2 single a nozze

Film 2005 | Commedia 119 min.

Regia di David Dobkin. Un film con Owen Wilson, Vince Vaughn, Rachel McAdams, Bradley Cooper, Isla Fisher, Christopher Walken. Cast completo Titolo originale: Wedding Crashers. Genere Commedia - USA, 2005, durata 119 minuti. Uscita cinema venerdì 9 settembre 2005 - MYmonetro 3,09 su 31 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi 2 single a nozze tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Due amici hanno la passione di infilarsi alle feste di matrimonio per conquistare le ragazze allo scopo di mandare a monte le nozze. In Italia al Box Office 2 single a nozze ha incassato nelle prime 5 settimane di programmazione 2 milioni di euro e 667 mila euro nel primo weekend.

Passaggio in TV
sabato 15 dicembre 2018 ore 8,50 su SKYCINEMACOMEDY

2 single a nozze è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,09/5
MYMOVIES 2,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,88
CONSIGLIATO NÌ
Commedia goliardica senza pretese.
Recensione di Giovanni Idili
Recensione di Giovanni Idili

John e Jeremy, amici per la pelle non più giovanissimi, si imbucano ai matrimoni con lo scopo di ingozzarsi a sbafo e, seguendo precise regole, abbordare giovani donne per portarsele a letto a colpo sicuro. Proprio quando John, avvertendo il peso degli anni, comincerà a rendersi conto della vacuità delle proprie azioni, Jeremy riuscirà a convincerlo a seguirlo nell'imbucata del secolo: il matrimonio della figlia del cancelliere di stato. Infatuatosi di una damigella d'onore, che si scoprirà essere fidanzata, John costringerà l'amico a proseguire la mascherata oltre le nozze: una regola infranta, si sa, tira l'altra, e la situazione non tarderà a degenerare.
La risposta è sì, si ride: dopo un terribile incipit dai dialoghi fuori tono e tempo, anche se in linea concettuale con tutto il resto, le due ore di girato scorreranno veloci, a briglia sciolta tra botta e risposta strabordanti di scurrilità e gag visivamente esplicite. Lontano da echi di demenzialità Stilleriana ma vicino per goliardia e parabola di fondo al mediocre Old School, 2 Single a Nozze è una commedia che fonde volgarità smodata e risvolti romantici con incredibile naturalità e sfacciataggine. Inutile sottolineare la pochezza di una trama che non ha nessuna pretesa, se non quella di rovesciare man mano il concept iniziale generando al contempo situazioni in cui i due protagonisti, con le spalle coperte da sceneggiature su misura, possano sguazzare come si confà ad agili anfibi da commedia del loro calibro. La forza del titolo sta nel non cedere a compromessi, calcando la mano su tutto senza paura di incorrere nella temuta R della censura americana (divieto ai 17enni non accompagnati, puntualmente beccato), arrivando così a regalare numerosi momenti di comicità efficace, rasoterra ma onesta.

Sei d'accordo con Giovanni Idili?
2 SINGLE A NOZZE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
NOW TV

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 5 ottobre 2011
nfl 26

Due avvocati ,amici da una vita e single, aspettano,ogni anno,l'arrivo della "stagione dei matrimoni" ;il loro piano è imbucarsi ai matrimoni e rimorchiare. Ma la loro vera occasione si presenta al matrimonio più importante dell'anno,una delle figlie del segretario al tesoro degli USA si sposa; inaspettatamente si ritroveranno davanti a ciò che hanno sempre [...] Vai alla recensione »

venerdì 25 febbraio 2011
Angelo Cicchetti

Owen Wilson e Vince Vaughn seguendo delle regole a volte ben precise e a volte no, si imbucano ai matrimoni per fare piazza pulita di buffè e damigelle. Spiccano i due attori in questa leggera e se vogliamo anche irriverente commedia, che non stanca e si lascia vedere fino alla fine. Da una parte abbiamo un Owen Wilson bravissimo e affascinante, più pacato ma non meno esilarante di Vince [...] Vai alla recensione »

venerdì 12 aprile 2013
Luca Scialo

John e Jeremy sono amici di vecchia data, ormai verso i 40, che si imbucano nei matrimoni al fine di adescare giovani fanciulle. La cosa funziona alla grande, fin quando, in un matrimonio di prestigio, non finiranno entrambi per innamorarsi e da lì inizieranno non pochi problemi... La coppia Wilson-Vaughn, affiatatissima benché per la prima volta insieme, da' vita a due ore molto [...] Vai alla recensione »

lunedì 14 dicembre 2009
stego

chi non vorrebbe fare come john e jeremy?Commedia esilerante che non lascia il tempo di riprendere fiato tra una risata e l' altra, ottimi gli interpreti esperti del genere.Ci sono le basi per diventare una pietra miliare del genere, la trama è originale e si ride tantissimo; l' unica pecca per non raggiungere le 5 stelle è il finale troppo lungo.Consigliato soprattutto per chi non si sconcerta davanti [...] Vai alla recensione »

lunedì 26 agosto 2013
asrdrubale03

normale ce se lo vedevo oppure non lo vedevo non mi cambiava nulla

domenica 19 agosto 2012
Fabolando

Film molto divertente con ritmo e situazioni di goliardia travolgente

giovedì 12 luglio 2012
Cenox

In questa commedia americana di cui son protagonisti Wilson e Vaughn, il soggetto è sicuramente la legge dell'imbucarsi. I due infatti per riuscire a rimorchiare, divertirsi e affogarsi tra cibo e alcolici, si imbucano da perfetti sconosciuti in tutti i matrimoni possibili, per quella che è divenuta per loro una vera e propria tradizione da eseguire ogni volta sia possibile.

domenica 16 gennaio 2011
ultimoboyscout

Fin troppo leggera e senza pensieri, è la classica commedia americana fatta di ritmo, sketch comici, personaggi sopra le righe e luogi comuni, per strappare qualche risatina e soldini al botteghino. Però un merito ce l'ha: mi ha fatto conoscere Bradley Cooper, attore in forte ascesa che ora a distanza di qualche anno mi piace moltissimo.

Frasi
Gloria, è da un po’ che mi sto guardando dentro, e io credo di essere pronto a portare questo rapporto, il nostro rapporto, al livello successivo…a quello che dovrebbe essere il livello successivo, in un rapporto…
Jeremy, Jeremy!
Sei contenta?
Anch’io voglio portarlo al livello successivo! Vuoi guardarmi con una donna? Che ne dici di quelle gemelle brasiliane che abbiamo conosciuto alla partita?
Io, io ero…ero più orientato verso il genere fi…fi…fidanzamento…ma è un’idea fantastica!!
Una frase di Jeremy Klein (Vince Vaughn)
dal film 2 single a nozze
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Luca Barnabé
Ciak

Trent’anni fa lo insegnavano i mitici Amici miei di Germi e Monicelli come si fa a entrare imbucati a una festa. Sassaroli, Necchi, Mascetti, Perozzì e Melandri - meraviglioso misto di genio goliardico, cinismo e infinita voglia di ridere - andavano dritti dalla padrona di casa: saluti, baci, e poi si abbuffavano e animavano la festa, a modo loro. Oggi, dagli Usa, arriva questa variante a stelle e [...] Vai alla recensione »

Mariarosa Mancuso
Il Foglio

C’è chi dice “non mi divertivo tanto da dieci anni”, chi si segna le battute migliori. (Comprare il pupazzetto con il naso storto e il ciuffo biondo di Owen Wilson ancora non si può, ma andrebbe a ruba). Ognuno celebra il rito a modo suo. L’importante è non lasciarselo scappare. John e Jeremy si imbucano ai matrimoni (The Wedding Crashers era il titolo originale), sapendo che al taglio della torta [...] Vai alla recensione »

Fabrizio Liberti
Film Tv

John e Jeremy sono due amici per la pelle e vivono per il matrimonio, nel senso che la loro vita si occupa dell’inizio e della fine di un matrimonio, Infatti i due sono avvocati matrimonialisti che per hobby fanno gli imbucati nelle cerimonie nuziali di perfetti sconosciuti, nelle quali si inventano vite improbabili e giocano sulla scarsa conoscenza degli alberi genealogici da parte degli invitati, [...] Vai alla recensione »

Antonio Mustara
Tv Sorrisi e Canzoni

Trama: John Beckwith e Jeremy Grey, avvocati divorzisti di Washington, sono amici per la pelle da molti anni. Per hobby, si imbucano a ogni tipo di ricevimento nuziale per rimorchiare le invitate più affascinanti. Al matrimonio della figlia del Ministro del Tesoro, evento mondano dell’anno, la loro attenzione è catturata dalle damigelle d’onore Gloria e Claire.

Maria Giulia Minetti
Specchio

Per trovare un precedente abbastanza fresco che non costringa a risalire fino agli impudichi anni Settanta bisogna tirare in ballo Tutti pazzi per Mary dei fratelli Farrelly una farsa perfin truce, sessualmente e politicamente scorrettissima, che nell’estate del 1998 incassò inopinatamente quanto sta inopinatamente incassando Wedding Crashers (200 milioni di dollari solo in America), commediaccia assai [...] Vai alla recensione »

NEWS
CELEBRITIES
lunedì 23 luglio 2007
Stefano Cocci

Tutto Ferrell: da Bush a Blades of Glory Will Ferrell è un "figlio" amatissimo del Saturday Night Live, che allunga la lista chilometrica di personaggi "enormi" che la trasmissione americana ha regalato al cinema e alla gloria.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati