Il presagio

Film 1976 | Horror 111 min.

Titolo originaleThe Omen
Anno1976
GenereHorror
ProduzioneUSA
Durata111 minuti
Regia diRichard Donner
AttoriGregory Peck, David Warner, Lee Remick .
MYmonetro 3,24 su 20 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Richard Donner. Un film con Gregory Peck, David Warner, Lee Remick. Titolo originale: The Omen. Genere Horror - USA, 1976, durata 111 minuti. - MYmonetro 3,24 su 20 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il presagio tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Una donna ha dato alla luce un bimbo nato morto e Robert, il marito, per non deludere il suo desiderio di maternità prende con sé un bimbo che un sace... Il film ha ottenuto 2 candidature e vinto un premio ai Premi Oscar,

Il presagio è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,24/5
MYMOVIES 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,73
CONSIGLIATO SÌ

Una donna ha dato alla luce un bimbo nato morto e Robert, il marito, per non deludere il suo desiderio di maternità prende con sé un bimbo che un sacerdote gli dice essere nato da una donna morta di parto. Per qualche anno tutto va normalmente, ma poi comincia una serie di disastri, che convincono Robert d'aver adottato l'anticristo. Cerca di uccidere il terribile bambino, ma invece è lui a morire, mentre la diabolica creatura continua nella sua strada di distruzione.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Dal romanzo omonimo di David Seltzer che l'ha anche sceneggiato. Un bimbo nasce morto. Per non dare un dolore alla moglie, ambasciatore americano lo sostituisce con un trovatello coetaneo. Quando il bimbo compie sei anni, a Londra, dove vive con la famiglia, cominciano a succedere cose tremende. È forse il migliore tra i film orrorifici sulla venuta dell'Anticristo. Sulla scia dell' Esorcista (1973). Agli amanti del genere: c'è una decapitazione famosa. Suspense e brividi. Oscar per le musiche di Jerry Goldsmith. Ebbe 3 seguiti, a partire da La maledizione di Damien (1978).

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
IL PRESAGIO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,75
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 4 gennaio 2011
Francis Metal

Peck è un grande... io conosco il suo sosia....

lunedì 28 novembre 2016
Francis Metal

Un film micidiale, sarebbe stato ottimo come sequel di Rosemary's baby... o quasi sequel insomma sono due film diversi. Uno dei cosiddetti "film maledetti", ci furono incidenti durante le riprese... come durante "L'esorcista". Peck è notevole, il bambino è azzeccato. la storia è davvero lugubre, potrebbe inquietare se fossi sensibile a queste cose.  [...] Vai alla recensione »

lunedì 21 marzo 2016
ralphscott

Nel fertile filone delle giovani creature tormentate dal Maligno "The Omen" è sicuramente uno degli esempi di cinema più riusciti. Pur lontano dal capolavoro "L'esorcista",Il presagio si avvale di un ottimo cast e di una sceneggiatura che,prima di perdere mordente nella seconda parte,ci regala un efficace quadretto di famiglia.

mercoledì 13 agosto 2014
paolp78

Ottimo horror psicologico, diretto in modo lineare e pulito. La forza principale del film risiede nella capacità di turbare lo spettatore e di coinvolgerlo nell'angosciante percorso che gradualmente porta il protagonista (un bravissimo Gregory Peck) alla scoperta di una verità terrificante e difficile da credere.

venerdì 10 settembre 2010
ibracadabra 8

VOLEVO DIRE CHE NON SONO D'ACCORDO SU CHI DICE CHE L'ESORCISTA(CHE IO STESSO NE SONO RIMASTO AFFASCINATERRORIZZATO) SIA SUPERIORE A IL PRESAGIO,MA SICURAMENTE LA CURA DEI DETTAGLI HA FATTO SI(VEDI EFFETTI EFETTACCI SPECIALI)CHE L'AGO PENDA PIU' VERSO LA PELLICOLA MEDESIMA.MA COME PATOS ,BRIVIDI E ATMOSFRE DEMONIACHE SIAM LI è.AH SREPITOSO GREGORY PECK.

venerdì 22 luglio 2011
Nicola1

Concordo con chi dice che il film sia sopravvalutato. Siamo ai livelli quasi di "Holocaust 2000" (pure li' c'era il divo in declino) La scena in Israele con "l'esorcista" e’ a dir poco ridicola. Per non parlare dei cani di Cerveteri. Nello stesso periodo (forse il 1978) e' uscito un altro film inglese nettamente superiore a questo.

Frasi
"Non è un bambino come tutti gli altri! Io vi ho avvertiti!"
Robert Thorn (Gregory Peck)
dal film Il presagio - a cura di margherita todaro
winner
miglior colonna sonora originale
Premio Oscar
1977
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati