A proposito di Henry

Film 1991 | Commedia +16 108 min.

Titolo originaleRegarding Henry
Anno1991
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata108 minuti
Regia diMike Nichols
AttoriHarrison Ford, Annette Bening, Bill Nunn, Mikki Allen, Donald Moffat, Nancy Marchand Rebecca Miller, Elizabeth Wilson, Robin Bartlett, Bruce Altman, Aida Linares, James Rebhorn, Michael Haley, Stanley Swerdlow, Julie Follansbhee, John MacKay, Mary Gilbert, Peter Appel, Harsh Nayyar.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +16
MYmonetro 3,20 su 9 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Mike Nichols. Un film con Harrison Ford, Annette Bening, Bill Nunn, Mikki Allen, Donald Moffat, Nancy Marchand. Cast completo Titolo originale: Regarding Henry. Genere Commedia - USA, 1991, durata 108 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 3,20 su 9 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi A proposito di Henry tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Un avvocato di successo, cinico e spietato, viene coinvolto in una rapina e colpito alla testa da una pallottola. Salva la vita ma perde la memoria.

A proposito di Henry è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,20/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,20
CONSIGLIATO SÌ

Un avvocato di successo, cinico e spietato, viene coinvolto in una rapina e colpito alla testa da una pallottola. Salva la vita, ma resta parzialmente paralizzato e perde la memoria. La lenta riabilitazione fisica e il faticoso recupero delle sue facoltà mentali gli rivelano la sua precedente personalità. L'uomo decide di cambiare la sua vita per una nuova esistenza, nella quale saprà dare il giusto peso alle cose che contano realmente. Sono gli anni in cui l'America cerca se stessa. Questo titolo si va ad aggiungere alle altre pellicole che esprimono una sorta di rigetto verso la generazione dei vincenti tipica degli anni Ottanta. Harrison Ford si muove a suo agio nel clima alla Frank Capra che Nichols propone con discrezione. Una favola realistica accolta con simpatia da pubblico e critica. Una menzione particolare ad Annette Bening, nel ruolo della moglie che condivide le scelte del marito. Un volto che il nuovo cinema americano propone con sempre maggiore frequenza

A PROPOSITO DI HENRY
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 8 marzo 2015
Luigi Chierico

In un regno megagalattico vive un principe, un principe del foro, se il regno è uno di quei studi legali americani che tante volte ci vengono mostrati in tanti film. Studi dove si studia come far dare dai Giudici della corte ragione ai più potenti, a coloro che pagano parcelle astronomiche.A far valere le ragioni del più debole invece in genere c’è il solito avvocato alla deriva.

giovedì 10 maggio 2018
78rapoGI

Henry è un semplice avvocato; ma lui non si ritiene un avvocato qualsiasi, bensì un avvocato "importante" ed è partendo da questo suo presupposto che egli crede sia giusto infrangere le regole e prevaricare su tutto e su tutti. Sui suoi colleghi di lavoro, sui suoi clienti, persino sulla sua stessa famiglia, considerando estramamente importante vincere più cause [...] Vai alla recensione »

sabato 25 maggio 2013
Simone Magli

Se lo si deve valutare solo razionalmente è un film troppo inverosimile: il cambiamento del protagonista avviene in maniera troppo repentina e la personalità subisce una modifica troppo drastica per essere credibile. Sul piano emotivo lo spaesamento di Henry (Harrison Ford) comunica tenerezza e la sua umanità acquisita è senz'altro un buon esempio.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Irene Bignardi
La Repubblica

Gli americani, almeno a giudicare da A proposito di Henry, l’ultimo film di un regista-autore un tempo brillantemente cinico come Mike Nichols, devono sentire come profondamente insicuro il sogno americano, e continuano a esorcizzarne la fragilità, ad arpeggiare sulla labilità del confine tra vita protetta e disastro. Peccato che Mike Nichols, dirigendo A proposito di Henry, abbia puntato a farne [...] Vai alla recensione »

PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati