Film d'animazione

Elenco di tutti i film d'animazione dal 1895 ad oggi: 1.479 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Savva
ANIMAZIONE
Con una narrazione avvincente, una fervida immaginazione e l'ottima costruzione dei numerosi personaggi, Savva ci strappa un sorriso. Animazione - Russia, 2015. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Maksim Fadeev.  Con Rossella Brescia, Giancarlo Magalli, Valentina Bartoloni, Maksim Chukharyov, Konstantin Khabenskiy, Fedor Bondarchuk, Mikhail Galustyan, Lolita Milyavskaya. Uscita giovedì 20 luglio 2017. Oggi in 105 cinema ❯ distribuzione Whale Pictures.

La storia di un ragazzo di 10 anni che vive in un piccolo villaggio in una foresta. Una volta protetto dai regali lupi bianchi, il villaggio ora è facile preda di una banda di spietate iene. Recensione ❯

Savva è un ragazzino di dieci anni che vive con la madre in un piccolo villaggio nella foresta. Da tempo immemore gli abitanti sono in balìa di una banda di spietate iene, perché i leggendari lupi bianchi che difendevano i raccolti sembrano essersi dissolti nel nulla. Dopo l'ennesimo attacco, il ragazzino riesce a fuggire nel bosco dove incontra Angee, l'ultimo lupo bianco rimasto in vita, che nasconde un terribile segreto sulle sorti del suo popolo. Insieme partono alla ricerca dell'unico in grado di salvare il villaggio e ciò che rimane del branco di Angee: un mago che vive isolato in cima a una montagna sorvegliata da un esercito di perfide scimmie urlatrici. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Baby Boss
ANIMAZIONE
MYMONETRO: 2,97
CONSIGLIATO SÌ
Il film si misura con molte paure reali e definisce l'amore non come un grafico (aziendale) a torta ma come un intero infrazionabile. Animazione - USA, 2017. Durata 97 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,90
PUBBLICO 3,00
Un film di Tom McGrath. Da vedere 2017 ❯ Con Alec Baldwin, Steve Buscemi, Lisa Kudrow, Jimmy Kimmel, ViviAnn Yee, Eric Bell Jr., Miles Christopher Bakshi, Tobey Maguire. Uscita giovedì 20 aprile 2017. Oggi in 28 cinema ❯ distribuzione 20th Century Fox.

Il fratellino minore di Tim è speciale: sembra un bambino normale ma in realtà è una spia inviata dall'agenzia Baby Corp. Quando i genitori vengono rapiti, i due fratelli dovranno necessariamente (imparare a) collaborare. Recensione ❯

Tim Templeton è un bambino felice: ha sette anni e mezzo, i genitori lo adorano, ed è dotato di una fervida immaginazione che gli permette di vivere ogni situazione come un'eccitante avventura. Almeno finché non arriva in casa il nuovo fratellino, che istantaneamente monopolizza le attenzioni e l'affetto dei genitori lasciando Tim da solo a domandarsi come sia potuto succedere che il neonato sia diventato il boss in casa sua. Nello sguardo di Tim, Baby Boss è infatti un piccolo dittatore, un adulto travestito da bebè con un'agenda nascosta della quale i loro genitori sono all'oscuro. Sarà lo stesso Baby Boss a rivelare i suoi piani a Tim perché, oltre ad andare in giro in giacca, cravatta e ventiquattrore come un dirigente aziendale, è un neonato parlante, la cui missione è contrapporsi al trend che sta rubando l'attenzione dei potenziali genitori per dirottarla verso altre creature irresistibili: i cuccioli di cane. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Nocedicocco - Il piccolo drago
ANIMAZIONE
Un film che si rivolge direttamente all'infanzia senza alcun ammiccamento agli adulti. Animazione - Germania, 2016. Durata 83 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Nina West.  Uscita giovedì 1 giugno 2017. Oggi in 18 cinema ❯ distribuzione Notorious Pictures.

Per salvare un vitellino, Coconut perde di vista l'erba che doveva custodire e finisce per causare un incendio. Riuscirà a rimediare? Recensione ❯

Nocedicocco è un draghetto sputafuoco che non ha ancora imparato a volare e che ha anche qualche problema nello sputare il fuoco. L'unico che ha davvero fiducia in lui è il nonno che lo vede come un se stesso giovane. Gli assegna così un compito di responsabilità: fare la guardia per una notte al luogo in cui ha collocato l'erba di fuoco che è rara ma garantisce ai draghi sputafuoco la giusta riserva di combustibile. Il sopraggiungere di un vitellino darà il via a una serie di avventure il cui obiettivo è tornare in possesso dell'erba. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Sing
ANIMAZIONE
MYMONETRO: 3,26
CONSIGLIATO SÌ
Un film-festa sulla magia dello spettacolo, concepito come uno show con tanti generi diversi al suo interno. Animazione - USA, 2016. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,17
PUBBLICO 3,60
Un film di Garth Jennings. Da vedere 2016 ❯ Con Matthew McConaughey, Reese Witherspoon, Tori Kelly, Scarlett Johansson, Seth MacFarlane, Taron Egerton, Nick Kroll, John C. Reilly. Uscita mercoledì 4 gennaio 2017. Oggi in 9 cinema ❯ distribuzione Universal Pictures.

Una commedia musicale sul coraggio, la competizione e sulla capacità di eseguire una melodia. Recensione ❯

Il koala Buster Moon si è innamorato del teatro all'età di sei anni e al teatro ha dedicato la sua vita. Ha anche accumulato una discreta serie di fiaschi e di debiti e ora è ricercato dalla banca a cui ha chiesto un prestito e dai macchinisti che reclamano lo stipendio. Come salvare capra e cavoli? Buster ha un'idea geniale: un talent show. Apre quindi le porte del suo teatro ad una lunga fila di aspiranti cantanti e performer e sceglie i suoi gioielli: Rosita, maialina madre di 25 figli piccoli, Mike, topino vanitoso e vocalist d'eccezione, Ash, porcospina dal cuore rock e Johnny, scimmione dall'animo blues. Ci sarebbe anche Meena, elefantina portentosa, apparentemente troppo timida per esibirsi in pubblico... Continua »

TROVASTREAMING
SING
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
Infinity
-
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Alla ricerca di Dory
ANIMAZIONE
MYMONETRO: 3,29
CONSIGLIATO SÌ
Sorgente inesauribile di gag, Dory e la sua amnesia diventano il centro di una favola sulla disabilità e la maniera di convivere coi limiti che impone. Animazione - USA, 2016. Durata 103 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,10
PUBBLICO 3,26
Un film di Andrew Stanton, Angus MacLane. Da vedere 2016 ❯ Con Ellen DeGeneres, Albert Brooks, Diane Keaton, Eugene Levy, Ty Burrell, Willem Dafoe, Dominic West, Idris Elba. Uscita giovedì 15 settembre 2016. Oggi in 9 cinema ❯ distribuzione Walt Disney.

Dopo Alla ricerca di Nemo, la Pixar si concentra su uno dei personaggi di quel capitolo, Dory, e la fa diventare la protagonista del film. Recensione ❯

L'atteso sequel di Alla ricerca di Nemo si svolge dopo un anno dalla storia del primo film e presenta ancora una volta gli amati personaggi di Marlin, Nemo e la Gang dell'Acquario. Ambientato in parte vicino alla costa californiana, la storia presenta però anche una schiera di nuovi personaggi, alcuni dei quali si riveleranno molto importanti nella vita di Dory. Continua »

TROVASTREAMING
ALLA RICERCA DI DORY
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Ballerina
ANIMAZIONE
MYMONETRO: 2,96
CONSIGLIATO SÌ
Un film d'avventura vitale e ottimista, colorato e onesto nel contenuto. Animazione - Francia, Canada, 2016. Durata 89 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,60
PUBBLICO 3,78
Un film di Eric Summer, Éric Warin.  Con Elle Fanning, Dane DeHaan, Carly Rae Jepsen, Shoshana Sperling, Maddie Ziegler, Emanuela Ionica, Alex Polidori, Eleonora Abbagnato. Uscita giovedì 16 febbraio 2017. Oggi in 8 cinema ❯ distribuzione Videa - CDE.

Una bambina orfana sogna di diventare una ballerina e fugge dalla rurale Bretagna per andare a Parigi, Recensione ❯

Félicie sogna di diventare ballerina, Victor si immagina grande inventore. Orfani in Bretagna, fuggono a Parigi per realizzare i loro desideri. Con le nuove avenue del barone Haussmann e la costruzione della torre Eiffel, la Ville Lumière è in piena trasformazione. Entusiasti e ottimisti come la Parigi di fine Ottocento, comprendono presto che per vivere dei propri sogni bisogna impegnarsi molto. Aiutata da un'étoile caduta in disgrazia, Félicie trova in Odette un'insegnante e una guida per disciplinare la sua esuberanza. Tra l'esercizio della danza e il ruolo prestigioso sul palcoscenico dell'Opéra ci sono però Camille, rivale temutissima, e Madame Le Haut, implacabile madre di Camille, pronta a tutto pur di assicurare un ruolo alla figlia ne Lo Schiaccianoci. Ma nella danza come nella vita per riuscire serve il cuore. Continua »

GUARDA IL TRAILER
I puffi -  Viaggio nella foresta segreta
ANIMAZIONE
Un film per i più piccoli, attratti dalll'ironia goffa e accessibile degli ometti blu e dall'insicurezza della protagonista. Animazione - USA, 2017. Durata 89 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Kelly Asbury.  Con Joe Manganiello, Mandy Patinkin, Rainn Wilson, Demi Lovato, Jack McBrayer, Danny Pudi. Uscita giovedì 6 aprile 2017. Oggi in 7 cinema ❯ distribuzione Warner Bros Italia.

La storia di Puffetta che va alla ricerca di una foresta incantata dove si trova il villaggio dei puffi. Recensione ❯

Grosso guaio nella terra dei puffi: Puffetta sta attraversando una crisi di identità, arrivando a porsi la domanda cruciale su cosa sia, di fatto, una puffetta, perché è l'unica femmina in un villaggio di soli maschi, ed è stata creata dal perfido Gargamella come creatura malvagia (anche se poi il Grande Puffo l'ha trasformata nell'adorabile biondina che tutti conosciamo). Mentre Gargamella con il suo pentolone produce bloccasfere per catturare i puffi, rubare loro l'energia e diventare il mago più potente del mondo, Puffetta si imbatte in un suo simile che non appartiene al villaggio capitanato dal Grande Puffo, e che sostava proprio a ridosso di quel muro che separa le terre conosciute dai puffi dalla foresta loro proibita. Incautamente Puffetta svela quindi a Gargamella l'esistenza di un altro villaggio di puffi che potrebbe diventare per lui una fonte di energia ancora più appetibile, e il senso di colpa che prova per essersi lasciata sfuggire quell'informazione dà inizio al suo lungo viaggio per avvisare il villaggio sconosciuto della minaccia incombente, con un po' di aiuto da parte dei suoi amici. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Richard - Missione Africa
ANIMAZIONE
Un prodotto di animazione di qualità, tutto europeo, che parla di coraggio, amicizia e identità. Animazione - Lussemburgo, Germania, Belgio, Norvegia, USA, 2016. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Toby Genkel, Reza Memari.  Con Tilman Döbler, Christian Gaul, Nicolette Krebitz, Marco Eßer, Marcus Off, Maud Ackermann, James Carter Cathcart, Peter Lontzek. Uscita mercoledì 10 maggio 2017. Oggi in 4 cinema ❯ distribuzione M2 Pictures.

Richard è un passero cresciuto in una famiglia di cicogne che cerca di dimostrare ai suoi genitori adottivi che anche lui può migrare in Africa come loro. Recensione ❯

Quando l'uovo si schiude e Richard apre gli occhi sul mondo per la prima volta, i suoi genitori non ci sono più e, al loro posto, il neonato passerotto trova la cicogna Aurora, che lo porta nel suo nido e lo cresce come un figlio. Col sopraggiungere dell'autunno, però, le cicogne dello stormo di Aurora, del suo compagno Claudius e del loro cucciolo Max, devono partire verso l'Africa, per sfuggire al freddo e obbedire alla loro natura. Anche se costa loro moltissimo, devono abbandonare Richard: non sopravviverebbe al viaggio. Ma il passero non ci sta: convinto di essere una cicogna, parte intrepido verso Sud, deciso a ricongiungersi con la sua famiglia. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film d'animazione dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film d'animazione oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film d'animazione dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
Tutti i film d'animazione dal 1895 a oggi divisi per Casa di distribuzione.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati