I Fantastici 4 - Gli Inizi

Film 2025 | Azione, Avventura, Commedia, Fantascienza,

Regia di Matt Shakman. Un film con Vanessa Kirby, Pedro Pascal, Ebon Moss-Bachrach, Joseph Quinn, Julia Garner. Cast completo Titolo originale: The Fantastic Four - First Steps. Genere Azione, Avventura, Commedia, Fantascienza, - USA, 2025, Uscita cinema mercoledì 23 luglio 2025 distribuito da Walt Disney.

Condividi

Aggiungi I Fantastici 4 - Gli Inizi tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 5 febbraio 2025

Una delle famiglie più iconiche della Marvel torna sul grande schermo, i Fantastici Quattro.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO
CONSIGLIATO N.D.
Il versante più cosmico delle avventure della "prima famiglia" Marvel.
Andrea Fornasiero
martedì 17 settembre 2024
Andrea Fornasiero
martedì 17 settembre 2024

I primi supereroi pubblicati sotto il marchio Marvel debuttano a fumetti nel 1961, firmati dalla mitica coppia artistica formata da Stan Lee e Jack Kirby. Sulla loro serie ha mosso i primi passi una enorme quantità di personaggi poi entrati nel mito del Marvel Universe: il divoratore di mondi Galactus e il suo araldo Silver Surfer; il monarca della fittizia Latveria Victor Von Doom, detto anche il Dottor Destino; Pantera Nera e il Wakanda; gli Inumani, gli alieni Kree e Skrull e via dicendo. Senza di loro mancava dunque un pezzo chiave al Marvel Universe Cinematografico, però portarli al cinema non è un'operazione semplice, considerati i tre precedenti film della Fox (e volendo pure il progetto abortito, prodotto da Roger Corman).

I Fantastici Quattro sono diversi dagli altri supereroi perché sono più una famiglia che non un supergruppo, somigliano insomma più a Gli Incredibili che agli Avengers.

La coppia al centro della storia è composta dallo scienziato Reed Richards, con il potere di un corpo elastico, e dalla moglie Sue Storm, capace di diventare invisibile e di generare potentissimi campi di forza. Ci sono poi l'amico di famiglia Ben Grimm, trasformato dai raggi cosmici in un fortissimo essere di pietra, e il fratello di Sue, Johnny Storm, che invece ha acquisito la capacità di sprigionare fuoco. Sebbene la loro identità non sia segreta e vivano anzi in bella vista al centro di New York nel loro Baxter Building, hanno anche dei nomi di battaglia: Mr. Fantastic, la Donna Invisibile, la Cosa e la Torcia Umana.

Per restituire la loro peculiarità, e pure per distanziarsi nettamente dai film precedenti, in The Fantastic Four: First Steps i Marvel Studios di Kevin Feige hanno puntato sugli anni Sessanta di una realtà alternativa, inoltre il film non racconterà di nuovo le origini dei poteri del gruppo (colpito da misteriosi raggi cosmici durante una missione spaziale) e li presenterà già come supereroi, in un mondo dal design retro-futurista ispirata all'ottimismo verso il futuro della Space Age. Nella prima immagine promozionale, oltre al gruppo, si è visto il robot H.E.R.B.I.E. inoltre il sottotitolo First Steps fa pensare all'introduzione di uno o di entrambi i figli di Reed e Sue: Franklin e Valeria. Tutto questo resta da confermare, mentre è noto che appariranno sia Galactus sia Silver Surfer, in una variante femminile, ed è pressoché certo che una delle scene durante i titoli di coda sarà dedicata al Dottor Destino, interpretato dall'ex Iron Man Robert Downey Jr., che sarà anche al centro dei prossimi film Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars.

Il casting dei protagonisti di The Fantastic Four: First Steps è stato piuttosto articolato, a partire da quello di Reed Richards. I fan per lungo tempo hanno sperato che il ruolo andasse a John Krasinski, il quale l'ha per altro brevemente interpretato in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, ma si trattava solo di una variante del personaggio oltretutto subito uccisa dalla folle Scarlet Witch. La parte è quindi andata al "papà" putativo più quotato dei giorni nostri, il latino Pedro Pascal (The Mandalorian e The Last of Us). Sue sarà Vanessa Kirby, mentre suo fratello avrà il volto dell'inglese Joseph Quinn, un scelta che prende le distanze dai belloni dei film precedenti. Ben Grimm sarà invece l'attore di The Bear Ebon Moss-Bachrach, una scelta anche etnica a cui la produzione teneva molto, visto che in passato il personaggio, pur essendo ebreo, non era mai stato interpretato da un attore di queste origini. È poi noto che saranno della partita Paul Walter Hauser, John Malkovich e Natasha Lyonne, il primo presumibilmente nei panni dell'Uomo Talpa che dovrebbe vedersi all'inizio del film (ed era nella copertina del primo numero a fumetti dei Fantastici Quattro).

Quale sia il ruolo degli altri è ignoto, ma dovrebbero essere parti minori perché gli antagonisti saranno Ralph Ineson, ingigantito e nelle vesti viola di un Galactus che promette di essere fedele al fumetto, e Julia Garner. L'attrice pluripremiata per Ozark sarà Shalla-Bal, che nei fumetti è l'amata di Silver Surfer, ma in questo universo alternativo sarà lei a sacrificarsi e divenire l'araldo di Galacturs pur di salvare il suo mondo Zenn-La. Il suo ruolo di antagonista sarà senz'altro riluttante e probabilmente si ribellerà a Galactus prima della fine del film.

Dietro la macchina da presa, infine, c'è il regista di WandaVision Matt Shakman, che in quella serie ha già dimostrato di saper gestire sia la commedia familiare in costume, sia la fantasia dell'Universo Marvel. The Fantastic Four: First Steps è solo il suo secondo lungometraggio, ma pare abbia le idee molto chiare: sembra che, ancora più di Feige, sia stato lui a voler concentrare il film sul versante più cosmico delle avventure della "prima famiglia" Marvel.

Sei d'accordo con Andrea Fornasiero?
Powered by  
NEWS
TRAILER
mercoledì 5 febbraio 2025
 

Regia di Matt Shakman. Un film con Vanessa Kirby, Pedro Pascal, Ebon Moss-Bachrach, Joseph Quinn, Julia Garner. Da mercoledì 23 luglio al cinema. Guarda il trailer »

OVERVIEW
martedì 17 settembre 2024
Andrea Fornasiero

Ecco cosa aspettarsi dal nuovo capitolo. Un cast eccezionale al servizio di un regista dalle idee chiare: Matt Shakman. Dal 25 luglio al cinema. Vai all'articolo »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Accedi | Registrati