I Flintstones

Film 1994 | Fantastico Film per tutti 98 min.

Titolo originaleThe Flintstones
Anno1994
GenereFantastico
ProduzioneUSA
Durata98 minuti
Regia diBrian Levant
AttoriElizabeth Taylor, John Goodman, Elizabeth Perkins, Rick Moranis, Halle Berry .
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 2,50 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Brian Levant. Un film con Elizabeth Taylor, John Goodman, Elizabeth Perkins, Rick Moranis, Halle Berry. Titolo originale: The Flintstones. Genere Fantastico - USA, 1994, durata 98 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,50 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi I Flintstones tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Comincia e finisce come nei cartoni animati della serie televisiva, al drive-in. A Bedrock, nell'azienda dove lavorano Fred e Barnie, si vuole scovare... Al Box Office Usa I Flintstones ha incassato 130 milioni di dollari .

I Flintstones è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,50/5
MYMOVIES 2,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO NÌ

Comincia e finisce come nei cartoni animati della serie televisiva, al drive-in. A Bedrock, nell'azienda dove lavorano Fred e Barnie, si vuole scovare un nuovo dirigente tra gli operai. Barnie per non far fare brutta figura a Fred scambia i due test attitudinali. Così Fred si ritrova con una paga da nababbi, mentre l'amico viene licenziato. Agli inizi i Flintstones ospitano la coppia amica, ma poi Fred si fa prendere la mano dal denaro. Raggirato da un superiore tramite una dark lady niente male finisce col litigare con Barnie. Alla fine ci sarà uno scontro tra il cattivo e Fred che deve salvare i propri bambini. Per quanto la storia sia slegata, bisogna ammettere che Spielberg è riuscito a produrre ancora una volta un bel giocattolo. Gli effetti speciali degli animali sono la cosa migliore. Come non restare meravigliati dal dinamismo del dinosauro Dino e dalla simpatia del maiale tritarifiuti piuttosto che dal pappagallo archivista di Fred? Un giocattolo che si rompe presto ma che mette allegria. Nonostante la facile morale, tutta hollywoodiana.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Grazie all'aiuto di Barney, Fred supera l'esame per diventare dirigente della cava di pietra. Si monta la testa e si fa abbindolare dal capo e dalla procace segretaria dimenticandosi dell'amico. Per fare un film dai cartoni di Hanna & Barbera - da noi chiamati Gli antenati - hanno contribuito 32 scrittori (37 secondo altre fonti) e sono stati spesi 40 milioni di dollari. I bestioni e le bestiole sono divertenti, gli effetti speciali funzionano, ma l'umorismo è pesante, la regia impacciata e l'aggiornamento agli anni '90 faticoso. I più bravi della compagnia sono Moranis (Barney) e la Taylor (suocera di Fred).

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
I FLINTSTONES
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€4,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 29 gennaio 2014
DINO 88

Trama non adatta ad un pubblico di famiglie, regia impacciata, umorismo pesante, sceneggiatura deludente, sono gli ingredienti per rendere questo film una vera e propria delusione.

martedì 5 gennaio 2016
Portiere Volante

Dico subito che la sceneggiatura è poco accattivante,una trama quasi tediosa di intrallazzi lavorativi. Tuttavia l'ambientazione e i personaggi sono veramente simili al cartone.insomma "grafica" 7.5.costumi compresi. Un voto in più per Dino e casa Flintstones. Tranne questa buona notizia effettivamente non c'è molto da raccontare se non che gli attori fanno [...] Vai alla recensione »

lunedì 13 novembre 2017
Portiere Volante

Indubbiamente la storia non è molto accattivante,anzi volendo essere precisi è veramente noiosa,nonostante un cast di altissimo livello ed un budget che all'epoca sfiorò i quaranta milioni di dollari. Da un punto di vista estetico invece gli si possono attribuire davvero pochi difetti,compresi costumi ed ambientazioni. La simpatia degli attori principali, su tutti Goodman,riesce [...] Vai alla recensione »

domenica 14 marzo 2010
Paolo-42

per gli amanti del cartone

Frasi
Oh Wilma! Avresti potuto sposare Pietro Firestone, l’uomo che inventò la ruota!
Dialogo tra Pearl Slaghoople (Elizabeth Taylor) - Wilma Flinstone (Elizabeth Perkins)
dal film I Flintstones
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Il registratore da ufficio è un uccellaccio di cattivo carattere chiamato Dittavolo; le automobili hanno cilindri di pietra anziché ruote e si muovono grazie ai piedi veloci degli automobilisti; la tv è Telemontequarzo e trasmette i notiziari della Cnn che tanto vanno benissimo anche per l'età della pietra, il teleschermo è delimitato da ossa di animali preistorici; la spazzatura di cucina viene ingoiata, [...] Vai alla recensione »

NEWS
NEWS
venerdì 28 novembre 2008
 

Leggende di gangster cialtroni e di giustizieri mascherati C'è un alone leggendario su questa settimana, un'aura mitica e favolosa emanata dai titoli presenti e dai suoi grandi protagonisti Questa tendenza si manifesta fin dalla domenica, quando però [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati