Two Weeks Notice - Due settimane per innamorarsi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Two Weeks Notice - Due settimane per innamorarsi   Dvd Two Weeks Notice - Due settimane per innamorarsi  
Un film di Marc Lawrence [2]. Con Hugh Grant, Sandra Bullock, Alicia Witt, Dana Ivey, Robert Klein.
continua»
Titolo originale Two Weeks Notice. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - USA 2002. MYMONETRO Two Weeks Notice - Due settimane per innamorarsi * * 1/2 - - valutazione media: 2,73 su 14 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
2,73/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * 1/2 - - -
 critican.d.
 pubblico * * * 1/2 -
   
   
   
Una commedia brillante sull'attrazione degli opposti
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Una commedia brillante sull'attrazione degli opposti
Davide Verazzani     * * - - -

George, capo di un'importante società immobiliare di New York, è un milionario dongiovanni; in cerca di un legale, assume Lucy, brillante avvocato ambientalista, e la delega a gestire un ingente quantitativo di fondi destinati alla beneficenza. Il rapporto tra i due diventa però ben presto qualcosa di più di una banale relazione di lavoro, pur rimanendo nei confini di una amicizia complice. Quando Lucy decide di licenziarsi, ed il suo posto viene preso da una giovane disinibita, George si rende conto di quel che realmente prova per lei; e forse, i due sono ancora in tempo per ricominciare.
Usando come sfondo una New York patinata, Lawrence, già sceneggiatore di successo, fa il suo esordio alla regia con una commedia senza scossoni, affidandosi al collaudato estro di Hugh Grant e alla simpatia della Bullock. Ma quando la carne al fuoco è poca, non bastano i tentennamenti del primo e i sorrisi della seconda a rivitalizzare la situazione. Il risultato è una scadente macedonia di sketches già visti, che non solo non appassiona, ma non fa neppure divertire granchè.

Stampa in PDF

Premi e nomination Two Weeks Notice - Due settimane per innamorarsi MYmovies
il MORANDINI
Primo Weekend Usa: $ 14.328.000
Incasso Totale* Usa: $ 14.328.000
Ultima rilevazione:
Box Office di domenica 22 dicembre 2002
Sei d'accordo con la recensione di Davide Verazzani?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
23%
No
77%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
* * * * -

Gran bel film

martedì 25 gennaio 2005 di Nico85

George Wade (Hugh Grant) è un miliardario sciupafemmine che all'apparenza puo' sembrare felice ma che sotto sotto spera di trovare una donna bella ma anche intelligente;la trova in Lucy Kelson(Sandra Bullock),avvocato legale che mette da parte la sua vita privata per fare dell'aiuto ai piu' bisognosi un dovere!le loro strade si incontrano casualmente e da li in poi George "schiavizza" la povera Lucy che però non si lamenta neanche più di tanto,fino a quando la situazione diventa esasperante e lei continua »

L’avvocato Sandra Bullock, la moglie tradita Charlotte Mayer e il marito fedifrago Hugh Grant
Ti stai riferendo alla presunta infedeltà, vero?
Presunta? Ma se scopava con quella nel nostro letto!
Ma sei tu che mi hai detto che non volevi macchie sul divano!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Sandra Bullock e Hugh Grant
Io una volta mi sono innamorata.
Ah, davvero? Di chi, se non sono indiscreto…e niente nomi di cani!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Sandra Bullock e Hugh Grant
George, penso che tu sia la persona più egoista del pianeta.
Che dici? Non puoi aver conosciuto tutti su questo pianeta.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

SOUNDTRACK | Two Weeks Notice - Due settimane per innamorarsi

La colonna sonora del film

Disponibile on line da lunedì 25 ottobre 2004

Cover CD Two Weeks Notice - Due settimane per innamorarsi A partire da lunedì 25 ottobre 2004 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film Two Weeks Notice - Due settimane per innamorarsi del regista. Marc Lawrence [2] Distribuita da Varèse Sarabande.

di Alessandra Venezia Panorama

Ricordate i film di Doris Day e Rock Hudson? Deliziose commedie americane anni Sessanta, lei e lui perennemente in guerra fra ripicche e gelosie, le stesse sceneggiature brillanti di quei film in bianCo e nero in cui Katharine Hepburn e Spencer Tracy fingevano di odiarsi per poi cedere al grande amore nella storia a lieto fine. Two Weeks Notice, Due settimane per innamorarsi sembra fatto apposta per rispolverare la migliore stagione della commedia made in Usa. E anche se la trama è più piccante, gli interpreti più insolenti e la storia, aggiornata alla New York di oggi, dimostra tutto il cinismo dei nostri tempi, gli ingredienti di fondo, tenerezza e romanticismo, sono, per fortuna, più o meno quelli di allora. »

di Paolo Boschi Scanner

Nonostante la smielatissima traduzione italiana, il titolo originale del film di Marc Lawrence allude semplicemente al motivo centrale del preavviso di licenziamento che, in effetti, servirà ad una brillante avvocatessa dimissionaria per innamorarsi, felicemente corrisposta, del suo ricchissimo ed egocentrico principale. La storia alla base di Two weeks notice - Due settimane per innamorarsi più o meno è tutta qui: per completarne il senso è sufficiente precisare che l'avvocatessa in questione, laureatasi ad Harvard, risponde al nome di Lucy Kelson ed è un'indefessa paladina di cause perse di natura ecologica e sociale, una protettrice (perfino un po' nevrotica) di bisognosi per vocazione che ha accettato di allearsi con un suo nemico naturale, ovvero il plurimiliardario George Wade, uomo-immagine di una consolidata impresa di costruzioni operante soprattutto a New York: ricco, bello, affabile ma assolutamente superficiale, egoista, irresponsabile, inconstante in amore e sempre indeciso, tanto che il direttore esecutivo dell'azienda è in realtà il fratello Larry, meno presentabile per la compagnia, ma pronto a tutto per un buon affare. »

di Roberto Nepoti La Repubblica

La sensazione, non proprio esaltante, che si prova davanti a un film come Due settimane per innamorarsi è di averlo già visto due o tre volte. I più benevoli sosterranno che riprende la tradizione della classica commedia di "guerra dei sessi", quella in cui si fronteggiavano Catharine Hepburn e Spencer Tracy, o Catharine Hepburn e Cary Grant. Altri, meno indulgenti (ma più realistici), diranno che è l'ennesima commedia sentimentale riciclata, cucita col filo bianco addosso ai protagonisti: Hugh Grant, che si alterna inesorabile tra l'acchiappasottane rampante della upper-class e l'acchiappasottane romantico, e Sandra Bullock che (quando non fa la poliziotta) ripropone ostinatamente il personaggio della donna emancipata e con la testa sulle spalle, ma dal musetto strappabaci. »

di Enrico Magrelli Film TV

Nel suo ruolo di produttrice, Sandra Bullock è a prima a sapere che non è facile realizzare una commedia romantica. Finiti i generi, galleggiano nel mare indistinto del cinema, dei “modellini”, dei dispositivi miniaturizzati, delle riproduzioni tascabili. Fidandosi del suo sceneggiatore Marc Lawrence (Miss Detective e Piovuta dal cielo), l’attrice lo fa esordire alla regia con una storia che, non potendo aggiungere nulla alla tradizione dei genere, riscrive con una certa freschezza e con brio le coordinate di fondo del colpo di fulmine a scoppio ritardato (gli spettatori sanno prima di entrare al cinema e prima dei due protagonisti quale sarà il lieto fine), Il fulcro dell’attrazione degli opposti, del “chi disprezza compra” ruota intorno alla indovinata neocoppia cinematografica: Grant, con il suo corredo da lestofante dell’innamoramento facile, e Bullock, che insiste sullo stereotipo della crisalide in procinto di diventare farfalla. »

Two Weeks Notice - Due settimane per innamorarsi | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Davide Verazzani
Pubblico (per gradimento)
  1° | nico85
Rassegna stampa
Roberto Nepoti
Link esterni
Sito ufficiale
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità