Ant-man and the Wasp

Film 2018 | Azione, Avventura, Fantascienza +13 118 min.

Titolo originaleAnt-Man and the Wasp
Anno2018
GenereAzione, Avventura, Fantascienza
ProduzioneGran Bretagna, USA
Durata118 minuti
Regia diPeyton Reed
AttoriPaul Rudd, Evangeline Lilly, Michael Peña, Walton Goggins, Bobby Cannavale Judy Greer, T.I., David Dastmalchian, Hannah John-Kamen, Abby Ryder Fortson, Randall Park, Michelle Pfeiffer, Laurence Fishburne, Michael Douglas.
Uscitamartedì 14 agosto 2018
TagDa vedere 2018
DistribuzioneWalt Disney
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,00 su 12 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Peyton Reed. Un film Da vedere 2018 con Paul Rudd, Evangeline Lilly, Michael Peña, Walton Goggins, Bobby Cannavale. Cast completo Titolo originale: Ant-Man and the Wasp. Genere Azione, Avventura, Fantascienza - Gran Bretagna, USA, 2018, durata 118 minuti. Uscita cinema martedì 14 agosto 2018 distribuito da Walt Disney. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,00 su 12 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Ant-man and the Wasp tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Scott Lang e Hope van Dyne fanno squadra nei panni di Ant-Man e Wasp in una nuova missione affidata loro dal dottor Hank Pym. In Italia al Box Office Ant-man and the Wasp ha incassato nelle prime 7 settimane di programmazione 4,9 milioni di euro e 278 mila euro nel primo weekend.

Consigliato sì!
3,00/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Puro entertainment di risate e adrenalina per un sequel che conferma la formula vincente del primo capitolo .
Recensione di Emanuele Sacchi
venerdì 10 agosto 2018
Recensione di Emanuele Sacchi
venerdì 10 agosto 2018

In seguito agli eventi di Captain America: Civil War, Scott Lang è agli arresti domiciliari. La richiesta di aiuto del professor Hank Pym e della figlia Hope però lo obbligano a trovare uno stratagemma per eludere la polizia e tornare in azione.
Ogni volta che la faccenda si fa troppo imponente e si decidono le sorti del mondo, la Marvel ha bisogno del suo minimaxieroe più divertente per alleggerire l'atmosfera.

Nel precedente capitolo Paul Rudd e Peyton Reed hanno trovato il cocktail perfetto: convertire la comicità da film di Judd Apatow in un contesto supereroistico.

Parola d'ordine: non prendersi mai troppo sul serio, ma neanche ricorrere all'ironia savant da social network di Thor: Ragnarok. Meglio una sana battutaccia da uomo medio americano, esemplarmente incarnato da Paul Rudd. Nella miriade di romcom e serie tv interpretate (tra cui Friends) Rudd è sempre riuscito a rimanere se stesso. Un eterno Peter Pan capace di autoironia e di una goffaggine irresistibile, e a suo modo eroica. Il rapporto di Scott Lang con la figlia e la necessità di distrarla dalle storture del mondo completano con un tocco disneyano l'identikit dell'unico supereroe che si vorrebbe davvero conoscere nel mondo reale dell'universo Marvel.

Rispetto al primo capitolo Ant-Man and the Wasp è soprattutto una questione di dimensioni in scala, tra edifici e automobili miniaturizzate istantaneamente ed esplorazioni del mondo subatomico sempre più lisergiche. Su quest'ultimo punto il rimando a Viaggio allucinante si fa sempre più forte, seguendo un recupero vintage dello stupore tecnologico da sci-fi stile Radiazioni BX: distruzione uomo che rende irresistibili le vicende dell'Uomo-Formica. Il segmento action di Ant-Man and the Wasp è così rocambolesco e avvincente da far passare in secondo piano l'effettivo plot, minato dall'inconsistenza dei nuovi villain (sprecati lo "spettro quantico", Lawrence Fishburne e Walton Goggins) e dalla debolezza di alcuni passaggi di sceneggiatura (come si può tornare da una prigionia trentennale in un mondo subatomico senza conseguenze psichiche)? Ma l'impatto di puro entertainment, di risate e adrenalina, resta indiscutibile, se non amplificato rispetto al passato in Ant-Man and the Wasp.

Il sequel di Ant-Man ci riporta nel regno del Quantum in cui Scott nel primo film si era avventurato.
Overview di Francesca Ferri
giovedì 5 gennaio 2017

Dopo Captain America: Civil War, Scott Lang e Hope van Dyne fanno squadra nei panni di Ant-Man e Wasp in una nuova missione affidata loro dal dottor Hank Pym (Michael Douglas). Diviso tra una vita da padre di famiglia e quella da supereroe, Scott (Paul Rudd) dovrà cercare di far luce sui segreti del proprio passato al fianco di Wasp (Evangeline Lilly), che va alla ricerca della madre Janet, persa nel regno del Quantum decenni fa. Dotata di ali e pungiglione dal dottor Hank Pym, Wasp sembra degna partner del supereroe.

Diretto nuovamente da Peyton Reed, Ant-Man and the Wasp è il sequel di Ant-Man (2015), prodotto dai Marvel Studios e distribuito da Walt Disney.

Scritto da Andrew Barrer e Gabriel Ferrari, a partire da una storia di Paul Rudd e Adam McKay, Ant-Man and the Wasp ci riporta nel regno del Quantum in cui Scott nel primo film si era avventurato e da cui era tornato, in una missione considerata impossibile. Ora la scomparsa di Janet riporta i protagonisti nel leggendario regno alla disperata ricerca della madre di Wasp, interpretata dalla tanto attesa Michelle Pfeiffer, di cui nel trailer non si vede traccia.

Rimane ignoto anche il principale antagonista, Ghost. Tutto ciò che sappiamo è che il vilain che nei Marvel Comics è uomo, nel film diventa donna, interpretata da Hannah John-Kamen. Una decisione dovuta al tipo di personaggio che poteva avere qualsiasi genere ma che sembrava più interessante nella versione femminile, secondo le parole del regista riportate da Collider: "Il potere principale di Ghost è l'abilità di cambiare stadio che le permette di muoversi attraverso la materia solida. Lei ha tutte le versioni di quel potere di trasformarsi che si rivela molto difficile da affrontare per Ant-Man e Wasp".

Affianco ai protagonisti Paul Rudd, Michael Pena, Michael Douglas e Evangeline Lilly, Laurence Fishburne sarà il Dr. Bill Foster che nei fumetti diventa Goliath, Walton Goggins sarà Sonny Burch, Randall Park sarà l'Agente Jimmy Woo. Infine con un cameo di Stan Lee, ex presidente e direttore editoriale della casa editrice Marvel Comics, Peyton Reed omaggerà i fumetti di supereroi a cui il suo film è ispirato.

Sei d'accordo con Francesca Ferri?

ANT-MAN AND THE WASP disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€15,99 €19,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 24 agosto 2018
Luca Capaccioli

Nel 2015 debuttava sullo schermo Ant-Man, personaggio Marvel creato nel 1962 da Stan Lee e Jack Kirby nella testata di Tales to Astonish, in un lungometraggio che vedeva la regia di Peyton Reed ed un cast di tutto rispetto, con Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Evangelyne Lilly (Hope Van Dyne/Wasp) e Michael Douglas (Hank Pym) su tutti. Il film ebbe un ottimo riscontro di critica e pubblico, oltre che [...] Vai alla recensione »

sabato 1 settembre 2018
Taty23

 Torniamo a parlare del Marvel Cinematic Universe con il film “Ant-Man and the Wasp“.   Dopo gli eventi di “Captain America: The Winter Soldier”  Scott Lang (Paul Rudd) è agli arresti domiciliari, vuole riprendersi la sua vita e cercare di essere un padre stabile e presente per sua figlia Cassie.

martedì 28 agosto 2018
Umberto

  ANT-MAN AND THE WASP... Sinceramente, prima di vederlo pensavo fosse un film di livello inferiore rispetto ai classici Marvel e invece mi sono dovuto ricredere. Un buon mix di tutto, dagli effetti all'azione passando per i momenti più ironici, sviluppano un storia ben fatta e collegata alle vicende di Civil War e Infinity War.

venerdì 19 ottobre 2018
Felicity

Ant-man è un supereroe autoironico, non certo iconico come Capitan America o Iron Man. Qui è diversa la posta in gioco, non certo l'invasione aliena: due famiglie devono riunirsi quella di Scott e quella di Hope. Il risultanto è divertente, pare una storia a fumetti, il modello è quello dei film Disney anni 70. A volte concentrarsi su storie più "piccole" [...] Vai alla recensione »

sabato 18 agosto 2018
ventoacqua

La vicenda: il geniale professor Pym, con l'aiuto della figlia Hope, cerca di ritrovare la moglie da lungo tempo scomparsa, ed il tassello mancante per riuscirci pare essere nascosto nella mente di Scott Lang (Ant-man) , su questa permessa si scateneranno un paio d'ore di scontri ed inseguimenti (con il controllo sul laboratorio del professore a rimbalzare come un frisbee tra  vari gruppi [...] Vai alla recensione »

mercoledì 15 agosto 2018
Emanuele 1968

Penso sia un film originale, bello il trailer, clienti perplessi.

Frasi
- Chi l'avrebbe detto che nel momento del bisogno sarebbe tornato da noi?
- Non io.
Dialogo tra Il dottor Hank Pym (Michael Douglas) - Luis (Michael Peña)
dal film Ant-man and the Wasp - a cura di MYmovies.it
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
domenica 26 agosto 2018
Luigi Paini
Il Sole-24 Ore

Si scrive supereroico, si legge commedia (a rotta di collo). Ant-Man and the Wasp passa da una situazione comica all'altra, concedendosi(ci) negli intervalli duelli e inseguimenti senza tregua. La formula si evolve, e i generi si mescolano. L'Uomo-Formica, reduce da avventure precedenti, si trova agli arresti domiciliari, intento a inventare giochi nuovi di zecca per la giovane figlia che gli tiene [...] Vai alla recensione »

sabato 25 agosto 2018
Mariarosa Mancuso
Il Foglio

Sempre supereroi sono, li guardiamo con riserva di sbadiglio. Ma ogni tanto uno riesce bene, tra invenzioni di sceneggiatura e battute autoironiche. Ant-Man nasce tecnologico, grazie a una tuta che lo rimpicciolisce a insetto (molto utile quando bisogna scappare da un carcere facendosi aiutare dalle formiche). Con i vestiti di tutti i giorni, vive ai domiciliari con la figlia.

NEWS
BOX OFFICE
sabato 25 agosto 2018
Andrea Chirichelli

Altra giornata ricca per Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa che ottiene 700mila euro e raggiunge un totale di 2,4 milioni di euro. Tra oggi e domani potrebbe già essere diventato il migliore incasso della nuova stagione.

BOX OFFICE
domenica 19 agosto 2018
Andrea Chirichelli

Ant Man and the Wasp e Shark - Il primo squalo trainano il box office italiano. Il primo raggiunge i 2 milioni di euro, grazie ad un sabato da quasi 300mila euro, mentre il secondo supera abbondantemente i 3 milioni di euro grazie ai 184mila euro incassati [...]

BOX OFFICE
venerdì 17 agosto 2018
Andrea Chirichelli

Ant Man and the Wasp è saldamente in testa alla classifica dei film più visti e ieri ha aggiunto 300mila euro al suo totale che ora è di 1,5 milioni di euro. Continua ad andare bene Shark - Il primo squalo, che ha un totale di 2,7 milioni e che entro [...]

BOX OFFICE
giovedì 16 agosto 2018
Andrea Chirichelli

Altri 336mila euro per Ant Man and the Wasp, che vince il ferragosto e supera il milione di euro complessivo (vanno inclusi anche gli incassi del giorno di anteprima, che era andato piuttosto bene), ma non riesce a staccare Shark - Il primo squalo, che [...]

BOX OFFICE
mercoledì 15 agosto 2018
Andrea Chirichelli

Parte bene Ant-man and the wasp, che ottiene facilmente il primo posto con mezzo milione di euro e che dovrebbe superare i due milioni entro la fine della settimana. Il predecessore aveva ottenuto 4,7 milioni e questo sequel potrebbe anche fare meglio. Ottimi [...]

BOX OFFICE
mercoledì 11 luglio 2018
Andrea Chirichelli

La prima notte del giudizio rimane in testa al box office italiano con 52mila euro, tenendo a debita distanza Jurassic World - Il regno distrutto (guarda la video recensione), arrivato ad un totale di 9,7 milioni di euro e Obbligo o verità (guarda la [...]

BOX OFFICE
lunedì 9 luglio 2018
Andrea Chirichelli

Buona (ma non ottima) partenza per Ant-Man and the Wasp, che apre negli USA con 76 milioni di dollari, una cifra che sarebbe soddisfacente per qualsiasi film, ma lontana sia dagli standard del Marvel Movie che dalle attese degli analisti, che davano [...]

[LINK] TRAILER
mercoledì 27 giugno 2018
Francesca Ferri

Ant-Man torna sul grande schermo con una nuova avventura. Dopo il successo del film del 2015, Peyton Reed torna a dirigere il famoso supereroe Marvel interpretato da Paul Rudd, accanto a Evangeline Lilly, Michael Peña e il premio Oscar Michael Douglas. [...]

TRAILER
martedì 30 gennaio 2018
 

Scott Lang cerca di gestire la sua vita tra le responsabilità famigliari e quelle da supereroe. Un giorno Hope van Dyne e il dottor Hank Pym gli assegnano una nuova missione: dovrà imparare a combattere al fianco di Wasp e cercare di far luce sui segreti [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati