Dizionari del cinema
Quotidiani (3)
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 26 maggio 2015

Mel Gibson

The Anger - La rabbia di Mel Gibson

Nome: Mel Columcille Gerard Gibson
59 anni, 3 Gennaio 1956 (Capricorno), Peekskill (New York - USA)
occhiello
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente...
dal film Braveheart - Cuore impavido (1995) Mel Gibson è William Wallace
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Mel Gibson
Golden Globes 2001
Nomination miglior attore per il film What Women Want (Quello che le donne vogliono) di Nancy Meyers

Golden Globes 1997
Nomination miglior attore per il film Ransom - Il riscatto di Ron Howard



Davanti o dietro la macchina da presa, un nome sempre di richiamo.

5x1: Gli spiccioli di Mel Gibson

martedì 16 marzo 2010 - Stefano Cocci cinemanews

5x1: Gli spiccioli di Mel Gibson Due miliardi di dollari. Se è difficile definire la carriera di un uomo controverso come Mel Gibson con le parole, forse possono riuscirci i numeri. A tanto, infatti, ammonta il totale degli incassi di un attore che ha iniziato con la fantascienza (la serie Mad Max), ha continuato con i drammi del passato (Gli anni spezzati e Il Bounty), ha sfiorato la guerra del Vietnam prima come reduce traumatizzato (la saga Arma Letale) e poi come protagonista (We were soldiers) ma che soprattutto è stato un eroe per una nazione (Braveheart) e simbolo dell'umanità girando La Passione di Cristo.
Poi, qualcosa si inceppa e la vita del cattolicissimo Gibson – il suo nome di battesimo Mel Columcille è ispirato a due santi irlandesi – entra in una vorticosa discesa: il divorzio dalla donna che gli ha dato sette figli, l'arresto per guida in stato di ebbrezza e lo sproloquio anti-semita ad uso e consumo degli agenti che lo arrestarono che presto fece il giro del mondo isolando Gibson dai meccanismi di Hollywood.
Oggi, con due miliardi di dollari fatti guadagnare all'industria americana dei sogni e della celluloide e almeno 500 guadagnati come regista, l'ex "arma letale" torna con il suo pezzo forte: il poliziotto disposto a tutto, soprattutto infrangere le regole che dovrebbe difendere pur di raggiungere la verità in Fuori controllo, pellicola che in patria ha raccolto "appena" 42 milioni. Spiccioli, si fa per dire.

I Mercenari 3 - The Expendables

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,70)
Un film di Patrick Hughes. Con Sylvester Stallone, Jason Statham, Jet Li, Antonio Banderas, Wesley Snipes.
continua»

Genere Azione, - USA 2014. Uscita 04/09/2014.

Machete Kills

* * * - -
(mymonetro: 3,39)
Un film di Robert Rodriguez. Con Danny Trejo, Michelle Rodriguez, Sofía Vergara, Amber Heard, Antonio Banderas.
continua»

Genere Azione, - USA, Russia 2013. Uscita 07/11/2013.

Viaggio in paradiso

* * * - -
(mymonetro: 3,06)
Un film di Adrian Grunberg. Con Mel Gibson, Daniel Giménez Cacho, Jesús Ochoa, Roberto Sosa, Dolores Heredia.
continua»

Genere Azione, - USA 2012. Uscita 01/06/2012. 14

Mr. Beaver

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,84)
Un film di Jodie Foster. Con Mel Gibson, Jodie Foster, Jennifer Lawrence, Anton Yelchin, Zachary Booth.
continua»

Genere Commedia, - USA 2011. Uscita 20/05/2011.

Fuori Controllo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,96)
Un film di Martin Campbell. Con Mel Gibson, Ray Winstone, Danny Huston, Bojana Novakovic, Shawn Roberts.
continua»

Genere Thriller, - USA, Gran Bretagna 2010. Uscita 19/03/2010.
Filmografia di Mel Gibson »

mercoledì 20 maggio 2015 - Con il popolare "We Don't Need Another Hero" di Tina Turner.

I migliori brani della saga di Mad Max, ascolta la playlist

a cura della redazione cinemanews

I migliori brani della saga di Mad Max, ascolta la playlist Il film Mad Max: Fury Road di George Miller, presentato con successo al Festival di Cannes (Fuori Concorso), e nelle sale italiane dal 14 maggio, è al primo posto nel box office italiano. Questo ultimo capitolo, interpretato da Tom Hardy e Charlize Theron, è il reboot della saga inaugurata nel 1979 con Interceptor, di cui Mel Gibson era protagonista assoluto. Le avventure di Mad Max sono sempre state accompagnate da brani molto coinvolgenti, tra cui spicca la canzone di Tina Turner "We Don't Need Another Hero". MYmovies.it presenta una selezione dei brani che fanno parte delle colonne sonore di questa incredibile saga di George Miller.

Ascolta la playlist

   

domenica 17 maggio 2015 - Accolto con applausi e urla al Festival di Cannes.

Mad Max: Fury Road, 10 cose da aspettarsi dal film

Gabriele Niola cinemanews

Mad Max: Fury Road, 10 cose da aspettarsi dal film L'accoglienza riservata a Mad Max: Fury Road è stata condita da applausi e urla durante la proiezione del mattino (iniziata alle 8.30!) del Festival di Cannes. In un orario da colazione il film di George Miller ha trascinato tutto il pubblico in quel delirio che aveva a lungo promesso a colpi di trailer, dichiarazioni e slogan.
Si tratta forse del titolo più atteso tra quelli di passaggio al festival francese e subito pronto ad uscire in sala. Infatti è nei cinema italiani e di tutto il mondo da questa settimana. Continua»

   

giovedì 14 maggio 2015 - Fuori concorso l'atteso Mad Max: Fury Road.

Festival di Cannes 2015, la giornata di Garrone

a cura della redazione cinemanews

Festival di Cannes 2015, la giornata di Garrone Si è aperta al femminile con il film della regista Emmanuelle Bercot La Tête haute la 68esima edizione del Festival di Cannes. Con una Catherine Deneuve commossa per l'accoglienza riservatale, è iniziata così la sfilata di dive sul tappeto rosso: Natalie Portman, regista del suo primo film, A Tale of Love and Darkness, Cate Blanchett, protagonista del film di di Todd Haynes Carol, Naomi Watts e Charlize Theron, attesa oggi nel film fuori concorso del premio Oscar George Miller Mad Max: Fury Road. Già apprezzato dalla critica internazionale, il ritorno di Mad Max (interpretato da Tom Hardy al posto di Mel Gibson) è l'adrenalinica storia di due ribelli in fuga attraverso il deserto ed esce oggi anche nelle sale italiane.
Nella giornata di oggi è di scena anche il primo film italiano in gara, Il racconto dei racconti di Matteo Garrone (da oggi anche al cinema). Opera in realtà internazionale, ricca di star come Salma Hayek, Vincent Cassel e John C. Reilly, Il racconto dei racconti attinge a tre racconti de "Lo cunto de li cunti", la raccolta di fiabe più antica d'Europa, scritta fra il 1500 e il 1600 in lingua napoletana da Giambattista Basile. E lo fa dando vita a una fiaba barocca, ricca di immagini potenti ed evocative, capace di riflettere in maniera profonda sull'amore e sulle fragilità umane. Sempre in concorso sarà presentato Our Little Sister di Hirokazu Koreeda, già premio della Giuria a Cannes per l'intenso Father and Son (2013). Il regista giapponese torna a raccontare i legami familiari, questa volta con la storia del rapporto fra tre sorelle, che dopo il funerale del padre conoscono la loro sorellastra.

Guarda la fotogallery »

martedì 12 maggio 2015 - Australiano ma greco d'origine, da medico a creatore di distopie.

La politica degli autori: George Miller

Mauro Gervasini cinemanews

La politica degli autori: George Miller In principio fu Interceptor. Anno di grazia 1978, quando nessuno era qualcuno. George Miller, australiano ma greco d'origine (il vero cognome è Miliotis), ha 33 anni e fa il medico al pronto soccorso di Sydney. Però condivide con il suo migliore amico Byron Kennedy la passione per il cinema, e insieme decidono di produrre il primo capitolo della saga di Mad Max. A contatto tutto il giorno con gente distrutta dagli incidenti, Miller pensa a una storia ambientata on the road, con macchine in corsa. Il rimando distopico è quasi casuale, e nel primo film neanche troppo insistito. Mel Gibson, nato a New York da un americano e un'irlandese, ma cresciuto in Australia, ha 23 anni, si presenta al provino per accompagnare un compagno di accademia e invece scelgono lui. Interceptor (1979) costa 200 mila dollari australiani, trovati nei modi più fantasiosi. Gli attori non vengono pagati, se non una volta distribuito il film e a conti fatti. L'incasso globale è di 100 milioni di dollari Usa.

   

Altre news e collegamenti a Mel Gibson »
I Mercenari 3 - The Expendables (2014) Machete Kills (2013)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2015 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità