Mission: Impossible

Film 1996 | Spionaggio 110 min.

Regia di Brian De Palma. Un film con Jon Voight, Jean Reno, Emmanuelle Béart, Tom Cruise, Henry Czerny, Vanessa Regdrave. Cast completo Titolo originale: . Genere Spionaggio - USA, 1996, durata 110 minuti. - MYmonetro 3,20 su 27 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Mission: Impossible tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Una lista, registrata su un floppy disk, rivela le vere identità dei più agguerriti agenti segreti. Ethan Hunt e i suoi colleghi dell'IMF si attivano per recuperarla. In Italia al Box Office Mission: Impossible ha incassato 7,2 milioni di euro .

Mission: Impossible è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,20/5
MYMOVIES 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,55
CONSIGLIATO SÌ
Tra Praga e Londra un intreccio alla James Bond: gradevole anche se sopravvalutato.

Il gruppo di "Mission impossible" è impiegato in un incarico impossibile, appunto. Muoiono tutti meno il bel Cruise, che scopre essersi trattato di un grande trucco solo per scoprire un traditore interno. Fra Praga, Londra, Langley (sede della CIA) vive l'intreccio misto fra James Bond, Die Hard e...il M.I. televisivo. Elettronica, Internet, elicotteri che entrano in gallerie. Insomma gli immancabili effetti speciali col valore aggiunto di un regista che ha sempre avuto qualcosa in più. Destinato a un grande successo già prima dell'approdo nelle sale. Gradevole anche se sopravvalutato. Tutto sommato Cruise non vale Connery. Registriamo il passaggio della Béart attraverso il film: a disagio come un fantasma al sole, monocorde e monoespressiva.

MISSION: IMPOSSIBLE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Amazon Prime Video
TIMVISION
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 17 marzo 2011
nick castle

Strano a dirsi ma questo adattamento è più riuscito di quello che si possa pensare a un primo avviso. Il punto è che funziona quasi tutto, De Palma in forma, sfodera tutto il suo armamentario d'annata, David Koepp e Robert Towne, in un connubio tra vecchio e nuovo stile nello sceneggiare, cuciono una tela resistente e ben tesa, Barum, Hirsh ed Elfman, rispettivamente fotografia, [...] Vai alla recensione »

sabato 3 febbraio 2018
rmarci 05

Un ottimo thriller poliziesco diretto dal grande regista Brian de Palma. La storia è intrigata e il ritmo coinvolgente, accompagnati da un cast più che buono e una fotografia molto buona per questo genere di film. Gli attori: tom cruise manichino, emmanuelle beart così così, christine scott thomas brava, john voight bravo, jean reno eccellente.

martedì 6 gennaio 2015
enzo70

Mission impossible è una rivisitazione, non perfettamente riuscita, degli 007, azione,  molta azione e più intrighi possibili. Tom Cruise prende, quindi, il posto di Sean Connery e in un continuo evolversi di situazioni, in cui l’unica certezza è che lui vincerà, farà la guerra ai cattivi di turno. Che dire? E, chiaramente, un film di maniera, da vedere [...] Vai alla recensione »

domenica 25 dicembre 2016
trouffldpotemkez

sotto il segno dell'action con tante piroette di spettacolo e con maschere di plastica cadenti, forse non molte acrobazie spettacolari confronto al seguito però ciò che sembra manchi nelle profondità dei personaggi, manipolazioni e traditure varie al momento quando qualcosa nella missione va storto, con la squadra annichilita, come la falsa riga della misisone, non serve [...] Vai alla recensione »

domenica 10 aprile 2011
thesenderminator

Hunt poverino trova la sua squadra sterminata perchè c'è una talpa..., incredibile, in un clima surreale Ethan deve ricercare la verità... Però, e per fortuna, a Ethan Hunt bastano un frangente pochi attimi, e ricostruisce come un puzzle gli eventi, e ricorda tutte le fasi della missione, e capisce le cose essenziali. Non ci crederete, però l'idea delle facce di plastica mi pare geniale, [...] Vai alla recensione »

martedì 27 ottobre 2009
enotar56

Sara' la settima volta che lo vedo ,un ottimo film,la scena dell' elicottero NOTAR dentro la galleria e' veramente bello,saluti Renato

domenica 24 maggio 2009
Frankie86

Un buon film, anche se devo dire che mi aspettavo qualcosa di più..gli intrecci e i colpi di scena ci sono e risultano interessanti..per essere apprezzati forse è necesasario vedere il film anche più di una volta, perchè in un primo tempo possono sembrare un po "confusi"...alcune sequenze, come quelle in cui il team deve rubare il floppy, sono decisamente riuscite e di tensione, anche la scena finale [...] Vai alla recensione »

venerdì 15 ottobre 2010
BLACKY

Grandissimo De Palma, maestro di regia in ogni genere cinematografico. Missione Impossibile è il primo capitolo di una fortunata trilogia. Per quanto possa aver gradito non poco i due sequel, trovo assolutamente insuperabile questo thriller perfetto. Un gran film è tale quando oltre a grandi interpreti e storia, vi sono scene e momenti di spiccata originalità e diventano piccoli [...] Vai alla recensione »

lunedì 1 novembre 2010
Renato C.

Un piacevole film di azione pura, anche se abbastanza fine a se stessa! Comunque il film è godibile anche se gli intrecci sono un po' contorti forse come scusa per dare spazio all'azione. De Palma ci mette comunque la sua mano.

martedì 27 ottobre 2009
enotar56

Sara' la settima volta che lo vedo ,un ottimo film,la scena dell' elicottero NOTAR dentro la galleria e' veramente bello,saluti Renato

mercoledì 23 ottobre 2013
paride86

Buon action movie firmato De Palma, col tempo diventato un vero e proprio cult. Carino

giovedì 25 aprile 2013
paride86

De Palma cambia completamente stile e vira verso l'azione sfrenata con risultati soddisfacenti e spettacolari, nella scena finale specialmente. Per il resto si tratta di un film piuttosto piatto, salvo alcuni momenti topici, ma comunque bello da vedere.

venerdì 23 settembre 2011
Dragonia

Premetto che è l'ultimo dei tre che ho visto; quindi, dopo l'azione brillante e scatenata del 3 e quella troppo pirotecnica e sciapa del 2, mi aspettavo qualcosa che fosse superiore ad entrambi. Invece ci sono rimasto un po' male. Un film dichiaratamente d'azione dovrebbe avere una trama facile da seguire e con molti spunti per sequenze di pura adrenalina.

sabato 12 dicembre 2009
scofields

Un po contorto ma molto carino e godibile

domenica 5 luglio 2009
Spalla

Questo film non era come me lo aspettavo. E nel complesso, mi ha anche un po' deluso. Il fatto è che da un film con un titolo così, quello che ci si aspetta è soprattutto tanta azione scatenata e adrenalina. E invece questo film non è affatto così. O non solo, almeno. La trama è infatti decisamente impegnata e alquanto intricata. Di azione ce n'è, ma meno di quanto il titolo lasci intendere, sparatorie [...] Vai alla recensione »

Frasi
La talpa è all'interno... e come hai detto, tu sei sopravvissuto.
Dialogo tra Ethan Hunt (Tom Cruise) - Kittridge (Henry Czerny)
dal film Mission: Impossible
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Paolo Boschi
Scanner

Ispirato ad una serie televisiva di grande successo degli anni Sessanta Mission: Impossible è un action movie spionistico che fa dell’eccesso una ragione estetica ed in cui Brian De Palma ha sfogato oltre ogni limite i propri virtuosismi registici. La storia: Tom Cruise, nei panni dell'agente speciale Ethan Hunt, dopo una missione fallita a Praga è costretto a fuggire perché sospettato di essere una [...] Vai alla recensione »

Lietta Tornabuoni
La Stampa

La pubblicità crea attesa, ma crea pure sazietà: Mission: Impossible, prodotto e interpretato da Tom Cruise, diretto da Brian De Palma, sembra d'averlo già visto da un pezzo, non si sa quante volte. Sembra di conoscere benissimo la scena già famosa in cui Tom Cruise si libra a mezz'aria sostenuto da una ingegnosa imbracatura, oppure la sequenza sensazionale del film: inseguimento tra un elicottero [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati