Rocky II

Film 1979 | Drammatico +13 119 min.

Anno1979
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata119 minuti
Regia diSylvester Stallone
AttoriSylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young, Carl Weathers, Burgess Meredith, Frank Stallone Leonard Gaines, Paul McCrane, Tony Burton, Jerry Ziesmer, Ed Ness, Frank McRae, Taurean Blacque, Jane Marla Robbins, Fran Ryan, John Pleshette, Jose Spinell, Sylvia Meals, Al Silvani, Stu Nahan, Bill Baldwin, Paul J. Micale, Earl Montgomery (II), Herb Nanas, Stuart K. Robinson, Charles Coles, Doug Flor, Robert Kondyra, James Zazzarino, Grainger Hines, Hank Rolike, Lou Fillipo, Eddie Lopez, James Casino, Shaka Cumbuka, Samuel Davis, Roberto Duran, Ruth Ann Flynn, Linda Grey, Garrie Kelly, Ava Lazar, Joseph Letizia, René Levant, Tawny Little, Sonny Melendrez, Tony Munafo, Brent Musburger, Fred Pinkard, Whitney Rydbeck, Speherd Sanders, Jeff Temkin, Allan Warnick, James Zaza, Charles Winkler, David L. Ross.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,38 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Sylvester Stallone. Un film con Sylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young, Carl Weathers, Burgess Meredith, Frank Stallone. Cast completo Genere Drammatico - USA, 1979, durata 119 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,38 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Rocky II tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Argomenti:  Rocky

Dopo il matrimonio e la nascita di un figlio, Rocky non riesce a trovare un lavoro. Si profila allora, inevitabile, un nuovo match.

Rocky II è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,38/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,07
CONSIGLIATO SÌ
Trailer

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso

Proseguono le vicende del pugile buono interpretato da Stallone. Il nostro campione, malconcio, si sposa e con i soldi guadagnati compra una casa. La sua felicità giunge al colmo quando diventa padre, ma per tirare avanti si deve adattare ai lavori più umili perché non possiede un titolo di studio. Il suo antico rivale lo sfida di nuovo, sicuro di poterlo battere. Lui, invece, incoraggiato dalla moglie, riprende gli allenamenti con tenacia e caparbietà e conquista il titolo mondiale.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Il nuovo film comincia dove il 1° finisce: le cose vanno bene per Rocky. Dopo il matrimonio con Adriana e la nascita di un figlio è costretto a cercare un lavoro. È depresso. Allora si profila, inevitabile, il nuovo match. Con una 1ª parte un po' fiacca, il film, copia carbone dell'altro, decolla nella 2ª, inserendosi alla perfezione in un genere cattolico-popolare.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
ROCKY II
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 3 aprile 2011
Alex41

Per quei pochi che hanno pensato che "Rocky 1" fosse un film molto bello ma con un finale troppo sbrigativo e non coinvolgente, consiglio loro allora di guardarsi anche il sequel che a mio avviso completa il primo capitolo del film sul pugile Rocky Balboa. In questo secondo film Adriana si sposa con Rocky e rimane incinta, e il marito non riesce a trovare un lavoro adatto a lui per poter [...] Vai alla recensione »

lunedì 31 dicembre 2012
davide chiappetta

Il secondo capitolo della saga di Rocky è uno dei migliori sequel mai realizzati; certo, è di poco inferiore al primo film per via di una certa ripetività nella trama, ma era inevitabile se si voleva chiudere il cerchio, e a livello artistico è un prodotto che sfiora l'eccellenza se eliminiamo alcune piccole ingenuità narrative. Stallone bissa il successo e la quantità di lavoro, visto l'impegno alla [...] Vai alla recensione »

martedì 7 giugno 2011
LorenzoMnt

Questo film ha tutti i pregi del film precedente e i combattimenti sono ugualmente coinvolgenti.Ottima come il precedente la colonna sonora.

mercoledì 29 gennaio 2020
elgatoloco

Questo"Rocky II"(1979), scritto, diretto e interpretato da Sylvester Stallone è ovviamente sequel del primo film su Rocky Balboa, è , quasi certamente, uno dei migliori film diretti e realizzati(ossia scritti e intepretati, oltre che diretti, appunto, da Stallone). Personalmente non mi interessa molto sport e men che meno la boxe(nonostante il fatto che per Jean Cocteau [...] Vai alla recensione »

giovedì 19 novembre 2015
Filippo Catani

Dopo la sconfitta nel match precedente, Rocky ha sposato Adriana e cerca di mantenersi con piccoli lavoretti saltuari. Quando Apollo deciderà di sfidarlo nuovamente, Rocky si farà trovare pronto. Secondo episodio della saga dello "stallone italiano" e che vede una prima parte in cui il nostro protagonista deve fare i conti con la vita di tutti i giorni.

venerdì 15 ottobre 2010
the man of steel

E' proprio vero: Stallone ama autocelebrarsi attraverso i miti che lo lanciano proponendone nuove gesta totalmente inutili. E qui comincia la storia di Rocky 2, che è veramente una copia fatta a carbone del primo ben più originale episodio. La storia è esattamente identica a quella del film vincitore di 5 premi oscar con l'aggiunta dell'incosistente dettaglio [...] Vai alla recensione »

giovedì 25 aprile 2013
latino heat

alcune scene come la corsa in allenamento e il finale fanno venire la pelle d'oca il cinema deve trasmettere emozioni e questo film ne ha in quantita' industriale

lunedì 28 febbraio 2011
toty bottalla

Raramente nel cinema i sequel hanno avuto successo, il secondo capitolo della serie, pur non essendo all'altezza del primo, supera l'esame di pubblico e critica, assestandosi tra i film più visti di sempre. Come in "ROCKY" il cast eccellente garantisce un ottima qualità di recita credibile, seppure improbabile nelle sequenze spettacolari, un solo pugno nella [...] Vai alla recensione »

venerdì 9 aprile 2010
joker91

un sequel veramente ottimo reso bene da tutto il cast,stallone è ancora più bravo che nel primo. film che fa riflettere parlando di vita,morte ma soprattutto di sentimento e di forza di volontà nel rischiare per fare della propria vita una cosa buona. un film bellissimo che lascia spazio come ho già detto anche al sentimento,se il primo è piaciuto questo seguoito [...] Vai alla recensione »

mercoledì 9 dicembre 2009
Luca Scialo

Un sequel che rispetta lo stile del primo; senza esasperazioni e sentimentalismi. Questa volta Rocky ce la fa definitivamente, diventando un campione della boxe a tutti gli effetti.

venerdì 17 luglio 2009
lukeik

un ottimo film in ttti i sensi

venerdì 10 aprile 2009
alexdelarge

certo non ha alcune di quelle caratteristiche che hanno reso il primo episodio un capolavoro,la prima parte stenta a decollare ma poi si riprende alla grande con un incontro fenomenale,all'ultimo sangue che coinvolge lo spettatore dal primo all'ultimo pugno.la sceneggiatura non è proprio originale però,tutto è prevedibile,ma quando uno decide di vedere un film di rocky questo non conta,contano gli [...] Vai alla recensione »

martedì 21 gennaio 2020
Maurizio Biondo

Capolavoro. Eguaglia il primo sotto ogni aspetto. Siamo nel mito. Redisignazione del concetto di eroe. Stallone crea e impersona il più grande eroe,non fumettistico, della storia del cinema. L'impatto di questo film fu letteralmente devastante all'epoca.. chi ha vissuto quegli anni non può non ricordare la popolarità trasversale che questa pellicola ebbe.

giovedì 22 marzo 2018
LolloMoso

MEDIOCRE

giovedì 9 settembre 2010
batman77

triste proseguimento da dove era finito il capolavoro del primo e dove poteva anche finire cosi' e basta. ma la tentazione era forte x stallone... e bene si! pure io non ho resistito a vedere questo  sequel (inutile).

Frasi
Mia sorella ti fa tribolare? Le spezzo i denti davanti!
Grazie del sostegno Paulie, ma mi piacciono i suoi denti davanti, mi piacciono così.
Dialogo tra Paulie (Burt Young) - Rocky Balboa (Sylvester Stallone)
dal film Rocky II
La saga cinematografica che narra le gesta di Rocky Balboa, personaggio interpretato da Sylvester Stallone.
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati