American Ultra

Film 2015 | Commedia +13 99 min.

Titolo originaleAmerican Ultra
Anno2015
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata99 minuti
Regia diNima Nourizadeh
AttoriKristen Stewart, Jesse Eisenberg, Walton Goggins, Connie Britton, Topher Grace Tony Hale, John Leguizamo, Bill Pullman, Teri Wyble, Michael Papajohn, Lavell Crawford, Monique Ganderton, Don Yesso, Nash Edgerton, James Moses Black.
Uscitagiovedì 30 giugno 2016
DistribuzioneLucky Red
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,19 su -1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Nima Nourizadeh. Un film con Kristen Stewart, Jesse Eisenberg, Walton Goggins, Connie Britton, Topher Grace. Cast completo Titolo originale: American Ultra. Genere Commedia - USA, 2015, durata 99 minuti. Uscita cinema giovedì 30 giugno 2016 distribuito da Lucky Red. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,19 su -1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi American Ultra tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Mike passa le sue giornate insieme alla sua fidanzata. Entrambi 'strafatti', dovranno affrontare l'assurdità che Mike è in realtà un ex agente CIA. In Italia al Box Office American Ultra ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 237 mila euro e 94 mila euro nel primo weekend.

American Ultra è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato no!
2,19/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA 2,33
PUBBLICO 2,25
CONSIGLIATO NÌ
Nonostante un avvio promettente, il film non riesce a portare sullo schermo un personaggio che abbia forza e carisma necessari per creare un cult.
Recensione di Andreina Di Sanzo
Recensione di Andreina Di Sanzo

Metà commedia, metà azione, American Ultra è la storia di un eroe antieroe, Mike Howell, outsider dedito alle droghe e molto innamorato della sua ragazza, che si ritrova all'improvviso con la sua vita completamente stravolta.
Le premesse iniziali del film di Nima Nourizadeh denotano degli aspetti molto positivi, Mike (Jesse Eisenberg) e Phoebe (Kristen Stewart) sono una coppia fuori dagli schemi, romantici e complici nonostante i numerosi problemi causati soprattutto dalla difficile personalità del ragazzo.
Siamo in quella provincia americana di Clerks, quella dei commessi strafatti di erba, impacciati, cinici e sognatori. Ma le cose prendono una piega diversa nel momento in cui, dopo un misterioso incontro con una donna, Mike inizia ad avere uno strano mutamento: da imbranato fumatore di erba ad agente addestrato pronto a uccidere.
Più che un film che dovrebbe mescolare diversi registri, American Ultra risulta solo un pasticcio, confuso e sbilanciato, non segue un'evoluzione precisa tanto da confondere lo spettatore che quasi fatica a seguirne l'azione. Sebbene molteplici siano i momenti di sparatorie ed esplosioni, il film non ha nessun appeal nonostante, come detto prima, la parte iniziale prometta bene e man mano che si va avanti la trama sembra solo avvitarsi su sé stessa.
Se ormai la visione del supereroe totalmente positivo e integerrimo è lontana anni luce (pensiamo all'ultimo successo Marvel, Deadpool), American Ultra non riesce a portare sullo schermo un personaggio che abbia forza e carisma necessari per creare un cult, colpa forse anche di una sceneggiatura troppo sconclusionata. Il film scritto da Max Landis (il padre di Chronicle) non riesce a competere con l'ambizione di mettere insieme il teen movie, lo spionaggio e l'azione, delude così la parabola dell'eroe diverso e lascia con l'amaro in bocca lo spettatore amante del genere. In Italia il film arriva soltanto un anno dopo dall'uscita americana. Unica nota totalmente positiva la bravura dei due protagonisti, di nuovo insieme sul grande schermo.

Sei d'accordo con Andreina Di Sanzo?
AMERICAN ULTRA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 10 settembre 2016
i3000filmdaevitare

Anonimo action-comedy del quale non ci ricorda nulla, eccetto forse la solita consueta recitazione rettale di quel sasso della Stewart. Montaggio fracassone e del tutto sbagliato e dialoghi davvero ridicoli. Di "Ultra" c'è solo la nettezza. Voto: 3/10.

lunedì 11 settembre 2017
odelldeefus

voto arrotondando per eccesso un film senza fantastiche pretese (apparenti, poi chi sa), presentato in una forma infantile e quindi anche troppo giovane in materia di evoluzione narrativa, sviluppo dei personaggi e specificità del realismo (credibilità degli eventi e delle dinamiche), per alcune scene, per uno stile colorato che generalmente emerge, per gli attori che sono bravi a farsi [...] Vai alla recensione »

giovedì 24 novembre 2016
Inesperto

Niente di che... Bourne si sarebbe mangiato tutti gli avversari del protagonista in un quarto d'ora circa...

lunedì 11 luglio 2016
tarparamu

Devo dire che non pensavo, ma mi è piaciuto molto. Lo trovo molto originale, un mix tra commedia, film d'azione, thriller, supereroi, romanticismo... poi Jesse Eisenberg è davvero bravo, e qui mi è piaciuta anche Kristen Stewart.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Richard Brody
The New Yorker

Questo film d'azione per teenager appassionante, sapientemente violento e terribilmente romantico, parla di una coppia di nullafacenti che si rivelano molto meno pigri di quanto sembri all'inizio. Mike (Eisenberg) e Phoebe (Stewart) vivono in una catapecchia nella campagna del West Virginia. Lui è un aspirante fumettista e lei lo aiuta durante i suoi attacchi di panico.

Francesco Alò
Il Messaggero

Amore tossico: gli "strafatti" Mike (Jesse Eisenberg) e Phoebie (Kristen Stewart) passano le loro giornate nella sonnolenta Liman in Virginia fumando marijuana e vedendo vecchi film. Poi, improvvisamente, lui uccide due energumeni con un cucchiaino. E se questo dolcissimo "strafatto" fosse in realtà un agente segreto della Cia a sua stessa insaputa? C'era molta curiosità per la sceneggiatura di Max [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
La Repubblica

Il giovane Mike vive in una cittadina della Virginia, senza altre ambizioni che farsi joint e sposare la sua Phoebe. Però soffre di misteriosi attacchi di panico. Fin qui pare una commedia giovanilistica; ma una notte Mike, che lavora in un supermercato, è assalito da due tipi armati e li fa a pezzi. Sono solo i primi di una lunga serie di morti ammazzati, perché il ragazzo è un agente della CIA "dormiente" [...] Vai alla recensione »

NEWS
NEWS
martedì 21 luglio 2015
 

La Lionsgate ha rilasciato il trailer di American Ultra, il film che vede protagonisti Jesse Eisenberg e Kristen Stewart e diretto da Nima Nourizadeh (Project X - Una festa che spacca), La sinossi: Mike e Phoebe sono una giovane coppia che sta per [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati