Tre uomini e una gamba

Film 1997 | Comico 90 min.

Regia di Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti. Un film Da vedere 1997 con Marina Massironi, Giacomo Poretti, Aldo Baglio, Giovanni Storti, Maria Pia Casilio. Cast completo Genere Comico - Italia, 1997, durata 90 minuti. - MYmonetro 3,34 su 42 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Tre uomini e una gamba tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Giacomo deve sposare la figlia del padrone, i suoi due amici lo accompagnano al sud. Devono recapitare una gamba, opera d'arte moderna, al futuro suoc...

Tre uomini e una gamba è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,34/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,01
CONSIGLIATO SÌ
Una commedia dove tutto funziona.

Giacomo deve sposare la figlia del padrone, i suoi due amici lo accompagnano al sud. Devono recapitare una gamba, opera d'arte moderna, al futuro suocero. Incontrano Marina della quale si innamora il futuro sposo. Ne combinano di tutti i colori. Non arriveranno a destinazione. Davvero una bella sorpresa. Il film ha fatto riempire le sale (hanno battuto il contemporaneo La vita è bella). Quasi tutto funziona, le battute, le situazioni, gli attori: il sorriso, il riso, il sentimento, il paradosso e, perché no, il grottesco e i simboli. I tre comici confezionano anche tre "corti" a scimmiottare Tarantino, il gotico e il neorealismo. Non c'è che dire, nella povertà generale, il cinema italiano comico funziona. E benvenuto un po' di lombardo in tanto idioma toscano.

TRE UOMINI E UNA GAMBA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Infinity

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 1 marzo 2013
Cicciodelia92

Ho voluto riassumere la grandiosa prima opera del trio comico con un'unica ma grande parola:AMICIZIA.Si perchè è proprio l'amicizia dei tre a farla da padrona in questo meraviglioso susseguirsi di gag esilaranti e disavventure,con il tema del viaggio che ben riesce a collegare il tutto alla perfezione.La leggerezza e l'allegria del loro semplice ma immensamente grande essere [...] Vai alla recensione »

martedì 7 giugno 2011
Camillo

Giacomo deve sposare la figlia del padrone del negozio di ferramenta dove lavora con Aldo e Giovanni (questi ultimi sono sposati con le altre due figlie).Il padrone,cavalier Cecconi,non vede di buon occhio i tre,ma decide di affidare a questi un'opera d'arte (una gamba d legno dal valore poco apprezzato) e ordina di farla portare a Gallipoli (cioè dove si terrà il matrimonio).Aldo,Giov [...] Vai alla recensione »

lunedì 24 gennaio 2011
giu/da(g)

Aldo e Giovanni lavorano per il crudele suocero Eros Cecconi (Carlo Croccolo) di cui hanno sposato le figlie, Giacomo invece si accinge a sposare con riluttanza la terza a Gallipoli, in Puglia. Il viaggio che dovranno fare lungo l'Italia, assieme ad un'ingombrante scultura, il Garpez, potrebbe rimettere in gioco le loro vite, specialmente quella di Giacomo.

lunedì 4 gennaio 2016
Portiere Volante

Il primo film è anche il più bello del trio. Scene come il Dracula terrone,la partita in spiaggia e la rapina con le maschere dei politici non hanno prezzo. La storia vede coinvolti tre uomini,un manufatto orribile ma dal gran valore economico e un suocero in comune davvero tamarro. Un viaggio on the road entusiasmante e pieno di gag da gustare,al fine del quale si tireranno le somme [...] Vai alla recensione »

giovedì 19 luglio 2018
Great Steven

TRE UOMINI E UNA GAMBA (IT, 1997) di ALDO BAGLIO, GIOVANNI STORTI, GIACOMO PORETTI & MASSIMO VENIER. Con ALDO BAGLIO, GIOVANNI STORTI, GIACOMO PORETTI, MARINA MASSIRONI, CARLO CROCCOLO, LUCIANA LITTIZZETTO, MARIA PIA CASILIO, AUGUSTO ZUCCHI, MOHAMED EL SAYED, ROSALINA NERI Aldo, Giovanni e Giacomo, commessi in un negozio di ferramenta milanese, il Paradiso della Brugola, viaggiano verso Gallipoli, [...] Vai alla recensione »

lunedì 12 novembre 2012
GlobeTrotter

Mi dissero: ma che Verdone!! Come non hai mai visto "Tre uomini e una gamba"? Lo vidi insieme a questi amici, non ricordo di essermi mai sentito così fuori dal mondo guardando una commedia: loro ridevano anche ripetendo battute e imitando le voci dei personaggi, io stavo zitto e impassibile su quel divano. Io, che solitamente anche nei primi secondi delle VERE commedie ho stampato [...] Vai alla recensione »

mercoledì 22 febbraio 2012
Frall97

Ma come fanno ad esserci solo due stelle e mezza in "dizionari"?

venerdì 30 luglio 2010
LorenzoMnt

Mai troppo volgare,è il più divertente di tutta la filmografia del trio.Non ci si annoia mai.

domenica 11 gennaio 2015
Guglia74

Ottimo film, ovviamente non un Colossal. Leggero e frizzante con molte trovate originali. Forse il tema e' un po' scontato ma nel complesso e' assolutamente da vedere.

domenica 31 agosto 2014
Lucadm_96

A mio parere il miglior film con Aldo Giovanni e Giacomo! 

sabato 29 marzo 2014
enzo70

Aldo, Giovanni e Giacomo hanno il mestiere dalla loro, quella capacità di far sorridere, e spesso ridere, senza ricorrere ad inutili volgarità come, purtroppo, buona parte dei loro colleghi emergenti. E tre uomini e una gamba rispecchia esattamente  questo approccio, un film leggero, senza alcuna pretesa, che riesce per un’ora e mezza a dare il buonumore.

domenica 27 gennaio 2013
Loneluyca Wolf

Assolutamente un buon film che si va ad inserire di diritto nella ''nuova commedia'' italiana. Chiaro riferimento a Marrakech Express, film del 1989 diretto da Gabriele Salvatores.

venerdì 6 luglio 2012
Marco Petrini

Bella opera prima!   Mai banale, divertente, con salti scenici ben inseriti e divertenti.  Ottimi tutti e quattro (compresa Marina), divertenti intromissioni della Littizzetto e superbo Croccolo.  

domenica 22 aprile 2012
ludicrous

Fantastico, da morir dal ridere!

giovedì 22 settembre 2011
Chamber 237

Tarantino, Dracula, il neo-realismo, una gamba di marmo ed un viaggio verso il sud. Aldo, Giovanni e Giacomo al loro debutto divertono, hanno trovate geniali e divengono una promessa. Insomma, per il vecchio e stanco cinema comico c'è una speranza!!!

domenica 26 giugno 2011
peppe97

Come inizio per il trio più ridicolo d'Italia, questa pellicola, è perfetta: sia perché (e questa motivazione vale anche per i film successivi del trio) l'accostamento di tre personaggi radicalmente diversi fra loro suscita un'ironia rustica ed amichevole, sia perché il susseguirsi degli eventi è del tutto conseguenziale, ossia un evento causa l'altro e così via.

Frasi
E così domani ti sposi.
Sì ma...niente di serio!
Dialogo tra Chiara (Marina Massironi) - Giacomo (Giacomo Poretti)
dal film Tre uomini e una gamba
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Paolo Boschi
Scanner

All'esordio sul grande schermo il trio milanese fornisce una prova davvero sorprendente, dato che in Tre uomini ed una gamba Aldo, Giovanni & Giacomo sono impegnati su un triplice fronte artistico come attori, co-registi e co-sceneggiatori. La storia racconta un divertente road movie da Lodi a Gallipoli, dove Giacomo deve convolare a giuste nozze con la terza figlia di un trucido imprenditore - le [...] Vai alla recensione »

Alessandra Levantesi
La Stampa

Forti dei loro successi televisivi (Su la testa, Cielito lindo e soprattutto Mai dire go!) e teatrali (da Lampi d’estate a I corti con Arturo Brachetti), Aldo (Baglio), Giovanni (Storti) & Giacomo (Poretti) approdano al cinema, firmando addirittura a otto mani con Massimo Venier la regia di Tre uomini e una gamba; e, forse sapendo di non essere veri attori, nel film impersonano praticamente se [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati