Il villaggio dei dannati

Film 1995 | Fantascienza 98 min.

Regia di John Carpenter. Un film con Christopher Reeve, Linda Kozlowski, Michael Paré, Mark Hamill, Kirstie Alley, Karen Kahn. Cast completo Titolo originale: The Village of the Damned. Genere Fantascienza - USA, 1995, durata 98 minuti. - MYmonetro 2,20 su 12 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il villaggio dei dannati tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Remake del film di Rilla del 1960. Non siamo in Inghilterra ma negli Stati Uniti. Al Box Office Usa Il villaggio dei dannati ha incassato 6 milioni di dollari .

Il villaggio dei dannati è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compralo subito

Consigliato nì!
2,20/5
MYMOVIES 1,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,20
CONSIGLIATO NÌ
Una bizzarra cittadina.

Remake del film di Rilla del 1960. Non siamo in Inghilterra ma negli Stati Uniti. Ci sono bambini che possono leggere nel pensiero, e c'è anche il personaggio aggiunto di una ricercatrice interpretato da Kristie Alley e, in una piccola parte, il dimenticato Mark Hamill di Guerre stellari.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Nella cittadina di Midwich (California) tutte le donne giovani vengono ingravidate da una misteriosa forza extraterrestre e danno alla luce un gruppetto di bambini, biondissimi (quasi albini) come Hitler sognava gli ariani e dotati di sovrumani poteri mentali, adibiti a malefici scopi di dominio e distruzione. 2ª riduzione del romanzo I figli dell'invasione (1957) di John Wyndham: un mediocre film del più hawksiano dei registi statunitensi, ma che qui non ha spessore né echi, nemmeno a livello metaforico. Personaggi evanescenti e, quando entrano in scena i terribili biondini, si scivola nel ridicolo involontario. V.M. 18 anni.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
FANTAFILM
Cento anni di cinema di fantascienza

Un sonno improvviso stordisce l'intera cittadinanza di Midwich. Tempo dopo una decina di donne - tra le quali una sterile ed una vergine - scoprono di essere incinte. Gli scienziati ritengono si tratti di una xenogenesi, ma non sanno spiegare la causa del sonno collettivo. I bambini che nascono rivelano identico DNA e crescono, nel fisico e nell'intelligenza, più rapidamente dei loro coetanei, manifestando ben presto la capacità di essere in contatto telepatico ed una impressionante, totale assenza di emozioni. Il dottor Chaffey, "padre" di uno dei nati, assiste impotente ad una spirale di inaudita violenza provocata dagli indecifrabili adolescenti e deve piegarsi alla necessità, avvertita dalla polizia, di distruggerli. Recando con sé una valigia imbottita di esplosivo, si avvia ad un incontro con i ragazzi sforzandosi di pensare incessantemente ad un muro per impedire che loro riescano a leggere le sue intenzioni.Cultore del cinema, Carpenter accetta la direzione di un classico della fantascienza inglese, l'omonimo Il villaggio dei dannati di Wolf Rilla. Fedele alla sceneggiatura del fim del 1960 e allo spirito del romanzo di Wyndham, il regista non rinuncia con questo remake a lanciare strali contro una società degradata e impersonale, lasciando, tuttavia, aperto uno spiraglio alla speranza: dei dieci bambini, uno muore sul nascere, facendo sì che il nono, non trovando il suo proprio naturale alter-ego, si accosti lentamente alla sensibilità umana e sopravviva alla strage degli altri.

IL VILLAGGIO DEI DANNATI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Google Play
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 26 settembre 2019
elgatoloco

John Carpenter con questo"THe VIllage of the Damned"(1995)propone un remake a colori del film del regista ebreo-tedesco naturalizzato inglese Wolf RIlla(1960), sempe dal racconto di John Windham, britannico, che lo aveva scritto tre anni prima, nel 1957. A parte la trasposizione a colori rispetto all'originale in bianco e nero e l'ambientazione negli States invece che in Great Britain, [...] Vai alla recensione »

domenica 20 marzo 2016
APropositodiCinema

Tensione costruita perfettamente attraverso movimenti di macchina sempre azzeccati, musiche suggestive, una messa in scena gestita minuziosamente e una buona sceneggiatura. Nonostante tutto non si colloca tra i film più interessanti di Carpenter, ma questo non vuol dire che debba essere considerato "minore".

lunedì 2 giugno 2014
stefano capasso

 Il remake di Carpenter de “Il villaggio dei dannati” segue piuttosto fedelmente il racconto originale. A Midwich tutti gli abitante e gli animali perdono i sensi per alcune ore. Quando si risvegliano sono sorpresi, ma tutto sembra normale. Tranne che dopo poco si scoprirà che tutte le donne in età fertile sono state fecondate.

giovedì 22 aprile 2010
il cinefilo

Il sottoscritto si trova a commentare questo film-remake con il cuore gonfio di amarezza considerandone il regista...John Carpenter,cioè il regista di 1997-fuga da new york,la cosa,essi vivono e altri piccoli grandi classici con cui il bravo Carpenter era sempre riuscito a intrigarmi...ma stavolta ha fallito miseramente!il film racconta di un gruppo di bambini dotati di misteriosi poteri mentali e [...] Vai alla recensione »

giovedì 22 aprile 2010
il cinefilo

Il sottoscritto si trova a commentare questo film-remake con il cuore gonfio di amarezza considerandone il regista...John Carpenter,cioè il regista di 1997-fuga da new york,la cosa,essi vivono e altri piccoli grandi classici con cui il bravo Carpenter era sempre riuscito a intrigarmi...ma stavolta ha fallito miseramente!il film racconta di un gruppo di bambini dotati di misteriosi poteri mentali e [...] Vai alla recensione »

Frasi
Quando si è scartato l'impossibile, tutto ciò che resta, per quanto improbabile, può essere la soluzione.
Una frase di Susan Verner (Kirstie Alley)
dal film Il villaggio dei dannati
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati