Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 22 dicembre 2014

Robert Pattinson

Mago o vampiro?

28 anni, 13 Maggio 1986 (Toro), Londra (Gran Bretagna)
occhiello
Ti amo più di ogni altra cosa al mondo senza eccezioni. Non ti basta?"
Sì mi basta… mi basta per sempre.

dal film Twilight (2008) Robert Pattinson è Edward Cullen
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Robert Pattinson
Razzie Awards 2013
Nomination peggior attore per il film The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2 di Bill Condon

Razzie Awards 2012
Nomination peggior coppia sullo schermo per il film The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1 di Bill Condon



Possibile spin-off del film.

Twilight diventerà una serie tv?

venerdì 27 novembre 2009 - Lisa Meacci cinemanews

Twilight diventerà una serie tv? Mentre il secondo episodio della saga Twilight sta sbancando i botteghini di tutto il mondo, con la "vampiresca" storia d'amore tra Bella ed Edward, direttamente dalla Summit arriva una notizia da far girare la testa: e se la tanto amata coppia, da comparsa annuale, entrasse nelle nostre case... tutte le settimane? Ebbene sì, Twilight potrebbe diventare una serie tv, una sorta di spin-off del film, sulla base della trama originale, con protagonisti gli stessi Robert Pattinson e Kristen Stewart.
Ovviamente se i due attori accettassero, significherebbe non poter ammettere altri lavori per tutta la durata della serie, e questo potrebbe non giovare alla loro carriera. Ma d'altra parte i guadagni sarebbero formidabili: la società ha offerto a Robert e Kristen un milione e mezzo di dollari ad episodio!

   

Da reietto a eroe di una generazione.

5x1: Robert Pattinson, la rivincita del vampiro

mercoledì 18 novembre 2009 - Stefano Cocci cinemanews

5x1: Robert Pattinson, la rivincita del vampiro Ottenere il ruolo di protagonista di una nascente saga cinematografica ispirata a libri che hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo, può non essere il lavoro dei sogni. Soprattutto se, poco dopo che il tuo nome è accostato a quello di Edward Cullen, 75 mila fans firmano una petizione perchè non ti giudicano il volto giusto per il personaggio. Se dopo tutto questo, decidete di prendere in mano la sceneggiatura, leggere i libri e affrontare il primo giorno di riprese, dimostrate del carattere. Robert Pattinson ha iniziato da lontano, nel Barnes Theatre Company di Londra, con piccolo ruoli da comparsa diventati sempre più grandi, fino a Shakespeare. E quando le scalcagnate produzioni semi-amatoriali hanno lasciato spazio ai grandi blockbuster americani, Pattinson ha sempre ricordato quello come il punto di partenza più importante, la scuola senza cui non sarebbe mai arrivato da nessuna parte. È così che si è formato il sorriso innocente che ha conquistato milioni di fans – e di ragazze – in tutto il mondo, lui che da bambino era vestito dalle sorelle come una bambola e presentato come "Claudia". Oggi, mentre sorge New Moon, il secondo capitolo della saga di Twilight, nessuno si azzarderebbe a farlo passare per una ragazza ma nessun dubbio sulla natura da vampiro.

Mentre sorge New Moon ecco tutti i succhiasangue degli ultimi anni.

5x1: Professione vampiro

martedì 17 novembre 2009 - Stefano Cocci cinemanews

5x1: Professione vampiro Il successo della saga letteraria di Twilight è l'ultimo solo in ordine di tempo riguardante il mondo di fantasia dei vampiri. Era il 1897 quando il trentenne irlandese Bram Stoker scrisse il capolavoro che definì le coordinate del genere. Esso rappresenta l'ultimo grande romanzo gotico, scritto sottoforma di lettere e di diari. Il protagonista, il Conte Dracula, riprende una figura mostruosa presente in tutte le culture: perfino in Cina le leggende narrano di esseri capaci di volare e di uccidere con un soffio. Il primo vero scritto della modernità è attribuibile a John Polidori, inglese di origine italiana e medico personale di Lord Byron. Durante una vacanza sul lago di Ginevra, una tempesta bloccò in casa Byron e il suo medico insieme ad altri amici scrittori. Ciascuno si impegnò a preparare una storia di fantasmi per trascorrere la serata successiva. Polidori realizzò "Il vampiro" e Mary Shelley "Frankenstein". Ovviamente il cinema non restò insensibile al fascino dei non morti. Dopo i mitici Dracula di Bela Lugosi e di Christopher Lee (collocabili temporalmente negli anni '30 e '40 il primo, e tra la fine degli anni Cinquanta e Sessanta, il secondo), il tema del vampiro è stato riscoperto negli ultimi quindici anni grazie ai romanzi degli anni Settanta di Anne Rice, di cui fu realizzata una trasposizione cinematografica da Neil Jordan, Intervista con il vampiro. Furono Tom Cruise e Brad Pitt, con intenti profondamente diversi, a calarsi nei gelidi panni di Lestat e Louis. Ma prima ancora fu Francis Ford Coppola, con la sua lettura estremamente moderna ma al tempo stessa fedele dei "diari" di Bram Stoker, a ridestare la passione per i vampiri che, da allora, non si è più fermata, fino all'esplosione degli ultimi anni, con Underworld, il telefilm True Blood e soprattutto la saga di Twilight che, con il suo approccio romantico e i suoi protagonisti belli e disperati sta catalizzando l'attenzione di milioni di fans in tutto il mondo. Così, mentre il 18 novembre esce il secondo capitolo di Twilight, New Moon, ricordiamo che il prossimo sarà l'anno di Daybreakers (probabilmente in sala il 21 marzo), mentre si attende il ritorno del Lestat della Rice, interpretato stavolta da Robert Downey Jr.

I due attori parteciperanno allo show in veste di presentatori.

Robert Pattinson e Zac Efron agli Oscar

mercoledì 18 febbraio 2009 - a cura della redazione cinemanews

Robert Pattinson e Zac Efron agli Oscar Tra coloro che ogni anno si alternano sul palco del Kodak Theater consegnando i premi ai vincitori, quest'anno ci saranno due giovanissimi attori che faranno sicuramente la gioia delle loro fan: Robert Pattinson e Zac Efron saranno entrambi ospiti della serata in veste di presentatori improvvisati. Se il protagonista di High School Musical presenterà la categoria Miglior Canzone Originale, ancora non è dato sapere quale premio consegnerà la giovane star di Twilight. Tra gli altri, merita una segnalazione anche Miley Cyrus, che non consegnerà un premio, ma sarà presente per supportare la candidatura di Bolt nella categoria Miglior Film d'Animazione.

La lavorazione di New Moon impedisce di partecipare al progetto.

Robert Pattinson non sarà nel cast di Parts per Billion

venerdì 16 gennaio 2009 - a cura della redazione cinemanews

Robert Pattinson non sarà nel cast di Parts per Billion Robert Pattinson non prenderà parte alla lavorazione di Parts per Billion film diretto da Brian Horiuchi. Robert avrebbe dovuto interpretare la parte del protagonista al fianco di Rosario Dawson (anche produttrice della pellicola) e Dennis Hopper ma, a causa della contemporanee riprese del sequel di Twilight, New Moon, è stato costretto a dare forfait.

   

Non si ferma il tour promozionale di Twilight.

Twilight: l'amore eterno conquista anche Parigi

giovedì 11 dicembre 2008 - a cura della redazione cinemanews

Twilight: l'amore eterno conquista anche Parigi Il successo di Twilight è ormai planetario: ovunque vadano le star del film Kristen Stewart e Robert Pattinson trovano centinaia di fan in delirio ad accoglierli. Dopo Roma, Los Angeles e Londra, tocca a Parigi accogliere l'ennesima tappa del tour promozionale.
Nel frattempo iniziano a circolare le prime indiscrezioni sul sequel New Moon. Detto del regista che potrebbe essere Chris Weitz (notizia che attende conferme) ci sarebbe già una provvisoria data d'uscita, il 20 novembre del 2009. Sembra anche che l'attore Taylor Lautner, che in Twilight interpreta il pellerossa Jacob black, non verrà confermato per New Moon perché nno sembra possedere le caratteristiche fisiche adatte per interpretare un personaggio che nel proseguo della storia diventa un uomo molto alto e robusto.

Continua la Twilight-mania.

I personaggi di Twilight diventano bambole

martedì 9 dicembre 2008 - a cura della redazione cinemanews

I personaggi di Twilight diventano bambole La Twilight-mania sembra non fermarsi più. Sfruttando l'enorme successo ottenuto al botteghino da Twilight, la Tonner Doll ha deciso di mettere in commercio le bambole di Edward e Bella, i protagonisti del film. Ispirate agli attori Robert Pattinson e Kristen Stewart, indosseranno gli stessi abiti del film. Le due bambole saranno commercializzate nella primavera del 2009.

In anteprima al Festival del film di Roma 15 minuti davanti e dietro le quinte del fenomeno per "giovani adulti".

Twilight: morsi in anteprima

giovedì 30 ottobre 2008 - Marianna Cappi cinemanews

Twilight: morsi in anteprima Scortato dalla regista Catherine Hardwicke e dai protagonisti Kristen Stewart e Robert Pattinson, arriva a Roma un "morso" - è il caso di dirlo- della trasposizione cinematografica di Twilight, primo capitolo della serie di romanzi di Stephenie Meyer che ha venduto oltre 5.5 milioni di copie nei soli Stati Uniti.
La storia d'amore appassionata, anticonvenzionale e impossibile tra l'umana Bella e il vampiro Edward si avvolge -morbosa nella sua forzata castità- attorno al connubio tragico per antonomasia, quello tra eros e tanathos: più lui s'innamora e più deve lottare contro se stesso per non ucciderla, più lei s'innamora e più si scopre disposta a morire per lui. Questione di Bene, di Male e di vegetarianesimo: in una parola, di scelta.
Belli e pallidi, Pattinson e la Stewart, quando le loro foto di scena sono state messe on line, hanno mandato in crash il server di Mtv. Infrangeranno anche il botteghino? Lo sapremo solo quando le creature del crepuscolo si affacceranno nel buio delle sale italiane, a partire dal 21 novembre.

The Rover

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,67)
Un film di David Michôd. Con Robert Pattinson, Guy Pearce, Scoot McNairy, Nash Edgerton, Anthony Hayes.
continua»

Genere Drammatico, - USA, Australia 2014. Uscita 04/12/2014.

Maps to the Stars

* * * - -
(mymonetro: 3,12)
Un film di David Cronenberg. Con Julianne Moore, Mia Wasikowska, John Cusack, Robert Pattinson, Olivia Williams.
continua»

Genere Drammatico, - Canada, USA 2014. Uscita 21/05/2014. 14

The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,68)
Un film di Bill Condon. Con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Billy Burke, Peter Facinelli.
continua»

Genere Fantastico, - USA 2012. Uscita 14/11/2012.

Cosmopolis

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,95)
Un film di David Cronenberg. Con Robert Pattinson, Juliette Binoche, Sarah Gadon, Mathieu Amalric, Jay Baruchel.
continua»

Genere Drammatico, - Canada, Francia 2012. Uscita 25/05/2012.

Bel Ami - Storia di un seduttore

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,79)
Un film di Declan Donnellan, Nick Ormerod. Con Robert Pattinson, Uma Thurman, Kristin Scott Thomas, Christina Ricci, Colm Meaney.
continua»

Genere Drammatico, - Gran Bretagna, Francia, Italia 2012. Uscita 13/04/2012.
Filmografia di Robert Pattinson »
The Rover (2014) Maps to the Stars (2014)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità