Thunderbolts

Film 2025 | Azione,

Regia di Jake Schreier. Un film con Florence Pugh, Hannah John-Kamen, Sebastian Stan, David Harbour, Olga Kurylenko. Cast completo Titolo originale: Thunderbolts. Genere Azione, - USA, 2025, Uscita cinema mercoledì 30 aprile 2025 distribuito da Walt Disney.

Condividi

Aggiungi Thunderbolts tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 29 luglio 2024

Sono criminali ma il loro talento vale tanto e il governo vuole sfruttarlo.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO
CONSIGLIATO N.D.
Se i Thunderbolts diventano superagenti al servizio degli USA.
Andrea Fornasiero
venerdì 13 settembre 2024
Andrea Fornasiero
venerdì 13 settembre 2024

Tra i supergruppi più recenti della Marvel, i Thunderbolts sono stati ideati nel 1997 da Kurt Busiek e la loro prima serie è stata disegnata da Mark Bagley. La loro è una genesi insolita: in un periodo in cui sulla Terra non ci sono più gli Avengers, confinati in una realtà alternativa, un gruppo di supercriminali decide di prenderne il posto assumendo nuove eroiche identità, ma la loro è solo una facciata, anche se poi alcuni membri del gruppo abbracceranno questa nuova identità.

Non è però a questa prima versione della squadra che si ispirerà il film Thunderbolts, in arrivo nelle sale italiane il prossimo trenta aprile. La trasposizione del gruppo guarderà piuttosto a un'altra versione della squadra, più recente, in cui i Thunderbolts sono superagenti al servizio del governo degli Stati Uniti, spesso destinati anche a lavori sporchi. Quasi un analogo Marvel della Suicide Squad della DC Comics, dove i criminali sono ricattati e obbligati ad agire per conto di operativi dell'Intelligence come Amanda Waller.

I Thunderbolts cinematografici sono radunati a loro volta da una donna di potere, il direttore della CIA, la contessa Valentina Allegra de Fontaine. L'abbiamo già vista nella serie Tv The Falcon and the Winter Soldier e nei film Black Widow e Black Panther - Wakanda Forever, interpretata con verve dalla brillante Julia Louis-Dreyfus.

In queste apparizioni ha reclutato il sostituto fallito di Capitan America, U.S.Agent, e la nuova vedova nera, Yelena Belova. Qui alla sua squadra si uniranno: la criminale Ghost, vista in Ant-Man and the Wasp; Red Guardian, il supereroe sovietico che si sente una sorta di padre putativo di Yelena, e Taskmaster, la micidiale assassina capace di imitare le abilità degli altri eroi, entrambi già visti in Black Widow. Inoltre, forse a capo del team, ci sarà anche Bucky Barnes, noto come Winter Soldier, ex spalla di Steve Rogers con un passato da assassino controllato dai russi.

Un team di personaggi senz'altro scarti e con pochi scrupoli, ma privo di pesi massimi in termini di superpoteri. Un limite non trascurabile, visto che nel film se la dovranno vedere con Sentry, il più potente di tutti gli eroi Marvel e allo stesso tempo anche il più instabile. Sorta di equivalente di Superman, Sentry nasce a fumetti come una versione Marvel del Miracleman di Alan Moore, ossia come un eroe che tutti hanno dimenticato e che sembra essere esistito solo nei fumetti a lui dedicati (all'interno del cosmo Marvel stesso). Quando in Bob si risvegliano i suoi incredibili poteri, egli si rivela una grande forza al servizio del bene, ma pure un gigantesco problema perché se Sentry è attivo allora lo è anche la sua arcinemesi Void, altrettanto inarrestabile e dedicata al male. Non sappiamo con quanta fedeltà sarà raccontata questa vicenda al cinema, ma sappiamo che Sentry ha effettivamente militato nei Thunderbolts, o meglio nella loro evoluzione a fumetti: i Dark Avengers, al servizio del governo e spietatamente opposti alla libertà degli altri supereroi che non vogliono essere asserviti a una istituzione. Il titolo originale del film è un ulteriore indizio che la storia potrebbe andare in questa direzione, perché al nome Thunderbolts è stato aggiunto un asterisco, come a indicare che è temporaneo o che sta per qualche altra cosa...

Sappiamo che parteciperà al film anche Harrison Ford, che ha sostituto il compianto William Hurt nel ruolo del generale Thunderbolt Ross, che qui dovrebbe diventare Presidente degli Stati Uniti. L'attore riprenderà questa parte anche in Captain America: Brave New World, dove i trailer hanno mostrato che avrà i poteri di Hulk Rosso. Non sappiamo se ne disporrà già in Thunderbolts, se li acquisirà in questo film o che altro, ma di certo Ford sarà della partita ed è sempre una buona notizia.

Riprenderanno poi il loro ruolo all'interno del Marvel Universe Cinematografico anche Rachel Weisz, che in Black Widow era la scienziata del programma delle vedove nere Melina Vostokoff, e Laurence Fishburne, che nei panni di Bill Foster è apparso in Ant-Man and the Wasp, come ex assistente di laboratorio di Hank Pym, ora intento a trovare una cura per la condizione di Ava, alias Ghost.

Alla regia di un film Mavel che vuole essere diverso dagli altri, con gruppo di personaggi ambigui, probabilmente litigiosi, e non potentissimi, c'è un regista dal talento eclettico: Jake Schreirer, che al cinema ha esordito con la storia di un anziano e del suo badante artificiale Robot & Frank per firmare poi il più convenzionale Paper Towns. È però in Tv che la carriera di Schreirer si fa davvero interessante, prima al fianco di Michel Gondry nella folle e dolente serie Kidding, con Jim Carrey, e più recentemente nel successo di Netflix e A24 Lo scontro (Beef in inlgese). La sua è una voce originale ed eccentrica che sulla carta sembra perfetta per la squadra dei Thunderbolts.

Powered by  
NEWS
TRAILER
lunedì 10 febbraio 2025
 

Regia di Jake Schreier. Un film con Florence Pugh, Hannah John-Kamen, Sebastian Stan, David Harbour, Olga Kurylenko. Da mercoledì 30 aprile al cinema. Guarda il trailer »

TRAILER
martedì 24 settembre 2024
 

Regia di Jake Schreier. Un film con Florence Pugh, Hannah John-Kamen, Sebastian Stan, David Harbour, Olga Kurylenko. Da mercoledì 30 aprile al cinema. Guarda il trailer »

TRAILER
lunedì 23 settembre 2024
 

Regia di Jake Schreier. Un film con Florence Pugh, Hannah John-Kamen, Sebastian Stan, David Harbour, Olga Kurylenko. Da mercoledì 30 aprile al cinema. Guarda il trailer »

OVERVIEW
venerdì 13 settembre 2024
Andrea Fornasiero

Diretto da Jake Schreier, un regista dal talento eclettico, una voce originale che sulla carta sembra perfetta. Dal 30 aprile al cinema. Vai all'articolo »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Accedi | Registrati