The Twilight Saga - Eclipse

Film 2010 | Fantastico +13 124 min.

Regia di David Slade. Un film con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Ashley Greene, Bryce Dallas Howard. Cast completo Genere Fantastico - USA, 2010, durata 124 minuti. Uscita cinema mercoledì 30 giugno 2010 distribuito da Eagle Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,50 su 161 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Twilight Saga - Eclipse tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Bella ha deciso di voler essere "trasformata", per stare per sempre con Edward, ma l'affetto per l'amico Jacob mette a dura prova la sua certezza. Intanto Victoria la vuole morta, alla guida di un esercito di vampiri accecati dalla sete di sangue. In Italia al Box Office The Twilight Saga - Eclipse ha incassato nelle prime 12 settimane di programmazione 15,7 milioni di euro e 7,8 milioni di euro nel primo weekend.

Passaggio in TV
giovedì 13 dicembre 2018 ore 15,00 su SKYCINEMAFAMILY

The Twilight Saga - Eclipse è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,50/5
MYMOVIES 2,25
CRITICA 2,00
PUBBLICO 2,99
CONSIGLIATO NÌ
Tra vampiri e licantropi, il film abbaia ma non morde.
Recensione di Marianna Cappi
mercoledì 30 giugno 2010
Recensione di Marianna Cappi
mercoledì 30 giugno 2010

Una serie di omicidi, sparizioni e misteriose disgrazie scuote Seattle e minaccia Forks. I Cullen comprendono in fretta che si tratta di un esercito di NeoNati della loro specie: vampiri da poco trasformati, assetati di sangue, violenti e indomabili. Mentre si domanda chi abbia voluto tutto questo e perché, Bella deve anche fronteggiare l'imminenza del diploma e soprattutto della scelta che ha fatto, una scelta irreversibile, decisa per amore di Edward ma osteggiata dal suo migliore amico, Jacob, che ha promesso di lottare fino all'ultimo per farle cambiare idea. La minaccia esterna impone un'alleanza tra vampiri e licantropi, ma della guerra interna al cuore di Bella può decidere solo lei.
È il turno di David Slade. Il britannico entra sulla scena della saga-fenomeno di Twilight con passo sicuro e un teaser d'effetto. Promette azione, brivido, batticuore, al passo con un terzo capitolo denso, che sul fronte cartaceo ha fatto incetta di consensi e che del crepuscolo illumina il lato umano, non quello delle creature che si risvegliano col buio ma quello dell'addio al calore del sole (Bella infatti "saluta" la madre e il padre, in alcune prove di commiato che il film gestisce con buon tatto). Eppure, nonostante le dichiarazioni della sceneggiatrice Melissa Rosenberg, che dice di essersi trovata a dover caricare la prima parte poiché il libro concentrava l'azione solo in vista dell'epilogo, il film - quasi a ragione, poiché il cinema non può e non dev'essere letteratura teletrasportata - mostra in apertura di possedere delle buone carte salvo poi spenderle sbrigativamente, a chiusura di un remunerativo compitino da assolvere con sufficienza.
Non è questione di direzione degli attori, ma i personaggi si sono fossilizzati, quasi involuti: che pena le scene nella radura, tra i fiorellini, che magra apparizione quella dei Volturi. Qualcosa continua a far ridere, come la reticenza sessuale di Edward e la squadra di lotta libera a torso nudo di Jacob e sodali; qualcosa pecca platealmente di giovanilismo (la notte nella tenda, rubata alla fantasia di una tredicenne), qualcos'altro sa invece di stantio, come le back-stories di Jasper e Rosalie in salsa western e gangster-movie, facili incursioni nel repertorio.
È il problema del pacchetto nell'insieme, che al di là del vegetarianesimo dei protagonisti e del loro luccicare sovrannaturale, non trova un vero scarto e si lascia sorpassare allegramente dalle variazioni televisive sul tema, ma è anche un problema interno a Eclipse , che ha il merito di lasciarsi indietro la tappa zoppa di New Moon, ma in fondo abbaia e non morde.

Sei d'accordo con Marianna Cappi?
THE TWILIGHT SAGA - ECLIPSE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD

-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
NOW TV
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 1 luglio 2010
The_End

Tratto dall’omonimo romanzo di Stephenie Meyer, terzo capitolo della saga Twilight, questo film è incentrato sulla questione – rimasta in sospeso in New Moon – di Victoria. Questa vampira dai capelli rossi, ossessionata dalla ricerca della vendetta nei confronti di Edward Cullen, allestisce un piccolo esercito di neonati (vampiri appena resi tali) per attaccare i Cullen.

venerdì 2 luglio 2010
Elenas82

Inutile fare confronti con il libro,la maggior parte delle volte la trasposizione cinematografica di un romanzo non riesce a rendere giustizia all'opera cartacea ma ci si può avvicinare molto,come abbiamo visto in passato;nel caso di Eclipse la trasposizione è riuscita a metà,Slade è riuscito a riportare l'intera storia sullo schermo ma ha ridotto i dialoghi ad una serie di battute monotene,senza slanci [...] Vai alla recensione »

giovedì 1 luglio 2010
Darklady88

Veramente un ottimo film... Il migliore della saga finora. Spero che l'ultimo film lo batterà in bellezza dato che a mio parere il quarto libro è il più bello. Ad ogni modo la differenza di questo film è che finalmente è stato concesso più spazio agli altri personaggi oltre al trio amoroso. Jasper nei precedenti film avrà avuto si o no una ventina [...] Vai alla recensione »

venerdì 2 luglio 2010
davidestanzione

Il terzo,sospiratissimo,spasmodicamente atteso,sbrilluccicatamente auspicato terzo capitolo della Twilight Saga approda nelle sale,ossigena e rimpingua i botteghini mondiali,si impone nel(modesto, modestissimo)panorama cinematografico deliberatamente ad (ab)uso e consumo dei teenager,segrega i cuori,le ombrose perturbazioni dell'anima e i più reconditi,sopiti,malcelati,romanticismi di lettori (e spettatori) [...] Vai alla recensione »

sabato 11 settembre 2010
lisadp

Twilight andava anche bene, ma ora, che noia!! Non c'è una buona recita, le espressioni degli attori sono sempre le stesse, i dialoghi sono sempre gli stessi, insomma cosa c'è di così bllo in questa saga?? Non è nemmeno una storia d'amore seria dato che tratta di una adolescente che non sa decidersi tra due ragazzi, prima con uno, poi forse è meglio l'altro [...] Vai alla recensione »

venerdì 2 luglio 2010
meital

ho trovato edward con molto più cerone in faccia del solito e questo mi ha disturbato per tutto il film. non c'è ovviamente paragone con il libro ma diciamo che eclypse se la cava a parte le riprese fatte in studio che invece sarebbero state molto più reali e suggestive se girate all'aperto(e mi riferisco allo scontro in montagna). credo che la sceneggiatura abbia omesso parti che sarebbero state [...] Vai alla recensione »

giovedì 1 luglio 2010
Leda1

David Slade ha toccato nel segno...é riuscito a racchiudere nel film tutto ciò che compariva nel libro,non ha tralasciato il benchè minimo particolare!!!La dolcezza della storia fra Edward e Bella che si fa sempre più importante,il triangolo con Jacob,l'adrenalina durante le scene di battaglia....Non c'era nulla fuori posto,persino gli occhi neri di Edward "a corto di cibo",i lupi decisamente più credibili [...] Vai alla recensione »

mercoledì 6 luglio 2011
DarkOmen98

Victoria è tornata e ha radunato un esercito di neonati massiccio e potente, i Cullen si preparano alla battaglia, ma non possono farcela da soli e saranno cosretti ad un'alleanza con i licantropi. Intanto i Volturi decidono di tirarsi in disparte. Dopo l'imbarazzante "New Moon", si cambia ancora una volta il regista, dallo scarso Chris Wieitz (La bussola d'oro) all'interess [...] Vai alla recensione »

sabato 21 agosto 2010
ValeS.

IN GENERALE: Purtroppo, tra i films della saga, è sinora quello che più mi ha delusa, per la scarsa attinenza al libro (che inoltre è il mio preferito dopo Twilight) e la cronologia e la psicologia dei protagonisti troppo stravolti. Così come trucco e parrucco...Fatico a condividere l' idea secondo cui è il più riuscito tra i tre. LA REGIA: Slade ha fatto troppi tagli, si ha l'impressione che il [...] Vai alla recensione »

giovedì 10 febbraio 2011
Sinphi

che hanno letto i libri e visto il film! Leggere un libro e vederne il film è tutta un'altra storia si hanno molte aspettative in piu'! Degradarlo assolutamente no puo' piacere e non piacere ,il film non è per niente male e grazie alla Saga i licantropi e i vampiri hanno preso un aspetto rivoluzionario molto importante, chi vede questo film sa acosa puo'andare incontro [...] Vai alla recensione »

sabato 14 agosto 2010
raffyna

Un esercito di vampiri, creato, addestrato e manipolato nel tentativo di distruggere, ancora una volta, la altrochè-già fragile vita di Bella Swan. Lei, interamente assorbita dal suo Amore altamente corrisposto per il tenebroso Edward Cullen. Eppure sembrava che tutto stesse andando per il meglio, insomma, si era deciso a maggioranza dei Cullen, che Bella sarebbe senza dubbio diventata [...] Vai alla recensione »

lunedì 27 febbraio 2012
Cenox

Sicuramente il terzo film della saga è il migliore sotto tutti i punti di vista, sia della spettacolarità, che del coinvolgimento a livello globale. Ovvio che i primi due film hanno però delle attenuanti, in quanto il primo è di introduzione della storia mentre il secondo continua l'introduzione facendo da collegamento e da collante tra il primo ed il terzo film, quindi [...] Vai alla recensione »

domenica 17 ottobre 2010
il cinefilo

TRAMA:"Qualcuno"vuole mettere insieme un esercito di vampiri e accoppare Bella ma non ha fatto i conti con il ridicolmente inespressivo vampiro Edward e il lupo mannaro(ridicolmente palestrato)Jacob...COMMENTO:La saga tratta dai romanzi di Stephanie Meyer continua a inabissarsi nel idiozia involontaria pur mantenendo una notevole e apprezzabile godibilità)e gli attori e alcuni [...] Vai alla recensione »

giovedì 1 luglio 2010
isabella97

Non ci sono parole per descriverlo.... In questo film c'è di tutto:dal romantico al triller, dal drammatico al horror (se così si può definire). Eclipse è forse il più bello della saga uscito. I fatti sono ben collegati fra di loro con un preciso ordine. La trama è molto complicata, ma il regista è riuscito lo stesso a far capire bene ogni singolo [...] Vai alla recensione »

martedì 17 aprile 2012
Pegg94

Questo terzo episodio della saga di Twilight si colloca,come mia personale valutazione,tra il secondo e il primo capitolo:è' decisamente migliore del prequel "New Moon"  ma non raggiunge comunque le vette del capostipite(che comunque è solo discreto). La trama si fa un pò più interessante e finalmente qui si vede un pò di buona azione condita [...] Vai alla recensione »

sabato 8 gennaio 2011
keepitMello

Bella ed Edward vivono il loro rapporto d'amore sempre più intensamente ma non si amano ancora liberamente poichè Edward è contrario al sesso prima del matrimonio... Intanto Victoria, la perfida vampira che vuole vendicare il suo grande ed unico amore James (ucciso da Edward in Twilight), sta radunando assieme a Riley, un vampiro neonato creato da lei, un esercito intero di neonati per combattere contro [...] Vai alla recensione »

sabato 28 maggio 2011
galletto

film con una storia affascinante in cui il Clan dei Cullen si allea con i licantropi per difendersi dall' esercito di vampiri creato da Victoria per vendicare l' uccisione de suo amato, James. Effetti speciali e paesagi spettacolri per far sorprendere gli spettatori. Attori che interpretano mettendosi nei panni dei personaggi per dare spettacolo della loro brsvura.

sabato 24 luglio 2010
philse

Film discreto, mi sembra leggermente più valido degli altri della saga, e facendo una visione ravvicinata si nota un notevole aumento del budget rispetto al primo e quindi l'impressione che si ha è di un prodotto migliore. Ma forse è un caso, perché il tutto  sembra il solito prodotto commerciale da botteghino, come i vari spinoff che faranno, che non puntano [...] Vai alla recensione »

mercoledì 7 luglio 2010
The Lady On The Hot Tin Roof

Un esercito di vampiri assetati è in marcia verso Forks, spargendo terrore e distruggendo tante vite, con un unico obiettivo: annientare il clan dei Cullen. Chi è il burattinaio che si nasconde dietro ad una operazione così sadica? E soprattutto, perché uno sconosciuto si è introdotto nella casa di Bella (Kristen Stewart), sottraendo un semplice maglioncino rosso? In sé considerato, "Eclipse" è un'opera [...] Vai alla recensione »

giovedì 1 luglio 2010
torres

questo film ,e tutta la saga, è fatta per guadagnare più soldi possibili finchè la gente non si dimenticherà di tutto questo: lo dimostra il fatto che stanno facendo un film dietro l'altro con un ritmo più alto persino di woody allen(che comunque ha già la media di un film all'anno) per poter battere sul ferro finchè è caldo.

martedì 29 giugno 2010
Brightstar

Film decisamente mediocre come quelli precedenti e come quelli che usciranno. Altro che vampiri di Twilight, se amate il genere che vi fa stare sulle spine, la musica che cresce, la paura che vi assale quando iniziate a sentire le scale che scricchiolano e le finestre che cigolano, andate a rivedervi un pò di sani film dell'epochè passata.

lunedì 11 gennaio 2010
maga83

speriamo che questo terzo film non sia lento come il precedente , e sopratutto che non vengano saltate le parti piu importanti come in new moon. Ma chi sceglie cosi male lo sceneggiatore? certo questa saga meritava molto di più!!!!!!!!! libri fantastici, film appena accettabili!

giovedì 28 gennaio 2010
VAMPIRA

QUESTO FILM NON è BELLO MA BELLISSIMO E IL VOTO CHE ESPRIMO NON ARRIVA A 5 MA DI PIù.NON RIESCO A NON PENSARE SEMPRE A QUESTA STORIA D'AMORE,COSì BELLA COSì AFFASCINANTE COSì COINVOLGENTE,E GLI ATTORI BRAVISSIMI NON RIESCO NEMMENO AD ESPRIMERE IL SENTIMENTO CHE PROVOCA.SPERO CHE L'AUTORE DI ECLIPS NON SI LIMITERà A SEGUIRE IL TERZO LIBRO ALLA LETTERA PERCHè E UN Pò ANNOIANTE CHE SI PARLI DELLE LEGGENDE [...] Vai alla recensione »

giovedì 1 luglio 2010
Panzarotto

Io credo davvero che il problema di tutti coloro che criticano questo film è uno: non sono interessati alla saga della Meyer, ma continuano a vedere i suoi film e magari leggere i suoi libri per il puro gusto di criticare e di parlare udi uan generazione destinata a film spazzatura. I gusti sono gusti, se a voi non piace nessuno vi obbliga a spendere i soldi al cinema.

martedì 27 aprile 2010
~p¡èt®o94™~

sArà un vero e proprio capolavoro!!! =D i trailer sono la fine del mondooo!!! XD

mercoledì 14 luglio 2010
:) 4ever

Eclipse è stato il mio libro preferito della saga, ma per quanto riguarda il film, bé, mi aspettavo di meglio. Gli effetti speciali e le riprese sono ottime, solo forse manca qualcosa nella storia, che vista dal punto di vista cinematografico può sembrare un po’ banale e superficiale. Mi spiego: tutto l'intero film ci è servito per sapere che: Bella ama [...] Vai alla recensione »

sabato 17 luglio 2010
ezechiele81

il grosso filone che ruota intorno al 2 e 3 è questa 'Bella' indecisa sulle sue sorti e che nel frattempo si sbaciucchia e si inciucia(giri in moto,gite,scampagnate) un pò col vampiro e un pò col lupo.. così,senza rimorsi,facendo anche la parte di quella che lo fa per il bene di entrambi... e alla stragrande maggioranza delle donne che vede il film risulta proprio che questa 'Bella' sia positiva. vedon [...] Vai alla recensione »

mercoledì 14 luglio 2010
cri83

Grande delusione... ho trovato questo film lungo, ripetitivo e noioso. Se il primo film è stata una scoperta positiva e il secondo una mezza delusione, il terzo film non ha per niente convinto... (almeno la sottoscritta); anche l' atteggiamento di Bella è arrivato al culmine dell' intolleranza...troppo mielosa!!! E poi, appunto, l'idea - anche di persone presenti in sala - [...] Vai alla recensione »

lunedì 5 luglio 2010
MARVELman

Forse non è inguardabile ma di sicuro alquanto mediocre...

mercoledì 21 luglio 2010
Sixy89

Si merita giusto un' opaca stellina questo film. Ho visto questo film (come gli altri due) da "vergine", ossia senza aver letto i libri, apposta per avere un'idea obiettiva dei film senza essere condizionata da come me lo ero immaginato personalmente leggendo. Dò pienamente ragione a chi giudica questo un successo puramente commerciale, perchè è un dato [...] Vai alla recensione »

lunedì 5 luglio 2010
hollygoli

Ebbene, sì, lo ammetto: mia figlia mi ha trascinato con sé, e ho visto Eclipse. Ci sono andata rassegnata al peggio, preparata ad un obbrobrio come il precedente New Moon. Invece, sarà stato anche per le mie basse aspettative, mi tocca dire che il film mi è piaciuto: sceneggiatura molto più incisiva e scorrevole, che respira distesa su tutti i personaggi e trova i suoi punti di forza nei momenti in [...] Vai alla recensione »

giovedì 1 luglio 2010
luana.lu

Non l'ho ancora visto, probabilmente lo vedrò presto ma non capisco perchè se a prescindere ad una persona non piace la Saga, non se ne resta a casa o va a vedere un'altro film, invece di criticare e basta. Es: Ho visto il primo Harry Potter, ho capito che non è il mio genere (non che non possa essere considerato bello) e non ho semplicemente guardato gli altri.

mercoledì 30 giugno 2010
housebello

ma vi rendete conto di quanto ridicolo sia accanirsi su un film come questo? Ma io penso che nessuno pensi che questi film debbano fare la storia....ma cosa vuol dire che la generazione di non so chi andava a vedere scorsese? come si fa a paragonare film del genere a nosferatu? che poi...sparare cacca su questi film non è affatto intelligente, se non altro perchè questi film non [...] Vai alla recensione »

lunedì 19 luglio 2010
Sixy89

Sinceramente questo film fa pena, sia per la sceneggiatura, che per la recitazione, che per la trama. Bocciatura su tutta la linea. La saga di twilight guadagna milioni di dollari ogni anno, e non mi capacito di come sia possibile che riescano ancora a realizzare film così scadenti. Ci sono circa 13 scene di baci nel film:,esagerate,che  spezzano la storia e sembra di vedere due [...] Vai alla recensione »

sabato 24 luglio 2010
soldato1978

Due Stelle perchè rispetto il lavoro compiuto dalla produzione e dal tutto il cast...ma il film non le merita...troppo fumo e niente arrosto,e poi sta Bella si decide o no!chi vuole come compagno il lupo o il vampiro?

sabato 24 luglio 2010
holaaa

basta per favore ostentare la magnificenza di questo film.basta. Sentite.Anche a me sono piaciuti molto i romanzi,dei libri stupendi....ma non prendiamoci in giro e ammettiamolo...questi film fanno pena.Mal recitati,brutti dialoghi,sceneggiatura pessima....sono dei film mediocri,senza sentimento....quasi ridicoli.... ed è molto triste vedere che hanno successo grazie a ragazzine come voi,che guardano [...] Vai alla recensione »

domenica 11 luglio 2010
evolet

è una vergogna che la bellissima saga scritta da stephenie meyer venga infangata con questi film che fanno veramente cagare ... sono lenti e non seguono in alcun modo quello scritto nei libri . Tanto per porvi un esempio prendiamo il primo film twilight dove nel libro bella e edward non fanno altro che baciarsi tutto il tempo mentre nel film si danno a malapena 2baci , e vogliamo veramente parlare [...] Vai alla recensione »

sabato 10 luglio 2010
MARVELman

Ma chi se ne frega del successo di questo film!!! Anche se è realizzato per il puro commercio, la sua mediocrità non è giustificabile!! La Summit, che è sempre stata una produzione di terza categoria, rendentevi conto che coglie solamente l'occasione per sfruttare milioni e milioni di fan, per lo più ragazzine, per fare soldi soldi e soldi!! Quelle più intelligenti, tra le fan divoratrici di libri [...] Vai alla recensione »

domenica 18 luglio 2010
Elvis85

Dopo aver banalizzato altre figure Hollywood è stata capace di rendere commerciali persino i vampiri, ma non è nemmeno questo il peggio. La cosa peggiore è tutto questo amore delle ragazzine per Edward quando nella realtà uno così non rimorchierebbe nemmeno una sessantenne sdentata, la storia d'amore è irreale (e non perchè lui è un vampiro... [...] Vai alla recensione »

venerdì 9 luglio 2010
alberto.dif

Arrivati al terzo capitolo dellla saga amata da milioni si ragazzi in tutto il mondo il regista David Slade presenta un film banale e mediocre incentrato su un tringolo amoroso molto confuso e da un finale scontatissimo.Film che delude e annoia.SCONTATO NON COSIGLIO

sabato 31 luglio 2010
ginger snaps

e anche qui, seppur sembra incombere una terribile battaglia tra licantropi e vampiri, e durante tutto il tempo gli spettatori in trepidante attesa, aspettano di vedere scorrere il sangue, il tutto svacca in una clamorosa e disastrosa lotta che lascia tutto desiderare. Per non parlare dei desideri sopiti dei tre amanti... ( vampiro, umana e licantropo) non si vedono che sdolcinati baci.

mercoledì 7 luglio 2010
crysbag37

Questa saga non avrà mai successo come è stato per harry potter o il signore degli anelli.sono film che secondo me non fanno entusiasmare gli manca il vero "brio" sono troppo scontati e mielosi.

martedì 13 luglio 2010
millina

Non riuscivo a capire perche chi aveva letto i libri ...non riusciva a gradire il prodotto finale...il libro trasformato in film ...con la saga Twilight finalmente ho capito...i film e mi spiace dirlo sono uno peggio dell altro...volevo dare alla Summit un altra possibilità dopo NM ma mamma mia che schifo di film è stato Eclipse!!!Non si riesce a capire che direzione vogliono prendere.

venerdì 9 luglio 2010
leopoldo74

Film decisamente mediocre! La trama è scontata, priva di "mordente" il film è troppo lento non riesce a catturare l'attenzione dello spettatore. 

martedì 6 luglio 2010
El_Duffo

Io non sono un amante di questa saga a mio dire molto mediocre. Ho anche diversi motivi per spiegare la mia scelta:1- "i vampiri che brillano al sole" ma stiamo scherzando!!! ok che sono soggetti fantastici ma distruggere il mito stokeriano del vampiro mi sembra un pò... boh; 2- Bella prende una decisione o no, vabbene nella vita essere furbi ma così è eccessivo, bell'insegnamento, "innamoratevi" di [...] Vai alla recensione »

martedì 10 agosto 2010
Viola96

Tanto rumore per nulla.Si,perchè di questo terzo capitolo dell'ormai famosa Twilight Saga,se n'è parlato tanto ma alla fine ciò che abbiamo in mano non è che un film scadente e decisamente idiota.La storia d'amore tra un vampiro e una mortale è espressa in modo totalmente errato.I meravigliosi film sui vampiri non potranno mai essere romantici,solo gli [...] Vai alla recensione »

domenica 1 agosto 2010
Silverivy

Il terzo episodio della Twilight Saga non ha fatto altro che peggiorarla: il primo episodio era una novità, abbastanza coerente con il romanzo, il secondo cominciava a rallentare ed a perdere di efficacia, questo terzo episodio rallenta ancora di più, rendendo la pellicola molto difficile da digerire e noiosa, con aspetti video e audio scadenti e interpretazioni insignificanti.

mercoledì 14 luglio 2010
maya_79

Chi ha letto il libro sa di cosa parla la storia. Chi ha visto il film forse no. Protagonisti indiscussi l'amore e la paura. Sullo sfondo costante di una minaccia mortale che inesorabile si avvicina, i tormenti dell'anima in un triangolo eterno. Ma come dice anche il trailer è il momento per Bella di scegliere. Scegliere il proprio destino, la propria vita il proprio futuro.

mercoledì 7 luglio 2010
Massimo Di Palma

e questo sarebbe un film? booooo

domenica 5 settembre 2010
Thunder

Credo fortemente che questa sia tra le saghe più sopravvalutate, anche dal punto di vista letterario. Possibile che ci vogliano tre libri per far accadere un paio di cose?

FOCUS
INCONTRI
giovedì 17 giugno 2010
Marianna Cappi

Estreme conseguenze di una scelta difficile K risten Stewart e Taylor Lautner, altrimenti noti come Isabella Swan e Jacob Black, sono apparsi velocemente alla stampa romana per riportare alta l'attesa sul nuovo capitolo in uscita della saga di Twilight. Eclipse, che uscirà nelle sale il 30 giugno, si annuncia come un giro di vite, il crocevia dove gli elementi in gioco si ritrovano faccia a faccia e le scelte sentimentali, così come gli scontri sanguinosi, non sono più evitabili.

Frasi
Con le nuvole posso farcela. Ma non posso cavarmela contro un'eclissi.
Una frase di Jacob Black (Taylor Lautner)
dal film The Twilight Saga - Eclipse - a cura di Merlìn
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Nepoti
La Repubblica

Ecco Eclipse, il terzo capitolo della saga di Twilight dalla fortunatissima serie di romanzi per ragazzini(e) firmata da Stephanie Meyer. L' umana Bella ama - riamata - il compagno di liceo Edward della famiglia di vampiri Cullen che, bontà loro, si accontenta di nutrirsi di sangue non umano. Però è attirata anche da Jacob che la adora ma è un licantropo.

Peter Travers
Rolling Stone

It begins in battle. Newborn vampires on the attack. And for an exciting moment you think that maybe The Twilight Saga: Eclipse will stop already with vampire Edward Cullen (Robert Pattinson) and werewolf Jacob Black (Taylor Lautner) mooning over a human teen, Bella Swan (Kristen Stewart), like they did in the first two Twilight movies. You'd be wrong.

Thomas Sotinel
Le Monde

Oublions les offenses faites à la mythologie vampirique depuis la parution du premier tome de Twilight et posons la question : ce triangle amoureux-là vaut-il le détour ? Des millions d'adolescentes, émues par la beauté de Robert Pattinson, le jeune acteur qui incarne Edward Cullen, ont répondu par avance, garantissant le succès de ce troisième film d'une série qui en comptera cinq, puisque, à la manière [...] Vai alla recensione »

Valerio Caprara
Il Mattino

Terzo episodio della serie «Twilight» tratta dai romanzi della furbissima Stephenie Meyer, «Eclipse» si appresta a fare il pieno di stroncature sui giornali e di spettatori al botteghino. Così va il mondo (del cinema), ma sarebbe sbagliato finire in bocca agli opposti estremismi senza azzardare una riflessione più serena ed elastica: non fosse altro che per la diversità delle mani registiche utilizzate [...] Vai alla recensione »

Maurizio Cabona
Il Giornale

Terza prolissa puntata della Twilight Saga («La saga del crepuscolo»), Eclipse di David Slade corrisponde al terzo volume dei romanzi di Stephenie Meyer (Fazi). Ormai Bella Swan (Kristen Stewart) s’è conciliata col suo disinteresse per i ragazzi qualsiasi: adesso la studentessa dello Stato di Washington (Usa, costa settentrionale dell’Oceano Pacifico) semplicemente si bea della sua indecisione fra [...] Vai alla recensione »

Betsy Sharkey
The Los Angeles Times

Anyone worried about the fate of Bella, Edward, Jacob and the rest of the "Twilight" gang after the moody blues of movie No. 2 can breathe a sigh of relief. "The Twilight Saga: Eclipse" is back with all of the lethal and loving bite it was meant to have: The kiss of the vampire is cooler, the werewolf is hotter, the battles are bigger and the choices are, as everyone with a pulse knows by now, life-changing [...] Vai alla recensione »

Paola Casella
Europa

Il terzo segmento della saga di Twilight spiega meglio dei precedenti il motivo di un successo planetario: la storia di un’adolescente anonima che riesce a far innamorare di sé non uno ma due bellissimi ragazzi, e pazienza se sono due mostri (nessuno è perfetto). Quale teenager della provincia mondiale dall’aspetto qualsiasi (i produttori si assicurano che Kristen Stewart, nella realtà una fotomodella [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
La Repubblica

Ecco Eclipse, il terzo capitolo della saga di Twilight dalla fortunatissima serie di romanzi per ragazzini(e) firmata da Stephanie Meyer. L' umana Bella ama - riamata - il compagno di liceo Edward della famiglia di vampiri Cullen che, bontà loro, si accontenta di nutrirsi di sangue non umano. Però è attirata anche da Jacob che la adora ma è un licantropo.

Alessandra Levantesi
La Stampa

Se proprio vogliamo nobilitare la saga Twilight che ha reso ricca e famosa Stephanie Meyers, possiamo leggerla come una metafora dell’adolescenza, età in cui sono più che mai estreme le pulsioni di vita e di morte. Per Bella Swan tali istanze sono rappresentate da due giovani, il vampiro Edward Cullen che da oltre cento anni ne ha diciotto; e il licantropo Jacob Black, indiano della riserva.

Dario Zonta
L'Unità

Se vista come una storia adolescenziale sulla scoperta dell’amore, del sesso e della vita adulta, la saga di Twilight sta agli anni Dieci del nuovo secolo come Il tempo delle mele sta agli Ottanta del vecchio secolo. Certo, con qualche differenza! Al tempo delle mele, gli adolescenti alla Sophie Marceau ballavano timidi in feste casalinghe divise tra maschi e femmine, in un mondo «normale» dove i conflitti [...] Vai alla recensione »

NEWS
NEWS
lunedì 12 luglio 2010
Andrea Chirichelli

Box Office Italia Sarà forse l'unico Paese al mondo a provare questo infausto sentimento, ma l'Italia non ama Toy Story. L'esordio dei terzo episodio, che a livello mondiale ha frantumato record su record (attualmente è a quota 553 milioni di dollari) [...]

LIBRI
mercoledì 7 luglio 2010
Fabio Secchi Frau

La recensione *** Stephanie Meyer (già salita agli allori delle vendite grazie ai primi due capitoli della saga vampiro-romantica “Twilight” e “New Moon” e che si appresta a spremere maggiormente il suo universo letterario con la pubblicazione di [...]

NEWS
lunedì 5 luglio 2010
Andrea Chirichelli

Box Office Italia Ciclone Eclipse doveva essere e ciclone Eclipse è stato. Osservando il calendario e dando un'occhiata agli incassi del terzo episodio di Twilight qualcuno potrebbe credere di essere tornato a Ottobre.

NEWS
venerdì 2 luglio 2010
Valeria Filippi

Bella al bivio tra Edward e Jacob Dal 30 giugno nelle sale sono tornati i vampiri adolescenti di Twilight: il terzo capitolo, Eclipse, ha già portato a casa il record di terza migliore apertura di tutti i tempi, dietro solo a Spider-Man 3 e Harry Potter [...]

NEWS
lunedì 28 giugno 2010
Marlen Vazzoler

Azione e violenza arrivano in Eclipse Mancano solamente due giorni all'arrivo nei cinema italiani del film The Twilight Saga – Eclipse, diretto dal regista di film horror David Slade, abituato a lavorare a pellicole con rating R (vietate ai minori di [...]

NEWS
mercoledì 23 giugno 2010
Valeria Filippi

Numeri strabilianti La spasmodica attesa per gli innumerevoli fan si avvia verso la conclusione: il 30 giugno arriva in contemporanea mondiale Eclipse, l'attesissimo terzo capitolo della saga a base di vampiri e amore romantico che ha smentito ogni [...]

VIDEO
lunedì 7 giugno 2010
Marlen Vazzoler

Nuove clip in anteprima mondiale agli MTV Movie Awards Ieri si è tenuto il consueto appuntamento con gli MTV Movie Awards, che come ogni anno ha mostrato in anteprima mondiale delle nuove clip dei film più attesi dell'anno: Harry Potter e i doni della [...]

NEWS
lunedì 24 maggio 2010
Marlen Vazzoler

Dopo i poster dedicati ai Volturi, a Bella (Kristen Stewart) e a Riley (Xavier Samuel) accompagnato dai vampiri neonati, fanno la sua comparsa online una nuova locandina del film The Twilight Saga: Eclipse, questa volta dedicata ai Cullen, e i primi wallpaper [...]

NEWS
giovedì 13 maggio 2010
Marlen Vazzoler

Ci sono decisioni da prendere In anteprima sul sito della Apple la Summit Entertainment ha debuttato oggi con la prima clip del film The Twilight Saga: Eclipse, terzo episodio della saga della Meyer che uscirà nei cinema italiani il 30 giugno e verrà [...]

NEWS
lunedì 3 maggio 2010
Marlen Vazzoler

Mentre arriva online l'ultimo trailer di The Twilight Saga: Eclipse doppiato finalmente anche in italiano, sono finite le tre settimane di riprese aggiuntive a Vancouver della pellicola diretta da David Slade, che vedevano la presenza di Taylor Lautner, [...]

NEWS
lunedì 26 aprile 2010
Marlen Vazzoler

L'armata di Victoria contro i Cullen e i lupi Sabato scorso è uscito l'ultimo trailer del film The Twilight Saga: Eclipse, nel quale vengono mostrati per la prima volta i vampiri neonati creati da Victoria (Bryce Dallas Howard).

NEWS
martedì 6 aprile 2010
Marlen Vazzoler

Tornano le avventure di Bella, Edward e Jacob Dopo l'uscita dell'atteso teaser trailer del film The Twilight Saga: Eclipse, è arrivato online questo week-end per la Eagle Pictures, anche la versione doppiata in italiano.

VIDEO
lunedì 22 marzo 2010
Marlen Vazzoler

La prima featurette di Eclipse All'interno del DVD di The Twilight Saga: New Moon è stato inserito una featurette che mostra in un video di ben sette minuti il dietro le quinte ed alcune scene di The Twilight Saga: Eclipse, con una bonus clip in cui [...]

VIDEO
giovedì 11 marzo 2010
Marlen Vazzoler

La Summit Entertainment come promesso ha fatto uscire oggi pomeriggio il teaser trailer del terzo capitolo della saga di Twilight, Eclipse, diretto da un nuovo regista, David Slade, ed interpretato da Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner. Nel [...]

NEWS
venerdì 8 gennaio 2010
Marlen Vazzoler

Anche la Summit Entertainment ha messo online le trame ufficiali e le prime immagini dei film che distribuirà in America nel 2010. Tra i titoli dello studio l'atteso The Twilight Saga: Eclipse diretto questa volta dal regista David Slade ed interpretato [...]

NEWS
giovedì 26 novembre 2009
Marlen Vazzoler

Mentre New Moon si apprestava ad uscire nelle sale di tutto il mondo il regista David Slade ha finito di girare a fine ottobre The Twilight Saga: Eclipse, il terzo capitolo della serie horror/romantica sui vampiri ideata da Stephenie Meyer.

NEWS
lunedì 12 ottobre 2009
Marlen Vazzoler

Sono uscite delle nuove immagini dal set del film The Twilight Saga: Eclipse in cui si vede l'attore Xavier Samuel interprete di Riley in fuga da Vittoria, il vampiro nomade interpretato in questo film da Bryce Dallas Howard.

NEWS
mercoledì 19 agosto 2009
Marlen Vazzoler

Dopo la polemica avvenuta per la sostituzione dell'attrice Rachelle Lefevre con Bryce Dallas Howard per il ruolo di Victoria in The Twilight Saga: Eclipse, sono stati resi noti gli ultimi attori che entreranno a far parte del cast del terzo film.

NEWS
mercoledì 29 luglio 2009
Marlen Vazzoler

La Summit Entertainment ha annunciato che l'attrice Bryce Dallas Howard (Terminator Salvation) interpreterà Victoria in Eclipse, il terzo film della saga di Twilight diretto da David Slade, sostituendo l'attrice Rachelle Lefevre che ha interpretato il [...]

NEWS
venerdì 17 luglio 2009
Marlen Vazzoler

La Summit ha scelto l'attore che interpreterà Riley, il vampiro neonato creato da Vittoria, il venticinquenne australiano Xavier Samuel, ancora uno sconosciuto al grande pubblico che ha interpretato Ed Anderson nel film drammatico austriaco September, [...]

NEWS
mercoledì 1 luglio 2009
Marlen Vazzoler

Dal 17 Agosto fino al 31 ottobre verrà girato The Twilight Saga: Eclipse, il terzo film tratto dalla saga letteraria sui vampiri scritta da Stephenie Meyer ed interpretata da Robert Pattinson e Kristen Stewart.

NEWS
martedì 16 giugno 2009
Marlen Vazzoler

Anche se dovremmo aspettare ancora dei mesi per l'uscita del film di New Moon, si sta preparando la pre-produzione per Eclipse. Il regista David Slade mentre si trovava a Burbank in California per una nuova linea di giocattoli basati su 30 giorni di buio [...]

NEWS
mercoledì 29 aprile 2009
Marlen Vazzoler

Durante il Times Book Festival a Los Angeles, la sceneggiatrice Melissa Rosenberg (Twilight, New Moon) ha rivelato che vedrebbe l'attore Channing Tatum perfetto per il ruolo del vampiro Riley in Eclipse.

NEWS
venerdì 24 aprile 2009
Marlen Vazzoler

Due giorni fa la Summit ha finalmente confermato il regista David Slade, nella direzione di Eclipse, il terzo capitolo della saga di Twilight. Il film uscirà nei cinema il 30 giugno 2010 e comincerà le riprese in Agosto, a pochi mesi dalla conclusione [...]

NEWS
mercoledì 11 marzo 2009
Marlen Vazzoler

Bayona dirigerà Eclipse? Il protetto di Guglielmo Del Toro, Juan Antonio Bayona (The Orphanage) potrebbe essere il regista di Eclipse, terzo film tratto dalla saga di Twilight scritta da Stephenie Meyer.

NEWS
lunedì 23 febbraio 2009
 

La storia di Edward e Bella continua Dopo le attente e velocissime ricerche per ingaggiare un cast di tutto rispetto per New Moon, secondo episodio della saga Twilight, si parla già di Eclipse. Il terzo episodio uscirà nelle sale il 30 giugno 2010 [...]

SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati