10 Cloverfield Lane

Film 2016 | Azione +13 105 min.

Titolo originale10 Cloverfield Lane
Anno2016
GenereAzione
ProduzioneUSA
Durata105 minuti
Regia diDan Trachtenberg
AttoriMary Elizabeth Winstead, John Goodman, John Gallagher Jr, Mat Vairo, Cindy Hogan Jamie Clay.
Uscitagiovedì 28 aprile 2016
TagDa vedere 2016
DistribuzioneUniversal Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,83 su -1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Dan Trachtenberg. Un film Da vedere 2016 con Mary Elizabeth Winstead, John Goodman, John Gallagher Jr, Mat Vairo, Cindy Hogan. Cast completo Titolo originale: 10 Cloverfield Lane. Genere Azione - USA, 2016, durata 105 minuti. Uscita cinema giovedì 28 aprile 2016 distribuito da Universal Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,83 su -1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi 10 Cloverfield Lane tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Svegliandosi dopo un incidente, una giovane si ritrova nel seminterrato di un uomo che dice di averla salvata da un attacco chimico. C'è da credergli? In Italia al Box Office 10 Cloverfield Lane ha incassato 138 mila euro .

10 Cloverfield Lane è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,83/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA 2,50
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Un disaster movie con un cast all'altezza.
Recensione di Giancarlo Zappoli
mercoledì 27 aprile 2016
Recensione di Giancarlo Zappoli
mercoledì 27 aprile 2016

Michelle lascia il proprio compagno e mentre guida nella notte ha un incidente. Si risveglia bloccata da manette in un bunker con un tutore a una gamba e una flebo nel braccio. Un certo Howard dice di averla raccolta in strada e di averla portata lì per il suo bene. Michelle non sa che all'esterno sono accaduti eventi catastrofici e che solo rimanendo lì con lui e con il più giovane Emmett potrà sopravvivere. La ragazza ha però più di un motivo per dubitare e cerca di trovare un modo per fuggire.
Correva l'anno 2008 quando J.J. Abrams, con la complicità di Matt Reeves alla regia, architettava un'operazione destinata a mutare, almeno in parte, le coordinate dei disaster movies. Torna ora, con un diverso regista, a richiamare, con un accenno nel titolo, quel piccolo ma importante film. Ci si muove però sul terreno del thriller psicologico del quale Trachtenberg conosce bene tutti gli elementi strutturali.
Perché funzionino e non diano origine a un B-movie è però necessario avere un cast all'altezza. In questa occasione la scelta è stata più che oculata perché a una Mary Elizabeth Winstead (femminile e determinata al punto giusto) viene contrapposto un John Goodman al suo meglio. Goodman è un attore che, nel corso della sua lunga carriera, ha saputo mostrarsi in grado di interpretare sia ruoli di omone benevole e friendly così come quelli di persona di cui temere le reazioni. Qui alterna i due volti con una duttilità che finisce con il costituire il fulcro della narrazione.
Howard è un pericoloso psicopatico che utilizza il suo bunker antiatomico per seviziare, psicologicamente e non solo, vittime innocenti oppure la situazione esterna che descrive corrisponde al vero? La tensione viene conservata fino a pochi minuti da un finale che rischia però di indebolirne la portata.
Perché nei film le spiegazioni in chiusura inficiano spesso la qualità (se c'era) di ciò che le precedeva. Qui la qualità non mancava ma le spiegazioni sono davvero troppe.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
10 CLOVERFIELD LANE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
Infinity
-
-
-
TIMVISION
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 12 gennaio 2017
Portiere Volante

Prima di tutto un sincero applauso a Goodman che credo sia uno dei pochi attori in circolazione che può interpretare Fred Flintstone o uno psicopatico agghiacciante con la medesima naturalezza e bravura. Dopo i doverosi complimenti,anche se a dirla tutta anche il resto del Cast non è malvagio,la parte iniziale della pellicola aveva suscitato il mio interesse e non poco. Con [...] Vai alla recensione »

martedì 11 luglio 2017
laurence316

Seguito solo nominale del catastrofico Cloverfield, il film di Trachtenberg è in realtà una storia a sé stante, collegata solo a posteriori e abbastanza forzatamente con il suddetto film. Perché 10 Cloverfield Lane è, in realtà, un ottimo thriller psicologico d’atmosfera che inquieta senza il continuo e ridondante ricorso ad effetti speciali pacchiani [...] Vai alla recensione »

venerdì 12 agosto 2016
cinebura

La scelta di vedere questo film è nata casualmente o meglio, è nata grazie al trailer e vorrei scrivere due parole anche su di esso. Credo che per ora sia il trailer più bello del 2016. Solitamente tendo a non guardare trailer, ma un giorno per caso mi è capitato sotto agli occhi questo e mi ha immediatamente colpito. Un trailer che a differenza di tutti i promo non fa capire la trama e la storia della [...] Vai alla recensione »

domenica 1 maggio 2016
jaylee

Che vi piaccia o no, JJ Abrams, il creatore di Lost in TV (che ha ridefinito il vero e proprio concept di serie TV) e il rifondatore sia di Star Trek e Star Wars (che può far immaginare quanto importante e considerato sia ad Hollywood, se è riuscito a mettere insieme le tribù dei fan delle due saghe) è la figura più influente dello schermo (piccolo e grande) al mondo.

venerdì 15 settembre 2017
Jennyx

Qualcuno storce il naso perche' il film verso il finale vira completamente di genere. Ma diciamoci la verita'....siamo così abituati al fatto che ogni genere resta tale dall'inizio alla fine (ad es il thriller resta thriller, la commedia resta commedia) che qualcosa di assolutamente innovativo e imprevedibile quasi turba chi ha bisogno di rassicurazioni sul fatto che certe regole [...] Vai alla recensione »

mercoledì 11 gennaio 2017
elgatoloco

Devo premettere di conoscere il film del 2008, di cui questo è/sarebbe il sequel o la"ripresa"più sviluppata. Considerando il film di per sé, ossia senza riferimenti precedenti, senza considerare antefatti e prequel, dire che"10 Cloverfield Lane"(che è un indirizzo)sia il film del dubbio, in stile.-diremmo-con il postmodern: non si sa se la reclusione [...] Vai alla recensione »

lunedì 19 settembre 2016
gianleo67

In fuga dalla città e da una storia d'amore fallimentare, la bella Michelle viene speronata dall'auto di un sedicente benefattore che la rapisce, conducendola in un bunker antiatomico che ospita già un altro ragazzo. La versione dell'uomo è quella di una contaminazione ambientale che ha reso l'aria tossica e di una misteriosa invasione aliena che avrebbe già [...] Vai alla recensione »

martedì 3 maggio 2016
Flaw54

Un film che mescola vari generi con un finale che vira sulla fantascienza in maniera inaspettata e direi anche un po' ridicola. Migliore la parte claustrofobica, anche se il serial killer Goodman appare un po' fuori dagli schemi. Niente di particolare nel complesso.

giovedì 1 dicembre 2016
Inesperto

Buon thriller, ma hanno ritenuto opportuno rovinarlo con mostri e vermi giganti (alias invasori alieni) nel finale. Un peccato.

giovedì 25 agosto 2016
Lorenzo76BG

 L'originalità della trama, i colpi di scena e un grande interpretazione di John Goodman rende questo film veramente unico e ottimo. 

sabato 14 maggio 2016
william

Interessante, bello da vedere, nei primi 80 minuti poi purtroppo il finale mi ha deluso. Avrei fermato il film a un certo punto, il resto è stato eccessivo!

martedì 3 maggio 2016
opidum

io all'epoca avevo visto Cloverfield ma non mi aveva particolarmente entusiasmato. questo film invece è davvero da vedere. impossibile raccontare qualcosa ma lodi a Goodman e alla Winstead che da soli fanno il film. complimenti anche agli sceneggiatori. se vi piace sto film guardatevi anche il sottovalutato the mist.

sabato 4 novembre 2017
Ennio

Ringrazio di cuore il regista del film per averci regalato un film onesto, né un capolavoro né una ciofeca, genere pshico-thriller claustrofobico con un ottimo John Goodman nella parte dello psicopatico. Tre stelle le poteva meritare. Lo ringrazio, dicevo, per averci regalato ciò fino a un quarto d'ora dalla fine, quando improvvisamente ARRIVANO I MARZIANI.

mercoledì 25 maggio 2016
Liuk

Personalmente ho apprezzato Cloverfield e questo seguito ne è degno successore. Qui il punto di vista cambia completamente, i protagonisti non sono nel mezzo dell'invasione aliena ma sono chiusi in un bunker assieme ad uno psicopatico (o presunto tale). Il taglio è quello del thriller con un John Goodman talmente in forma da generare suspance solo vedendolo.

lunedì 2 maggio 2016
PaulNacci

Bel film nel suo genere , bravi i personaggi ,all' inzio claustrofobico si resta sempre nel dubbio su cosa stia realmente accadendo all' esterno , e sull'effettiva psicopatia del costruttore del Bunker. Poi nell'ultima parte gli eventi prendono una piega inaspettata.Il film ti tiene sempre in tensione dall' inizio alla fine. Mi sono divertito !

domenica 1 maggio 2016
Begoloz

Appena uscito dalla sala mi sono appena iscritto a qst forum x comunicarvi il mio entusiasmo.ingiustamente poco pubblicizzato, ti tiene coinvolto fino alla fine con un giusto ritmo e con alterni sentimenti.attori pochi ma buoni.sonoro fantastico e regia degna di nota.quando nei titoli di coda ho letto il nome di j.j.Abrams ho capito perché mi é piaciuto tanto.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Nepoti
La Repubblica

Giovane donna in fuga, Michelle si risveglia in un bunker senza sapere come vi sia capitata. Pensa di essere stata rapita; ma il suo strano ospite dice che le ha salvato la vita dopo un micidiale attacco chimico. Otto anni fa il fantascientifico Cloverfield Lane fu un successo a sorpresa e i suoi fan cominciarono ad attenderne con impazienza il seguito.

Francesco Alò
Il Messaggero

Ti svegli in un bunker legato a un materasso dopo terribile incidente d'auto. Il tuo "soccorritore" ti dice che non puoi uscire perché c'è stata un'invasione aliena. Gli credi? Succede a Michelle (Winstead) in questo gioiellino dove il "soccorritore" sembra un bonaccione obeso di nome Howard (Goodman), separato dalla famiglia e solo leggermente paranoico.

Massimo Bertarelli
Il Giornale

Sbatte con l'auto mentre armeggia col telefonino la giovane Michelle. Al risveglio si ritrova incatenata in un bunker, con un carceriere che sostiene di averla salvata da una guerra batteriologica. Con lei c'è anche un ragazzo prigioniero, molto meno incline alla fuga. Per tutto il film cerca di filarsela, un po' blandendo, un po' irritando il suo aguzzino, O è un benefattore? Chi soffre di claustrofobia [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati