Rocky II

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Rocky II   Dvd Rocky II   Blu-Ray Rocky II
Un film di Sylvester Stallone. Con Sylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young, Carl Weathers, Burgess Meredith.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 119 min. - USA 1979. MYMONETRO Rocky II * * * - - valutazione media: 3,38 su 31 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alex41 domenica 3 aprile 2011
il capitolo che completa il precedente Valutazione 4 stelle su cinque

Per quei pochi che hanno pensato che "Rocky 1" fosse un film molto bello ma con un finale troppo sbrigativo e non coinvolgente, consiglio loro allora di guardarsi anche il sequel che a mio avviso completa il primo capitolo del film sul pugile Rocky Balboa. In questo secondo film Adriana si sposa con Rocky e rimane incinta, e il marito non riesce a trovare un lavoro adatto a lui per poter vivere con la moglie. D'un tratto Apollo Creed decide di tornare sul ring per una rivincita contro lo Stallone Italiano e lui accetta, tornerà ad allenarsi con il suo manager Mickey e risalirà di nuovo sul ring per un nuovo spettacolare incontro. Bravi come sempre gli attori, penso che sia un altro dei più riusciti film sul Rocky e se si dovesse collegare col primo divent [+]

[+] lascia un commento a alex41 »
davide chiappetta lunedì 31 dicembre 2012
formula vincente Valutazione 4 stelle su cinque

Il secondo capitolo della saga di Rocky è uno dei migliori sequel mai realizzati; certo, è di poco inferiore al primo film per via di una certa ripetività nella trama, ma era inevitabile se si voleva chiudere il cerchio, e a livello artistico è un prodotto che sfiora l'eccellenza se eliminiamo alcune piccole ingenuità narrative. Stallone bissa il successo e la quantità di lavoro, visto l'impegno alla regia e alla sceneggiatura. L'attore italo-americano si sofferma anche sulla vita dei personaggi secondari che nel primo capitolo erano appena sbozzati ma non per questo marginali. La lentezza della prima parte è necessaria per creare il giusto humus nella seconda parte, con spettacolare catarsi finale. [+]

[+] lascia un commento a davide chiappetta »
lorenzomnt martedì 7 giugno 2011
bello come il precedente Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film ha tutti i pregi del film precedente e i combattimenti sono ugualmente coinvolgenti.Ottima come il precedente la colonna sonora.

[+] lascia un commento a lorenzomnt »
ligagian sabato 21 febbraio 2009
degno seguito per un film d'annata Valutazione 4 stelle su cinque

Difficilmente si riesce a dare un degno seguito ad un film già perfetto,però nel caso di Rocky,questo è forse anche migliore,l'incontro questa volta non solo vede ROCKY scontrarsi con Apollo e resistergli ma addirittura vincere all'ultimo secondo:bellissima scena quella in cui c'è il conto fino a dieci e si alza all'ultimo momento lo Stallone italiano,estasiando l'intera popolazione di Philadelphia;da ricordare la pubblicità che sfrutta l'immagine di Rocky e la sua poca istruzione che lo umilia agli occhi di ogni pubblicitario o uomo d'affari.La nascita di suo figlio che gli dà la giusta energia per vincere,scene memorabili,ottimo anche più del primo.Bravissimo Stallone.

[+] lascia un commento a ligagian »
elgatoloco mercoledì 29 gennaio 2020
da non "amante"di stallone un riconoscimento Valutazione 0 stelle su cinque

Questo"Rocky II"(1979), scritto, diretto e interpretato da Sylvester Stallone è ovviamente sequel del primo film su Rocky Balboa, è , quasi certamente, uno dei migliori film diretti e realizzati(ossia scritti e intepretati, oltre che diretti, appunto, da Stallone). Personalmente non mi interessa molto sport e men che meno la boxe(nonostante il fatto che per Jean Cocteau fosse la"noble art"...), dunque non "sopporto"la lunga visione di sequenze di combattimento: eppure in questo caso lo"stallone italiano"(come vveniva presentato all'epoca della"prima")riesce ad alternare abbastanza felicemente sequenze di vita privata(con la moglie, poi incinta etc. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
filippo catani giovedì 19 novembre 2015
la rivincita con apollo Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo la sconfitta nel match precedente, Rocky ha sposato Adriana e cerca di mantenersi con piccoli lavoretti saltuari. Quando Apollo deciderà di sfidarlo nuovamente, Rocky si farà trovare pronto.
Secondo episodio della saga dello "stallone italiano" e che vede una prima parte in cui il nostro protagonista deve fare i conti con la vita di tutti i giorni. Dopo il combattimento con Apollo infatti i soldi guadagnati non possono bastare e Rocky si adatta a fare un po' di tutto. Dopo la nascita del figlio e, nonostante il parere contrario dei medici, il pugile torna ad allenarsi per il match. Insomma un buon film che quà e là suscita anche commozione e che ha una buona sceneggiatura e delle buone recitazioni. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
hedyphagetica giovedì 2 agosto 2007
dopo di questo sarebbe dovuto finire rocky Valutazione 0 stelle su cinque

dopo il primo e il secondo rocky che sono due capolavori gli altri sarebbero dovuti finire invece stallone per i soldi li ha voluti fare anche se erano delle assurde schifezze rispetto ai primi 2.se ci fate caso da qui in poi cambia tutta l'atmosfera rocky non è piu quel pugile rozzo ma si è civilizzato come gli dice mickey il suo manager in rocky 3 e secondo me era proprio questa la sua specialità di essere una persona che pur essendo rozza e poco intellgente esclusa che viveva nel piu profondo degrado urbano di philadelphia ma con solo il suo gancio e il suo armadietto della palestra riesce ad arrivare a sfidare il campione mondiale dei pesi massimi,lui si proprio lui uno sconosciuto venuto sul ring del grande incontro per caso e mettendoci tutto il cuore e la grinta che ha in corpo riesce a dare parecchi colpi al campione in carica nel primo rocky e nel secondo riesce addirirtura a batterlo. [+]

[+] sono d'accordo con te (di viaggia insieme a me )
[+] hedyphagetica ma che cazzo dici? (di francesco)
[+] wow (di rocky for ever)
[+] lascia un commento a hedyphagetica »
the man of steel venerdì 15 ottobre 2010
stallone takes over... Valutazione 2 stelle su cinque

E' proprio vero: Stallone ama autocelebrarsi attraverso i miti che lo lanciano proponendone nuove gesta totalmente inutili. E qui comincia la storia di Rocky 2, che è veramente una copia fatta a carbone del primo ben più originale episodio. La storia è esattamente identica a quella del film vincitore di 5 premi oscar con l'aggiunta dell'incosistente dettaglio del matrimonio di Rocky con Adriana e la nascita del loro figlioletto. 3 anni prima Avildsen almeno tentava di dare un po' di spessore a Rocky riuscendo nel tentativo di erigere un icona del cinema, invece Stallone prende l'icona a cui ha dato vita e la replica, la rende ancora più ridicola, la esalta nella (retoricissima) vittoria, la abbassa a livello di buzzurro, la esaspera nell'allenamento e la riduce in politiglia nello scontro finale. [+]

[+] lascia un commento a the man of steel »
Rocky II | Indice

1° | alex41