Transporter: Extreme

Film 2005 | Azione 87 min.

Regia di Louis Leterrier. Un film con Jason Statham, Amber Valletta, Alessandro Gassman, Jason Flemyng, Matthew Modine. Cast completo Titolo originale: The Transporter 2. Genere Azione - Francia, USA, 2005, durata 87 minuti. Uscita cinema venerdì 25 novembre 2005 - MYmonetro 1,75 su 23 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Transporter: Extreme tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Frank Martin, "trasportatore" part time, è tornato in azione, stavolta per salvare la vita ad un bambino. In Italia al Box Office Transporter: Extreme ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 194 mila euro e 95,9 mila euro nel primo weekend.

Transporter: Extreme è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
1,75/5
MYMOVIES 1,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,63
CONSIGLIATO NÌ
Frank Martin è tornato, in una lotta contro il tempo per salvare un bambino.
Recensione di Alessandro Regoli
Recensione di Alessandro Regoli

Frank Martin è un trasportatore con l'incarico di condurre a scuola il figlio di un pezzo grosso della squadra antidroga di Miami. Sembra un lavoro tranquillo finché il bambino non viene rapito da una banda di terroristi allo scopo di iniettargli un virus mortale in grado di contagiare il padre alla vigilia di un importante vertice antidroga cui partecipano esponenti politici di molte nazioni sudamericane. Frank dovrà lottare per salvare il bambino e per sventare il piano dei terroristi.
Jason Stathman torna nel ruolo che gli dette fama nel 2002 consacrandolo come uno dei nuovi attori di Hollywood, perfetto per i film di azione.
Scritto e prodotto come il precedente The Transporter da Luc Besson, questo film piacerà sicuramente agli amanti delle scene mozzafiato: in 90 minuti assistiamo a inseguimenti ai limiti dell'irrazionale, sparatorie da cui il buono riesce sempre a farla franca, un campionario di arti marziali da far invidia ai film orientali (non per la qualità), un'automobile che sembra presa in prestito da un qualsiasi set di un film di James Bond e chi più ne ha più ne metta. Detto questo, se per un attimo mettiamo da parte il fatto che in un film del genere i caratteri dei personaggi risultano appena tratteggiati (il buono - supereroe, il cattivo dalle movenze mafiose interpretato da Alessandro Gassman, la madre coraggio, il padre inesistente che quando compare sulla scena dice soltanto banalità), riusciamo anche a salvare qualche momento genuinamente piacevole in cui emerge un umorismo quasi involontario che non stona con i caotici eventi narrati. Si astengano dalla visione coloro che in un film cercano qualcosa di più del semplice intrattenimento.

Sei d'accordo con Alessandro Regoli?
TRANSPORTER: EXTREME
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Infinity
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 15 giugno 2009
wynorski guiaz '80s

Il trasportatore solitario Frank Martin(il grande Jason Statham) è ora impegnato a svolgere una semplice missione: accompagnare a casa, ogni giorno della settimana, il figlio di due ricchi signori(Amber Valletta e Matthew Modine). La sua missione si complica quando uno spietato criminale Italiano(chi se non Alessandro Gassman?) rapisce il bambino e gli inietta un veleno che si espande contagiando chi [...] Vai alla recensione »

domenica 31 luglio 2011
Bella Earl!

Frank Martin torna dopo la sua prima avventura e lo fa per salvare un ragazzino, figlio di una bellissima donna e un uomo mai presente. FIlm mediocre, senza grandi spunti e con azione inverosimile. Stupido e scarno e la mancanza di buone idee si sente. Jason Statham è l'unico per cui vale, più o meno, la pena di vederlo. La sua interpretazione è buona e si vede che sta nascendo [...] Vai alla recensione »

sabato 20 febbraio 2010
ultimoboyscout

Folle, colorato e colorito, anche oltre il limite del consentito ma se lo si guarda per quello che è e che soprattutto non vuole essere è davvero gustoso. intrattenimento adrenalinico e nulla più. Un plauso ai super inseguimenti e sparatorie.

sabato 18 febbraio 2017
Contrammiraglio

Banalmente noioso.

martedì 30 marzo 2010
nick castle

Seguito del film "The transporter", in cui, messa da parte l'originalità, si continua una storia che non c'è e se ci dovesse essere, dovrebbe essere diversa. Questa volta Leterrier promossa alla regia in tutti i sensi(nonstante continui solo a dirigere le sequenze prive di azione, dato che per quelle c'è ancora Corey Yuen, accreditato stavolta come regista [...] Vai alla recensione »

venerdì 29 gennaio 2010
don64

Film del genere azione ben interpretato dall'attore ormai noto Jason Statham, molto bravo e preparato per il genere.Il film nel complesso e' un bel film azione da vedere.Voto 8

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Gian Luigi Rondi
Il Tempo

Ma che «fumettone» questo Transporter: Estreme, film che offre un’ora e mezza di immagini spettacolari intervallate qua e la da qualche fugace dialogo, così tanto per permettere allo spettatore di riprendere fiato. Protagonista è lo spigoloso Jason Statham, già interprete dell’interessante Snatch - lo Strappo (del 2000) e del primo The transporter (2003), ma la nuova pellicola tutto è meno che un sequel, [...] Vai alla recensione »

Roberta Bottari
Il Messaggero

Capitolo due: Frank Martin (Jason Statham) ora è a Miami, incaricato di portare tutte le mattine a scuola il piccolo Jack Billings, figlio di un suo carissimo amico, pezzo grosso della squadra antidroga. È ovvio: il ragazzino viene rapito da un malvivente che gli inietta un virus mortale. Frank inizia una lotta contro il tempo per salvare il bambino e sventare al contempo un terribile piano, messo [...] Vai alla recensione »

Roberta Bottari
Il Messaggero

Ogni regola ha le sue eccezioni. E l’eccezione questa volta si chiama Alessandro Gassman: l’attore italiano è riuscito ad entrare nel cast una grande produzione come Transporter 2 e in un ruolo tutt’altro che secondario. Ma non e finita qui, perchè, dopo aver riscosso grande successo in Francia (dove ha superato i 9 milioni di euro di incassi), il film negli Stati Uniti ha superato i 30 milioni di [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
La Repubblica

Il primo Transporter era un serie B neanche malvagio. Col seguito, che in America ha incassato qualcosa come 40 milioni di dollari, andiamo peggio: praticamente il film svanisce lasciando, al suo posto, un catalogo di combattimenti, inseguimenti, acrobazie cuciti col filo bianco di una storia che più banale non si può. L'ex agente speciale Frank Martin continua a fare il trasportatore di merce che [...] Vai alla recensione »

Mauro Gervasini
Film TV

A Miami, l’ex mercenario Frank Martin accompagna a scuola il figlio di un amico dell’antidroga, a rischio rapimento. Manco a dirlo, il piccolo viene rapito. Dietro al crimine c’è un supermalvagio dagli occhi di bragia interpretato da Alessandro Gassman, che però ha fatto i conti senza lo spirito di rivalsa di Martin, pronto a ribaltare la città. Ora, per farsi piacere un film come Transporter: Estreme [...] Vai alla recensione »

Federica Lamberti Zanardi
Il Venerdì di Repubblica

È andata bene la trasferta americana di Alessandro Gassman. Nel ruolo del cattivo, un mercenario con un passato da brigatista, l’attore romano ha conquistato il box office Usa con il seguito di Transporter, film d’azione scritto e prodotto da Luc Besson. Questo numero due, uscito in autunno Oltreoceano, è andato perfino meglio del primo. E a dire la verità il regista Louis Leterrier (Danny the dog) [...] Vai alla recensione »

Alessandra Levantesi
La Stampa

Ci sono film che sembrano fatti apposta per attirare gli strali della critica. E’ il caso di Transporter: estreme che la scorsa estate, in occasione dell’ uscita in Francia, è stato oggetto sul «Joumal de Dimanche» di un’invettiva rivolta non al regista Louis Leterrier ma a Luc Besson produttore e sceneggiatore. Tradendo le aspettative di chi aveva apprezzato il suo talento quando sembrava fare sul [...] Vai alla recensione »

Alex Stellino
Ciak

Fank Martin (Jason Statham: Cellular, The Italian Job), professione mercenario, fa da scorta privata per un pezzo grosso della squadra antidroga (Matthew Modine: Mary). Quando il figlio dell’uomo viene rapito, i malviventi minacciano di iniettargli un virus letale se non accetterà di versare un ingente riscatto. Sceneggiato, come il predecessore, da Luc Besson e Robert Mark Kamen, il seguito di Transporter [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati