Mr. & Mrs. Smith

Film 2005 | Azione 120 min.

Regia di Doug Liman. Un film con Brad Pitt, Angelina Jolie, Adam Brody, Vince Vaughn, Kerry Washington, Stephanie March. Cast completo Genere Azione - USA, 2005, durata 120 minuti. Uscita cinema venerdì 2 dicembre 2005 distribuito da 01 Distribution. - MYmonetro 2,22 su 81 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Mr. & Mrs. Smith tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

I coniugi Smith sono in crisi. Confessano le loro ansie all'analista, omettendo però un piccolo particolare: i due sono efficientissimi killer assoldati da due agenzie rivali. In Italia al Box Office Mr. & Mrs. Smith ha incassato nelle prime 8 settimane di programmazione 7,8 milioni di euro e 2,5 milioni di euro nel primo weekend.

Mr. & Mrs. Smith è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,22/5
MYMOVIES 1,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,59
CONSIGLIATO NÌ
Centoventidue minuti di splendore estetico esasperato, iperbolico, hollywoodiano.
Recensione di Marzia Gandolfi
Recensione di Marzia Gandolfi

John e Jane Smith sono sposati da cinque anni, forse sei e non ricordano l'ultima volta che hanno fatto l'amore. Lei adora le tende verdi, lui le detesta, lui adora accompagnarsi ai vicini, lei li rifugge con diplomazia. I coniugi Smith sono in crisi, non si sopportano ma come ogni coppia sposata convivono garbatamente. Dentro un'inquadratura frontale, gli Smith confessano al loro analista e ai loro spettatori le reciproche ostilità. Le omissioni riguardano invece il loro lavoro: John e Jane sono due efficientissimi killer assoldati da due agenzie rivali. Un giorno durante una missione, complice lo stesso bersaglio, i due coniugi finiscono per identificarsi. Saltate le coperture gli Smith si rivelano l'uno all'altro per quello che sono: due sicari uniti in matrimonio. Le rispettive organizzazioni gli ordinano allora di eliminarsi a vicenda, ma il conflitto domestico a colpi di pistola rinnoverà il desiderio soppiantando l'indifferenza.
Belli, bellissimi, da togliere il fiato Mr. Pitt e Mrs. Jolie. La coppia glamour del momento si ama, si spara e poi di nuovo si ama in una commedia romantica calata in un film d'azione. Un film dove i tempi dell'action movie (i confronti armati, le esplosioni, gli inseguimenti in auto) sono scanditi da intervalli "drammatici" in cui la coppia si scontra e si confronta senza lacrime, come vorrebbe il genere, o canzoni, come vorrebbe il musical ma pestandosi fino ad amarsi. Ma più di questo la pellicola in questione è una cerimonia, studiata e confezionata, di seduzione. La fotogenia spiccata, a voler essere moderati, di Brad e Angelina raddoppia la vertigine dello spettatore da una parte e dall'altra del cielo. Eppure tutta questa bellezza esaltata dai costumi e dagli accessori, caricata dai gioielli e dal trucco alla lunga finisce per risultare stucchevole. Centoventidue minuti di splendore estetico esasperato, iperbolico, hollywoodiano che fanno rimpiangere i centotrentaquattro passati con Orlando Bloom e Kirsten Dunst ad Elizabethtown. Due attori meno prestanti, forse, meno famosi, certamente, ma capaci di lasciare un segno sul film e sul cuore dello spettatore, non più e non soltanto soggetto desiderante.

Sei d'accordo con Marzia Gandolfi?
MR. & MRS. SMITH
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
TIMVISION
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €13,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 12 novembre 2010
Alexpark

Angelina e Pitt hanno scelto il film perfetto per esprimere le loro potenzialità quali la bellezza e la loro mania per l'azione(ciò non toglie che sappiano recitare bene in altri generi di film).Non dimentichiamoci che il set di questo film è stato per loro il luogo del loro primo incontro che poi porterà al formarsi della coppia.

mercoledì 29 aprile 2009
atticus

Una action comedy superficiale e ultra tecnologica che strizza l'occhio ai vari James Bond ma che saccheggia senza pudore da La Guerra dei Roses, L'Onore dei Prizzi e True Lies. Il vuoto di idee è impressionante tanto quanto i miliardi spesi. Non c'è neppure il gusto del citazionismo: tutto è ridondante, meccanico e senz'anima, a conferma che la forma ha decisamente preso il sopravvento su qualsiasi [...] Vai alla recensione »

giovedì 7 luglio 2011
ultimoboyscout

Action-comedy decisamente gustosa, in cui azione e commedia sono mixati con modo e garbo e in maniera tale da equivalersi senza che nessuno dei due sovrasti l'altro. Ben lungi dall'essere un gran film, si lascia guardare per l'estrema leggerezza con cui mette contro i due coniugi, i quali sono a loro insaputa spie e killers di due agenzie in concorrenza.

venerdì 14 agosto 2009
Spalla

Mr & Mrs Smith è indubbiamente solo un pretsto per portare sullo schermo la coppia più bella e conosciuta di Hollywood. Nulla di più. A questo scopo, è stata imbastita un trama su misura per i due attori, che nonostante non manchi di un pizzico di originalità, è decisamente esile e non riesce proprio a coinvolgere. Non c'è infatti nè vero humour nè vera ironia.

mercoledì 29 giugno 2011
SCRIGNO MAGICO

Quando incappo in uno di questi film in tv, brindo a me stesso per non averci speso soldi al cinema! Un'idiozia sconclusionata dall'inizio alla fine, ogni scena andrebbe criticata... Ok, siete due belloni e allora?? Fate i fotoromanzi, o altri film, ma non porcherie come questa... Sconsigliato anche ai bambini che avessero finito la cassetta di cartoni animati. Pena assoluta.

sabato 10 ottobre 2009
dian71cinema

UN FILM CHE PARTE MOLTO BENE PER POI SPEGNERSI GRADUALMENTE VERSO LA META' ED IL FINALE..SCONTATA LA COPPIA DEI SUPER BELLI AMERICANI E FAMOSI CON APPARTAMENTO DA SOGNO E MIGLIAIA O MILIONI DI DOLLARI..COME TANTI SARANNO I SOLDI SPESI PER QUESTO FILM COMMERCIALE AD ALTA AZIONE ADRENALINICA.. IL FILM E' BEN COSTRUITO ANCHE SE DICIAMOLO VUOLE ESSERE ORIGINALE NELLA SCENEGGIATURA DELLA COPPIA DI SPOSINI [...] Vai alla recensione »

venerdì 31 maggio 2013
Renato C.

Buona l'idea dei due killers a pagamento che ricevono dalle rispettive ditte l'ordine di farsi fuori a vicenda! Ai mandanti (ditte concorrenti), non era forse gradito che i loro killers fossero marito e moglie e si amassero! All'inizio pare che il loro compito debba prevalere su tutto e cercano veramente di farsi fuori a vicenda, ma quando sono al dunque, sulla violenza triofa l'amore, [...] Vai alla recensione »

lunedì 26 novembre 2012
Diogene74

Concettualmente mediocre e pretenzioso, il film - nella sua tracotante banalità - è la dimostrazione di come diventare star del cinema non ha molto a che fare con il vero Cinema. Evitabilissimo.

sabato 1 gennaio 2011
fedeleto

Hollywood riesce a creare grandi accoppiate,e questa di MR AND MRS SMITH non e' affatto male! sicuramente un film dove la trama e' un piccolo prestesto per portare una commedia sulla scia di azione,e indubbiamente non manca il carisma dei due personaggi,che arrivano persino a picchiarsi e darsene di santa ragione distruggendo casa.entrambi sono dei killer professionisti,e appena vengono [...] Vai alla recensione »

sabato 4 febbraio 2012
giobbus

Era di certo partito con un'idea originale e divertente, ma poi si è rilevato un fallimento su tutti gli aspetti eccetto (forse) uno: mettere Pitt e Jolie nello stesso film. Il resto è una cicca(per non dire altro).

giovedì 1 aprile 2010
lestrange96

l'ho trovato molto simpatico e divertente...e attori stupendi !! ^^ 

Frasi
Vuoi che mi stenda e faccia la finta morta?
Dovresti esserci abituata dopo cinque anni di matrimonio.
Dialogo tra John Smith (Brad Pitt) - Jane Smith (Angelina Jolie)
dal film Mr. & Mrs. Smith
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Paolo D'Agostini
La Repubblica

Perché farci trattare come una colonia di deficienti servili? Come la discarica dei cassonetti di Hollywood? Rispetto a "monnezze" come Mr. & Mrs. Smith viene voglia di invocare le più severe misure protezionistiche: se vogliono accedere al nostro mercato che paghino tasse salatissime. E fa drizzare i capelli che questa robaccia non è distribuita in Italia da un marchio americano ma dalla 01, vale [...] Vai alla recensione »

Massimo Bertarelli
Il Giornale

A che serve sconsigliare un film che andrà subito in testa alle classifiche? Tantopiù che il pubblico (giustamente) se ne impipa delle critiche. Comunque sia Mr. & Mrs. Smith è un giallorosa davvero debole, più sciocco del lecito, ultraprevedibile e tirato per le lunghe. Per di più inondato da una colonna sonora che non prende mai fiato. Certo, ci sono loro due, il bel Brad e la sensuale Angelina, [...] Vai alla recensione »

Fabio Ferzetti
Il Messaggero

John ama sua moglie ma ha un problema: non può rivelarle che in realtà è un agente segreto con licenza di uccidere sempre coinvolto in azioni inenarrabili. Jane ama suo marito ma ha un problema: non può rivelargli... etc. Naturalmente John e Jane fanno lo stesso mestiere. Ovviamente sono sposati. E finiranno per spararsi addosso. Prima per caso (nessuno dei due sa che l’altro lavora sullo stesso obiettivo). [...] Vai alla recensione »

Gian Luigi Rondi
Il Tempo

Altro che Guerra dei Roses! Il signore e la signora Smith non si combattono a parole, ma si vogliono morti ricorrendo ad armi supertecnologiche che sembrano rubate a un film di fantascienza. Gliele forniscono, con licenza, anzi, con l’ordine di uccidere, non la mafia italo-americana, come nell’Onore dei Prizzi, ma delle misteriose agenzie che, l’uno all’insaputa dell’altra, li hanno assunti per attività [...] Vai alla recensione »

Mauro Gervasini
Film TV

Che razza di mestiere e “l’analista”? a Hollywood è il tizio che attraverso una scienza inesatta chiamata statistica compila le “stime” d’incasso dei Blockbuster. I risultati del suo lavoro si misurano a breve termine, ovvero nel primo fine settimana di distribuzione. Non importa che un film, dalla stampa iniziale all’edizione in dvd, incassi fantastiliardi di dollari, importa che vada bene i primi [...] Vai alla recensione »

Gabriele Barrera
Nick

Dall’altare alla polvere, è proprio il caso di dire. Mr. & Mrs. Smith sono una coppia come le altre, nessun’altra coppia potrà mai ridursi come Loro. Tutti potranno riconoscersi in Jane Smith (ossia Angelina Jolie) e in John Smith (ossia Brad Pitt), ma nessuno potrà mai conoscere il loro apocalittico ménage. Il motivo è che Mr. & Mrs. Smith, solidamente diretto da Doug Liman (The Bourne Identità, celebra [...] Vai alla recensione »

Enrico Magrelli
Film TV

Una pistola nella giarrettiera e l’annuncio che la passione più che meravigliosa sarà pericolosa. Angelina Jolie in Mr. & Mis. Smith di Doug Liman spara con la stessa sensualità con la quale bacia il legittimo marito. Pallottole e corpi roventi. Calo del desiderio (così confessano alla macchina da presa, a colloquio con un probabile psicologo matrimoniale, ma potrebbe essere un datore di lavoro più [...] Vai alla recensione »

Mariarosa Mancuso
Il Foglio

Quando un uomo o una donna sposata vengono uccisi, i sospetti cadono sul coniuge. Ecco cosa pensa la gente del matrimonio”. Non l’ha detto un commissario di polizia, ma Giorgio Manganelli (dando prova di saggio buon senso, per uno che di solito si arrampicava sugli specchi della sperimentazione letteraria). Al tagliando dei sei anni, cinque secondo lui, Mr e Mrs Smith si accomodano dal terapeuta, per [...] Vai alla recensione »

Valerio Caprara
Il Mattino

Quando una cinecoppia proietta il suo glamour al di là della cerchia, il ruolo del recensore si riduce drasticamente. Brad Pitt e Angelina Jolie, assolutamente belli e irreprensibilmente tamarri come vuole un certo gusto corrente, hanno intrecciato un rovente idillio proprio sul set di Mr. & Mrs. Smith trasformandolo ipso facto in veicolo planetario di gossip.

Lorenzo Soria
L'Espresso

Doveva andare ad aggiungersi alla lunga lista dei flop di questo Annus Horribilis di Hollywood. Mr and Mrs Smith, diretto da Doug Liman, è infatti un film passato attraverso cento riscritture della sceneggiatura. E come se non bastasse, alla storia della pellicola va pure aggiunta la saga delle due superstar proragoniste, Brad Pitt e Angelina Jolie, che tra vacanze in Kenya, figli adottati e mesi di [...] Vai alla recensione »

Lietta Tornabuoni
La Stampa

“Mr. and Mrs. Smith”, 1941, è il terzo film diretto da Alfred Hitchcock a Hollywood, dove dall’inghilterra era emigrato nel 1939 su pressione del produttore David O. Selznick (il primo film era stato “Rebecca, la prima moglie“; il secondo “Il prigioniero di Amsterdam“). È una commedia sofisticata scritta da Norman Krasna: quindi un film anomalo, anzi unico nell’opera del regista, lontanissimo dai suoi [...] Vai alla recensione »

Silvia Bizio
La Repubblica

Eccoli davanti a noi: sul grande schermo nel ruolo dei coniugi killer incaricati di farsi fuori reciprocamente nella coni-media d’azione “Mr. e Mrs. Smith”, ispirata all’omonimo film di Hitchcock del 1941; e di persona, splendidi come sulle immagini che tabloid e riviste patinate stanno dedicando loro in questa stagione. Brad Pitt e Angelina Jolie, sposati sullo schermo e presunti amanti nella vita [...] Vai alla recensione »

Giorgio Carbone
Libero

Lui e lei si chiamano John e Jane Smith. Nomi troppo ovvi per essere veri. Si sono conosciuti e sposati a razzo sei anni prima a Bogotà. E per qualche tempo è andata alla grande ( a letto naturalmente). Poi il sesso ha dovuto cedere un po’ di spazio alle parole, ed e li che I unione ha cominciato a franare. Al sesto anno la frana è pressoché totale.

Claudia Morgoglione
La Repubblica

Un film tutto pericolo, sesso ed equivoci. Girato su un set ricco di scenari glamour e armi hi-tech, e con scene in cui - tanto per fare un esempio - una danza mortale per uccidersi a vicenda si trasforma in erotismo puro, in un ballo d'amore. E' in ambiente così, tra un bacio e una pistola, che la coppia più affascinante e più trendy del pianeta - ovvero Brad Pitt e Angelina Jolie - ha cominciato [...] Vai alla recensione »

Alessandra Levantesi
La Stampa

Se marito e moglie fanno lo stesso mestiere può succedere che si crei fra le mura di casa una situazione di concorrenza? A questa domanda Mr. & Mrs. Smith risponde in maniera affermativa, addirittura estremizzando il problema. Perché il mestiere di Brad Pitt, alias John, e Angelina Jolie, Jane, è quello di killer a pagamento. Si sono incontrati, amati e sposati anni fa «sul lavoro» in quel di Bogotà, [...] Vai alla recensione »

Redazione
Il Secolo XIX

La guerra e il gossip fanno bene all’amore. Lo dimostra su tutto Mr & Mrs Smìth, film di Doug Liman (The Bourne Identità) con Angelina Jolie e Brad Pitt. Per quanto riguarda il gossip, il fatto che la storia d’amore tra i due sia nata proprio suI set del film, al di là delle prime smentite, è stato sicuramente un volano al box office. E questo negli Usa e probabilmente anche in Italia dove uscirà venerdì [...] Vai alla recensione »

Mauro Gervasini
Film TV

John e Jane Smith. Nonostante siano Brad Pitt e Angelina Jolie, gli autori vorrebbero farci credere che sono una coppia “normale”, annoiata dalla quotidianità. Ovviamente non è così, perché di nascosto fanno i sicari e uno viene incaricato di uccidere l’altra. Basta l’odore del sangue per riaccendere il fuego della passione coniugale. Pretestuoso il titolo alla Hitchcock, visto che in verità questo [...] Vai alla recensione »

Antonello Catacchio
Il Manifesto

Vedere i protagonisti di Mr and Mrs Smith è una festa per gli occhi. Si può discutere, ma che Angelina Jolie e Brad Pitt siano esteticamente due tra le migliori espressioni della razza umana appare innegabile. E su questo fa leva il film. Giocando di ironia. Perché si può essere belli, ma dopo anni di matrimonio la stanchezza del rapporto fa capolino.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati