Nata a Londra da un fisioterapista americano (suo padre viene dal lontano e dorato Kansas) e da una coach life, subisce il divorzio dei genitori all'età di due anni.
Dopo aver frequentato la London Oratory School, si iscrive studia fra il 2002 e il 2005 alla Guildhall School of Music and Drama, frequentando anche il King's College di Londra e in particolare su corso di filosofia e teologia.
Appassionata di recitazione, fa i suoi primi passi nell'arte drammatica all'interno del piccolo schermo recitando in film tv e telefilm come: Whatever Love Means (2005) di William Humble e con Laurence Fox; The Line of Beauty (2006) di Saul Dibb; Fear of Fanny (2006) di Coky Giedroyc; The Ruby in the Smoke (2006) di Brian Percival con Julie Walters e Mansfield Park (2007) di Iain B. MacDonald con James D'Arcy.
I film
Il debutto cinematografico avviene invece accanto a Vanessa Redgrave nel film How About You (2007), notata da Woody Allen, reciterà poi ne Sogni e delitti (2007) accanto a Evan McGregor e Colin Farrell, mentre in Inghilterra si farà notare per il volo di Julia Flyte in Ritorno a Brideshead (2008), anche se il ruolo che attualmente le porta fortuna è sicuramente quello di Bess Foster nel film di Saul Dibb La duchessa (2008) con Keira Knightley, Ralph Fiennes, Charlotte Rampling e Dominic Cooper.
Nel 2009 si è divisa fra la serie tv The Prisoner e la trasposizione teatrale di "Uno sguardo dal ponte". Nel 2011 torna nell'action movie Marvel Captain America: il primo vendicatore, con Chris Evans e Stanley Tucci, seguito nel 2014 da Captain America - The Winter Soldier. Nel 2015 si divide tra la fiaba di Cenerentola diretta da Kenneth Branagh, e l'azione di Avengers: Age of Ultron e Ant-Man. Tra le interpretazioni più recenti troviamo invece Peter Rabbit 2, Doctor Strange nel multiverso della follia e Mission: Impossible Dead Reckoning.
La Duchessa Spencer, un'icona di bellezza Alla presenza della produttrice Gaby Tana, che nel 1998 è riuscita ad assicurarsi i diritti del libro Georgiana di Amanda Foreman da cui è stato tratto il film e dei giovani attori Dominic Cooper e Hayles Atwell, il regista inglese Saul Dibb ha presentato alla stampa di Roma il suo nuovo film, La Duchessa (in uscita a Natale) secondo lungometraggio dopo Bullet Boy, con il quale appena quattro anni fa esordiva alla regia