Segretaria della Bluth Company, Judy Greer viene al corrente dei segreti di famiglia del manager Jason Bateman, nella sit-com Arrested Development - Ti presento i miei. Si distingue, tuttavia, nei ruoli di "best friend": dispensando suggerimenti editoriali alla collega Jennifer Garner che acquista 30 anni in un secondo e disapprovando la condotta della damigella, Katherine Heigl, in 27 volte in bianco.
Background
Figlia di un ingegnere meccanico e di un'amministratrice ospedaliera, l'attrice cresce a Redford Township per poi trasferirsi a Livonia dove frequenta la Winston Churchill High School, diventando impopolare a causa dell'infelice status di "loser". Si dedica per un decennio al balletto classico russo, cimentandosi sulle punte prima di appendere le scarpette al chiodo e studiare recitazione presso la Theater School at DePaul University di Chicago.
Carriera
Esordisce nel 1997, impastando torte in un episodio della serie fantasy Ultime dal cielo. Dodici mesi più tardi, eccola debuttare sul grande schermo - al fianco dello scrittore nevrotico Jason Lee - nella commedia Un amore tra le righe. Nel 1999, è la secchiona racchietta del liceo trasformata in sexy predatrice dalle Amiche Cattive, Rose McGowan e Julie Benz. Successivamente, archivia scartoffie per lo sciupafemmine Mel Gibson in What Women Want - Quello che le donne vogliono, assiste la wedding planner Jennifer Lopez in Prima o poi mi sposo e serve al tavolo de Il ladro di orchidee, Nicolas Cage. Tra il 2004/05, Judy consiglia la sorella non vedente - Bryce Dallas Howard - spaventata dalle creature di The Village. Inoltre, incarna la pubblicitaria - tramutata in donna lupo - nell'horror licantropico, Cursed - Il maleficio ed accoglie il fratellino Orlando Bloom ad Elizabethtown. Nel 2009, crea composizioni fluoreali con l'amica Jennifer Aniston nel romance Qualcosa di speciale. In seguito, sorprende il cane Sansone mettere a soqquadro la casa. Nel 2011 è nel cast della comedy-drama Amore & altri rimedi, con Jake Gyllenhaal e Anne Hathaway, mentre l'anno successivo viene diretta da Alexander Payne in Paradiso amaro. Nel film l'attrice ha l'occasione di recitare accanto al divo George Clooney nel ruolo dell'amica Julie Speer. In seguito, nel 2012 si dedica al progetto di Muccino Quello che so sull'amore, e l'anno successivo la troviamo nel remake di Carrie firmato da Kimberly Peirce. Il 2015 sarà un anno prolifico per la Greer: la vedremo nei film di fantascienza Tomorrowland e Ant-Man e nell'atteso Jurassic World di Colin Trevorrow. Passerà poi nel 2017 a The War - Il pianeta delle scimmie e a Wilson, entrambi al fianco di Woody Harrelson.
Più recentemente ha recitato in Che fine ha fatto Bernadette? (2019) di Linklater, in Uncle Frank (2020) di Alan Ball e in Halloween Kills (2021) e Halloween Ends di David Gordon Green.
Curiosità
Adora cucire a maglia ed è molto legata alle colleghe Aasha Davis e Kellymarie Demaray.