10 Cloverfield Lane

Acquista su Ibs.it   Dvd 10 Cloverfield Lane   Blu-Ray 10 Cloverfield Lane
Un film di Dan Trachtenberg. Con Mary Elizabeth Winstead, John Goodman, John Gallagher Jr., Mat Vairo, Cindy Hogan.
Titolo originale 10 Cloverfield Lane. Azione, Ratings: Kids+13, durata 105 min. - USA 2016. - Universal Pictures uscita giovedì 28 aprile 2016. MYMONETRO 10 Cloverfield Lane * * 1/2 - - valutazione media: 2,83 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fatto molto bene Valutazione 4 stelle su cinque

di Jennyx

Feedback: 2794 | altri commenti e recensioni di Jennyx
venerdì 15 settembre 2017

Qualcuno storce il naso perche' il film verso il finale vira completamente di genere. Ma diciamoci la verita'....siamo così abituati al fatto che ogni genere resta tale dall'inizio alla fine (ad es il thriller resta thriller, la commedia resta commedia) che qualcosa di assolutamente innovativo e imprevedibile quasi turba chi ha bisogno di rassicurazioni sul fatto che certe regole non cambiano, neanche nel cinema. Invece io apprezzo che nell'arte non debbano esserci regole e invece di vederlo come un pasticcio, ho trovato il finale geniale e non scontato (nel solito thriller il cattivo era tolto di mezzo e amen!). Invito a vederlo con questa apertura mentale, credo sia l'inizio di una nuova era nel cinema in cui lo sperimentalismo lascia spazia alla mescolanza di generi e quindi a trame più fantasiose e meno scontate. In fondo anche la vita vera passa dal dramma al comico senza avvisare nessuno. La visione del film secondo me e' piu' piacevole proprio se non si leggono spoilerate, se si guarda pensando a un thriller e invece c'è l'effetto sorpresa

[+] lascia un commento a jennyx »
Sei d'accordo con la recensione di Jennyx?

Ultimi commenti e recensioni di Jennyx:

Vedi tutti i commenti di Jennyx »
10 Cloverfield Lane | Indice

1° | shingo tamai