Madagascar 3: Ricercati in Europa

Film 2012 | Animazione Film per tutti 93 min.

Titolo originaleMadagascar 3: Europe's Most Wanted
Anno2012
GenereAnimazione
ProduzioneUSA
Durata93 minuti
Regia diTom McGrath, Conrad Vernon
AttoriBen Stiller, Chris Rock, David Schwimmer, Jada Pinkett Smith, Frances McDormand Jessica Chastain, Bryan Cranston, Martin Short.
Uscitamercoledì 22 agosto 2012
TagDa vedere 2012
DistribuzioneUniversal Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 3,05 su 57 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Tom McGrath, Conrad Vernon. Un film Da vedere 2012 con Ben Stiller, Chris Rock, David Schwimmer, Jada Pinkett Smith, Frances McDormand. Cast completo Titolo originale: Madagascar 3: Europe's Most Wanted. Genere Animazione - USA, 2012, durata 93 minuti. Uscita cinema mercoledì 22 agosto 2012 distribuito da Universal Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 3,05 su 57 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Madagascar 3: Ricercati in Europa tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Alex, Marty, Melman e Gloria in un viaggio che li condurrà nella città di New York. In Italia al Box Office Madagascar 3: Ricercati in Europa ha incassato nelle prime 7 settimane di programmazione 21,8 milioni di euro e 6,6 milioni di euro nel primo weekend.

Madagascar 3: Ricercati in Europa è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,05/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA 2,92
PUBBLICO 3,29
CONSIGLIATO SÌ
Il terzo capitolo vira sulla commedia tenera con accenti surreali.
Recensione di Marianna Cappi
sabato 19 maggio 2012
Recensione di Marianna Cappi
sabato 19 maggio 2012

Alex il leone, Marty la zebra, Melman la giraffa e Gloria l'ippopotamo, fuggiti dallo zoo di New York City e sbarcati prima in Madagascar e poi nell'Africa centrale, hanno nostalgia della Grande Mela e per questo nuotano fino a Monte Carlo, alla ricerca dell'aeroplano dei pinguini. Sul suolo francese, però, una poliziotta pronta a tutto li elegge a nemico numero uno. Scappare con il treno di un circo è la loro unica speranza: un impresario americano a Londra potrebbe comprare lo show e riportarli tutti a casa. L'esibizione, però, è tutta da inventare.
Che quello del circo sia un tremendo cliché lo verbalizza il film stesso, ad un certo punto, ma le invenzioni sono tali e tante che presto lo scrupolo viene messo da parte e ci si gode lo spettacolo nello spettacolo, non solo perché narrativamente non occupa una misura debordante, ma anche perché il 3D è sapientemente sfruttato a questo scopo (una per tutte: l'immagine dell'anello dentro il quale salta Vitalj, la tigre).
Nonostante gag e battute non siano numerosi come nei capitoli precedenti e l'umorismo sfrenato lasci in generale il posto ad una commedia più tenera (il che potrebbe anche essere una traccia di Noah Baumbach alla sceneggiatura), aumentano le incursioni nella comicità surreale, non più solo grazie alla squadra dei pinguini ma anche all'arcinemico di turno, la poliziotta DuBois, mossa non certo da una missione per conto della legge ma solo dal desiderio sfrenato di appendere la testa di un leone alla propria parete. Sopra tutti, come sempre, sebbene il terzo capitolo gli riservi molte meno "pose", è il re dei lemuri Julien: personaggio straordinario, la cui partecipazione al gruppo è ingiustificata come tutto quel che fa e che dice, e la cui imprevedibilità, che è la chiave della sua bellezza, questa volta lo porta ad innamorarsi romanticamente di un orso in bicicletta col tutù.
Il film chiude il cerchio rientrando alla base, anche se ciò non basterà ad impedire che i nostri vengano spediti al Polo o su Marte, se la convenienza economica lo richiederà, ma non è per questo un capitolo minore. Certo, la conoscenza pregressa dei personaggi è probabilmente indispensabile, se non si vuole rischiare di trovare i protagonisti più insipidi dei nuovi arrivati, ma mai come a questo giro l'equilibrio nell'individuazione del target di riferimento è compiuto e il film nasce classico, buono per qualsiasi età.

Sei d'accordo con Marianna Cappi?
MADAGASCAR 3: RICERCATI IN EUROPA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
Infinity
-
-
-
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 25 agosto 2012
Mickey97

Alex il leone, Marty la zebr, Melman la giraffa e Gloria l'ippopotamo sbarcati prima nel Madagascar e successivamente in Africa, adesso sentono nostalgia della grande mela e il desiderio di ritornare a casa li porta a nuotare sino a Montecarlo alla ricerca dell'aereo dei pinguini. Ma a causa della scarsa manodopera da parte delle scimmie, l'aereo non riesce ad'arrivare [...] Vai alla recensione »

domenica 17 giugno 2012
spacexion

 Alex, Marty e i loro amici tornano in un terzo gustoso episodio della saga Madagascar. Riprendendo la formula vincente delle pellicole precedenti, due livelli narrativi si intrecciano e si legano a ritmo di musica e gag sfrenate. Da una parte Alex e Marty, protagonisti di una storia piuttosto classica per un cartone animato coi suoi buoni sentimenti, le amicizie, le rivalità, gli amori. [...] Vai alla recensione »

domenica 26 agosto 2012
Paolo Salvaro

La trilogia è stata chiusa nel migliore dei modi  ....  ma adesso fermiamoci qui, non voglio che le peripezie procedano oltre con il rischio di far perdere valore a quella che probabilmente verrà ricordata assieme all'Era Glaciale e Shrek come una delle saghe animate più famose di sempre!   Mi spiego:  quando un film ha successo e richiama nelle sale un [...] Vai alla recensione »

lunedì 27 agosto 2012
Joan Holden

C'era da temere che la saga di Madagascar eguagliasse i risultati altalenanti di un'altra celebre serie targata Dreamworks, quella di Shrek: un primo film carino, un secondo decisamente migliore e un terzo assai deludente. Non è così: il nuovo capitolo che narra le peripezie delle quattro stelle dello zoo di New York si mantiene sui buoni livelli del film precedente, [...] Vai alla recensione »

martedì 4 settembre 2012
donni romani

Dall'America all'Africa e ora all'Europa, non ha fine il giro del mondo degli animali dello zoo di New York, capitanati da Alex il leone con la criniera cotonata, che all'inizio del film troviamo immalinconito nella savana e desideroso di tornare nella Grande Mela. Come fare però visto che l' aereo è a Montecarlo con i pinguini? Facile, si raggiunge il principato, [...] Vai alla recensione »

sabato 6 luglio 2013
ultimoboyscout

Il gruppo degli animali dello zoo newyorchese si ritrova  a Montecarlo alla ricerca dei pinguini e delle scimmie. Per sfuggire a una terribile poliziotta, che da loro la caccia, si uniranno agli animali di un circo internazionale itinerante. Il cartoon è divertente e visivamente efficace, con una colonna sonora scatenata particolarmente adatta, gag comiche continue e omaggi/parodie agli [...] Vai alla recensione »

giovedì 3 gennaio 2013
Mr.LOL

Madagascar 3 chiude la trilogia principale sullo sfortunato quartetto di animali di New York , ma è stata o no una chiusura degna per una delle migliori saghe di animazione?  In questo episodio Alex , Marty , Melman e Gloria lasciano l'Africa e raggiungono Monte Carlo , per incontrare i pinguini . Gli animali però "non riescono a mantenere un basso profilo" e sono [...] Vai alla recensione »

mercoledì 29 agosto 2012
paolo32

Dopo i due precedenti capitoli in cui la comicità ha avuto la meglio sulla storia, la Dreamworks ha tirato fuori il meglio di sè e il risultato è a dir poco spettacolare. Devo dire la verità, mi aspettavo una conclusione in linea con gli altri due madagascar, con pinguini, Mortino e re Julien per buona parte del film al centro della scena con l'obiettivo di far intenerire [...] Vai alla recensione »

giovedì 23 agosto 2012
tiamaster

Il trailer non mi convinceva, ma ho fatto bene ad andarlo a vedere: pur essendo un terzo capitolo,non è banale o sottotono,anzi,a livello di idee è il più ricco della saga.Graficamente è ineccepibile, e il 3D è forse uno dei migliori mai relizzati (assieme ad avatar e hugo cabret).Durante tutta la visione si susseguono scene geniali (l'inseguimento a Montecarlo, [...] Vai alla recensione »

mercoledì 29 agosto 2012
fab_y

Nel primo capitolo avevamo a che fare con animali che se la spassavano nello zoo ed erano strafelici di restare chiusi in due metri per due a fare la pacchia e fare capriole...tant'è che lo zebrotto veniva deriso ed era incompreso quando raccontava ai compagni il desiderio di correre beato con i suoi simili nella savana!! Adesso come se non bastasse troviamo l'allegra compagnia di [...] Vai alla recensione »

giovedì 23 agosto 2012
Guiup

Con questo capitolo hanno rovinato un cartone animato stupendo! Dopo Skyline è il film più brutto del mondo, non sprecate soldi per veder decadere un mito!

venerdì 2 novembre 2012
Tatiana Micaela Truffa

 Solitamente le saghe vedono ne loro prosieguo una decaduta, mentre questo terzo - e finora ultimo - episodio di Madagascar è una vera perla! Poterlo vedere in 3D lo rende superlativo, ma è la storia in sé ed il suo sviluppo a permettere di passare 93minuti di vera allegria.   É davvero il caso di trovare la scusa di un bimbo da accompagnare pur di andaro [...] Vai alla recensione »

giovedì 23 agosto 2012
Lalli

il peggio della serie. carino in +punti, fa sorridere in + punti ma nn mi è piaciuta l'ambientazione nel circo. il circo cn gli animali è DETESTABILE, ORRIBILE. peccato...

mercoledì 29 agosto 2012
Krystal91

Devo dire che prima di vederlo ero abbastanza pessimista invece mi sono dovuta ricredere, mi è piaciuto tantissimo!!!! Fantastica la parte al circo con la canzone Firework (mi ha ricordato vagamente la scena de La Bella e la Bestia "Stia con noi"... ma quella è ovviamente tutta un'altra storia)!!! E a parer mio questo terzo capitolo è migliore del secondo!!!!! Guardatelo, [...] Vai alla recensione »

giovedì 26 luglio 2012
g_andrini

E' un prodotto interessante. Nella versione originale in inglese si parla abbastanza spesso l'italiano, visto anche che alcuni personaggi della animazione sono di origine italiana. E' molto allegro, con alcuni momenti un po' di "apprensione", come tipico delle animazioni moderne. E' adatto ad un pubblico di giovani, ma anche gli adulti apprezzeranno la trama ben congegnata, [...] Vai alla recensione »

venerdì 7 settembre 2012
samuermejo

il film mi e piaciuto molto soprattutto x gli effeti(quelli finali del circo) prnso che la storia sia molto divertente fantastiche le battutte. anche piu bello del primo e del secondo madagascar. ottima idea!!

venerdì 14 settembre 2012
sancapantero

ottima sceneggiatura e l'ambientazione è colorata e divertente nel complesso un film divertente e spiritoso che affacina bambini e non

lunedì 27 agosto 2012
Panther!!

Madagascar è un film che mi ha stupito sin dalla prima saga, e Madagascar 3 è stato un film stupendo da vedere ^_^

martedì 11 dicembre 2012
Dragonia

Ovvio che non è uno dei più grandi capolavori del cinema d'animazione, ovvio che la sua impronta nella cultura popolare col tempo potrebbe persino diventare meno di zero, a differenza dei rinomati "colleghi" della Pixar, ma ragazzi, è proprio per questo che, secondo me, film del genere sono così surrealmente fantastici! Non c'è [...] Vai alla recensione »

giovedì 30 agosto 2012
Gabry10

Alex,Melman,Gloria,Marty tornano in un film che è veramente un capolavoro il film è capace di farti venire i brivi in alcune scene come è successo a me penso che ancora una volta madagascar sia stato impeccabbile spero facciano il 4 perchè veramente fino ad adesso sono tutti fantastici voglio vedere quali altre tappe faranno col circo chi altri dovranno affrontare in un [...] Vai alla recensione »

venerdì 7 settembre 2012
samuermejo

il film era molto buono anche riguardo alla trama e alle battute molto divertenti forse anche meglio del 1 e del2 madagascar. consigliatissimo molto belli gli effetti (quelli nella parte finale riguardo il circo)

venerdì 24 agosto 2012
bubinaB86

Ennesimo capolavoro targato DREAMWORKS! Semplicemente straordinario, capace di intrattenere senza appesantire, fortissimo il senso di "gruppo", amicizia e speranza. Coinvolgente ed estremamente "positivo" pieno di allegria. Ottime le colonne sonore scelte (favolosa Katy Perry) e le voci dei personaggi. I pinguini, come sempre fantastici, credo il migliore di tutti e tre.

venerdì 24 agosto 2012
rogi00

VISTO OGGI CARINO MA MOLTO COMMERCIALE

venerdì 14 settembre 2012
Luxlux

Lo ammetto, ero un po' prevenuto, ma alla fine consiglio questo film per una serata di svago: a stento si trattengono le risate per l'intera durata della pellicola, la grafica è eccezionale nel rendere la bellezza delle ambientazioni europee, la storia più piacevolmente naif rispetto ai precedenti capitoli. Concetti pochi, divertimento tanto, consigliato.

lunedì 27 agosto 2012
nico11

Anche questa volta Madagascar è stato un successo Ma si comincia a scendere di qualità.... le battute iniziano a diminuire ma l' idea di fare un film ambientato nel circo con la polizia francese che insegue i notri 4 amici è buona... questo tiene ancora a galla il terzo capitolo di Madagascar... buona l' ideo di mettere il capo della polizia (di cui nome ora mi sfugge) la [...] Vai alla recensione »

giovedì 23 agosto 2012
renato volpone

Ottimo film d'animazione. Stenta un poco a partire, ma quando gli animali arrivano al "circo" è subito una grande festa. I nostri eroi vogliono tornare a New York nella loro casa, lo zoo da cui sono fuggiti. Per farlo, passando per Montecarlo, si aggregano,  anzi comprano un circo. Passeranno per Roma, Londra e quindi arriveranno a destinazione, per rendersi poi conto che [...] Vai alla recensione »

lunedì 10 settembre 2012
Lolciska

sebbene volessi un terzo capitolo che chiudesse la storia(ma si sa, quando ci sono di mezzo milioni di dollari di incassi, chiudere non è mai semplice) temevo fortemente che questo terzo episodio potesse eguagliare "i capolavori" degli ultimi due shrek. beh...c'è quasi arrivato! sebbene non ami particolarmente la dreamworks, i primi due episodi di madagascar mi avevano conquistato.

sabato 17 agosto 2013
asrdrubale03

tra i tre questo è sicuramente il migliore c'è più simpatia e demenzialità

martedì 14 settembre 2010
tintii

I primi due "Madagascar" mi sono piaciuti e li trovo belli e divertenti. A mio parere ci si poteva benissimo fermare al secondo ma sembra sempre più di obbligo la realizzazione di un terzo capitolo (basta che non facciano anche un quarto).Insieme a Shrek e Kung fu Panda, Madagascar è uno dei franchise più amato dal pubblico italiano.

sabato 22 giugno 2013
Francesco2

La trama di questo "Madagascar" è esile ed inconsistente; ma non era così anche per gli altri due, soprattutto nel primo? Qui non si vuole scrivere, intendiamoci, che la forma deve finire per prevaleresulla sostanza. Il punto è un altro: la capacità, da parte di questi sceneggiatori, di inserire spunti che -Magari (davvero?) furbescamente-, potrebbero mettere d'accordo adulti e ragazzini.

domenica 12 maggio 2013
SonjaP

Ho letto molti commenti negativi o comunque non entusiasti per questo terzo sequel. Ora io l'ho trovato davvero scoppiettante e divertente, il secondo lo trovo più lento, il primo è il primo e non è in discussione. Ebbene, noi da adulti possiamo anche dire che questo terzo ha puntato sul successo facile perchè fracassone e coloratissimo, ma ricordiamoci che nasce soprattutto [...] Vai alla recensione »

mercoledì 13 marzo 2013
enzo70

Non c’è due senza tre. E questa volta ai nostri amici, Alex, Marty, Melman e Gloria tocca andare nella vecchia Europa, ultima, forse, tappa verso lo zoo di New York. Passando per un circo, l’antitesi dello zoo, nonostante la zoo star Alex possa riscuotere il consueto abbraccio del pubblico. E per la prima volta nella saga il nemico è preciso, chi poteva essere se non un poliziotto, [...] Vai alla recensione »

venerdì 1 febbraio 2013
Cenox

Rimane sempre carino Madagascar, e per l'animazione rimane una delle serie più fortunate, ma questo terzo capitolo è inferiore agli altri due. La cosa maggiormente negativa a mio parere è che in questo capitolo manca il ben che minimo realismo, e si è voluto esagerare tra colori e azioni strabilianti che possono risultare stucchevoli.

venerdì 7 settembre 2012
Nick16

Il film parte con i nostri amici bloccati in Africa per via di un tiro mancino da parte dei pinguini. Già dall'inizio c'è un'imperfezione: come fanno a trovare maschere e boccagli nel bel mezzo della savana? e sopratutto, come fanno ad arrivare a nuoto fino a Montecarlo? Belle le scene di scimmie e pinguini al casino e i tubi che i protagonisti prendono: ognuno ha una forma adatta a uno di loro.

venerdì 24 agosto 2012
Spike

Ormai è difficile trovare film di animazione che dicano qualcosa di nuovo: tutto si riduce a buoni sentimenti e qualche battuta divertente. Aspettiamo altro. 

giovedì 16 agosto 2012
gheggalovevolley

già il primo e il secondo ci hanno fatto ridere sia agli adulti che ai bambini ed adesso è in arrivo il 3 film madagascar 3 ricercatiin europa ... per ora abiamo avuto l'occasione di vedere solo il trailer ma dal 22 agosto uscirà in tutte le sale cinematografiche tutti sono eccitati di vederlo perchè solo dall'assggio che ci ha offerto il regista si vede che è [...] Vai alla recensione »

sabato 12 gennaio 2013
Kyotrix

Si salva giusto per qualche scenetta divertente e il buon ritmo, ma per il resto rimane sul mediocre.

giovedì 3 gennaio 2013
Marzaghetti

Orribile epilogo (si spera) di una trilogia che aveva cominciato benissimo (1° episodio), stava declinando pericolosamente pur rimanendo godibile (2°) e adesso è definitivamente naufragata sotto i colpi di una sceneggiatura stupida, demenziale e nient'affatto divertente. Gli ormai 4 famosi personaggi zoologici non hanno più nulla da dire, i Pinguini ripetono meccanicamente [...] Vai alla recensione »

lunedì 3 settembre 2012
no-popcorn

Dopo aver visto gli epicosi 1 e 2 mi aspettavo un film mediocre,come di solito accade nei sequel/trilogie...ma incoraggiato dalle recensioni e dal 3D ci siamo decisi ad andarci con al seguito bambina! La trama del film è  mediocre,il film è guardabile solo grazie alla grafica 3D, (penso che con il 3D gli sforzi sono  puntati solo sulla grafica a discapito ddella trama)ma questa [...] Vai alla recensione »

mercoledì 3 ottobre 2012
Kino im Kopf

Terzo episodio della saga e forse il peggiore. Le varie parti della storia sono mal collegati tra loro e sembra sempre che manchi qualcosa. Veramente antipatica e fastidiosa la figura della poliziotta DuBois. E’ simpatica, invece, la vicenda d’amore tra Re Julien e l’orsa scorbutica Sonya ma per il resto nulla di che … comunque i bambini si divertono perché [...] Vai alla recensione »

venerdì 24 agosto 2012
tiamaster

ho dimenticato le stelle alla mia veccia recensione.se ne merita tre.

domenica 26 agosto 2012
calopsite

Un 3d davvero spettacolare ma i colori verso la fine del film diventano troppo accesi quasi fastidiosi perchè si accavallano in un susseguirsi di immagini a volte quasi diffcili da seguire, il film decolla benissimo ma in fase di atterraggio delude, ci si aspettava una fine che desse motivo di pensare a un quarto capitolo della serie ma così non è stato.

mercoledì 22 agosto 2012
ginnastica artistica 4ever

scusate ma a che ora c'è oggi al fulgor di firenze?

domenica 26 agosto 2012
Spetenfra

si può tranquillamente vedere, ha delle trovate carine, non sprecate tempo ad andare per forza. Giusto se non avete niente di MOLTO meglio da fare! ;)

mercoledì 11 luglio 2012
cosattuccio

egregia my movies di genova il trailer mi sembra molto bello ma volevo sapere quando uscirà nei cinema di genova perchè ho guardato ma non è ancora uscito al cimema, vorrei gentilmente sapere quando uscira a presto arrivederci Pietro.

giovedì 23 agosto 2012
Eroyka

Sono andato a vederlo con poche speranze ed invece sono rimasto piacevolmente sorpreso dal ritmo del cartone, subito coinvolgente e simpatico, e dalla trama comunque non scontata e leggermente intrecciata. insomma si vede con piacevolezza e alla fine vorresti anche che durasse un po di più. Ottimo terzo capitolo!

Frasi
Il mio piede sinistro funziona benissimo, ma non riuscirei comunque a camminare se non ci fosse il destro!
Una frase di Alex il leone (voce nella versione originale) (Ben Stiller)
dal film Madagascar 3: Ricercati in Europa - a cura di Andrea
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Fabio Ferzetti
Il Messaggero

Sorpresa: dopo aver tanto atteso la Roma di Woody Allen, con magri risultati, ecco sbucare una Roma certo turistica e convenzionale ma anche incredibilmente accurata e verosimile in un film d’animazione: il non geniale ma irresistibile Madagascar 3 - Ricercati in Europa, diretto in 3D (una vera dittatura!) dal trio Eric Darnell, Tom McGrath e Conrad Vernon (col rinforzo, in sceneggiatura, del caustico [...] Vai alla recensione »

Gianni Rondolino
La Stampa

Non si può dire che Madagascar 3: ricercati in Europa sia migliore dei due film precedenti, ma nemmeno che sia peggiore: piuttosto si può dire che è la continuazione di una storia che mette al centro, da un lato, il rapporto fra i quattro protagonisti e dall’altro il loro incontro e scontro con personaggi diversi. I quattro protagonisti sono il leone Alex, la zebra Marty, la giraffa Melman e l’ippopotamo [...] Vai alla recensione »

Alessandra De Luca
Avvenire

Tre mesi orsono hanno fatto inforcare gli occhiali 3D al pubblico del Festival di Cannes, stavolta arrivano nelle nostre sale per aprire una nuova stagione cinematografica dopo il deserto che ha contraddistinto le settimane estive. Sono il leone Alex, la zebra Marty, la giraffa Melman e l’ippopotamo Gloria, protagonisti di Madagascar 3 - Ricercati in Europa, nuovo capitolo della saga esotica affidata [...] Vai alla recensione »

Mariarosa Mancuso
Il Foglio

Un po’ avrà contato la crisi di astinenza. Siamo il paese del sole e del mare, ma tre mesi senza cinema sono duri da reggere (e da quando l’aria condizionata ce l’hanno tutti, neanche la frescura delle sale attira più). Ovvio che quando arriva un titolo appetibile come “Madagascar 3” gli spettatori si precipitano, e per non dar troppo nell’occhio usano i ragazzini come scusa.

Roberto Escobar
L'Espresso

Non stanno mai fermi, i protagonisti di “Madagascar 3 - Ricercati in Europa” (Madagascar 3: Europe’s Most Wanted, Eric Darnell, Tom McGrath e Conrad Vernon, Usa, 2012, 94’, 3D). E neppure lo erano nei primi due capitoli della saga. Nel 2005 il leone Alex, la zebra Marry, l’ippopotamo Gloria e la giraffa Melman vengono precipitati da un nugolo di petulanti pinguini aviatori (e molto altro) dallo zoo [...] Vai alla recensione »

Maurizio Acerbi
Il Giornale

Dopo le scorribande africane, l’allegra e strampatata banda di animali fuggita dallo zoo di NewYork sente nostalgia di casa. Si ritrovano a Monte Carlo dove si imbattono in una spietata agente speciale francese che li vuole acchiappare. Resta una sola via di fuga rappresentata da un circo che viaggia per l’Europa cercando l’America. Si ride e spesso in questo terzo episodio di una saga animata pensata, [...] Vai alla recensione »

Raffaella Giancristofaro
Rolling Stone

Desiderosi di tornare nello zoo della loro amata New York, il leone Alex e soci inseguono i pinguini, partiti per Monte Carlo. Lì trovano un osso duro nella DuBois, spietata gendarme che vorrebbe farne trofei di caccia. Chiesto aiuto a una compagnia di "colleghi" di un circo russo itinerante, inventano una strana sintesi di esibizione circense post cortina di ferro e scoprono il valore di amicizia [...] Vai alla recensione »

Dina D'Isa
Il Tempo

Rieccoli tutti e quattro, il leone, la zebra, la giraffa e l’ippopotamo. Dopo una prima trasferta in Madagascar, li abbiamo lasciati in Africa desiderosi, però, di tornare a New York dove erano una delle attrattive di quello zoo, ostacolati da continue disavventure, tutte, comunque, divertenti. Altrettanto divertenti quelle del film di oggi, ancora a disegni animati e scritto e realizzato in modo da [...] Vai alla recensione »

Alessandra De Luca
Avvenire

Il sospetto è che i festivalieri di Cannes, almeno una volta a edizione, non vedano l’ora di sottrarsi alla cinefilia più spinta, inforcare gli occhiali 3D e godersi un’ora e mezza di puro spettacolo con una gioia quasi infantile. Dopo l’orco Shrek e lo scorbutico vecchietto di Up, è toccato agli animali di Madagascar 3 — Ricercati in Europa strappare una risata nella piovosa giomata di ieri sulla [...] Vai alla recensione »

Fabio Ferzetti
Il Messaggero

Sorpresa: dopo aver tanto atteso la Roma di Woody Allen, con magri risultati, ecco sbucare una Roma certo turistica e convenzionale ma incredibilmente accurata e verosimile in un film d’animazione: l’irresistibile Madagascar 3 - Ricercati in Europa, diretto in 3D dal trio Eric Darnell, Tom McGrath e Conrad Vernon. Dopo un numero 2 fiacco e ripetitivo, la Dreamworks ha varato un radicale restyling introducen [...] Vai alla recensione »

Roberto Silvestri
Il Manifesto

Il concorso non è per tutti, e per fortuna neppure per il giocattolone in 3D della DreamWorks, Madagascar3 - Europe's Most Wanted , passato in selezione ufficiale chissà perché. La saga degli animali dello zoo di Central Park, New York, è arrivata al suo terzo capitolo scaraventando in faccia allo spettatore ogni sorta di oggetti, compresi i musi spigolosi di pixel ritagliati nel computer.

Roberto Nepoti
La Repubblica

Il terzo episodio del franchise d' animazione DreamWorks precede di un mese l' uscita italiana della quarta puntata dell' Era glaciale. Ormai si tratta di appuntamenti fissi, basati più sui personaggi che sugli eventi; e, per scrivere questo Madagascar 3 -"Ricercati in Europa", non c' è voluta davvero una grande spremuta di meningi. Sentite un po' qui.

NEWS
NEWS
mercoledì 12 dicembre 2012
Tirza Bonifazi

C'è chi dice che l'animazione non sia né uno strumento né un genere, ma un luogo decisamente migliore: uno spazio, per certi versi simile a quello di una favola, aperto a qualsiasi tipo di combinazione, tecnologia, immagine e fantasia.

BIZ
martedì 9 ottobre 2012
Robert Bernocchi

È stata una delle estati più povere a livello cinematografico degli ultimi anni. Come sempre in questi casi, tutti a stracciarsi le vesti per due-tre mesi sostanzialmente buttati al vento (anche chi magari questa situazione l'ha causata), con promesse [...]

NEWS
venerdì 24 agosto 2012
Tirza Bonifazi

La settimana è iniziata grandiosamente il mercoledì con l'uscita di Madagascar 3 - Ricercati in Europa, che ha registrato un incasso record. È praticamente impossibile che l'altro titolo in arrivo oggi possa competere con il film d'animazione della Universal. [...]

VIDEO
venerdì 15 giugno 2012
Nicoletta Dose

Dopo essere sbarcati in Madagascar e in Africa centrale, Alex il leone, Marty la zebra, Melman la giraffa e Gloria l'ippopotamo nuotano fino a Montecarlo, alla ricerca dell'aeroplano dei pinguini. Una volta arrivati però vengono scambiati per tipi pericolosi [...]

BIZ
domenica 10 giugno 2012
Robert Bernocchi

Box office Italia Se qualcuno sperava che le nuove uscite di questo weekend potessero risollevare la situazione delle sale in Italia, ha visto sfumare rapidamente le proprie illusioni, tanto che ormai sembra il caso di attendere inizio luglio e The [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati