Dizionari del cinema
Miscellanea (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 27 febbraio 2017

Sandra Bullock

Un amore di attrice

Nome: Sandra Annette Bullock
52 anni, 26 Luglio 1964 (Leone), Arlington (Virginia - USA)
occhiello
Mi sveglio e lui è morto.. mi sveglio e lui è vivo…
dal film Premonition (2007) Sandra Bullock è Linda Hanson
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Sandra Bullock
BAFTA 2014
Nomination miglior attrice per il film Gravity di Alfonso Cuarón

Golden Globes 2014
Nomination miglior attrice in un film drammatico per il film Gravity di Alfonso Cuarón

Premio Oscar 2014
Nomination miglior attrice per il film Gravity di Alfonso Cuarón

Golden Globes 2010
Nomination miglior attrice in un film drammatico per il film The Blind Side di John Lee Hancock

Golden Globes 2010
Nomination miglior attrice in un film brillante per il film Ricatto d'amore di Anne Fletcher

Golden Globes 2010
Premio miglior attrice in un film drammatico per il film The Blind Side di John Lee Hancock

Premio Oscar 2010
Nomination miglior attrice per il film The Blind Side di John Lee Hancock

Premio Oscar 2010
Premio miglior attrice per il film The Blind Side di John Lee Hancock

Golden Globes 2001
Nomination miglior attrice per il film Miss Detective di Donald Petrie

Golden Globes 1996
Nomination miglior attrice per il film Un amore tutto suo di Jon Turteltaub



Poliziotta, manager, avvocato, moglie: tanti ruoli e successi per l'attrice americana.

5x1: Sandra Bullock, miss versatilità

martedì 1 settembre 2009 - Stefano Cocci cinemanews

5x1: Sandra Bullock, miss versatilità Difficile capire quale sia il segreto di Sandra Bullock. A 45 anni è una delle donne più potenti e ricche di Hollywood eppure, a ben vedere, Sandra non è bellissima e non è nemmeno bravissima, come testimoniano le due nomination ai Razzie Awards per Demolition man e per Speed 2. Però, sembra non sbagliare neanche un copione, acquistando sempre più "potere" nell'establishment hollywoodiano. Dagli anni Novanta, i suoi film hanno guadagnato quasi 3 miliardi di dollari e nel 2007 era la 14ma donna più ricca dello showbusiness. Così, mentre, piano piano, le rivali della sua generazione, apparentemente più accreditate, più affascinanti o semplicemente più brave, come Elizabeth Shue, Jamie Lee Curtis, Sharon Stone o Helen Hunt, sono sparite, lei è stata la partner di Keanu Reeves in due occasioni, a distanza di dodici anni l'una dall'altra (1994 con Speed e nel 2006 con La casa sul lago del tempo), ha centrato un vincitore dell'Oscar per il Miglior film con Crash, ha sbancato i botteghini per ben due volte con la serie Miss Detective. All'età di 45 anni, è protagonista della commedia romantica Ricatto d'amore, al fianco di un collega di 12 anni più giovane, Ryan Reynolds, confermando che nella vita contano non solo l'età, la bellezza e il talento ma anche il fiuto nelle scelte fondamentali della vita. E della carriera.

L'attrice interpreta la tirannica editor di Reynolds.

Ricatto d'amore: il ritorno alla commedia romantica di Sandra Bullock

lunedì 31 agosto 2009 - Tirza Bonifazi Tognazzi cinemanews

Ricatto d'amore: il ritorno alla commedia romantica di Sandra Bullock In Two weeks notice - Due settimane per innamorarsi, l'adorabile Sandra Bullock interpretava l'avvocato che assisteva il bel Hugh Grant il quale senza il suo puntuale consiglio non era capace di scegliersi neanche la cravatta da intonare alla camicia. A distanza di sette anni i ruoli si ribaltano nella commedia romantica diretta da Anne Fletcher che vede la Bullock tornare al genere al fianco di Ryan Reynolds. Sebbene Ricatto d'amore non porti nessun elemento innovativo a quello che si può definire un episodio Harmony adattato per il cinema – il film sembra replicare passo dopo passo i meccanismi della celebre serie letteraria "rosa" – la sintonia tra i due attori protagonisti è tangibile e dona ritmo alla messa in scena. Laddove la trama appare scontata nel suo procedere verso un finale felice in perfetto stile hollywoodiano, l'intesa tra la Bullock e Reynolds e il loro continuo battibeccare regala momenti di comicità screwball. In bilico su tacchi a spillo e stretta in tailleur al limite dell'indossabile, l'attrice incarna la donna in carriera del terzo millennio, il capo da temere e detestare. Nei suoi abiti casual da bravo ragazzo americano, Ryan Reynolds è il fedele e scrupoloso assistente che, lontano dagli uffici dove serve la tirannica editor, saprà prendersi la sua rivincita conducendo il gioco – una sorta di strip-poker in cui i due si spoglieranno delle reciproche armature – verso la conciliazione e l'innamoramento.

Sandra Bullock svela alla stampa USA di essere quasi impazzita nel ruolo di Linda Hanson!

Premonition: il sesto senso può salvarci?

giovedì 6 settembre 2007 - Claudia Resta cinemanews

Premonition: il sesto senso può salvarci? Linda Hanson (Sandra Bullock) ha una bella casa, suo marito Jim (Julian McMahon) la ama e hanno due adorabili figlie. Un giorno la sua vita perfetta si trasforma in un incubo: Jim muore in un terribile incidente d'auto. Quando si sveglia, il mattino dopo, suo marito è ancora vivo. Inizialmente Linda crede che sia stato solo un brutto sogno, poi succede ancora: alcuni giorni si sveglia e Jim è accanto a lei, altri giorni è vedova. La traumatizzante premonizione di Linda dà il via a una serie d'eventi mutevoli. Il suo mondo si capovolge, mentre le circostanze surreali la portano alla scoperta che la sua vita potrebbe non essere mai stata come sembrava. Inizia così una gara contro il tempo per salvare la sua famiglia.

Minions

* * * - -
(mymonetro: 3,01)
Un film di Pierre Coffin, Kyle Balda. Con Sandra Bullock, Jon Hamm, Michael Keaton, Allison Janney, Steve Coogan.
continua»

Genere Animazione, - USA 2015. Uscita 27/08/2015.

Gravity

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,51)
Un film di Alfonso Cuarón. Con Sandra Bullock, George Clooney, Ed Harris, Orto Ignatiussen, Phaldut Sharma.
continua»

Genere Fantascienza, - USA, Gran Bretagna 2013. Uscita 03/10/2013.

Corpi da reato

* * - - -
(mymonetro: 2,03)
Un film di Paul Feig. Con Sandra Bullock, Melissa McCarthy, Demiàn Bichir, Marlon Wayans, Michael Rapaport.
continua»

Genere Commedia, - USA 2013. Uscita 03/10/2013.

Molto forte, incredibilmente vicino

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,72)
Un film di Stephen Daldry. Con Tom Hanks, Sandra Bullock, Thomas Horn, Max von Sydow, Viola Davis.
continua»

Genere Drammatico, - USA 2012. Uscita 23/05/2012.

A proposito di Steve

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,65)
Un film di Phil Traill. Con Sandra Bullock, Thomas Haden Church, Bradley Cooper, Ken Jeong, D.J. Qualls.
continua»

Genere Commedia, - USA 2009. Uscita 25/06/2010.
Filmografia di Sandra Bullock »

mercoledì 22 febbraio 2017 - In attesa della cerimonia di domenica 26 febbraio, ecco 10 titoli, tutti premiati, per prepararsi all'evento più atteso dello showbiz.

Febbre da Oscar? Curala con Netflix

a cura della redazione cinemanews

Febbre da Oscar? Curala con Netflix La cerimonia di premiazione degli Oscar si avvicina e non vi sentite abbastanza preparati per sostenere una conversazione con amici e familiari che non fanno che parlarne? Vi manca lo storico, non avete argomenti, non conoscete le ultime vittorie e soprattutto non avete visto abbastanza film premiati da potervi improvvisare critici per l'occasione? Se avete bisogno di farvi una cultura più approfondita e vi siete già goduti il film originale Netflix Hell or High Water (candidato agli Oscar 2017 per quattro categorie, tra cui Miglior Film), Netflix è un ottimo modo per unire utile a dilettevole. Nell'ampio catalogo italiano, ecco infatti i 10 film da non perdere per prepararsi alla cerimonia più attesa dello showbiz. Sono titoli indimenticabili che hanno vinto almeno una delle ambite statuette, in 10 categorie diverse, per avere una panoramica generale e arrivare preparati!

venerdì 10 febbraio 2017 - In prima serata alle 21:10, tra blockbuster e opera d'autore, un film molto umanista diretto da Alfonso Cuarón. Vincitore di 7 premi Oscar.

Gravity, il film stasera su Canale 5

a cura della redazione cinemanews

Gravity, il film stasera su Canale 5 Gli astronauti Ryan Stone e Matt Kowalsky lavorano ad alcune riparazioni di una stazione orbitante nello spazio quando un'imprevedibile catena di eventi gli scaraventa contro una tempesta di detriti. L'impatto è devastante, distrugge la loro stazione e li lascia a vagare nello spazio nel disperato tentativo di sopravvivere e trovare una maniera per tornare sulla Terra. Un film in cui l'essere umano lotta in scenari naturali mozzafiato, nel quale anche solo un raggio di sole che entra dall'oblò al momento giusto può far battere il cuore. La visione prettamente americana dello spazio, un luogo d'avventure in cui l'uomo deve combattere contro ogni avversità naturale, stavolta è fusa con quella promossa dallo storico rivale, il cinema sovietico degli anni '70, in cui lo spazio è il posto più vicino possibile alla metafisica, terreno di visioni interiori che diventano realtà e di incontro con il sè più profondo, fino a toccare anche l'idea di origine (o ritorno) alla vita di 2001: Odissea nello spazio in un momento di struggente bellezza, in cui il corpo di Sandra Bullock pare danzare con meravigliosa lentezza.

Gravity andrà in onda stasera in prima serata alle 21:10 su Canale 5.

   

lunedì 30 gennaio 2017 - Una crew tutta al femminile, da Sandra Bullock a Cate Blanchett, da Rihanna a Anne Hathaway, per lo spin-off che uscirà nel 2018.

Ocean's Eight, la prima foto ufficiale

a cura della redazione cinemanews

Ocean's Eight, la prima foto ufficiale Il film è lo spin-off di Ocean's Eleven (già remake dell'omonimo film del 1960 e al quale hanno fatto seguito due sequel): la storia questa volta sarà incentrata su un gruppo di ladre - tutte donne - capitanate da Sandra Bullock che interpreta la sorella di Danny Ocean, intenzionata a escogitare un piano per fare un sacco di soldi: rubare una collana dal Met Ball per poter incastrare lo spietato proprietario di una galleria d'arte. George Clooney e Steven Soderbergh producono mentre Gary Ross dirige. Nella prima foto ufficiale vediamo Sandra Bullock, Cate Blanchett, Sarah Paulson, Rihanna, Anne Hathaway, Helena Bonham Carter, Mindy Kaling e Awkwafina insieme all'interno della metropolitana di New York.
Un cast straordinario e tutto al femminile per Ocean's Eight, in uscita nelle sale americane nell'estate 2018.

   

Altre news e collegamenti a Sandra Bullock »
Minions (2015) Gravity (2013)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità