Ghostbusters - Legacy

Acquista su Ibs.it   Dvd Ghostbusters - Legacy   Blu-Ray Ghostbusters - Legacy
Un film di Jason Reitman. Con Finn Wolfhard, Carrie Coon, Mckenna Grace, Annie Potts.
Titolo originale Ghostbusters: Afterlife. Azione, Ratings: Kids, durata 124 min. - USA 2021. - Warner Bros Italia uscita giovedì 18 novembre 2021. MYMONETRO Ghostbusters - Legacy * * * - - valutazione media: 3,26 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Sequel decente e che forse rilancia la saga Valutazione 3 stelle su cinque

di muttley72

Feedback: 11633 | altri commenti e recensioni di muttley72
sabato 4 giugno 2022

Terzo capitolo della saga, questo sequel (...che qui vedo apprezzato ma anche da alcuni criticato) a me non dispiace.
Premetto che negli ultimi anni ho avuto modo di criticare molte sceneggiature e molti sceneggiatori per bislacche idee che avevano avuto, forse con l'intenzione di sorprendere a tutti i costi, ma che invece apparivano (ai miei occhi) come forzature o storie senza capo nè coda o peggio come storie che potrebbero venire in mente a chi faccia uso di LSD (pare che questa droga stimoli l'immaginazione e sia alal base di molti capolavori es. musicali, ma che talvolta lo faccia anche troppo).
Qui invece la storia è semplice, ma tutto sommato raccontata con un ordine apprezzabile (che ad alcuni potrebbe apparire forse scontato, ma che a me pare invece preferibile alle forzature prima dette).
La famiglia di uno dei Ghostbusters  (la figlia single ed i nipoti) va a vivere (essendo in difficoltà economiche) in una cittadina dove il nonno (che li viveva) era da poco morto lasciando loro una casa di campagna. La scoperta di una nuova minaccia fantasma (contro la quale il nonno si era preparato) e quella delle tecnologie degli acchiappafantasmi, nonchè della vera personalità e dei sentimenti del defunto ( a cui la figlia si era disaffezionata e che era sconosciuto ai nipoti) porteranno i ragazzini a vincere il ritorno del DIo fantasma sumero, quello del primo episodio.
Gradevole (certo non un capolavoro, ma c'è di peggio), fa credere in un possibile sequel con i veri ghostbusters tornati nelle ultime scene del film e con l'auto dei nostri che corre a New York.

[+] lascia un commento a muttley72 »
Sei d'accordo con la recensione di muttley72?

Ultimi commenti e recensioni di muttley72:

Vedi tutti i commenti di muttley72 »
Ghostbusters - Legacy | Indice

ADG Awards (1)