Rocky II

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Rocky II   Dvd Rocky II   Blu-Ray Rocky II
Un film di Sylvester Stallone. Con Sylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young, Carl Weathers, Burgess Meredith.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 119 min. - USA 1979. MYMONETRO Rocky II * * * - - valutazione media: 3,38 su 31 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco mercoledì 29 gennaio 2020
da non "amante"di stallone un riconoscimento Valutazione 0 stelle su cinque

Questo"Rocky II"(1979), scritto, diretto e interpretato da Sylvester Stallone è ovviamente sequel del primo film su Rocky Balboa, è , quasi certamente, uno dei migliori film diretti e realizzati(ossia scritti e intepretati, oltre che diretti, appunto, da Stallone). Personalmente non mi interessa molto sport e men che meno la boxe(nonostante il fatto che per Jean Cocteau fosse la"noble art"...), dunque non "sopporto"la lunga visione di sequenze di combattimento: eppure in questo caso lo"stallone italiano"(come vveniva presentato all'epoca della"prima")riesce ad alternare abbastanza felicemente sequenze di vita privata(con la moglie, poi incinta etc. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
maurizio biondo martedì 21 gennaio 2020
win rocky win Valutazione 5 stelle su cinque

Capolavoro. Eguaglia il primo sotto ogni aspetto. Siamo nel mito. Redisignazione del concetto di eroe. Stallone crea e impersona il più grande eroe,non fumettistico, della storia del cinema.
L'impatto di questo film fu letteralmente devastante all'epoca.. chi ha vissuto quegli anni non può non ricordare la popolarità trasversale che questa pellicola ebbe.  Si travalica la storia del cinema , secondo me, si entra nella storia del ventesimo secolo.  Mito totale.

[+] lascia un commento a maurizio biondo »
lollomoso giovedì 22 marzo 2018
mediocre eskere Valutazione 1 stelle su cinque

MEDIOCRE

[+] lascia un commento a lollomoso »
filippo catani giovedì 19 novembre 2015
la rivincita con apollo Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo la sconfitta nel match precedente, Rocky ha sposato Adriana e cerca di mantenersi con piccoli lavoretti saltuari. Quando Apollo deciderà di sfidarlo nuovamente, Rocky si farà trovare pronto.
Secondo episodio della saga dello "stallone italiano" e che vede una prima parte in cui il nostro protagonista deve fare i conti con la vita di tutti i giorni. Dopo il combattimento con Apollo infatti i soldi guadagnati non possono bastare e Rocky si adatta a fare un po' di tutto. Dopo la nascita del figlio e, nonostante il parere contrario dei medici, il pugile torna ad allenarsi per il match. Insomma un buon film che quà e là suscita anche commozione e che ha una buona sceneggiatura e delle buone recitazioni. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
latino heat giovedì 25 aprile 2013
stallone Valutazione 5 stelle su cinque

alcune scene come la corsa in allenamento e il finale fanno venire la pelle d'oca il cinema deve trasmettere emozioni e questo film ne ha in quantita' industriale

[+] lascia un commento a latino heat »
davide chiappetta lunedì 31 dicembre 2012
formula vincente Valutazione 4 stelle su cinque

Il secondo capitolo della saga di Rocky è uno dei migliori sequel mai realizzati; certo, è di poco inferiore al primo film per via di una certa ripetività nella trama, ma era inevitabile se si voleva chiudere il cerchio, e a livello artistico è un prodotto che sfiora l'eccellenza se eliminiamo alcune piccole ingenuità narrative. Stallone bissa il successo e la quantità di lavoro, visto l'impegno alla regia e alla sceneggiatura. L'attore italo-americano si sofferma anche sulla vita dei personaggi secondari che nel primo capitolo erano appena sbozzati ma non per questo marginali. La lentezza della prima parte è necessaria per creare il giusto humus nella seconda parte, con spettacolare catarsi finale. [+]

[+] lascia un commento a davide chiappetta »
lorenzomnt martedì 7 giugno 2011
bello come il precedente Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film ha tutti i pregi del film precedente e i combattimenti sono ugualmente coinvolgenti.Ottima come il precedente la colonna sonora.

[+] lascia un commento a lorenzomnt »
alex41 domenica 3 aprile 2011
il capitolo che completa il precedente Valutazione 4 stelle su cinque

Per quei pochi che hanno pensato che "Rocky 1" fosse un film molto bello ma con un finale troppo sbrigativo e non coinvolgente, consiglio loro allora di guardarsi anche il sequel che a mio avviso completa il primo capitolo del film sul pugile Rocky Balboa. In questo secondo film Adriana si sposa con Rocky e rimane incinta, e il marito non riesce a trovare un lavoro adatto a lui per poter vivere con la moglie. D'un tratto Apollo Creed decide di tornare sul ring per una rivincita contro lo Stallone Italiano e lui accetta, tornerà ad allenarsi con il suo manager Mickey e risalirà di nuovo sul ring per un nuovo spettacolare incontro. Bravi come sempre gli attori, penso che sia un altro dei più riusciti film sul Rocky e se si dovesse collegare col primo divent [+]

[+] lascia un commento a alex41 »
toty bottalla lunedì 28 febbraio 2011
sequel riuscito Valutazione 4 stelle su cinque

Raramente nel cinema i sequel hanno avuto successo, il secondo capitolo della serie, pur non essendo all'altezza del primo, supera l'esame di pubblico e critica, assestandosi tra i film più visti di sempre. Come in "ROCKY" il cast eccellente garantisce un ottima qualità di recita credibile, seppure improbabile nelle sequenze spettacolari, un solo pugno nella raltà, può spedirti in ospedale o anche peggio. Ma i colpi bassi a cui si riferisce STALLONE, sono quelli della vita, contro i quali ci si può difendere resistendo con grande volontà e un po' di fortuna! Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
the man of steel venerdì 15 ottobre 2010
stallone takes over... Valutazione 2 stelle su cinque

E' proprio vero: Stallone ama autocelebrarsi attraverso i miti che lo lanciano proponendone nuove gesta totalmente inutili. E qui comincia la storia di Rocky 2, che è veramente una copia fatta a carbone del primo ben più originale episodio. La storia è esattamente identica a quella del film vincitore di 5 premi oscar con l'aggiunta dell'incosistente dettaglio del matrimonio di Rocky con Adriana e la nascita del loro figlioletto. 3 anni prima Avildsen almeno tentava di dare un po' di spessore a Rocky riuscendo nel tentativo di erigere un icona del cinema, invece Stallone prende l'icona a cui ha dato vita e la replica, la rende ancora più ridicola, la esalta nella (retoricissima) vittoria, la abbassa a livello di buzzurro, la esaspera nell'allenamento e la riduce in politiglia nello scontro finale. [+]

[+] lascia un commento a the man of steel »
pagina: 1 2 3 4 »
Rocky II | Indice