Robo Puffin

Film 2024 | Animazione, Film per tutti 77 min.

Anno2024
GenereAnimazione,
ProduzioneItalia
Durata77 minuti
Al cinema11 sale cinematografiche
Regia diDomenico Saverni
Uscitagiovedì 13 giugno 2024
DistribuzioneNotorious Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro Valutazione: 2,00 Stelle, sulla base di 2 recensioni.

Regia di Domenico Saverni. Un film Genere Animazione, - Italia, 2024, durata 77 minuti. Uscita cinema giovedì 13 giugno 2024 distribuito da Notorious Pictures. Oggi tra i film al cinema in 11 sale cinematografiche Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti Valutazione: 2 Stelle, sulla base di 2 recensioni.

Condividi

Aggiungi Robo Puffin tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 14 giugno 2024

Gli impavidi e determinati Puffins mentre si imbarcano in elettrizzanti avventure.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO
CONSIGLIATO NÌ
L'avventura resta a livello basico e soprattutto il film non riesce a far affezionare ai personaggi.
Recensione di Simone Emiliani
venerdì 14 giugno 2024
Recensione di Simone Emiliani
venerdì 14 giugno 2024

Taigasville, cittadina dell'Artico. La vita dei Puffins è in pericolo; devono infatti sventare una cospirazione che rischia di farli scomparire. Il loro nemico di sempre, il tricheco Otto Van Walrus, sta progettando con i suoi assistenti un Robo Puffin che ne ricalca le loro fattezze. Per difendersi, devono così affrontare delle sfide al limite delle loro capacità, a cominciare dalle Ottolimpiadi, dove il tricheco, con la scusa della competizione, prende le misure per la costruzione del robot. Tra le gare ci sono quelle della corsa delle carriole, giocoleria, tiro al bersaglio e alla fune, curling. Allenati da Johnny Puff, i Puffins riscattano la sconfitta iniziale e sconfiggono la squadra i Otto. Poi, tra notti insonni, loop temporali, cloni, misteriose sparizioni, riusciranno a fronteggiare il loro nemico di sempre mettendo in campo le loro abilità e i grandi poteri.

La voce-off della kid influencer Lucilla accompagna la nuova avventura dei Puffins dopo il precedente Un'avventura stellare. Stavolta però Robo Puffin non è ravvivato dalla presenza di creature aliene e la sfida di Johnny Puff, Didi, Pie, Tic e Tac contro il perfido inventore Otto che sfrutta ancora la tecnologia per i suoi scopi egoisti è più monotona.

Sullo sfondo del paesaggio innevato artico, tra i residui DreamWorks di L'era glaciale e lo spionistica saga di Mission: Impossible, c'è sullo sempre sullo sfondo una sensibilizzazioni sui temi dell'ecologia e la diversità. Le azioni del film però appaiono scollegate, come se fossero dei brevissimi episodi che vengono gonfiati per raggiungere il minutaggio di un lungometraggio. Le Ottolimpiadi, per esempio, potevano avere il potenziale per immedesimarsi in una sfida continua così come le varie forme di magia come il potere del controllo degli oggetti. Robo Puffin però s'incarta spesso, anche nelle gags di Otto col muffin o nel momento in cui la storia dovrebbe ravvivarsi come il rapimento della lontra Bertha.

Le giornate vengono scandite speso dalla presenza di una sveglia che sottolinea lo scorrere delle giornate ed evidenzia ripetutamente che Otto sta costruendo il Robo Puffin. Una specie di blocco temporale, proprio come quella in cui si è trovato Phil Connors, interpretato da Bill Murray, in Ricomincio da capo. Ma l'avventura resta a livello basico e soprattutto il film non riesce a far affezionare ai personaggi. Domenico Saverni, come nel precedente Un'avventura stellare, cerca l'equilibro tra comicità e intrattenimento nella sfida tra il tricheco e i celebri uccelli neri col petto bianco e il becco arancione. Il risultato però non è quasi mai coinvolgente. In più trascura l'anima rock di Johnny Puff che nell'originale miniserie tv, con episodi della durata di cinque minuti l'uno, ha avuto la voce di Johnny Depp. C'è solo un flashback in bianco e nero. Poteva essere un omaggio, ma invece resta incolore.

Powered by  
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
martedì 18 giugno 2024
Pietro Lafiandra
Film TV

Nuovo titolo della serie di animazione 3D Puffins (letteralmemente: pulcinelle di mare), interessante per il modo in cui ibrida narrazioni moraleggianti ed estetica tech, Robo Puffin è un film per bambini che recupera i personaggi del piccolo schermo per dar forma a una storia di Doppelgänger artificiali. La nemesi dei Puffin Otto Von Walrus, un tricheco rancoroso e con intenzioni malefiche, costruisce [...] Vai alla recensione »

NEWS
TRAILER
martedì 4 giugno 2024
 

Regia di Domenico Saverni. Da giovedì 13 giugno al cinema. Guarda il trailer »

SHOWTIME
    Oggi distribuito in 11 sale cinematografiche
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati