Madagascar 3: Ricercati in Europa

Acquista su Ibs.it   Dvd Madagascar 3: Ricercati in Europa   Blu-Ray Madagascar 3: Ricercati in Europa
Un film di Tom McGrath, Conrad Vernon. Con Ben Stiller, Chris Rock, David Schwimmer, Jada Pinkett Smith, Frances McDormand.
Titolo originale Madagascar 3: Europe's Most Wanted. Animazione, Ratings: Kids, durata 93 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita mercoledì 22 agosto 2012. MYMONETRO Madagascar 3: Ricercati in Europa * * * - - valutazione media: 3,05 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Madagascar 3, consigliato: assolutamente sì Valutazione 5 stelle su cinque

di Mickey97

Feedback: 13630 | altri commenti e recensioni di Mickey97
sabato 25 agosto 2012

Alex il leone, Marty la zebr, Melman la giraffa e Gloria l'ippopotamo sbarcati prima nel Madagascar e successivamente in Africa, adesso sentono nostalgia della grande mela e il desiderio di ritornare a casa li porta a nuotare sino a Montecarlo alla ricerca dell'aereo dei pinguini. Ma a causa della scarsa manodopera da parte delle scimmie, l'aereo non riesce ad'arrivare a destinazione e i nostri naufraghi rimangono bloccati sul suolo francese, dove una poliziotta francese pronta a tutto li elegge nemico numero uno ed è pronta a dargli la caccia no di certo per conto della legge ma per il suo folle desiderio di appendere la testa di un leone alla sua parete. Per loro l'unica speranza di raggiungere casa è scappare con il treno di un circo: un impresario americano a Londra potrebbe comprare lo show, ma l'esibizione è tutta da reinventare e ad Alex tocca ripristinare la passione di un tempo andata perduta per via di un incidente verificatosi a Vitalj, la tigre russa in uno dei suoi numeri con i cerchi e quindi far rinascere dalle ceneri il circo Zaragoza. In questo capitolo viene trattata la nobile arte circense, eppure penso che il tema sia stato trattato egregiamente e con grande abilità, molte persone non amano il circo perchè pensano che gli animali vengano trattati male e sfruttati per puro divertimento, ma se proprio devo dirlo vi sbagliate di grosso, per prima cosa gli animali  nascono al circo e vengono trattati benissimo e ve lo dice uno che ci è stato molte volte e poi tra addestratore e animatore c'è un rapporto di puro affetto. Comunque, anche se siete convinti dell'ingiustizia nei confronti degli animali vi consiglierei vivamente di andare a vedere il film, decisamente l'opposto di quello che vi aspettate, appena lo vedrete rimarrete davvero estasiati perchè tutto è trattato con estrema cura e Il 3d decisamente spettacolare, uno dei migliori che io abbia visto finora. Ma la cosa più importante, è stata che gli animali si sono ribellati ai comandi degli umani e si sono ripresi il loro circo facendo i numeri che piacciono a loro in un mix di fantasia e creatività, abbiamo visto il famoso trapezio americano, un'ippopotamo e una giraffa ballare in una fune sospesa, una zebra e un leone marino sparati da un cannone e tante altre cose........ alla fine  il risultato è stato eccellente e ciò che lo hanno reso tale sono stati i Bellissimi colori, per rendere la scena ancora più meravigliosa. Il film ha voluto alla fine tramandare un messaggio e solo per questo si merita cinque stelle ossia che siamo noi gli animali perchè siamo malvagi, non per il circo ma per altri usi scorretti e il capitano Dubois alla fine ha avuto la sua lezione e con mia grande ammirazione verso i pinguini, è stata spedita insieme ad altri tre agenti nel Madagascar facendoci ricordare che un leone, una zebra, una giraffa e un ippopotamo erano stati portati in questa terra,  dove hanno fatto conoscenza dei lemuri e del suo re: Julien ancora una vota grande protagonista. E  il re ancora una volta imprevedibile, si innamora di un orso in bicicletta col tutù e cionostante partecipa a rendere il film una commedia tenera per bambini con accenti surreali ed è riuscito a strappare una risata in sala con l'acquisto di una moto nota come la bellissima ducati, in moto con un orso in giro per Roma prodotta fedelmente, specialmente se si vede la città del vaticano con i dipinti di Michelangelo e un colosseo che sembra più bello di come lo è in realtà :-) e devo dire che se la gioca molto con il film d'animazione Rio, dove è stata raffigurata Rio de Janeiro con tana cura. Comunque un film da vedere assolutamente, portate i vostri bambini al cinema e Madagascar 3 farà sorridere anche i genitori.

[+] lascia un commento a mickey97 »
Sei d'accordo con la recensione di Mickey97?

Ultimi commenti e recensioni di Mickey97:

Vedi tutti i commenti di Mickey97 »
Madagascar 3: Ricercati in Europa | Indice

1 | 2 | 3 | 4 |