Ghostbusters - Legacy

Film 2021 | Azione, Film per tutti

Titolo originaleGhostbusters: Afterlife
Anno2021
GenereAzione,
ProduzioneUSA
Regia diJason Reitman
AttoriFinn Wolfhard, Paul Rudd, Bill Murray, Dan Aykroyd, Sigourney Weaver, Ernie Hudson Celeste O'Connor, Annie Potts, Mckenna Grace, Carrie Coon.
DistribuzioneWarner Bros Italia
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro

Regia di Jason Reitman. Un film con Finn Wolfhard, Paul Rudd, Bill Murray, Dan Aykroyd, Sigourney Weaver, Ernie Hudson. Cast completo Titolo originale: Ghostbusters: Afterlife. Genere Azione, - USA, 2021, distribuito da Warner Bros Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti

Condividi

Aggiungi Ghostbusters - Legacy tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Un nuovo capitolo del franchise diretto da Jason Reitman, figlio del regista Ivan Reitman.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES N.D.
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO N.D.
Trailer in italiano

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
C'è una nuova generazione di acchiappafantasmi, trent'anni dopo.
Giorgio Crico
giovedì 19 dicembre 2019
Giorgio Crico
giovedì 19 dicembre 2019

Trent'anni dopo gli eventi narrati in Ghostbusters 2, Callie Spengler si trasferisce con i due figli Trevor e Phoebe (nipoti di Egon) in campagna, presso la cittadina di Summerville, dove nonno Egon ha lasciato loro la proprietà di una fattoria semidiroccata. Qui, i due ragazzi scoprono man mano il legame che li unisce al nonno e quindi a tutta la squadra di Acchiappafantasmi di cui il dr. Spengler faceva parte, formata ovviamente anche dai dottori Venkman, Stantz e Zeddermore. Contestualmente, sembra che ci sia una certa agitazione sotto terra, proprio al di sotto di Summerville, che ogni giorno sperimenta scosse di assestamento e tremolii nonostante non sia costruita sopra una faglia sismica. Aiutati anche da un loro insegnante di scuola, il professor Grooberson, Trevor e Phoebe iniziano a indagare su questo mistero che, forse, non è del tutto scollegato dalla professione del loro celebre nonno.

Per la regia di Jason Reitman, figlio di quell'Ivan che firmò i primi due - indimenticabili - capitoli degli anni 80, tornano per la terza volta su schermo i Ghostbusters originali tranne il compianto Harold Ramis, scomparso nel 2014.

Il film è quindi un vero e proprio sequel più che un reboot o uno spinoff, perfettamente in continuità con la storia raccontata nei primi due film di cui, anzi, alcuni attori presenti in questa nuova produzione si sono dichiarati fan assoluti (come lo stesso Reitman, che al netto del coinvolgimento famigliare con il franchise, ha assicurato di adorare il mondo di Ghostbusters quanto chiunque sia cresciuto negli anni 80).

Il regista ha anche dichiarato che questo film gioco forza non farà menzione del Ghostbusters girato nel 2016, il reboot al femminile diretto da Paul Feig.

Riprendono quindi dopo trent'anni i rispettivi ruoli Bill Murray, Dan Aykroyd ed Ernie Hudson ma sono parte integrante della rimpatriata anche Sigourney Weaver e Annie Potts (è la segretaria Janine, personaggio amatissimo dai fan del franchise). I veterani, però, fungono da rinforzo ai nuovi protagonisti di questo terzo/quarto (se si conta anche il film del 2016) capitolo della serie perché in realtà i ruoli principali - quelli dei due fratelli Spengler Trevor e Callie - sono ricoperti da Finn Wolfhard e Mckenna Grace. Nelle vesti della loro madre Phoebe troviamo Carrie Coon e infine c'è Paul Rudd nella parte del prof. Grooberson.

NEWS
OVERVIEW
giovedì 19 dicembre 2019
Giorgio Crico

Il cast originale torna (quasi) al completo per l'atteso sequel dei Ghostbusters di Ivan Reitman. Prossimamente al cinema. Vai all'articolo »

TRAILER
lunedì 9 dicembre 2019
 

Regia di Jason Reitman. Un film con Finn Wolfhard, Paul Rudd, Mckenna Grace, Carrie Coon, Annie Potts. Prossimamente al cinema. Guarda il trailer »

POSTER
lunedì 9 dicembre 2019
 

Arrivati in una piccola città, una madre single e i suoi due figli iniziano a scoprire la loro connessione con gli Acchiappafantasmi originali e la segreta eredità lasciata dal nonno.

TRAILER
giovedì 17 gennaio 2019
 

Il sequel del capolavoro Ghostbusters del 1984, diretto da Ivan Reitman. Questa volta alla regia è stato chiamato il figlio Jason Reitman.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati