Birds of Prey (E la Fantasmagorica Rinascita di Harley Quinn)

Film 2020 | Azione, Avventura +13

Titolo originaleBirds of Prey (And the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn)
Anno2020
GenereAzione, Avventura
ProduzioneUSA
Regia diCathy Yan
AttoriMargot Robbie, Mary Elizabeth Winstead, Ewan McGregor, Chris Messina, Matthew Willig Jurnee Smollett-Bell, Rosie Perez, Charlene Amoia, Ali Wong, Derek Wilson.
Uscitagiovedì 6 febbraio 2020
DistribuzioneWarner Bros Italia
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro

Regia di Cathy Yan. Un film con Margot Robbie, Mary Elizabeth Winstead, Ewan McGregor, Chris Messina, Matthew Willig. Cast completo Titolo originale: Birds of Prey (And the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn). Genere Azione, Avventura - USA, 2020, Uscita cinema giovedì 6 febbraio 2020 distribuito da Warner Bros Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13

Condividi

Aggiungi Birds of Prey (E la Fantasmagorica Rinascita di Harley Quinn) tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Harley Quinn deve salvare la giovane Cassandra Cain, che si è messa nei guai entrando in possesso di un diamante di proprietà dello spietato boss della malavita Black Mask.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES N.D.
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO N.D.
Lo spinoff al femminile di Suicide Squad.
Andrea Fornasiero
mercoledì 8 maggio 2019
Andrea Fornasiero
mercoledì 8 maggio 2019

Harley Quinn ha lasciato il Joker dopo i fatti di Suicide Squad e da allora anche Batman sembra scomparso da Gotham, dove operano come vigilanti le Birds of Prey, ossia la Cacciatrice, Huntress, figlia del mafioso Franco Bertinelli, e Dinah Lance alias Black Canary, dotata di un formidabile urlo sonico. Harley collabora con loro e con la detective del dipartimento di polizia di Gotham Renee Montoya per salvare la giovane Cassandra Cain, che si è messa nei guai entrando in possesso di un diamante di proprietà dello spietato boss della malavita Black Mask.

«Ho proposto, nel 2015 alla Warner, l'idea di un film R-Rated (non per famiglie) su una gang di ragazze di cui facesse parte anche Harley. Perché, per come la vedo, Harley ha bisogno di amici, ama interagire con gli altri, per cui non dovrebbe mai essere in un film in solitario. E doveva essere una girl gang perché non ne vedevo molte al cinema, in particolare nel genere d'azione. E poi avrebbe dovuto avere una regista donna, con la possibilità di fare una cose da grande budget. Alle registe danno sempre questi piccoli film... ma io amo l'azione e i film d'azione e sono una ragazza. Non dobbiamo essere solo una cosa no? Per cui era molto importante trovare un regista, se possibile. E alla fine - tra uomini e donne - ha vinto il migliore, ossia Cathy.»
Margot Robbie

Diretto da Cathy Yan, Birds of Prey (and the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn) ha un titolo di straordinaria lunghezza che Margot Robbie ha spiegato dicendo: «Non è un film molto serio e abbiamo pensato che il titolo dovesse rifletterlo. Birds of Prey suona molto serio, ma così è come se Harley aggiungesse "Hey, ci sono anch'io!"». Harley, interpretata da Margot Robbie, vanterà nel film un nuovo look, dovuto anche all'avvenuta emancipazione dal Joker, che apparirà in poche scene, per ora girate non da Jared Leto bensì da un suo sostituto. Leto infatti durante le riprese del film era impegnato sul set di Morbius e quindi non ha potuto partecipare, ma forse sarà reintegrato in fasi di girato successive, in post-produzione.

I due principali villain sono Black Mask, uno storico avversario di Batman mai arrivato prima su grande schermo, e lo psicopatico Victor Zsasz, a metà tra sicario e serial killer che ama sadicamente uccidere con il coltello. Sono interpretati rispettivamente da Ewan McGregor, di cui però non sappiamo quanto sarà visibile il volto dietro la maschera nera da teschio, e da Chris Messina, lanciato come sex symbol dalla recente serie Tv Sharp Objects.

Le Birds of Prey sono apparse per la prima volta a fumetti nel 1996, come una partnership tra Black Canary e Barbara Gordon, la figlia del commissario Gordon che allora era paralizzata da una ferita infertale dal Joker e attiva come geniale hacker con il nome di Oracle. Nel team sono entrati con gli anni vari personaggi femminili e la prima tra queste, nel 2003, fu la Cacciatrice, Huntress, che del resto era tra le protagoniste già della serie Tv del 2002 dedicata alle Birds of Prey. Sia lei sia Black Canary sono poi state recentemente viste sul piccolo schermo nella serie Arrow, ma la versione cinematografica di Dinah Lance sarà piuttosto diversa, visto che è interpretata da un'attrice nera: Jurnee Smollett-Bell, dalla carriera più che altro televisiva e recentemente tra i protagonisti di Underground.

Huntress ha invece il volto della magnifica Mary-Elizabeth Winstead che è già passata per un cinecomic di culto come Scott Pilgrim vs. the World e più di recente si è vista nel claustrofobico 10 Cloverfield Lane e nella terza stagione di Fargo. La detective Renee Montoya, che nei fumetti per un certo periodo ha avuto anche l'identità segreta di The Question, è interpretata da Rosie Perez che dopo essere stata lanciata da Spike Lee ai tempi di Fa' la cosa giusta è lentamente passata a una carriera più televisiva, fino a essere tra i protagonisti della serie Rise nel 2018. Infine Cassandra Cain, nei fumetti micidiale combattente, qui sembra avere più che altro il ruolo di una ladra e ne porta le vesti la giovane e quasi esordiente di origine coreana e filippina Elia Jay Basco.

Il team creativo vede alla scrittura Christina Hodson, recentemente fattasi apprezzare con Bumblebee e incaricata dalla Warner di lavorare anche a una sceneggiatura su Batgirl, ossia la già citata Barbara Gordon che però pare non apparirà in Birds of Prey, per lo meno non come protagonista. La cinese Cathy Yan, cresciuta in America e apprezzata al Sundance nel 2018 con la sua opera prima, Dead Pigs, ha avuto la regia del primo film R-Rated DC Comics, cosa che fa di Birds of Prey una sorta di equivalente di Deadpool, da cui aspettarsi un tono folle. Al suo fianco c'è infine un direttore della fotografia d'eccezione: Matthew Libatique, fidatissimo collaboratore di Aronofsky e reduce dal grande successo di A Star Is Born di Bradley Cooper.

Sei d'accordo con Andrea Fornasiero?
NEWS
TRAILER
mercoledì 2 ottobre 2019
 

Regia di Cathy Yan. Un film con Margot Robbie, Mary Elizabeth Winstead, Ewan McGregor. Dal 6 febbraio al cinema. Guarda il trailer »

POSTER
mercoledì 18 settembre 2019
 

Harley Quinn ha lasciato il Joker dopo i fatti di Suicide Squad e da allora anche Batman sembra scomparso da Gotham, dove operano come vigilanti le Birds of Prey, ossia la Cacciatrice, Huntress, figlia del mafioso Franco Bertinelli, e Dinah Lance alias [...]

NEWS
lunedì 3 giugno 2019
 

Harley Quinn ha lasciato il Joker dopo i fatti di Suicide Squad e da allora anche Batman sembra scomparso da Gotham, dove operano come vigilanti le Birds of Prey, ossia la Cacciatrice, Huntress, figlia del mafioso Franco Bertinelli, e Dinah Lance alias [...]

TRAILER
martedì 29 gennaio 2019
 

Margot Robbie veste di nuovo i panni di Harley Quinn di Suicide Squad. Al gruppo supereroistico (al femminile) dell'Universo DC, era stata già dedicata una serie televisiva nel 2002, a portarlo ora sul grande schermo è la regista americana di origine [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati