johansson, quello che ha mollato la Alanis Morisette su due piedi dopo che stavano insieme da un sacco, lei poi ci ha scritto un disco per digerire la botta, eh che botta a vederlo nel film la Scarlett ha fatto proprio un gran colpo. che CARINO!!!! ok. a parte l'attore maschile RYAN REYNOLDS, anche la Bullock si difende bene, molto carina in un personaggio [...] Vai alla recensione »

venerdì 8 gennaio 2010
Salvo996

Il tocco in più è Sandra Bullock.....fantastica e simpaticissima nel suo ruolo!!!!

lunedì 5 ottobre 2009
gibigi

All'inizio sembrava una copia di "Il diavolo veste Prada", ma poi si riscatta, non è geniale, ma una commedia in fondo godibile anche se non originalissima. L'ambientazione è deliziosa, i posti incantati.

domenica 4 ottobre 2009
-Ary-

Fermo restando che è la solita commedia d'amore, ha superato le mie aspettative, ed erano già alte. All'inizio, secondo me, comincia un po' lentamente, ma dopo un'ora comincia a prndere il via e si ride ancora di più di prima. Bravissimi gli attori. Era da un po' che non si vedeva Sandra Bullock in un ruolo così divertente.

giovedì 27 agosto 2009
Lost876

Visto in anteprima posso dire che il film per gli amanti del genere è veramente carino...gli attori sono molto buffi e sanno farti trascorrere due orette in tutta spensieratezza!!

sabato 3 aprile 2010
francodip

Un film che scivola via con vero piacere!!

mercoledì 9 dicembre 2009
Vittorio

Commedia decisamente simpatica, che riesce dall'inizio alla fine a strappare sorrisi, con degli attori in grande forma.....esilerante, romantica, con un lieto fine!! Per passare due ore in allegria!! Da vedere

giovedì 24 settembre 2009
Matthew

film davvero divertente con una sandra bullock spassosa e in ottima forma!! anche ryan reynolds ci ha messo del suo però e nel complesso fanno un mix vincente che fa fare due sane risate allo spettatore!! consigliato

giovedì 27 agosto 2009
martalari

Una donna cinica e temuta come Meryl Streep ne Il Diavolo veste Prada, redattrice di una casa editrice di libri all'apice della carriera viene convocata dai suoi capi che l'avvertono che dovrà lasciare gli Usa perché lei è canadese, quando tutto il mondo le sembra cadere addosso Sandra Bullock decide di prendere il primo che capita dicendo di doversi sposare proprio con lui per frodare gli agenti dell'immig [...] Vai alla recensione »

sabato 3 aprile 2010
ultimoboyscout

Commedia rosa in puro stile americano, con una coppia di attori molto molto appropriata. La Bullock è decisamente a suo agio e non è una novità ma Ryan Reynolds è una piacevolissima sorpresa! Leggero e a momenti scontato, ma anche gradevole con passaggi tutti da ridere. Fantastico il ballo della Bullock con la nonna!!

venerdì 16 ottobre 2009
Paola D. G. 81

Un film leggero e divertente ma non banale, offre spunti di riflessione sui valori autentici, ha un buon ritmo e una bellissima fotografia. Consigliato per una serata piacevole!

lunedì 7 settembre 2009
Alfiere

Il film, nel suo genere, merita tutto. Ottimi gli attori, anche quelli minori. Gradevolissima la trama, che permette di rilassare, di far ridere e soridere. Non sono d'accordo con la recensione ufficiale, solo per quel che riguarda l'ambientazione. Ok New York è sempre affascinante e suggestiva, ma ogni tanto avere la possibilità di buttare l'occhio su panorami e location assolutamnete nuove, poco [...] Vai alla recensione »

domenica 6 settembre 2009
giannilevoyage

Film godibile con trama molto leggera,forse vista e stravista in altri film..ma comunque film ideale per una serata leggera e spensierata con qualche battuta d'effetto. Consiglio la visione perche' comunque tra i vari film al cinema che ci sono ora risulta uno dei meno noiosi,ed e' forse proprio la sua semplicita che lo rende accettabile!

venerdì 11 settembre 2009
hamilton

un film divertente, davvero davvero carino. da non perdere.

giovedì 10 settembre 2009
gabga

Proprio stasera ho visto il film.L'ho trovato del tutto originale e molto divertente.Una classica commedia americana frizzante,esagerata,e semplice.La cosa che + mi ha toccato è stata la personalità decisa,acida,ostinata,dura e imbattibile della protagonista quella classica persona che porta quella maschera che sembra infrangibile sotto la quale si cela un'anima sensibile nobile e soprattutto si nasconde [...] Vai alla recensione »

mercoledì 9 settembre 2009
Albertone

Nn vedevo l'ora di vederlo e devo dire che nn mi ha deluso x niente...molto spassoso....nel tipico stile americano!!!!

mercoledì 9 settembre 2009
Arturo

Probabilmente molti di voi troveranno il mio giudizio eccessivo, in quanto non è un film capolavoro, però mi è piaciuto tantissimo; è pieno di brio tale da mantenerti sempre incollato allo schermo, c'è il lieto fine(qualcuno potrà dire scontato, però è sempre bello vedere come tutto alla fine va come ognuno di noi spera, anche se magari tutti i film finiscono così) e sandra bullok è la mia attrice [...] Vai alla recensione »

lunedì 5 settembre 2011
Riccardino89

Film molto carino e simpatico. Vale la pena di vederlo per passare un'oretta divertente.

sabato 22 gennaio 2011
Angies

é la Solita commedia romantica, ma sempre piacevole e divertente. Il personaggio migliore è la nonna, fantastica!

lunedì 7 settembre 2009
Deniseee

Davvero un bel film,che permette di passare quasi un paio d'ore in maniera veramente leggera e carina.Le cinque stelle non le ho date perchè sicuramente non può essere paragonato ad altri capolavori,ma per gli amanti del genere commedia romantica(come me) è un film da vedere!Non ho visto critiche fino ad ora,ma me ne discosto completamente in anticipo,bisogna capire a cosa si va incontro quando si [...] Vai alla recensione »

venerdì 4 settembre 2009
claudiettino

Davvero divertente, una commedia originale e una Bullock eccezionale!

giovedì 3 settembre 2009
Ramscot

La solita vaccata di commedia hollywooddiana fatta in serie di cui in vita mia ne ho avrò già visto 3000. La trama? Due che si odiano ma che alla fine finiscono con l'amarsi e sposarsi. Ai tempi di Cary Grant e di Doris Day, senza dimenticarsi di Rock Hudson, ne ho hanno fatte di molto più piacevoli e di classe, ma i si sa i ragazzini di oggi che ne capiscono di cinema allevati a Grande Fratello e [...] Vai alla recensione »

domenica 4 novembre 2012
Clo_92

Nasce spontaneo un ringraziamento, in questo caso ad Anne Fletcher, per questa commedia divertente e romantica al punto giusto. Spettacolare la scena del bosco,dove Margaret (Sandra Bullock) si sfoga e si scompone,buttando via tutta la freddezza e la rigidità che la caratterizzano. La complicità tra Margaret ed Andrew ci fa battere il cuore e sperare che il loro piano fili per il meglio.

domenica 5 dicembre 2010
Boyraro

Io ho trovato la commedia particolare nel suo genere.. certo la Bullock, essendo la mia attrice preferita..mi ha fatto uno stranissimo effetto vederla in queste vesti, lei che è sempre cosi dolce e cosi particolare... però si dai..si deve vedere...!!

martedì 22 settembre 2009
Garp1997

Ricatto d'amore è "Green Card" riscaldato con l'aggiunta di un po' di "Moglie a Sorpresa", direi un buon mix ma nulla di nuovo. La Bullock dopo tanti tentativi ha forse trovato un film dai forti incassi, ma solo ripescando da un passato neanche troppo lontano, certo molti giovani non conoscono gli altri due film, ma sono certo che vedendoli ne potranno apprezzare le battute molto più divertenti, i [...] Vai alla recensione »

venerdì 18 settembre 2009
stelladelcinema

Film molto carino e da vedere. MI ha sbalordito poiché non pensavo fosse così magnifico. Film che fa riflettere molto sui valori della famiglia e a non mentire. Come recita molto bella sopratutto per Sandra Bullock che é molto brava. Da consigliare a tutti. P.s. la nonna é un vero sballo. é simpaticissima.

lunedì 7 settembre 2009
lisadp

credevo di trovare una delle solite commediole che non hanno bisogno di essere seguite perchè più o meno si assomigliano tutte, inece sono rimasta davvero sorpresa!!! il film è stao davvero molto bello e la recitazione della bulloc impeccabile!!!..........tralasciando quanto è carino il protagonista.....=)

martedì 29 dicembre 2009
Liuk

Simpatica commedia americana con la solita trama ed il solito finale. Bene Reynolds mentre la Bullock sembra un po' impacciata in un ruolo che avrebbero dovuto affidare ad un'attrice con almeno 10 anni in meno. Film adatto ad una di quelle sere dove tornare stanchi morti e vi volete adagiare sul divano senza pensare troppo ma senza doversi subire la solita stupidaggine televisiva.

lunedì 14 settembre 2009
baffo sudato

ho visto il film e devo dire che non mi ha entusiasmato,me lo aspettavo piu simpatico e piu carino,la storia parte bene poi pero sta in stallo fino a 15 minuti dalla fine...e l ultima parte è troppo veloce,insomma da vedere ma in dvd una sera che non si ha niente di meglio da fare!peccato!

domenica 20 settembre 2009
MOVIE

Tipica commediola americana anni '40, vista e rivista. I due interpreti non fanno scintille tra loro...anzi sono male assortiti! Il film comincia bene, ma prosegue in modo trito e ritrito...

martedì 15 settembre 2009
Mat_Teo

Penso di essere uno dei tanti spettatori che andati al cinema con l'aria di chi si aspetta una delle solite commedie si ritrova invece sbalordito da quello che può essere definito come un film per nulla scontato,ben recitato e attinente alla realtà delle cose. Direi che non c'è nulla da aggiungere. Assolutamente da vedere! N.B. La nonnina è allucinante! Una forza!

lunedì 14 settembre 2009
Hal 9000

"Ricatto d'amore" si colloca in quel filone di commedie amorose a base di equivoci di cui tante volte era stato protagonista Hugh Grant, a cui sicuramente avrebbe calzato alla perfezione questa parte affidata però al giovane Ryan Reynolds che ha comunque dimostrato di sapersi difendere da un' avversaria come Sandra Bullock, anch'essa spesso protagonista del genere.

lunedì 19 luglio 2010
Tyra

quello che rende bello questo film è ryan raynolds. quanto è bello quel ragazzo, scarlett è stata la più furba!

lunedì 8 marzo 2010
claudiorec

Hanno messo insieme il solito cast per la solita commedia (tra l'altro la Bullock ha vinto ieri il suo primo Oscar... Non per questo film). Ne è risultato un film già visto mille volte, cambia di poco la sceneggiatura e ce lo propongono mille volte. PS A mia moglie è piaciuto!

mercoledì 20 gennaio 2010
Roberta Gilmore

un film carino, una commedia godibile, divertente, non certo un capolavoro, ma la pellicola in questione non aveva pretese di questo genere. cmq sia godibile, consigliato per passare un'oretta e mezza in spensieratezza (e, anche se mi ripeto, senza volgarità per una volta) :)

lunedì 14 dicembre 2009
Andrea Evangelisti

bello riesce finalmente a farmi ridere sul serio veramente ben realizzato!!! tranne per la nonna personaggio inutile e impossibile!!! bello bello bello recitazioni splendide voto=3,5

venerdì 11 settembre 2009
mdr88

Film nel complesso carino ma a mio avviso oltre ai titoli di coda tra le pecche bisogna aggiungere anche una trama molto prevedibile...nota positiva l'interpretazione degli attori in particolar modo della Bullock. Si possono passare un due orette piacevoli ma si poteva fare di meglio.

sabato 19 settembre 2009
BellaCullen2111

E un film bellissimo e Rayan è stupendo :) Nn me lo aspettavo cosi bello è ottimo :)

giovedì 15 luglio 2010
valentila

pensavo meglio, certo gradevole ma una tantino banale

FOCUS
INCONTRI
lunedì 31 agosto 2009
Tirza Bonifazi Tognazzi

Una coppia da commedia romantica In Two weeks notice - Due settimane per innamorarsi, l'adorabile Sandra Bullock interpretava l'avvocato che assisteva il bel Hugh Grant il quale senza il suo puntuale consiglio non era capace di scegliersi neanche la cravatta da intonare alla camicia. A distanza di sette anni i ruoli si ribaltano nella commedia romantica diretta da Anne Fletcher che vede la Bullock tornare al genere al fianco di Ryan Reynolds.

Frasi
Per il vento! Per la valle! Per i maschi con le pa**e!
Una frase di Margaret Tate (Sandra Bullock)
dal film Ricatto d'amore - a cura di Irene R.
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Luciana Vecchioli
L'altro

Non è un capolavoro, però è divertente, piacevole e ben costruito. Una favoletta moderna tutta cuore e amore. Una classica commedia sentimentale (al box office Usa ha stravinto) costruita per un pubblico femminile (niente male il marito di Scarlett Johansson) che però non dispiace agli uomini soprattutto per le scene di nudo (non è che si veda un granché) della sempre bella Sandra Bullock.

Peter Travers
Rolling Stone

Fact: Critics don’t get beaten down by god–awful movies (they can be fun—hello, Showgirls!). The ones that kill are the bland ones, the by–the–numbers movies that studios grind out like toxic sausage. The latest cinematic definition of insipid is The Proposal, a romantic comedy so numbing it feels like Novocaine. (Watch Peter Travers' video review of The Proposal.

Isabelle Regnier
Le Monde

Dans le rôle désormais standard de la carriériste castratrice célibataire, Margaret Tate en l'occurrence, directrice d'une maison d'édition : Sandra Bullock. Canadienne d'origine, elle exige de son assistant, Andrew Praxton, qu'il l'épouse sur le champ lorsqu'elle apprend qu'elle est menacée d'expulsion du territoire. A partir de ce postulat de comédie romantique inversé - se marier avant de tomber [...] Vai alla recensione »

Manohla Dargis
The New York Times

Blame the heels. In her new movie, “The Proposal,”Sandra Bullock, playing a Type A (rhymes with) witch, totters around in a pair of exquisite high heels, the kind that elongate the legs and give a woman’s derrière the gentle backward thrust familiar from fertility figurines. The character, a no-nonsense, no-smiling publishing executive, otherwise favors an aerodynamic look (pencil skirts and ponytails), [...] Vai alla recensione »

Pedro Armocida
Il Giornale

La buona notizia, per i fan, è che Sandra Bullock è riuscita a risollevare la carriera. Certo, ha dovuto trasformarsi in produttrice dei film che interpreta ma il botteghino ha premiato la bisbetica manager di successo che per non tornare nel suo Canada natale, causa le rigide leggi dell'immigrazione, decide d'impalmare il suo assistente sottoposto (lo stralunato Ryan Anderson, fortunato marito di [...] Vai alla recensione »

NEWS
NEWS
venerdì 4 settembre 2009
Lisa Meacci

I più attesi del weekend Mentre si gode il red carpet veneziano, in occasione del quale presenta il suo ultimo film Il cattivo tenente - Ultima chiamata New Orleans, Nicolas Cage esce anche nelle sale con Segnali dal futuro.

CELEBRITIES
martedì 1 settembre 2009
Stefano Cocci

Una delle donne più potenti di Hollywood Difficile capire quale sia il segreto di Sandra Bullock. A 45 anni è una delle donne più potenti e ricche di Hollywood eppure, a ben vedere, Sandra non è bellissima e non è nemmeno bravissima, come testimoniano [...]

NEWS
mercoledì 29 luglio 2009
Lisa Meacci

Ghiaccio e dinosauri Le ultimissime settimane della nostra stagione cinematografica, tirano un sospiro di sollievo e ci propongono una dignitosa offerta dopo la scarsa scelta degli ultimi giorni. Di certo, il film più atteso tra quelli in arrivo, [...]

NEWS
lunedì 20 luglio 2009
Andrea Chirichelli

Box Office Italia Doveva essere magia e magia è stata: Harry Potter parte forte, fortissimo in Italia, America e in tutto il mondo. Potrebbe essere la prima pellicola della saga a superare il miliardo di dollari worldwide.

NEWS
martedì 7 luglio 2009
Marlen Vazzoler

Finito Ricatto d'amore, l'attore Ryan Reynolds ha già scelto il suo prossimo progetto che verrà realizzato prima di Deadpool. Si tratta di un film indipendente chiamato Buried diretto dal regista spagnolo Rodrigo Cortés.

[LINK] FOTO
martedì 30 giugno 2009
 
VIDEO
giovedì 29 gennaio 2009
 

Un piano dalle conseguenze imprevedibili È arrivato il trailer in italiano di Ricatto d'Amore, la nuova commedia firmata Anne Fletcher, che vede protagonisti Sandra Bullock e Ryan Reynolds. La pellicola, che non arriverà nelle nostre sale prima di novembre, [...]

GALLERY
giovedì 18 dicembre 2008
Marlen Vazzoler

Isla Fisher interpreta la maniaca dello shopping Rebecca Bloomwood Una carrellata di immagini dei prossimi film prodotti dalla Walt Disney. Si comincia con I love shopping di Paul J. Hogan (Il matrimonio del mio migliore amico, Peter Pan) con Hugh Dancy [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati