Tre uomini e una gamba

Acquista su Ibs.it   Dvd Tre uomini e una gamba   Blu-Ray Tre uomini e una gamba
Un film di Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti. Con Marina Massironi, Giacomo Poretti, Aldo Baglio, Giovanni Storti.
Comico, durata 90 min. - Italia 1997. - Medusa uscita martedì 23 dicembre 1997. MYMONETRO Tre uomini e una gamba * * * - - valutazione media: 3,37 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

L'essere amici... Valutazione 5 stelle su cinque

di Cicciodelia92

Feedback: 405 | altri commenti e recensioni di Cicciodelia92
venerdì 1 marzo 2013

Ho voluto riassumere la grandiosa prima opera del trio comico con un'unica ma grande parola:AMICIZIA.Si perchè è proprio l'amicizia dei tre a farla da padrona in questo meraviglioso susseguirsi di gag esilaranti e disavventure,con il tema del viaggio che ben riesce a collegare il tutto alla perfezione.La leggerezza e l'allegria del loro semplice ma immensamente grande essere amici si ripercuote in ogni istante,con la conseguenza poi di far sì che ognuno di noi s'immedesimi negli stessi,facendo così tornare alla mente i ricordi dei nostri amici e delle tante avventure che abbiamo vissuto,viviamo e vivremo con loro.Inutile mensionare le tantissime scene cult del film,che ormai sono nella mente di tanti di noi,momenti della pellicola che ovviamente non andranno mai perduti e dimenticati,e ciò proprio perchè entrati e consolidatisi nell'immaginario di una generazione.Aldo,Giovanni e Giacomo riescono così ad esordire sul grande regalandoci qualcosa di indimenticabile,qualcosa che ancora oggi,ad anni di distanza,non ci si stanca mai di rividere,magari proprio insieme ai quei quattro vecchi compagni di sempre che insieme a te riescono così a ripercuotere i più bei anni passati insieme.In sintensi,questo film rapprenta quindi,almeno per me,un inno ad una delle più belle realtà esistenti al mondo,appunto l'essere amici...

[+] lascia un commento a cicciodelia92 »
Sei d'accordo con la recensione di Cicciodelia92?

Ultimi commenti e recensioni di Cicciodelia92:

Tre uomini e una gamba | Indice