Ritorno al Bosco dei 100 Acri

Film 2018 | Animazione Film per tutti

Titolo originaleChristopher Robin
Anno2018
GenereAnimazione
ProduzioneUSA
Regia diMarc Forster
AttoriHayley Atwell, Ewan McGregor, Jim Cummings, Mark Gatiss, Brad Garrett, Roger Ashton-Griffiths Nick Mohammed, Vivien Bridson, Bronte Carmichael, Adrian Scarborough, Tim Ingall.
Uscitagiovedì 30 agosto 2018
DistribuzioneWalt Disney
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro

Regia di Marc Forster. Un film con Hayley Atwell, Ewan McGregor, Jim Cummings, Mark Gatiss, Brad Garrett, Roger Ashton-Griffiths. Cast completo Titolo originale: Christopher Robin. Genere Animazione - USA, 2018, Uscita cinema giovedì 30 agosto 2018 distribuito da Walt Disney. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti

Condividi

Aggiungi Ritorno al Bosco dei 100 Acri tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

La vita adulta dell'uomo che, da bambino, fu l'ispirazione per il giovane protagonista dei libri di Winnie the Pooh.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES N.D.
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO N.D.
Il live action del regista Forster ci fa risprofondare nella magia della letteratura per ragazzi e dei vecchi cartoni Walt Disney.
Francesca Ferri
Francesca Ferri

Il bambino che fu d'ispirazione per il giovane protagonista dei libri su Winnie The Pooh ormai è un uomo adulto ma torna alla fattoria dello scrittore A. A. Milne e al bosco dei cento acri. È il 1949 e Christopher Robin è soffocato dalle responsabilità e perseguitato dai traumi subiti durante la seconda guerra mondiale. Efficiente e super-impegnato manager in carriera in una compagnia di valigie, il suo compito è quello di trovare le risorse che eviterebbero il licenziamento di diversi dipendenti. Dedito alla carriera, negli anni Christopher ha perso il suo antico senso della meraviglia arrivando talvolta a sacrificare gli affetti più cari. Così, la tanto attesa e già programmata vacanza con sua moglie Evelyn e sua figlia Madeline viene infine rimandata a causa di un impegno di lavoro. L'incontro casuale, poi, con Winnie the Pooh lo riporterà indietro nel tempo ritrovando così la sua infanzia perduta.

Dopo Vi presento Christopher Robin (2017), il live action del regista tedesco Marc Forster ci fa risprofondare nella magia della letteratura per ragazzi e dei vecchi cartoni Walt Disney.

Tanto tempo è passato da quando Christopher Robin non rivedeva il suo amico Winnie The Pooh, così Forster immagina un loro incontro nella Londra del secondo dopoguerra in un fantastico mondo in cui gli animali di pezza convivono con le persone reali. Interpretato da Ewan McGregor, Christopher Robin, che da bambino ispirò il padre, lo scrittore A. A. Milne, per il giovane protagonista delle sue storie sul celebre orso, è un uomo adulto appena tornato dalla seconda guerra mondiale che ha perso il suo antico stupore per il mondo.

Ma l'incontro con il suo vecchio amico gli ricorda che ha ancora tanto da imparare da Pooh e che la sua vita avrebbe bisogno di un po' di magia. "Ovviamente, Ewan è un uomo adulto, ma ha anche un aspetto infantile che sentivo fosse importante. Senti che c'è un bambino interiore in lui, che anche se è seppellito, è lì", così il regista spiega la scelta di Ewan McGregor su Entertainement Weekly.

Tuttavia, se le storie di A. A. Milne narravano delle fantastiche avventure di Winnie The Pooh nel bosco dei cento acri, la sceneggiatura di Alex Ross Perry, Tom McCarthy e Allison Schroeder esplora come la filosofia dell'ottimismo di Pooh si adatti al mondo reale.

"Credo che non sia soltanto un amabile orsacchiotto per bambini con cui giocare e che ti mette di buon umore - commenta ancora Forster che fa notare l'eternità di un personaggio che ha attraversato un secolo, da quando comparve per la prima volta nel romanzo Winnie-the-Pooh del 1926. Il suo senso dello humour, il suo ottimismo, le sue battute ingenue ma allo stesso tempo vere che fanno ridere ma anche pensare, fanno del celebre Pooh un personaggio senza tempo.
Ispirato all'originale orso di Christopher Robin, alle illustrazioni di E.H. Shepard degli anni '20 e al cartone Walt Disney del 1977, Winnie The Pooh di Marc Forster, a cui lo storico doppiatore Jim Cummings presta la voce, è un orso animato dai tratti familiari perfettamente integrato nel nuovo live action Disney.

Sei d'accordo con Francesca Ferri?
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati